PDA

Visualizza Versione Completa : La"misteriosa"A4 B7 di Leellah!!!!



Pagine : 1 [2] 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

EPROM1982
22-06-2010, 10:36
Grazie, grazie...
Manopola specchi elettrici 4F0959565A 5PR (29 euri) . Bisogna smontare il pannello...
Non so se per te è un problema...:laugh:

:laugh::laugh::laugh:
Intanto Grazie per il codice che mi hai postato... :biggrin:
Per il pannello non è un problema c'è il mio amico elettrauto :maad:, devo smontarlo per mettere le luci pozzanghera e le mollette nuove visto che le ho rotte quando ho aperto il pannello per montare i led sotto gli specchietti..
E Non prendetemi per il :bootyshake::maad::maad::maad::tongue::tongue::big grin::laugh:


Ma c'è sempre l'elettrauto!!!:asd::asd::asd:

:maad::maad::maad::firedevil:


:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

:maad::maad::maad::firedevil:


chissà cosa avrebbe detto Damiano...:laugh::laugh::laugh:

:maad::maad::maad::firedevil:


....no, io ormai non dico più niente.... :tongue: :biggrin::biggrin:

:asd::asd::asd::asd::asd::asd::asd:

A4-180
22-06-2010, 13:08
:laugh::laugh::laugh:
Intanto Grazie per il codice che mi hai postato... :biggrin:
Per il pannello non è un problema c'è il mio amico elettrauto :maad:, devo smontarlo per mettere le luci pozzanghera e le mollette nuove visto che le ho rotte quando ho aperto il pannello
E Non prendetemi per il :bootyshake::maad::maad::maad::tongue::tongue::big grin::laugh:



:asd::asd::asd:

gian1972
22-06-2010, 13:30
:asd::asd::asd:

:laughing9::laughing9::laughing9:

EPROM1982
22-06-2010, 15:16
:asd::asd::asd:

:s-chainsaw::s-chainsaw::s-chainsaw::s-chainsaw::s-chainsaw::fsniper::fsniper::fsniper::fsniper::fsni per::fsniper::fenforcer::fenforcer::fenforcer::fen forcer::fenforcer:

damiano1983
22-06-2010, 16:17
Gabri....ho appena incontrato tua moglie....non sembrava fosse stata tanto contenta di essere rimasta senza auto x 2 settimane!! ;) ;) ;)
In compenso la piccolina ora ha l'albero di natale viaggiante.... ;) ;) ;)

leellah
22-06-2010, 21:06
Gabri....ho appena incontrato tua moglie....non sembrava fosse stata tanto contenta di essere rimasta senza auto x 2 settimane!! ;) ;) ;)
In compenso la piccolina ora ha l'albero di natale viaggiante.... ;) ;) ;)

In effetti... più che altro abbiamo requisito la Polo a mio suocero...
E tra l'altro passare da 150 (Golf Tdi 150) a 54 CV (Polo 1.2) l'ha un po' "contrariata"...:laugh:

Grazie di tutto!!!
Speriamo di non fare danni...:huh::unsure:

A4-180
24-06-2010, 00:33
la piccolina ora ha l'albero di natale viaggiante.... ;) ;) ;)
:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

leellah
25-06-2010, 21:21
Sono stato in un concessionario VW stasera (quello che mi ha venduto parecchio materiale del pack luci).
Volevo vedere se, data la relativa confidenza(=vagonate di €), fossi riuscito a scroccargli la codifica delle luci piedi col VAS...
"Non so, devi lasciarmela giù almeno un paio d'ore":wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

steves71
25-06-2010, 21:29
Sono stato in un concessionario VW stasera (quello che mi ha venduto parecchio materiale del pack luci).
Volevo vedere se, data la relativa confidenza(=vagonate di €), fossi riuscito a scroccargli la codifica delle luci piedi col VAS...
"Non so, devi lasciarmela giù almeno un paio d'ore":wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

se non trovi soluzioni ,io ci sono.....:wink:

cupitt
25-06-2010, 21:32
Sono stato in un concessionario VW stasera (quello che mi ha venduto parecchio materiale del pack luci).
Volevo vedere se, data la relativa confidenza(=vagonate di €), fossi riuscito a scroccargli la codifica delle luci piedi col VAS...
"Non so, devi lasciarmela giù almeno un paio d'ore":wacko::wacko::wacko::wacko::wacko:

ho sentito di peggio.. un paio d'ore ci può stare

leellah
25-06-2010, 21:38
Grazie... qui nei dintorni sono in parecchi col VAG, io non me lo sono comprato perché ne farei poco o nulla.
Purtroppo quello di Damiano si rifiuta di funzionare (lo ringrazio ancora per avermelo prestato), il Maranza Team è momentaneamente non disponibile...
Vabbé... potrei sentire matrad...

Comunque... sono quattro lucine... ne ho fatto a meno per 2 anni e mezzo... non divento matto adesso...:tongue:

---------- Post added at 21.38.13 ---------- Previous post was at 21.36.05 ----------


ho sentito di peggio.. un paio d'ore ci può stare

Quando gli ho strabuzzato gli occhi, ha tentato di salvarsi in corner... "Beh... potrei metterci anche 5 minuti"
Non ho capito se le 2 ore erano quelle che mi mettevano in conto...

matrad
27-06-2010, 13:27
se hai tempo io ho VAG che funzia!!

leellah
27-06-2010, 16:06
se hai tempo io ho VAG che funzia!!

Sono in vacanza a Jesolo... fammi un cenno e dammi un riferimento...:wink:

leellah
02-07-2010, 14:28
Aggiornamento.
Il VAG non mi configura le luci piedi. Sospetto fortemente che la centralina non sia adatta. Sulle connessioni ci metterei la mano sul fuoco...:maad::maad::maad:
Ecco la stamapata della mia maledetta J393 Komfortsteuergerat...
http://img811.imageshack.us/img811/3190/centralinagabriele.jpg

Qualcuno sa orientarmi????

damiano1983
02-07-2010, 14:42
mah....dubito che la tua B7 con coming home ecc ecc abbia una centralina "inferiore" alla mia b6....dai dai lavora lavora con il vag!! ;) ;)

leellah
02-07-2010, 14:49
mah....dubito che la tua B7 con coming home ecc ecc abbia una centralina "inferiore" alla mia b6....dai dai lavora lavora con il vag!! ;) ;)

Purtroppo il tuo non si è "risvegliato", sono passato da Matteo a S.Donà l'altra sera e non ne abbiamo cavato nulla...
Cioè... abbiamo trovato la centralina (n°46), il canale (61) e il valore (+2) relativo alle luci piedi.
Si può modificare, ma il Vag non salva il nuovo valore... Suggerimenti???

cupitt
02-07-2010, 14:54
se vuoi psso controllare la mia.

allora centralina 46 canale 61, vedo che valore ho io..???

leellah
02-07-2010, 15:01
Mmmm. penso che la cabrio sia diversa, hai solo 2 porte e 4 luci...
Mi sa che da te la codiifica sia ancora diversa...

Ecco, come supponevo...

Steuergerät Anpassung

STG 46 (Komfortsystem) auswählen
STG Anpassung -> Funktion 10

-> Kanal 061 (Steuergerätevariante) (nur 8E)

0 - ohne Fußraumleuchten/Lichtpaket, vier Türsteuergeräte
1 - ohne Fußraumleuchten/Lichtpaket, mech. Fensterh. hinten
2 - mit Fußraumleuchten/Lichtpaket, vier Türsteuergeräte
3 - mit Fußraumleuchten/Lichtpaket, mech. Fensterh. hinten

-> Kanal 061 (Steuergerätevariante) (nur 8H)
0 - ohne Fußraumleuchten/Lichtpaket (PR-QQ0)
2 - mit Fußraumleuchten/Lichtpaket (PR-QQ1)

cupitt
02-07-2010, 15:07
e va be al massim ti si accenderann solo le luci pozzanghera davanti.:shifty:... meglio di niente, almeno le luci vano piedi ti si accenderanno tutte :tongue::laugh:

scherzo... vedrai che risolverai..
ti rimane sempre la carta da giocare in officina VW,

leellah
02-07-2010, 15:12
scherzo... vedrai che risolverai..
ti rimane sempre la carta da giocare in officina VW,

Mah, in VW vorrei andarci come extrema ratio...
Quantomeno con le idee chiare... (sta maledetta cetralina è da cambiare???)...

leellah
02-07-2010, 23:19
Ho appena riguardato il catalogo ricambi, la centralina 8E0959433CD è stata rimpiazzata due volte a ricambio, prima con la CF finale e poi con la CN...
Che risulta l'unica disponibile attualmente... Mi è già capitato altre volte che il ricambio può gestire più funzioni del componente montato in fabbrica, il che è abbastanza logico: in fabbrica si cerca il risparmio all'osso, ai ricambi conta la semplicità di gestione dei codici... Mah... sono al punto di partenza... voi che dite???

