PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore movimento liquido climatizzatore



singingwolf
09-05-2010, 17:48
Ciao a tutti,

premetto che l'S4 è la prima audi che prendo e pertanto non so se quello che sto per descrivere è un difetto o è semplicemente "normale che sia così".
Prima di sentire il concessionario volevo chiedere un vostro parere.
Con climatizzatore tre zone, attivo, vi capita di sentire (chiaramente con radio off) soprattutto in curva il movimento di uno specchio d'acqua che proviene dal cruscotto.
E' la condensa? ... sapete aiutarmi

Grazie

giancarlo
10-05-2010, 10:19
mai sentito

pacor
10-05-2010, 19:19
mai sentito

Non ho mai sentito,neppure io,tale rumore.

singingwolf
10-05-2010, 20:51
Mi sa che mi toccherà chiamare l'officina audi ........... speriamo bene ...................ho fatto solo 1100 km .................:sad: mi scoccia un po' farci mettere già le mani sopra.

grazie comunque

giancarlo
11-05-2010, 10:05
Se dovesse essere il recupero condensa, è un intervento veloce, probabilmente dello sporco ha otturato il foro di scarico.

damiano1983
11-05-2010, 10:14
Se si è otturaro il foro dello scarico ti conviene farlo pulire in fretta prima che ti si allaghi l'abitacolo come è già successo a qlcn!!

singingwolf
25-12-2010, 16:55
Resuscito questo post per sentire se tra i nuovi possessori di S4 c'è qualcuno che sente lo stesso rumore; come si può dedurre non ho ancora trovato una soluzione a questo fastidioso rumore che per AUDI ...come immaginavo...."è normale" e vorrei capire perchè se è normale non è capitato a nessuno.
Aggiungo qualche indizio in più chiedendo qualche suggerimento.
Premesso che la macchina va benissimo ed il clima funziona normalmente si verificano le seguenti cose:

1) macchina fredda o calda, senza differenza
2) estate e inverno
3) SOLO CON CLIMA ACCESO o meglio quando non è premuto il tasto off.
4) con uno o più colpi secchi di acceleratore

si sente un rumore di movimento liquido nella zona retrostante la consolle del clima; tipo un rigurgito, un gorgoglio.

non è legato come erroneamente pensavo in precedenza al movimento della vettura perchè accade anche da fermo, colpo di acceleratore e glu.. glu.. glu... se metto su off il clima niente.

Help!!

giancarlo
26-12-2010, 22:21
Niente di tutto ciò.

cadutoqua
27-12-2010, 16:37
mmmmh sarà il liquido nel radiatore del riscaldamento. chiedi che verifichino che nn ci siano bolle d aria, dovrebbero esserci degli sfiati lungo il circuito creati appositamente...

matrad
27-12-2010, 16:58
ma nella B7 invece questo foro di scarico dove si troverebbe?

ciccoTS
27-12-2010, 23:00
Mai sentito niente sulla mia

singingwolf
10-11-2011, 19:42
scrivo questo post perchè forse potrà essere d'aiuto in futuro a qualcuno.
Finalmente posso dare una risposta al misterioso rumore che per un anno e mezzo ha accompagnato la mia S4.
Ultimamente visto che non esistevano casi del genere in tutta italia e sospettando che potesse essere un sintomo di un problema più importante ho deciso di far intervenire la concessionaria Audi; dopo 6 settimane di attesa e dopo la sostituzione di innumerevoli componenti, pompa acqua, vaschetta di espansione, vari collettori, radiatore del riscaldatore interno e decine e decine di test il capo officina del concessionario Audi (persona veramente gentile e competente) è riuscito a scovare questo maledetto componente......un piccolo tubicino munito di valvoline di non ritorno che sotto tutti i test consigliati da audi risultava funzionare e che invece permetteva un reflusso di fluido nella vasca di espansione con conseguente trasporto d'aria nel circuito del liquido refrigerante che si manifestava con il famigerato gorgoglio.
Spero di essere d'aiuto; allego una foto per individuare il tubicino:

http://img20.imageshack.us/img20/7193/img3877z.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/20/img3877z.jpg/)