PDA

Visualizza Versione Completa : aiuto!!!I miei comandi vocali detti "sds"mi parlano in tedesco



ermes4
04-07-2008, 13:15
Ciao a tutti!!!!Come da titolo ho un problema riguardo i comandi vocali della mia Audi su sistema rns-e,azionandoli mi parlano in Tedesco.
Ieri durante il raduno con il mio amico s3-Diego e Enrico alias Lyodf abbiamo aggiornato il mio rns-e riguardo i comandi vocali sds come li aveva predisposti il mio amico Enrico nella sua a4,ma non c'e' stato nulla da fare abbiamo attaccato il vag e idem anche con questo,anche perche' dalle 1000 funzioni di questultimo non si trova il cambio di lingua per l'sds e non sapevamo su che voce andare,allora uno va a pensare controlliamo il fis e' italiano ok il navy tantomeno,alla fine uno le prova tutte e quindi sostituiamo il mio cd di navigazione con quello di Luca pensando che prendesse informazioni in tedesco da questo,e nulla da fare!!!!!
vai su setap e li da un codice che poi alla fine finisce con "de" che immagino voglia dire "Germania" invece quello del mio amico Enrico che possiede anche lui i comandi vocali,i suoi in Italiano ovviamente finisce con "it" che vuol dire Italia.....:wacko:aiuto!!!!
Il mio navy e fis e' tutto configurato italiano solo i comandi vocali parlano in tedesco....Ragazzi chiedo aiuto a voi del forum se casomai qualcuno sa come risolvere il problema.....
Grazie a tutti!!!!!!

Hollywood
04-07-2008, 13:18
Ciao Ermes.....mi dispiace ma hai toppato in pieno la sezione. Per avere risposte + celermente credo ti convenga spostare il post.

:rolleyess:

S3-Diego
04-07-2008, 14:24
Riporto una vecchia discussione....

http://audirs.forumfree.net/?t=24600054&view=getlastpost

Enrico (lyodf)... già l'avevamo settato "04" sul canale BT???

ermes4
04-07-2008, 14:50
Diego ma noi ieri tutto questo che spiega sia Roberto che strum nella vecchia discussione del forum,l'abbiamo testato sia con il vag che con le funzioni del navy,e nulla da fare sempre in tedesco parla.
E poi come mai quello di Antonio funziana in italiano mentre il nostro funziona in tedesco?

Ciao Hollywood scusami se ho postato male,ma dalla fretta di risolvere il problema non sto piu' nella pelle:biggrin:

bn86
04-07-2008, 21:20
Da me parla tutte le lingue,basta soltanto scegliere la lingua!

S3-Diego
04-07-2008, 21:35
se ci dici la procedura... magari lo facciamo pure noi... :D

ermes4
05-07-2008, 13:20
Magari bn86 ci dice la procedura!!!!!!!:biggrin:

bn86
05-07-2008, 15:01
Ciao a tutti, è semplicissimo l'ho riprovato proprio adesso e funziona,procedete passo passo......:smile:


1 - Premete il pulsante [CAR]

2 - SETUP

3 - OPZIONI

4 - Sistema Vocale Interattivo

5 - Lingua

6 - Selezionate la lingua ITALIANO

7 - Aspettate che si carichi la lingua riavviate lo stereo e provate se funziona.:tongue:

Da considerare che ho il software aggiornato alla Versione SW-660.:wink:

Fatemi sapere se vi funziona:biggrin:

ermes4
05-07-2008, 16:44
bn86 tu sei un grande!!!!!
diego ho fatto come diceva b86,e appena sono andato sul menu' stava si tedesco o selezionato italiano e tempo 1 minuto me lo a caricato e poi mi parlava in italiano,sono andato sul menu' nascosto e da quel codice che le ultime cifre segnava "de" sono cambiate in it come quella di Enrico.....
grazie bn86 grazie della spiegazione......:biggrin:

bn86
05-07-2008, 21:59
Di niente!!:biggrin: Comincio a prendere sempre più confidenza con l'RNS-E,domanda pure se hai bisogno!!:wink:

ermes4
06-07-2008, 12:19
grazie di "tutto bn86",se avro' problemi ti disturbero'.....
Diego devo fissare il dvd nel cassettino portaoggetti della mia a3,ma gira e rigira non trovo la soluzione,mi sta venendo l'esaurimento:wacko:,sto pensando di acquistarlo dirattemante in audi quello con lo scompartimento specifico,pero' se riuscivo a fare un bel lavoro con il mio,mi risparmiavo 200 euro.....:biggrin:
come posso fare?

