PDA

Visualizza Versione Completa : Accordo BMW - Alfa Romeo



Paolone
08-07-2008, 23:38
http://www.repubblica.it/2008/06/motori/motori-luglio-2008/marchionne-parla/marchionne-parla.html

Chiedo ai moderatori se è possibile cambiare il testo del topic, ho erroneamente scritto Alfa Romeo invece che Fiat...grazie!:smile:

Audia32
09-07-2008, 01:12
Incredibile!!!!:ph34r:

PiZ
09-07-2008, 09:16
....in realtà è un accordo tra Mini e Alfa, per quanto riguarda gli aspetti tecnici.
BMW dovrebbe inoltre dare una mano al ritorno in USA dell'Alfa Romeo, proprio con i concessionari Mini....:smile:

stig
09-07-2008, 10:42
il fatto, secondo me, è che in bmw i motori piccoli non li sanno fà!!!:ph34r:

Utente cancellato
09-07-2008, 21:21
Se fossi possessore di un auto con marchio BMW...........subito dal rottamaio:ph34r::ph34r::ph34r:Che umiliazione associarsi alla FIAT:sign18::sign18:

CiScO_ AuDi S4
09-07-2008, 21:24
Se fossi possessore di un auto con marchio BMW...........subito dal rottamaio:ph34r::ph34r::ph34r:Che umiliazione associarsi alla FIAT:sign18::sign18:

parole da bambino , la audi non è associata con la VW che a sua volta lo è con la Seat ? ..La bmw è associata con il gruppo fiat che riguarda anche il gruppo ferrari....:sleep:

Utente cancellato
09-07-2008, 21:29
parole da bambino , la audi non è associata con la VW che a sua volta lo è con la Seat ? ..La bmw è associata con il gruppo fiat che riguarda anche il gruppo ferrari....:sleep:

Grazie x il bambino,ma di macchine del gruppo Fiat nella mia famiglia non ce nè ombra......:ph34r::ph34r:a quanto pare mi sono sviluppato in OTTIMA compagnia:ph34r::ph34r:

CiScO_ AuDi S4
09-07-2008, 21:55
no ho detto parole da bambino ....:happy: cumunque in collaborazione non ce la bmw ma la mini , quindi si dovrebbe chiamare FIAT-MINI , pero visto che la mini fa parte della bmw , hanno messo BMW....

PS : Le fiat fanno veramente schifo a mio giudizio , ma sui motori non sono male...

La mia ex fiat punto 1.2 arrivava a 180 km/h :sleep: una velocità da 1.6 benzina...:shifty:

leellah
09-07-2008, 21:59
Secondo me entrambi ci guadagnerebbero... a BMW servono motori per abbassare la CO2 media della gamma (BMW "City"), e guarda caso FIAT ha la CO2 più bassa d'Europa...
A Fiat serve supporto nel settore premium (vedi rilancio Alfa/Maserati in USA) e magari qualche motore 6 cilindri...
E visto che l'ossatura fondamentale di un motore dura dai 30 a 40 anni...

Cerchiamo di vedere le cose da un punto di vista "strategico"... :wink:

quattrosport
10-07-2008, 01:08
... e magari qualche motore 6 cilindri...


...magari anche qualcos'altro :rolleyess: ...

ste77
10-07-2008, 09:34
La fiat ha passato degli anni difficili...del resto a livello di design...al momento ha azzecato solo la 500:icon_dho:
Però è un marchio storico, con motori molto validi...ricordo che il common rail che adesso adotta anche l'AUDI...l'ha inventato la fiat....
:rolleyess:

Se bmw ha scelto di condividere con FIAT..un motivo ci sarà :wink:

cidibi
10-07-2008, 12:39
Grazie x il bambino,ma di macchine del gruppo Fiat nella mia famiglia non ce nè ombra......:ph34r::ph34r:a quanto pare mi sono sviluppato in OTTIMA compagnia:ph34r::ph34r:

Hahaha...strasottoscrivo:biggrin::biggrin:


Secondo me entrambi ci guadagnerebbero... a BMW servono motori per abbassare la CO2 media della gamma (BMW "City"), e guarda caso FIAT ha la CO2 più bassa d'Europa...
A Fiat serve supporto nel settore premium (vedi rilancio Alfa/Maserati in USA) e magari qualche motore 6 cilindri...
E visto che l'ossatura fondamentale di un motore dura dai 30 a 40 anni...

