PDA

Visualizza Versione Completa : sportello carburante

barbiere
11-05-2010, 14:24
ciao,
dato che è la seconda volta che mi succede vorrei chiedere:
vi è mai capitato che lo sportello del tappo del carburante non si apra????
A me è successo anche ieri sera ed ho dovuto aprire e chiudere la macchina un paio di volte prima di poterlo aprire :dry:

perlupo
11-05-2010, 15:41
no mai!

mauy37
11-05-2010, 16:24
Mai neanche a me!

mario2000
11-05-2010, 16:37
Confermo anch'io nessun problema......

zioaceto
11-05-2010, 16:59
prova ad aprire dall'interno dell'auto le serrature, si dovrebbe sbloccare, credo che ci sia la sicura come negli sportelli, quuindi se non apri le sicure non dovrebbe aprirsi neanche lo sportellino.

wgator
11-05-2010, 17:14
Se è come sull'A3, all'interno dello sportellino, ci dovrebbe essere un piccolo pistoncino cromato che libera il meccanismo. Prova a chiudere col telecomando a sportellino aperto, il pistoncino fuoriesce. Puliscilo e lubrificalo con vaselina o con WD-40

perlupo
11-05-2010, 17:28
Se è come sull'A3, all'interno dello sportellino, ci dovrebbe essere un piccolo pistoncino cromato che libera il meccanismo. Prova a chiudere col telecomando a sportellino aperto, il pistoncino fuoriesce. Puliscilo e lubrificalo con vaselina o con WD-40

ottimo consiglio
stasera provo col WD-40...sperando che non sbrodoli lasciando la scia sporca... a mo di gasolio :(

Sandro.64
11-05-2010, 17:28
Tempo fa (un paio di mesi) è successo anche a me lo stesso problema, poi non lo ha più fatto.
Ho sbloccato lo sportello da dentro il bagagliaio senza provare a chiudere e riaprire l'auto.
Ho già segnalato il fatto alla concessionaria assieme ad altre piccole cose, ed in occasione del tagliando dei 30.000 km. (diciamo fra un apio di mesi) mi sapranno dire.

gulliver
11-05-2010, 17:55
ciao,
dato che è la seconda volta che mi succede vorrei chiedere:
vi è mai capitato che lo sportello del tappo del carburante non si apra????
A me è successo anche ieri sera ed ho dovuto aprire e chiudere la macchina un paio di volte prima di poterlo aprire :dry:

Deve essere inserita nel quadro la "chiave" di accensione, altrimenti non si apre per questione di sicurezza.

ringhio
11-05-2010, 18:01
Deve essere inserita nel quadro la "chiave" di accensione, altrimenti non si apre per questione di sicurezza.

Questa mi è nuova!! non avevo mai notato la cosa..appena riesco faccio una prova..:ohmy:

wgator
11-05-2010, 18:08

Sulla mia (A3) non funziona così! Dò l'impulso con il telecomando, e si apre tutto, serbatoio compreso.

gulliver
11-05-2010, 18:13
Sulla mia (A3) non funziona così! Dò l'impulso con il telecomando, e si apre tutto, serbatoio compreso.

Io mi riferisco alla A4 MY 2010.

neroambition
11-05-2010, 19:12
A me è successo il contrario. Non si chiudeva con la centralizzata. Rimaneva sempre sbloccato. Era il pistoncino elettrico guasto. Sostituito in Audi e ribruciato dopo la sostituzione. Il problema era causato dal filo elettrico di collegamento tranciato dalla guida del sedile dx anteriore che faceva massa sul telaio.

mario2000
11-05-2010, 19:14
Non l'ho mai notato neanch'io....quando faccio rifornimento il blocchetto rimane sempre inserito nel quadro....
Provero'....

wgator
11-05-2010, 19:24
Io mi riferisco alla A4 MY 2010.

Non metto in dubbio, che sulla tua funzioni così, però lo trovo scomodo ed un po' pericoloso: quando faccio rifornimento, stacco sempre le chiavi dal quadro... quando vado alla cassa, a pagare il rifornimento, mica voglio rischiare di lasciare le chiavi sull'auto, per poi, magari... al ritorno, trovarne due! :laugh:

Sandro.64
12-05-2010, 12:10

Non credo sia così, chi come me ha la chiave confort da tenere in tasca, ogni volta che fa carburante deve inserirla sul quadro?

leellah
13-05-2010, 06:25
Non credo sia così, chi come me ha la chiave confort da tenere in tasca, ogni volta che fa carburante deve inserirla sul quadro?

Infatti...

tony.a4
13-05-2010, 07:01
io sulla mia quando faccio benzina tolgo sempre la chiave e lo sportellino mi si apre regolarmente....è una MY2010...

perlupo
13-05-2010, 07:59
io sulla mia quando faccio benzina tolgo sempre la chiave e lo sportellino mi si apre regolarmente....è una MY2010...

quoto!

sforever
13-05-2010, 09:46
sta succedendo anche a me da un paio di mesi circa:wacko::wacko: Prima non l'ha mai fatto e ribadisco che lo sportellino è stato sempre aperto nello stesso modo, cioè con chiave inserita ma quadro strumenti e motore spenti. Ogni volta che devo fare rifornimento, ora devo togliere la chiave, chiudere con la chiusura centr. con la stessa chiave e riaprire....e lo sportellino carburante si apre. Sarà problema di lubrificazione del pistoncino?

Audi A4(b8) 2.0 Tdi 143cv S-Line