PDA

Visualizza Versione Completa : COME MONTARE GLI SPECCHIETTI RICHIUDIBILI SULLA A4 B8 8K



Pagine : [1] 2

MatriX68X
19-05-2010, 00:11
Ho trovato tutta la sequenza di montaggio per installare gli specchio richiudibili sulla A4 B8 8K ecco il linK;

http://audienthusiasts.com/Project_FoldingMirrors.html

perlupo
19-05-2010, 08:08
ottimo...anche se difficile per me:(
grazie del link Mauro

aquila-uno
19-05-2010, 10:23
BELLO BELLO BELLO BELLO BELLO!!!!!!!!

me lo studierò e tradurrò per bene .... ho già riportato tutto su un file World.
sono molto tentato!!!!! Potrebbe essere un buon lavoro da fare ad agosto a Borghetto nel box del mio amico!

m3rl1n0
19-05-2010, 10:41
Ho trovato tutta la sequenza di montaggio per installare gli specchio richiudibili sulla A4 B8 8K ecco il linK;

http://audienthusiasts.com/Project_FoldingMirrors.html

Wow! ci faccio un pensierino! :)

m3rl1n0
19-05-2010, 10:41
Ho trovato tutta la sequenza di montaggio per installare gli specchio richiudibili sulla A4 B8 8K ecco il linK;

http://audienthusiasts.com/Project_FoldingMirrors.html

Wow! ci faccio un pensierino! :)

perlupo
19-05-2010, 10:50
in effetti gli specchi richiudibili sono una gran comodità per chi non li ha (...come me ad es)
bisogna solo fare 2 conti sul materiale (codici compresi) da ordinare in service per il lavoro

m3rl1n0
19-05-2010, 14:54
in effetti gli specchi richiudibili sono una gran comodità per chi non li ha (...come me ad es)
bisogna solo fare 2 conti sul materiale (codici compresi) da ordinare in service per il lavoro

tolto il costo del materiale, credo che qualunque service capace con un paio d'ore riesca a fare il lavoro in modo pulito. Qualcuno sa quanto costano i materiali o dove posso cercare (google a parte)?

perlupo
19-05-2010, 15:00
per il costo dei materiali vai in service coi codici
dubito però che avendo il materiale ti presenti in service con le stampe del link di Matrix e ti fanno il lavoro
:)

MatriX68X
19-05-2010, 15:11
per il costo dei materiali vai in service coi codici
dubito però che avendo il materiale ti presenti in service con le stampe del link di Matrix e ti fanno il lavoro
:)

O uno se li monta da solo o secondo me è meglio rivolgersi ad un installatore privato, serio, di audio/video per car fornito di VAG, con il materiale e le istruzioni..
Sicuramente ci capisce più di un "dipendente" Audi di un concessionario...(a meno ché non si tratti di Mastaro) :biggrin:

m3rl1n0
19-05-2010, 16:53
O uno se li monta da solo o secondo me è meglio rivolgersi ad un installatore privato, serio, di audio/video per car fornito di VAG, con il materiale e le istruzioni..
Sicuramente ci capisce più di un "dipendente" Audi di un concessionario...(a meno ché non si tratti di Mastaro) :biggrin:

L'installatore serio a Roma l'ho trovato: CarAudio System, come già detto qui in altre discussioni. Serissimo, gentilissimo, con tutta la strumentazione necessaria e dotato di santa pazienza :)

perlupo
19-05-2010, 17:51
beati voi che siete a Roma
qui o service o morte!!!
:(

aquila-uno
28-05-2010, 15:06
L'AVVENTURA E' INIZIATA!!
ho ordinato ad un simpatico tedescotto gli specchi richiudibili elettricamente (addirittura con le calotte cromate) alla modica cifra di 299,00 euro per entrambe. Poi ho preso sempre da lui tutto il gruppo selettore specchi, pulsantiera e supporto inserito nel bracciolo:

http://www.iouppo.com/life/pic1/5a56a1ea19fdeef9989cae19b9f77d65.jpg (http://www.iouppo.com)

ora però mi sorge un dubbio, leggendo sul forum in inglese da cui il mitico ma sopratutto mistico Matrix ha preso la dritta: le centraline nelle portiere andranno bene?
le mie dovrebbero avere codice: 8K0 959 793 B e 8K0 959 792 B
secondo quanto letto, le centraline con finale H vanno bene e quelle con finale A non sempre.
Qualche eccelsa mente mi saprebbe indicare come capire quali cose può supportare la mia centralina? vorrei evitare di trovarmi con la macchina smontata e la centralina sbagliata!
poi vi racconterò tutto sulla modifica, con foto e resoconto .... prometto!!!! però aiutatemi!!

perlupo
28-05-2010, 15:18
l'aiuto morale ti basta?!?!?!?!
:)

MatriX68X
28-05-2010, 15:22
L'AVVENTURA E' INIZIATA!!
ho ordinato ad un simpatico tedescotto gli specchi richiudibili elettricamente (addirittura con le calotte cromate) alla modica cifra di 299,00 euro per entrambe. Poi ho preso sempre da lui tutto il gruppo selettore specchi, pulsantiera e supporto inserito nel bracciolo:

http://www.iouppo.com/life/pic1/5a56a1ea19fdeef9989cae19b9f77d65.jpg (http://www.iouppo.com)

ora però mi sorge un dubbio, leggendo sul forum in inglese da cui il mitico ma sopratutto mistico Matrix ha preso la dritta: le centraline nelle portiere andranno bene?
le mie dovrebbero avere codice: 8K0 959 793 B e 8K0 959 792 B
secondo quanto letto, le centraline con finale H vanno bene e quelle con finale A non sempre.
Qualche eccelsa mente mi saprebbe indicare come capire quali cose può supportare la mia centralina? vorrei evitare di trovarmi con la macchina smontata e la centralina sbagliata!
poi vi racconterò tutto sulla modifica, con foto e resoconto .... prometto!!!! però aiutatemi!!

Intanto come hai fatto a sapere che codice hanno le tue?

aquila-uno
28-05-2010, 15:45
l'aiuto morale ti basta?!?!?!?!
:)

se a te basterà che pensi al PC senza portarmelo in Liguria, direi di si .... :tongue:

matrix, ho scritto che "penso" siano quelle. I codici me li ha dati un utente del forum che li ha trovati con E...A tramite il mio numero di telaio. Il ho E...A ma non riesco ad aggiornarlo e non trovo le info sul mio telaio.

come posso essere sicuro? smontare la vettura???? :sick:

aquila-uno
31-05-2010, 15:09
Primo aggiornamento:
Il buon Mastaro mi ha suggerito, per essere sicuro che le centraline vadano bene, di fare la codifica prima. Se la vettura la accetta allora posso stare tranquillo, altrimenti dovrò cambiare le centraline .... spesa non eccessiva, ma spero di non doverlo fare. Peggio sarebbe, fare tutto il lavoro e poi trovarsi a dover rismontare tutto per cambiare le centraline.
Proverò la codifica quanto prima, tanto i particolari dovrebbero arrivare in settimana.

perlupo
31-05-2010, 15:55
se a te basterà che pensi al PC senza portarmelo in Liguria, direi di si .... :tongue:



Touché
:shifty:

aquila-uno
04-06-2010, 09:34
tra un paio di giorni dovrebbero arrivarmi i componenti, ma resta ancora il mistero delle centraline porte.
Ho provato a fare la codifica con il VAG e sw VCDS 908.1, ma i moduli 42[door elect. Driver] e 52[door elect. pass.] non me li apre, dicendomi che non riceve risposta dal controller .... le centraline esistono, ovviamente .... quindi almeno una risposta dovrei averla .... qualcuno ha voglia di provare a aprire s'ti maledetti moduli con il VAG?
ho provato a scrivere a Ross-tech, ma la scorsa volta (quando volevo aprire il modulo 44 per regolare la durezza dello sterzo) mi hanno risposto con altre domande del tipo: il numero di serie del quadro strumenti ecc .... quasi incomprensibili per me ed ho lasciato perdere. Però ora ho necessità di una soluzione.

MatriX68X
04-06-2010, 11:04
tra un paio di giorni dovrebbero arrivarmi i componenti, ma resta ancora il mistero delle centraline porte.
Ho provato a fare la codifica con il VAG e sw VCDS 908.1, ma i moduli 42[door elect. Driver] e 52[door elect. pass.] non me li apre, dicendomi che non riceve risposta dal controller .... le centraline esistono, ovviamente .... quindi almeno una risposta dovrei averla .... qualcuno ha voglia di provare a aprire s'ti maledetti moduli con il VAG?
ho provato a scrivere a Ross-tech, ma la scorsa volta (quando volevo aprire il modulo 44 per regolare la durezza dello sterzo) mi hanno risposto con altre domande del tipo: il numero di serie del quadro strumenti ecc .... quasi incomprensibili per me ed ho lasciato perdere. Però ora ho necessità di una soluzione.

La mia bella novità è che con l'aggiornamento dell'antivirus AVG ora mi si blocca all'apertura il programma 908 per un trojan trovato al suo interno...:cry:

aquila-uno
06-06-2010, 19:08
sono riuscito ieri a fare la codifica dei canali 42 e 52 relativi agli specchi richiudibili. il sistema sembra che abbia accettato di buon grado la codifica, quindi stando quanto mi suggeriva Mastaro, le centraline che monto dovrebbero andare bene.
confermo che i loro codici sono: 8K0 959 793 B e 8K0 959 792 B (rilevato dal VAG, quindi info sicura).
Con l'occasione ho sistemato anche altre codifiche che mi avevano resettato al service durante l'update del sw.

aric19
06-06-2010, 23:17
dopo aver messo a punto i tuoi consigli per l'interfaccia xcarlink, ora ti sto seguendo per il vag,mi resta difficile comprendere le vostre azioni ,quindi penso di ordinare il vag e poi venire a Livorno .............. che ne dici ?

MatriX68X
06-06-2010, 23:27
dopo aver messo a punto i tuoi consigli per l'interfaccia xcarlink, ora ti sto seguendo per il vag,mi resta difficile comprendere le vostre azioni ,quindi penso di ordinare il vag e poi venire a Livorno .............. che ne dici ?

Non c'è problema sei il ben venuto, quello che so te lo passo volentieri...:wink:

aquila-uno
07-06-2010, 14:15
esiste un menù segreto che attivandolo, ti link direttamente (se hai un connessione WI-FI) al cervello di Matrix.
Poi lui si impossessa della tua A4 e da quel momento nulla sarà più come prima all'interno dell'elettronica della tua vettura ...

perlupo
07-06-2010, 14:55
esiste un menù segreto che attivandolo, ti link direttamente (se hai un connessione WI-FI) al cervello di Matrix.
Poi lui si impossessa della tua A4 e da quel momento nulla sarà più come prima all'interno dell'elettronica della tua vettura ...

....connessione neurale!
:)

aquila-uno
08-06-2010, 00:16
stasera mi sono arrivati gli specchi cromati richiudibili e il selettore adatto con tutto il pezzo di bracciolo che lo alloggia. direttamente dalla germania .... sono in condizioni splendide ... non un graffio, non un segno!!! domani se riesco faccio un paio di foto.
Sono sinceramente e fortemente indeciso: lasciare le calotte cromate (che con il grigio chiaro risalterebbero poco) o sostituirle con quelle dei miei specchi in tinta? consigli estetici please

perlupo
08-06-2010, 08:09
quelli in tinta
i cromati prprio non mi piacciono

aquila-uno
08-06-2010, 13:12
se non sbaglio le calotte si possono sostituire senza smontare tutto .... giusto?
Perchè sarei curiosi di vederla con i cromati e poi eventualmente tornare alle mie calotte originali.

MatriX68X
08-06-2010, 14:32
se non sbaglio le calotte si possono sostituire senza smontare tutto .... giusto?
Perchè sarei curiosi di vederla con i cromati e poi eventualmente tornare alle mie calotte originali.

Se devi cambiare le calotte sei costretto a smontare completamente gli specchietti..
A questo punto io li monterei cromati e buonanotte...:tongue:
Tanto male che vada puoi sempre cambiarle dopo....:wink:

aquila-uno
09-06-2010, 12:04
si, ma per cambiarle dopo, se non ricordo male posso lasciare lo specchio montato sulla portiera, giusto?
devo togliere la parte riflettente, smontare l'interno e poi svitare la calotta.

io volevo provare a lasciare le cromate, anche se ad un primo raffronto (appoggiando gli specchi nuovo vicino ai vecchi) mi sembra che non stiano benissimo. Il colore chiaro della vettura ha una tonalità troppo "vicina" a quella delle calotte cromate. Su una carrozzeria nera o di colore scuro, sarebbero stati bene .... il mio titolare ha la S6 nera con le calotte cromo ed è bellissima.

vtec
14-06-2010, 13:27
si, ma per cambiarle dopo, se non ricordo male posso lasciare lo specchio montato sulla portiera, giusto?
devo togliere la parte riflettente, smontare l'interno e poi svitare la calotta.

io volevo provare a lasciare le cromate, anche se ad un primo raffronto (appoggiando gli specchi nuovo vicino ai vecchi) mi sembra che non stiano benissimo. Il colore chiaro della vettura ha una tonalità troppo "vicina" a quella delle calotte cromate. Su una carrozzeria nera o di colore scuro, sarebbero stati bene .... il mio titolare ha la S6 nera con le calotte cromo ed è bellissima.

aquila allora sei riuscito a fare la modifica? io c'avevo provato già un paio di mesi fa, facendo esattamente come riportato nella guida.. ho provato solo con uno specchietto richiudibile, le modifiche mi vengono accettate però lo specchio non si richiude uffff..
ah se le calotte cromate non ti piacciono e hai intenzione di darle via, sono propenso a prendertele io:wink:

aquila-uno
14-06-2010, 19:29
hai visto il codice della tua centralina?

per le calotte, volevo almeno provarle, poi se non mi piacciono te le vendo volentierissimo .... sono in ottimo stato!
La mod. non l'ho ancora fatta. Contavo di operare la prossima settimana, ma non so, perchè aspettavo che mia moglie andasse al mare una settimana per avere tempo libero la sera, ma sembra abbia cambiato idea .... ed io non posso spronarla ad andare, altrimenti pensa che abbia l'amante ... in effetti ho un'altra .... ma ha 4 ruote e 4 anelli!!!!!

mario2000
14-06-2010, 19:51
... in effetti ho un'altra .... ma ha 4 ruote e 4 anelli!!!!![/QUOTE]


...e scommetto che ti asseconda sempre e non brontola mai!!!!!!

vtec
14-06-2010, 23:04
hai visto il codice della tua centralina?

per le calotte, volevo almeno provarle, poi se non mi piacciono te le vendo volentierissimo .... sono in ottimo stato!
La mod. non l'ho ancora fatta. Contavo di operare la prossima settimana, ma non so, perchè aspettavo che mia moglie andasse al mare una settimana per avere tempo libero la sera, ma sembra abbia cambiato idea .... ed io non posso spronarla ad andare, altrimenti pensa che abbia l'amante ... in effetti ho un'altra .... ma ha 4 ruote e 4 anelli!!!!!

le centraline hanno codice 8K0 959 793 C e 8K0 959 792 C

resto in attesa di eventuali sviluppi, in bocca al lupo!

aquila-uno
15-06-2010, 00:08
... in effetti ho un'altra .... ma ha 4 ruote e 4 anelli!!!!!


...e scommetto che ti asseconda sempre e non brontola mai!!!!!![/QUOTE]

OHH SI .... con un po' di gasolio fa quello che dico io .....

MatriX68X
17-06-2010, 11:57
L'AVVENTURA E' INIZIATA!!
ho ordinato ad un simpatico tedescotto gli specchi richiudibili elettricamente (addirittura con le calotte cromate) alla modica cifra di 299,00 euro per entrambe. Poi ho preso sempre da lui tutto il gruppo selettore specchi, pulsantiera e supporto inserito nel bracciolo:

http://www.iouppo.com/life/pic1/5a56a1ea19fdeef9989cae19b9f77d65.jpg (http://www.iouppo.com)

ora però mi sorge un dubbio, leggendo sul forum in inglese da cui il mitico ma sopratutto mistico Matrix ha preso la dritta: le centraline nelle portiere andranno bene?
le mie dovrebbero avere codice: 8K0 959 793 B e 8K0 959 792 B
secondo quanto letto, le centraline con finale H vanno bene e quelle con finale A non sempre.
Qualche eccelsa mente mi saprebbe indicare come capire quali cose può supportare la mia centralina? vorrei evitare di trovarmi con la macchina smontata e la centralina sbagliata!
poi vi racconterò tutto sulla modifica, con foto e resoconto .... prometto!!!! però aiutatemi!!

Non so se ti può interessare guarda qui:

http://cgi.ebay.it/Audi-A4-8K-A5-8T-Q5-Steuergerat-fur-Tur-VR-8K0959792D-/280387874525?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item41486b6edd

aquila-uno
17-06-2010, 12:46
pare che le mie centraline vadano bene .... almeno, secondo quanto mi ha detto Mastaro, le ho codificate e hanno accettato la modifica, quindi sembra siano ok .... sperem

vtec
17-06-2010, 19:36
pare che le mie centraline vadano bene .... almeno, secondo quanto mi ha detto Mastaro, le ho codificate e hanno accettato la modifica, quindi sembra siano ok .... sperem

anche le mie centraline accettano la modifica, però prima ho guardato meglio con il vag ed ho notato che se clicco su driver door elect. mi dà il codice con finale "C", mentre se clicco su advanced mi da un codice con lettera finale "A"; molto probabilmente una sigla riguarda l'hardware e l'altra riguarda il software.
Ho paura che dovrò cambiare le centraline:cry:

aquila-uno
17-06-2010, 23:55
cavoli ... pensare di dover rismontare tutta la portiera mi va venri male .... speriamo vada tutto bene

aquila-uno
28-06-2010, 14:47
purtroppo dovrò rimandare i lavori di qualche settimana .... accidenti .... se va avanti così mi porterò gli specchi al mare in Liguria e farò il lavoro nel box del mio amico a Borghetto .... magari con l'ausilio del buon Perlupo .... sempre che voglia le vaggate .... he he he he
I sabati e le domeniche sono impegnatissimi in queste settimane! con mia moglie abbiamo avuto la malsana idea di pensare all'acquisto di una casettina sul lago di Garda e allora stiamo girando come trottole per cantieri ed agenzie. Da casa mia al lago ci sono 50 minuti di strada, ma tocca andare in loco per vedere, quindi specchi ... NISBA per ora! sigh

perlupo
28-06-2010, 15:28
quando vuoi io ci sono!
a parte le 2 sett di ferragosto e Pietro permettendo chiamami quando vuoi!
come vedi è già in macchina con le cinture allacciate pronto per la vaggata :)
http://farm5.static.flickr.com/4119/4742268554_2b63e029b6_b.jpg

aquila-uno
28-06-2010, 16:12
splendido il motivo N.2!!!!! complimenti!

perlupo
28-06-2010, 17:49
splendido il motivo N.2!!!!! complimenti!

Grazie Gianluca :)

aquila-uno
27-07-2010, 16:04
sono in procinto di montare gli specchi. Grazie al "tradimento" di Perlupo, che preferisce passare le ferie in montagna con il figlio e la moglie piuttosto che smontarmi la macchina a ferragosto in un torrido pomeriggio Ligure, sarò costretto a fare il lavoro probabilmente questo fine settimana da solo! sigh!!!
Però mi sorge un dubbio di cui non trovo però traccia: il cablaggio che va dalla centralina alla rotella di regolazione degli specchi, sarà lo stesso? nel sito Americano con la guida non se ne fa menzione ... almeno non mi sembra. qualcuno ne sa qualcosa? magari qualche abile manovratore di ****.... grazie cari!!! il bello è che se anche saltasse fuori che serve un cavetto, che faccio? per venerdì non riuscirei comunque ad averlo .... vabbè, al limite rimanderò!

perlupo
27-07-2010, 16:20
sono in procinto di montare gli specchi. Grazie al "tradimento" di Perlupo, che preferisce passare le ferie in montagna con il figlio e la moglie piuttosto che smontarmi la macchina a ferragosto in un torrido pomeriggio Ligure, sarò costretto a fare il lavoro probabilmente questo fine settimana da solo! sigh!!!
Però mi sorge un dubbio di cui non trovo però traccia: il cablaggio che va dalla centralina alla rotella di regolazione degli specchi, sarà lo stesso? nel sito Americano con la guida non se ne fa menzione ... almeno non mi sembra. qualcuno ne sa qualcosa? magari qualche abile manovratore di ****.... grazie cari!!! il bello è che se anche saltasse fuori che serve un cavetto, che faccio? per venerdì non riuscirei comunque ad averlo .... vabbè, al limite rimanderò!

eddai...dorme così bene in montagna!
:)
http://img686.imageshack.us/img686/2778/001xik.jpg

aquila-uno
27-07-2010, 17:10
MAMMACHEBELLO!!!!!!
a quell'età sono da mangiare di baci e coccole! mi ricorda tanto il mio quando era piccolo piccolo!
vabbè dai sei perdonato ... solo perchè hai un figlio vergognosamente bello! :laugh: :laugh:

vtec
27-07-2010, 18:47
sono in procinto di montare gli specchi. Grazie al "tradimento" di Perlupo, che preferisce passare le ferie in montagna con il figlio e la moglie piuttosto che smontarmi la macchina a ferragosto in un torrido pomeriggio Ligure, sarò costretto a fare il lavoro probabilmente questo fine settimana da solo! sigh!!!
Però mi sorge un dubbio di cui non trovo però traccia: il cablaggio che va dalla centralina alla rotella di regolazione degli specchi, sarà lo stesso? nel sito Americano con la guida non se ne fa menzione ... almeno non mi sembra. qualcuno ne sa qualcosa? magari qualche abile manovratore di ****.... grazie cari!!! il bello è che se anche saltasse fuori che serve un cavetto, che faccio? per venerdì non riuscirei comunque ad averlo .... vabbè, al limite rimanderò!

Il cablaggio che arriva al pulsante di regolazione presumo rimanga lo stesso, ho montanto l'interrutore che richiude gli specchi e il vag mi rileva tale funzione se giro la rotella verso il basso.
Io comunque ho appena ordinato 1 centralina con codice finale D sulla baia...speriamo funzioni.......

aquila-uno
28-07-2010, 09:20
Ok, grazie!
Spero che le mie centraline vadano bene!!!

aquila-uno
31-07-2010, 02:26
piccolo problemino. siccome questo sabato non posso fare la modifica, ieri sera stavo "studiando" la procedura per poi trovarmi preparato la prox settimana. La cosa più problematica sembra proprio la seconda operazione, cioè togliere la parte in plastica sotto la maniglia per poi smontare la manigllia stessa. si dice di inserire il cacciavite in un forellino sotto la maniglia e fare un'operazione che non sono riuscito a tradurre. Ho provato a farlo, ma non riesco. Probabilmente ho tradotto male dall'inglese. Qualcuno riesce a spiegarmi come fare questa semplice operazione? grazie

vtec
01-08-2010, 17:59
appena sostituita la centralina della portiera con una acquistata sulla baia con codice finale "D"
risultato?
FUNZIONA!!!:w00t:

aquila-uno
01-08-2010, 18:22
Grande!!!! hai dovuto poi fare qualcosa al livello VAG oppure l'hai montata così com'era?

vtec
01-08-2010, 18:56
Grande!!!! hai dovuto poi fare qualcosa al livello VAG oppure l'hai montata così com'era?

ho riportato il vecchio long coding abilitando solo gli specchietti richiudibili..la centralina era codificata per l'auto su cui era montata prima e c'erano diverse cose abilitate di cui io ne sono sprovvisto..

aquila-uno
02-08-2010, 01:27
sostanzialmente ti sei copiato il vecchio long coding per entrambe le centraline e lo hai scritto fisicamente al posto di quello presente nelle nuove centraline?

vtec
03-08-2010, 14:41
esatto:smile:

aquila-uno
03-08-2010, 16:06
sentendo te, sono preoccupato del rischio di dover rismontare il pannello.
Tu hai dovuto smontare tutto nuovamente o sei riuscito a sostituire le centraline con semplicità ... sostanzialmente, quanto hai impiegato a sostituirle?

vtec
05-08-2010, 14:43
sentendo te, sono preoccupato del rischio di dover rismontare il pannello.
Tu hai dovuto smontare tutto nuovamente o sei riuscito a sostituire le centraline con semplicità ... sostanzialmente, quanto hai impiegato a sostituirle?

beh per sostituire le centraline bisogna x forza smontare il pannello portiera, ci si mette 20 minuti al max tra smontarla e rimontarla..
fai una scansione con il vag che ti mostra il nome dell'hardware e software della centralina.. se ha software che termina in A, ti consiglio di comprarti le centraline onde evitare di smontare 2 volte la portiera

ah dimenticavo, le calotte alluminio hai deciso se tenerle o meno? in caso quanto vorresti?

aquila-uno
05-08-2010, 18:54
non ho ancora deciso, sorry. Aspetto di montarle e vedere come stanno. per la cifra non preoccuparti, non ti spennerò certo. vedo cosa costano sulla baya usate e ti tolgo ancora qualcosa .... dammi un attimo per valutare. ok?

aquila-uno
08-08-2010, 02:07
FATTO!!!!!!!! :w00t: :w00t: :w00t: :w00t:
ho iniziato il lavoro ieri sera. poi ho interrotto per la cena ed ho ericominciato stamattina per terminare in circa due orette.
seguendo le istruzioni del sito likato all'inizio del topic il lavoro è estremamente semplice, anche se ci vuole un po' di manualità e gli attrezzi giusti. Io ho già tutto quello che viene consigliato. Confermo che le mie centraline marchiate con finale "B" vanno benissimo, infatti funziona tutto.
Le calotte cromate mi piacciono molto e mi sa che le terrò ... mi spiace Vtec .... :sad:

l'unica difficoltà incontrata, è stata che la parte di bracciolo che contiene i pulsanti dei vetri e il selettore specchietti, aveva una delle alette rotte (la aleveo presa in germania per 4 soldi comprensiva di selettore). O meglio, l'aletta non era rotta, ma non mi dava una sensazione di stabilità. Il rischio era che schiacciando i pulsanti dei cristalli elettrici, avrebbe potuto muoversi la pulsantiera stessa. così ho deciso di provare a fare un foro supplementare nel mia plasica invece si montare quella comprata, per alloggiare il nuovo selettore e la lucina del comando di ripiegatrura specchi. con la calma e le sante manine, unite agli attrezzi giusti, ho fatto un forellino assolutamente perfetto. Ho quindi riutilizzato la mia plastica.

