PDA

Visualizza Versione Completa : HO ORDINATO LA MIA NUOVA AUDI S4 AVANT B8: COSA NE PENSATE?



teoskj
24-05-2010, 12:27
Accessori:
Colore grigio meteora perla
Cambio manuale 6 marce
Adaptive light
Sistema di controllo pressione pneumatici
Pacchetto portaoggetti
Tendine parasole finestrini laterali posteriori
Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
Presa di corrente 230 V
Audi drive select
Regolazione degli ammortizzatori
Quattro con differenziale sportivo
Sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore
Sterzo dinamico
Airbag laterali posteriori
Interfaccia Bluetooth
Audi Soundsystem
Sistema di navigazione plus con MMI colour.

KECH
24-05-2010, 13:12
cosa ne penso???......ma che schifo.... :D
Stupenda........complimenti

PS-->avrei messo il B&O....

teoskj
24-05-2010, 13:55
cosa ne penso???......ma che schifo.... :D
Stupenda........complimenti

PS-->avrei messo il B&O....



Tieni presente che sono papà di un bimbo piccolo. Ho già dovuto convincere mia moglie sul tipo di auto da comprare :).
Sono stato solo indeciso sui cerchi: alla fine ho scelto i 18" di serie perchè con il 19" mi sembrava troppo rigida. L'alternativa era la BMW X5 nuova...

Armya4
24-05-2010, 14:45
auto decisamente spettacolareeeeeee!!! :D ottima scelta!

teoskj
24-05-2010, 15:01
auto decisamente spettacolareeeeeee!!! :D ottima scelta!
vengo dalla tua stessa auto... 3.0 tdi 233 CV berlina... già una gran macchina!

Rick
24-05-2010, 15:49
ohhh finalmente una non bianca e non nera e non argento!

complimenti!

teoskj
24-05-2010, 15:54
ohhh finalmente una non bianca e non nera e non argento!

complimenti!

la stessa cosa che ho pensato prima di ordinarla! mi piaceva il grigio quarzo e non la volevo nera. Ma alla fine credo che un'auto sportiva come questa non possa essere grigio chiaro!
Sono indeciso solo sui cerchi: ho lasciato i 18" di serie, ma se non fosse per l'eccessiva rigidità dei 19", avrei cambiato volentieri a favore dell'estetica.

obaesso
24-05-2010, 16:46
ohhh finalmente una non bianca e non nera e non argento!

complimenti!

ahahahahah la prossima vedrai rosa a pua binchi ahahahahahahah:wub::wub:

uéééééé bello quello scrofone li che hai in braccio è un salamone con le zampe e il codino............................................ ........:ph34r::ph34r:

ilPoli
24-05-2010, 16:56
uéééééé bello quello scrofone li che hai in braccio è un salamone con le zampe e il codino............................................ ........:ph34r::ph34r:

Muhaahah non posso dire ciò che sto pensando :D Rick ha già capito :D

popomer
24-05-2010, 17:25
la stessa cosa che ho pensato prima di ordinarla! mi piaceva il grigio quarzo e non la volevo nera. Ma alla fine credo che un'auto sportiva come questa non possa essere grigio chiaro!
Sono indeciso solo sui cerchi: ho lasciato i 18" di serie, ma se non fosse per l'eccessiva rigidità dei 19", avrei cambiato volentieri a favore dell'estetica.

vai di 19,non e' assolutamente rigida, fidati, pure io ho una mimma piccola.

p.s. benvenuto nel club

teoskj
24-05-2010, 17:56
cosa cambia a parte l'estetica da 19" a 18"? tieni presente che la userò spesso anche per andare in montagna d'inverno con la neve, pertanto dovrò mettere le gomme termiche. Cosa ne pensi?

Armya4
24-05-2010, 18:37
vengo dalla tua stessa auto... 3.0 tdi 233 CV berlina... già una gran macchina!

nn sono 239 cv?? :D già l'hai venduta? come mai? io mi trovo benissimo....

Rick
24-05-2010, 20:09
ahahahahah la prossima vedrai rosa a pua binchi ahahahahahahah:wub::wub:

uéééééé bello quello scrofone li che hai in braccio è un salamone con le zampe e il codino............................................ ........:ph34r::ph34r:

spuntino notturno... :)


Muhaahah non posso dire ciò che sto pensando :D Rick ha già capito :D

la prossima volta che ci vediamo ti alzo di un paio di cm ;)


chiudo l'Ot

ancora complimenti per l's4!

