PDA

Visualizza Versione Completa : ho avuto un colpo di fulmine.....



Utente cancellato 5
21-05-2010, 20:26
http://www.youtube.com/watch?v=PkiDEx6HMqA
semplicemente meravigliosa :wub::wub::wub::wub::wub:
e che prestazioni...
Motore a ciclo Otto a 8 cilindri a V con iniezione diretta di benzina
4.2 quattro S tronic da ben 450 cv
coppia massima da 4000-6000 Nm a giri/min
per un peso a vuoto di 1800 kg
Accelerazione 0-100 km/h 4,6 secondi
Ciclo urbano 14,9 l/100 km
Ciclo extraurbano 8,5 l/100 km

e che sound
http://www.youtube.com/watch?v=8WDGHU-ZmDQ&feature=channel

leellah
21-05-2010, 22:30
Secondo molti, troppo poco "Vorsprung durch Technik"...
L'appassionato aspettava il turbocompressore, è arrivato il solito "aspiratone".

Rick
21-05-2010, 22:39
Secondo molti, troppo poco "Vorsprung durch Technik"...
L'appassionato aspettava il turbocompressore, è arrivato il solito "aspiratone".

avanzavano

comunque
diff. sportivo
s-tronic funzionante come DKG
dai va bene :D

Audia32
22-05-2010, 00:21
Mi sa che farà scattare molti colpi di fulmine questa macchina.....

pacor
22-05-2010, 00:52
Mi sa che farà scattare molti colpi di fulmine questa macchina.....

...e "schiattare" anche molti portafogli!!!:laugh::tongue:

Boxeur
22-05-2010, 10:32
Bellissima ma manca il turbo... c'è poco da fare, un turbo è tutt'altra emozione. Sali in un SL AMG e rimani a bocca aperta, sali in una M5 e rimani deluso perchè corre tanto ma senza emozioni.

Boxeur
22-05-2010, 11:03
Oddio stiamo parlando di macchine di altro pianeta. In una Superleggera l'emozione non te la da solo il motore ma il combinato disposto tra motore, telaio e soluzione tecniche a livello di assetto che un'Audi si sogna. Idem per la F430. Ma vuoi mettere l'emozione di premere l'acceleratore su una EB110 o una più classica F40 che su una F430? Chi ci è salito sa che non c'è minimo confronto.

KILLER QUEEN
22-05-2010, 11:11
Bellissima ma manca il turbo... c'è poco da fare, un turbo è tutt'altra emozione. Sali in un SL AMG e rimani a bocca aperta, sali in una M5 e rimani deluso perchè corre tanto ma senza emozioni.:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t::blink::ico n_pray::icon_albino:

si vede che guidi tutti i giorni un m5 ah ah ah!

edit: vedo che hai un 170cv dieselone, aaaaa, allora cambia tutto!:D

Boxeur
22-05-2010, 11:19
Non la guido assolutamente tutti i giorni ma ho avuto modo di salirci e guidarla in più occasioni. La macchina va molto forte - senza dubbio - ma non ti lascia con il fiato sospeso. E' tutto troppo docile, troppo controllato. Invece alla guida dell' SL AMG l'esperienza è di tutt'altro livello. Questo per confrontare macchine recenti. Sul GT3 non ci sono mai salito... Ho guidato l'F430 e sono salito sull'F40. Anche qui due mondi totalmente differenti ma comunque Aspirato vs. Turbo. E pure in questo caso le emozioni sono ben diverse.

---------- Post added at 11.19.13 ---------- Previous post was at 11.15.53 ----------

Sia ben chiaro che non so cosa farei per avere una RS5 o una RS4 (in particolare quest'ultima con la quale mi sono divertito moltissimo perchè racchiude in sè sportività e comodità degli spazi) ma ciò non toglie che il Turbo resta una soluzione che motoristicamente parlando secondo me trasmette maggiori emozioni. Poi sono gusti, certamente, ma per me non c'è confronto alcuno.

KILLER QUEEN
22-05-2010, 11:22
probabilmente avrai guidato l m5 sbagliata, io ho avuto il privilegio di provarla e di salirci qualche volta come passeggero come gia' scritto in passato, e ti posso GARANTIRE che in autostrada stai davanti anche a fuoriserie piu' pregiate e costose.
poi, se l hai provata in settaggio 1 ecc, allora li si che sembra docile...vai gia' verso il 4 e ne riparliamo ah ah ah...non parliamo del 5 o del 6.
dai ragazzi, parliamo di un berlina che slimitato e mappato (e stop, dati anche digitaltuning)tocca i 324 all ora di gps (fondo scala 340) e fa 0 100 in 4 secondi. il tutto racchiuso in una berlina, che all occorrenza tira fuori anche un gran confort, con i settaggi giusti. un auto che puoi guidare con un dito, ma con cui ti fai anche un track day (anche se segnalo casi di cambio in protezione per utilizzi molto estremi)

pacor
22-05-2010, 11:32
......telaio e soluzione tecniche a livello di assetto che un'Audi si sogna.

Ehm....ehm...chi e' la proprietaria della Lamborghini?:biggrin:
Su quale telaio si basa l'R8? Ora hanno in comune pure il motore,anche se quello Audi è leggermente depotenziato.:wink:
L'R8 5.2 l'ho provata,decisamente impressionante,non aggiungo altro.:wub:

Boxeur
22-05-2010, 11:34
Ora non so se il set up fosse 1, 2 o 4 ma so solo che l'ho guidata per - complessivamente - un centinaio di km (anzi, qualcosa in più.. 160 circa: andanta e ritorno da Treviso due volte) e non mi ha sorpreso come una SL 63 AMG. Molto più stimolante e agressiva la sportiva di casa Mercedes. Senza dubbio... Sia ben chiaro che sto facendo dei confronti con le auto che ho potuto guidare o salire a bordo: magari se provassi una GT3 cambierei idea. Ma per ora rimango pro Turbo. Anche perchè dopo esser salito su quei due mostri di F40 ed EB110 ci ho lasciato il cuore. Quelli erano Turbi!!! :D

---------- Post added at 11.34.14 ---------- Previous post was at 11.32.21 ----------

Ma pacor su una R8 V10 non ci sono mai salito. Magari mi impressiona come la Superleggera (ma dubito sinceramente). Ma ciò che volevo far notare è che una RS5 non può essere paragonata ad una Gallardo solo perchè entrambe montano un motore aspirato... ;) Idem una GT3.

pacor
22-05-2010, 13:28
Ma pacor su una R8 V10 non ci sono mai salito. Magari mi impressiona come la Superleggera (ma dubito sinceramente).

Ti dovrai ricredere.:smile:
Io le ho provate entrambe,forse l'erogazione ai bassi della R8 è piu' "civile",ma,sopra sono entusiasmanti/impressionanti entrambe.:wub::wub::wub:
Ed il telaio della R8,credimi,non ha nulla da invidiare a quello Lambo (infatti e' il medesimo!!:laugh:).

Audia32
22-05-2010, 14:24
probabilmente avrai guidato l m5 sbagliata, io ho avuto il privilegio di provarla e di salirci qualche volta come passeggero come gia' scritto in passato, e ti posso GARANTIRE che in autostrada stai davanti anche a fuoriserie piu' pregiate e costose.
poi, se l hai provata in settaggio 1 ecc, allora li si che sembra docile...vai gia' verso il 4 e ne riparliamo ah ah ah...non parliamo del 5 o del 6.
dai ragazzi, parliamo di un berlina che slimitato e mappato (e stop, dati anche digitaltuning)tocca i 324 all ora di gps (fondo scala 340) e fa 0 100 in 4 secondi. il tutto racchiuso in una berlina, che all occorrenza tira fuori anche un gran confort, con i settaggi giusti. un auto che puoi guidare con un dito, ma con cui ti fai anche un track day (anche se segnalo casi di cambio in protezione per utilizzi molto estremi)

Non si sta dicendo che l'M5 non và ma che non trasmette le stesse emozioni di un turbo!!!
Converrai con me che riesce a notare le differenze tra un aspirato e un turbo anche un neo patentato?!
Anche io sono per i motori turbo,potranno andare di meno ma regalano più emozioni(sempre per me!).... E poi non devi spendere patrimoni per guadagnare qualche cavalluccio!

Boxeur
22-05-2010, 22:40
Vedo che mi hai capito Audia... ;)

Utente cancellato 5
23-05-2010, 00:35
Non si sta dicendo che l'M5 non và ma che non trasmette le stesse emozioni di un turbo!!!
Converrai con me che riesce a notare le differenze tra un aspirato e un turbo anche un neo patentato?!
Anche io sono per i motori turbo,potranno andare di meno ma regalano più emozioni(sempre per me!).... E poi non devi spendere patrimoni per guadagnare qualche cavalluccio!

mi piace!!!! :smile:

ant02
23-05-2010, 05:24
Nulla da dire sull'auto, il V8 è ormai un motore storico di casa Audi...

Solo una domanda:

Ma solo a me non piace quel rosso? :sick:

leellah
23-05-2010, 07:32
Non si sta dicendo che l'M5 non và ma che non trasmette le stesse emozioni di un turbo!!!
Converrai con me che riesce a notare le differenze tra un aspirato e un turbo anche un neo patentato?!
Anche io sono per i motori turbo,potranno andare di meno ma regalano più emozioni(sempre per me!).... E poi non devi spendere patrimoni per guadagnare qualche cavalluccio!

Per contro... sarà sempre molto difficile trovare motori turbo che superano i 7000 rpm.