PDA

Visualizza Versione Completa : Perdonate se apro questo topic tutto per me



Rick
07-07-2008, 13:41
lo meriterebbero anche Andrea e Marco.


Voglio solo dire che gli ultimi 5 anni sono stati 5 anni d'inferno, con professori che non capivano le mie esigenze e problemi, persone che definire s****ze è riduttivo, o che semplicemente essendo di origini "oltre po' " o idee politiche non "sinistre" decidono a tavolino il tuo voto. Compagni di classe (alcuni) che spesso erano l'emblema dell'ipocrisia, gente che per proteggersi non si faceva problema a mettere nei casini gli altri, o che faceva di tutto per non farti studiare. Tanto studio spesso senza ricompensa, tanta fatica, sofferenze, la promozione in 5a e l'ammissione agli esami sofferte fino all'ultimo, coronate anche da una bella sfiga come il morbillo durante l'esame di stato. Ma è stata la ciliegina sulla torta. Oggi andare a scuola, recarmi dal preside e sentirmi dire, promosso, 60/100 è stata una liberazione. Più che prendere 70, 80, 90, 100 è la fine del 90% dei miei problemi. Ora la mia mente è libera mi si aprirà un mondo nuovo con ing. meccanica. Sarà più difficile senz'altro, ma sono spinto da una voglia incredibile di dimostrare quanto valgo. Voglia che non mi sentivo di avere da 5 anni. Oggi mi sento di valere qualcosa.




Perdonate lo sfogo, ma ne sentivo il bisogno.

Adriano
07-07-2008, 13:47
Rick : forza, coraggio e volontà. Del resto non preoccupartene più :wink:


Complimenti per la promozione :smile:

cascio
07-07-2008, 13:53
Complimenti ... ma non credere che gli esami ad ing non siano la stessa cosa.
Ingegneria non sono riuscito a finirla, quindi parlo per "invidia" ... ma parecchi esami che ho sostenuto li hanno passati solo chi aveva memoria e non chi aveva capito veramente certe formule.

Ho fatto ing elettronica fino al terzo anno e poi sono passato a civile ..... Ho compagni di università che si sono laureati senza sapere un c@zzo di tante cose banali, ma sanno a memoria libri interi .......il terzo anno avevamo Analisi matematica applicate a non ricordo cosa, una sorta di Analisi 3 in matematica .... bhe io la frequentavo e la capivo ..... ma ho ripetuto l'esame di Analisi 2 ben 11 volte :D

Non voglio smontare il tuo entusiasmo, ma all'università e poi sul lavoro ci saranno sempre "persone" che ti giudicano senza sapere veramente chi sei ..... l'importante è che TU sappia chi sei e che andrai sempre fiero di chi sei, senza mai piangere sulle scelte fatte.....
Ogni cosa, ogni scelta, ogni batosta, alla fin fine, ha sempre un senso .... ma lo capisci solo dopo.

Ritornando ad oggi :) Complimenti per la la maturità ..... anche se una bella dose di sfiga ce l'hai avuto addosso :tongue:

Rick
07-07-2008, 13:56
guarda, io sono ben conscio dei miei problemi futuri, l'università non è un gioco e c'è da smazzarsi sul serio. Quello che mi è tornata è la voglia di fare! la voglia di poter dire: c'è un problema? bene mi metto sotto studio e lo risolvo!

primaA3
07-07-2008, 14:03
Bella Rick.....!!!!!!
Congratulazioni per la tua promozione, e vai tranquillo......!!!! :D

Giulio84
07-07-2008, 15:11
lo meriterebbero anche Andrea e Marco.


Voglio solo dire che gli ultimi 5 anni sono stati 5 anni d'inferno, con professori che non capivano le mie esigenze e problemi, persone che definire s****ze è riduttivo, o che semplicemente essendo di origini "oltre po' " o idee politiche non "sinistre" decidono a tavolino il tuo voto. Compagni di classe (alcuni) che spesso erano l'emblema dell'ipocrisia, gente che per proteggersi non si faceva problema a mettere nei casini gli altri, o che faceva di tutto per non farti studiare. Tanto studio spesso senza ricompensa, tanta fatica, sofferenze, la promozione in 5a e l'ammissione agli esami sofferte fino all'ultimo, coronate anche da una bella sfiga come il morbillo durante l'esame di stato. Ma è stata la ciliegina sulla torta. Oggi andare a scuola, recarmi dal preside e sentirmi dire, promosso, 60/100 è stata una liberazione. Più che prendere 70, 80, 90, 100 è la fine del 90% dei miei problemi. Ora la mia mente è libera mi si aprirà un mondo nuovo con ing. meccanica. Sarà più difficile senz'altro, ma sono spinto da una voglia incredibile di dimostrare quanto valgo. Voglia che non mi sentivo di avere da 5 anni. Oggi mi sento di valere qualcosa.




Perdonate lo sfogo, ma ne sentivo il bisogno.

Ciao Rick,

leggendo le tue righe.....ti giuro...ho ritrovato la mia "storia".... professori che non ti capiscono...di orientamento politico-sociale ben diverso che ti fan pesare la cosa per anni..e ovviamente te la fanno pagare....
Voglio solo dirti che a distanza di anni dalla mia maturità, nonostante l'università non sia proprio semplice, avrai modo di far vedere cio che sei e cio che vali.... ricordo che l'ultimo gg di scuola la prof str***a mi disse...tu caro Giulio sarai un fallito nella vita... non finirai mai l'università e starai tutto il gg a fare il "signorino"..... di tutta risposta le promisi che quel gg famoso della tanto agognata Laurea sarei tornato.... è vero non sto finendo in pari... ma nella vita ci sono anche momenti di crisi..momenti mistici dove lavori e studi per avere i tuoi soldi ecc...ma il gg che finisco..mi mancano 3 esami..sarò li alle 8 ad aspettarla..e le farò vedere il 740 d questi anni ahahaha

Cmq con questo e finisco... ti dico..

VAI RICK..... adesso non hai piu le catene sulle ALI...sei libero di VOLARE e fare cio che vuoi!!!

albertoman
07-07-2008, 15:43
Non ti abbattere per quello che ti diro ma, se vuoi davvero dimostrare ogni quello che vali, ........ questo è stato solo l'inizio. Nel quotidiano nessuno ti regala niente, per avere qualcosa te lo devi sudare, contro tutto e contro tutti ...... lascia stare le origini e le idee politiche, soprattutto le seconde, sono solo un pretesto.

Complimenti per la "matura" come si chiamava una volta ..... io sono di quei tempi ..... adesso goditi le vacanze e poi ocio perchè il "poli" non perdona. :wink:

Adriano
07-07-2008, 16:18
Non ti abbattere per quello che ti diro ma, se vuoi davvero dimostrare ogni quello che vali, ........ questo è stato solo l'inizio. Nel quotidiano nessuno ti regala niente, per avere qualcosa te lo devi sudare, contro tutto e contro tutti ...... lascia stare le origini e le idee politiche, soprattutto le seconde, sono solo un pretesto.

Complimenti per la "matura" come si chiamava una volta ..... io sono di quei tempi ..... adesso goditi le vacanze e poi ocio perchè il "poli" non perdona. :wink:

ti riferisci al Poli di questo testo ?

http://img301.imageshack.us/img301/3416/ebc2a570f1fbbbd6f3aad9cpz3.jpg (http://imageshack.us)

il terzo nome è stato il mio prof. di Fisica I :ph34r:

albertoman
07-07-2008, 16:27
Potrei fare il figo e dire di sì ma in realtà non so neanche chi sia questo Poli :biggrin:, io mi riferivo al Politecnico di Milano, per gli amici "Poli" :biggrin: ....... perchè alla fine quei muri, quelle stanze, quei corridoi, diventano tuoi amici.

Adriano
07-07-2008, 16:42
errore mio, ora ho controllato ma Poli è prof a Firenze.

errore mio 2, ho inteso male il significato di Poli :biggrin:

Bando alle ciance (le mie), Rick goditi l'estate più che puoi. Poi da godere resterà poca roba :ohmy: :blink: :biggrin:

non è così tragica, però iniziare sovrastimando il pericolo è sempre meglio che poi trovarsi nell'opposta situazione :wink:

ste77
07-07-2008, 17:37
Bella Rick!!!!!!!!

E' andata alla fine, mi fa piacere per te che hai ritrovato grinta e determinazione :wink:


Mi dispiace se hai avuto compagni di classe T.D.C. ma spero che alcuni rimaranno invece tuoi amici,così come è stato per me, riguardo i professori....bè all'università di norma sono degni di tale nome, mentre fino alle superiori....bè...il mercato è quello lì :rolleyess::sick:

Goditi le vacanze.....perchè poi inizierà lo sbattimento...anche se penso che diverrai un ottimo ingegnere meccanico ..perchè quando c'è la passione tutto è + facile.:smile:

stig
07-07-2008, 17:37
c'è un problema? bene mi metto sotto studio e lo risolvo!

quando il problema sarà risolvere un paranco meccanico fai un fischio... e dimmi se la pensi ancora così...

a me quall'attrezzo ha fatto cambiare indirizzo...


per ing meccanica non ci vuole particolare voglia ne capacità... ci vogliono DUE MARONI COSIIIIII!!!! e nel senso più nobile del termine!!!! da quando ho capito cosa bisogna passare... ho un rispetto enorme per gli ingegneri meccanici!!!

IN BOCCA AL LUPO:cooool:

Rick
07-07-2008, 18:20
non è così tragica, però iniziare sovrastimando il pericolo è sempre meglio che poi trovarsi nell'opposta situazione :wink:
ne sono cosciente


quando il problema sarà risolvere un paranco meccanico fai un fischio... e dimmi se la pensi ancora così...

a me quall'attrezzo ha fatto cambiare indirizzo...

beh allora a sto punto non dovrebbero nemmeno far iscrivere le persone se è così difficile.

Torno a ripetere, non prendo assolutamente sottogamba l'università, so che c'è da impegnarsi, quello che mi piace è che è tornata in me la voglia di fare che avevo perso da qualche parte al liceo.

Adriano
07-07-2008, 18:26
beh allora a sto punto non dovrebbero nemmeno far iscrivere le persone se è così difficile.


infatti quando mi sono iscritto io c'era un test di ingresso che non precludeva l'ingresso, ma che per determinate fasce di risultati ne sconsigliava vivamente l'iscrizione.

Io sono al vecchio ordinamento, ora c'è il nuovo (che è un po' differente, si può vedere anche dalle percentuali di laureati e dall'età degli stessi), ma ho sentito che già in molte facoltà (Vicenza per esempio) stanno tornando indietro (da settembre si partirà con un differente sistema) tornando alle vecchie caratterizzazioni degli esami, perchè il sistema attuale pare lo abbiamo trovato poco adatto a preparare lo studente.

Rick, informati in che tipo di ordinamento entri, essere ben informati non fa mai male.

stig
07-07-2008, 18:36
beh allora a sto punto non dovrebbero nemmeno far iscrivere le persone se è così difficile.

Torno a ripetere, non prendo assolutamente sottogamba l'università, so che c'è da impegnarsi, quello che mi piace è che è tornata in me la voglia di fare che avevo perso da qualche parte al liceo.

fai benissimo a fare quello che ti senti, dicono che l'unico fallimento è non averci provato, io stesso ci ho provato pur non essendo un appassionato di libri, sedie e scrivanie... ma mi sono ripromesso che avrei avvertito chiunque avesse manifestato entusiasmo... a prepararsi al peggio!!!

non ti voglio rovinare la festa... anche se non ci conosciamo il mio è un avvertimento 'da amico'...:smile:

Rick
07-07-2008, 18:55
fai benissimo a fare quello che ti senti, dicono che l'unico fallimento è non averci provato, io stesso ci ho provato pur non essendo un appassionato di libri, sedie e scrivanie... ma mi sono ripromesso che avrei avvertito chiunque avesse manifestato entusiasmo... a prepararsi al peggio!!!

non ti voglio rovinare la festa... anche se non ci conosciamo il mio è un avvertimento 'da amico'...:smile:

chiaro ma i consigli son sempre ben accetti


@adriano, lo saprò solo tra 15 giorni quando andrò per l'iscrizione... (dal 23 in poi)

ste77
07-07-2008, 18:59
ma rick come te la cavi in matematica?! :ohmy:

Rick
07-07-2008, 19:01
ma rick come te la cavi in matematica?! :ohmy:

Se mi impegno va bene. I miei problemi son sempre stati latino e filosofia.

ste77
07-07-2008, 19:03
Se mi impegno va bene. I miei problemi son sempre stati latino e filosofia.

bene...e allora di che ti preoccupi?!:huh:


:wink:

Adriano
07-07-2008, 19:04
Se mi impegno va bene. I miei problemi son sempre stati latino e filosofia.

vai tranquillo il latino non serve....dovrai invece imparare l'alfabeto greco :smile:

andream88
07-07-2008, 20:41
Beato te che hai la voglia di fare l'università..........:sad:

mak82
07-07-2008, 20:53
Complimenti Rick!!!! :w00t:

In bocca al lupo per l'università!!!! :wink:

bluemarine
07-07-2008, 22:51
Adesso goditi le vacanze e non pensare più a niente.:wink:

maske
08-07-2008, 00:57
bella rick:wink: è un sentimento comune quello che proviamo, come quello che hanno passato molti ragazzi prima di noi...

venir lesi nella propria personalità dalla scuola superiore dove spesso delle banali e futili incomprensioni rendono ostica la vita di 5 anni...

e allo stesso modo risentirsi dentro quella voglia di fare che dici...

ingegneria meccanica...che bello...anche a me non sarebbe dispiaciuta ma ormai sto optando per scelte differenti...
il 23 comunque mi iscrivo anchio, che dici se ci troviamo per iscriverci insieme??:huh::huh:

comunque, se riuscirò, vorrei fare medicina a pavia...
o architettura&ingegneria sempre li a pavia...

Rick
08-07-2008, 11:24
ma vieni al politecnico?

marcob89
08-07-2008, 11:28
AAAAAAA... perchè mi sento chiamato in causa?

:laugh::laugh:

Detto ciò, io ho passato i primi due anni in maniera traumatica, ma lasciamo perdere. In terza, inizio del triennio, abbiamo cambiato il prof di italiano-latino ed è arrivato uno che definire "Comunista" è poco: il tizio, infatti, era del PCI e faceva congressi e boiate varie a Venezia.
Ora, io, non è che brilli di intelligenza infusa, tuttavia mi rendo conto di non essere un idiota. Ora, io sono sempre stato di centro destra, diciamo che è una cosa che ogni Salese ha nel DNA: qui abita Ghedini, l'avv. di Silvio e senatore, e nelle ultime elezioni comunali lo scontro era tra un movimento di F.I. e un altro di ... F.I. .... :laugh:
Per tre anni le mie produzioni sono state valutate per chi ero e non per cosa erano. Questo, soprattutto nei temi e nelle versioni.

Ora, due fatti mi hanno fatto capire che persone schifose esistano a scuola:


-Il giorno prima delle elezioni del 2008, mi ha chiamato in vicepresidenza (lui è vicepreside sostituto) con un altro prof, PADRE DI UN MIO COMPAGNO DI CLASSE nonchè "colui che comanda" al PNI (wow, che oggettività ci sarà stata nelle valutazioni?) dicendomi:
Ricordati che noi conosciamo gli esterni, ergo, ricordatelo quando sei in cabina elettorale, non votare PDL o Lega Nord (ma sappiamo che tu non lo farai)... Piuttosto vota UDC, così non dai voti a Silvio.
Ovviamente io ho votato... come volevo votare... :tongue:

-I miei temi sono sempre stati, secondo lui, da 6, 6.5 , o non più. La simulazione d'esame non l'ha nemmeno letta e ho preso 11/15.
Il mio tema d'esame, corretto da una siciliana che lui non conosce, è stato valutato con 14/15.
Il tema di uno che aveva 10 da tre anni in Italiano, con un 10/15.
Semplice, il mio era chiaro e comprensibile, quello dell'altro era strafottente.

Inoltre, il tizio aveva scritto una lista in cui aveva ipotizzato i voti di tutti (se ci fossimo stati noi tutti interni, sareste usciti con questi voti...) e per me aveva ipotizzato 69 +- 2... sono uscito con 72....

Scusate lo sfogo.
Ora, mi attende, a quanto ho capito (hanno cambiato tutto ormai) Economia Internazionale- Economia di Impresa-gestionale. :cooool:

Adriano
08-07-2008, 14:15
Certo però che avete avuto dei professori proprio emeriti.....nel mio liceo la politica passava eslcusivamente tra i banchi ma MAI dalla cattedra ai banchi e avevamo pure un prof candidato, mai si è permesso difare pressioni su voto, e un segretario candidato, mai nessun evento ad hoc.

Era semplicemente una scuola onesta...

Little WoN
08-07-2008, 14:51
Guarda... Non mi far ricordare quegli anni...


All'ultimo anno ero l'unico con la macchina... gli altri due patentati avevano il permesso di utilizzo di quella del padre al sabato sera... Non che questo fosse una discriminate... per carità.... Ma perchè allora mi graffiate la carrozzeria??
Inoltre quando mi videro la prima volta, fui assalito da tre di loro che erano attivisti per non so quale moviemento e dicevano che non dovevo dare soldi ad Audi perchè costruiva le fabbriche non rispettando l'ambiente! ( e cose di questo tipo!:ph34r:)
Ero comunque in una classe di liceo... Ma alcuni di loro sembrano usciti da un film....
Persone che se ne uscivano con frasi: "ah... Quest'estate allora sali in sicilia?" :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Lasciamo stare il discorso politico poi...
Dei miei 20compagni di classe, 5 o 6 non sapevano neache chi era il capo del goveno, mentre gli altri erano rossi che più rossi non si puo'!
Per fortuna solo un solo insegnate esponeva apertamente le proprie idee politche... Ma ha sempre rispettato la minoranza.. (Cioè me!:rolleyess:)
Una volta, interruppi un suo nomologo, nel quale accusa il goveno di aver mandato a morire i militari in Iraq, che erano li per la guerra, che dovevano deporre le armi (i nostri militari:wacko:), che era assurdo che girassero armati...
Me ne uscì con: "Se ha qualche idea migliore, il biglietto aereo solo andata per Bagdad, glielo offro io!"

La mia città non è grande in fin dei conti...
Vi giuro che tolti 2 o 3, gli altri non li ho mai incontrati per strada!! MAI!
Ne durante gli anni del liceo, ne in futuro!!!

Non potevo mai parlare con loro di niente... La loro vita era basata sullo stare fuori ad un bar (a 200mt al massimo da casa loro) e a vedere come arrabbattare un 5. STOP!
Niente macchine, moto, vacanze, viaggi, discoteche, computer, ragazze, musica.... Sembrano usciti da un film!

C'era anche il figlio di un concessionario di auto... Era convinto che tutte le Renault fossero a trazione posteriore, perchè quando accelleri, ti senti schiacciato al sedile!!:w00t::w00t::w00t: (Quest'affermazione fu fatta al 5° anno, quando lui era gia patentato!)

marcob89
08-07-2008, 15:05
Ah sì...
Quello che mi ha dato maggiormente fastidio è stato quando i prof venivano a scuola dicendo: Ieri abbiamo fatto i consigli..blablabla... abbiamo lavorato un sacco, fino alle 17 di sera!! e poi ci pagano una miseria (MISERIA, PRENDONO 1800 euro per 18 ore settimanali certi!).

Una volta gli ho risposto: è meglio che la smetta, mio padre ieri ha lavorato dalle 6 di mattina fino alle 9 di sera, con una pausa pranzo di 25 minuti. Eh, sporchi capitalisti vero? :cooool:

SuperTeox
08-07-2008, 15:37
vai tranquillo il latino non serve....dovrai invece imparare l'alfabeto greco :smile:

:rolleyess::rolleyess::rolleyess::rolleyess::wink:

Bravo Rick.. se sei ben motivato vedrai che hai gia' fatto il 50% dello studio.. il resto, beh, non aspettarti una passeggiata, specialmente i primi anni che hai solo esami pallosi e senza riscontri pratici.. ma se tieni duro e ci metti la buona volonta' vedrai che riesci senza problemi..
a me sarebbe piaciuto continuare ma ingegneria e ditta da portare avanti non vanno x niente d'accordo.. lo studio richiede molto tempo, che non posso permettermi...
il lato positivo e' che qualche libro l'ho lo stesso ed ogni tanto do qualche lettura...
per il momento pensa a rilassarti e incomincia a ripassarti bene matematica, fisica e chimica... :D :D
tenendo presente che per quanto riguarda matematica, tutto quello che hai fatto alle superiori lo fai in circa 2 settimane di universita' :D :D :D

Little WoN
08-07-2008, 18:14
quando il problema sarà risolvere un paranco meccanico fai un fischio... e dimmi se la pensi ancora così...

a me quall'attrezzo ha fatto cambiare indirizzo...


per ing meccanica non ci vuole particolare voglia ne capacità... ci vogliono DUE MARONI COSIIIIII!!!! e nel senso più nobile del termine!!!! da quando ho capito cosa bisogna passare... ho un rispetto enorme per gli ingegneri meccanici!!!

IN BOCCA AL LUPO:cooool:

Beh, se ingegneria meccanica è impossible, allora aerospaziale cos'è??





vai tranquillo il latino non serve....dovrai invece imparare l'alfabeto
greco :smile:


hehehehehehe
Infatti! NE avrai bisogno per non fare brutte figure...
Al mio esame di aerodianmica, dopo 2h e 15...
Non mi ricordavo come si pronunciasse le psì... e me ne uscì con "Forcon-zero" :biggrin:

Adriano
08-07-2008, 18:41
Beh, se ingegneria meccanica è impossible, allora aerospaziale cos'è??




bhè tra aerospaziale e meccanica ci saranno 3, 4 esami di differenza :smile:

(non ho i piani di studio in mano, ma la differenza è solo di contennuti su qualche esame)

Utente cancellato
09-07-2008, 00:58
:cry::cry::cry:Scusa Rick ho visto ora questo tuo sfogo:cry::cry:
Forza e coraggio,benvenuto nella vita nuda e cruda troverai un sacco di persone maliziose,senza un minimo di coscienza pronte a "vendersi"per poco.Credi e trova la forza in te stesso e vedrai che affronterai la vita positivamente.
Se ti può rincuorare il 20-07 ho una sorpresa per Te:wink::wink::wink::wub:


Complimenti per gli esami

stig
09-07-2008, 11:33
Beh, se ingegneria meccanica è impossible, allora aerospaziale cos'è??

a parte che non posso che quotare quanto detto da pop... e poi scusa, ma io non ho proprio detto che è impossibile, al contrario!:wink:

ciao

marcob89
09-07-2008, 14:44
:cry::cry::cry:Scusa Rick ho visto ora questo tuo sfogo:cry::cry:
Forza e coraggio,benvenuto nella vita nuda e cruda troverai un sacco di persone maliziose,senza un minimo di coscienza pronte a "vendersi"per poco.Credi e trova la forza in te stesso e vedrai che affronterai la vita positivamente.
Se ti può rincuorare il 20-07 ho una sorpresa per Te:wink::wink::wink::wub:


Complimenti per gli esami

TU, l'hai preso Evo vero? Altrimenti ti scomunico... :tongue:

cidibi
09-07-2008, 15:26
Complimenti Rick, vedrai che avrai occasione di riscattarti e di essere felice. Studiare con passione ti darà solo gioia e risultati..te lo dice uno che nn ha mai dato la giusta importanza allo studio e se potessi tornare indietro di 20 anni cambierei tante cose.:sleep:


Buona fortuna

ste77
09-07-2008, 15:43
nella vita nuda e cruda troverai un sacco di persone maliziose,senza un minimo di coscienza pronte a "vendersi"per poco

parole sagge...cmq ste persone prima o poi la prendono nel q.lo :shifty:

a volte dio c'è :rolleyess:

Utente cancellato
09-07-2008, 20:05
TU, l'hai preso Evo vero? Altrimenti ti scomunico... :tongue:

Se ti riferisci alla :wub::wub:giumenta:wub::wub:no,ma ho preso TuttoPorsche con il servizio sulla nuova 997:wub::wub::tongue::tongue::wink:

marcob89
09-07-2008, 20:55
Se ti riferisci alla :wub::wub:giumenta:wub::wub:no,ma ho preso TuttoPorsche con il servizio sulla nuova 997:wub::wub::tongue::tongue::wink:

Ah, quaaasi predonato... :tongue:

leellah
09-07-2008, 23:33
Se posso essere schietto, si laurea in Ingegneria chi si può permettere di restare senza lavoro (o quasi) per 5-6-7 anni. Almeno ai miei tempi funzionava così.
Quindi, se oggi sono ingegnere lo devo (oltre che a me stesso :biggrin:) ai miei che si sono fatti il culo e non mi hanno mai chiesto di portare a casa grano x mantenermi.

Per il resto, pochi consigli: cercare sempre la luce in fondo al "tunnel", capire dove si va e cosa si fa, stringere le chiappe e riuscire a programmare il proprio tempo.
Non credo servano menti eccezionali.

Ingegneria è tutta qui.

Quindi, fino a ottobre io cercherei di rilassarmi...

bevi
10-07-2008, 00:05
grande! mo hai l'estate, scassa tutto con amici al mare e poi via sotto i libri!

bevi
:biggrin:

danym
11-07-2008, 13:20
Rick, non posso che portarti la mia esperienza...
Un liceo da cui feci una fatica incredibile, un'università (ingegneria) che per una serie di ragion, prima su tutte il fatto che trattassero solo materie da me apprezzate, fu praticamente uno scherzo, senza considerare il fatto che uscii dall'università con un voto nettamente migliore
Ad ogni modo, complimenti anche da parte mia, per la promozione