PDA

Visualizza Versione Completa : dischi freno



Golfer
04-07-2008, 12:54
Ciao a tutti. I dischi freno originali per la nostra S3 sono ATE ?

Devo sostituire dischi e pastiglie posteriori,ma se vado di orginali sicuramente mi spennano vivo e quindi volevo andare di concorrenza e prendere gli ATE cosa ne dite ?
Tra dischi e pastiglie cosa posso andare a spendere ?

maske
04-07-2008, 14:42
cè un 3d già aperto in freni:wink:
dacci un occhio e ti farai un idea...

comunque l'idea che si diffonde sempre più è dischi zimmerman e pastiglie rosse ebc...

Golfer
05-07-2008, 09:12
cè un 3d già aperto in freni:wink:
dacci un occhio e ti farai un idea...

comunque l'idea che si diffonde sempre più è dischi zimmerman e pastiglie rosse ebc...

trovato :wink:...era in sezione freni. Effetivamente questi Zimmerman forati sono belli e promettono bene, sicuramente per l' avantreno,quando sarà ora, opterò per quest' accoppiata. Per il retrotreno non mi interessa però migliorare le prestazioni, vorrei semplicemente spendere il meno possibile anche perchè devo fare anche olio motore,olio freni e revisione quindi il conto del meccanico comincerà già a essere salato :cry:

Loudover76
16-08-2008, 14:38
Io per non perdeci la testa fra combinazioni pastiglia e dischi mi sono buttato sugli ATE, visto che lo chiedevi sono praticamente gli originali... evita pastiglie dure su questi dischi, otteresti l'effetto contrario, io ai tempi fui uno di quelli che si trovo male con i dischi originali e le ds 2500, ora con gli ATE e le Pastiglie ATE ho una buona frenata, come da originale...se non vuoi super frenate da pista è la soluzione piu economica

Golfer
16-08-2008, 19:34
Io per non perdeci la testa fra combinazioni pastiglia e dischi mi sono buttato sugli ATE, visto che lo chiedevi sono praticamente gli originali... evita pastiglie dure su questi dischi, otteresti l'effetto contrario, io ai tempi fui uno di quelli che si trovo male con i dischi originali e le ds 2500, ora con gli ATE e le Pastiglie ATE ho una buona frenata, come da originale...se non vuoi super frenate da pista è la soluzione piu economica

sul posteriore allora opterò sicuramente per l' accoppiata ATE+ATE :wink:

Loudover76
17-08-2008, 12:47
Beh il posteriore non è poi cosi importante, se metti ate vai tranquillo.....sull'anteriore che hai deciso di mettere poi? Ora consigliano tutti Zimmerman, quando li proposi io dopo averli visti sul web in germania, nel vecchio forum 4 anni fa li ritenevano tutti dei dischi di sottomarca, ora leggo sul forum che vengono consigliati fra i migliori...come cambiano le mode:wink: