PDA

Visualizza Versione Completa : Acquisti gomme online



leellah
03-07-2008, 23:13
Ho fatto una ricerchina sui siti che vendono gomme: ecco quelli più interessanti

www.italgommepneumatici.com
www.it.autothek.com
www.johnpitstop.it
www.pneus-online.it
www.gommadiretto.it
www.pneumaticone.it
www.pneumatici-tutte.it
www.distribution7.com (D)

www.tt-reifenwelt.de (D)
www.reifen.com (D)
www.reifentiefpreis.de (D)
www.goodwheel.de (D)
www.tyre-shopping.de (D)
www.reifen-info-system.de (D)
www.reifen-aktuell.com (D)

(D)=Cruccolandia

Personamente ho comprato con soddisfazione da www.gommadiretto.it.
A quanto pare il più economico in assoluto è pneumaticone, anche se bisogna cercare le gomme su ebay e ha un po' meno scelta.
Attendo vs. pareri/esperienze/integrazioni...

leellah
04-08-2008, 22:46
Sarebbe da metterlo in evidenza... credo...

faraone
04-08-2008, 23:28
Io continuo a fidarmi di più del mio "gommivendolo" il quale, oltre alle gomme, mi "vende" anche un (ottimo) servizio ..... :wink:

leellah
05-08-2008, 10:47
Il fenomeno dell'acquisto delle gomme online è un po' come quello delle assicurazioni telefoniche... Lento ma inesorabile...
Ormai c'è troppa gente che ha fatto esperienze positive, tenendosi in saccoccia dei bei soldini...
Personalmente x la Golf ho speso 405€ "all inclusive", 110 € in meno rispetto al treno precedente ("offerto" dal gommista ultrascontato del 50%).
Avevo solo timore per il DOT, ma questi negozi on line hanno un giro spaventoso...
Ah, dimenticavo, prima montavo gomme turistiche, ora HP...

Mark-A3
05-08-2008, 12:54
anchio posso parlare bene di gommadiretto e delle gomme che vende...molto veloci nella spedizioni e gomme sempre costruite di recende...ma...
non le faccio mai arrivare se sono per le mie Audi...:biggrin:
il costo che mi fa il mio gommista(e di quasi tutto il forum del nord:biggrin:) si aggira di poco di quello di gommadiretto e alla fine vado alla pari e risparmio la figuraccia dal gommista che ci vado con le gomme comprate da un'altra parte...:biggrin:
esempio le ho appena cambiate su tutte e 2 le audi...:biggrin:

225/45 R17 RE050A prezzo gommadiretto 520€--prezzo mio gommista con montatura+bilanciatura+convergenza+cura nei minimi particolari nel montaggio 580€....

stessa cosa con queste...
235/45 R17 RE050A prezzo gommadiretto 550€--prezzo mio gommista con montatura+bilanciatura+convergenza+cura nei minimi particolari nel montaggio 620€

quindi se si ha la fortuna di trovare un gommista onesto e bravo nel suo lavoro non vale la pena comprarle on-line...:cooool:

S3-Diego
05-08-2008, 13:47
Anche io gomma diretto!!! :biggrin:

Dal gommivendolo 830€ 225/45/17
su gomma diretto 530€.... e scusate se è poco! DOT vicinissimo di al massimo 7 settimane!

E poi fara vogliamo scommettere che il tuo gommivendolo si trova nel giro di gommadiretto? sicuramente sarà un affiliato!!! :ohmy:

Martini
05-08-2008, 18:06
ho ordinato ieri 4 gomme da 18, kumho ecsta ku31. per 380 euro su gommadiretto. L anno scorso le ho comprate da un grosso gommista delle mie zone, ma da 17.. e l una le ho pagate 180€ altro che ladri di più ancora..c'era compreso anche il montaggio ma è una fregatura, contando che su gommadiretto le ho pagate 95€
comunque ieri ho ordinato, oggi ho fatto il bonifico, ora attendo.

leellah
06-08-2008, 16:35
il costo che mi fa il mio gommista(e di quasi tutto il forum del nord:biggrin:) si aggira di poco di quello di gommadiretto e alla fine vado alla pari e risparmio la figuraccia dal gommista che ci vado con le gomme comprate da un'altra parte...:biggrin:
quindi se si ha la fortuna di trovare un gommista onesto e bravo nel suo lavoro non vale la pena comprarle on-line...:cooool:

Il nord è grande...
E poi, se si tratta di risparmiare non vedo quale sia la figuraccia.
Io vado dal mio meccanico e gli dico ho qui 4 gomme, quanto vuoi x montarmele? State sicuri che 40 € per mezz'ora di lavoro sono soldi comunque ben guadagnati...
X quanto riguarda la cura nel montaggio: lo smontaggio della gomma vecchia la fa una macchina, il montaggio di quella nuova lo fa la stessa macchina, la pressione di gonfiaggio la misura il manometro, l'equibratura la fa l'equilibratrice automatica, la pistola x i bulloni è già tarata con la coppia giusta...
Dove sta la cura supplementare? Nella doppia spennellata di sapone per fa scorrere la gomma sul cerchio?

albertoman
08-08-2008, 11:24
Attenzione, gommadiretto ha dei gommisti "convenzionati" per il montaggio delle loro gomme, quindi nessuna figuraccia ..... anche perchè si fanno pagare per il loro lavoro (10 euro di montaggio + 2 per lo smaltimento delle gomme vecchie cadauna)

quattrosport
08-08-2008, 18:58
Ci terrei a segnalare un rivenditore inglese veramente conveniente ed efficiente, almeno per quanto riguarda pneumatici semislick (Track Day Tyres)

http://www.camskill.co.uk/index.php

Io ho comprato qui un treno di Yokohama A048, ad un prezzo è inferiore a quello che l'importatore italiano :sick: riserva ai gommisti :ohmy: ...
I prezzi indicati sono già comprensivi di spese di spedizione in UK, quindi per la spedizione in Italia sarete ricaricati di poche decine di € aggiuntive...