Cerchiamo di vedere le cose da un punto di vista "strategico"... :wink:

Si ma mi sa che queste strategie puramente commerciali, non porteranno alcun beneficio ai clienti BMW....:sick:

GRS3
10-07-2008, 13:51
ottimo, speriamo aiuti le marche nazionali a riavere un po di prestigio....

ste77
10-07-2008, 14:23
Si ma mi sa che queste strategie puramente commerciali, non porteranno alcun beneficio ai clienti BMW....

bè ma alla clientela fiat forse si :wink:..io tifo fiat :biggrin:

PiZ
11-07-2008, 13:00
I progettisti che stanno dietro a fiat, alfa e ferrari sono gli stessi, o provengono dalla stessa scuola. E se si ripercorre la storia dell'automobilismo, si resta di stucco dal numero di invenzioni e soluzioni migliorative introdotte da quello che oggi è un grande gruppo, ma che da sempre rappresenta la "mente" italiana.
Sono le scelte commerciali al risparmio che fregano i marchi più "popolari".
Stupidate che hanno fatto e fanno tuttora (un po' meno fortunatamente) arrabbiare i clienti......:maad:

cidibi
11-07-2008, 13:12
I progettisti che stanno dietro a fiat, alfa e ferrari sono gli stessi, o provengono dalla stessa scuola. E se si ripercorre la storia dell'automobilismo, si resta di stucco dal numero di invenzioni e soluzioni migliorative introdotte da quello che oggi è un grande gruppo, ma che da sempre rappresenta la "mente" italiana.
Sono le scelte commerciali al risparmio che fregano i marchi più "popolari".
Stupidate che hanno fatto e fanno tuttora (un po' meno fortunatamente) arrabbiare i clienti......:maad:

Verissimo, e vero anche che tanti brevetti FIAT sono stati svenduti....:sick:

MilleOttoTurbo
11-07-2008, 13:56
http://www.autobild.de/ir_img/58477964_95dde97c18.jpg

bella no? :)

CiScO_ AuDi S4
11-07-2008, 14:18
stilosa... non passa inosservata..:tongue:

PiZ
11-07-2008, 14:44
Verissimo, e vero anche che tanti brevetti FIAT sono stati svenduti....:sick:
Già...:icon_dho: leggasi Common Rail....

bevi
11-07-2008, 15:30
vedremo ritornare la ONE D???
con magari il 1.3 diesel da 70/75cv

bevi:ohmy:

stig
11-07-2008, 15:36
vedremo ritornare la ONE D???
con magari il 1.3 diesel da 70/75cv

bevi:ohmy:

inoltre è in arrivo una piccola bmw.... antagonista dell'a1..... e già si parla di trazione anteriore e piccolo motore turbobenza..... guarda caso la fiat ha gia pronto un piccolo turbobenza che promette molto.........:rolleyess:

PiZ
11-07-2008, 15:45
La BMW è anche molto interessata al VVA (Variable Valve Actuation, prima noto come UniAIR), perché il loro Valvetronic è un po' troppo complicato.....:cooool:

ste77
11-07-2008, 15:51
inoltre è in arrivo una piccola bmw.... antagonista dell'a1..... e già si parla di trazione anteriore e piccolo motore turbobenza..... guarda caso la fiat ha gia pronto un piccolo turbobenza che promette molto.........:rolleyess:

gatta ci cova allora....:biggrin:

MilleOttoTurbo
12-07-2008, 22:41
un offesa x la BMW!

http://img133.imageshack.us/img133/1790/alfabmwcw5.jpg

Rick
12-07-2008, 22:46
ma secondo me un'offesa anche per alfa.....





bah la mia opinione è che se entrambe hanno voluto "unirsi" il guadagno c'è da ambo le parti.... Marchionne è uno che ha capacità manageriali eccezionali, e i tedeschi non sono babbi.... per me, che tifo per le belle auto, ne vedremo delle belle

MilleOttoTurbo
12-07-2008, 22:49
bé diciamo é anche un'offesa anche x tutte le alfa......... pre 75!

