PDA

Visualizza Versione Completa : Modifiche possibli rs4 b7



Charlyx
04-07-2008, 14:20
ciao a tutti ragazzi.. adesso che ho un po di temop ho deciso di dedicarmi al mio gioielleino..
pensavo inanzitutto di togliere il limitatore molto fastidioso.. anche se raramente.. la centralina pero me l hanno sconsigliata(voi cosa dite??).. poi pensavo a un bel impianto di aspirazione e di scarico... tutti i suggerimenti sono buoni!! grazie a tutti...

stefano
05-07-2008, 15:48
Ciao Charlyx.
Beh!

allora con ordine :

Limitatore cavarlo è cosa buona e giusta solo che a parere mio non ne vedo l'utilità.
Mi spiego, avere una vettura da oltre 250 e portarla ad oltre 280 non ha senso, almeno in Italia.
Sia per ragioni di traffico e sia per ragioni legislative (controlli, tutor ecc ecc.)
Quando mai riesci a lanciarla ad oltre 280 ?
Se invece sei un assiduo frequentatore della Germania allora, potrebbe essere utile cavare lo speed limit.

Visto che sei di verona, non posso fare altro che consigliarti AFTech, sono al confine tra Verona e Montorio e sapranno come soddisfare al meglio le tue esigenze.
In questo caso, loro oltre al limitatore, nel pacchetto, prevedono un adeguamento della centralina, non guadagni molto in termini di cavalli assoluti (ca. 10-15) ma, cambia sensibilmente l'erogazione che diventa più "briosa".

Per quanto riguarda lo scarico, visto che il ns. Club ha una bellissima collaborazione con Supersprint., non posso non consigliarti il loro sistema che prevede la sostituzione dei catalaizzari con altri a 100 celle, i silinziatori centrali vengono eliminitai per lasciare posto ad un tubo dritto e quindo vengono sostituiti i silenziatori finali con altri.

L'incremento in questo caso diventa interessante (ca. 20 cv) che associato ad una mappatura potrebbe aggirarsi intorno ai 30 cv (realisticamente parlando).

In supersprint, valuterei seriamente la possibilità di realizzare anche dei collettori di scarico che andrebbero a migliorare ulteriromente il rendimento del motore e quindi potenza e coppia erogate.

L'aspirazione la lasceri così come sta, al limite un bel filtro a pannello più permeabile, K&N , BMC ecc , giusto per citare i migliori.
Tuttavia ho visto che in giappone hanno previsto un sistema d apsirazione diretta con cassoncino di aspirazione in fibra di carbonio che sembrerebbe dare ulteriore incrementi . . però non so quanto ne valga la pena. . giusto per darti un'idea .. http://www.rs246.com/index.php?name=PNphpBB2&file=viewtopic&t=68880

Daniele
07-07-2008, 11:46
Anche io vorrei liberarmi del limitatore e sto pensando ad un terminale...


:ph34r:

p.s. Ste, in settimana salgo.

Charlyx
08-07-2008, 19:25
grazie mille stefano.. be per quanto riguarda il limitatore non tante volte ti diro mi ha dato fastidio ma anche se fosse solo una volta che vado in germania mi starebbe alquanto sulle ***** non poterla tirare fino al limite.. cmq di af tech avevo gia sentito parlare c ero stato a prova la vecchia gti sul banco quindi so dove si trovano.. per i supersprint: tu ne hai mai sentito qualcuno? c e davvero differenza come "prestazione" e come sound? grazie mille!!

stefano
08-07-2008, 19:56
purtoppo, supersprint che ho visto, sentito e apprezzato è sulla mia che è "solo" il 2.7 biturbo. . .

Sicuramente il suono sarà sempre entro valori civili e a norma di CdS.

Però avendo visto l'azienda più di una volta, sapendo come lavorano, la qualità dei prodotti, onoestamente altro non mi viene in mente, ad oggi, da consigliarti.



p.s.

Daniè avvisa per tempo ;)

pissy-possy
17-08-2008, 20:20
ciao a tutti ragazzi!ma come funziona il fatto del limatatore???è possibile che nella mia non ci sia???se una macchina ce l ha ma lo toglie perde la garanzia???io nella mia ho problemi di frizione!!!!!povero me.....