VidokF1
09-08-2008, 12:54
Ci terrei a segnalare un rivenditore inglese veramente conveniente ed efficiente, almeno per quanto riguarda pneumatici semislick (Track Day Tyres)

http://www.camskill.co.uk/index.php

Io ho comprato qui un treno di Yokohama A048, ad un prezzo è inferiore a quello che l'importatore italiano :sick: riserva ai gommisti :ohmy: ...
I prezzi indicati sono già comprensivi di spese di spedizione in UK, quindi per la spedizione in Italia sarete ricaricati di poche decine di € aggiuntive...

Ottimo il prezzo....:wink::wink:

maske
09-08-2008, 13:11
anchio posso parlare bene di gommadiretto e delle gomme che vende...molto veloci nella spedizioni e gomme sempre costruite di recende...ma...
non le faccio mai arrivare se sono per le mie Audi...:biggrin:
il costo che mi fa il mio gommista(e di quasi tutto il forum del nord:biggrin:) si aggira di poco di quello di gommadiretto e alla fine vado alla pari e risparmio la figuraccia dal gommista che ci vado con le gomme comprate da un'altra parte...:biggrin:
esempio le ho appena cambiate su tutte e 2 le audi...:biggrin:

225/45 R17 RE050A prezzo gommadiretto 520€--prezzo mio gommista con montatura+bilanciatura+convergenza+cura nei minimi particolari nel montaggio 580€....

stessa cosa con queste...
235/45 R17 RE050A prezzo gommadiretto 550€--prezzo mio gommista con montatura+bilanciatura+convergenza+cura nei minimi particolari nel montaggio 620€

quindi se si ha la fortuna di trovare un gommista onesto e bravo nel suo lavoro non vale la pena comprarle on-line...:cooool:



si può dire chi è questo gommarolo???:huh::huh:

bn86
09-08-2008, 13:59
Ragà, comprate solo su Gomma Diretto, sono a livello Globale e la provenienza delle gomme sono tutte dalla Germania e di ultima data di produzione.:biggrin:

France'79
09-08-2008, 14:05
si può dire chi è questo gommarolo???:huh::huh:

sicuramente Elite Sportwagen di Paderno D. (Milano)
io mi sono fatto 200 + 200 km per mettere i 18" da lui, ma a conti fatti ho risparmiato qualcosa come 220 euro solo per 4 cerchi....(a fronte di 30 euro si e no di gasolio)
per gommadiretto, ci sono i gommivendoli convenzionati, quindi non si fa nessuna "figuraccia" comprando le gomme dal sito e andandole a montare da questi


Anche io gomma diretto!!! :biggrin:

Dal gommivendolo 830€ 225/45/17
su gomma diretto 530€.... e scusate se è poco! DOT vicinissimo di al massimo 7 settimane!

:


azz...caretto eh.....
con quei soldi ti monti delle Pzero rosso 225/40 18" :ph34r::ph34r:

maske
09-08-2008, 14:17
grazie francesco:wink:

tra l'altro come dici tu, ci sono i gommisti convenzionati, e uno è a 5 km da casa mia:biggrin::biggrin:

Loudover76
18-08-2008, 12:10
Ragazzi stavo per aquistare anch'io da gommadiretto, la misura della mia gomma è 225-45-17...ma che lettera devo scegliare nella ricerca per quanto riguarda la velocità? V= 240 oppure l'ultima ZR.W.Y ? Che mi ricordi l's3 è Y nel codice velocità no?

S3-Diego
18-08-2008, 12:48
Y! si si!

Loudover76
18-08-2008, 13:12
Quindi ad esempio le falchen FK-452 225/45 ZR17 94Y RFD vanno bene per la mia anche se oltre le Y a tutte quelle altre lettere?

Loudover76
19-08-2008, 14:43
ragazzi su gommadireto qualcuno a esperienze? Ho ordinato ora con carta di credto, spero siano onesti e veloci. Sapete le tempistiche?

leellah
19-08-2008, 16:46
ragazzi su gommadireto qualcuno a esperienze? Ho ordinato ora con carta di credto, spero siano onesti e veloci. Sapete le tempistiche?

Il 3d non fa altro che confermare che gommadiretto è un ottimo negozio online, le esperienze sono tantissime. X quanto riguarda i tempi, dato che arrivano dalla Germania, ci mettono 5 gg. lavorativi (esperienza personale).

Martini
19-08-2008, 19:28
arrivate oggi da gomma diretto..
ordinate il 4 agosto, il 5 ho fatto il bonifico,, l 11 l hanno ricevuto, il 13 hanno spedito il 19 mi sono arrivate, 12/08 in ottimo stato, sono stato fregato con i tempi causa bonifico bancario e vari giorni di ferie

FedeS3
20-08-2008, 13:30
Quindi ad esempio le falchen FK-452 225/45 ZR17 94Y RFD vanno bene per la mia anche se oltre le Y a tutte quelle altre lettere?

a libretto originali dovrebbero essere 225/45 R17 91Y. In teoria 94, che è maggiore di 91 dovrebbe essere solo meglio, ma non si sa mai che ti fermi uno delle fdo non preparato e ti fa rogne lo stesso!

maske
25-08-2008, 16:56
ordinate oggi su gommadiretto 2 falken fk 452...vediamo un pò...

kaifka
27-08-2008, 01:29
All'inizio volevo acquistare le verdestein però costavo 150 euro a gomma, hanno un disegno molto bello poi però anche io ho acquistato le falken che anno un disegno bello anche se meno delle verdestein, il problema è che non c'è nessun giudizio sulla gomma a differenza della altre però ho letto che sono giapponesi quindi si pensa che siano buone, speriamo!!

maske
27-08-2008, 01:31
beh se si trova bene Drake su una S3 8P con qualcosa come 300 cv da mettere a terra, non penso che per noi siano malvagie...

io sono fiducioso...

Audia32
27-08-2008, 05:51
Le gomme si comportano diversamente da macchina a macchina,andrebbero provate....

maske
27-08-2008, 12:06
beh ma io ho anche 18 anni, neanche i 1anno di guida su strada asfaltata...

sull'asfalto di gomme ne capisco poco, e fuori ancor meno...

sulle moto da enduro son sempre andato in giro con gomme praticamente liscie perchè tanto non sentivo differenza con le gomme nuove...
e col defender uguale:cooool:

ora spero di sentire la differenza con questa:laugh::laugh::laugh:

comunque ordinate l'altro giorno, spedite stamattina e dovrebbero arrivare martedi 2!! ottimo!
1 settimana giusta giusta!

Loudover76
27-08-2008, 18:54
Confermo i tempi di 1 settimana, io ho pagato con carta e mi sono arrivate oggi. Conto di montarle domani, prima vista come disegno sembano molto belle come gomme, spero solo non siano rumorose

maske
27-08-2008, 18:55
visto che hai anche tu una S3 8L facci sapere come ti trovi, se anche tu confermi le impressioni di Drake...

kaifka
27-08-2008, 23:32
beh ma io ho anche 18 anni, neanche i 1anno di guida su strada asfaltata...

sull'asfalto di gomme ne capisco poco, e fuori ancor meno...

sulle moto da enduro son sempre andato in giro con gomme praticamente liscie perchè tanto non sentivo differenza con le gomme nuove...
e col defender uguale:cooool:

ora spero di sentire la differenza con questa:laugh::laugh::laugh:

comunque ordinate l'altro giorno, spedite stamattina e dovrebbero arrivare martedi 2!! ottimo!
1 settimana giusta giusta!

anche a me arrivano lo stesso tuo giorno!!

maske
28-08-2008, 01:35
buono:cooool: io le rimonto mercoledi che ho l'appuntamento dal gommista...

DavideRn
29-08-2008, 21:30
ciao a tutti ho visto il sito italgomme.. e vedevo che i prezzi sia di gomme che di cerchi in lega erano molto competitivi.. ora mi chiedo: sono seri e affidabili? qualcuno di voi ha mai comprato su quel sito? grazie x le info! :smile:

maske
01-09-2008, 16:59
le mie sono arrivate:wink: 1 settimana precisa, ottimo sito!! consiglio GOMMADIRETTO!!!

kaifka
01-09-2008, 23:49
le mie sono arrivate:wink: 1 settimana precisa, ottimo sito!! consiglio GOMMADIRETTO!!!

anche le mie sono arrivate con un giorno di anticipo però leggevo sull'adesivo della gomma che l'anno di produzione era settembre 2005 se fosse cosi a me hanno dato un fondo di magazzino però a guardarle bene non sono gomme secche, mercoledi le monto speriamo bene!! le tue invece che anno di produzione sono?

leellah
01-09-2008, 23:57
anche le mie sono arrivate con un giorno di anticipo però leggevo sull'adesivo della gomma che l'anno di produzione era settembre 2005 se fosse cosi a me hanno dato un fondo di magazzino però a guardarle bene non sono gomme secche, mercoledi le monto speriamo bene!! le tue invece che anno di produzione sono?


Ma guarda il DOT sul fianco, lascia stare gli sticker... Cosa riporta???

maske
02-09-2008, 00:17
eh non lo so purtroppo...
sono arrivate a casa della mia ragazza perchè io non sono mai a casa, dovrei controllare ma se lo chiedo a lei chissa cosa mi dice...

le gomme le vado a prendere mercoledi comunque...appena posso faccio sapere...
domanda tonta: il DOT dove lo trovo? giro per il fianco della gomma a caso?:ph34r:

kaifka
02-09-2008, 00:36
anche io oggi cercavo sulla gomma l'anno di produzione ma l'ho trovato solo sull'adesivo, adesso domani guardo se trovo la scritta DOT perchè non le ho qui a casa

kaifka
02-09-2008, 11:37
allora l'ho trovato cìe scritto DOT V4H8 poi vicino c'è anche un'altra sigla HVLR 4107 come si interpreta? il quarto mese del 2008?