Intrepid84
04-07-2010, 14:00
Ciao lellah, mi servirebbe un consiglio sto installando il pack luci,o aperto il portellone lato guida posteriore x installare luci pozzanghera e porta aperta mi saprsti dire dove si collegano i fili grazie..

leellah
04-07-2010, 14:07
Ciao lellah, mi servirebbe un consiglio sto installando il pack luci,o aperto il portellone lato guida posteriore x installare luci pozzanghera e porta aperta mi saprsti dire dove si collegano i fili grazie..

Un'immagine vale più di mille parole... Spero solo tu non abbia le manovelle dietro.
http://img441.imageshack.us/img441/1350/luceppost.jpg (http://img441.imageshack.us/i/luceppost.jpg/)

primaaudi
04-07-2010, 14:33
A che punto sei con i magneti marelli gabriè? Hai ricevuto la mia risposta in pm su com'è finita la mia compravendita? (male)

Intrepid84
04-07-2010, 15:51
Un'immagine vale più di mille parole... Spero solo tu non abbia le manovelle dietro.
http://img441.imageshack.us/img441/1350/luceppost.jpg (http://img441.imageshack.us/i/luceppost.jpg/)

no nn ho la manovella. mannaggia nn ci capisco niente di elettronica, ma scusa dietro al portellone nn cio mica il connettore 16 poli.
cioe devo connetermi alportellone anteriore?

primaaudi
04-07-2010, 16:03
perchè chiami le porte portelloni? Ci confondi........

leellah
04-07-2010, 16:06
A che punto sei con i magneti marelli gabriè? Hai ricevuto la mia risposta in pm su com'è finita la mia compravendita? (male)

Fase riflessiva... devo capire innanzitutto se sta centralina confort va cambiata o no...
E poi c'è in ballo la TV ibrida (dannato chi ha inventato il digitale terrestre:maad:)


no nn ho la manovella. mannaggia nn ci capisco niente di elettronica, ma scusa dietro al portellone nn cio mica il connettore 16 poli.
cioe devo connetermi alportellone anteriore?

La J388 a quanto ne so è la centralina incorporata nell'alzavetro posteriore.
Fai vedere lo schema a un elettrauto... forse ti può aiutare meglio di me...

steves71
04-07-2010, 16:20
Fase riflessiva... devo capire innanzitutto se sta centralina confort va cambiata o no...
E poi c'è in ballo la TV ibrida (dannato chi ha inventato il digitale terrestre:maad:)



La J388 a quanto ne so è la centralina incorporata nell'alzavetro posteriore.
Fai vedere lo schema a un elettrauto... forse ti può aiutare meglio di me...





Bella cosa la tv ibrida...l ho vista su un BMW di un amico...però la copertura ne risente ancora sul funzionamento....almeno sulla sua è cosi..in certe zone è praticamente impossibile vedere la tv..in altre si vede da Dio...

Intrepid84
04-07-2010, 16:24
perchè chiami le porte portelloni? Ci confondi........

Scusa porte,porte...


La J388 a quanto ne so è la centralina incorporata nell'alzavetro posteriore.
Fai vedere lo schema a un elettrauto... forse ti può aiutare meglio di me...[/QUOTE]

be lellah io cio gia la porta aperta....e cio messo del tempo ad aprila...aiuto,pleaseee

leellah
04-07-2010, 16:38
Bella cosa la tv ibrida...l ho vista su un BMW di un amico...però la copertura ne risente ancora sul funzionamento....almeno sulla sua è cosi..in certe zone è praticamente impossibile vedere la tv..in altre si vede da Dio...

L'analogica si vede bene, ma a ottobre in Veneto mi tolgono il segnale e devo per forza sostituire il sintonizzatore...:maad:

---------- Post added at 16.38.48 ---------- Previous post was at 16.31.22 ----------



be lellah io cio gia la porta aperta....e cio messo del tempo ad aprila...aiuto,pleaseee

Ma la centralina sull'alzavetro non ha il connettore marrone 16 poli?

Intrepid84
04-07-2010, 16:44
Ma la centralina sull'alzavetro non ha il connettore marrone 16 poli?[/QUOTE]

no a uno da12 e 10 poli

---------- Post added at 16.44.18 ---------- Previous post was at 16.43.05 ----------

Ma la centralina sull'alzavetro non ha il connettore marrone 16 poli?[/QUOTE]

no ce ne uno da 12 e uno da 10 poli quello da 16 e vuoto

leellah
04-07-2010, 16:47
no ce ne uno da 12 e uno da 10 poli quello da 16 e vuoto

Devi attaccarti a quello vuoto, ti serve la controfigura e i relativi faston.
I pin sono:

2: luce bianca
3: luce rossa
6: massa

Intrepid84
04-07-2010, 16:50
Devi attaccarti a quello vuoto, ti serve la controfigura e i relativi faston.

e quindi oggi nn se puo fare devo andare all'audi a prendere la presa?

leellah
04-07-2010, 16:51
e quindi oggi nn se puo fare devo andare all'audi a prendere la presa?

Sì...

Intrepid84
04-07-2010, 16:55
Sì...

lellah sono andato a vedere la cntrarina e o notato che il 16 polo e vuoto-chiuso nn c'e niente...

leellah
04-07-2010, 17:00
lellah sono andato a vedere la cntrarina e o notato che il 16 polo e vuoto-chiuso nn c'e niente...

Ma c'è un tappo??? O proprio non c'è la piedinatura???

Intrepid84
04-07-2010, 17:03
Ma c'è un tappo??? O proprio non c'è la piedinatura???

nn ci sono le piadinature:cry:
come mai questo vuol dire che mi rendera difficile il pack luci?

leellah
04-07-2010, 17:10
nn ci sono le piadinature:cry:
come mai questo vuol dire che mi rendera difficile il pack luci?

Purtroppo non ho foto per aiutarti ulteriormente, il lavoro me l'ha fatto l'elettrauto-factotum, io gli ho fornito solo i cablaggi e il materiale di consumo.
Per il resto... lo schema elettrico è quello riportato sul manuale d'officina Audi...:huh:

Intrepid84
04-07-2010, 17:12
Purtroppo non ho foto per aiutarti ulteriormente, il lavoro me l'ha fatto l'elettrauto-factotum, io gli ho fornito solo i cablaggi e il materiale di consumo.
Per il resto... lo schema elettrico è quello riportato sul manuale d'officina Audi...:huh:

che disperazione devo richiudere la portiera:cry::cry::cry::cry:

leellah
05-07-2010, 21:44
Ho portato a casa gli specchi esterni autoschermanti...
A presto per le foto...

steves71
05-07-2010, 22:21
Ho portato a casa gli specchi esterni autoschermanti...
A presto per le foto...

belli ...a suo tempo anche io volevo effettuare questo retrofit...poi alla fine ho desistito...costo?

leellah
05-07-2010, 22:25
Eccoli:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120585008216&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2892wt_1137

Sono perfetti, nessun graffio.
Pensavo bisognasse tirare qualche filo,invece per una volta c'è il presetting!!!
Basta avere quello interno.

steves71
05-07-2010, 22:32
Eccoli:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=120585008216&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_2892wt_1137

Sono perfetti, nessun graffio.
Pensavo bisognasse tirare qualche filo,invece per una volta c'è il presetting!!!
Basta avere quello interno.

si hai ragione ..in effetti io per non passare nessun filo aggiuntivo quando ho fatto i led sottospecchi ho appunto utilizzato i due fili cablati per la schermatura.....

leellah
05-07-2010, 22:34
si hai ragione ..in effetti io per non passare nessun filo aggiuntivo quando ho fatto i led sottospecchi ho appunto utilizzato i due fili cablati per la schermatura.....