Daniele
20-08-2008, 14:55
a meno che qualcuno lo abbia tolto a tua insaputa la vedo dura; la mia in 6 a 7000 giri si blocca e l'unico modo e rifare la mappatura della centralina, ovviamente perdendo la garanzia.

Per la frizione, ad oggi, 30000km, problemi non nè ho avuti.
Per l'olio, Castrol Edge 5W-30.

Saluti
Daniele

pissy-possy
20-08-2008, 17:04
ah ok grazie daniele,i miei problemi sulla frizione sono solo quando si scalda tanto l olio,quando supera i 100° e inizio a tirare le marce sopra i 7000giri dopo qualche cambiata diventa durissima...capita anche a te???la portero a far vedere se no....poi la garanzia io non ce l ho piu da un mese quindi direi che qualcosina potrei fare...tu hai fatto qualcosa di diverso sulla tua o l hai lasciata originale cosi com è???ti dico che il cofano della modifica mtm mi fa impazzire...ma si rischia di rovinare la macchina che gia cosi è la piu bella di tutte!!!

DrakePerformance
20-08-2008, 20:37
...2 turbine?:ph34r::ph34r::ph34r:

pissy-possy
21-08-2008, 00:47
due turbine di cosa?

maske
21-08-2008, 00:58
due turbine di cosa?

come modifiche:tongue:

avete 2 bancate a V, cosa vuoi di più dalla vita se non una bella turbina per ogni bancata?:laugh::laugh: :wub::wub::wub::wub::wub:

pissy-possy
21-08-2008, 12:43
ah capito!beh si non sarebbe male..io vorrei proprio andare a vedere un posto serio che fa tuning,qualche consiglio vicino a torino milano?

maske
21-08-2008, 13:51
se ti va di farti un giro a bere un buon chianti e mangiare una bella fiorentina, vai con ATK sul sicuro...

DrakePerformance
22-08-2008, 07:00
due turbine di cosa?

di certo non di cioccolato:tongue::tongue::tongue::tongue: posso dire che di questo assolutamente,forse, sono sicuro!

cmq,dipende da che tipo di preparazione vuoi,se una cosa soft o una cosa con le palle,se non vuoi esagerare fai lo scarco completo,collettori,aspirazione e mappa,stop.
se vuoi andare sul "cattivo" puoi trasformerla in turbo,anzi bi-turbo, e allora si che i cavalli saltano fuori alla grande
mtm fa un kit con volumetrico a bassa pressione (0.5bar) e tocca quota 540cv senza altre modifche importanti al motore(come pistoni bielle ecc)....mtm dichiara uno 0/100 in 3.9(ci credo poco pero') e 320kmh di massima.

pissy-possy
22-08-2008, 09:26
si si ho visto che roba è il kit mtm...pero diventa illegale in tutti i sensi,non si puo spendere 20000 e con 540 cavalli fara3 con un litro...troppa roba...a me fanno impazzire tre cose del tuning mtmil cofano quello con le prese d aria,ecco quello lo metterei,ma la mia ragazza dice che diventa troppo "terrona"e poi dubito che lo vendano senza fare il kit...poi gli adesivi sotto la porta bianchi,e i 4 scarichi dietro...per lo scarico completo secondo te quanto ci vuole???e ti fanno l uscita a 4 come mtm???conosci posti buoni e che sono abituati a lavorare con audi,dove farli questi lavori???

DrakePerformance
22-08-2008, 10:35
per favore puoi evitare di chiamare tuning le preparazioni motoristiche? è come chiamare champagne il tavernello:tongue::tongue::tongue:
lo scarico MTM costa 3076 euro,il cat back,cioè ti tieni i cat originali.
se no cè supersprint che fai il completo(senza collettori,ma con i cat) pero i lprezzo non so dirtelo,dovresti chiamare,sono molto gentili e disponibili:wink: hanno l'uscita ovale e il doppio tondo.
sicuramente lo fanno anche altri...divertiti a cercarli:tongue:

concordo con la tua ragazza sul cofano mtm....con il volumetrico è una scelta obbligata e ha senso,senza non serve a nulla...è questo che non mi piace del "tuning" fatto cosi tanto per fare,mettere cose molto vistose senza una reale necessità,mi spiego,se avesi il volumetrico e il cofano originale per forza di cose nn ci sta benvenga mettere un cofano apposta,ma metterlo cosi "a gratis" non mi dice nulla....anzi.....come mettere un alettona da F1 su una punto 75:sick:

cmq non ho ancora capito che modifiche intendi fare alla macchina,credevo volessi fare una roba seria,e per seria intendo grosse modifiche:wink:

p.s. ho riletto il messaggio....ho usato dei toni forse un po' "rudi" non te la prendere non volevo ne criticare ne altro:wink::wink::wink:

pissy-possy
22-08-2008, 12:24
no non ti preoccupare...io non sono pratico delle preparazioni motoristiche o tuning che siano...l ho presa da poco la macchina e solo adesso mi sto interessando a queste cose anche se non ne so molto!per questo chiedo!no non intendo fare cose serie,solo mi piacerebbe mettere qualcosina che si differenzi dalle altre,anche se devo dir la verita non ne ho viste neanche una come la mia!!!!gli scarichi potrebbero essere una bella idea...quelli mtm mi piacciono un sacco...ma metti che io voglia farli devo portarla la o c e un posto anche qui in italia che li fa???quanti cavalli da in piu???e poi un ultima cosa,con il pulsante s che ho sul volante come si mette,cambia sempre il rumore oppure sara diverso???

DrakePerformance
22-08-2008, 13:15
allora cominciamo dal principio:tongue:
il tasto S aspre lo scarico(oltre a fare altre cose) agendo su una valvola parzializzatrice che riduce il rumore,ovviamente sugli scarichi sportivi questo non cè anche se si puo sempre risaldare la stessa valvola anche su quello sportivo(adattandola al diametro).
il discorso Cv....la RS4 in realtà non rulla 420cv ma intorno ai 370cv circa...supersprint dichiara un aumento di circa 20cv(371,4/392,3) con lo scarico completo(cat ecc ecc).
non so se cè un rivenditore mtm in italia ma puoi smpre comprare da loro e farti spedire la roba,se no prendi SS e vai cmq sul sicuro:wink:

pissy-possy
22-08-2008, 14:43
si si lo so cosa fa il tasto s pero volevo sapere se si poteva addattare anche con lo scarico moficato!beh molto figo...adesso provo un po a vedere su internet e poi si decidera!!!appena ho 3mila euro da spendere ci penso piu seriamente...se prendessi ss dov e il rivenditore in italia???cosi appena ho un attimo libero potrei anche farci un salto se non è molto lontano!!!grande drake!!:rolleyess::rolleyess::rolleyess:

DrakePerformance
22-08-2008, 14:45
sul sito di ss ci son tutti i rivenditori,guarda qualè quello a te piu comodo:wink:

stefano
25-08-2008, 23:04
2 cose dette con serietà e simpatia senza voler fare il superiore:

1) "pissy possy" (ma che nick name è?) dovresti presentarti nella sezione dedicata alle presentazioni. http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?f=76
se l'hai già fatto ti cheido scusa.

2) ogni richiesta di delucidiazioni , spiegazioni, è sempre ben accetta ma, deve essere fatta in modo preciso.
Maggiore è la precisione della domanda e maggiore sarà di conseguenza la precisione della risposta.
In altro caso, ognuno si sente libero di dire anche stupidate o comuque cose fuori luogo.
L'installazione di 2 turbine su un motore come il 4.2 aspirato comporterebbe maggiori svantaggi che prestazioni :

Il rapporto di compressione andrebbe diminui sensibilmente, non si avrebbe più un allungo a 8200 giri, e tutti i passaggi per rendere la modifica affidabile e degna di nota costerebbero una fortuna .
A questo punto meglio passare direttamente all'RS6 V10 biturbo.
Spendere ca. 80.000 euro (tanto credo costi l'RS4 cabrio) e poi aggiungenre altri 40.000 di elaborazione , non ha senso.

Per cui limitaiamo risposte "stravaganti" e ragioniamo di più sulla tecnica.


Spero capiate.

Grazie per la compresione ;)

Stefano
Audi RS Club
Vicepresidente

pissy-possy
26-08-2008, 01:01
come che nick è??è il mio nick!c e una storia dietro questo nick ovviamente....non l ho fatto non sapevo andasse fatto,di scrivere nella sezione delle presentazioni!adesso vado...le mie domannde erano perche avevo un problema e volevo sapere se altri con la mia macchina l avevano anche loro tutto qui....e poi volevo che qualcuno mi dasse qualche idea su un particolare da rendere la mia macchina di un altro livello!!!lasciando stare la modifica mtm che mi sembra un po troppo!:biggrin::biggrin::biggrin:!!!ah stefano se hai qualche idea anche tu fammi sapere e scrivimi che mi sembra tu ne sappia un bel po....ciao e grazie!