Audia32
13-07-2008, 02:13
Staremo a vedere......_alien

bevi
20-07-2008, 03:08
io spero tanto che alfa si risollevi...
w il made in italy!!

bevi

stig
21-07-2008, 18:18
io spero tanto che alfa si risollevi...
w il made in italy!!

bevi

già, e soprattutto che si metta a fare delle macchine seriamente prestazionali, visto che dovrebbe essere la sua caratteristica distintiva rispetto a fiat e lancia.... insomma dai, non si può che un'auto come la brera non va...:sad:

ciao

Mark-A3
21-07-2008, 21:15
guarda più che prestazionali basterebbe che facesse auto belle di estetica non quei "cosi" che hanno prodotto ultimamente...:sick::sick:
costruite per tutte le persone... mica tutti si possono permettere auto prestazionali e stop...

stig
22-07-2008, 21:49
guarda più che prestazionali basterebbe che facesse auto belle di estetica non quei "cosi" che hanno prodotto ultimamente...:sick::sick:
costruite per tutte le persone... mica tutti si possono permettere auto prestazionali e stop...

hihhhihihi beh i gusti son gusti, a me la brera piace molto:happy:

comunque per 'prestazionali' forse non mi sono spiegato bene... non volevo dire che l'alfa deve fare SOLO auto da 0-100 in 6 secondi... o da chissà quanti cavalli... come rendere l'idea? ecco, per me la brera doveva essere più leggera...ed il modello di punta doveva avere prestazioni da vera sportiva... altro esempio... NON SI PUO' che la più veloce delle 147 sia il modello jtd.......:sad:

ciao

PiZ
24-07-2008, 11:12
hihhhihihi beh i gusti son gusti, a me la brera piace molto:happy:

comunque per 'prestazionali' forse non mi sono spiegato bene... non volevo dire che l'alfa deve fare SOLO auto da 0-100 in 6 secondi... o da chissà quanti cavalli... come rendere l'idea? ecco, per me la brera doveva essere più leggera...ed il modello di punta doveva avere prestazioni da vera sportiva... altro esempio... NON SI PUO' che la più veloce delle 147 sia il modello jtd.......:sad:

ciao

....pazienta e vedrai :wink:
Scrivo solo questo: la nuova 147 monterà un 1.8 JTS Turbo da 230CV - 350Nm :tongue:
...godo ! :wub:

quattrosport
25-07-2008, 21:51
....pazienta e vedrai :wink:
Scrivo solo questo: la nuova 147 monterà un 1.8 JTS Turbo da 230CV - 350Nm :tongue:
...godo ! :wub:

Ottima cosa, peccato che in casa Audi un motore con prestazioni non molto dissimili fosse presente già una generazione di auto fa (presto 2! :ohmy:) , naturalmente sto alludendo al 1781 5V turbo da 225 CV, motore ottimo, ma che è stato surclassato dal più recente TFSI: Insomma, ancora una volta, la sensazione è quella che il gruppo Fiat sia sempre ad inseguire :sad: ...

Paolone
26-07-2008, 14:14
Ottima cosa, peccato che in casa Audi un motore con prestazioni non molto dissimili fosse presente già una generazione di auto fa (presto 2! :ohmy:) , naturalmente sto alludendo al 1781 5V turbo da 225 CV, motore ottimo, ma che è stato surclassato dal più recente TFSI: Insomma, ancora una volta, la sensazione è quella che il gruppo Fiat sia sempre ad inseguire :sad: ...

Condivido in pieno il tuo pensiero Pietro...

Spero che questa volta facciano buon uso della trazione integrale...:dry: