PDA

Visualizza Versione Completa : Ragazzi ke sfiga! - guasto centralina cambio da subito

sste2002
28-05-2010, 17:42
Auto ritirata il 12/05.....Q5 2.0 tfsi stronik full optionals!
Portata in conce perchè già dai primi 2/3 gg di utilizzo a volte notavo che accelerando a fondo per sorpassare non entravano le marce e il motore andava in stallo.....queste le sensazioni per rendervi l'idea di cosa succedeva....
Poi è uscita la spia di guasto al cambio ma dopo mezza giornata è sparita.
Quindi porto l'auto e la lascio per un controllo e oggi mi chama il capofficina:

"Il problema è la centralina del cambio....il problema non si è risolto con l'aggiornamento software e da AUDI abbiamo avuto l'autorizzazione a sostituire la centralina con una nuova.
A Verona non ce l'hanno e deve arrivare da audi germania........."
Previsione potro avere l'auto verso il 10-12 di giugno.

Ke faccio...........mi metto a piangere oppure mi rassegno?

Almeno non mi hanno lasciato a piedi e mi hanno dato una A4 2.7tdi multitronic per girare.

ciao,
stefano

Harlock
28-05-2010, 18:08
hai tutta la mia comprensione mi dispiace davvero...... (io probabilmente sarei così.....:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:: cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:: cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:: cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:: cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:: cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:)

Javelin
29-05-2010, 16:52
Consolati, io la mia l'ho dovuta portare due giorni dopo in assistenza perchè mi sono accorto che in catena di montaggio si erano dimenticati il bullone che fissa l'antennino del satellitare. Tra attesa del pezzo e smontaggio del sottotetto 5 giorni lavorativi....e nessuna macchina di servizio !!

sste2002
29-05-2010, 19:38
Consolati, io la mia l'ho dovuta portare due giorni dopo in assistenza perchè mi sono accorto che in catena di montaggio si erano dimenticati il bullone che fissa l'antennino del satellitare. Tra attesa del pezzo e smontaggio del sottotetto 5 giorni lavorativi....e nessuna macchina di servizio !!

Guarda infatt mi hanno detto che la macchina me l'hanno lasciata per "gentile concessione" della direzione..........
Ma porcogiuda!!!
Dopo che ho sborsato 66k euri e non posso godermi la MIA auto, devo pure restare a piedi??

Se solo provavano a dirmi che dovevo pagare io il noleggio dell'auto sostitutiva li sbranavo..........per fortuna l'ho solo pensato e nn l'ho detto...

ciao

Javelin
29-05-2010, 22:27
Ad ogni modo meglio che l'auto evidenzi immediatamente i suoi difetti di assemblaggio e/o costruzione piuttosto che te lo faccia quando non è piu' in garanzia.
La mia adesso ha 2500 km e va che è un piacere...lo faceva anche prima ma con l'antenna che ballava sul tetto !!
Auguri di pronta guarigione per la tua.....il tfsi s-tronic è una vera belva !!

sste2002
17-06-2010, 21:32
Ciao a tutti.......finalmente dopo tre settimane mi hanno ridato l'auto!!!!!!!!!!
Sostituzione della centralina "mechatronich" come la chiamano loro.
La centralina è arrivata direttamente da Audi AG dopo mille peripezie.

Resume delle spese totali:

Noleggio auto per qs 3 sett: € 1800 e spiccioli
Riparazione: € 2452,00

Ovvaimente tutto a carico del conce........che si rivarrà su Audi italia.....che si rivarrà su Audi AG visto che l'auto è import.

Alla fine della fiera sono affari loro!!!....a me importa che il mio Qucciolo è ritornato a casa più in forma di prima!!!!!!!!

ciao,
stefano

Harlock
17-06-2010, 22:28
Sono contentissimo per te!!! Adesso goditela più che puoi!!!!

meteora
18-06-2010, 10:53
Felice che tu abbia risolto.
Domanda : come hai otenuto il rimborso del noleggio auto ??????????
Che io sappia sono tenuti solo a concedere auto sostitutiva per i primissimi giorni.
E' una gentile concessione oppure viene regolato da qualche accordo o assicurazione scritta ????

luca1981mo
18-06-2010, 11:30
Ciao a tutti.......finalmente dopo tre settimane mi hanno ridato l'auto!!!!!!!!!!
Sostituzione della centralina "mechatronich" come la chiamano loro.
La centralina è arrivata direttamente da Audi AG dopo mille peripezie.

Resume delle spese totali:

Noleggio auto per qs 3 sett: € 1800 e spiccioli
Riparazione: € 2452,00

Ovvaimente tutto a carico del conce........che si rivarrà su Audi italia.....che si rivarrà su Audi AG visto che l'auto è import.

Alla fine della fiera sono affari loro!!!....a me importa che il mio Qucciolo è ritornato a casa più in forma di prima!!!!!!!!

ciao,
stefano

sai che non so se essendo import tu abbia diritto al rimborso delle spese sostenute "extra riparazione"?
telefonando in audi e dando la targa mia hanno detto che io, con l'auto import, non rientro nel programma "mobilo" e quindi il conce AVREBBE POTUTO farmi pagare auto sostitutiva o cmq i servizi che sono compresi nella mobilo...

ne sei certo al 100% tu?
per la garanzia per esempio no problem, è come le nazionali

sste2002
18-06-2010, 11:48
Allora....non so come funziona il noleggio..........in effetti il capooff che ha gestito tutto mi ha fatto intendere gia dai primi giorni che l'auto era "uan gentile concessione del concessionario".......
sta di fatto che se fossero stati 2-3 gg avrei pagato senza problemi ma quasi un mese proprio no!!!!

Cmq loro NON mi hanno chiesto nulla eh.......mi hanno solo dato le fatture che riportano tutti i costi e alla fine c'è scritto qls come "non pagato x' in garanzia e paga l'importatore" (c'è scritto qls del genere).

E cmq se dopo aver speso 66k euri, aver usato l'auto per 10 giorni, ed avendo l'auto un difetto evidentemente di fabbrica, mi avessero chiesto una lira avrei dato in escandescenza!!!!!

Fortunatamente si è tutto risolto ora.

meteora
18-06-2010, 17:48
Allora....non so come funziona il noleggio..........in effetti il capooff che ha gestito tutto mi ha fatto intendere gia dai primi giorni che l'auto era "uan gentile concessione del concessionario".......
sta di fatto che se fossero stati 2-3 gg avrei pagato senza problemi ma quasi un mese proprio no!!!!

Cmq loro NON mi hanno chiesto nulla eh.......mi hanno solo dato le fatture che riportano tutti i costi e alla fine c'è scritto qls come "non pagato x' in garanzia e paga l'importatore" (c'è scritto qls del genere).

E cmq se dopo aver speso 66k euri, aver usato l'auto per 10 giorni, ed avendo l'auto un difetto evidentemente di fabbrica, mi avessero chiesto una lira avrei dato in escandescenza!!!!!

Fortunatamente si è tutto risolto ora.

Beh considerati più che fortunato.
Ti assicuro che, per mia diretta esperienza passata, di auto sostitutiva "free" normalmente non se ne parla in Audi, anche se è una vera buffonata lasciare a piedi un cliente quando il danno non è imputabile al proprietario stesso...
Tempo fa mi han fatto pagare auto di cortesia (cortesia un c***o se la pago io !!!) anche se si trattava di un intervento in garanzia.

Ora goditela
Anche per me !!!!!