PDA

Visualizza Versione Completa : opensky problema



romeogigli
29-05-2010, 09:27
Intanto,come da new entry, saluto tutti i membri di questo interessante forum,avrei gia' un prblema da condividere con chi lo ha gia' avuto.
il mio opensky quando lo apro,si apre da un lato e sento il rumore come quello quando arriva a fine corsa, chiaramente avendo timore di non poterlo piu' chiudere,lo richiudo accompagnandolo con la mano da sotto.
secondo voi e' andato? cosa potrei fare?

utente cancellato 2020
04-06-2010, 19:23
Ciao,potrebbero essere le guide dove scorre che sono sporche e quindi fa resistenza

danygarg86
29-06-2010, 23:38
Ciao, io invece ho il problema che il tetto non ri apre. il motore del tetto funziona. se provo a d aprirlo con la chiave manuale non si apre, la chiave gira a vuoto.
Sono un amante del fai da te. qualcuno puo darmi delle indicazioni precise.
Vi ringrazio in anticipo.
Aiuto.....:sad:

FrAnZ88
30-06-2010, 06:44
molto probabilmente si sarà rotta la " trasmissione" ovvero qualche cinghia che trasmette il movimento del motore al tetto...è dura operare su di esso...io non so dove mettere mano...

danygarg86
05-07-2010, 22:09
nessuno puo aiutarmi??:unsure:

rollotommasi
19-07-2010, 19:00
Ciao, io invece ho il problema che il tetto non ri apre. il motore del tetto funziona. se provo a d aprirlo con la chiave manuale non si apre, la chiave gira a vuoto.
Sono un amante del fai da te. qualcuno puo darmi delle indicazioni precise.
Vi ringrazio in anticipo.
Aiuto.....:sad:

Si devono essere usurati i cavi di comando o il pignone del motore, l'apertura manuale non serve a nulla perché va' ad agire sugli stessi elementi. Io ho appena fatto cambiare i cavi di comando e probabilmente dovrò cercare un'altro pignone, sto cercandolo presso i demolitori perchè in Audi dicono che bisogna comprare tutto il motore. :maad:

danygarg86
30-08-2010, 21:43
Si devono essere usurati i cavi di comando o il pignone del motore, l'apertura manuale non serve a nulla perché va' ad agire sugli stessi elementi. Io ho appena fatto cambiare i cavi di comando e probabilmente dovrò cercare un'altro pignone, sto cercandolo presso i demolitori perchè in Audi dicono che bisogna comprare tutto il motore. :maad:

ciao ma il pignone si trova nel motorino del tetto?
dove hai trovato i cavi di comando e qunto li hai pagati?

danygarg86
04-09-2010, 15:08
ciao ho smmontato il cielo della mia a2, ho smontato il motore del tetto e sono sicurisssimo che funziona.
1) con il motore smontato una delle due corde del tetto cammina normalmente tirandola con le mani, l'altra (quella di destra) l' ho tirata anche con la pinza ma non si smuove nemmeno di un centimetro?


quanto ti hanno chiesto per sostituire le corde?

riky77
29-05-2015, 09:42
Salve a tutti!!!ho da poco un A2 che ovviamente ha problemi col tetto,quando provo ad aprire si sente il motorino che va ma sembra che macini qualcosa e non apre,quindi credo abbia gli ingranaggi sgranati,per accedere al motore per verificare bisogna smontare tutto il cielo o smontando la plafoniera vi si accede e si riesce a lavorarci?vi ringrazio

zero979
26-09-2017, 10:53
Io anche ho il motorino che va ma la cinghia destra sarà spezzata, hanno chiesto circa 500€, troppi...

albanomax
05-11-2017, 13:35
anche io stesso problema identico di riky se apro o chiudo sento il motorino che sgrana,allo sfascio mi hanno dato tutto il tettino completo senza cielo ma poi mi sono fermato li,secondo me ci vogliono un mare di soldi e di tempo per sistemarlo....mi è rimasta la cappotta sana in garage,boh forse un giorno mi decido....