PDA

Visualizza Versione Completa : Abbassare il volume autoradio per sentire i bip dei sensori parcheggio.



robertina68
03-05-2010, 22:07
Mi è venuta un idea. L'audiconcert (cd),se non sbaglio ha il tasto mute,che sarebbe quello che fa abbassare il volume dell'autoradio al momento che arriva una telefonata.Mi è venuta questa idea,perchè proprio oggi ho montato i sensori di parcheggio,ed ho notato chiaramente che se si ha l'autoradio un pò alto ,bisogna ricordarsi di abbassarlo ,altrimenti non si sente il bip.
In elettricità me la cavo abbastanza,avrei pensato di azionare questo tasto (se non ricordo male mi sembra che vuole un impulso negativo) ,tramite relè collegato sulla luce di retromarcia.Secondo me dovrebbe funzionare. Che ne dite!!!

nuovoeden
03-05-2010, 22:10
Sui sensori parcheggio originali (il sistema plus) è già così e quando innesti la retromarcia si abbassa il volume dell'autoradio (puoi anche regolare il livello di abbassamento).

Utente (cancellato) 1
03-05-2010, 22:17
Scusa l'O.T.
Hai montato i sensori posteriori originali???

robertina68
03-05-2010, 22:29
NO ,ho montato un tipo di sensori senza bucare niente. E' un nastro in alluminio,che viene fissato nella parte interna del paraurto ,e funge d'antenna.Funziona benissimo.Quindi se mi collego sul (sistema plus) ,mi dovrebbe funzionare come l'originale !!! Dammi conferma " nuovoedem"

nuovoeden
03-05-2010, 22:43
Io l'ho preso con l'auto. Comunque, ad occhio e croce, per quel che capisco di elettricità, l'idea che hai non è malsana. In pratica, però, non saprei proprio come attuarla.

perlupo
04-05-2010, 08:12
Sui sensori parcheggio originali (il sistema plus) è già così e quando innesti la retromarcia si abbassa il volume dell'autoradio (puoi anche regolare il livello di abbassamento).

anche coi soli sensori post si abbassa il volume in retro
c'è in ogni caso la regolazione sul CDB del volume e del tono
:)

lello-pista
04-05-2010, 23:09
robertina puoi farlio ;)

e quasi quasi.........domani lo faccio anke io ;)

bella idea ;)

cupitt
06-05-2010, 13:54
oggi ho montato i sensori.
hanno un uscita che va collegata al mute dell'autoradio..quindi si può fare

zioaceto
06-05-2010, 14:57
Ragazzi voi sicuramente lo sapete, sulla mia autoradio "concert II" dovrebbe essere, sarebbe quella 1 din che legge solo cd e nn mp3, si può far si che con sensori parcheggio aftermarket si abbassi il volume inserendo la retromarcia?

neroambition
06-05-2010, 16:26
NO ,ho montato un tipo di sensori senza bucare niente. E' un nastro in alluminio,che viene fissato nella parte interna del paraurto ,e funge d'antenna.Funziona benissimo.Quindi se mi collego sul (sistema plus) ,mi dovrebbe funzionare come l'originale !!! Dammi conferma " nuovoedem"

Come l'originale non penso proprio. Anche la centralina parcheggio e collegata al "sistema" in canbus, quindi al massimo puoi sfruttare il filo della retro per attivare i sensori, ma per un sistema plus la vedo dura.

---------- Post added at 16.26.44 ---------- Previous post was at 16.23.15 ----------


Sui sensori parcheggio originali (il sistema plus) è già così e quando innesti la retromarcia si abbassa il volume dell'autoradio (puoi anche regolare il livello di abbassamento).

Solo per coloro che hanno l' mmi di ultima generazione. Per me che ho quello del 2008 (2G) nada de nada. Manco col vag riesco a spuntare qualcosa.

nuovoeden
06-05-2010, 17:22
[QUOTE
Solo per coloro che hanno l' mmi di ultima generazione. Per me che ho quello del 2008 (2G) nada de nada. Manco col vag riesco a spuntare qualcosa.[/QUOTE]

Io non ho il sistema MMI ma solo autoradio concert e funziona (A4 MY 2010).

lello-pista
06-05-2010, 19:06
io ho la xoncert 2 a 1 din e funziona
quando vado in retro esce la scritta- phone- sul display e va in mute ;)

sensori montati da me ;) e non originali

mario2000
06-05-2010, 19:17
Forse non funziona nelle A4 d'importazione con il display rosso.....

1961omo
07-05-2010, 07:44
Puoi spiegarmi come hai fatto a attivare tale funzione? Mi interesserebbe perchè anche io ho messo i sensori, matutte le volte che metto la retro devo abbassare la radio.
Grazie Giuliano

io ho la xoncert 2 a 1 din e funziona
quando vado in retro esce la scritta- phone- sul display e va in mute ;)

sensori montati da me ;) e non originali

zioaceto
07-05-2010, 08:03
lelloooooooooooo spiega spiega, che sono interessato anche io, a me la stessa cosa succede quando ho il bluetoot acceso e mi chiama qualcuno, quindi il pin dietro la radio ho capito qualle è, ma posso collegare insieme i due fili? quello del bluetoot e quello dei sensori parcheggio? ps a me nn si abbassa il volume, si mette proprio in mute quindi dalle casse non esce nessun suono, ed appare la scritta phone.

lello-pista
07-05-2010, 08:29
esatto zioaceto
proprio cosi' ;)

un relè alimentato dalla lampada delle retromarcia, quando si accende la lampada si eccita' il relè e manda un negativo sul pin della radio e va in muto (phone) ;)

zioaceto
07-05-2010, 10:09
Quì andiamo sul complicato, non ne capisco tanto di elettronica.
relè? what is this?
se sei così gentile da spiegarmi sta storia, come montare il tutto etc etc
a quanto ho capito o i sensori parcheggio hanno già un uscita predisposta come quelli di cupit e quindi questo filo basta attaccarlo alla radio nel pin esatto, oppure se la centralina dei sensori parcheggio non è predisposta lo si fa meccanicamente con un relè montato non so dove che si eccita quando inserisci la retromarcia e manda il segnale sempre al solito pin nell radio.
quello che non ho capito è:
il relè non so nemmeno comè fatto, non saprei in che punto e a quale cavo collegarlo, e come fare arrivare alla radio il filo eccitato ahahahha

1961omo
07-05-2010, 12:56
Quindi se la centralina dei sensori ha l'uscita per il mute va tirato un filo fino all'autoradio? A quale pin della radio va collegato?
Ti ringrazio nuovamente della tua pazienza se puoi darmi queste informazioni.
Giuliano

esatto zioaceto
proprio cosi' ;)

un relè alimentato dalla lampada delle retromarcia, quando si accende la lampada si eccita' il relè e manda un negativo sul pin della radio e va in muto (phone) ;)

lello-pista
07-05-2010, 13:24
sull'autoradio c'è un adesivo con tutte le specifiche dei contatti ;)

---------- Post added at 13.24.45 ---------- Previous post was at 13.21.20 ----------

http://img138.imageshack.us/img138/6707/schemaconcert.jpg

ecco l'adesivo, devi collegare un negativo( MASSA) al contatto TEL MUTE e l'autoradio "zittisce" ;)

zioaceto
07-05-2010, 14:25
il negativo lo prendo da una delle 2 lampadine della retro quindi, e poi porto un filo fino all'autoradio. giusto?

lello-pista
07-05-2010, 14:41
no, il negativo alle lampade c'è sempre
poi non ascolteresti mai l'autoradio :):)

cupitt
07-05-2010, 14:50
zioaceto... io l'ho già scollegato..
mi da fastidio ogni volta che metto la retro che si zittisce la radio
poi basta tieni la rotellina volume schiacciata si mette il mute se vuoi

zioaceto
07-05-2010, 14:57
dario, ma la rotellina del volante o della radio?
a me se premo quello della radio altro che mute,,,,,,,, si spegne ehehhehe

lello-pista
07-05-2010, 15:14
anke a me si spegne
forse tenendolo premuto per vari secondi va solo in mute, bohhhhhhhhh

cupitt
07-05-2010, 20:24
no, la rotellina del multifunzione, se la tieni premuta va in mute...

lello-pista
07-05-2010, 21:05
io non ho sta rotellina...........

zioaceto
07-05-2010, 22:41
lello tu non hai il volante multifunzione con le rotelline, mi sembra che lo hai con i tasti.
io l'ho montato giusto qualche settimana fa, ma non sapevo dell'esistenza di questa funzione dal volante, domani provo.

lello-pista
07-05-2010, 23:16
ah! parlavate del volante, non avevo capito
io cmq ho il vekkio coi tastini e niente mute :(

ciberago
17-05-2015, 13:33
Ragazzi riprendo la discussione... sulla mia B7 ho installato i sensori originali dalla fabbrica e monto l'impianto Mmi 192g, ma quando metto retro devo abbassare il volume altrimenti non sento i sensori. Dove devo andare per far abbassare il volume in automatico? Con il vag non ho trovato nulla
Grazie

TexAudi
17-05-2015, 14:07
Ragazzi riprendo la discussione... sulla mia B7 ho installato i sensori originali dalla fabbrica e monto l'impianto Mmi 192g, ma quando metto retro devo abbassare il volume altrimenti non sento i sensori. Dove devo andare per far abbassare il volume in automatico? Con il vag non ho trovato nulla
Grazie
Nell'MMI non c'è l'impostazione?

ciberago
17-05-2015, 21:37
Ho provato a vedere anche oggi, ma non ho trovato nulla.

alby a 4
06-07-2015, 16:16
Ciao, rispolvero questa vecchia discussione non avendo avuto risposta nella sezione F.A.Q. : " A4 B8 - Installazione sensori parcheggio anteriori " , e mi rivolgo per un confronto ai possessori dell' ormai atavico ma sempre funzionale 2G High, in merito all'installazione dell'APS che ho retrofittato di recente, dove non trovo riscontro per quanto riguarda l'attenuazione del volume nel momento in cui inserisco la retromarcia o premo il tasto P. Infatti a differenza del 3G che ce l'ha, nelle impostazioni dell'MMI alla voce APS nel 2G manca appunto la voce per regolare il volume, mentre c'è la possibilità di regolare frequenza e volume dei cicalini . Ho provveduto alla codifica nella 07 Control Head Adaption canale 11 : Aggiungere 8 al valore esistente " Reversing lowering volume of system automatically " ma senza alcun risultato, il volume non si attenua. Per chi ha il 2 G e l'APS, si attenua il volume ??

Grazie per voglia darmi riscontro.

endy87
06-07-2015, 17:11
Purtroppo la A4 B7 ha un unità radio e navigazione completamente differente dalla B8, non possiamo aiutarti :sad:

alby a 4
06-07-2015, 17:58
Si ne sono consapevole...in realtà erroneamente ho postato nella sezione sbagliata seguendo l'oggetto della discussione per non aprirne una nuova . Grazie comunque:smile: