PDA

Visualizza Versione Completa : vibrazione in fase di manovra



zaldo76
19-05-2010, 10:04
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche la vostra s4 in fase di manovra tutto sotto sterzo fà una vibrazione sul posteriore perchè sono andato in audi mi hanno controllato la vettura e fatto la convergenza e per loro è un rumore normale :sad: a me sembre strano prima avevo una TT quattro e non faceva nessun tipo di rumore

riccr84
19-05-2010, 17:37
a freddo lo fa anche la mia, sembra quasi uno slittamento di frizzione, ma ho notato che a caldo non lo fa più.

Pierky81
19-05-2010, 18:14
Ciao a tutti, volevo chiedervi se anche la vostra s4 in fase di manovra tutto sotto sterzo fà una vibrazione sul posteriore perchè sono andato in audi mi hanno controllato la vettura e fatto la convergenza e per loro è un rumore normale :sad: a me sembre strano prima avevo una TT quattro e non faceva nessun tipo di rumore

no vibrazioni in manovra mai sentite....

zaldo76
20-05-2010, 11:48
Ciao a tutti grazie per le risposte, immaginavo che non fosse del tutto normale adesso vedo e che sono andato in due concessionarie audi dorigoni trento e una dalle mie parti e per loro è nella norma, allora non sò a chi rivolgermi, sicuramente è una questione di regolazione di convergenza perchè da quando mi hanno fatto la convergenza lo fà meno ma non è andato via completamente, se voi avete qualche officina che conoscete bene fatemelo sapere che magari provo a chiamarli grazie a tutti

Pierky81
20-05-2010, 11:57
bè visto che sei a Trento sei anche più vicino di me quindi ti consiglio AFTech a Verona. Vedrai che da loro risolverai...

zaldo76
21-05-2010, 10:20
ciao a tutti, allora ho cercato l'indirizzo di aftech Aftech S.N.C. - Autofficina‎Via Antonio da Legnago, 9, 37131 Verona VR045 8840972‎ è questa? così se mai li chiamo e vedo se riescono a dargli un'occhiata grazie

totalcupra
21-05-2010, 11:20
Quello che senti potrebbe essere il rumore del differenziale.
Lo si sente in partenza da fermo in svolte con volante tutto girato.


Ciao

Enzo

pacor
21-05-2010, 12:48
ciao a tutti, allora ho cercato l'indirizzo di aftech Aftech S.N.C. - Autofficina‎Via Antonio da Legnago, 9, 37131 Verona VR045 8840972‎ è questa? così se mai li chiamo e vedo se riescono a dargli un'occhiata grazie

Certo,sono loro.:wink:

zaldo76
21-05-2010, 15:01
ciao, grazie per le vostre considerazioni prima di andare da qualche meccanico per farla rivedere devo beccare qualcuno in giro con un's4 come la mia e fare una prova come sulla mia e vedere se veramente è il differenziale anche se mi sembra una vibrazione troppo evidente ok che lo fà solo sotto sterzo in fase di manovra non sui tornanti peccato che per il 30 c'è un raduno e io sono impegnato se no avrei trovato qualcuno sicuramente che ha la mia stessa auto e avrei fatto una prova vabbè se non trovo nessuno dalle mie parti sarà per il prossimo raduno ringrazio ancora tutti per le risposte

Vittorio_9171
27-07-2010, 13:23
Anche a nella mia b6 sento questa "vibrazione" che definirei più una senzazione di slittamento, per capirci come se le ruote anteriori avessero una convergenze stretta quindi la ruota dal lato opposto a quella della sterzata chiude di più. Io credoche sia dovuto alla convergenza non ottimale o in seconda ipotesi al differenziale(???). Cmq ciò accade con le manovre con partenza da fermo con lo sterzo tutto girato. Quando si aquista un po di velocita pur restando con lo stezo girato non si sente più nulla.

facci sapere se hai risolto
ciao

edis74
25-11-2010, 16:16
La vibrazione che senti in fase di partenza sotto sterzo è il differenziale Torsen non riesce a ripartire correttamente e rimane bloccato sul 50/50, io ho venduto un A6 4F 3.0 tdi per questo problema non la sopportavo più quella vibrazione. Con il nuovo torsen 60/40 dovrebbero aver risolto, fatemi sapere se anche le nuove S4 hanno questo difetto.

pacor
25-11-2010, 16:58
....fatemi sapere se anche le nuove S4 hanno questo difetto.

La mia non soffre di queste vibrazioni.

fabietto77
25-11-2010, 20:25
ce l'ho anch'io questa sensazione di differenziali che non ripartiscono con volante tuttogirato da fermo..è abbastanza fastidiosa la sensazione..
ma è normale o è un problema..?

ciccoTS
26-11-2010, 08:43
Nenache la mi lo fa. Mai sentito.

edis74
02-12-2010, 00:59
Sulle B8 non dovrebbe più farlo siccome monta il Torsen tipo C 60/40 sulle B7, B6,B5 è perfettamente normale purtroppo chi più chi meno tutte soffrono di questo problema, comprese A6 e A8. l'Audi era a conoscenza del problema da diversi anni almeno dal 1996 ma hanno continuato a montare lo stesso differenziale problematico per più di 10 anni...io ho avuto 7 audi dal 1998 ad oggi ormai conosco bene il loro modo di lavorare..se ne sbattono i....però sono bellissime ed è quello che fa innamorare...