Per il resto il lavoro è filato via liscio e tranquillo senza problemi. non ho rotto nessuno dei fermi ad incastro che tengono fermo pannello portiera ed altro.
non ho fatto immagini dei lavori in corso, perchè quelle pubbilcate sul sito del link iniziale, sono assolutamente perfette.
Per chi volesse cimentarsi, è un lavoro consigliatissimo.
Al limite posso darvi qualche dritta su come comportarvi.

appena lavo la vettura vi faccio qualche immagine con le calotte cromo .... mia moglie dice che sono da tamarro. poi le ho detto che le ha pure il mio titolare sulla sua A6 e allora ci ha ripensato.

sono contento perchè non era un lavoro semplice. Però è la dimostrazione che sulle vetture, l'importante è conoschere come smontare le cose. se si sa questo, si può fare praticamente ogni cosa.

MatriX68X
08-08-2010, 12:49
Finalmenteeeeeeeee!!!!!!!!!!!!:wav:
E' è una vita che aspetto che tu li monti, bravo Aquila-uno...
Ora voglio vedere il risultato con delle belle foto...
In fin dei conti, lasciami almeno questo onore, sono stato io il promotore ricercatore...:rolleyess:

aquila-uno
08-08-2010, 13:16
oh si matrix!!!! onore e ringraziamenti doverosi e sicnceri a te!!!!! propotore e ispiratore della modifica!
che godimento quando chiudo la vettura e gli specchi si ripiegano .....

kora
08-08-2010, 13:47
oh si matrix!!!! onore e ringraziamenti doverosi e sicnceri a te!!!!! propotore e ispiratore della modifica!
che godimento quando chiudo la vettura e gli specchi si ripiegano .....
Una semplice curiosità...come mai sulle vostre auto non era di serie.....posso capire sulla 120 cavalli ma sulla 143 pensavo fosse di seie.............
sulla mia c'è ed era di serie???????????

aquila-uno
08-08-2010, 15:07
la mia è di importazione e sinceramente pensavo fosse di serie ... in realtà pare che in germania gli allestimenti siano un po' strani. La mia non aveva manco specchio fotocromatico. Aveva i cerchi da 16, ma volante a 3 razze, navi MMI2g, audi music interface, predisizione bluetooth. Però non gli specchi richiudibili .... stano!

kora
08-08-2010, 19:07
la mia è di importazione e sinceramente pensavo fosse di serie ... in realtà pare che in germania gli allestimenti siano un po' strani. La mia non aveva manco specchio fotocromatico. Aveva i cerchi da 16, ma volante a 3 razze, navi MMI2g, audi music interface, predisizione bluetooth. Però non gli specchi richiudibili .... stano!

S T R A N O :sad: :cry: :sad:

alexb
21-08-2010, 10:42
Ragazzi mi interessa questa cosa degli specchietti dove si compra il tutto? e a che prezzo?
grazie

aquila-uno
22-08-2010, 02:34
io ho preso gli specchi su ebay.de. le istruzioni dettagliatissime e precise le trovi nel link ad inizio topic. Altrimenti, se vuoi cimentarti, io le ho tradotte in manerea sommaria, ma comprensibile. Nel link trovi pure i codici dei ricambi originali. devi vedificare con il VAG che centraline hai nelle portiere,perchè in alcuni casi devi cambiare pure quelle (e le trovi sempre su ebay.de). Poi devi avere un po' di manualità e un paio di orette di tempo. il lavoro in se non è molto difficile, ma devi seguire bene le istruzioni e non farti prendere dalla fretta. Per ogni altra delucidazione sulla procedura, chiedi pure. Io l'ho fatto 15 giorni fa ed il risultato è ottimo!

perlupo
22-08-2010, 17:53
io ho preso gli specchi su ebay.de. le istruzioni dettagliatissime e precise le trovi nel link ad inizio topic. Altrimenti, se vuoi cimentarti, io le ho tradotte in manerea sommaria, ma comprensibile. Nel link trovi pure i codici dei ricambi originali. devi vedificare con il VAG che centraline hai nelle portiere,perchè in alcuni casi devi cambiare pure quelle (e le trovi sempre su ebay.de). Poi devi avere un po' di manualità e un paio di orette di tempo. il lavoro in se non è molto difficile, ma devi seguire bene le istruzioni e non farti prendere dalla fretta. Per ogni altra delucidazione sulla procedura, chiedi pure. Io l'ho fatto 15 giorni fa ed il risultato è ottimo!

....lavorone esagerato!
Ben riletto :)

aquila-uno
23-08-2010, 19:54
scusate, non so per quale motivo, ma il post precedente era una risposta ad un PM, ma mi è diventato un post ... chiedo cortesemente di cancellarlo se possibile, perchè io non ci riesco. Grazie

Per perlupo: piacere pure mio di risentirti. Il lavoro sembra difficile, ma in effetti è soltanto lungo. Con un po' di pazienza e precisione, si fa tranquillamente.

Audia32
23-08-2010, 20:15
Certo che una guida in italiano e "nostra" la potevi fare.....
Ragazzi prendete spunto dai forum dei nostri amici stranieri!!!!!

aquila-uno
24-08-2010, 00:38
hai ragione! in effetti ho tradotto la guida del tizio americano. Se mi dai qualche giorno di tempo la integro con quanto riscontrato durante il lavoro e ne faccio una per noi. _Utilizzerò però le stesse immagini, che sono chiare e precise. Io non ne ho fatte per mancanza di tempo. Avevo una mattina per fare il lavoro e non di più.

Brizio83
27-08-2010, 10:55
Scusate ragazzi una domanda..

Ma la forma o la tipologia degli specchi cambia tra una 2008 e una MY 2010? vorrei acquistarli sulla baya..

perlupo
27-08-2010, 11:10
Scusate ragazzi una domanda..

Ma la forma o la tipologia degli specchi cambia tra una 2008 e una MY 2010? vorrei acquistarli sulla baya..


appena la foto comparativa te la posto

---------- Post added at 10.10.31 ---------- Previous post was at 10.06.14 ----------



appena la foto comparativa te la posto

ragazzi rimettete il "modifica" sul messaggio perchè io sono il campione intercontinentale di errori di battitura
:( :( :(

Brizio83
27-08-2010, 11:31
Perlupo è diventato il mio assistente personale :D

Devo fare talmente tante cose sulla mia car che sinceramente non so da dove partire :D

domani mi insedio nel magazzino ricambi audi... non riesco a trovare la pulsantiera con le centraline per gli specchietti.. temo che le dovrò comprare nuove...

Nico-K
27-08-2010, 11:42
ragazzi, posso fare una domanda sulla questione specchietti che non mi è molto chiara?

Ma che tipo di politica sta seguendo l'audi? visto che i motti di un tempo erano cose che suonavano circa come: investire in meno cura degli interni significa spendere di più o una cosa del genere..

Non capisco come sia possibile che sulla mia b7 gli specchi fossero ripiegabili elettricamente di serie e nella nuova siano opt, ma come mai?
Inoltre mi pare di aver inteso ( almeno per quanto riguarda il q5) che la barra cromata nel baule è opt; è così pure sull'a4? Perchè pure quella nella mia me la sono ritrovata di serie!
Mi preoccupa un pò questa politica ...

Comunque quelli di audienthusiast son dei grandi, mamma mia che guide paurose!

aquila-uno
27-08-2010, 12:14
io per trovare la pulsantiera con il selettore ho mandato un messaggio ad alcuni venditori di ebay.de inviandogli pure un'immagine del pezzo che cercavo. Credo che certi siano una specie di magazzini di pezzi ricavati da vetture incidentate e a volte non sanno manco cos'hanno. uno mi ha risposto (quello da cui ho preso anche gli specchi) dicendomi che aveva il pezzo.
Ma su ebay e nei vari negozi on line non lo avevo trovato.

io ho fatto una guida dettagliata usando le immagini del sito straniero linkato ad inizio topic. Ho riscritto il testo sulla scorta dell'esperienza fatta sostituendo i miei specchi. Non so come condividerla sul forum ... chi mi sa spiegare come fare?

Brizio83
27-08-2010, 12:22
Io non so sinceramente come aiutarti.. anche perchè ancora non conosco nemmeno tutte le funzionalità del forum.. però la guida mi farebbe mooooolto comodo :D

---------- Post added at 11.22.57 ---------- Previous post was at 11.20.26 ----------

Nico.. sapessi quante cose sono optional.. :D purtroppo la politica audi è questa.. la cosa bella è che gli optional non li mettiamo subito in fase di acquisto ma poi cerchiamo di correre ai ripari montandoli aftermarket.. certo cercando di risparmiare sempre qualcosina.. :D

Nico-K
27-08-2010, 12:32
certo ti capisco brizio, però la politica dell'andare al rovescio non è molto intelligente perchè a questo punto ( come ho già sentito dire da alcuni del forum) non mi sorprendo se sulle b8 ad esempio hanno inserito meno insonorizzazione negli sportelli etc...
Poichè i listini alla fine aumentano sempre, se però ti danno sempre meno, loro massimizzano i guadagni, noi massimizziamo le incul**e ;)

In ogni caso per fortuna che io li ho auto perchè non saprei dove iniziare veramente a far quel lavorone mamma mia :O

perlupo
27-08-2010, 12:41
io per trovare la pulsantiera con il selettore ho mandato un messaggio ad alcuni venditori di ebay.de inviandogli pure un'immagine del pezzo che cercavo. Credo che certi siano una specie di magazzini di pezzi ricavati da vetture incidentate e a volte non sanno manco cos'hanno. uno mi ha risposto (quello da cui ho preso anche gli specchi) dicendomi che aveva il pezzo.
Ma su ebay e nei vari negozi on line non lo avevo trovato.

io ho fatto una guida dettagliata usando le immagini del sito straniero linkato ad inizio topic. Ho riscritto il testo sulla scorta dell'esperienza fatta sostituendo i miei specchi. Non so come condividerla sul forum ... chi mi sa spiegare come fare?

invia il file in qualche server gratuito
ne esistono diversi

aquila-uno
27-08-2010, 13:15
nico-k, guarda che pare un lavoraccio immondo e leggendo la guida ti spaventi anche un po', ma io in 2 orette ho risolto tutto senza fretta e dovendo pure modificare il supporto della pulsantiera.

Perlupo, consigliami un server che uppo il file doc.

---------- Post added at 12.15.37 ---------- Previous post was at 12.14.28 ----------

per brizio-83: appena riesco uppo la guida, se ne hai urgenza te la mando per mail, ma dovresti mandarmi in PM un indirizzo

Brizio83
27-08-2010, 13:20
nico-k, guarda che pare un lavoraccio immondo e leggendo la guida ti spaventi anche un po', ma io in 2 orette ho risolto tutto senza fretta e dovendo pure modificare il supporto della pulsantiera.

Perlupo, consigliami un server che uppo il file doc.

---------- Post added at 12.15.37 ---------- Previous post was at 12.14.28 ----------

per brizio-83: appena riesco uppo la guida, se ne hai urgenza te la mando per mail, ma dovresti mandarmi in PM un indirizzo

Ok ti mando l'indirizzo Mail.. Sei Gentilissimo :D

aquila-uno
27-08-2010, 13:27
intanto ho provato a uppare la guida:

http://hotfile.com/dl/65031676/d55c1f7/Electric_Folding_Mirrors_2.doc.html

ricordo solo che:
1) le immagini sono tratte dal forum straniero di cui cito la fonte ad inizio guida
2) la parte riguardante la sostituzione delle calotte degli specchi è tradotta solo in parte perchè non ho eseguito quella modifica e quindi non posso fare altro se non riportare l'esperienza dell'amico americano.
3) i testi li ho scritti io sulla base dell'esperienza fatta sulla mia vettura.
4) La prima cosa da fare è verificare tramite VAG il codice delle centraline nelle portiere (vedete a fine guida come codificarle e come leggere il codice) per essere sicuri che supportino la funzione.

Per ogni chiarimento sono a disposizione!!!!!

spero possa essere utile

Brizio83
27-08-2010, 13:37
intanto ho provato a uppare la guida:

http://hotfile.com/dl/65031676/d55c1f7/Electric_Folding_Mirrors_2.doc.html

ricordo solo che:
1) le immagini sono tratte dal forum straniero di cui cito la fonte ad inizio guida
2) la parte riguardante la sostituzione delle calotte degli specchi è tradotta solo in parte perchè non ho eseguito quella modifica e quindi non posso fare altro se non riportare l'esperienza dell'amico americano.
3) i testi li ho scritti io sulla base dell'esperienza fatta sulla mia vettura.
4) La prima cosa da fare è verificare tramite VAG il codice delle centraline nelle portiere (vedete a fine guida come codificarle e come leggere il codice) per essere sicuri che supportino la funzione.

Per ogni chiarimento sono a disposizione!!!!!

spero possa essere utile

OTTIMO LAVORO.. Download Eseguito :D.. come si dice dalle nostre parti.. E chi te pò ringrazià :D

perlupo
27-08-2010, 14:03
nico-k, guarda che pare un lavoraccio immondo e leggendo la guida ti spaventi anche un po', ma io in 2 orette ho risolto tutto senza fretta e dovendo pure modificare il supporto della pulsantiera.

Perlupo, consigliami un server che uppo il file doc.

---------- Post added at 12.15.37 ---------- Previous post was at 12.14.28 ----------

per brizio-83: appena riesco uppo la guida, se ne hai urgenza te la mando per mail, ma dovresti mandarmi in PM un indirizzo

mettiamolo così
newentry sta alla carrazzeria come tu stai alle modifiche interne
:)

aquila-uno
27-08-2010, 14:39
OTTIMO LAVORO.. Download Eseguito :D.. come si dice dalle nostre parti.. E chi te pò ringrazià :D

è un piacere!!!
leggi bene tutto e poi fammi sapere se è chiaro

perlupo
27-08-2010, 15:14
scaricato!
tnx
:)

Nico-K
27-08-2010, 17:33
caspita sooolo due ore? ma sei un grande! scarico la guida pure io per curiosità ;)

aquila-uno
27-08-2010, 17:45
guarda che sembra difficile, ma si tratta "solo" di sganciare dei bottoni e svitare delle viti. Poi fatta la portiera sinistra, la destra la si fa velocemente, sulla scorta dell'esperienza dell'altra. Anche solo la forza con cui tirare le plastiche, ti viene automatica sulla seconda porta che si fa.

Brizio83
02-11-2010, 15:49
Ragazzi una cortesia.. sto acquistando tutto il necessario per il montaggio degli specchi ripiegabili elettronicamente..

DOMANDE:
1) Ho un MY2010 - posso usare i codici centraline portiere che riporta aquila ad inizio thread o sono diversi?
2)Gli specchietti che monta una MY2010 sono diversi dalle precedenti versioni?

Grazie in anticipo :biggrin:

MatriX68X
02-11-2010, 16:05
Ragazzi una cortesia.. sto acquistando tutto il necessario per il montaggio degli specchi ripiegabili elettronicamente..

DOMANDE:
1) Ho un MY2010 - posso usare i codici centraline portiere che riporta aquila ad inizio thread o sono diversi?
2)Gli specchietti che monta una MY2010 sono diversi dalle precedenti versioni?
Grazie in anticipo :biggrin:

Il problema è proprio il modello degli specchi perché nella versione 2010 sono stati cambiati e di conseguenza non li trovi ancora usati, l'unica soluzione è andare a sentire quanto costa solo il braccio richiudibile all'Audi direttamente..
Oppure montare degli specchi vecchio modello..:icon_confused:

Brizio83
02-11-2010, 16:11
Il problema è proprio il modello degli specchi perché nella versione 2010 sono stati cambiati e di conseguenza non li trovi ancora usati, l'unica soluzione è andare a sentire quanto costa solo il braccio richiudibile all'Audi direttamente..
Oppure montare degli specchi vecchio modello..:icon_confused:

Avevo paura di sentirmi dire proprio questa risposta :cry:

Le centraline delle portiere saranno sempre le stesse? si possono comprare pure usate?

MatriX68X
02-11-2010, 16:23
Avevo paura di sentirmi dire proprio questa risposta :cry:

Le centraline delle portiere saranno sempre le stesse? si possono comprare pure usate?

Non avendo ancora trovato gli specchi non mi sono posto il problema...:dontknow:

aquila-uno
02-11-2010, 16:30
le centraline sono da verificare. Bisogna codificarle con il VAG verificare che prendano la codifica. Probabilmente andranno bene.

MatriX68X
02-11-2010, 16:36
le centraline sono da verificare. Bisogna codificarle con il VAG verificare che prendano la codifica. Probabilmente andranno bene.

Quindi basta che prendono la codifica per esser certi che vadano bene?
Mi puoi postare la codifica?

aquila-uno
02-11-2010, 18:54
preso direttamente dal link che tus tesso hai postato ad inizio topic:

Enabling Drivers Door Folding Mirror
[42 - Door Elect. Driver]
[Coding - 07] -> [Long Coding Helper] -> Byte 4 Bit -> 4 Change 0 to 1
Or Check the box for "Foldable Mirrors Installed "

Enabling Passenger Door Folding Mirror
[52 - Door Elect. Pass]
[Coding - 07] -> [Long Coding Helper] -> Byte 4 Bit -> 4 Change 0 to 1
Or Check the box for "Foldable Mirrors Installed "

Enabling MMI Menu for Folding Mirrors
[46 - Central Conv.]
[Coding - 07] -> [Long Coding Helper] -> Byte 7 Bit -> 7 Change 0 to 1
Or Check the box for "Foldable Mirrors Installed "

il codice della centralina si trova nella schermata del VAG alla voce VAG Number:

http://audienthusiasts.com/images/46SelectCode.jpg

Dovrebbero essere tutte uguali (destra e sinistra differiscono per l'ultima cifra prima della lettera) tranne che per la lettera finale.
la A non dovrebbe funzionare.
la B (la mia) funziona!
la H (come nell'immagine) funziona.
comunque fate riferimento al forum del link ad inizio topic.

perlupo
02-11-2010, 22:07
che manici ragazzi!
RESPECT 4 US !!!

chrispazz
02-11-2010, 22:33
a quanto potrebbe ammontare il costo dei pezzi necessari per fare la modifica? ipotizzando di trovare qualcosa usato su ebay.....

aquila-uno
03-11-2010, 00:26
per la a4 my2009 direi esagerando 200/300 euro per gli specchi, 25 euro per selettore completo di pittogrammi e supporto della maniglia con foro aggiuntivo.
Qualche clip che si potrebbe rompere 2 euro
codifica VAG: zero euro
tempo 2/3 ore al massimo.
Se le centraline fossero da cambiare, costano nuove attorno ai 120 euro/cad.
Per gli specchi se sei fortunato e trovi una coppia a poco costo con le calotte rovinate, puoi utilizzare solo il movimento ed il supporto e risparmiare almeno 100 euro, secondo me. Le calotte si sostituiscono con relativa semplicità.

Brizio83
03-11-2010, 00:53
Che mondo sarebbe senza Aquila uno :D

vtec
04-11-2010, 20:50
Quindi basta che prendono la codifica per esser certi che vadano bene?
Mi puoi postare la codifica?

assolutamente no..

Le mie centraline accettavano la modifica, ma di funzionare non ne hanno mai voluto sapere fino a che non le ho cambiate!!!

Erano centraline con lettera finale "A" sostituite con quelle con lettera finale "H":smile:

aquila-uno
05-11-2010, 00:51
infatti, le tue erano A, come scrivevo sopra, non funzionanti (non è farina del mio sacco, ma letto su forum straniero)
codificando si legge pure la sigla delle centraline e si può capire.

MatriX68X
07-11-2010, 12:35
infatti, le tue erano A, come scrivevo sopra, non funzionanti (non è farina del mio sacco, ma letto su forum straniero)
codificando si legge pure la sigla delle centraline e si può capire.

:wav: :wav:
Le mie sono le H :w00t:, ora non mi resta che trovare solo i bracci richiudibili perché il selettore e stato cambiato quando mi hanno sostituito gli specchi riscaldabili..._metal

perlupo
07-11-2010, 19:07
:wav: :wav:
Le mie sono le H :w00t:, ora non mi resta che trovare solo i bracci richiudibili perché il selettore e stato cambiato quando mi hanno sostituito gli specchi riscaldabili..._metal

pure a me hanno sostituito il selettore
dici che non è da cambiare per fare la modifica di aquila uno?

MatriX68X
07-11-2010, 21:06
pure a me hanno sostituito il selettore
dici che non è da cambiare per fare la modifica di aquila uno?

Il mio gira fino nella posizione dove in teoria si chiude gli specchi, poi nn è certo quello il problema costa 30 euro..
Io mi preoccupavo delle centraline che costano molto di più...
Gli specchi della versione 2010 sono introvabili l'unica è comprare i supporti nuovi all'Audi Dx (solo corpo senza calotta) 8K1857410AH01C Sx (solo corpo senza calotta) 8K1857410AH01C totale € 360,00 + Iva...:cry:

perlupo
07-11-2010, 21:41
eh lo so!
aquila uno ha fatto un lavorone...se si ha la fortuna di trovare su ebay (impossibile per my2010) si spende poco

Brizio83
08-11-2010, 09:40
Ma gli specchi dell'audi a5 sono uguali alla nostra? no perchè sulla baya crucca quelli ci sono...

aquila-uno
08-11-2010, 11:34
eh lo so!
aquila uno ha fatto un lavorone...se si ha la fortuna di trovare su ebay (impossibile per my2010) si spende poco

grazie caro! :smile:

in effetti per verificare se hai la funzione sul selettore, basta ruotarlo di 180° rispetto alla posizione di sbrinamento. Se ti rimane in mano il selettore vuol dire che non hai la funzione, altrimenti si! :biggrin: :biggrin:
C'è anche da dire che non volendo complicare le cose, si può anche non forare la plastica e non cambiare l'optical ring. Entrambe le cose hanno valore strettamente estetico e non funzionale. Ovvio che un precisino come me non avrebbe MAI accettato di non avere l'ideogramma al suo posto ... e manco di avere delle svasature leggermente diverse tra i fori .... vabbè, son da ricovero, ma compatitemi. :laugh::laugh:

probabilmente la quantità di specchi my2009 presente sulla baya, dipende dal fatto che molti stanno sostituendoli con quelli my2010.

c-claudio
22-11-2010, 23:02
Finalmente una notizia interessante, io ho acquistato la mia AUDI A4 2000TDI AMBITION da un concessionario immatricolata in Germania anno 2008, ha di tutto e dippiù ma non i specchietti richiudibili elettricamente.Il vostro elettrauto in gambissima è in grado anche di fornirmeli oltre che a montarli e quanto tempo impiega grazie

---------- Post added at 22.02.11 ---------- Previous post was at 21.50.41 ----------

AUDI A4 sono interessato anche io il tuo installatore sarebbe in grado di rifornire anche il materiale oltre che a montarlo

manaua
26-11-2010, 14:27
Ciao mi sto per cimentare anche io nella sostituzione degli specchietti avendo una A4 Ambition import che è sprovvista sia di sbrinamento sia di ripiegabili elettrici...Come prima fase ho verificato le centraline tramite VAG.. La mie hanno lettera finale D. qualcuno saprebbe dirmi se sono compatibili con la modifica? In caso contrario avreste qualche dritta per trovare delle centraline compatibili? che termine tedesco dovrei usare sulla baia tedesca per trovarle? Non so proprio una mazza di tedesco! Ciao grazie

aquila-uno
26-11-2010, 14:34
come prima cosa proverei a codificare le centraline come spiegato qualche post indietro. Se prendono la codifica è già buon segno.
Però purtroppo non posso aiutarti per lo sbrinamento, visto che i miei ne erano già forniti.
Presumibilmente la tua centraline, essendo D dovrebbe essere successiva pure alla B e quindi dovrebbe funzionare.
in caso, sulla Baya, prova a cercare il codice Audi della centralina.

perlupo
26-11-2010, 15:09
PER CERTO non bisogna sostituire la centralina per il solo sbrinamento
la mia è uscita senza sbrinamento per ... diciamo ERRORRE di casa Audi
la stessa ha provveduto alla sostituzione dei 2 specchi con altri 2 provvisti di resistenza interna per lo sbrinamento + pomello di comando + logo + codifica centralina
ovviamente aggratis in garanzia!
:smile:

c-claudio
26-11-2010, 15:37
L'installatore di Roma a buon mercato è in grado di fornirmi anche gli specchietti? grazie

---------- Post added at 14.37.30 ---------- Previous post was at 14.34.28 ----------

L'installatore olre al montaggio è in grado a buon mercato di reperirmi anche gli specchietti? grazie

Brizio83
26-11-2010, 16:03
L'installatore di Roma a buon mercato è in grado di fornirmi anche gli specchietti? grazie

---------- Post added at 14.37.30 ---------- Previous post was at 14.34.28 ----------

L'installatore olre al montaggio è in grado a buon mercato di reperirmi anche gli specchietti? grazie

Compaesano buonasera :biggrin:

Gli specchietti puoi prenderli pure da calzati a Latina.. se hai una MY 2010 i codici sono questi specchio dx codice 8k1857410ah01c € 180,00 +IVA specchio sx codice 8k1857410ah01c € 180,00 +IVA (solo la parte meccanica senza le calotte).. altrimenti bisogna aspettare qualche altro mesetto che sulla baya crucca mettano in vendita anche gli specchi per noi.. per ora neanche l'ombra ... però ho il dubbio che quelli per l'audi A5 vadano bene anche per la nostra.. in tal caso mi sembra ci siano quelli che si piegano verso l'alto..

perlupo
26-11-2010, 16:25
può essere un'alternativa???
http://cgi.ebay.de/Audi-A4-8K-Spiegel-Aussenspiegel-Aufnahme-8K1857410E-re-/380284878319?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item588abebdef

c-claudio
26-11-2010, 16:35
Ciao birizio 83 sono intenzionato anche io all'cquisto e montaggio degli specchietti come te in oltre vedo che siamo delle stesse tarti ci possiamo mettere in contatto eventualmente per fare lo stesso lavoro ciao

perlupo
26-11-2010, 16:52
piacerebbe anche a me fare il lavoro!
ma non sono davvero in grado!

aquila-uno
26-11-2010, 17:19
piacerebbe anche a me fare il lavoro!
ma non sono davvero in grado!

tu devi solo comperare la roba e aspettare .... aspettare .... aspettare .... poi verrà il caldo .... Agosto .... vuoi non trovare 2 orette libere? :biggrin:

chrispazz
26-11-2010, 17:21
Inizio le ricerche. Intanto domani con il VAG verifico se ho le centraline come le tue visto che anche la mia è un MY2010.....

aquila-uno
26-11-2010, 17:23
può essere un'alternativa???
http://cgi.ebay.de/Audi-A4-8K-Spiegel-Aussenspiegel-Aufnahme-8K1857410E-re-/380284878319?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item588abebdef

ALTERNATIVA???!!!
l'avessi trovato io tempo fa, avrei risparmiato un bel po' di soldini!!

chrispazz
26-11-2010, 17:24
ma che differenza c'e' tra gli specchietti A4 B8 2009 e A4 B8 2010?

aquila-uno
26-11-2010, 17:26
l'attacco è lo stesso, cambia leggermente la forma della calotta. Credo fosse per eliminare un fruscio alle alte velocità.
Perlupo aveva postato un confronto tra i due specchi.

perlupo
26-11-2010, 17:48
ALTERNATIVA???!!!
l'avessi trovato io tempo fa, avrei risparmiato un bel po' di soldini!!

infatti questo va bene per la tua A4 Aquila
i nuovi sono leggermente differenti

aquila-uno
26-11-2010, 19:04
Accidenti!!!:BangHead::BangHead::BangHead:
non voglio fare i conti, ma almeno 100/120 euro li avrei risparmiati .... comodamente!