KECH
24-05-2010, 20:22
Tieni presente che sono papà di un bimbo piccolo. Ho già dovuto convincere mia moglie sul tipo di auto da comprare :).
Sono stato solo indeciso sui cerchi: alla fine ho scelto i 18" di serie perchè con il 19" mi sembrava troppo rigida. L'alternativa era la BMW X5 nuova...

ah....ste donne!!! :)
Cmq hai fatto bene...otiima scelta vedi che il bimbo si divertirà.....lo tratti proprio bene eh...!!! :)

teoskj
25-05-2010, 08:55
nn sono 239 cv?? :D già l'hai venduta? come mai? io mi trovo benissimo....

l'ho presa in leasing e tra poco scadono i 4 anni. E' di fine 2006. Mi sono trovato pure io benissimo. Solo è un po' rumoroso come diesel...

---------- Post added at 08.55.57 ---------- Previous post was at 08.38.12 ----------


vai di 19,non e' assolutamente rigida, fidati, pure io ho una mimma piccola.

p.s. benvenuto nel club


Sti, vorrei un consiglio da te e gli altri.... sull'auto nuova ho ordinato l'Audi drive select con regolazione degli ammortizzatori e quattro con differenziale sportivo. Il conce mi ha sconsigliato lo sterzo dinamico in quanto dice che 1.000 € possono essere impiegati meglio sull'auto. Io non ho capito sinceramente se posso farne a meno o se è da reputare essenziale per far funzionare bene il drive select. Grazie...

Armya4
25-05-2010, 09:31
[QUOTE=teoskj;427031]l'ho presa in leasing e tra poco scadono i 4 anni. E' di fine 2006. Mi sono trovato pure io benissimo. Solo è un po' rumoroso come diesel...[COLOR="Silver"]

ahhhhhh ma a me è l'ultima versione dell'A4.... nn è quella che dici tu.... cmq per l'audi drive select prendilo senza pensarci... è stupendo!!!

teoskj
25-05-2010, 09:43
l'ho già preso. Mi manca solo lo sterzo dinamico che Audi consiglia nel pacchetto...

giancarlo
25-05-2010, 09:49
cosa cambia a parte l'estetica da 19" a 18"? tieni presente che la userò spesso anche per andare in montagna d'inverno con la neve, pertanto dovrò mettere le gomme termiche. Cosa ne pensi?
Per la neve vanno meglio i 18 perchè sui 19, saresti costretto(per ora) a montare i 255 che non sono il top

---------- Post added at 09.49.24 ---------- Previous post was at 09.44.32 ----------


l'ho presa in leasing e tra poco scadono i 4 anni. E' di fine 2006. Mi sono trovato pure io benissimo. Solo è un po' rumoroso come diesel...

---------- Post added at 08.55.57 ---------- Previous post was at 08.38.12 ----------




Sti, vorrei un consiglio da te e gli altri.... sull'auto nuova ho ordinato l'Audi drive select con regolazione degli ammortizzatori e quattro con differenziale sportivo. Il conce mi ha sconsigliato lo sterzo dinamico in quanto dice che 1.000 € possono essere impiegati meglio sull'auto. Io non ho capito sinceramente se posso farne a meno o se è da reputare essenziale per far funzionare bene il drive select. Grazie...
Credo che il dinamico, rispetto al serie, abbia in + solo la funzione "soft".

teoskj
25-05-2010, 09:55
ci dono 4 posizioni: soft, dinamico, comfort e individual. Ogni posizione intervien con un diverso settaggio su sterzo, ammortizzatori e assetto. Io non so se sia il caso di mettere come optional pure lo sterzo dinamico. In audi non mi riescono a spiegare bene cosa cambia con o senza in caso di diversi settaggi.

giancarlo
25-05-2010, 10:15
La durezza e, di conseguenza la precisione è + diretto

teoskj
25-05-2010, 11:14
tu ce l'hai? cosa consigli?

giancarlo
25-05-2010, 14:00
tu ce l'hai? cosa consigli?
Io l'ho preso e non me ne pento, quando accendi la macchina è posizionato in AUTO cioè assume informazione sull'andatura e si regola automaticamente; in città seleziono sempre CONFORT perchè è veramente morbido; in montagna INDIVIDUAL perchè la neve ha bisogno di amm. morbidi, motore sostenuto, cambio sequenziale e sterzo direttissimo.

