PDA

Visualizza Versione Completa : Informazioni S4 B6 Avant



primaA3
19-03-2008, 09:26
Sono in vena di "pazzie", lo so.....

A meno di un anno dall'acquisto del mio amatissimo TT , ho preso una piccola "sbandata" per un'altra auto...

La S4 Avant B6 4.2.......
Unici 2 nei: il fatto che consuma una madonna ( a quanto ho sentito....) e che non è un turbo....

Allora, per chi conosce la mia situazione, saprà che percorro tra i 25.000 e i 30.000 km all'anno, pertanto un'auto da 5 km/l non è cosa per me....

Per questo, domando ai possessori della suddetta S4 di aiutarmi nel valutare l'eventuale acquisto...!!!

Come linea preferisco la B6 alla B7 (non me ne vogliano a male i possessori di B7), e in assoluto opto per la Avant e NON per la berlina.

Mi sono guardato un po' in giro, e di auto "a modo" se ne trovano davvero un'infinità...

Ora: vorrei sapere innanzitutto se qualcuno di voi sa darmi qualchen ragguaglio sulle sigle motore e loro categorie di emissione, tipo Euro 3 o 4...

Perchè io su ****, ho notato che TUTTE le A4/S4 del 2004 per intenderci, sembrerebbero tutte già Euro 4...
Però, da chi ha il libretto/motore a portata di mano, potrebbe dirmi se la cosa è confermata o meno...

Altra domandina semplice e facile: che cerchi erano omologati/omologabili a libretto nel 2004 per questo tipo di vettura..???

Ne ho viste con i 17" ed i 18".....



Bene, una volta ricevuta qualche info, vedrò (insieme a tutti i miei fidi consiglieri) di capire cosa/come/se/quando fare il passo...

Grazie a tutti..!!

pacor
19-03-2008, 20:21
Come si suol dire,ti e' salita la scimmia sulla spalla!!!:tongue::laugh::laugh::laugh::wink:

primaA3
19-03-2008, 22:41
Sì Paolo....
Anche se dopo aver parlato con un proprietario di una S4 B6, mi ha confermato che guidando BENE e pertanto nel pieno rispetto del codice, non fa più degli 8 con un litro....

Mi prende male.....

Mi sa che il mio SOGNO, per ora, resterà un SOGNO....!!! :(

pacor
22-03-2008, 01:08
Dai che il tuo TT e' stupendo!!!:wub::smile::wink:

primaA3
26-03-2008, 09:03
Infatti Paolo, ho "cacciato" la scimmia, chiedendole di tornare a farmi visita tra un paio d'anni...!!! :D :D :D

pacor
26-03-2008, 14:18
Bella Andrea!!!

bluemarine
11-04-2008, 00:24
Come si suol dire,ti e' salita la scimmia sulla spalla!!!:tongue::laugh::laugh::laugh::wink:

La scimmia passa periodicamente dalle spalle di ClaZ a quelle di Nobo ed ultimamente vedo su quelle di Andrea ! Recentemente si è fatta un giretto anche sulle mie e mi stan venendo un po' di strane idee.....:blink:
Devo sta bono.....:ph34r:

sonymp
26-04-2008, 15:12
l'S4 è un aspirato?non mangiatemi

CiScO_ AuDi S4
26-04-2008, 20:39
s4 è un aspirato si, ma un buon aspirato.....

sonymp
27-04-2008, 12:17
su questo ne ero più che sicuro;)

samy.g
06-05-2008, 01:19
la prendi e gli fai l'impianto a gas... sempre che se ne trovi di omologati per 4.200 cm cubici!

ffxfede
06-05-2008, 13:21
io ancora non ho capito se il motore è lo stesso tra B6 e B7, ma la mia B7 non consuma così tanto. è vero che non consuma molto meno, ma se in città riesco a stare sui 7 km/l, nel combinato sono quasi sempre a 9, anche NON rispettando il codice... rispettandolo sono arrivato anche a 9.7, 9.8...

certo che se stai sempre col piede pesante fai anche 5 di media... io una volta sono riuscito a fare i 4.6 :ohmy::ohmy::ohmy:

però che soddisfazione... :wub::wub::biggrin::biggrin:

Danieletto
06-05-2008, 13:23
Ragazzi beati voi che avete delle auto che vi consentano di fare i 4,6 con un litro, immagino che emozione portarle!:w00t:

Io male che vada ( con la Lupo ) faccio 11 km/l e cmq sempre a cent' all' ora sto:tongue:

maxmangili
10-05-2008, 13:44
Io sono un felice possessore di una s4 avant. Il motore è un aspirato ma vi assicuro che tira come un mulo!! Ha una coppia splendida, si esce in sorpasso in 4 e 5 marcia riprendendo da 2000/3000 giri e si arriva a velocità da arresto in una manciata di secondi!! Io gli 8 non li ho mai visti in città:icon_dho: max faccio i 6.....in super e autostrada si fanno i 10 anche a 150 km-h in sesta.......e il bello è che il motore è pronto a scaricare tutti i cavalli anche in quelle situazioni:w00t:

In ogni caso tra breve metto un'inserzione per vendere la mia audina....vi dirò dettagli e vi manderò le foto (è semplicemente splendida:wub:)

A chi ha una vaga idea di prendersi una macchina così non posso che spingerlo a farlo, non se ne pentirà mai!!! E' la macchina più perfetta che abbia mai avuto!! Anche se le altre essendo un pò "strane" difficilmente potrebbero competere in un confronto globale (toyota land cruiser, lancia delta evoluzione, grand cherokee v8 preparato pista, )

.......il bello è decidersi sulla prossima:unsure:.......sono in crisi tra 911 4S, A5 3.0 tdi, mustang gt, range sport V8 supercharged. Ovviamente usate:icon_dho:

ffxfede
10-05-2008, 14:42
certo che non centrano proprio nulla l'una con l'altra!!

come scelta io prenderei o S5 o mustang gt...

dico S5 perchè la differenza di consumi è davvero irrisoria col 3.0 quattro (ce l'ha il fratello della mia morosa, tra l'altro il 2.7 non quattro, e fa 10 di media...), per spendere quei 5 - 10 euro in più aseetimana di benziana ma avere sotto il motore a benzina... piuttosto altrimenti il 2.0T quattro.

non so il traffico di lecco, ma a mantova in genere consumo così, quando sono a milano invece no comment :(

gian1972
30-03-2009, 12:34
Ragazzi buongiorno a tutti.....vi espongo il mio problemuccio!!!!
Mi è arrivato un paio di giorni fa il pacchetto sottoparaurti S-Line per la mia A4! Tutto perfetto, tutto bellissimo, ma la griglia centrale inferiore non ha il profilo cromato!! La griglia dell'S4 che voi sappiate ce l'ha? Ed eventualmente può essere montata sul sottoparaurti S-Line? Nel caso qualcuno di voi ha il codice di questa griglia? (o al limite il numero di telaio di una S4?) Grazie infinite.... ovviamente a lavoro ultimato (sabato me la ridanno!) posto un bel servizio fotografico!!!