PDA

Visualizza Versione Completa : Intercooler.....che ditte



By_virgilio
22-05-2010, 22:59
visto che sono gli intercooler modificati per 18 turbo...si puo mettere pure sul diesel??!? che prestazioni ha

ringhio
22-05-2010, 23:32
un buon intercooler ti da grandi vantaggi soprattutto d'estate quando la temperature est. non aiuta molto le prestazioni..però a cavalli non credo faccia miracoli..cmq direi proprio che lo puoi mettere su qualunque motore turbo..a differenza dell'originale ti mantiene più fresca l'aria in entrata al motore quindi può solo far bene

b1k3
24-05-2010, 18:49
io ho il domorace rimasto personalmente deluso dal trattamento e dal lavoro ma indubbiamente un intercooler più grande porta vantaggi in termini di temperature

By_virgilio
24-05-2010, 20:06
io vorrei mettere quello dell audi b7 3000 tdi gia ho trovato......pero ho paura che spaca la turbina come ho capito

leellah
24-05-2010, 21:43
io vorrei mettere quello dell audi b7 3000 tdi gia ho trovato......pero ho paura che spaca la turbina come ho capito

Abbassare le temperature fa solo bene...

newentry
24-05-2010, 22:36
Abbassare la temperatura dell'aria iniettata dalla girante attiva della turbina, è utile solo nel caso in cui la pressione massima della turbina venga porta a valori più alti di quelli di fabbrica, in tal modo aumentando anche la temperatura dell'aria spinta e successivamente compressa (o con modifiche meccaniche o di elettronica su centralina e/o eventuale valvola pop off). Diversamente l'aria più fresca non fa male, ma i vantaggi sono pressoché inesistenti. In poche parole è un tipo di modifica che, fatta da sola, non serve quasi a nulla.
Ciao

By_virgilio
25-05-2010, 05:57
cmq io lo metto....nn mi servono gli cavali pero voglio che il motore nn fattica cioe in trafico nelle salite ........

newentry
25-05-2010, 09:46
Non dà cavalli. Mi sa che non mi sono spiegato bene. Comunque, a maggior ragione nel traffico dove l'affluenza dell'aria è quasi paro allo zero, è più che inutile.
Ciao

By_virgilio
25-05-2010, 09:48
newentri che audi porti?!?