DrakePerformance
26-08-2008, 10:25
2 cose dette con serietà e simpatia senza voler fare il superiore:

1) "pissy possy" (ma che nick name è?) dovresti presentarti nella sezione dedicata alle presentazioni. http://forum.audirsclub.it/forumdisplay.php?f=76
se l'hai già fatto ti cheido scusa.

2) ogni richiesta di delucidiazioni , spiegazioni, è sempre ben accetta ma, deve essere fatta in modo preciso.
Maggiore è la precisione della domanda e maggiore sarà di conseguenza la precisione della risposta.
In altro caso, ognuno si sente libero di dire anche stupidate o comuque cose fuori luogo.
L'installazione di 2 turbine su un motore come il 4.2 aspirato comporterebbe maggiori svantaggi che prestazioni :

Il rapporto di compressione andrebbe diminui sensibilmente, non si avrebbe più un allungo a 8200 giri, e tutti i passaggi per rendere la modifica affidabile e degna di nota costerebbero una fortuna .
A questo punto meglio passare direttamente all'RS6 V10 biturbo.
Spendere ca. 80.000 euro (tanto credo costi l'RS4 cabrio) e poi aggiungenre altri 40.000 di elaborazione , non ha senso.

Per cui limitaiamo risposte "stravaganti" e ragioniamo di più sulla tecnica.


Spero capiate.

Grazie per la compresione ;)

Stefano
Audi RS Club
Vicepresidente

quoto tutto tranne un passaggio.....dove ti riferisci alla mia "proposta" di turbizzarla.
se rileggi ho scritto che senza srtavolgere l'auto la via da percorrere è:
,se non vuoi esagerare fai lo scarco completo,collettori,aspirazione e mappa,stop.

il discorso delle 2 turbine o compressore che sia è legato piu a un fattore di disponibilità economica,ed essendo la domanda molto generica ho dato per scontato considerare tutte le strade,quelle "soft" e quelle "cattive",poi sul fatto che abbia solo difetti non sono proprio daccordo,la vecchia rs6 era 4.2 biturbo,e sul 4.2 nuovo son gia state fatte installazioni di questo tipo.....l'unico difetto è il prezzo:icon_dho::icon_dho::icon_dho: e cio' che uno vuole dalla propria auto:wink:


p.s. non ho scritto ne con tono di sfida/lamentela ecc,volevo solo puntualizzare! ciao!!!

pissy-possy
27-08-2008, 17:28
drake a me le idee vanno bene tutte,il mio era un mezzo sondaggio per provare a capire cosa poter fare alla mia macchina per farla diventare davvero unica!!!poi tutte le idee banali o stravaganti che siano mi andavano bene!!!figuriamoci...anzi se ne hai altre sparale pure!!!

stefano
28-08-2008, 09:26
drake a me le idee vanno bene tutte,il mio era un mezzo sondaggio per provare a capire cosa poter fare alla mia macchina per farla diventare davvero unica!!!poi tutte le idee banali o stravaganti che siano mi andavano bene!!!figuriamoci...anzi se ne hai altre sparale pure!!!

Forse non mi sono spiegato,
Riprovo con parole spero più semplici:

Questa è una sezione tecnica.
Ora se si vuole avere una consulenza, uno spunto di riflessione, va bene.
Il discorso deve però essere impronato in modo serio e preciso.
Se invece si vuole discutere sulle idee stravaganti o peggio, banali, allora c'è la sezione "il bar dei quattro anelli" i lì puoi parlare di tutte le cose stravaganti che ti vengono in mente. :wink:


Per cui tornando al tuo problema :

hai un motore apsirato da ca. 100 cv/lt.
l'elaborazione non è semplice per diversi aspetti.
Per cui la coa che seriamente puoi fare per dare un pochino di brio alla tua auto è:

Scarico completo (magari anche di collettori, e centralina per adeguare il nuo flusso d'aria dei gas di scarico e miglioare un filo l'erogazione.
Non eslcudo la possibilià di rivedere gli angoli degli albrei a cammes con alitri che migliorino ulteriromente la spinta ma, a d oggi non so davvero chi possa fare un qualcosa del genere con cognizione di causa.