.... BBUUUTTALI VIA!!! :sad:

MatriX68X
26-11-2010, 19:34
Ciao mi sto per cimentare anche io nella sostituzione degli specchietti avendo una A4 Ambition import che è sprovvista sia di sbrinamento sia di ripiegabili elettrici...Come prima fase ho verificato le centraline tramite VAG.. La mie hanno lettera finale D. qualcuno saprebbe dirmi se sono compatibili con la modifica? In caso contrario avreste qualche dritta per trovare delle centraline compatibili? che termine tedesco dovrei usare sulla baia tedesca per trovarle? Non so proprio una mazza di tedesco! Ciao grazie

http://shop.ebay.de/i.html?_kw=A4&_kw=B8&_kw=Spiegel&_kw=Au%C3%9Fenspiegel&_dmpt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r

manaua
26-11-2010, 19:50
ALTERNATIVA???!!!
l'avessi trovato io tempo fa, avrei risparmiato un bel po' di soldini!!

E' un ottimi prezzo! Ma siamo sicuri che siano anche ripiegabili elettricamente??

Matrix: grazie della dritta ho dato un'occhiata...Vorrei anche trovare nel caso delle centraline. Domani provo a codificare le mie con lettera D e vediamo se la accettano. Se ok provvedo a cercare gli specchi

MatriX68X
26-11-2010, 20:09
può essere un'alternativa???
http://cgi.ebay.de/Audi-A4-8K-Spiegel-Aussenspiegel-Aufnahme-8K1857410E-re-/380284878319?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item588abebdef

Non credo che siano richiudibili.. :dry:

manaua
26-11-2010, 20:32
Preso lo specchio sx! 99 euro + sped... Regolabile,riscaldabile e ripiegabile eletricamente... Trovato nero come la mia macchina così provo a installarlo senza cambiare calotta. Invece chi mi sa dire quanto costa il "poggiabraccio" con il selettore e lo switch ? In Audi penso o si trova anche sulla baia?

PS Le mie centraline hanno preso subito la codifica... Speriamo

MatriX68X
26-11-2010, 21:00
Preso lo specchio sx! 99 euro + sped... Regolabile,riscaldabile e ripiegabile eletricamente... Trovato nero come la mia macchina così provo a installarlo senza cambiare calotta. Invece chi mi sa dire quanto costa il "poggiabraccio" con il selettore e lo switch ? In Audi penso o si trova anche sulla baia?

PS Le mie centraline hanno preso subito la codifica... Speriamo

Ma perché non hai preso anche il dx? :blink:
Ho visto che l'avevano!:huh:

manaua
26-11-2010, 21:52
Non c'era l'altro specchio! Era diverso quello dx che c'era..

perlupo
26-11-2010, 21:58
peccato siano quasi tutti mod precedenti al mio

MatriX68X
26-11-2010, 22:00
Non c'era l'altro specchio! Era diverso quello dx che c'era..

http://cgi.ebay.de/Audi-A4-B8-Limo-Ausenspiegel-Spiegel-Ausen-rechts-/370354203762?pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item563ad4ac72

Ora non ho capito se è nero comunque al limite dopo ci cambiavi il guscio...

manaua
26-11-2010, 22:08
E' questo http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=110609500180&ssPageName=ADME:X:DERP:DE:1123#ht_9259wt_689

---------- Post added at 21.08.35 ---------- Previous post was at 21.04.19 ----------

Ora vedo al tuo link se trovo il dX.. Comunque a sto punto provo l'installazione con 1 specchio solo poi vedo se funzia.. Piuttosto devo procurarmi la pulsantiera della portiera

aquila-uno
27-11-2010, 01:42
io non la trovavo da nessuna parte, poi ho spedito la fotografia al venditore che mi aveva venduto gli specchie me la ha procurata: plastica+selettore+ideogrammi a 25 euro.
allora entro pochi giorni un'altro che si cimenterà!!! sono a disposizione per ogni dritta possibile!!!

manaua
27-11-2010, 11:27
io non la trovavo da nessuna parte, poi ho spedito la fotografia al venditore che mi aveva venduto gli specchie me la ha procurata: plastica+selettore+ideogrammi a 25 euro.
allora entro pochi giorni un'altro che si cimenterà!!! sono a disposizione per ogni dritta possibile!!!


Già proverò a fare come te.... Spedirò una foto del pezzo a qualche venditore di ricambi crucco. Nel frattempo chiederei anche in audi quanto mi sparano

manaua
08-12-2010, 14:59
Aggiornamento: ho montato lo specchio dx comprato sulla baia tedesca.. Non é stato proprio semplice, ho anche fatto un piccolo danno al supporto in plastica che tiene il cavo di apertura della portiera: una volta staccato il pannello come da istruzioni è rimasto "attaccato" con il cavo di sblocco... Mi è scivolato e ho dato quindi uno strattone violento al cavo stesso che ha spezzato un pezzetto di plastica del supporto dietro la maniglia. Panico totale, pensavo di rimanere con la porta inutilizzabile! Invece pare che tenga lo stesso, spero bene.
Comunque ho una domanda da farvi.. Lo specchio si ripiega ma non è molto "pronto" a risondere al comando di chiusura/apertura.è normale o può essere il mio specchio malfunzionante? A volte sembra che non risponda proprio.. In più la funzione sull mmi riguardante gli specchi richiudibili cosa significa?

aquila-uno
13-12-2010, 19:09
Mi dispiace per il guaio!
spero funzioni ancora tutto!
La finzione sull'MMI se selezionata, serve a far ripiegare gli specchi sempre quando chiudi la vettura con il telecomando.
In alternativa puoi chiuderli quando vuoi con il selettore sul bracciolo.

perlupo
13-12-2010, 22:02
Gran cosa la chiusura degli specchi col telecomando....invidia massima!

kora
13-12-2010, 22:07
Mi dispiace per il guaio!
spero funzioni ancora tutto!
La finzione sull'MMI se selezionata, serve a far ripiegare gli specchi sempre quando chiudi la vettura con il telecomando.
In alternativa puoi chiuderli quando vuoi con il selettore sul bracciolo.

In alternativa puoi chiuderli quando vuoi con il selettore sul bracciolo ?????? Dove sta ???? :cry:

perlupo
13-12-2010, 22:12
In alternativa puoi chiuderli quando vuoi con il selettore sul bracciolo ?????? Dove sta ???? :cry:

per chi ha questa funzione deve girare la manopola degli specchietti nel verso opposto allo sbrinamento

kora
13-12-2010, 22:28
per chi ha questa funzione deve girare la manopola degli specchietti nel verso opposto allo sbrinamento

Non lo sapevo ...mai fatto....ma il selettore sul bracciolo dove sta ????

manaua
13-12-2010, 23:14
Allora il mio specchietto sx(ho cambiato solo questo per il momento) funziona sia con il comando manuale sul bracciolo sia in automatico alla chiusura dell'auto con il telecomando. E fino a qui tutto ok.. Pero' quando voglio chiudere lo specchio questo si chiude immediatamente quando giro il pulsante mentre quando lo voglio riaprire passano circa 7-8 sec dalla rotazione della manovella (o da quando si accende l'auto quando impostato in automatico)! Non capisco proprio, sulla A3 era immediata l'apertura. Secondo voi può dipendere dal fatto che non ho ancora installato lo specchio dx?
qualcuno che ha gli specchi richiudibili (la maggior parte degli utenti penso..) potrebbe gentilmente dirmi come funziona l'apertura/chiusura nella propria macchina? E' immediata dopo la rotazione della manovella ??

aquila-uno
14-12-2010, 00:36
Non lo sapevo ...mai fatto....ma il selettore sul bracciolo dove sta ????

il selettore è lo stesso che usi per regolare gli specchietti. A sinistra e destra selezioni gli specchi, con il joistick li regoli. Al centro/davanti sbrini e al centro/dietro richiudi.

manaua
17-12-2010, 12:59
Allora il mio specchietto sx(ho cambiato solo questo per il momento) funziona sia con il comando manuale sul bracciolo sia in automatico alla chiusura dell'auto con il telecomando. E fino a qui tutto ok.. Pero' quando voglio chiudere lo specchio questo si chiude immediatamente quando giro il pulsante mentre quando lo voglio riaprire passano circa 7-8 sec dalla rotazione della manovella (o da quando si accende l'auto quando impostato in automatico)! Non capisco proprio, sulla A3 era immediata l'apertura. Secondo voi può dipendere dal fatto che non ho ancora installato lo specchio dx?
qualcuno che ha gli specchi richiudibili (la maggior parte degli utenti penso..) potrebbe gentilmente dirmi come funziona l'apertura/chiusura nella propria macchina? E' immediata dopo la rotazione della manovella ??


NeSSUNO?? qualcuno sa se è necessario codificare qualcosa via VAG per attivare lo sbrinamento degli specchietti? Un aiutinoo.... Grazie anticipatamente...

perlupo
17-12-2010, 13:55
NeSSUNO?? qualcuno sa se è necessario codificare qualcosa via VAG per attivare lo sbrinamento degli specchietti? Un aiutinoo.... Grazie anticipatamente...

sicuramente è da attivare!
non so se via VAG funge però a me hanno fatto tutto in service
c'erano gli specchi con la resistenza ma aspettavano la codifica da Audi per farli funzionare
:smile:

aquila-uno
17-12-2010, 17:07
penso siano da codificare. toccherebbe dare un occhio alla centralina.

manaua
17-12-2010, 19:05
Cavolo! E ora dove la trovo la codifica???? Disperazione....

perlupo
17-12-2010, 19:50
Cavolo! E ora dove la trovo la codifica???? Disperazione....

vai in service e fattela fare...non penso ti svenino per una belinata del genere!

manaua
17-12-2010, 20:10
Cacchio...mi sa che mi toccherà fare cosi! È che mi sembra strano non trovare la codifica per quests cosa.. Avrei pensato che sarebbe stato più difficile codificare gli specchi richiudibili!

MatriX68X
17-12-2010, 21:32
Cacchio...mi sa che mi toccherà fare cosi! È che mi sembra strano non trovare la codifica per quests cosa.. Avrei pensato che sarebbe stato più difficile codificare gli specchi richiudibili!

Senti io ho trovato questo ma non so se funziona perché come ti ha detto Perlupo noi abbiamo avuto la codifica fatta dall'audi...

Attivare specchietti riscaldabili

[09 – Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit 4 (Specchi riscaldati installati) attiva.

manaua
17-12-2010, 22:16
Grazie mille! Domani mattina provo... Poi vi faccio sapere!

manaua
18-12-2010, 08:27
Nada...Provato con il Vag ma niente. Il Byte 01 non contiene opzioni salezionabili.... Non so se magari bisogna modificare il codice binario...

MatriX68X
18-12-2010, 11:22
Nada...Provato con il Vag ma niente. Il Byte 01 non contiene opzioni salezionabili.... Non so se magari bisogna modificare il codice binario...

Naturalmente, dimmi che numero c'è...

manaua
18-12-2010, 15:25
Eccomi Matrix...Appena uscito dal lavoro.. allora nella posizione indicata il byte 1 ha un codice binario di 8 zeri...

manaua
19-12-2010, 15:40
http://img218.imageshack.us/img218/4743/img0269je.th.jpg (http://img218.imageshack.us/i/img0269je.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Questo è il byte 01 come è nella mia macchina...

MatriX68X
19-12-2010, 18:26
http://img218.imageshack.us/img218/4743/img0269je.th.jpg (http://img218.imageshack.us/i/img0269je.jpg/)

Uploaded with ImageShack.us (http://imageshack.us)


Questo è il byte 01 come è nella mia macchina...

Ok!
Nel binary devi mettere 00010000 e di conseguenza nella casellina dove ora hai 00 deve apparire 10, poi salva e prova con il tester...

perlupo
19-12-2010, 18:54
Ok!
Nel binary devi mettere 00010000 e di conseguenza nella casellina dove ora hai 00 deve apparire 10, poi salva e prova con il tester...

