PDA

Visualizza Versione Completa : L'angolo dell'ebete



Macs
02-07-2008, 15:31
Come faccio a mettere su iutub un video girato con una telecamera MiniDV?

So che devo riversarlo in .jpeg o similari, ma e' proprio questo processo che mi e' ignoto...:sad:

cascio
02-07-2008, 15:39
Di solito lo fa il programma che installi per gestire la telecamera.
Se non lo fa devi ricodificarlo con un codec classico, quindi devi utilizzare virtualdub, ad esempio

http://www.virtualdub.org/download.html

Non lo installi, lo metti sin una cartella e lo lanci direttamente ...

ste77
02-07-2008, 15:44
posso inserirmi brutalmente con un off topic?

Esiste un programma per tagliare i filmati...ovvero accorciali/modificarli ecc ecc??

Anche se nn è free mi basta un nome che poi lo cerco....

DrakePerformance
02-07-2008, 15:47
Anche se nn è free mi basta un nome che poi lo cerco....
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

cascio
02-07-2008, 15:51
Virtualdub, per l'appunto è free e ricodifica i filmati, oltre che a spezzarli :)

Ciaooo

Macs
02-07-2008, 16:05
Di solito lo fa il programma che installi per gestire la telecamera.
Se non lo fa devi ricodificarlo con un codec classico, quindi devi utilizzare virtualdub, ad esempio

http://www.virtualdub.org/download.html

Non lo installi, lo metti sin una cartella e lo lanci direttamente ...

Grazie, nei prossimi giorni guardo se nella custodia della videocamera che mi hanno prestato c'è un cd, altrimenti provo virtualdub

Rick
02-07-2008, 16:24
io di solito su youtube ci sbatto di tutto

.avi, .wmv, .mp4.... carica di tutto tra l'altro con la funzione quick capture se collegi una webcam o una videocamera dovrebbe caricarlo da solo....

Macs
02-07-2008, 16:26
io di solito su youtube ci sbatto di tutto

.avi, .wmv, .mp4.... carica di tutto tra l'altro con la funzione quick capture se collegi una webcam o una videocamera dovrebbe caricarlo da solo....

'scolta... a come effettivamente metterlo sul tubo ci pensiamo dopo, per adesso fammelo portare dal nasto all'HD...

Rick
02-07-2008, 16:33
'scolta... a come effettivamente metterlo sul tubo ci pensiamo dopo, per adesso fammelo portare dal nasto all'HD...

oooooook....

scheda di acquisizione ce l'hai? :tongue: (vedi foto qua sotto)

http://img115.imageshack.us/img115/3048/img1968dk1.jpg

se la risposta è sì, ti basta collegare la video camera al pc con gli appositi spinotti, usare windows movie maker (in dotazione su tutti i pc windows) importare il filmato (che poi accorciare, tagliare come vuoi :biggrin:) e salvarlo sul pc :wink:

Macs
02-07-2008, 16:37
Boh... so che ci entra la presa dell'antenna (che uso per media center), il resto lo ignoro...

Che homo technologicus...:sad:

Rick
02-07-2008, 16:59
Boh... so che ci entra la presa dell'antenna (che uso per media center), il resto lo ignoro...

Che homo technologicus...:sad:

AH

già che hai media center è buona cosa perchè quasi tutti i pc con tale sistema operativo (che ho pure io) hanno la scheda di acquisizione....

quindi.... prendi il pc analizzalo e trova gli spinotti giallo-rosso-bianco e attaccaci la video camera! :laugh:

Macs
02-07-2008, 17:08
AH

già che hai media center è buona cosa perchè quasi tutti i pc con tale sistema operativo (che ho pure io) hanno la scheda di acquisizione....

quindi.... prendi il pc analizzalo e trova gli spinotti giallo-rosso-bianco e attaccaci la video camera! :laugh:

Wilco...

P.S. il mio sistema (in)operativo è vista...

Rick
02-07-2008, 17:19
una volta collegata la video camera apri windows movie maker

avrai davanti una schermata simile e apri la voce selezionata in alto
http://img162.imageshack.us/img162/2647/46546408mf8.jpg


dopo di che si apre questa finestra, scegli la sorgente (in questo caso la mini dv) smanetti un po' nelle impostazioni (colore, formato, audio ecc.) e inizia la fase di importazione sul pc del filmato da supporto magnetico a digitale

http://img387.imageshack.us/img387/7882/77768278an0.jpg

Macs
02-07-2008, 17:23
ok, proverò nel fine settimana...
Stasera e domani sono fuori, poi c'è il raduno...
Vi tocca aspettare per il video di Varano... :rolleyess:

Rick
02-07-2008, 17:33
:icon_dho::icon_dho::icon_dho: non parlatemi di raduno..... che io sono qua a studiare....:icon_dho:

SuperTeox
02-07-2008, 17:33
Boh... so che ci entra la presa dell'antenna (che uso per media center), il resto lo ignoro...