Il mio elettricista... NO... per i led ha aperto il cablaggio e ha integrato i filetti supplementari... eheheheh...:biggrin:

steves71
05-07-2010, 22:36
Il mio elettricista... NO... per i led ha aperto il cablaggio e ha integrato i filetti supplementari... eheheheh...:biggrin:

beh dovesse mai balenarmi in testa questa retrofit...( A QUESTO PUNTO SI:maad:) tirerò questi 2 filetti in piu....:laugh::laugh:

leellah
05-07-2010, 22:42
Oggi sono passato in officina (dove mi faccio arrivare tutti i pacchi), li abbiamo aperti insieme e gli ho chiesto se me li montava; se faccio da solo di 4 rischio di farne una dozzina...
Sapete com'è... non essere superstiziosi porta sfig@...

Risposta:
"Sì, in 10 minuti te li monto... ma adesso non li ho":maad::maad::maad:

steves71
05-07-2010, 22:52
Oggi sono passato in officina (dove mi faccio arrivare tutti i pacchi), li abbiamo aperti insieme e gli ho chiesto se me li montava; se faccio da solo di 4 rischio di farne una dozzina...
Sapete com'è... non essere superstiziosi porta sfig@...

Risposta:
"Sì, in 10 minuti te li monto... ma adesso non li ho":maad::maad::maad:

beh dai se sono amici magari i 10 minuti non li avevano davvero...:dry::dry:

a me rispose cosi l'elettrauto dell'audi quando volevo montare lo specchio autoschermante...:maad::maad::maad:

leellah
05-07-2010, 22:56
beh dai se sono amici magari i 10 minuti non li avevano davvero...:dry::dry:


Sono piombato lì alle 7 passate... era già in ritardo per un precedente impegno...
Non gli rimprovero nulla!

Intrepid84
05-07-2010, 22:59
si hai ragione ..in effetti io per non passare nessun filo aggiuntivo quando ho fatto i led sottospecchi ho appunto utilizzato i due fili cablati per la schermatura.....

ehi steves ma i fili cablati per lo specchio autoschermante dove va a finire che voglio mettere anche io i led sottospecchi,grazie...

steves71
05-07-2010, 23:06
ehi steves ma i fili cablati per lo specchio autoschermante dove va a finire che voglio mettere anche io i led sottospecchi,grazie...

vanno a finire nella centralina all'interno della portiera...nello specchio sono volanti ..con un tester li trovi facilmente nel connettore della centralina all'interno della portiera....

---------- Post added at 23.06.01 ---------- Previous post was at 23.04.59 ----------


Sono piombato lì alle 7 passate... era già in ritardo per un precedente impegno...
Non gli rimprovero nulla!

meglio tenersela amica certa gente.....:wink::wink::wink:

EPROM1982
06-07-2010, 10:46
Ho portato a casa gli specchi esterni autoschermanti...
A presto per le foto...

Grande Leellah, ottimo acquisto :wink:

primaaudi
06-07-2010, 14:44
Grande Leellah, ottimo acquisto :wink:

Io credo sia più inutile del tasto start dato che si oscurano solo se si oscura lo specchio interno e non se colpiti direttamente da fascio luminoso.

steves71
06-07-2010, 14:53
Io credo sia più inutile del tasto start dato che si oscurano solo se si oscura lo specchio interno e non se colpiti direttamente da fascio luminoso.

eh ragazzi se anche voi soffriste di periartrite scapolo omerale....anche voi rivalutereste l'utilità del tasto start:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

e cmq credo sia una bella integrazione allo specchio autoschermante interno...in quanto all'utilità direi che gli specchi esterni hanno il loro perchè...se poi volessimo disquisire su ciò che è prettamente utile nelle nostre car....beh...:shifty::shifty:

cmq ho capito il tuo discorso :wink:

EPROM1982
06-07-2010, 14:59
Io credo sia più inutile del tasto start dato che si oscurano solo se si oscura lo specchio interno e non se colpiti direttamente da fascio luminoso.

Io sono dal parere che molte cose che si montano in auto non lo si fa tanto per l'utilità ma per sfizio...

primaaudi
06-07-2010, 15:02
eh ragazzi se anche voi soffriste di periartrite scapolo omerale....anche voi rivalutereste l'utilità del tasto start:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

e cmq credo sia una bella integrazione allo specchio autoschermante interno...in quanto all'utilità direi che gli specchi esterni hanno il loro perchè...se poi volessimo disquisire su ciò che è prettamente utile nelle nostre car....beh...:shifty::shifty:

cmq ho capito il tuo discorso :wink:

Io non uso molto le faccine e questo è un male. La mia era una battuta perchè so quanto a Gabriele non vada giù quel tastino. Ma credo che fino alla fine lo metterò anch'io...........

---------- Post added at 15.02.40 ---------- Previous post was at 15.01.16 ----------


Io sono dal parere che molte cose che si montano in auto non lo si fa tanto per l'utilità ma per sfizio...

Si, si, questo è sicuro. Vogliamo parlare delle centinaia di € che buttiamo per cambiare il volante? Questa è solo la prima che mi è venuta in mente. La mia era solo una battuta, io sono perfettamente sbagliato come voi amici.

EPROM1982
06-07-2010, 15:04
Io non uso molto le faccine e questo è un male. La mia era una battuta perchè so quanto a Gabriele non vada giù quel tastino. Ma credo che fino alla fine lo metterò anch'io...........

Scusami :sad:
la mia risposta non era per attaccarti, avevo capito che era una battuta, era solo per dire che anch'io ho montato un sacco di cose inutili nella mia car, così tanto per averle.. :biggrin:

leellah
06-07-2010, 21:17
La sagra delle vanità... Siamo un po' come le donne... a cosa servono 37 paia di scarpe???:laugh:
Ecco gli specchi, tempo di montaggio 6 minuti...:
http://img412.imageshack.us/img412/2088/pix160.jpg (http://img412.imageshack.us/i/pix160.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/5317/pix161.jpg (http://img534.imageshack.us/i/pix161.jpg/)

E poi un po'di scatti casuali...
http://img204.imageshack.us/img204/6886/pix155.jpg (http://img204.imageshack.us/i/pix155.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/8679/pix156.jpg (http://img19.imageshack.us/i/pix156.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/1649/pix157.jpg (http://img708.imageshack.us/i/pix157.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/9728/pix158.jpg (http://img96.imageshack.us/i/pix158.jpg/)

damiano1983
06-07-2010, 21:20
L'unica cosa che non mi piace è la scritta VR sulla targa..... ;) ;) ;) ;)

steves71
06-07-2010, 21:35
La sagra delle vanità... Siamo un po' come le donne... a cosa servono 37 paia di scarpe???:laugh:
Ecco gli specchi, tempo di montaggio 6 minuti...:
http://img412.imageshack.us/img412/2088/pix160.jpg (http://img412.imageshack.us/i/pix160.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/5317/pix161.jpg (http://img534.imageshack.us/i/pix161.jpg/)

E poi un po'di scatti casuali...
http://img204.imageshack.us/img204/6886/pix155.jpg (http://img204.imageshack.us/i/pix155.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/8679/pix156.jpg (http://img19.imageshack.us/i/pix156.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/1649/pix157.jpg (http://img708.imageshack.us/i/pix157.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/9728/pix158.jpg (http://img96.imageshack.us/i/pix158.jpg/)


vero!
molto belli...

ma da te ha piovuto????
cavolo come ti invidio!!!:maad::maad:

leellah
06-07-2010, 21:38
ma da te ha piovuto????

Come si dice in zona... "A vegneva zò a secce roverse..."

cupitt
06-07-2010, 23:22
finalmente le foto che questa macchina merita... continua così:thumbsup:

prima o poi le calotte le devo comprare.. satinate faranno pandan con i piantoni ... fino ad orami mi sono trannenuto per due motivi
fa molto S:unsure:
il costo:wacko::ohmy:

---------- Post added at 23.22.09 ---------- Previous post was at 23.21.10 ----------

la targa 666 diabolica:shifty:

leellah
06-07-2010, 23:24
finalmente le foto che questa macchina merita... continua così:thumbsup:

prima o poi le calotte le devo comprare.. satinate faranno pandan con i piantoni ... fino ad orami mi sono trannenuto per due motivi
fa molto S:unsure:
il costo:wacko::ohmy:

---------- Post added at 23.22.09 ---------- Previous post was at 23.21.10 ----------

la targa 666 diabolica:shifty:

Ed è sempre il Nokia dell'altra volta!

gaetano
07-07-2010, 00:22
bella...

EPROM1982
07-07-2010, 10:07
Si, si, questo è sicuro. Vogliamo parlare delle centinaia di € che buttiamo per cambiare il volante? Questa è solo la prima che mi è venuta in mente. La mia era solo una battuta, io sono perfettamente sbagliato come voi amici.