Grande Matrix!
:smile:

manaua
19-12-2010, 19:07
Provato! Non mi accetta la codifica! "coding rejected. Error 31: request out of range" ....

MatriX68X
19-12-2010, 19:15
Provato! Non mi accetta la codifica! "coding rejected. Error 31: request out of range" ....

Ora nn posso andare a vedere se aspetti entro la fine della settimana entrante ti ci guardo...

manaua
19-12-2010, 19:20
Be saresti molto gentile!! Ci aggiorniamo allora, grazie infinite per il momento...

manaua
24-12-2010, 14:59
Eccomi qui... finito il lavoro specchi richiudibili! Ho montato anche lo specchio dx e magicamente anche lo specchio sx ora è perfetto, si chiude immediatamente appena giro la manetta... E pure funzionano in automatico quando chiudo l'auto con il telecomando. Ora attendo di riuscire a fare la codifica per gli specchi riscaldabili! Auguri a tutti intanto!

perlupo
24-12-2010, 17:15
Eccomi qui... finito il lavoro specchi richiudibili! Ho montato anche lo specchio dx e magicamente anche lo specchio sx ora è perfetto, si chiude immediatamente appena giro la manetta... E pure funzionano in automatico quando chiudo l'auto con il telecomando. Ora attendo di riuscire a fare la codifica per gli specchi riscaldabili! Auguri a tutti intanto!

che soddisfazione!
troppo comodo gli specchi che si chiudono col telecomando
grande
:smile:

manaua
24-12-2010, 17:57
Si molto comodo in effetti! Però che scomodità senza la funzione sbrinabili!

chrispazz
26-12-2010, 03:41
Ma alla fine che c'entraline hai usato? E la spesa totale dell'operazione?

manaua
26-12-2010, 12:04
Le centraline non le ho cambiate, sono quelle originali con lettera finale D. Be per gli specchi sulla baia ho speso circa 250 euro (di tutti e 2) poi altri 80 euro tra switch e poggiabraccio con i simboli nuovi illuminati (presi nuovi in Audi perchè avevo fretta)

aquila-uno
26-12-2010, 18:53
compliementi!!!!! well done!!!!
sono felice che sia andato tutto a posto1 però 80 euro per switch e simbolini, è proprio tanto ....

manaua
26-12-2010, 20:26
Si in effetti è tanto.. Tieni conto che la parte che è costata di più è stato proprio il pezzo si plastica appoggiabraccio-pulsantiera, circa 50 euro.

chrispazz
26-12-2010, 22:15
Sul sito americano ci sono tutti i part numbers degli specchietti. Ce differenza c'e' tra quelli di tipo MEM e quelli senza?

Anche io ho le centraline con la D quindi devo trovare gli specchietti ora.....

manaua
27-12-2010, 10:05
Be io ho seguito la guida del primo post... Per i codici degli specchietti non saprei, io ho comprato sulla baia tedesca stando attento che nella descrizione ci fosse scritto sbrinabile elettrico e ripiegabile elettrico

chrispazz
27-12-2010, 10:07
Si, pero' avevo letto che c'era una leggera differenza di forma tra il modello 2010 e i precedenti per cui volevo capire come non rischiare di prendere quelli non 2010....

Grazie manaua!

manaua
27-12-2010, 10:55
A ho capito... Tu hai una my 2010 con gli specchi un pò più piccoli... Allora dalle foto si vede la differenza tra i 2009 e i 2010, tieni conto che nella baia tedesca la maggior parte sono ancora my 2009. Però penso che cercando dovresti riuscire a trovare...

perlupo
27-12-2010, 11:44
A ho capito... Tu hai una my 2010 con gli specchi un pò più piccoli... Allora dalle foto si vede la differenza tra i 2009 e i 2010, tieni conto che nella baia tedesca la maggior parte sono ancora my 2009. Però penso che cercando dovresti riuscire a trovare...

...per my2010 c'è davvero poco dai crucchi!
è troppo presto!
:smile:

DANIELE-A4
28-12-2010, 18:02
...per my2010 c'è davvero poco dai crucchi!
è troppo presto!
:smile:

quoto

chrispazz
13-01-2011, 01:34
Ancora nulla su ebay...... Uffa.....

manaua
13-01-2011, 09:11
Io alla fine ho rinunciato all'attivazione dello sbrinamento... Ho portato la macchina al service per un controllo del cambio automatico e me li sono fatti attivare per la modica cifra di 29 euro! Comunque ho potuto verificare proprio ieri sera che funzionano, temperatura di 7 gradi, erano entrambi caldi.. Saluti

chrispazz
13-01-2011, 21:08
A ho capito... Tu hai una my 2010 con gli specchi un pò più piccoli... Allora dalle foto si vede la differenza tra i 2009 e i 2010, tieni conto che nella baia tedesca la maggior parte sono ancora my 2009. Però penso che cercando dovresti riuscire a trovare...

Riusciresti a trovare un paio di foto per capire la reale differenza....sarà che my2010 su ebay non ce ne sono ma a me sembrano tutti uguali.........

Grazie mille

manaua
13-01-2011, 21:29
Questo secondo me è un my 2010 : http://cgi.ebay.de/Audi-A4-S4-B8-Ausenspiegel-Spiegel-Ausen-rechts-Blinker-/120439594580?pt=Autoteile_Zubehör&hash=item1c0ac25e54#ht_780wt_907

questo sicuramente è un my 2009: http://cgi.ebay.de/Audi-A4-B8-Ausenspiegel-Spiegel-Ausen-links-Blinker-/120528099733?pt=Autoteile_Zubehör&hash=item1c1008d995#ht_1062wt_907

perlupo
13-01-2011, 22:05
Riusciresti a trovare un paio di foto per capire la reale differenza....sarà che my2010 su ebay non ce ne sono ma a me sembrano tutti uguali.........

Grazie mille

http://img24.imageshack.us/img24/7069/specchia4mnn.jpg

---------- Post added at 21.05.11 ---------- Previous post was at 21.01.52 ----------

http://img24.imageshack.us/img24/9509/spiegel211942q.jpg

chrispazz
13-01-2011, 22:09
Ooooh finalmente! Grazie ad entrambi.
Ora mi cerco le traduzioni in tedesco per beccarlo ripiegabile e riscaldabile elettricamente.

:)

perlupo
13-01-2011, 22:16
Ooooh finalmente! Grazie ad entrambi.
Ora mi cerco le traduzioni in tedesco per beccarlo ripiegabile e riscaldabile elettricamente.

:)

:thumbsup::thumbsup::thumbsup:

Brizio83
14-01-2011, 13:46
Io sto optando direttamente per l'acquisto in audi.. 180 €/cad senza calotta.. in teoria la calotta può essere riutilizzata la stessa giusto?

manaua
14-01-2011, 13:49
Io sto optando direttamente per l'acquisto in audi.. 180 €/cad senza calotta.. in teoria la calotta può essere riutilizzata la stessa giusto?

Anche io avevo pensato all'acquisto dei pezzi nuovi ma mi sembrava costassero 180+Iva e poi avrei dovuto comprare anche gli specchi a circa 50 euro l'uno.... Ma se tu hai già gli specchi sbrinabili sei a posto, riutilizzi tranquillamente i tuoi

chrispazz
14-01-2011, 15:30
Io ho gli specchi già sbrinabili quindi potrei riutilizzare calotta e specchio ma 180+iva mi sembra uno sproposito considerato anche il resto che manca.....

barone rosso
14-01-2011, 21:48
Sapete dirmi come si smonta lo specchietto?? Non vedo viti......ho un idicatore di direzione pieno di gocce d'acqua...magari riesco a sistemarlo.

MatriX68X
14-01-2011, 22:55
Io sto optando direttamente per l'acquisto in audi.. 180 €/cad senza calotta.. in teoria la calotta può essere riutilizzata la stessa giusto?

Si confermo le calotte sono riutilizzabili...
Ma non me la sento di spendere 432 euro, nonostante nel mio caso ho le centraline giuste e già il selettore giusto.. :cry:
Aspetto e spero, ancora per un pò...:sad:

kora
15-01-2011, 13:02
Non capisco come mai le vostre auto siano sprovviste degli specchietti riscaldabili richiudibili....

aquila-uno
15-01-2011, 14:31
la mia era sprovvista si specchi richiudibili, ma erano riscaldati. Credo che dipenda dal fatto che era per il mercato tedesco. Infatti mi sono accorto 2 settimane fa in Alto Adige, che dopo una notte a -15°C gli specchi facevano fatica ad aprorsi, così per evitare rischi ho disinserito la funzione. credo che appunto in pochi in germania li montino.

chrispazz
15-01-2011, 14:58
confermo quanto detto da aquila-uno!
In germania è un optional poco ambito....

kora
15-01-2011, 16:09
Quindi quelle "italiane " lo hanno di serie ....
Sono le classiche differenze di allestimento per i vari mercati...quindi le vostre "tedesche" hanno sicuramente altre cose di serie non presenti su quelle destinate al mercato italiano ...
Grazie ciao

chrispazz
15-01-2011, 16:15
i sedili riscaldabili :)

kora
15-01-2011, 16:18
i sedili riscaldabili :)

non saprei tra i sedili e gli specchietti quale dei due siano più utili

chrispazz
15-01-2011, 16:20
gli specchietti certamente, ma purtroppo non si puo' scegliere in genere....

kora
15-01-2011, 16:27
gli specchietti certamente, ma purtroppo non si puo' scegliere in genere....

Allora non mi posso lamentare :laugh:

aquila-uno
15-01-2011, 17:49
i sedili riscaldati vi garantisco che sono fantastici! ovviamente l'utilità è limitiata a pochi mesi! Però volete mettere quando dopo 12 ore di macchina gelida, ci sali sopra, metti il riscaldamento sedili a 3 e senti un caldino morbido e confortante salirti dal dolce sederino. pensavo non servisse a nulla, ma ora mi rendo conto perchè in germania lo amano

perlupo
15-01-2011, 20:11
Sulle A4 Start Plus gli specchietti erano riscaldati ma non richiudibili.
Bisogna precisare però che TUTTE le A4 Start Plus sono uscite SENZA gli specchietti riscaldati per un errore di casa Audi.
Basta andare in Service e pretendere la sostituzione in Garanzia
:smile:

gino.baldini
30-06-2011, 16:38
Sulle A4 Start Plus gli specchietti erano riscaldati ma non richiudibili.
Bisogna precisare però che TUTTE le A4 Start Plus sono uscite SENZA gli specchietti riscaldati per un errore di casa Audi.
Basta andare in Service e pretendere la sostituzione in Garanzia
:smile:
beh... mi sembra di capire che purtroppo ora questa richiesta non è più fattibile... nell'A4 start plus che mi accingo a ritirare, nel configuratore si leggeva "Specchietti retrovisivi esterni regolabili elettricamente" e non "riscaldabili e regolabili".... peraltro, parlando con il concessionario lui mi ha fatto capire che sapeva per sicuro che gli specchietti non fossero riscaldabili ... per cui mi sa che per me non funziona così... :-(

MatriX68X
01-01-2012, 23:33
:w00t:Finalmente ho trovato gli specchietti richiudibili MY2010!!! :w00t:
Appena arrivano inizio il montaggio, IABADABADUUUUUUUUUUU!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!

MatriX68X
10-01-2012, 00:26
:wav:
Gli specchi sono arrivati e ho già provveduto al loro smontaggio per poi cambiare il guscio e per accertarmi che vi fosse il motorino di chiusura, mi sono costati cari ma i MY2010 erano introvabili.
Tra qualche giorno inizio il montaggio.:w00t:

Avendo visto che il meccanismo interno è praticamente uguale al mio salvo per un piccolo motorino elettrico da quattro soldi, devo per forza manifestare ancora una volta il mio diniego nei confronti di Audi per la politica di vendita che adotta, specialmente ora con questa crisi continua a perdersi in queste piccolezze facendo si che altre marche passino avanti per qualità costruttiva e accessori di serie,, anche la Dacia monta gli specchi richiudibili. Vergogna!

Ho trovato i motorini originali che, se fosse possibile acquistare, potrebbero essere montati;

http://www.magna.com/capabilities/vision-systems/products-services/actuators

gino.baldini
13-01-2012, 15:53
ciao Matrix dove hai trovato gli specchi ? ebay tedesco ?

MatriX68X
14-01-2012, 01:21
ciao Matrix dove hai trovato gli specchi ? ebay tedesco ?

http://www.ebay.de/sch/?_from=R40&_trksid=p4634.m570.l1313&_nkw=AUDI+A4+8K+SPIEGEL+AUSSENSPIEGEL&_sacat=See-All-Categories

aquila-uno
15-01-2012, 20:39
grande "tartufatore" di Ebay!!!
ora aspettiamo il montaggio, ma sopratutto il risultato della foratura ....

perlupo
16-01-2012, 09:29
:wav:
Gli specchi sono arrivati e ho già provveduto al loro smontaggio per poi cambiare il guscio e per accertarmi che vi fosse il motorino di chiusura, mi sono costati cari ma i MY2010 erano introvabili.
Tra qualche giorno inizio il montaggio.:w00t:

Avendo visto che il meccanismo interno è praticamente uguale al mio salvo per un piccolo motorino elettrico da quattro soldi, devo per forza manifestare ancora una volta il mio diniego nei confronti di Audi per la politica di vendita che adotta, specialmente ora con questa crisi continua a perdersi in queste piccolezze facendo si che altre marche passino avanti per qualità costruttiva e accessori di serie,, anche la Dacia monta gli specchi richiudibili. Vergogna!


cari quanto?