Tutto il resto a parer mio è oneroso, poco affidabile e altamente dispendioso da un punto di vista economico.

Con l'intervento sopra detto, dovresti spendere una cifretta intorno ai 5000 euro (parlo di scarico completo e centralina ad hoc).

Detto questo ti saluto

andream88
28-08-2008, 13:11
E a questo punto mi permetto di intervenire:

Perfavore non spendere 5000 Euro per scarico+rimappa perchè mi metto a piangere.
Prendi la morosa e fatti 15 gg alle maldive piuttosto.

Mi sembrano davvero un'esagerazione.
Sopratutto perchè in realtà sentendoti parlare si capisce subito che una volta montato il tutto ti pentiresti amaramente. Non è per offenderti, ma tu sei piu tipo da personalizzazione estetica secondo me.
E allora vai da un marmittaio qualsiasi e fatti sostituire i 2 terminali originali coi 4 doppi. E appiccica in giro gli adesivi che piu ti piacciono. MA FERMATI LI'.

Ovviamente tutto IMHO.

pissy-possy
28-08-2008, 17:29
ok direi che è perfetta come idea!stamattina ho girato tutto il tempo per chiedere di poter fare cose alla mia macchina,ma non ho trovato tantissimo...non so se faccio lo scarico,vediamo piu avanti,quando avro le idee piu chiare pero se mi mandi l adesivo www.audirsclub.it glielo metto!!!:w00t::w00t::w00t::w00t:

Daniele
28-08-2008, 18:12
caspita io sulle auto tolgo tutto quello che posso togliere...modello compreso e qua parliamo di adevisi...:wacko: sigh sigh, non è uno scooter :ph34r:

andream88
28-08-2008, 18:21
bhe ma il badge rs4 non si può togliere :ph34r::ph34r:

bhe ma il badge rs4 non si può togliere :ph34r::ph34r:

marcob89
28-08-2008, 19:26
grazie mille stefano.. be per quanto riguarda il limitatore non tante volte ti diro mi ha dato fastidio ma anche se fosse solo una volta che vado in germania mi starebbe alquanto sulle ***** non poterla tirare fino al limite.. cmq di af tech avevo gia sentito parlare c ero stato a prova la vecchia gti sul banco quindi so dove si trovano.. per i supersprint: tu ne hai mai sentito qualcuno? c e davvero differenza come "prestazione" e come sound? grazie mille!!

Scusate nè,ma come la tenete una macchina "dura" sui lastroni in cemento armato delle autobahn a 280kmh?
Già a 180 con assetti da camporella ti viene male, a 280 con assetti alla "Andream88" :laugh: prendi il volo... IMHO! :happy:
280kmh sulle autostrade italiane del nord, se non vi fossero i limiti, sarebbero fattibili per la tipologia di asfalto e strada, ma in germania, con tutti i lastroni... Tenere i 200-220kmh di media per un ora fattibile sì (perchè i tedeschi, che generalmente sono più intelligenti su ste cose degli italiani, si spostano quando ti vedono arrivare a ste velocità), ma con un X5 (fatto il padre di una mia amica) o con il Q7 (un po' più lento, mio padre), ma non con una Rs4 IMHO.

DrakePerformance
28-08-2008, 20:07
Scusate nè,ma come la tenete una macchina "dura" sui lastroni in cemento armato delle autobahn a 280kmh?
Già a 180 con assetti da camporella ti viene male, a 280 con assetti alla "Andream88" :laugh: prendi il volo... IMHO! :happy:
280kmh sulle autostrade italiane del nord, se non vi fossero i limiti, sarebbero fattibili per la tipologia di asfalto e strada, ma in germania, con tutti i lastroni... Tenere i 200-220kmh di media per un ora fattibile sì (perchè i tedeschi, che generalmente sono più intelligenti su ste cose degli italiani, si spostano quando ti vedono arrivare a ste velocità), ma con un X5 (fatto il padre di una mia amica) o con il Q7 (un po' più lento, mio padre), ma non con una Rs4 IMHO.

non ho capito il senso delle tue parole:blink::blink:


cmq per togliere il limitatore,far scadere la garanzia,rischiare di fare danni e tutto cio che ne consegue....tanto di quei pochi rpm che prendi in piu cosa te ne fai?? siccome non credo che sei un pilota professionista in grado di sfruttare gia al 100% l'auto che hai....lascia perdere

marcob89
28-08-2008, 20:29
non ho capito il senso delle tue parole:blink::blink:


cmq per togliere il limitatore,far scadere la garanzia,rischiare di fare danni e tutto cio che ne consegue....tanto di quei pochi rpm che prendi in piu cosa te ne fai?? siccome non credo che sei un pilota professionista in grado di sfruttare gia al 100% l'auto che hai....lascia perdere

Appunto,è inutile...

andream88
29-08-2008, 02:36
Limitatore di velocità è ben diverso da limitatore di giri.