DavideRn
02-09-2008, 18:57
ciao a tutti ho visto il sito italgomme.. e vedevo che i prezzi sia di gomme che di cerchi in lega erano molto competitivi.. ora mi chiedo: sono seri e affidabili? qualcuno di voi ha mai comprato su quel sito? grazie x le info! :smile:

Nessuno ha mai comprato da li allora?? :happy:

Martini
02-09-2008, 23:11
HVLR 4107 come si interpreta? il quarto mese del 2008?
41 esima settimana del 2007

leellah
02-09-2008, 23:37
domanda tonta: il DOT dove lo trovo? giro per il fianco della gomma a caso?:ph34r:

Proprio...:wink:

kaifka
03-09-2008, 00:30
41 esima settimana del 2007

come dici tu se interpreti la sigla HVLR ma se è il DOT da interpretare dovrebbe essere la 4 settimana del 2008

Loudover76
03-09-2008, 15:42
dopo un po di prove non posso che confermare le impressioni di drake, oltre al disegno molto bello le gomme sono molto silenziose e prestazionali, usandole in strada in modalida racing:biggrin: fanno il loro sporco lavoro e non noto nessuna differenza con le pirelli pZero rosse che montavo prima...contando poi che ho speso 390 di gomme e 84 di montaggio, contro i 650 euro che pagai le pirelli pz rosso. Per l'uso stradale mi sento di consigliarle a tutti, considerando anche il risparmio, se poi uno ci va in pista allora non saprei..
Mi manca però una prova sul bagnato.

Martini
03-09-2008, 21:02
ome dici tu se interpreti la sigla HVLR ma se è il DOT da interpretare dovrebbe essere la 4 settimana del 2008
secondo me è giusta la sigla hvlr perchè si leggono appunto le 4 cifre.

kaifka
03-09-2008, 23:57
installate proprio oggi le falken al primo impatto sembra che abbia una buona tenuta sull'asciutto ma la prova del 9 sarà sul bagnato!!

sprintgas
04-09-2008, 21:26
scusa ke sono le falken?e una marca o un modello?

maske
04-09-2008, 21:52
marca falken, gomme modello fk452, date come ultra high performance, sono di mescola abbastanza morbide...

secondo il mio gommista non sono granchè come durata e hanno uno strano consumo tassellato, secondo me dato dalla mescola morbida e dagli intagli decisi...

comunque diciamo che nei primi 30 km circa danno subito un ottimo feeling, una volta scaldata mi sa che mi hanno ridato una frenata che non ho mai avuto:ohmy:

per adesso le approvo appieno:biggrin::biggrin:

la data di produzione purtroppo mi son dimenticato di guardarla, sorry:tongue::tongue:

leellah
04-09-2008, 22:54
Ragazzi queste Falken sono da provare... anche se durassero meno (da dimostrare...) costano anche un sacco meno!!! Non si perde niente!:biggrin:
Appena mi arriva il nullaosta mi faccio anch'io un treno di FK-452 (235/40R18 95Y) a 460 €...

$am82
04-09-2008, 23:06
anche io ho montato le falken fk452 nella misura 225/40/18 e devo dire che per come la uso io la car sono ottime gomme:smile:ho fatto gia 10000 km e sia che sull'asciutto che sul bagnato sono ottime:wink:

silenziose e prestazionali- e come consumo si stanno consumando molto uniformemente.adesso devo girarle.

mio fratello le monta nella misura 225/45/17 e anche lui si trova perfettamente bene.ha gia macinato quasi 40000 km e tra poco gli tocchera cambiarle:biggrin:
pero tenete conto che mio fratello viaggia tranquillo senza mai strapazzarla:cooool:

secondo me non durano poco,anzi hanno una buona durata

maske
04-09-2008, 23:51
cavolo, contando che io ci vado in giro diciamo al 70% tranquillo (causa donna a bordo) e un 30% in cui le impegnerei un poco, magari con qualche raro momento di serio stress:cooool: dovrebbero durarmi un pò:biggrin:

grazie sam della voce in capitolo, ottime info:biggrin::biggrin::wink::wink:

$am82
06-09-2008, 03:30
cavolo, contando che io ci vado in giro diciamo al 70% tranquillo (causa donna a bordo) e un 30% in cui le impegnerei un poco, magari con qualche raro momento di serio stress:cooool: dovrebbero durarmi un pò:biggrin:

grazie sam della voce in capitolo, ottime info:biggrin::biggrin::wink::wink:

:biggrin:

insane Fred
09-09-2008, 21:38
Scrivo questo post, per dare un giudizio assolutamente positivo a gommadiretto.it
Venerdì scorso ho ordinato 4 Bridgestone Potenza R050A 225/17 91Y, il giorno dopo mi hanno mandato la conferma con arrivo previsto per l'11 di settembre.Oggi è il 9 ed ho già le gomme montatE, ma sopratutto con Dot LUGLIO 2008!A 513 Euro

DavideRn
10-09-2008, 17:39
Ho acquistato 4 gomme R050A bridgestone da italgomme..in misura 205/55 r16 piu cerchi 5x100 mod.a4 tot 620€... venerdi ho fatto l acquisto, oggi mi sono arrivate!! stasera piu info non ho ancora avuto modo di vederle bene!

leellah
15-10-2008, 23:04
Ho comprato un treno di Bridgestone RE050A 235/40R18 95Y DOT0508 su

www.it.autothek.com

Totale 747€... nessun sito riusciva a fare di meno...
Tutto ok, ma avrei preferito pagare con CC per abbreviare la consegna, in tutto 11 gg. lavorativi (inclusa la transazione bancaria).

geodo
16-10-2008, 11:27
Io sto per acquistare su gammadiretto.it le yokohama parada speck 2 225/40/18, per il DOT, posso chiedere prima??
Oppure quello che arriva arriva??

