PDA

Visualizza Versione Completa : Apple iPad



hicrodus
27-05-2010, 16:01
Qualcuno di voi l'ha preordinato, l'ha ordinato ultimamente, lo va a comprare domani?
Io l'avevo preordinato domenica notte al lancio, ma tra Apple e TNT han fatto dei casini che la metà basta :)
C'è qualche altro in dolce attesa come me?

ilPoli
27-05-2010, 16:06
Ho optato per non prenderlo... ho avuto modo di provarlo ed è un iPhone dopato di cui davvero non sento il bisogno. Apple ha avuto una grossissima occasione di rivoluzionare seriamente il mondo della tecnologia con l'iPad ma l'ha sfruttata malissimo. Per carità vende e venderà un sacco ma non innoverà e questo è un gran peccato.

Come avrebbe potuto innovare? Con OS X 10.6 installato tutto gestibile tramite touch screen... un flat mac che avrebbe sbaragliato chiunque.

peppo1988
27-05-2010, 16:07
Alcuni miei amici l'hanno preso negli usa tempo fa, provato e tutto quanto, certo è una figata ma imho è abbastanza inutile, preferirei un tablet pc

mat.01
27-05-2010, 18:22
a me ha fatto molta gola, ma alla fine il prezzo mi ha fatto desistere.

sprido
27-05-2010, 20:28
bello ma lo vedo poco pratico da usare e portare, starei sempre in apprensione per lo schermo che non ha protezioni

pacor
28-05-2010, 00:47
Alcuni miei amici l'hanno preso negli usa tempo fa, provato e tutto quanto, certo è una figata ma imho è abbastanza inutile, preferirei un tablet pc

Pienamente d'accordo!!!

bluemarine
28-05-2010, 12:17
Negativo. Per quanto utente Apple da anni ormai ho subito giudicato l'iPad un giocattolo un po' inutile, almeno per il momento.
Poi se effettivamente faranno delle innovazioni a livello OS etc etc si vedrà.
Per il momento sono più interessato a vedere cosa salta fuori il 7 Giugno con l'uscita dell'iPhone 4G...:cooool:

mat.01
28-05-2010, 12:40
http://vimeo.com/11886557
:icon_mrgreen::icon_mrgreen:

Rick
28-05-2010, 16:54
Ucciderà il mondo della carta stampata.
E se c'è una cosa che al mondo amo sono riviste libri e giornali

Ergo lo odio come eBookreader

GIOVA
28-05-2010, 17:02
Lo ritengo inutile, lo ritengo un giocattolo, lo ritengo ingombrante, lo ritengo delicato.......................

















MA LO VOGLIO !!!!!!!!!! :w00t::w00t::w00t::w00t:

hicrodus
29-05-2010, 01:51
Cm eccolo qua
http://a.yfrog.com/img541/4479/ydd.jpg

Ammetto di amare i gingilli
Ammetto di essere un campione nello sprecare soldi
Però è assai godereccio...

Rick
29-05-2010, 08:44
già jailbrekkato AHGAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH

mat.01
29-05-2010, 09:45
Cm eccolo qua
http://a.yfrog.com/img541/4479/ydd.jpg

Ammetto di amare i gingilli
Ammetto di essere un campione nello sprecare soldi
Però è assai godereccio...

Come ti capisco...

(è un macbook quello sullo sfondo?


già jailbrekkato AHGAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHAHH
:asd:

sprido
29-05-2010, 10:00
cydia docet... ihihihi

hicrodus
29-05-2010, 12:42
(è un macbook quello sullo sfondo?


ma neanche morto. è un normalissimo packard bell portatile, io sono tendenzialmente anti-apple e in particolare anti mac.

andream88
29-05-2010, 16:01
ma neanche morto. è un normalissimo packard bell portatile, io sono tendenzialmente anti-apple e in particolare anti mac.

Sei anti-apple e anti-mac ma hai sia iPhone che iPad????

Ho avuto il primo iPhone 2G 1 mese dopo l'uscita in USA, l'ho amato per qualche mese (sai, la novità) salvo poi venderlo per disperazione.
Ho avuto un'iPhone 3gs per una settimana sperando le cose fossero migliorate...ma a parte qualche (molto piccola) miglioria è sempre la stessa zuppa riscaldata.
Pieno di difetti, mancanze, restrizioni, piccole pecche che sommate tutte assieme rovinano il prodotto. E' una rivoluzione, ma solo a metà (di rivoluzionario ci sono OS e interfaccia...il resto fa pena).

Ho un MacBookPro da 4 anni. Il miglior acquisto tecnologico che abbia mai fatto. Non potrei farne a meno.
In 4 anni ho formattato una volta per aggiornare l'OS.
Ha l'OS più semplice ed intuitivo del mondo, e non mi ha MAI dato un problema.
Ho amici che usano ancora PowerBooks di quasi 10 anni fa, e li fanno girare sull'ultimo OS disponibile.
Un PC windows dopo due anni lo butti nel cesso, e per farci girare un eventuale aggiornamento di sys ti tocca rivedere mezza componentistica.
Permettimi, altro che packard bell..........


Per carità, de gustibus.....ma uno che disdegna i portatili Apple e poi usa tutti i gg iPhone ed iPod effettivamente non può essere altro che un utilizzatore Windows.

ciao

p.s. in caso non lo avessi capito, sono un mac user un pò particolare: odio iPhone e tutto ciò che ci gira intorno. Ma adoro il mio MacBookPro.

hicrodus
29-05-2010, 16:56
Per carità, de gustibus.....ma uno che disdegna i portatili Apple e poi usa tutti i gg iPhone ed iPod effettivamente non può essere altro che un utilizzatore Windows.


bwahahahahahahah lo sapevo che arrivava il fanboy di turno, appena parli male di steve gli si rizza il pelo.
1° chi ti dice che uso windows? sfortunatamente hai tratto le tue conclusioni troppo in fretta poichè viaggio in salsa linux.
2° mi auguro che tu sappia che mac os x è costituito in gran parte da noccioli di unix bsd ecc ecc, apple in gran parte si è dedicato all'interfaccia, bella quanto vuoi, user friendly quanto vuoi, ma la stabilità di sistema non è merito di apple
3° apple ti fa pagare (poco se vuoi) un SO home, basato su codice opensource. tutti gli altri si fanno pagare solo per sistemi con funzioni particolari (il primo che mi viene in mente è suse per le questioni time critical), la roba home è gratuita (vedi opensuse).
4° apple ti costringe a comprare l'hardware che vogliono loro, al prezzo che vogliono loro, e sono pure piuttosto incattiviti con chi cerca di rubargli fette di mercato (non mi ricordo il nome di quella compagnia che vendeva "compatibili" e che han fatto chiudere a suon di azioni legali). un po' come se la shell ti facesse pagare la benzina come il metano ma solo se compri la ferrari.
5° e ci credo che funziona bene, windows poveraccio è fatto per funzionare su praticamente TUTTO, qualsiasi pc con qualsiasi configurazione DEVE andare, apple tira fuori 3 modelli all'anno
6° a sto punto mi chiedo come mai ti senta limitato dall'iphone e non invece da macosx che se non spendi 2000 euro per un portatile non lo puoi usare.
7° che cellulare hai? io ho usato per anni i treo; mi hanno regalato un htc touch pro che meritava solo la pattumiera e quando è stato il momento di prendere l'iphone ho aspettato che arrivasse il 3gs che al momento mi sembra fare meglio degli altri ciò di cui ho bisogno (scelta fatta soltanto in base alla bella esperienza che ho fatto grazie ad un ipod touch, regalatomi pure quello); anche android è zuppo di limitazioni e dovresti rootare il cell, non parliamo degli altri sistemi operativi proprietari o windows mobile che aborro.

condor82
30-05-2010, 20:06
bwahahahahahahah lo sapevo che arrivava il fanboy di turno, appena parli male di steve gli si rizza il pelo.
1° chi ti dice che uso windows? sfortunatamente hai tratto le tue conclusioni troppo in fretta poichè viaggio in salsa linux.
2° mi auguro che tu sappia che mac os x è costituito in gran parte da noccioli di unix bsd ecc ecc, apple in gran parte si è dedicato all'interfaccia, bella quanto vuoi, user friendly quanto vuoi, ma la stabilità di sistema non è merito di apple
3° apple ti fa pagare (poco se vuoi) un SO home, basato su codice opensource. tutti gli altri si fanno pagare solo per sistemi con funzioni particolari (il primo che mi viene in mente è suse per le questioni time critical), la roba home è gratuita (vedi opensuse).
4° apple ti costringe a comprare l'hardware che vogliono loro, al prezzo che vogliono loro, e sono pure piuttosto incattiviti con chi cerca di rubargli fette di mercato (non mi ricordo il nome di quella compagnia che vendeva "compatibili" e che han fatto chiudere a suon di azioni legali). un po' come se la shell ti facesse pagare la benzina come il metano ma solo se compri la ferrari.
5° e ci credo che funziona bene, windows poveraccio è fatto per funzionare su praticamente TUTTO, qualsiasi pc con qualsiasi configurazione DEVE andare, apple tira fuori 3 modelli all'anno
6° a sto punto mi chiedo come mai ti senta limitato dall'iphone e non invece da macosx che se non spendi 2000 euro per un portatile non lo puoi usare.
7° che cellulare hai? io ho usato per anni i treo; mi hanno regalato un htc touch pro che meritava solo la pattumiera e quando è stato il momento di prendere l'iphone ho aspettato che arrivasse il 3gs che al momento mi sembra fare meglio degli altri ciò di cui ho bisogno (scelta fatta soltanto in base alla bella esperienza che ho fatto grazie ad un ipod touch, regalatomi pure quello); anche android è zuppo di limitazioni e dovresti rootare il cell, non parliamo degli altri sistemi operativi proprietari o windows mobile che aborro.

Mi hai levato le parole di bocca..leggendo il post di andream88 avrei risposto alla tua identica maniera..!! con l'iphone, apple, ha rivoluzionato il mercato, non c'è storia e non c'è da discutere, è un dato oggettivo.
Alla tua risposta avrei aggiunto itunes store...nokia ci stà provando ma siamo indietro anni luce.
Ti parla un'utente linux che ha sempre odiato sia windows che apple per diverse cose..ma che sa riconoscere che windows con 7 ha fatto un gran lavoro e apple con i sui prodotti ha fatto altrettanto!
..(scusate l'intromissione).

hicrodus
30-05-2010, 21:27
Si cmq questa non deve diventare la solita diatriba tra ms Apple e Linux. Stiamo parlando di un device in particolare e stop. Mi ha fatto solo incattivire la frase che aveva un po' di tono disprezzante.

b1k3
30-05-2010, 21:57
come utente apple lo vedo come un iphone gigante e sinceramente ritengo più utile l'iphone

Ax0107
31-05-2010, 01:10
molto bello ma inutile nonchè troppo chiuso

prenderò iphone 4g appena esce perchè uso l'ipod touch tutti i giorni con le limitazioni del caso
speravo nei nokia ma n97 mi ha profondamente deluso e non me la sento di passare ad android

marcob89
31-05-2010, 08:36
Non ho ancora capito il senso dell'Ipad... se almeno gli mettevano un OS... Visto il prezzo...

Non ho Iphone, Ipod o Macbook, aborro il mac maniaco, e non mi interessa avere nessuno di questi tre oggetti..

Il Macbook, per i motivi descritti da Paolo...
L'ipod, perchè non mi serve (cioè, non ne ho mai sentito l'esigenza)...
L'iphone perchè ha troppe restrizioni e comunque è troppo delicato per come utilizzo il telefono io (deve principalmente mandare sms/mms, chiamare e fare foto "d'emergenza", ergo l'E51 è anche troppo).

Rick
31-05-2010, 16:53
Non ho ancora capito il senso dell'Ipad... se almeno gli mettevano un OS... Visto il prezzo...

Non ho Iphone, Ipod o Macbook, aborro il mac maniaco, e non mi interessa avere nessuno di questi tre oggetti..

Il Macbook, per i motivi descritti da Paolo...
L'ipod, perchè non mi serve (cioè, non ne ho mai sentito l'esigenza)...
L'iphone perchè ha troppe restrizioni e comunque è troppo delicato per come utilizzo il telefono io (deve principalmente mandare sms/mms, chiamare e fare foto "d'emergenza", ergo l'E51 è anche troppo).
Delicato???? Il mio ha visto le bombe! E funziona perfettamente....

ilPoli
31-05-2010, 17:01
Si cmq questa non deve diventare la solita diatriba tra ms Apple e Linux. Stiamo parlando di un device in particolare e stop. Mi ha fatto solo incattivire la frase che aveva un po' di tono disprezzante.

Io ero utente Win poi per lavoro sono passato su Mac... poi di nuovo su Win ma mi sono reso conto che sono due pianeti totalmente differenti tra loro, meglio OS X tutta la vita. Tutto ciò parlando di Win Vs OS X... se si tira in ballo Linux/Unix le cose cambiano e sta solo al gusto personale di una persona (oltre che alle disponibilità).
Comunque da casa viaggio con un MacBookPro, un ufficio con un G5 biprocessore quad core. Chiaramente ho un iPhone dopo aver avuto un HTC Touch... orripilante. Mi trovo bene con il telefono della mela, o meglio per quel che mi serve basta e avanza.

hicrodus
31-05-2010, 20:57
Per la cronaca: 2 milioni di pezzi venduti in 60gg tra USA e parte di Europa