bn86
06-07-2008, 14:45
grazie di "tutto bn86",se avro' problemi ti disturbero'.....
Diego devo fissare il dvd nel cassettino portaoggetti della mia a3,ma gira e rigira non trovo la soluzione,mi sta venendo l'esaurimento:wacko:,sto pensando di acquistarlo dirattemante in audi quello con lo scompartimento specifico,pero' se riuscivo a fare un bel lavoro con il mio,mi risparmiavo 200 euro.....:biggrin:
come posso fare?

Guarda il lavoro che ho fatto io.................:biggrin:
http://img70.imageshack.us/img70/4014/foto05fa4qc1.jpg

Devi semplicemente ritagliare un pò dietro per fare rientrare in dentro il lettore.:wink:
Se l'ho fatto io puoi anche tu!:tongue:

ermes4
06-07-2008, 16:06
:ohmy:che bel lavoro!!!!!rimane bello pulito e' perfetto.....complimenti!!!
allora e' come pensavo devo rintagliare dietro.....
il cassetto durante la lavorazione lo ai smontato per lavorarci meglio? e le staffe le hai create tu? L'unica cosa pero' e' il mio dvd e' un po piu' largo del tuo e' quello della digital dynamic dvp-1000m quello fornito da navistore con il kit ima-basic.....domani inizio a lavorarci su,cerchero' nel migliore dei modi e copiandoti le staffe:biggrin:di fare una cosa pulita....grazie ancora bn86 poi postero' foto cmq avevi ragione riguardo allo sblocco tv che mi e' stato fatto via software entrando nel menu' segreto del mio rns-e oggi mi sono accorto che il blocco tv e' impostato a 255km/h

bn86
06-07-2008, 20:39
Si ti conviene smontarlo,tanto è semplicissimo sono 2 perni sotto 3 sopra e 1 laterale dietro il tappo:tongue:,riguardo alle staffe mi sono uscite con tutto il lettore Phonocar:tongue:,confesso di averli modificati per l'inclinazione,penso che non sia tanto difficile copiarli!!:ph34r: Riguardo allo sblocco TV non è altro che modificare il limite della velocità,proprio come si fa con la cintura di sicurezza che dopo 30Km/h comincia a suonare.:wink:

ermes4
07-07-2008, 02:20
domani mi metto all'opera!!!!!smonto il cassettino come dici e vediamo il dafarsi,nella scatola del dvd ci sono delle piastre con delle viti ma temo che non vadano bene e dovro' crearle di nuove.
Magari fossero state come le tua bn86 che sono proprio una figata belle pulite con il supporto:biggrin:.....quelle che mi hanno dato assieme al dvd sono 2 pezzi di ferro neri con 4 buchi,pero' il dvd merita ha anche la porta usb..:biggrin:

ermes4
07-07-2008, 13:08
che palle!!!!!!realizzo le staffe,le fisso al dvd che poi a sua volta lo fisso al cassettino intagliando lo scompartimento del cassetto, monto il dvd e porto i vari cavi audio e video piu' alimentazione,viene fuori un bel lavoro collego il tutto!!!!!!
ma trovo la sorpresa il dvd e' difettoso si accende ma il cd non lo prende e ne lo tira fuori.
scopro che il dvd ha i binari difettosi.......:dry::maad::sad: ma la cosa che mi rode e' il tempo che o perso per eseguire il tutto facendo un lavoro perfetto....vabbe' tempo 2 giorni e mi sostituiscono il dvd:cry:

lyodf
07-07-2008, 14:07
bn86 tu sei un grande!!!!!
diego ho fatto come diceva b86,e appena sono andato sul menu' stava si tedesco o selezionato italiano e tempo 1 minuto me lo a caricato e poi mi parlava in italiano,sono andato sul menu' nascosto e da quel codice che le ultime cifre segnava "de" sono cambiate in it come quella di Enrico.....
grazie bn86 grazie della spiegazione......:biggrin:

Grande Dario alla fine hai visto si è risolto tutto in un attimo... Ti avevo detto che lato VAG era tutto Ok, si trattava solo di un settaggio sotto l RNS-E, cmq l'altra note probabilmente un po' per il caldo, un po' per l'alcool di sicuro non ci saremmo mai arrivati, nenache lavorandoci fino all'alba:tongue::tongue:

Meglio così, cmq ti confermo che tu hai la centralina BT settata come la mia, cioè prelevi appunto la lingua utilizzata dal NAVI, è la cosa migliore... Alla fine dai ti ritrovi anche co il FW aggiornato alla 660..
Che voi de più!
:tongue:

impicciato
07-07-2008, 14:25
Grande Dario!!!
sono contento!

peccato per il dvd

e grande anche bn86
l'altra sera si impazziva per trovare la soluzione!

ermes4
07-07-2008, 19:09
si bn86 come ho detto prima e' stato un grande!!!!!!
A spiegato il tutto nei minimi particolari sia per il navi sia per il dvd e ho risolto,adesso non parla crucco ma italiano:biggrin:.
il dvd e' meglio che non ci penso:biggrin:e ci rido sopra riguardo al tempo che ho perso stamane...
Per me bn86 anche lui come noi ci a passato i giorni a combattere con il navy:biggrin:.....
Ragazzi se tutto va bene per il giorno della cena mercoledi'16 luglio avro' istallato anche la telecamera posteriore,se tutto va bene!!!!!!

bn86
08-07-2008, 11:54
E si hai detto bene!! E dopo tutte queste ore di lavoro,sabato mi si è guastata l'interfaccia Audio Video e adesso sono senza la possibilità di utilizzare il lettore DVD:icon_dho: l'ho spedito a Navishop per la sostituzione in garanzia,l'unica cosa che mi disturba è quella che devo rifare tutto il lavoro.:icon_dho:

lyodf
08-07-2008, 12:30
E si hai detto bene!! E dopo tutte queste ore di lavoro,sabato mi si è guastata l'interfaccia Audio Video e adesso sono senza la possibilità di utilizzare il lettore DVD:icon_dho: l'ho spedito a Navishop per la sostituzione in garanzia,l'unica cosa che mi disturba è quella che devo rifare tutto il lavoro.:icon_dho:

Porca paletta che sfiggaaaaa...:cry::cry:

Ma è sempre così: a volte una volta finito tutto il lavoro, poi ci si ritrova a dover rifar tutto da capo per degli imprevisti del pifferooooo...

Un saluto
:w00t:

ermes4
08-07-2008, 13:09
ai ragione Enrico so proprio imprevisti del piffero!!!!!!smonta rimonta rismonta che palle!!!!!:biggrin:mi dispiace bn86 che ai avuto problemi anche tu, pensavo de esse l'unico con la nuvola alla fantozzi sopra la testa:biggrin:
Comunque l'interfacccia di navishop ho sentito piu' di qualcuno che ha avuto problemi,io ho montato quella di navistore che comando direttamente dal navy,e pare che vada bene ma il dvd e' ko me lo devono cambiare:maad:....
Ragazzi oggi ho visto una rs4 di un amico di mio padre che montava la tv digitale terrestre su sistema navyplus e si vedeva da paura!!!!!!non come quelle che montano tutti e dopo un po perdono il segnale...
chissa' se posso montarla sulla mia?Voi ne sapete qualcosa al riguardo.