Purtroppo quando c'è la passione non si riesce a pensare.. Comunque io per tutto quello che ho speso non sono affatto pentito...
Non sei sbagliato come tutti noi caro amico primaudi, sei solo affetto da una malattia A4ista che colpisce specialmente chi sta su questo forum... :biggrin::tongue:


La sagra delle vanità... Siamo un po' come le donne... a cosa servono 37 paia di scarpe???:laugh:
Ecco gli specchi, tempo di montaggio 6 minuti...:
http://img412.imageshack.us/img412/2088/pix160.jpg (http://img412.imageshack.us/i/pix160.jpg/)
http://img534.imageshack.us/img534/5317/pix161.jpg (http://img534.imageshack.us/i/pix161.jpg/)

E poi un po'di scatti casuali...
http://img204.imageshack.us/img204/6886/pix155.jpg (http://img204.imageshack.us/i/pix155.jpg/)
http://img19.imageshack.us/img19/8679/pix156.jpg (http://img19.imageshack.us/i/pix156.jpg/)
http://img708.imageshack.us/img708/1649/pix157.jpg (http://img708.imageshack.us/i/pix157.jpg/)
http://img96.imageshack.us/img96/9728/pix158.jpg (http://img96.imageshack.us/i/pix158.jpg/)


L'unica cosa che non mi piace è la scritta VR sulla targa..... ;) ;) ;) ;)

:laugh::laugh:
Comunque molto bella, continua così... :biggrin::wink:
Gli specchi in alluminio satinato ci stanno una favola... :wub::wub: Complimenti

steves71
07-07-2010, 10:54
Purtroppo quando c'è la passione non si riesce a pensare.. Comunque io per tutto quello che ho speso non sono affatto pentito...
Non sei sbagliato come tutti noi caro amico primaudi, sei solo affetto da una malattia A4ista che colpisce specialmente chi sta su questo forum... :biggrin::tongue:

:laugh::laugh:
Comunque molto bella, continua così... :biggrin::wink:
Gli specchi in alluminio satinato ci stanno una favola... :wub::wub: Complimenti

Il giorno in cui Gabriele deciderà di cambiare la sua auto,credo che sarà un giorno molto fortunato per la persona che si aggiudicherà questa auto...non le manca davvero nulla...
ho fatto un giro su autoscout e ho guardato bene gli allestimenti...come questa non ce ne sono....

primaaudi
07-07-2010, 16:02
Belle foto ingegnè. Però quelle freccine gialle..........ti prego cambiale !!!

cupitt
07-07-2010, 16:34
Belle foto ingegnè. Però quelle freccine gialle..........ti prego cambiale !!!

che fai infierisci? :asd:


a propsito tu a freccine come sei combinato ?

primaaudi
07-07-2010, 17:36
Eh, ci mancherebbe che con quello che li ho pagati avessero pure le frecciacce gialle...............comunque la luce che fanno non mi soddisfa.

cupitt
07-07-2010, 17:37
ma li hai montati??

primaaudi
07-07-2010, 17:49
Si, ieri alle 23,00 finimmo il tutto. Codifica inclusa. Cambia poco da alogeni con kit allo xeno a questi secondo me.

cupitt
07-07-2010, 18:00
Si, ieri alle 23,00 finimmo il tutto. Codifica inclusa. Cambia poco da alogeni con kit allo xeno a questi secondo me.

] cambia molt per chi ti incrocia però :wink:

se non ti basta potrai passare sempre ai 6000

ovviamente mi devi dire tutto sulla codifica e i due fili lunghi da portare in abitacolo...
e poi foto!!

primaaudi
07-07-2010, 20:47
La codifica l'ho riportata integralmente nel thread in rilievo nella sezione OBD e VAG. A pagina 12. Non mi piace tenere la roba per me, amo condividerla con tutti voi che siete sempre pronti ad aiutarmi. Forse tu (soprattutto tu) avrai capito a Chi mi riferisco. Ah, ho provato diverse combinazioni, alcune non cambiano l'esito della codifica ma una fa accendere insieme alle diurne anche posizioni posteriori e luce targa. Ma io ho preferito la classica con solo le diurne accese a quadro acceso e devioluci su off.

steves71
07-07-2010, 20:49
La codifica l'ho riportata integralmente nel thread in rilievo nella sezione OBD e VAG. A pagina 12. Non mi piace tenere la roba per me, amo condividerla con tutti voi che siete sempre pronti ad aiutarmi. Forse tu (soprattutto tu) avrai capito a Chi mi riferisco. Ah, ho provato diverse combinazioni, alcune non cambiano l'esito della codifica ma una fa accendere insieme alle diurne anche posizioni posteriori e luce targa. Ma io ho preferito la classica con solo le diurne accese a quadro acceso e devioluci su off.

idem sulla mia per via dei led posteriori...cosi quando accendo l'auto sono spenti...:wink:

leellah
07-07-2010, 21:36
Grazie per gli apprezzamenti per il "bussolotto" (questo il nomignolo della macchina), fanno sempre piacere...
Comunque, non me lo immagino nemmeno il giorno in cui la venderò... tra l'altro prima toccherà alla Golf della mogliettina che fra un paio d'anni penso sostituiremo con un'altra...

Quanto alla perfezione, sappiamo che è un ideale cui si tende...
Ma questa ci si avvicinava molto...
http://www.car-vs-car.de/gal/Aud10548.html
Una cosa mi ha sempre sconvolto...

La BABSI è UNA BABSI... (adesso mi pare abbia una RS6 del 2004...)

damiano1983
08-07-2010, 08:01
Gabri...eri te stamattina in via dei colli alle 7.30?? ;) :)

leellah
08-07-2010, 20:41
Gabri...eri te stamattina in via dei colli alle 7.30?? ;) :)

7:25 per l'esattezza...
Ti ho visto anch'io e devo dire che i bozzi non si vedono proprio...

damiano1983
08-07-2010, 20:44
......si vede che avevi proprio sonno...hi hi hi.... ;) ;) ;) ;)

leellah
08-07-2010, 20:46
......si vede che avevi proprio sonno...hi hi hi.... ;) ;) ;) ;)

Devo farti i complementi per i led davati... me li ricordavo più smorti...
Ma nessuno mi commenta la A4 della Babsi?

damiano1983
08-07-2010, 20:49
grasies....:wub: visti frontalmente sono molto vistosi!! e con i fendi accesi completano la linea..... :smile:

---------- Post added at 20.49.42 ---------- Previous post was at 20.48.50 ----------

stamattina ho detto...guarda che bella A4.....sembra quella diiiiiiiiiiiiiiii.....(mi sei passato di fianco)......azz era lui!! ;) ;) ;) ;)

leellah
08-07-2010, 20:51
stamattina ho detto...guarda che bella A4.....sembra quella diiiiiiiiiiiiiiii.....(mi sei passato di fianco)......azz era lui!! ;) ;) ;) ;)

Idem!

damiano1983
08-07-2010, 21:11
mi sa che a quell'ora i criceti erano ancora al terzo sogno!! ;) ;) ;)

- Oz -
09-07-2010, 13:30
Devo farti i complementi per i led davati... me li ricordavo più smorti...
Ma nessuno mi commenta la A4 della Babsi?

beh, che dire è semplicemente stupenda, l'hai postata già tempo fà nelle foto ed ebbe molto successo.
sarei curioso di vedere come sistema l'rs6 adesso.. :)
solo il colore non mi convince del tutto.

leellah
09-07-2010, 21:14
beh, che dire è semplicemente stupenda, l'hai postata già tempo fà nelle foto ed ebbe molto successo.
sarei curioso di vedere come sistema l'rs6 adesso.. :)


Nulla di più semplice...
http://www.audizine.com/forum/showthread.php/276591-My-RS6-Avant-after-some-styling
http://www.carpassion.com/garage/1110

- Oz -
10-07-2010, 10:14
Arancione Spettacolo!! :w00t:

cupitt
10-07-2010, 10:23
Arancione Spettacolo!! :w00t:

mah..la sostanza è migliore.. l'arancione su un auto di 4 metri e mezzo è troppo vistoso...

su una tt o al massim una a3 va bene.. su una a6 no!!

leellah
10-07-2010, 10:40
Arancione Spettacolo!! :w00t:

Diciamo che il verdone originale non aveva molto appeal...

steves71
10-07-2010, 10:43
mah..la sostanza è migliore.. l'arancione su un auto di 4 metri e mezzo è troppo vistoso...

su una tt o al massim una a3 va bene.. su una a6 no!!

quoto!

marcob89
10-07-2010, 10:43
Diciamo che il verdone originale non aveva molto appeal...

Verde senza interni beige fa pena :D

Dr.Vazzo
10-07-2010, 10:59
http://img340.imageshack.us/img340/3695/leelahint.jpg
http://img17.imageshack.us/img17/901/11569770.jpg (http://img17.imageshack.us/my.php?image=11569770.jpg)


cacchius che bella che è!!! per degli interni così potrei anche accettare di vivere il resto della mia vita con 36.9° di febbre :biggrin::biggrin:

cmq il bicolore è sempre il top del top!!! Grande Lellah!!!

cupitt
10-07-2010, 11:22
Diciamo che il verdone originale non aveva molto appeal...

non è che così abbia migliorato molto l'appeal

la b6 rossa mi piaceva di più:wink:

leellah
10-07-2010, 11:26
cacchius che bella che è!!! per degli interni così potrei anche accettare di vivere il resto della mia vita con 36.9° di febbre :biggrin::biggrin:

cmq il bicolore è sempre il top del top!!! Grande Lellah!!!

Simone... parli sempre come un libro stampato...:laugh:

- Oz -
10-07-2010, 14:14
che bel volante leellah! TT giusto? anche il pomello del cambio è bello però preferisco questo:
http://cgi.ebay.de/NEU-Original-Audi-S-Line-Schaltknauf-A4-S4-8E-Cabrio-/200439868426?cmd=ViewItem&pt=Autoteile_Zubeh%C3%B6r&hash=item2eab25ac0a

---------- Post added at 14.14.01 ---------- Previous post was at 13.50.14 ----------

Gabriele quando hai un attimo di tempo potresti vedere se riesci a trovarmi il codice per ordinare il top del bracciolo nuovo?
dovrebbe essere simile a questo:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?4124-La-mia-Audi-A4-B6-1.9-TDI-quot-Alu-LED-quot&p=407506&viewfull=1#post407506
ma in pelle nera, come i miei interni...
Grazie

leellah
10-07-2010, 17:17
Beh... il pomello è bello, ma è troppo simile a quello che montavo in origine.
Il costo è interessante, dato che il mio mi è costato una volta e mezza...
Con queste giornate di super-caldo però, il pomello in pelle è un gran rimpianto!


Ecco un po' di codici per il top del bracciolo...
pelle nappa nera perl. (N2L, N5L, N7U)→ 8E0864245 J 73G €84,50 circa
pelle cuoio nera (N1H)→ 8E0864245 D 4A3 €84,50 circa
pelle nappa nera serica (N1U) → 8E0864245 M 86R €84,50 circa

pelle nappa nera (telefono) →4B0864245 AL 73G €98,30 circa
pelle cuoio nera (telefono) →4B0864245 AH 4A3 €98,30 circa

Di' a Luke che aggiorni i listini... ha messo i listini tedeschi (più bassi)...

Armya4
10-07-2010, 18:44
belli gli interni bicolore... complimenti.. li hai fatti fare tu?

cupitt
10-07-2010, 19:00
li ha fatti fare lui... ovviamente con pelle audi escusive

leelah svuota i pm :wink:

sai che gli specchietti della exeo si richiudono come quelli della nuova a4??
ci sto facendo un pensierino ihihihih

leellah
11-07-2010, 12:02
belli gli interni bicolore... complimenti.. li hai fatti fare tu?

Dario ti ha già risposto.
Posso dirti in più che il lavoro (inclusa la pelle originale) costa meno della metà dell'optional comprato in Audi...
Tieni conto che chi mi ha fatto il lavoro ha clientela molto esigente (auto d'epoca, Porsche, Audi, BMW) ed è sul mercato da 35 anni....


li ha fatti fare lui... ovviamente con pelle audi escusive

leelah svuota i pm :wink:

sai che gli specchietti della exeo si richiudono come quelli della nuova a4??
ci sto facendo un pensierino ihihihih

Ti tocca forare la porta... Mmm... Nicht gut...

Armya4
11-07-2010, 14:37
[QUOTE=leellah;454697]Dario ti ha già risposto.
Posso dirti in più che il lavoro (inclusa la pelle originale) costa meno della metà dell'optional comprato in Audi...
Tieni conto che chi mi ha fatto il lavoro ha clientela molto esigente (auto d'epoca, Porsche, Audi, BMW) ed è sul mercato da 35 anni....

bene :) e chi sarebbe questa persona che te li ha fatti? più o meno quanto si spende?

leellah
11-07-2010, 16:56
bene :) e chi sarebbe questa persona che te li ha fatti? più o meno quanto si spende?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?13118-Rivestimenti-in-pelle

marcob89
12-07-2010, 00:00
Oggi ho visto una A4 3,0TDi tedesca IDENTICA alla tua (stesso blu e stessi interni) con i BBS della Ex a4 della babsi, da 20, a Jesolo.

Putroppo niente foto perchè avevo il cellulare in modalità navi e non ho fatto a tempo.

Ti dico solo che è qualcosa di divino.

- Oz -
12-07-2010, 13:13
Beh... il pomello è bello, ma è troppo simile a quello che montavo in origine.
Il costo è interessante, dato che il mio mi è costato una volta e mezza...
Con queste giornate di super-caldo però, il pomello in pelle è un gran rimpianto!


Ecco un po' di codici per il top del bracciolo...
pelle nappa nera perl. (N2L, N5L, N7U)→ 8E0864245 J 73G €84,50 circa
pelle cuoio nera (N1H)→ 8E0864245 D 4A3 €84,50 circa
pelle nappa nera serica (N1U) → 8E0864245 M 86R €84,50 circa

pelle nappa nera (telefono) →4B0864245 AL 73G €98,30 circa
pelle cuoio nera (telefono) →4B0864245 AH 4A3 €98,30 circa

Di' a Luke che aggiorni i listini... ha messo i listini tedeschi (più bassi)...

il mio dovrebbe rientrare fra questi 3 perchè non ho il telefono ( non ho capito perchè si differenziano, il coperchio non è uguale per tutti? )
però come faccio a conoscere il tipo di pelle dei miei rivestimenti?
magari c'è un codice di riferimento tra quelli del libretto di uso e manutenzione?
Illuminami Gabri! :tongue:

Intrepid84
12-07-2010, 19:15
cacchius che bella che è!!! per degli interni così potrei anche accettare di vivere il resto della mia vita con 36.9° di febbre :biggrin::biggrin:

cmq il bicolore è sempre il top del top!!! Grande Lellah!!!


lellah i tuoi sedili sono fantastici anche io se nn avessi ordinato i coprisedili da foderart..:sad:avrei presi come i tuoi.ma il volante della tts quanto ti è costato:w00t::w00t:

damiano1983
12-07-2010, 20:46
anche tu hai preso i sedili da foderart?? come ti trovi??

leellah
12-07-2010, 21:02
Oggi ho visto una A4 3,0TDi tedesca IDENTICA alla tua (stesso blu e stessi interni) con i BBS della Ex a4 della babsi, da 20, a Jesolo.

Putroppo niente foto perchè avevo il cellulare in modalità navi e non ho fatto a tempo.

Ti dico solo che è qualcosa di divino.

Peccato per la foto mancata. 4 quattro cerchi di quelli valgono (ormai) come tutto il resto della macchina....


il mio dovrebbe rientrare fra questi 3 perchè non ho il telefono ( non ho capito perchè si differenziano, il coperchio non è uguale per tutti? )
però come faccio a conoscere il tipo di pelle dei miei rivestimenti?
magari c'è un codice di riferimento tra quelli del libretto di uso e manutenzione?
Illuminami Gabri! :tongue:

Non lo so nemmeno io, penso che il coperchio sia internamente diverso se nel bracciolo è alloggiato il telefono veicolare.
I codici allestimento li ho riportati, controlla sulla stampata sul libretto dei tagliandi. E se no... vai in concessionario, no?


ma il volante della tts quanto ti è costato:w00t::w00t:

440 euro.

Intrepid84
12-07-2010, 21:11
anche tu hai preso i sedili da foderart?? come ti trovi??

Mi arrivano la prox settimana,e con i tuoi come ti trovi?sono belli appicicati o no?






440 euro.[/QUOTE]

nuovo o usato?

leellah
12-07-2010, 21:13
nuovo o usato?

Nuovo, chiaramente.

Intrepid84
12-07-2010, 21:17
Nuovo, chiaramente.

lo ai preso all'audi? e i pulsanti funzionano?

leellah
12-07-2010, 21:22
lo ai preso all'audi? e i pulsanti funzionano?

No, su ebay (in Ungheria). Funziona perfettamente.

cupitt
12-07-2010, 22:09
Nuovo, chiaramente.

solo il volante , l'airbag penso a parte (?)

leellah
12-07-2010, 22:13
solo il volante , l'airbag penso a parte (?)

No... tutto...:biggrin:

leellah
16-07-2010, 22:57
Muoviamo la classifica...:laugh:

Che ne pensate di questo paraurti??
Lo trovo interessante....
http://www.hofele.com/de/produkte/audi/audi_a4_b7_8e/audi_a4_b7_8e_karosserie_b8_s4_look.html

anche se emergono già le prime rogne (sul V6 Tdi bisogna masturbare i supporti degli IC)... per alloggiare i fendi della S4...

marcob89
17-07-2010, 00:46
Lascia perdere, molto meglio la tua OEM :D

cupitt
17-07-2010, 11:08
No... tutto...:biggrin:

che cu**lo

Muoviamo la classifica...:laugh:

Che ne pensate di questo paraurti??
Lo trovo interessante....
http://www.hofele.com/de/produkte/audi/audi_a4_b7_8e/audi_a4_b7_8e_karosserie_b8_s4_look.html

anche se emergono già le prime rogne (sul V6 Tdi bisogna masturbare i supporti degli IC)... per alloggiare i fendi della S4...

dico che è magnifico!!!!!! come starebbe appena finisco i fari con i led b8? :asd:

http://www.hofele.com/de/produkte/audi/audi_a4_b7_8h_cabrio/audi_a4_b7_8h_cabrio_karosserie_b8_s4_look.html[COLOR="Silver"]


per i fendi sono sicuro che mago mergino non abbia problemi... sul mio paraurti ha adattato i spruzzi dei lavafari e i fendi del vecchio para...
costo?

leellah
17-07-2010, 15:52
Condenso il prolisso testo tedesco...

Il paraurti anteriore utilizza i fissaggi originali e sono necessarie modifiche minime sul veicolo. I componenti originali (sensori parch., lavafari e fendinebbia possono essere trapiantati. A disposizione abbiamo 3 stili per la griglia: S4, RS4 satinato e RS4 nero. Punti di forza, la totale compatibilità del paraurti e il suo design. Il paraurti è di poliuretano ed è fornito col fondo.
Il para è adatto per veicoli con/senza PDC e con/senza lavafari. Se non vi sono i lavafari, le aperture vanno chiuse con le coperture a cod.HF 8055.
Le griglie fendi della S4 B8 vengono fornite in aggiunta, i fendinebbia vanno tolti dal paraurti originale.
Se avete l'S-line (o S4) i cilindri dei lavafari non montano, vanno acquistati i cilindretti del paraurti normale (Audi-Nr. 8E0 955 101 G (SX) + 8E0 955 102 G (DX)).
Attenzione, sui veicoli con il V6 tdi vanno modificate le staffe degli intercooler, altrimenti non si riescono a montare i fendinebbia. Mettete in conto 30-60 minuti di lavoro in più!

Io non ho intenzione di sostituire il mio (l'ho già fatto una volta) ma questo mi piace perchè ha gusto molto OEM...

cupitt
17-07-2010, 20:03
Condenso il prolisso testo tedesco...

Il paraurti anteriore utilizza i fissaggi originali e sono necessarie modifiche minime sul veicolo. I componenti originali (sensori parch., lavafari e fendinebbia possono essere trapiantati. A disposizione abbiamo 3 stili per la griglia: S4, RS4 satinato e RS4 nero. Punti di forza, la totale compatibilità del paraurti e il suo design. Il paraurti è di poliuretano ed è fornito col fondo.
Il para è adatto per veicoli con/senza PDC e con/senza lavafari. Se non vi sono i lavafari, le aperture vanno chiuse con le coperture a cod.HF 8055.
Le griglie fendi della S4 B8 vengono fornite in aggiunta, i fendinebbia vanno tolti dal paraurti originale.
Se avete l'S-line (o S4) i cilindri dei lavafari non montano, vanno acquistati i cilindretti del paraurti normale (Audi-Nr. 8E0 955 101 G (SX) + 8E0 955 102 G (DX)).
Attenzione, sui veicoli con il V6 tdi vanno modificate le staffe degli intercooler, altrimenti non si riescono a montare i fendinebbia. Mettete in conto 30-60 minuti di lavoro in più!

Io non ho intenzione di sostituire il mio (l'ho già fatto una volta) ma questo mi piace perchè ha gusto molto OEM...

io non avevo neanche intenzione di sostituirlo... ma mi hai fatto venire la voglia:maad::tongue::cry:

steves71
17-07-2010, 20:26
Condenso il prolisso testo tedesco...

Il paraurti anteriore utilizza i fissaggi originali e sono necessarie modifiche minime sul veicolo. I componenti originali (sensori parch., lavafari e fendinebbia possono essere trapiantati. A disposizione abbiamo 3 stili per la griglia: S4, RS4 satinato e RS4 nero. Punti di forza, la totale compatibilità del paraurti e il suo design. Il paraurti è di poliuretano ed è fornito col fondo.
Il para è adatto per veicoli con/senza PDC e con/senza lavafari. Se non vi sono i lavafari, le aperture vanno chiuse con le coperture a cod.HF 8055.
Le griglie fendi della S4 B8 vengono fornite in aggiunta, i fendinebbia vanno tolti dal paraurti originale.
Se avete l'S-line (o S4) i cilindri dei lavafari non montano, vanno acquistati i cilindretti del paraurti normale (Audi-Nr. 8E0 955 101 G (SX) + 8E0 955 102 G (DX)).
Attenzione, sui veicoli con il V6 tdi vanno modificate le staffe degli intercooler, altrimenti non si riescono a montare i fendinebbia. Mettete in conto 30-60 minuti di lavoro in più!

Io non ho intenzione di sostituire il mio (l'ho già fatto una volta) ma questo mi piace perchè ha gusto molto OEM...


e il para DTM edition????hai abbandonato l 'idea?:huh:

leellah
18-07-2010, 07:50
e il para DTM edition????hai abbandonato l 'idea?:huh:

L'idea DTM l'ho abbandonata ancora un anno e mezzo fa, quando si trattava di scegliere tra quello e l'S-line (partivo da macchina...:sick: standard...)
I motivi che mi hanno fatto scegliere l'S-line sono presto detti.
Innanzitutto la faccenda del paraurti posteriore è un tantino incasinata, non dico non si possa fare, ma è un lavoro che fatto bene richiede tantissimo tempo, soprattutto per irrobustire il "patchwork" nella zona di trapianto con resine strutturali e garzette da carrozzieri, per evitare che al primo "tocco" si crepi la vernice.... In secundis, avevo qualche perplessità davanti, buttare i fendinebbia mi dispiaceva, e non avevo in animo modifiche tipo DRL S6 sia per il discorso intercooler sia perché far dialogare correttamente la centralina dei led con il sensore luci non è affatto banale. Infine, mi ero invaghito della griglia a nido d'ape RS4 e non avrei potuto montarla...



dico che è magnifico!!!!!! come starebbe appena finisco i fari con i led b8? :asd:
http://www.hofele.com/de/produkte/audi/audi_a4_b7_8h_cabrio/audi_a4_b7_8h_cabrio_karosserie_b8_s4_look.html
per i fendi sono sicuro che mago mergino non abbia problemi... sul mio paraurti ha adattato i spruzzi dei lavafari e i fendi del vecchio para... costo?

Ci sta davvero bene, la modifica dei fari è d'obbligo allora... quelle chiaviche tipo Dectane non sono da Audi!!!
Per il costo... einfach anfragen!!!

piccolo_toldo
18-07-2010, 13:01
che cu**lo


dico che è magnifico!!!!!! come starebbe appena finisco i fari con i led b8? :asd:

http://www.hofele.com/de/produkte/audi/audi_a4_b7_8h_cabrio/audi_a4_b7_8h_cabrio_karosserie_b8_s4_look.html[COLOR="Silver"]


per i fendi sono sicuro che mago mergino non abbia problemi... sul mio paraurti ha adattato i spruzzi dei lavafari e i fendi del vecchio para...
costo?

Costo moooooooooooooooolto elevato.....io ho chiesto all'importatore ufficiale italiano della hofele.........il kit per la cabrio (SOLO L'ANTERIORE)...................................... ...1700 EURI.............direi un po' troppi................