Mark-A3
16-10-2008, 12:59
Ho comprato un treno di Bridgestone RE050A 235/40R18 95Y DOT0508 su

www.it.autothek.com

Totale 747€... nessun sito riusciva a fare di meno...
Tutto ok, ma avrei preferito pagare con CC per abbreviare la consegna, in tutto 11 gg. lavorativi (inclusa la transazione bancaria).

ah leggo che alla fine hai preso delle gomme che ho sempre consigliato e sostenuto di essere una della migliori...come mai?
non hai provato ste "famose" Falken che dicono che hanno la stessa resa ma costano la meta...:laugh:dopo tutta la discussione accesa sul post delle Falken...:shifty::cooool:
mah...

leellah
16-10-2008, 16:22
ah leggo che alla fine hai preso delle gomme che ho sempre consigliato e sostenuto di essere una della migliori...come mai?
non hai provato ste "famose" Falken che dicono che hanno la stessa resa ma costano la meta...:laugh:dopo tutta la discussione accesa sul post delle Falken...:shifty::cooool:
mah...

Le ho prese perchè mi sono trovato bene sulla Golf.
Comunque sia, non biasimo chi compra Falken, Toyo, Hankook o altro.
Le Falken mi incurisiscono molto, tanto che sono stato indeciso fino all'ultimo... Non è detto che al prossimo "giro" non le prenda :wink:.
L'ideale sarebbe di provarle prima di comprarle...

Comunque, non mi pento dell'acquisto fatto, ieri c'ho fatto 140 km e devo dire che, pur non avendo tirato le curve, ho un'ottima sensazione di "fedeltà". Temevo il peggio su buche e dossi rallentatori (vengo dai 17"...), invece sono addirittura meglio delle CSC2 (ormai alla frutta però) che avevo prima.
Ultimo commento: silenziosissime.

Mark-A3
16-10-2008, 22:25
Le ho prese perchè mi sono trovato bene sulla Golf.
Comunque sia, non biasimo chi compra Falken, Toyo, Hankook o altro.
Le Falken mi incurisiscono molto, tanto che sono stato indeciso fino all'ultimo... Non è detto che al prossimo "giro" non le prenda :wink:.


il famoso detto "non fare quello che faccio ma fai quello che ti dico":laugh::laugh:



L'ideale sarebbe di provarle prima di comprarle...


non c'è bisogno di comprare una Fiat per capire che fa...:sick::sick:



Comunque, non mi pento dell'acquisto fatto, ieri c'ho fatto 140 km e devo dire che, pur non avendo tirato le curve, ho un'ottima sensazione di "fedeltà". Temevo il peggio su buche e dossi rallentatori (vengo dai 17"...), invece sono addirittura meglio delle CSC2 (ormai alla frutta però) che avevo prima.
Ultimo commento: silenziosissime.

te l'avevo detto che erono eccezionali...:wink:
alle continental non c'è neanche a mettere vicine...:laugh:
adesso voglio vedere la durata perchè mi sa che sono allo stesso livello delle PS2...io le ho montate a luglio e adesso sono gia a meta...:ph34r::ph34r:

Achille
20-10-2008, 20:44
Salve necessito di gomme 235/45 R17 (ho una A4 Avant B6) ho cercato su questo sito e sotto i 140/150 € ho trovato principalmente delle Nankang. Come sono secondo voi?

kaifka
21-10-2008, 00:02
Salve necessito di gomme 235/45 R17 (ho una A4 Avant B6) ho cercato su questo sito e sotto i 140/150 € ho trovato principalmente delle Nankang. Come sono secondo voi?

penso che il mome no mi ispiri più di tanto se sono cinesi non le tenere proprio in considerazione!!

leellah
21-10-2008, 00:17
Salve necessito di gomme 235/45 R17 (ho una A4 Avant B6) ho cercato su questo sito e sotto i 140/150 € ho trovato principalmente delle Nankang. Come sono secondo voi?

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?suchen=Ordern&cart_id=14074333.130.4492&ranzahl=4&Breite=235&Quer=45&Felge=17&Speed=W&kategorie=6&Transport=P&F_F=&dsco=130&sowigan=So&Achse=&sort_by=preis&Ang_pro_Seite=12&weiter=12

Le Nankang NS1 vengono 77,4€ l'una...:huh:
Se vuoi buone gomme spendendo poco:
Falken, Toyo, Kumho...
A 130 € ci sono le GoodYear F1 Asym, molto quotate ultimamente.