MatriX68X
16-01-2012, 13:29
cari quanto?

:sad: Ogni volta che qualcuno si accorgeva che non avevo gli specchi richiudibili, prima faceva un faccia schifata :sick: e poi spesso e volentieri aggiungeva frasi del genere; ma se ormai ce l'hanno tutte anche le utilitarie. :dry:
Di coseguenza per me ogni volta era come se qualcuno mi colpisse con una coltellata al petto :uh: , quindi mi sono deciso e ho speso questi maledetti 295 euro compresa la spedizione (due specchietti di colore nero richiudibili elettricamente e completi di specchi riscaldabili + due motori alzavetro).
Sempre meno che comprarli al service dove solo i bracci costano più di 400 euro.:sleep:

aquila-uno
16-01-2012, 17:48
stessa sensazione che avevo io. Ogni volta che andavo all'autolavaggio il tizo mi indicava lo specchio facendo segno con la mano di chiuderlo ed io "sono manuali" e lui "sicuro??!!" farcito da facce stranite e incredule, manco fossi un alieno con 7 nasi e 14 alluci!

sono felice di questa modifica. Quando li vedo chiudere godo anche del fatto di averla fatta IO .... lo so, l'idea iniziale non è mia ...

perlupo
16-01-2012, 17:51
300euro...neppure troppi dai
peccato che bisogna sguinzagliare i cani su ebay per X tempo per trovare quelli giusti e fatto questo passare X tempo a fare la modifica...ergo... non è roba per me!
:smile:

MatriX68X
16-01-2012, 18:48
300euro...neppure troppi dai
peccato che bisogna sguinzagliare i cani su ebay per X tempo per trovare quelli giusti e fatto questo passare X tempo a fare la modifica...ergo... non è roba per me!
:smile:

Sono rimasti solo questi;

http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-8K-B8-2011-Aussenspiegel-Spiegel-Mirror-High-End-Anklappbar-Abblendbar-/250968907960?pt=DE_Autoteile&hash=item3a6ee9a0b8

perlupo
17-01-2012, 09:49
...passo!
:sisi:

kora
17-01-2012, 13:38
Non dico quello che penso .................:tongue::tongue::tongue:

MatriX68X
17-01-2012, 13:58
Non dico quello che penso .................:tongue::tongue::tongue:

Con stà faccina ti si legge anche se non parli. :asd:

EPROM1982
17-01-2012, 13:59
Non dico quello che penso .................:tongue::tongue::tongue:

Penso che sia la stessa cosa che ho pensato io!! :tongue:

gino.baldini
18-01-2012, 09:24
.... ed il montaggio ? Hai già fatto ? Come è andato ?

perlupo
18-01-2012, 09:53
Penso che sia la stessa cosa che ho pensato io!! :tongue:

...penso di averla capita pure io
:smile:

Brizio83
18-01-2012, 09:56
Cmq i prezzi pure sulla baya crucca rimangono altini eh... io devo tirare fuori la fattura dei miei.. li ho presi in audi.. Specchietti (senza calotte e senza vetro) , selettore e bracciolo con foro aggiuntivo..

MatriX68X
18-01-2012, 10:13
.... ed il montaggio ? Hai già fatto ? Come è andato ?

No caro non li ho ancora montati, ieri mi è arrivato l'anello trasparente della spia da mettere nel bracciolo e quindi per primo devo fare quel forellino maledetto nel pannello. :cry:
Fatto quello, che per me è la parte più difficile, monto tutto.

---------- Post added at 09.13.21 ---------- Previous post was at 09.10.36 ----------


Cmq i prezzi pure sulla baya crucca rimangono altini eh... io devo tirare fuori la fattura dei miei.. li ho presi in audi.. Specchietti (senza calotte e senza vetro) , selettore e bracciolo con foro aggiuntivo..

GRUPPO SPECCHI RIPIEGABILI ELETTRICAMENTE A4 modello MY2010
02 Specchio Dx (solo corpo senza calotta) 8K1 857 410 AH 01C € 180,00
02 Specchio Sx (solo corpo senza calotta) 8K1 857 409 AH 01C € 180,00
03 Switch Mirror (selettore specchietti) 8K0 959 565 C WEP € 23,22
04 Optical Ringe (anello con pittogrammi illuminati) 8T0 919 173 A € 2,58
05 Blocco pannello dove risiede lo switch 8K1 867 171 E 7PE € 40,91
06 Centralina Portiere 8K0 959 792 H 01 € 114,96
06 Centralina Portiere 8K0 959 793 H 01 € 114,96

Tutto naturalmente + IVA.

EPROM1982
18-01-2012, 10:24
...penso di averla capita pure io
:smile:

:laugh: :wink:

MatriX68X
02-02-2012, 14:44
http://img576.imageshack.us/img576/1066/p1010054a.th.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/576/p1010054a.jpg/)


Non ho ancora preso coraggio per montare gli specchi richiudibili, HO TROPPO FREDDOOO!!!!!!!!!!! :toothy3:

aquila-uno
03-02-2012, 00:44
però!!!
aspetta la primavera, che è meglio: alla tua età, i colpi di freddo sono micidiali ....

perlupo
03-02-2012, 10:18
però!!!
aspetta la primavera, che è meglio: alla tua età, i colpi di freddo sono micidiali ....

:sisi:
:smile:

MatriX68X
04-02-2012, 12:46
però!!!
aspetta la primavera, che è meglio: alla tua età, i colpi di freddo sono micidiali ....

Con l'arrivo di Giorgino credo proprio di essermi dato il colpo di grazia, il piccolo è super vivace (Dio lo benedica) e io nn ce la faccio, comincio a perdere i colpi.:cry:

frenky33
09-03-2012, 13:37
penso che il prox step sara' questo ;-)))

MatriX68X
09-03-2012, 14:09
però!!!
aspetta la primavera, che è meglio: alla tua età, i colpi di freddo sono micidiali ....

Ho iniziato il lavoro e sono a buon punto, l'unica cosa che mi da pensiero è il foro da fare per la spia su i comandi dello sportello.:unsure:
Gli specchi funzionano ora devo rimontare il tutto. :w00t:
Visto che c'ero sto montando anche i tweeter nei triangoli degli specchi. :icon_mrgreen:

MatriX68X
10-03-2012, 10:53
:w00t: Finitoooo!!!!!!!!!!!! montato tutto ora finalmente gli specchi si chiudono e si aprono da soli o con il suo comando, prima mi sembrava di avere una A4 andicappata.:happy:
Inoltre i due tweeter montati ottimizzano il suono, naturalmente per quanto mi serve a me.:tongue:
Il foro per la spia nei comandi nn è venuto perfetto come pretendevo io, ma comunque è accettabile in quanto solo se lo sai puoi notare la differenza. :wink:

ricmy
10-03-2012, 12:17
:w00t: Finitoooo!!!!!!!!!!!! montato tutto ora finalmente gli specchi si chiudono e si aprono da soli o con il suo comando, prima mi sembrava di avere una A4 andicappata.:happy:
Inoltre i due tweeter montati ottimizzano il suono, naturalmente per quanto mi serve a me.:tongue:
Il foro per la spia nei comandi nn è venuto perfetto come pretendevo io, ma comunque è accettabile in quanto solo se lo sai puoi notare la differenza. :wink:

foto?

aquila-uno
10-03-2012, 21:55
foto foto!!

sopratutto del foro non perfetto. son convinto che per quanto ti possa autoconvincere, lo sguardo ti andrà sempre là sopra ....

comunque complimenti, non è un lavoro proprio banale

MatriX68X
11-03-2012, 19:55
A grande richiesta ecco le foto, anche se secondo me ci vorrebbe un video.:tongue:

http://img6.imageshack.us/img6/4749/p1010106wr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/p1010106wr.jpg/)

http://img593.imageshack.us/img593/1940/p1010105m.jpg

Il lavoro direi ottimo, modestamente, l'ho fatto aggiungendo i tweeter.:wink:

ricmy
11-03-2012, 21:20
A grande richiesta ecco le foto, anche se secondo me ci vorrebbe un video.:tongue:

http://img6.imageshack.us/img6/4749/p1010106wr.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/6/p1010106wr.jpg/)

http://img593.imageshack.us/img593/1940/p1010105m.jpg

Il lavoro direi ottimo, modestamente, l'ho fatto aggiungendo i tweeter.:wink:

mi dici esattamente:
1) quanto hai speso
2) cosa hai comprato
3)in sintesi i passaggi critici

non so se hai già scritto nei post precendenti ma non saprei in quale cercare

kora
11-03-2012, 21:26
Complimenti bel lavoro !!!

blasix'70
11-03-2012, 21:36
Ottimo lavoro,compliments....

Ps: x il foro io non vedo sta differenza

http://img593.imageshack.us/img593/1940/p1010105m.jpg

aviator85
11-03-2012, 21:41
Complimenti!!hai fatto un bel lavoro e soprattutto pulito!!

MatriX68X
11-03-2012, 23:21
mi dici esattamente:
1) quanto hai speso
2) cosa hai comprato
3)in sintesi i passaggi critici

non so se hai già scritto nei post precendenti ma non saprei in quale cercare

Ho speso 295 euro compreso la spedizione ma mi hanno mandato anche le due centraline 8k0 959 792/3 H (che io avevo già) e i due motorini elettrici dei vetri anteriori.
Per il resto su come si montano e che cosa ci vuole è tutto scritto in questo post, a pagina uno c'è l'indirizzo del sito dove ti fa vedere tutto quanto.

gigen1979
11-03-2012, 23:26
Mi state facendo venir voglia....... ho fatto una scansione con vag e mi trovo per la porta lato guida: SW: 8K0 959 793 H HW: 8K0 959 793 D, idem per quella lato passeggero: SW: 8K0 959 792 H HW: 8K0 959 792 D potrebbero andare le centraline?
Ho letto poi la guida in Inglese e se ho ben capito, in sintesi è sufficiente trovare due specchietti con chiusura elettrica, trapiantare da quelli originari eventuali optional non presenti in quelli che si vanno a sostituire (vedi lane assist.....), cambiare il pulsante degli specchietti e poi codificare.
Non bisogna modificare/aggiungere nessun cavo??

MatriX68X
11-03-2012, 23:39
Ottimo lavoro,compliments....

Ps: x il foro io non vedo sta differenza

Be! se guardi attentamente nella parte alta della spia c'è più area, pultroppo non ero centrato e mi è toccato allargare.
:dry:Ora ripensandoci potevo rompere l'anello, che mi obbligava con l'incastro, e metterlo lo stesso.:uh:

---------- Post added at 22.39.46 ---------- Previous post was at 22.28.25 ----------


Mi state facendo venir voglia....... ho fatto una scansione con vag e mi trovo per la porta lato guida: SW: 8K0 959 793 H HW: 8K0 959 793 D, idem per quella lato passeggero: SW: 8K0 959 792 H HW: 8K0 959 792 D potrebbero andare le centraline?
Ho letto poi la guida in Inglese e se ho ben capito, in sintesi è sufficiente trovare due specchietti con chiusura elettrica, trapiantare da quelli originari eventuali optional non presenti in quelli che si vanno a sostituire (vedi lane assist.....), cambiare il pulsante degli specchietti e poi codificare.
Non bisogna modificare/aggiungere nessun cavo??

Il cavo è nel corpo dello specchio e quindi se acquisti uno specchio con più optional si sono più fili ma vanno tutti comunque nella solita centralina, come gia detto per me il lavoro più noioso è stato fare il foro nel pannello di comando il resto è semplicissimo. Naturalmente ci vuole l'attrezzatura giusta specialmente per toglire i pannelli delle portire senza fare danni.
Poi è avvantaggiato chi possiede il modello MY2009 (vecchi specchi) perché nella baia ne trovi tantissimi mentre i nuovi modello MY2010 sono molto rari.

ricmy
12-03-2012, 07:22
ok, quindi sta sera controllo che centraline ho, dopo di che controllo che specchi mi servono :) e a che prezzo sono.

volevo capire la parte del interruttore:
tu hai cambiato l'interruttore o hai usato quello che avevi? hai comprato l'adesivino o cosa?

MatriX68X
12-03-2012, 09:56
ok, quindi sta sera controllo che centraline ho, dopo di che controllo che specchi mi servono :) e a che prezzo sono.

volevo capire la parte del interruttore:
tu hai cambiato l'interruttore o hai usato quello che avevi? hai comprato l'adesivino o cosa?

Vai a pagina 1 di questo post e apri il link segnalato da me, copia l'indirizzo in alto e incollalo su google dopo riaprilo tradotto in Italiano.
A pagina 1 della guida c'è l'elenco con i codici di tutto quello che serve, a pagina 3 ti puoi fare un idea di quello che ho fatto nel comando specchi.
Su ebay si trovano gli specchi (tanti MY2009 pochi i MY2010 in quanto i Krucchi li stanno cambiando), le centraline (se ipoteticamente le tue non fossero buone) e i comandi specchi (un pò rari).
Buon lavoro :thumbsup:

aquila-uno
12-03-2012, 14:53
c'è anche la guida che ho fatto io sulla scorta di quanto trovato da Matrix e sfruttando l'esperienza del mio montaggio.
Se serve chiedete e vi sarà dato ... ovviamente è in italiano ...