Che homo technologicus...:sad:

:wacko::wacko::wacko::wacko: MA SEI FUORI!!! ue' compare mi devi usare il fireware x il miniDV, l'acquisizione fammela in digitale, non in analogico!!! altrimenti fa schifo!
io uso Pinnacle Studio 10, acquisisce da solo dalla videocamera, tagli,spezzi, incolli, scrivi, cancelli, rallenti, elabori etc etc.. poi lo salvi in avi e riversi su il tubo :D

Macs
02-07-2008, 17:40
:wacko::wacko::wacko::wacko: MA SEI FUORI!!! ue' compare mi devi usare il fireware x il miniDV, l'acquisizione fammela in digitale, non in analogico!!! altrimenti fa schifo!
io uso Pinnacle Studio 10, acquisisce da solo dalla videocamera, tagli,spezzi, incolli, scrivi, cancelli, rallenti, elabori etc etc.. poi lo salvi in avi e riversi su il tubo :D

Ne parliamo al raduno, porto il blocco per gli appunti.... :laugh::laugh:
O forse faccio prima a portarti la cassettina...

Ho deciso, d'ora in poi uso la mia Fuji in modalità video che sbatte tutto direttamente su memory card...

SuperTeox
02-07-2008, 18:16
Ne parliamo al raduno, porto il blocco per gli appunti.... :laugh::laugh:
O forse faccio prima a portarti la cassettina...

Ho deciso, d'ora in poi uso la mia Fuji in modalità video che sbatte tutto direttamente su memory card...

:cry::cry::cry::cry::cry: il mio portatile e' ancora defunto.. e io che vorrei vaggare la macchina x la storia dei fari.. (che a me comunque funzionano normalmente.):cry::cry::cry::cry:

ste77
02-07-2008, 18:44
:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

eh vado a comprarlo dal mio rivenditore di fiducia di software no :ohmy::ph34r:


Virtualdub, per l'appunto è free e ricodifica i filmati, oltre che a spezzarli :)

Ciaooo

Grazie cascio sei il numero uno :wink:

Macs
03-07-2008, 09:15
Il video è fatto e uploadato... lo trovate nella sezione trackday nel thread di Varano

ste77
03-07-2008, 09:32
il mio portatile e' ancora defunto.. e io che vorrei vaggare la macchina x la storia dei fari.. (che a me comunque funzionano normalmente.)

deduco che mi attacco e tiro per il vag di domani alla mia vero ?:ohmy::cry:

ma il pinnacle 10 fa un pò di tutto?....il freeee fa ca...re come opzioni :unsure::biggrin:

cascio
03-07-2008, 09:39
Pinnacle costa sui 100 euro solo il programma e fa di tutto.
E' un programma di editing veroi e proprio con tanto di effetti speciali e così via ....

Virtualdub è usato soprattutto per tagliare i video o riconvertirli .... non è un vero e proprio programma di editing.
Il vantaggio di Virtual dub è che è leggerissimo e non appesantisce il pc.
Pinnacle istallato ti porta via 2 o 3 GB.

Uno è free ... l'altro è a pagamento :D non puoi pretendere di più ..... anche se con il mulo a volte riesci ad avere cmq entrambi i vantaggi :w00t:

ste77
03-07-2008, 09:45
Pinnacle costa sui 100 euro solo il programma e fa di tutto.
E' un programma di editing veroi e proprio con tanto di effetti speciali e così via ....

Virtualdub è usato soprattutto per tagliare i video o riconvertirli .... non è un vero e proprio programma di editing.
Il vantaggio di Virtual dub è che è leggerissimo e non appesantisce il pc.
Pinnacle istallato ti porta via 2 o 3 GB.

Uno è free ... l'altro è a pagamento :D non puoi pretendere di più ..... anche se con il mulo a volte riesci ad avere cmq entrambi i vantaggi :w00t:


ssst lasciamo gli equini dove sono :asd:
cmq ok recepito vai di pinnacle...adesso sento il mio fornitore :rolleyess: