PDA

Visualizza Versione Completa : Consuno anomalo olio motore - 2.0tdi 170cv



Little WoN
01-07-2008, 20:26
A 16.000 km mi si accese la spia dell'olio... 23€ all'audi e tutto ok! Rabboccai fino a poco sotto il livello "max". (circa 800ml)
Ora, a rigor di logica, sarei dovuto essere apposto per altri 16.000km.. no? (forse anche qualcosa in più, dato che in rodaggio dovrebbe consumare un po più di olio!)
Dopo il rabbocco a 16k, l'ho rabboccato ancora a circa 21k... Poi di nuovo a 26k...
Nel frattempo la spia si accendeva a casaccio... Controllavo il livello.. era basso ma oltre il minimo! Estraevo la stecca, la reinsierivo e tutto ok per altri 1000km...

Nei giorni scosi invece ancora più strano... Mi si accende la spia... Controllo la stecca ed era effettivamente al minimo! Avevo solo 400ml e metto quelli...
200km dopo si riaccnede la spia...Ero convito che era un falso allarme, ma per scrupolo controllo lo stesso... Al minimo!!
Possibile che in 200km s'è mangiato 400ml d'olio? Ma è una friggitrice per caso?? :ph34r:

Ora ho rabbocato di nuovo fino al massimo, e sto a vedere...
Qualcuno di vuoi ha qualche consiglio/speigazione???

Grazie a tutti!!!

andrea
01-07-2008, 22:07
se consuma l'olio nn è buon segno falla vedere....può essere il turbo.. o motore.... può essere grave(ma spero per te di no) a me han cambiato motore. ciao!

SuperTeox
02-07-2008, 08:07
400ml in 200 km mi sembra un po' esagerato.. falla vedere il piu' presto possibile :sad::sad:
tienici informati!!!
P.S. noti qualche macchia d'olio per terra dopo aver lasciato parcheggiata la macchina tutta la notte?

Little WoN
02-07-2008, 09:24
No! Per terra non noto mai nulla! E' questa la prima cosa che ho controllato!!