Inoltre il problema fondamentale è un altro:
Mi sembra inutile elaborare un'auto CABRIO, già di per sè un compromesso tra uso e prestazioni.

DrakePerformance
29-08-2008, 02:43
io intendevo il limitatore di giri:wink:

stefano
29-08-2008, 09:07
Limitatore di velocità è ben diverso da limitatore di giri.

Inoltre il problema fondamentale è un altro:
Mi sembra inutile elaborare un'auto CABRIO, già di per sè un compromesso tra uso e prestazioni.


avevo paura a dirlo !!

non mi sento affatto di darti torto !!!
anzi , pienamente d'accordo !!

lucaoms
05-09-2008, 14:45
avevo paura a dirlo !!

non mi sento affatto di darti torto !!!
anzi , pienamente d'accordo !!

e ragazzi miei se volessimo estendere la cosa....
direi che , tolto il proprio piacere personale e la soddisfazione, io reputo inutili a livello tecnico, modifiche sofisticate al mitico 4.2

la B7 è un perfetto connubio tra prestazioni, stile, originalita',e io la trovo perfertta proprio perche' se la si ha come unica macchina, basta spengere la "S" verde su quadro, per poterla utilizzare in maniera normalissima, poi quando si puo', questa estate ho fatto un paio di volte la to-ge, ed il suo tratto appenninico, ed ho incrociato diverse "concorrenti toste", bhe forse non volevano spingere , forse ci hanno provato e poi ci hanno ripensato, ma io e la mia wagon, abbiamo fatto strabuzzare gli occhi a qualche porscista....
detto cio credo che se dietro di me fosse arrivato un morbidelli qualunque, ad esempio, e la sua a4 wagon 3.0 td, ebbene io e miei 420cv, poco avremmo potuto fare (non tanto i 420cv ma piu he altro io)
quindi prima che il problema prestazione sia dovuto ad una mancanza del mezzo (rs4 b7), direi che sia il caso di fare un po di esperienza.......di manico!!
Luca

stefano
05-09-2008, 20:09
Anche luca ha ragione :wink::biggrin:

leellah
05-09-2008, 23:20
Tenere i 200-220kmh di media per un ora fattibile sì (perchè i tedeschi, che generalmente sono più intelligenti su ste cose degli italiani, si spostano quando ti vedono arrivare a ste velocità)

Io a 220 mi sono dovuto spostare moooolte volte!!!!:blink:

carlotnt
06-09-2008, 09:32
Concordo pienamenten con te lucaoms. E da poco che sono in possesso di questo mezzo,ma ho gia avuto la possibilita' di constatare che e' veramente galact...ica!!

Daniele
09-09-2008, 12:48
Io ad oggi, 15000km fatti, rivedrei l'assetto.
Mi spiego meglio, nonostante il drc a me sembra soffrire di un lieve rollio.

Ok provenivo da una tt con assetto billstein e molle eibach ma il comportamento di questa ancora non mi convince e devo ancora capire se si tratta principalmente del volume della vettura.

keep driving...

andream88
09-09-2008, 13:14
Il problema è probabilmente alla base: dovresti eliminare il DSC.
Su Rs246 lo hanno fatto in tanti, tornando al vecchio assetto standard......e va molto meglio :cooool:


Ciao

lucaoms
09-09-2008, 13:24
Io ad oggi, 15000km fatti, rivedrei l'assetto.
Mi spiego meglio, nonostante il drc a me sembra soffrire di un lieve rollio.