Armya4
25-05-2010, 14:27
Io l'ho preso e non me ne pento, quando accendi la macchina è posizionato in AUTO cioè assume informazione sull'andatura e si regola automaticamente; in città seleziono sempre CONFORT perchè è veramente morbido; in montagna INDIVIDUAL perchè la neve ha bisogno di amm. morbidi, motore sostenuto, cambio sequenziale e sterzo direttissimo.

individual sta per???

teoskj
25-05-2010, 14:44
individual sta per???

Individual significa che puoi settare le varie regolazioni (ammortizzatori, sterzo, sospensioni...) come preferisci indipendentemente da quelle 3 già configurate.

Armya4
25-05-2010, 18:05
Individual significa che puoi settare le varie regolazioni (ammortizzatori, sterzo, sospensioni...) come preferisci indipendentemente da quelle 3 già configurate.

come si fanno a settare come preferisci?? grazie..

teoskj
25-05-2010, 18:27
con la rotella al centro della console. Ma tu hai questo optional (adaptive drive) ?

Armya4
26-05-2010, 01:19
con la rotella al centro della console. Ma tu hai questo optional (adaptive drive) ?

io ho l'audi drive select con sterzo dinamico e i vari settaggi comfort auto dynamic e individual....

teoskj
26-05-2010, 08:45
appunto, è quello!

Armya4
26-05-2010, 14:33
quindi quando metto individual imposto ciò che seleziono io nelle impostazioni dove c'è motore e sterzo? :)

teoskj
26-05-2010, 14:49
così ho capito. Tieni presente che io ho ordinato l'auto nuova. Non ho visto la funzione dal vivo, ma solo letta.

popomer
26-05-2010, 17:12
occhio che per poter settare l'individual serve il navigatore

giancarlo
26-05-2010, 21:11
A sx della rotella, c'è il pulsante "car", dopo averlo schiacciato, si apre una videata all'interno della quale devi selezionare "Audi drive select individual", si apre un'altra videata con le quattro funzioni: motore/cambio-ammortizzatori-sterzo-differenziale; cliccando su ognuna, devi spuntare l'opzione che ti interessa: confort,auto o dynamic.

teoskj
27-05-2010, 08:25
Quindi tutto considerato posso fare a meno di ordinare lo sterzo dinamico dato che sono altre 1.000 €.....?

giancarlo
27-05-2010, 10:40
Se ti interessa una sola opzione(fissa) del funzionamento dello sterzo, direi di si!

teoskj
27-05-2010, 12:03
C'è cmq il servosterzo presumo, quindi dovrebbe essere confortevole in qualsiasi guida...

giancarlo
27-05-2010, 13:26
La mia in dynamic è dura; può essere però che, senza il dinamico, venga "mediata".

teoskj
28-05-2010, 09:55
dymanic sarebbe la guida standard senza modificare niente giusto?

giancarlo
28-05-2010, 10:12
dymanic sarebbe la guida standard senza modificare niente giusto?

No quella è "auto", dynamic è l'opzione sport

StefanoS4
28-05-2010, 23:26
Accessori:
Colore grigio meteora perla
Cambio manuale 6 marce
Adaptive light
Sistema di controllo pressione pneumatici
Pacchetto portaoggetti
Tendine parasole finestrini laterali posteriori
Climatizzatore automatico comfort a 3 zone
Presa di corrente 230 V
Audi drive select
Regolazione degli ammortizzatori
Quattro con differenziale sportivo
Sistema di ausilio al parcheggio anteriore e posteriore
Sterzo dinamico
Airbag laterali posteriori
Interfaccia Bluetooth
Audi Soundsystem
Sistema di navigazione plus con MMI colour.

Scusa tu puoi dirmi il codice colore della tua vernice? ;)

teoskj
09-06-2010, 12:38
GRIGIO METEORA X5X5. Sarebbe il grigio scuro... molto bello!