PDA

Visualizza Versione Completa : fischio turbina A38P



modenet
02-07-2008, 13:41
ciao, ho una A3 8P 1.9TDI del 2006 con quasi 40.000km.

da qualche mese noto sempre di più il fischio della turbina in fase di accellerazione, mi sembra sia diventato sempre più evidente, specialmente d'estate che si viaggia con i finestrini aperti.

poi sono salito in macchina di collega identica alla mia e con sorpresa ho scoperto che il fischio era impercettibile.

ho un problema alla turbina? mi sembra di aver capito che si tratta dello sfiato per sovrapressione.

grazie, ciao

Maga84
02-07-2008, 13:52
Anche io adesso che è caldo, con i finestrini aperti, quando accellero e cambio marci, sento lo scarico della turbina e il suo classico fischio.
Ma credo sia il normale rumore della turbina.
Ciao

modenet
02-07-2008, 14:39
si ma dopo aver sentito l'a3 1.9 tdi del mio collega ti assicuro che il mio fischio è molto più udibili.

cmq tra un paio di mesi tagliano dei 40.000 per cui farò indagare

kaifka
02-07-2008, 23:16
anche a me era cambiato il suono del fischio della turbina e mi piaceva di più, però poi sono andato a fare il tagliando dell'auto ed il problema del fischio accentuato era dovuto alla rottura di un manicotto che andava all'intercooler.

Audia32
03-07-2008, 01:06
A distanza è difficile fare un'analisi del problema..Ti conviene passare in concessionaria e farci dare un'occhiata!:wink:

modenet
03-07-2008, 09:31
-2000 km al tagliando

nb so che vado OT va non ho ricevuto risposte ad un thread precedente: è possibile che un tagliano long life duri solo 20.000km? ho comprato l'auto importata e il conce prima di venderla gli ha fatto fare il tagliando in un service audi. dopo 500km è apparsa l'indicazione che il secondo tagliando l'avrei dovuto fare ai 40.000.... sono andato dal service audi perchè mi sembrava strano che un tagliando long-life durasse solo 20.000 per uno che non strapazza l'auto e che fa tutta autostrada, e lui mi ha tirato fuori un sacco di pare.

grazie per le risposte

SuperTeox
03-07-2008, 11:55
-2000 km al tagliando

nb so che vado OT va non ho ricevuto risposte ad un thread precedente: è possibile che un tagliano long life duri solo 20.000km? ho comprato l'auto importata e il conce prima di venderla gli ha fatto fare il tagliando in un service audi. dopo 500km è apparsa l'indicazione che il secondo tagliando l'avrei dovuto fare ai 40.000.... sono andato dal service audi perchè mi sembrava strano che un tagliando long-life durasse solo 20.000 per uno che non strapazza l'auto e che fa tutta autostrada, e lui mi ha tirato fuori un sacco di pare.

grazie per le risposte

anche a me e' durato 20mila km ma pero' nn so se x l's3 8p il longlife sia diverso..
sta di fatto comunque che ho fatto togliere il longlife e la porto ogni 15mila km.. meglio cosi' secondo me..