PDA

Visualizza Versione Completa : sostituita centralina luci confort,usata ,funziona tutto tranne il telecomando.AIUTO!



robertina68
27-05-2010, 21:58
Ciao a tutti ,o sostituita la centralina luci confort con un'altra usata ,mi funziona tutto tranne che il telecomando .vorrei sapere,se me la riescono a codificare con quallche programma ,o bisogna andare in concessionaria.Sulla centralina ,ci sono due codici a barre + altri codici.
La programmazzione ,avviene tramite il cavo della diagnostica ,con centralina installata in macchina ho potrei andare con la scheda in mano ,e leggendo i dati (codice a barra e altro ),riescono a risalire la frequenza e tutta la sua storia.Qualcuno mi ha detto che in concessionaria sono un po restii ,in quanto tendono a vendere la loro ,e non sapendo la provenienza si corre il rischio ,che andandola ad interrogarla risulti su una macchina rubata,e non demolita.Come posso fare .Aiutatemi per favore.Grazie

cupitt
27-05-2010, 23:11
ho sentito già questa cosa, però mi pare che il telecomando si registra da solo, e ti ritorna a funzionare , dopo qualche decina di minuti inserito nel quadro..

zioaceto
28-05-2010, 08:36
solitamente per ricodificare la chiave si procede nel eguente modo:
inserisci la chiave, tieni premuto il pulsante di apertura porte per 5 sec. giri la chiave e continui a tenere premuto per altri 7 sec a quadro acceso, poi spegni il quadro e fai la stessa procedura per il pulsante di chiusura e apertura portellone.
la stessa procedura si può utilizzare per l'apertura e la chiusura dei finestrini con i pulsanti premuti.
ovvero inserisci la chiave nel quadro, tieni premuto il puls di apertura a quadro spento per 5 sec, accendi il quadro e contemporaneamente continui a tenere premuto il pulsante di apertura della chiave e tieni schiacciato il pulsante dell'apertura finestrino lato guida, tutto finchè il finestrino non si abbassa del tutto, stessa cosa la fai per la chiusura, ovviamente tenendo premuto il tasto del telecomando che chiude la macchina e contemporaneamente chiudi il fiestrino.
buona forutna.

robertina68
28-05-2010, 08:40
ma il quadro deve rimanere acceso !!!

EPROM1982
28-05-2010, 09:22
ma il quadro deve rimanere acceso !!!

Si, deve rimanere acceso

robertina68
28-05-2010, 09:57
Ok provo le due soluzioni ,e vi faccio sapere.Grazie

carmin72
28-05-2010, 10:01
Ciao, a quale centralina ti riferisci??
Hai avuto qlc problema con la vecchia centralina??

robertina68
28-05-2010, 13:12
Fatto le due prove ma non funziona.Secondo la mia esperienza,queste procedure vanno fatte quando viene staccata la batteria ,o le presette della centralina.La centralina proveniente da un'altra macchina ,ha una frequenza ed un codice diverso.
Rispondendo a carmin72,ho dovuto cambiare la centralina per un mio errore .Stavo collegando le luci sotto i piedi nella sua uscita dedicata,ed o fatto un piccolo corto.
Ora non mi funzionano più le luci abitacolo aprendo le due porte posteriori.

robertina68
28-05-2010, 21:48
mi avete abbandonato...

cupitt
28-05-2010, 22:08
prova a chiedere a mastaro, vedi che ne pensa lui

robertina68
28-05-2010, 22:30
scusa la mia ignoranza (per quanto riguarda il forum non ho molta dimestichezza)come devo chederglelo

zioaceto
28-05-2010, 22:37
mandagli un messaggio in privato

robertina68
28-05-2010, 23:00
ho provato a farlo,ma non so se l'ha ricevuto.Se cortesemente mi dici passo passo come bisogna fare.A volte vorrei mettere qualche foto ,ma non le riesco a mettere ,come devo fare ?Grazie.

zioaceto
29-05-2010, 14:00
http://forum.audirsclub.it/member.php?299-mastaro


klicca sul link, a sinistra cè scritto invia messaggio.
clicca metti un oggetto per il messaggio e scrivi, è molto impegnato, ma non appena può ti risponde.