Matrix vecchia roccia! il foro più largo è cosa da poco, probabilmente dovuto al tremore tipico delle persone della tua età .... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:
il consiglio "postumo" è di usare uan punta per legno del diametro giusto o appena più piccolo. Queste punte hanno una puntina centrale molto piccola e poi due alette. Premendo sulla plastica la puntina centrale, si evita di partire disassati:

http://www.bosch-do-it.it/mam/bosch-pt-centralpool/diy/diyknowledge/lexicon/bohrerarten1.jpeg

la punta per legno è a sinistra. quella centrale è una normale punta cilindrica in HSS (per ferro ecc..)
notare la differenza nella punta della punta ... appunto ... :biggrin::biggrin:
L'apicino appuntito centrale della punta per legno, ti permette di avere un perfetto centraggio nel forare.
Poi per allargare, si usa una punta normale, che essendo guidata nel foro precedente non sbaglia.
comunque è venuto bene .... non è facile come lavoro. Sembra banale, ma è realmente la parte più rognosa di tutto il lavoro.

MatriX68X
13-03-2012, 19:52
c'è anche la guida che ho fatto io sulla scorta di quanto trovato da Matrix e sfruttando l'esperienza del mio montaggio.
Se serve chiedete e vi sarà dato ... ovviamente è in italiano ...

Matrix vecchia roccia! il foro più largo è cosa da poco, probabilmente dovuto al tremore tipico delle persone della tua età .... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:


Ho usato il trapano a colonna, ma comunque è vero ultimamente comincio a perdere colpi credo che quando scavalchi i 40 inizia la discesa e io stò prendendo sempre più velocità.:cry:

frenky33
02-05-2012, 20:52
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-8K-B8-Aussenspiegel-Spiegel-Mirror-Anklappbar-Abblendbar-Links-Rechts-/251041692185?_trksid=p4340.m185&_trkparms=algo%3DDLSL%252BSIC.NPJS%26its%3DI%26itu %3DUCI%252BUA%26otn%3D10%26pmod%3D250968907960%252 B250968907960%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D81364860 87834200254#ht_10087wt_1270 ragazzi sn richiudibili????????anche io voglio eseguire questo up........avete una guida italiana????'grazie

MatriX68X
02-05-2012, 21:27
http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-8K-B8-Aussenspiegel-Spiegel-Mirror-Anklappbar-Abblendbar-Links-Rechts-/251041692185?_trksid=p4340.m185&_trkparms=algo%3DDLSL%252BSIC.NPJS%26its%3DI%26itu %3DUCI%252BUA%26otn%3D10%26pmod%3D250968907960%252 B250968907960%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D81364860 87834200254#ht_10087wt_1270 ragazzi sn richiudibili????????anche io voglio eseguire questo up........avete una guida italiana????'grazie

Da quello che c'è scritto si.
Per la guida basta aprire con google il sito postato alla prima pagina (copi l'indirizzo lo metti su google e lo apri con la traduzione in italiano)

enry68
02-05-2012, 22:11
Ho scoperto una cosa sconcertante.

Sull'A6 lo switch degli specchietti è sempre LO STESSO, sia per chi ha gli specchietti ripiegabili che per chi ha quelli non ripiegabili elettricamente. Cambia solo il bracciolo.

Ho verificato e lo switch lo vendono come ricambio a 35euro
Il bracciolo lo vendono SOLO completo di switch a 39 euro
il solo bracciolo non lo vendono ....


vabbhè ho acuiatato il bacciolo e l'ho fatta finita ... peccatoperche il mio switch ha comunque tutte le funzionalità per il ripiegamento ed ha pure l'inserto cromato ... sti Tedeschi .

Hanno di fatto messo un blocco nel bracciolo che vincola lo switch a non poter fare la ritazione di 180° ....

Fine OT

Enry

---------- Post added at 21:11 ---------- Previous post was at 21:10 ----------


http://www.ebay.de/itm/Audi-A4-8K-B8-Aussenspiegel-Spiegel-Mirror-Anklappbar-Abblendbar-Links-Rechts-/251041692185?_trksid=p4340.m185&_trkparms=algo%3DDLSL%252BSIC.NPJS%26its%3DI%26itu %3DUCI%252BUA%26otn%3D10%26pmod%3D250968907960%252 B250968907960%26po%3D%26ps%3D63%26clkid%3D81364860 87834200254#ht_10087wt_1270 ragazzi sn richiudibili????????anche io voglio eseguire questo up........avete una guida italiana????'grazie

Certo che si ... e sono pure autoscuranti ... Bellissimi!!! Ovviamente per l'autoscuramento devi avere lo specchio interno adeguato. Hai verificato le centraline delle porte che supportino il ripiegamento ?

Sorry ho visto che le include nell'asta.

COmpraaaaaaaaaaaaaaa

ricmy
02-05-2012, 22:13
Ho scoperto una cosa sconcertante.

Sull'A6 lo switch degli specchietti è sempre LO STESSO, sia per chi ha gli specchietti ripiegabili che per chi ha quelli non ripiegabili elettricamente. Cambia solo il bracciolo.

Ho verificato e lo switch lo vendono come ricambio a 35euro
Il bracciolo lo vendono SOLO completo di switch a 39 euro
il solo bracciolo non lo vendono ....


vabbhè ho acuiatato il bacciolo e l'ho fatta finita ... peccatoperche il mio switch ha comunque tutte le funzionalità per il ripiegamento ed ha pure l'inserto cromato ... sti Tedeschi .

Hanno di fatto messo un blocco nel bracciolo che vincola lo switch a non poter fare la ritazione di 180° ....

Fine OT

Enry

---------- Post added at 21:11 ---------- Previous post was at 21:10 ----------



Certo che si ... e sono pure autoscuranti ... Bellissimi!!! Ovviamente per l'autoscuramento devi avere lo specchio interno adeguato. Hai verificato le centraline delle porte che supportino il ripiegamento ?

Sorry ho visto che le include nell'asta.

COmpraaaaaaaaaaaaaaa

occhio che magari qualcuno te li frega :D

enry68
02-05-2012, 22:20
Io li ho comprati a Febbraio e sto aspettando un WE di sole per fare il megalavoro, visto che sulla A6 bisogna disassemblare tutta la porta ...

---------- Post added at 21:20 ---------- Previous post was at 21:17 ----------

Te lo dico di certo eprchè dopo essermi studiato per filo e per segno il lavoro ho stilato una guida di 76 pagine completa di foto, dettagli, PN e coppie di serraggio ... si lo so .. sono un pignolo

frenky33
03-05-2012, 11:36
cavolo ragazzi allora acquistoooooooooooooooooooooooooooooo............. .................devo solo montarli giusto????????il motorino di ripiegamento si trova all'interno dei specchietti mi confermate??

enry68
03-05-2012, 13:04
il motorino e` negli specchi

aquila-uno
03-05-2012, 15:34
esatto, gli specchi hanno tutto.
OT: enry .... io aspetto sempre sognante che tu mi dica come oscurare gli specchi esterni .... speriamo nel sole!!!

frenky33
03-05-2012, 17:55
ottimo ragazzi...........ho acquistato il tutto alla modica somma di 400 euro..........ora quando arrivano devo solo montare anche xchè avendo preso anche le centraline dedicate credo che non avro' bisogno neanche di codificare giusto???????

ricmy
03-05-2012, 18:36
sempre se le centraline porte non hanno codice di protezione.
in caso contratio ti conviene lasciare le tue e codificarle

enry68
03-05-2012, 22:05
esatto, gli specchi hanno tutto.
OT: enry .... io aspetto sempre sognante che tu mi dica come oscurare gli specchi esterni .... speriamo nel sole!!!

Quand'è che ci vediamo Gianluca ... ? :rolleyess:

---------- Post added at 21:05 ---------- Previous post was at 21:04 ----------


sempre se le centraline porte non hanno codice di protezione.
in caso contratio ti conviene lasciare le tue e codificarle

Non mi risulta che le centraline porte siano sotto CP.

per la codifica, verifica come sono codificate le tue e adatta la codifica a quelle nuove , eventualmente.

aquila-uno
04-05-2012, 00:40
Enrico carissimo!! io scendo dalle tue parti ad Agosto.
Però, visto che ami il Garda, c'è un bellissimo Barbecue che aspetta ospiti graditi...

Ma hai risolto o capito la questione?

enry68
04-05-2012, 09:31
Si ho risolto tutto.
Ho realizzato una mini guida per me, visto che prima di smontare voglio essere sicuro di non trovarmi in situazioni impreviste (del tipo, cavolo mi serve un contatto, mi manca una chiave non avevo considerato che ...) in quanto il lavoro lo faro` all'aperto e non posso permettermi di lasciarlo a meta. inoltre sulla mia per cambiare gli specchi devo disassemblare la parte alta della portiera.
Insomma mi sono redatto, come ti dicevo, una mini guida di 76 pagine con descrizione, codici di ricambio, costi, coppie di serraggio, foto e how-to. Piu` le varie codifiche. Il file e` grandicello, il PDF sono circa 50Mbyte.

Dimmi che ti serve, anzi se vuoi ci sentiamo al tel che facciamo prima.

Enry

Brizio83
04-05-2012, 09:59
Anche io dispongo degli specchi con oscuramento automatico.. bisogna fare qualche procedura particolare per attivarli? perchè ora non mi funzionano..

aquila-uno
04-05-2012, 14:25
Si ho risolto tutto.
Ho realizzato una mini guida per me, visto che prima di smontare voglio essere sicuro di non trovarmi in situazioni impreviste (del tipo, cavolo mi serve un contatto, mi manca una chiave non avevo considerato che ...) in quanto il lavoro lo faro` all'aperto e non posso permettermi di lasciarlo a meta. inoltre sulla mia per cambiare gli specchi devo disassemblare la parte alta della portiera.
Insomma mi sono redatto, come ti dicevo, una mini guida di 76 pagine con descrizione, codici di ricambio, costi, coppie di serraggio, foto e how-to. Piu` le varie codifiche. Il file e` grandicello, il PDF sono circa 50Mbyte.

Dimmi che ti serve, anzi se vuoi ci sentiamo al tel che facciamo prima.

Enry

ti chiamo allora!!
anche su A4 si deve disassemblare completamente il pannello portiera per accedere alle viti per lo smontaggio degli specchi.

accidenti però! 76 pagine! e che ci hai scritto? sei incredibile! mi inchino davanti a te e ti lustro le scarpe con devozione

ricmy
04-05-2012, 14:45
Anche io dispongo degli specchi con oscuramento automatico.. bisogna fare qualche procedura particolare per attivarli? perchè ora non mi funzionano..

devi avere lo specchio centrale con gli abbaglianti automatici. e devono essere collegati tra di loro.

piu che altro sarei curioso di vedere come si collega il vetro al cavo, è come il + e - della resistenza?

frenky33
04-05-2012, 14:47
ragazzi attendo tutto il materiale x eseguire quest'altro up che nn poteva assolutamente mancare sulla my car.....effettivamente vedere una b8 che nn richiude neanche gli specchietti e' un po' uno scandalo...:-((

enry68
04-05-2012, 14:55
ti chiamo allora!!
anche su A4 si deve disassemblare completamente il pannello portiera per accedere alle viti per lo smontaggio degli specchi.

accidenti però! 76 pagine! e che ci hai scritto? sei incredibile! mi inchino davanti a te e ti lustro le scarpe con devozione

SMETTILA!

I collegamenti comunque sono molto semplici.

Partono dallo specchio 2 fili , lilla e bianco/lilla (vado a memoria) credo dai pin 4 e 6 per il conn. a 6 contati dello specchio. Questi due fili vanno sdoppiati ciascuno e mandati alla portiera SX e DX e rispettivamente un lilla-bianco/lilla alla J386 e l'altra coppia alla J387. Nell'A6 (non riporto i pin perche` sarebbero differenti) questi cablaggi devono adare alle due contatiere sottoplancia in prossimita` dei 2 A-Pillar (SX e DX) dove arrivano i due cablaggi porte.
Qualora mancasse il cablaggio dell'oscuramento dalle centraline J386 e J387 alle rispettive contattiere i pin sono:

a. SX-Centralina Portiera (J386) T20i/8 -- Connettore sottoplancia T20a/7 (lilla/bianco)
b. SX- Centralina Portiera (J386) T20i/17 -- Connettore sottoplancia T20a/8 (lilla)
c. DX- Centralina Portiera (J387) T20k/8 -- Connettore sottoplancia T20b/7 (lilla/bianco)
d. DX- Centralina Portiera (J387) T20k/17 -- Connettore sottoplancia T20b/8 (lilla)

Ricorda che sono i pin delle mie portiere. Ritengo epro` che le centraline J386e J387 siano le stesse.

Dalle centraline poi partono (da ciascuna) due fili (stessi colori) che vanno agli specchi esterni veri e propri. Quindi in qualche modo le centraline J386 e J387 convertono i segnali provenienti dallo specchio centrale per quelli esterni. E` possibile, non ho fatto alcuna analisi a riguardo, che il segnale dallo specchio sia digitale mentre quello che va agli specchi sia analogico, infatti con una pila da 9V gli specchi si oscurano all'istante.

Chiamami,
Enry