Dr.Vazzo
18-07-2010, 21:53
Simone... parli sempre come un libro stampato...:laugh:

:book1:

:tongue::laugh:

---------- Post added at 21.53.14 ---------- Previous post was at 21.50.10 ----------


Muoviamo la classifica...:laugh:

Che ne pensate di questo paraurti??
Lo trovo interessante....
http://www.hofele.com/de/produkte/audi/audi_a4_b7_8e/audi_a4_b7_8e_karosserie_b8_s4_look.html

anche se emergono già le prime rogne (sul V6 Tdi bisogna masturbare i supporti degli IC)... per alloggiare i fendi della S4...

uhm....la linea dei led non mi convince proprio, per il resto molto aggressivo. non saprei proprio dirti Gabri

cupitt
19-07-2010, 20:22
Costo moooooooooooooooolto elevato.....io ho chiesto all'importatore ufficiale italiano della hofele.........il kit per la cabrio (SOLO L'ANTERIORE)...................................... ...1700 EURI.............direi un po' troppi................

se costa davvero così tanto non lo monterà mai nessuno.. con quella cifra su una cabrio metti tutto l ' rs4 originale

steves71
19-07-2010, 20:29
se costa davvero così tanto non lo monterà mai nessuno.. con quella cifra su una cabrio metti tutto l ' rs4 originale

i costi di hofele li ho toccati con mano ultimamente: due scarichi in acciaio ( solo i finali o le pipette 157 X 92 ) e un diffusore posteriore in fiberglass 500 euri...fate voi!!!!

leellah
19-07-2010, 23:05
Ma alla fine cos'è indispensabile del kit? A occhio griglia e fascione... il resto si può approvvigionare altrove...
Mandiamo in avanscoperta il buon Dario... E magari sarebbe il caso di provare i prezzi del sito, non dell'importatore...

steves71
19-07-2010, 23:19
Ma alla fine cos'è indispensabile del kit? A occhio griglia e fascione... il resto si può approvvigionare altrove...
Mandiamo in avanscoperta il buon Dario... E magari sarebbe il caso di provare i prezzi del sito, non dell'importatore...

nel mio caso i prezzi furono identici...(mail di JULIAN SCHMITD e TRC a confronto) ma per un importo diverso forse lo sconto è previsto....

leellah
19-07-2010, 23:56
Allora sono ladri! Un fascione aftermarket non può costare più dell'originale!!!

cupitt
20-07-2010, 10:31
Allora sono ladri! Un fascione aftermarket non può costare più dell'originale!!!

certo che può , l'audi abbatte i costi in base alla quantità , hofele è un po più di nicchia

---------- Post added at 10.23.07 ---------- Previous post was at 10.07.43 ----------

allora.. ecco i prezzi

795 paraurti
80€ prese d'aria
25 € tappi
396€ griglia s4 b8(?)
può essere che mnta la griglia della b8?? mi pare strano

---------- Post added at 10.23.28 ---------- Previous post was at 10.23.07 ----------

dimenticavo... tutto + iva

---------- Post added at 10.31.29 ---------- Previous post was at 10.23.28 ----------

la csa che mi lascia un p perplesso è da dve la prendono l'aria gli intercooler?

http://img43.imageshack.us/img43/9030/immaginedij.png

EPROM1982
20-07-2010, 10:42
:huh::huh:

steves71
20-07-2010, 14:14
certo che può , l'audi abbatte i costi in base alla quantità , hofele è un po più di nicchia

---------- Post added at 10.23.07 ---------- Previous post was at 10.07.43 ----------

allora.. ecco i prezzi

795 paraurti
80€ prese d'aria
25 € tappi
396€ griglia s4 b8(?)
può essere che mnta la griglia della b8?? mi pare strano

---------- Post added at 10.23.28 ---------- Previous post was at 10.23.07 ----------

dimenticavo... tutto + iva

---------- Post added at 10.31.29 ---------- Previous post was at 10.23.28 ----------

la csa che mi lascia un p perplesso è da dve la prendono l'aria gli intercooler?

http://img43.imageshack.us/img43/9030/immaginedij.png

come volevasi dimostrare...
ci vuole una gran voglia di cambiare, per affrontare questi prezzi...

io l ho capito da subito quando mi hanno comunicato il costo di pezzi di acciaio per i miei scarichi....195 euro + iva!!!!!

cmq se loro fanno sti prezzi evidentemente qualcuno che comprerà ci sarà pure...:wink:

cupitt
20-07-2010, 15:21
io pomeriggio ci provo... parlo con mergino... ho un para s5, chissà chissà...

EPROM1982
20-07-2010, 15:40
io pomeriggio ci provo... parlo con mergino... ho un para s5, chissà chissà...

:w00t:
Farai un incrocio tra un' A4 B7, B8 ed A5 :laugh::biggrin:

cupitt
20-07-2010, 19:14
:w00t:
Farai un incrocio tra un' A4 B7, B8 ed A5 :laugh::biggrin:

e b6 non dimenticare

---------- Post added at 19.14.17 ---------- Previous post was at 19.13.48 ----------

in pratica una frankstaudi

leellah
20-07-2010, 21:03
certo che può , l'audi abbatte i costi in base alla quantità , hofele è un po più di nicchia

allora.. ecco i prezzi

795 paraurti
80€ prese d'aria
25 € tappi
396€ griglia s4 b8(?)
può essere che mnta la griglia della b8?? mi pare strano

dimenticavo... tutto + iva

la csa che mi lascia un p perplesso è da dve la prendono l'aria gli intercooler?

http://img43.imageshack.us/img43/9030/immaginedij.png

795 sono tantissimi soldi, anche se devo ammettere che la resa estetica è ottima.
Per me per gli IC ci sono anche le mascherine forate.

steves71
20-07-2010, 21:50
795 sono tantissimi soldi, anche se devo ammettere che la resa estetica è ottima.
Per me per gli IC ci sono anche le mascherine forate.

l'unica cosa che non riesco a mandar giu onestamente è il faro con quei led all'interno....mi sembra una scelta non azzeccata...per il resto:icon_pray::icon_pray:

leellah
20-07-2010, 21:54
l'unica cosa che non riesco a mandar giu onestamente è il faro con quei led all'interno....mi sembra una scelta non azzeccata...per il resto:icon_pray::icon_pray:

Io sinceramente il faro non l'ho mai guardato...

steves71
20-07-2010, 21:55
Io sinceramente il faro non l'ho mai guardato...

e hai fatto pure bene:sick::sick: poi ovviamente de gustibus..

leellah
20-07-2010, 23:12
Non ho capito... ma Dario farà da cavia???:laugh:

cupitt
21-07-2010, 07:51
795 sono tantissimi soldi, anche se devo ammettere che la resa estetica è ottima.
Per me per gli IC ci sono anche le mascherine forate.
non so.. perchè nella nuova a4 cme nella a5 gli intercoler prendono aria dalla maschera centrale (più larga)
quindi bisgnerebbe cercare se qualche a4 b8 ha le griglie forate


l'unica cosa che non riesco a mandar giu onestamente è il faro con quei led all'interno....mi sembra una scelta non azzeccata...per il resto:icon_pray::icon_pray:

e in sostanza sono ancora peggio...


Io sinceramente il faro non l'ho mai guardato...

guarderai i miei non appena li finisco :asd:

allora ste griglie forate ci sono si o no?

