PDA

Visualizza Versione Completa : importazione come privato



max74
02-05-2010, 21:51
volevo sapere ragazzi se qualcuno di voi si era imbarcato nell'esperienza di importarsi da solo la macchina dalla germania senza passare attraverso concessionari o agenzie pratiche auto

antovnb4
07-07-2010, 21:54
Io ho acquistato la mia A6 tramite un'intermediario, farlo da soli non è molto un problema, ma devi conoscere la lingua, e recarti almeno 2 volte sul posto...Poi la pratica è come se l'avessi fatta io, ho firmato un po di roba per l'agenzia, e dopo circa 20 giorni sono arrivati i nuovi documenti intestati a mio nome.
Ti posso dire che a parità di mercato nazionale risparmi circa un 20% e va anche detto che la Audi "Tedesche" sono più accessoriate, e mediamente hanno la metà dei km del mercato italiano...

primaaudi
07-07-2010, 22:12
Sui km non sono d'accordo. Le macchine tedesche camminano molto.

Leo89
07-07-2010, 23:24
Sui km non sono d'accordo. Le macchine tedesche camminano molto.

giusto, su mobile.de e siti del genere si trovano auto con 200-300mila km che in Italia vengono vendute solo con i tachimetri dimezzati................se dovessi prendere un'auto in Germania, l'andrei a visionarla di persona, è molto probabile che gli intermediari( agenzia, commerciate) effettuino il famoso giochetto scala km:biggrin:.........poi è vero che si risparmia, ma solo per l'usato fresco, comprare auto con 3-4 anni di vita non conviene per nulla

steven79
12-07-2010, 14:30
Un "plus" secondo me, è la più variegata offerta diciamo...
Cercavo una a3 con sedili in pelle bicolore possibilmente marrone biscotto tipo...e in germania ne avevo trovare 4 così...in italia nessuna...