Achille
21-10-2008, 12:01
Grazie,
ho trovato le Goodyear EAGLE F1 GS-D3 a 116 € ma dice che è un modello fuori produzione, ma cosa significa secondo voi: sono disponibili o no? Sembrano buone :huh:
Scusate l'ignoranza nella siglia 235/45 ZR17 la Z per cosa sta? Vanno comunque bene?

danym
21-10-2008, 12:54
Lascia perdere le GSD3....non sono nulla di eccezionale

ZR è un codice di velocità, dovrebbe andar sempre bene a meno che tu non abbia, a libretto, codice di velocità "Y". Se così non è possono andar bene

MattOku
21-10-2008, 12:55
Grazie,
ho trovato le Goodyear EAGLE F1 GS-D3 a 116 € ma dice che è un modello fuori produzione, ma cosa significa secondo voi: sono disponibili o no? Sembrano buone :huh:
Scusate l'ignoranza nella siglia 235/45 ZR17 la Z per cosa sta? Vanno comunque bene?

Io le ho rimontate 1 mese fa circa, comprate dal mio gommista di fiducia(nella misura 225/45 17).....lui mi ha detto che han fatto un aggiornamento di quel modello, quelle su gommadiretto.it probabilmente fanno parte di una rimanenza in magazzino....cmq quelle che ho preso io sono praticamente identiche a come le vedi sul sito. E' la seconda volta che le monto e mi sono sempre trovato bene....ci sono sicuramente gomme superiori, ma a costi decisamente più alti, per quei soldi secondo me sono un ottimo acquisto.
La Z è il codice velocità massima, per la tua macchina dovrebbe andare benissimo, per sicurezza controlla il libretto.
Ricordati di far controllare spesso la pressione e di girarle ogni 9-10 mila km, tendono a fare dei micro gradini quando cala un po' la pressione, e diventano più rumorose.
Cmq il livello di tenuta sia su asciutto che su bagnato è davvero ottimo.

Mark-A3
21-10-2008, 13:00
sulla A4 (B6) la misura 235/45 R17 è solo in Y....almeno nella mia ma penso in tutte...

MattOku
21-10-2008, 13:03
sulla A4 (B6) la misura 235/45 R17 è solo in Y....almeno nella mia ma penso in tutte...

In effetti le mie GS D3 sono siglate Y :cooool:

Achille
21-10-2008, 13:26
Grazie a tutti, visto che ci sono approfitto ancora della vostra disponibilità: Toyo PROXES T1-R 235/45 ZR17 a 123€. Qualcuno le ha provate? Considerate che ho 158 CV e non 300, l'uso principale dell'auto è nel traffico caotico di Roma :sad:, saltuariamente prendo autostrade e simili. Sono forse "sprecate"? In alterantiva pensavo a delle più tranquille Goodyear EXCELLENCE 235/45 R17 94Y a 107€. Certo il disegno delle Toyo è più accattivante però sarebbero 65 € in +!?!?

Achille
23-10-2008, 17:49
Su italgommepneumatici.com ho trovato le GoodYear F1 Asym a 118 € :w00t: che dite??

andream88
19-12-2008, 16:52
Acquistate oggi 4x GoodYear F1 Aymmetrics nella misura 255/35 18" da Italgommepneumatici.
177€ l'una, spedite in contrassegno, DOT 2008 (gomme arrivate a loro 20gg fa).
In 2gg dovrebbero essere qui.

Quando arrivano vediamo :D

Ciaooo

andream88
22-12-2008, 16:38
Mostruosa ragazzi.
ITALGOMME è veramente mostruosa.
Arrivate oggi (e spedite venerdì) in contrassegno.
DOT? Metà settembre.....YEAHHHHHHHH
Ho risparmiato un sacco di soldi :D

aldoS3
22-12-2008, 17:09
Io mi sono rivolto a gommadiretto e mi son trovato sempre benone.Certo che se teniamo conto che noi tutti abbiamo bisogno di pneumatici si potrebbe formare un gruppo di acquisto per risparmiare ulteriormente.Che sia via internet o da un gommista "reale" è da stabilire.magari si riesce a spuntare un altro po' di sconto!!Che ne dite?

andream88
22-12-2008, 17:15
^^^ non ne vale la pena ;)

leellah
18-03-2009, 00:37
bump!

ste87
08-06-2009, 16:57
ciao a tutti
il prossimo treno di gomme lo prenderò al 101% su gommadiretto o pneusonlone in base a chi dei due fa prezzo migliore al momento dell'acquisto


poi valuterò se usare azoto o meno, però per montaggio mi han chiesto 11 euro a gomma i convenzionati ottimo direi


però son indeciso su
hankook v12evo 235/45 r17 y xl
o le falken f-425 o simile che sentivo citare da voi


leggevo di un topic sulle falken ma non lo trovo qui se mi date una mano ve ne sarei molto grato.

grazie in anticipo

robybi
08-06-2009, 19:42
Questa è la prima volta che acquisto da gommadiretto.it.
ragazzi per chi ha già acquistato vorrei sapere le gomme sono di fabbricazione dell'anno stesso in cui le acquisto?
inoltre provngono da mercato europeo, o da indonesia ect.?

Le stesse domande le faccio per pneusonlone

Grazie

leellah
08-06-2009, 21:55
Questa è la prima volta che acquisto da gommadiretto.it.
ragazzi per chi ha già acquistato vorrei sapere le gomme sono di fabbricazione dell'anno stesso in cui le acquisto?
inoltre provngono da mercato europeo, o da indonesia ect.?