bn86
08-07-2008, 15:23
Anche io posso comandare dallo stereo il DVD con questa interfaccia e il difetto è proprio questo,:cry: cioè in pratica non mi comandava il lettore DVD,:icon_dho: comunque non ci voglio pensare,per la TV è ovvio che lo puoi montare anche tu,basta acquistare un sintonizatore TV però quello Digitale Terrestre e stai sicuro che è molto meglio dagli altri che ci sono in giro.:wink:

Stuntman-Mike
08-07-2008, 21:47
bn 86 ank io vorrei montare a breve l'interfaccia audio /video con il lettore phonocar vm-15 e lo sblocco tramite software della visione in movimento .... in pratica quello ke hai messo anke tu :laugh: ... ank io lo volevo prendere da navistore .... come và ? ke problemi hai avuto ? :unsure: .... si comanda bene dal RNS-E ? ..

ma a proposito ho letto ke parlate di un menu segreto del navi RNS-E ? come si accede ? :ohmy:

io volevo prendere qst lettore per vedere dvd - dvix - e avere le entrate audio video d'avanti per telecamere o playstation :biggrin: ... e cmq soprattutto per nn togliere e mettere il dvd di navigazione ke si graffia :maad: ... faccio bene ? :happy:

bn86
08-07-2008, 22:05
L'interfaccia per funzionare bene funziona bene,l'unica cosa che non sono riuscito a capire è che il Phonocar VM-015 non ha il Controllo Remoto:dontknow:,quindi per accendere e spegnere,bisogna farlo dal lettore stesso.Comunque fai bene a mettere il lettore DVD esterno:thumbsup: Guarda questo video per accedere al menù segreto.........
http://it.youtube.com/watch?v=Lw-rioUHKdM
Spero che ti sono stato di aiuto!!:tongue:

ermes4
08-07-2008, 22:44
mi sono informato per la tv digitale terrestre,ed il prezzo e' molto alto una bella botta!!!
o speso troppo per la mia audi:biggrin:tra dvd bluetooth,telecamera posteriore,interni in pelle e specchio autoschermante..in futuro lo montero' adesso me la godo cosi' come',poi non saprei neanche dove infilare tutto il sistema tv,di solito dove lo mettono?

Stuntman-Mike
09-07-2008, 00:56
bn86 ... per quanto riguarda il vm-15 ho capito ...... :smile: sono riuscito ad entrare nel menu segreto ma nn capisco cosa siano le informazioni ... tipo screen shot mode :unsure: c'è una guida dettagliata ?:unsure:

bn86
09-07-2008, 08:51
mi sono informato per la tv digitale terrestre,ed il prezzo e' molto alto una bella botta!!!
o speso troppo per la mia audi:biggrin:tra dvd bluetooth,telecamera posteriore,interni in pelle e specchio autoschermante..in futuro lo montero' adesso me la godo cosi' come',poi non saprei neanche dove infilare tutto il sistema tv,di solito dove lo mettono?

Va montato nel cofano dentro la mochet laterale,un lavoraccio enorme:wacko:


bn86 ... per quanto riguarda il vm-15 ho capito ...... :smile: sono riuscito ad entrare nel menu segreto ma nn capisco cosa siano le informazioni ... tipo screen shot mode :unsure: c'è una guida dettagliata ?:unsure:

Ho provato ad attivarlo anche io, ma non riesco a capire a cosa serve:dontknow:

ermes4
10-07-2008, 11:45
Ragazzi Dalle parole del mio amico S3-Diego nel Menu' segreto del navy rns-e potete attivare ben poco ma solo vedere delle caratteristiche e funzioni che ha....

Stuntman-Mike
10-07-2008, 15:18
:sad: kissà se navistore conosce qlk di questo menu :rolleyess: ..... magari può essere utile
:cooool:

ermes4
10-07-2008, 15:29
si si te lo garantiscco al 100% lo conoscono alla perfezione,si puo' dire che tutti i componenti dvd,bluetooth ecc. che ho montato sulla mia audi li ho presi da loro..........pero' del menu' segreto me lo ha insegnato Diego,poi parlando con Roberto per dei prezzi mi ha parlato di questo menu' segreto......

S3-Diego
12-07-2008, 17:43
Il menù segrato, ti permette di controllare di tutto, velocità, satelliti, codici, versioni ecc....
Poi altre 2 cose....
Screen shot mode... serve solo a "rubare" delle immagini che state visulaizzando in quel momento (ci utilizza il tasto |< indietro) e le butta nelle SD card
SK SDS che serve per attivare l'SDS senza il volandte mutli funzione... per il resto &#232; un men&#249; che &#232; comodissimo per controllare tutti i dati del Navi!

Attenzione... state lontani dalla sezione LOG

ermes4
12-07-2008, 18:15
ciao Diego bentornato dalle vacanze:biggrin:!!!!come e' andata?
Die' oggi ho finito di istallare il tutto sulla mia audi con Roberto.....
il dvd e la telecamera sono una vera e propria figata poi il 16 vi faccio vedere il tutto.
Ma la bella cosa e' che non sapevo che la telecamera fosse a colori:biggrin:stupenda!!!!

S3-Diego
12-07-2008, 18:21
Ciao Dario... tutto ok... o quasi! :wacko:

Ho finalmente fatto l'aggiornamento alla 660... e ora ho anch'io l'SDS in Italiano... c'&#232; da dire per&#242; che la versione 650 non permetteva di cambiare la lingua nel men&#249;... ecco perch&#232; ci siamo impazziti.....
Sono contentissimo per tutte le tue modifiche e non vedo l'ora di vederle il 16... :rolleyess:

ermes4
12-07-2008, 19:02
So contento Diego che le vacanze sono andate ok!!!!!ma allo stesso tempo mi spiace per quella maledetta sonda.
oggi parlando con Roberto anche lui ha avuto lo stesso probblema con la sonda,oltre alle bobbine.

Menomale Diego io quella che parlava crucco non c'e' la facevo a sentirla:biggrin:ovviamente rispetto i tedeschi seno' non mi compravo un'audi:biggrin:.
Diego ma l'aggiornamento fatto sul mio navi con Enrico era la 660,perche' io ho cambiato impostazione in italiano seguendo le istruzioni di bn86,e entrando nel menu' setup era in tedesco e ho spostato in italiano l'sds.ora e' ok

S3-Diego
12-07-2008, 19:16
Sima dall'650 quell'opzione non si poteva gestire....
Io ho provato a cambiarti lingua dal men&#249; quando era ancora 650... poi abbiamo vaggato e aggiornato a 660.... ci siamo persi in un bicchier d'acqua!!! :laugh:

ermes4
12-07-2008, 21:29
:laugh::laugh::laugh:
davvero!!!!!la soluzione era a portata de mano......
vabbe' damo la colpa allo spumante:biggrin::laugh:

ermes4
21-08-2008, 00:07
Bn86 dove sei!!!!!!!:laugh:
Ragazzi ho unaltro problema con l'sds:cry:......la signorina dopo che dice prego capisce solo aiuto,abbiamo testato con s3-Diego che dicendo dvd o radio non capisce il comando .......
Si pensava che sia da regolare il microfono,ma l'impiato bluetooth funziona alla perfezione...

pacor
21-08-2008, 13:36
Si pensava che sia da regolare il microfono,ma l'impiato bluetooth funziona alla perfezione...

Prova a regolare la sensibilita' del microfono,tramite Vag.:wink:

ermes4
21-08-2008, 14:36
Grazie Paolo!!!!
Procedo con il vag e vediamo che succede....

pacor
21-08-2008, 15:07
Grazie Paolo!!!!
Procedo con il vag e vediamo che succede....

Ermes4,la tua discussione la sposto nella sezione "Autoradio-impianti hi/fi - navigatore satellitari",cosi facendo avrai molti piu' utenti "esperti",che ti possono dare una mano!!:smile::wink::wink:

ermes4
21-08-2008, 15:15
ok Paolo!!!!!
no problem.....:biggrin:

soloaudi
21-08-2008, 15:16
infatti funziona anche a me nella stessa maniera di bin86:biggrin::biggrin::biggrin: e poi, scusatemi, ma lo aveva già spiegato nella sezione "RNS-E Aggiornarlo?