PDA

Visualizza Versione Completa : launch control S4 2010



riccr84
30-04-2010, 10:02
buongiorno a tutti,
ieri ho ritirato la macchina e mi sono letto il manuale d'istruzioni per farci un po' la mano. ho notato che non č menzionato da nessuna parte il launch control (sulla porsche panamera, che dovrebbe avere + o - lo stesso cambio č spiegata chiaramente la procedura).

č stata tolta la funzione oppure hanno semplicemente omesso sul libretto di istruzioni per evitarne l'abuso?

faccio presente che non ho la posizione S sul cambio in quanto l'auto č dotata del audi drive select.

grazie a tutti.

pacor
30-04-2010, 10:06
Purtroppo non ti posso aiutare,la mia e' manuale.:biggrin:

giancarlo
30-04-2010, 11:25
E' a pag. 159. La S č la ns. DYNAMIC.

riccr84
30-04-2010, 14:35
grazie!! appena rientro in auto verifico!

---------- Post added at 14.35.43 ---------- Previous post was at 14.26.36 ----------


E' a pag. 159. La S č la ns. DYNAMIC.

ho verificato ma a pag. 159 io ho la parte della sicurezza inerente le cinture. anche andando a riguardare la parte relativa all'S-Tronic (126) non si fa menzione del lounch control. mi potresti scrivere la procedura che provo per tagliare la testa al toro?

grazie mille.

giancarlo
30-04-2010, 15:51
eccola:
Per poter utilizzare il launch control program occorre disattivare l'ASR (regolazione antislittamento in fase di trazione); la spia dell'ESP nel quadro strumenti si accende. Il motore deve inoltre essere a temperatura di esercizio e il volante non deve essere girato.
- Premere a motore acceso il tasto [ESP OFF]. Sul display del quadro strumenti compare l'indicazione "ASR off".
- Portare la leva selettrice in posizione "S" o "D".
- Con il piede sinistro premere con decisione il pedale del freno e tenerlo per almeno 1 secondo in questa posizione.
- Con il piede destro premere il pedale dell'acceleratore fino in fondo o fino alla soglia del kick down. Il motore raggiunge un regime di circa 3200 giri/min.
- Togliere il piede sinistro dal freno.
Il cambio S tronic č controllato elettronicamente. Uno speciale sistema di controllo dell'alimentazione (Launch control program consente la miglior accelerazione possibile in caso di partenza da fermi.

riccr84
30-04-2010, 16:21
grazie

giancarlo
30-04-2010, 21:06
Appena hai provato, ragguagliaci.

riccr84
02-05-2010, 15:49
Credo lo abbiano tolto!!
ho provato la seguente pocedura:
- drive select in Dynamic
- disattivato ESP (ho provato sia il 1 che il 2 step di disattivazione)
- volante dritto
- freno premuto per 2sec circa
- acceleratore a fondo

il risultato č stato che l'auto si imputna a 1800giri e si sente che sforza ma nient'altro. ho provato 3 volte ma niente.
Sulla porsche (l'unico che ho visto in funzione) appariva la scritta lounch controlo e l'auto non sforzava.

mi rimetto a voi ma il fatto che non ci sia nemmeno nelle istruzioni mi lascia pensare che non ci sia.

lory7778
02-05-2010, 17:03
io ho una s4 avant consegnata ad aprile 2010 e non c'e'...

matteo1981
04-05-2010, 11:37
Anche la mia (aprile 2010) non ha questa funzione ho provato ieri x curiositā e risultato ZERO!

riccr84
04-05-2010, 14:21
...deduco che lo abbiano tolto... troppi smanettoni ai semafori :)

giancarlo
06-05-2010, 09:58
...deduco che lo abbiano tolto... troppi smanettoni ai semafori :)

confermato: č stato tolto perchč, l'abuso, comprometteva il buon funzionamento del motore e, anche a chi l'aveva, con un aggiornamento sw all'ultimo step, verrā tolto, senza possibilitā di recupero(almeno per noi mortali, per chi invece smanetta con il VAG, non lo so)