Ok provenivo da una tt con assetto billstein e molle eibach ma il comportamento di questa ancora non mi convince e devo ancora capire se si tratta principalmente del volume della vettura.

keep driving...

sra' difficile che su una berlina con un passo maggiore, un maggiore peso e sopratutto un diverso bilanciamento delle masse , possa darti la liberta' di un tt ulteriormente irrigidito, per contro prova a fare 400km con rs4 e 400km con il tt e le eibach......
credo che devi abituarti ad un motore abbastanza pesante che è messo li a sbalzo, che inevitabilmente ti porta un po di sottosterzo in piu, e sopratutto , seocndo me, bisogna scordarsi di raddrizzare la traiettoria in curva frenando, situazione in cui i Kg del motore a sbalzo si sento sull'aderenza...
Ps, anche io sono arrivato quasi a 15.000, e sono passati 5 mesi....mi ha telefonato GINO SHELL in persona ringraziandomi per la mia assiduita' nei suoi circuiti......:rolleyess:
luca
Luca

marcob89
09-09-2008, 13:27
:laugh::laugh::laugh::laugh: Gino Shell... :laugh::laugh:
Ogni quanto spesso vai a trovarlo? :tongue:

Daniele
09-09-2008, 18:15
sra' difficile che su una berlina con un passo maggiore, un maggiore peso e sopratutto un diverso bilanciamento delle masse , possa darti la liberta' di un tt ulteriormente irrigidito, per contro prova a fare 400km con rs4 e 400km con il tt e le eibach......
credo che devi abituarti ad un motore abbastanza pesante che è messo li a sbalzo, che inevitabilmente ti porta un po di sottosterzo in piu, e sopratutto , seocndo me, bisogna scordarsi di raddrizzare la traiettoria in curva frenando, situazione in cui i Kg del motore a sbalzo si sento sull'aderenza...
Ps, anche io sono arrivato quasi a 15.000, e sono passati 5 mesi....mi ha telefonato GINO SHELL in persona ringraziandomi per la mia assiduita' nei suoi circuiti......:rolleyess:
luca
Luca

Io per educazione e nel rispetto del mercato libero ho deciso di essere generoso un pò con tutti...non solo con gino shell...anche perchè 15k li ho fatti da maggio...:ph34r:

lucaoms
09-09-2008, 18:30
:laugh::laugh::laugh::laugh: Gino Shell... :laugh::laugh:
Ogni quanto spesso vai a trovarlo? :tongue:

diciamo (metto solo V power) 90€ settimana, piu in media un viaggio a maranello ogni 15gg e a+r sono altri 100-120€....
pero' io almeno 15k li ho fatti da febbraio, daniele credo che detenga un record...
Luca

Daniele
09-09-2008, 18:44
diciamo (metto solo V power) 90€ settimana, piu in media un viaggio a maranello ogni 15gg e a+r sono altri 100-120€....
pero' io almeno 15k li ho fatti da febbraio, daniele credo che detenga un record...
Luca

Luca, come siete messi in piemonte a strade, velox, tutor etc etc...io ho i parenti a sangano e bruino e da quelle parti strade non troppo pericolose non nè ho visto...:cooool:

lucaoms
09-09-2008, 18:54
Luca, come siete messi in piemonte a strade, velox, tutor etc etc...io ho i parenti a sangano e bruino e da quelle parti strade non troppo pericolose non nè ho visto...:cooool:

.....miiiiii
io sono nato e cresciuto a bruino,se hai parenti a bruino chiedi se conoscono Luca Saladino......credo proprio di si:rolleyess:

da queste parti i tutor sono quasi esclusivamente in autostrada e devo dire la verita' quando ho visto i velox li ho sempre visti dalle 10.00 am alle 16 circa (mi illudo che non ne mettano per pieta' negli orari di punta), io circolo verso le 7.30 e rientro verso le 18.30 /19 e devo dire in questi orari non ne ho visti molti....
in compenso 2 anni fa mi hanno ritirato la patente per un mese con velocita' rilevata 147 su limite 100, che tolta la tolleranza fa 140,5, giusti quei 40kmh in piu per il ritiro e i due sipaticissimi (due ragazzini) dopo avermi chiesto di accendere i fari per vedere se fungevano (330xd touring)mi hanno anche detto: c'è qualcosa che possiamo fare prima di andare via...
comunque ero fuori limite e devo accolarmene i rischi quindi niente piagnistei ed un bel MEA CULPA
per il resto daniele , di strade in curva e salita dove divertirsi ....qui da me c'è ne abbastanza
Ciao
Luca
comun.