PDA

Visualizza Versione Completa : Curiosità su sedili con funzione memory

glumas
10-05-2010, 10:48
Ripensando agli optional che ho messo, mi è venuta una curiosità sui sedili elettrici con funzione memory:
le 2 posizioni memorizzabili vengono memorizzate sulla chiave o ci sono 2 pulsanti (mem1-mem2) direttamente sui sedili?
Grazie

hicrodus
10-05-2010, 11:24
Ambedue

glumas
10-05-2010, 19:35
Ambedue

ok, grazie intanto.
Ma sulla chiave vuol dire che posso programmare una posizione per la moglie e una per me? magari su 2 chiavi diverse, in modo tale che a seconda di chi sale, il sedile si posiziona automaticamente?

Turbox
10-05-2010, 19:42
Si, non solo il sedile si riposiziona automaticamente, ma vengono richiamate anche le altre impostazioni personalizzate (radio, climatizzatore, ecc.)

glumas
10-05-2010, 20:16
Si, non solo il sedile si riposiziona automaticamente, ma vengono richiamate anche le altre impostazioni personalizzate (radio, climatizzatore, ecc.)

:w00t:
Grazie Turbox, non lo sapevo, io ero già contento con i pulsanti, figuriamoci così :biggrin:

hicrodus
10-05-2010, 20:27
mi spiace fare lo scartavetratore di prostate, però:
http://www.audi.it/it/brand/it/tools/advice/glossary/driver_s_seat_with_memory_function.browser.filter_ i_s.html

inoltre i due pulsanti sono sulla portiera in posizione abbastanza visibile, non sul sedile vicino alle altre regolazioni

Stregavarana
10-05-2010, 20:48
OT ON

scartavetratore di prostate

Sei un mito :w00t: :w00t:

OT OFF

glumas
10-05-2010, 20:54
mi spiace fare lo scartavetratore di prostate, però:
http://www.audi.it/it/brand/it/tools/advice/glossary/driver_s_seat_with_memory_function.browser.filter_ i_s.html

inoltre i due pulsanti sono sulla portiera in posizione abbastanza visibile, non sul sedile vicino alle altre regolazioni

:sick:
Comunque dal link che hai dato non si evince con chiarezza la cosa.
Prima parla di un pulsante, poi parla della posizione personalizzata memorizzata sulla chiave.
Non so, ma le 2 cose fanno un po a pugni, nel senso che se esistono i pulsanti che senso ha la memoria nella chiave?

hicrodus
10-05-2010, 21:09
eccotela qua:
http://farm4.static.flickr.com/3357/3436049870_bf6b855072.jpg
per quanto riguarda le due cose che fanno a pugni io suppongo un evento del genere: marito chiave a e moglie chiave b.
ognuno mette laa propria chiave e memorizza la posizione 1 che sulla chiave a è quella del marito e sulla chiave b è quella della moglie.
ora supponiamo che i due partano assieme, ad un certo punto uno è stanco e si cambiano alla guida senza cambiare la chiave: il vero dubbio è se sulla posizione due della chiave a c'è la memorizzazione uno della chiave b oppure se si tratta di altre due ulteriori memorie; per esempio la figlia se guida prende la chiave della mamma mentre il nonno se guida prende la chiave del figlio (che sarebbe il marito). in tal caso le due chiavi funzionerebbero in modo completamente indipendente e le posizioni totali memorizzabili sarebbero 4, ma lo vedo poco probabile.

Turbox
10-05-2010, 22:07
Tra una settimana ritiro la mia, provo e vi saprò dire con precisione.

Turbox
10-05-2010, 22:49
Siccome iniziavo a sentire dolori di prostata scartavetrata, posto le seguenti righe tratte dal manuale uso e manutenzione Audi Q5 MY 2010 cod. 101.561.8RB.50 edizione maggio 2009:

Pag. 32 - Impostazioni comfort personalizzate

Se la vettura viene utilizzata da due utenti, è consigliabile che ognuno usi una chiave con telecomando propria. Quando si spegne il quadro strumenti e si chiude a chiave la vettura, vengono memorizzate automaticamnete le regolazioni effettuate dal conducente e abbinate alla chiave con telecomando utilizzata.

Climatizzatore

Finestrini

Funzione memory

Sistema di ausilio al parcheggio

Adaptive cruise control

Audi lane assist

Audi drive select

Le regolazioni memorizzate nella chiave con telecomando utilizzata vengono richiamate automaticamente quando si sblocca la vettura, la si apre e se ne accende il quadro comandi.

Pag. 66 - Chiave con telecomando

Affinchè, al bloccaggio della vettura, le regolazioni del sedile del conducente vengano memorizzate nella chiave con telecomando, occorre che la funzione sia stata attivata.
Nota. Se non si desidera che le regolazioni di un altro conducente vengano memorizzate nella chiave, disattivare la funzione memory nell'apposito menu dell'autoradio o dell'MMI, oppure premendo il tasto off.

glumas
11-05-2010, 09:41
:w00t:
Grazie, mi è ritornato il sorriso :biggrin:
In effetti alcune cose non sono molto chiare in quel sito linkato da @hicrodus, cioè a grandi linee si, ma anche molto ambigue :unsure:

dalcro
19-12-2021, 19:30
DanAudi ha problemi di "memoria sedile con chiave conducente disattivata" per cui raccomando di leggere questa discussione e poi qua: http://www.manualesaudi.com/AudiA6/it_IT/onboard/o_m00223.htm (Audi successiva alla sua) e sul libretto Uso e Manutenzione della sua 4F.

- - - Updated - - -

Purtroppo DanAudi prosegue con PM mentre non gli si può rispondere perchè non ha più spazio.
Comunque il problema, che scrivo per lui, è il seguente:
"problemino che ho con la mia auto.ho una audi a6 4f dell 2011 176kw con mmi 3g plus ( si può mettere anche la sim oltre le due memory card). Prima nella mmi era attivo memoria sedile con chiave attiva dopo (credo) aver fatto il tagliando in Audi di Monselice mi è rimasto così " memoria sedile con chiave conducente disattivata " e non posso fare niente per attivare. Ho il cavo vag se serve anche green menu attivo"