Le stesse domande le faccio per pneusonlone

Grazie

Le gomme non hanno mai più di 4 mesi.

robybi
08-06-2009, 22:13
che differenza c'è invece tra le BRIDGESTONE POTENZA RE050 e le RE050A, cosa vuol dire che le RE050A sono Asimmetriche?

aex72
18-06-2009, 13:27
Ho fatto una ricerchina sui siti che vendono gomme: ecco quelli più interessanti

www.italgommepneumatici.com
www.it.autothek.com
www.johnpitstop.it
www.pneus-online.it
www.gommadiretto.it
www.pneumaticone.it
www.distribution7.com (D)

www.tt-reifenwelt.de (D)
www.reifen.com (D)
www.reifentiefpreis.de (D)
www.goodwheel.de (D)
www.tyre-shopping.de (D)
www.reifen-info-system.de (D)
www.reifen-aktuell.com (D)

(D)=Cruccolandia

Personamente ho comprato con soddisfazione da www.gommadiretto.it.
A quanto pare il più economico in assoluto è pneumaticone, anche se bisogna cercare le gomme su ebay e ha un po' meno scelta.
Attendo vs. pareri/esperienze/integrazioni...

ciao io ti volevo consigliare questo sito che vende pneumatici online a un buon prezzo!pneumatici online (http://www.pneumatici-tutte.it)

yuza
17-07-2009, 18:25
Qualcuno ha acquistato cerchi replica su italgomme?

Soddisfatto?

I replica rs4 da 17 li vendono a 95€ cad....sono tentato ma temo facciano c...are (soprattutto resistenza a urti, buche etc)

Mark-A3
17-07-2009, 22:04
visto che sei di como vai qua http://www.elite-sportwagen.it/
si trova sulla Milano Meda e i replica che vende sono perfetti in tutto....anche gomme a buoni prezzi...molti vanno qua...

yuza
20-07-2009, 17:16
Grazie dell'informazone, in effetti sarebbe molto comodo. Però non molto economico, chiede 1.100€ x 4 cerchi rs4 da 17 gommati Re050 o Pzero rosso.

Considerando che vorrei metterci gomme più longeve (tipo michelin primacy) e che gomme+cerchi su internet li pagherei più o meno 800€ c'è una bella differenza....ne varrà la pena?

matteo#51
22-07-2009, 20:01
peccato che nei siti tedeschi ci siano(anche se ovvio) le spese di spedizione....:(
le REO50A costano meno...

leellah
22-07-2009, 22:49
Boh, gommadiretto è tedesco...:huh:

ummagumma
23-07-2009, 16:43
Qulacuno ha trovato un sito dove poter ordinare le MIchelin Pilot sport cup a un buon prezzo??

leellah
23-07-2009, 16:52
Li hai passati tutti quelli in testa al thread?

ummagumma
23-07-2009, 16:54
mas o meno....ma ci darò un'altra occhiata stasera e vedro di fare un pò di confronti..tu da quale hai provato? solo gommadiretto?

leellah
23-07-2009, 17:06
mas o meno....ma ci darò un'altra occhiata stasera e vedro di fare un pò di confronti..tu da quale hai provato? solo gommadiretto?

Ho trovato queste...

http://www.reifen.com/tire/search.do?speedIndexGroupId=W%2CY%2CZR&runOnFlatAndReinforcedOptionValid=1&tirePageno=0&tireId=15003034&priceCategoryId=A&tireSizeId=225%2F40+R18&runOnFlat=0&directSearch=true&reinforced=0&tireTypes=PS%2COS&nextStep=6
http://www.reifentiefpreis.de/Sportreifen/18-Zoll/225-40-R18/MICHELIN-225-40-R18-PILOT-SPORT-CUP-FSL_136173.php
http://www.reifen-info-system.de/tyre_details.php?id=35240&mc=4&PHPSESSID=a283c43d03cfd9d883d40c7c51b606d4&shop_id=43820
Gli altri proprio non le hanno disponibili... Una volta mi ricordo di averle viste x la mia su gommadiretto, ma sono abbastanza rare...

matteo#51
23-07-2009, 18:49
Boh, gommadiretto è tedesco...:huh:

non mi riferivo a gommadiretto...:smile:

tab
27-07-2009, 16:20
mas o meno....ma ci darò un'altra occhiata stasera e vedro di fare un pò di confronti..tu da quale hai provato? solo gommadiretto?


Ho trovato queste...

http://www.reifen.com/tire/search.do?speedIndexGroupId=W%2CY%2CZR&runOnFlatAndReinforcedOptionValid=1&tirePageno=0&tireId=15003034&priceCategoryId=A&tireSizeId=225%2F40+R18&runOnFlat=0&directSearch=true&reinforced=0&tireTypes=PS%2COS&nextStep=6
http://www.reifentiefpreis.de/Sportreifen/18-Zoll/225-40-R18/MICHELIN-225-40-R18-PILOT-SPORT-CUP-FSL_136173.php
http://www.reifen-info-system.de/tyre_details.php?id=35240&mc=4&PHPSESSID=a283c43d03cfd9d883d40c7c51b606d4&shop_id=43820
Gli altri proprio non le hanno disponibili... Una volta mi ricordo di averle viste x la mia su gommadiretto, ma sono abbastanza rare...

Anche a me ispirano i pilot sport cup anche se non ricordo male andreaspecC aveva detto che non erano il massimo, comunque peccato per il prezzo...però ho notato che hanno un indice di carico inferiore a quello che abbiamo sul libretto, è 88 invece che 91, potrebbero esserci problemi?

ummagumma
27-07-2009, 17:48
Anche a me ispirano i pilot sport cup anche se non ricordo male andreaspecC aveva detto che non erano il massimo, comunque peccato per il prezzo...però ho notato che hanno un indice di carico inferiore a quello che abbiamo sul libretto, è 88 invece che 91, potrebbero esserci problemi?

Fidati io le ho provate in pista e quando sono in temperatura sono davvero eccezzionali peccato per il prezzo e la durata limitata..
Per il fatto dell'88 non preoccuparti non c'è nessun problema se la usi per la pista..se ti fermano e controllano non credo però sia il massimo, ma non lo so, qui a bologna le misure delle gomme non mi sono mai state controllate...:cooool:

tab
27-07-2009, 17:52
Fidati io le ho provate in pista e quando sono in temperatura sono davvero eccezzionali peccato per il prezzo e la durata limitata..
Per il fatto dell'88 non preoccuparti non c'è nessun problema se la usi per la pista..se ti fermano e controllano non credo però sia il massimo, ma non lo so, qui a bologna le misure delle gomme non mi sono mai state controllate...:cooool:

che succede se controllano?...anche in caso di incidente penso siano c@zzi con l'assicurazione...invece le semislick r888 a048 sono omologate giuste come misure?

rich a3.82
04-10-2010, 11:15
salve a tutti qualcuno ha acquistato da camskill?ho trovato delle re050a ad un prezzo interessante ma non so come fare per il pagamente e se è affidabile come venditore visto che è all'estero. grazie

leellah
30-06-2011, 23:42
Vorrei segnalarvi due siti che vendono a prezzi davvero interessanti.

https://www.reifentiefpreis24.de/
http://reifen-preisfuchs.de/

Spedizione, 16-18 euro a coppia.

Esempio, Michelin PS3 225/45R17 91Y:

http://www.reifen-preisfuchs.de/reifen-33153.html?osCsid=g0t5luiui512pgaa35akamoj21
https://www.reifentiefpreis24.de/product_info.php?products_id=59517&matchcode=S2254517ZMISPORTPS

Stesse gomme, su gommadiretto:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=72822985.130.6124&typ=R-181009&ranzahl=4&Breite=225&Quer=45&Felge=17&Speed=W&weiter=60&kategorie=1&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

ummagumma
01-07-2011, 11:16
che succede se controllano?...anche in caso di incidente penso siano c@zzi con l'assicurazione...invece le semislick r888 a048 sono omologate giuste come misure?


Finalmente ho trovate le semislick con tutte le misure giuste: sono le dunlop direzza 03G...!! Mi arrivano la prossima settimana...poi farò un report!



Vorrei segnalarvi due siti che vendono a prezzi davvero interessanti.

https://www.reifentiefpreis24.de/
http://reifen-preisfuchs.de/

Spedizione, 16-18 euro a coppia.

Esempio, Michelin PS3 225/45R17 91Y:

http://www.reifen-preisfuchs.de/reifen-33153.html?osCsid=g0t5luiui512pgaa35akamoj21
https://www.reifentiefpreis24.de/product_info.php?products_id=59517&matchcode=S2254517ZMISPORTPS

Stesse gomme, su gommadiretto:

http://ssl.delti.com/cgi-bin/rshop.pl?details=Ordern&cart_id=72822985.130.6124&typ=R-181009&ranzahl=4&Breite=225&Quer=45&Felge=17&Speed=W&weiter=60&kategorie=1&Ang_pro_Seite=10&Transport=P&dsco=130&sowigan=So

Super Info!!! Li terrò in considerazione per i prossimi acquisti di gomme stradali...thx!

primaaudi
06-07-2011, 21:32
Il mio gommista resta sempre il più economico anche rispetto ai siti tedeschi.
Bridgestone S001 255/35/18 (le posteriori) 225/40/18 (le anteriori) 650 €.
Mettendole tutte uguali (225/40/18) 550 €.

leellah
30-09-2011, 23:54
Come alcuni di voi sanno, un paio di settimane fa mi sono trovato con una gomma a terra.
Purtroppo la causa era semplicemente l'usura (46k km fatti) associata all'assetto mangiagomme.
Nutrivo la speranza di arrivare indenne al cambio con le invernali nel mese di novembre... ma ahimè... la speranza si è rivelata vana...

Ebbene, preso da divino furore ho ricercato su svariati siti di vendita delle 235/40R18, notando, rispetto al passato recente un notevole incremento dei prezzi.
A quanto pare i rialzi (anche del 25-30%) hanno diverse cause, tra cui la bassa disponibilità a livello mondiale di nerofumo,l'aumento dell'iva e l'introduzione del contributo per lo smaltimento delle gomme.

Alla fine mi sono ricordato di una proposta fattami dal mio amico Salvo (Pirandello): ho acquistato le gomme dalla Panormus Pneumatici Sas (Salvo saprà darvi tutte le info che volete), prezzi estremamente competitivi (il treno completo l'ho pagato 750 spedito, a fronte dei 1050 di gommadiretto), grandissima cortesia e spedizione lampo.


CONSIGLIATISSIMO!!!

Esiste anche un sito, ma per ora è poco aggiornato:
http://www.gommare.it/

Il mio consiglio è di chiamare!