EPROM1982
21-07-2010, 09:26
e b6 non dimenticare

---------- Post added at 19.14.17 ---------- Previous post was at 19.13.48 ----------

in pratica una frankstaudi

:laugh::laugh:
No, ricordo perfettamente che è una B6 ma non l'ho detto per non esagerare... :biggrin::tongue:


guarderai i miei non appena li finisco :asd:

A che punto sei??? :blink::maad::tongue:

cupitt
21-07-2010, 11:44
:laugh::laugh:
No, ricordo perfettamente che è una B6 ma non l'ho detto per non esagerare... :biggrin::tongue:



A che punto sei??? :blink::maad::tongue:

esagera pure... mica mi vergogno di avere una b6 :wink:

i fari li ho portati dal carrozziere.. me li deve stuccare e verniciare.. ovviamente lo farà quando ha un po di tempo..
ma ormai mi sa che aspetto e vado di ulteriore restyling stile b8 :asd:

EPROM1982
21-07-2010, 11:47
No anzi, io sono orgogliosissimo della mia b6... :wink:
Grande Dario... :biggrin:_metal

primaaudi
21-07-2010, 16:55
esagera pure... mica mi vergogno di avere una b6 :wink:

i fari li ho portati dal carrozziere.. me li deve stuccare e verniciare.. ovviamente lo farà quando ha un po di tempo..
ma ormai mi sa che aspetto e vado di ulteriore restyling stile b8 :asd:

Ottimissima idea. Quindi ti trovi una coppia di fari B8 in B7 in più..........:ph34r::ph34r::ph34r::ph34r:

leellah
21-07-2010, 22:17
Vorrei comprare le Ferodo DS2500.
Avete in mente qualche sito che le regala???:laugh:

Per ora sto tenendo d'occhio questi:

http://www.brtuningshop.com/catalog/index.php?cPath=1308_1334_2859_2861_2862

E voi che dite?

primaaudi
21-07-2010, 22:44
Io sono orientato verso le Redstuff. Tu perchè hai scelto queste? Sono le originali come i tuoi dischi?

leellah
21-07-2010, 23:21
Io sono orientato verso le Redstuff. Tu perchè hai scelto queste? Sono le originali come i tuoi dischi?

No, penso che le pastiglie originali, per coerenza produttiva, siano ancora della ATE-Continental.
Ho messo gli occhi su Ferodo per due semplicissimi motivi:

a) Ferodo ha fatto nascere i materiali d'attrito... quindi immagino sappiano il fatto loro...
b) i feedback in giro sono unanimemente positivi (per non dire entusiastici).

primaaudi
21-07-2010, 23:36
Se accoppiassi queste pastiglie ai dischi originali pensi che avrei dei miglioramenti o bisogna cambiare come minimo i dischi per un minimo upgrade degno di tale nome?

- Oz -
22-07-2010, 13:11
finalmente mio fratello ha cambiato le mie pastiglie con le ds performance della ferodoe devo dire che per ora ho percorso solo un centinaio di km , ma non sono molto soddisfatto.. forse serve più tempo alle pastiglie per adattarsi ai dischi, per adesso però frena meno di prima.
inoltre ho cambiato l'olio con un super dot4 della bosch e i tubi in treccia, credo proprio che x avere un incremento sensibile l'unica strada sia quella di cambiare le pinze..

primaaudi
22-07-2010, 13:15
finalmente mio fratello ha cambiato le mie pastiglie con le ds performance della ferodoe devo dire che per ora ho percorso solo un centinaio di km , ma non sono molto soddisfatto.. forse serve più tempo alle pastiglie per adattarsi ai dischi, per adesso però frena meno di prima.
inoltre ho cambiato l'olio con un super dot4 della bosch e i tubi in treccia, credo proprio che x avere un incremento sensibile l'unica strada sia quella di cambiare le pinze..

E che dischi monti? Sempre gli originali?
Io appena potrò cambierò dischi e pastiglie con dei forati (non baffati perchè mangiano le pastiglie e vibrano in frenata). Ed ero orientato verso gli EBC. Ma è una giungla quella dei freni.........

- Oz -
22-07-2010, 13:26
originali, sono ancora buoni ( veramente anche le pastiglie era ancora buone, ma si sà quando uno si mette in testa di cambiare....) :tongue:

primaaudi
22-07-2010, 13:33
Si, lo so ma non credo che tu possa avere dei miglioramenti con il solo cambio delle pastiglie. Io aspetto un pò e cambio tutto.

leellah
22-07-2010, 20:20
Si, lo so ma non credo che tu possa avere dei miglioramenti con il solo cambio delle pastiglie. Io aspetto un pò e cambio tutto.

Penso sia un po' presto per tirare delle conclusioni.

Piuttosto, cercavo anche un fluido freni (in Germania infatti non lo chiamano nemmeno olio) che non costasse un occhio della testa, ma che non fosse nemmeno il "banale" olio originale...
Le pastiglie sono per strada.:wink:

Ecco i codici Ferodo:

FCP1636H - Post;
FCP1629H - Ant

cupitt
23-07-2010, 20:36
795 sono tantissimi soldi, anche se devo ammettere che la resa estetica è ottima.
Per me per gli IC ci sono anche le mascherine forate.

ho fatto informare gli importatori... per i V6 le griglie si devono forare..

leellah
24-07-2010, 01:25
ho fatto informare gli importatori... per i V6 le griglie si devono forare..

Non credo sia una cosa che possa frenarti, viste le capacità dimostrate con i fanali...

Ho comprato le pastiglie nel negozio di cui sopra. 309 euri totali, abbastanza incomprensibile il costo delle pastiglie posteriori, non distanti da quelle anteriori.
Ad ogni modo sembrano "buoni", mi hanno infastidito soltanto i 10 euri di supplemento per il paypal: ti arrivano i soldi prima e tu mi fai pagare di più???

cupitt
24-07-2010, 10:00
Non credo sia una cosa che possa frenarti, viste le capacità dimostrate con i fanali...

Ho comprato le pastiglie nel negozio di cui sopra. 309 euri totali, abbastanza incomprensibile il costo delle pastiglie posteriori, non distanti da quelle anteriori.
Ad ogni modo sembrano "buoni", mi hanno infastidito soltanto i 10 euri di supplemento per il paypal: ti arrivano i soldi prima e tu mi fai pagare di più???

paypal è una vera e propria truffa nata per ebay.. altra grandissima truffa a mio modesto parere...

certo per 309 devono essere per forza buone

leellah
24-07-2010, 22:53
paypal è una vera e propria truffa nata per ebay.. altra grandissima truffa a mio modesto parere...

certo per 309 devono essere per forza buone

Paypal non lo trovo una truffa, ti permette di eseguire pagamenti immediati ed è comodo, non aspetti che il venditore recepisca il pagamento come con i bonifici.
Sicuramente è pericoloso, con un click spendi e puoi continuare a farlo senza controllo...

Trovo però irritante che un sito che sbandiera prezzi concorrenziali ti venga a recuperare 10 euri non si sa bene per cosa...

cupitt
24-07-2010, 22:56
Paypal non lo trovo una truffa, ti permette di eseguire pagamenti immediati ed è comodo, non aspetti che il venditore recepisca il pagamento come con i bonifici.
Sicuramente è pericoloso, con un click spendi e puoi continuare a farlo senza controllo...

Trovo però irritante che un sito che sbandiera prezzi concorrenziali ti venga a recuperare 10 euri non si sa bene per cosa...

volevo dire che hanno delle percentuali altissime... se venti un oggetto su ebay a 450 € .. tra ebay e paypal ti tolgono + di 43 €

leellah
24-07-2010, 23:04
volevo dire che hanno delle percentuali altissime... se venti un oggetto su ebay a 450 € .. tra ebay e paypal ti tolgono + di 43 €

E' vero, parlavo da compratore... A vendere non sono buono...
Ho cumuli di materiale ormai in garage, francamente poco commerciale... però... non ci ho mai provato...

Maurino
28-07-2010, 22:14
Trovo però irritante che un sito che sbandiera prezzi concorrenziali ti venga a recuperare 10 euri non si sa bene per cosa...

Perchè paypal applica delle commissioni esorbitanti ai venditori che scelgono questo tipo di riscossione. Come del resto ebay che applica a sua volta commissioni in percentuale sulle vendite e se l'oggetto non viene venduto si tiene comunque le spese di inserzione.
Lo dico perchè vendo spesso su ebay e ho comprato in passato.
Per fare un esempio, per un oggetto del valore di circa 150 euro venduto su ebay, ebay si tiene 2,80 euro (o anche più) di spese di inserzione, circa il 7% sul valore finale di vendita (150 appunto) e se il compratore sceglie di pagare con paypal, paypal stessa si tiene il 4% sulla commissione perciò al venditore rimane in tasca 150 euro meno l' 11% circa 20 euro in meno.

Mi scuso per le mie cifre e percentuali approssimative ma spero di aver reso l'idea dei meccanismi delle vendite su internet.

Comunque per ora a parer mio, ebay e paypal sono i metodi di vendita e pagamento più sicuri e rintracciabili del web, ma molto cari!!

leellah
31-07-2010, 16:25
In attesa che mi arrivino le pastiglie (ordinate 1 settimana fa...:wacko:), eccomi a porre una domanda interlocutoria.
Ho appena messo il pack luci originale con una spesa direi esorbitante, non mi funzionano ancora le luci dei piedi, ma penso che con mastaro il problema ha le ore contate...:laugh:
Detto questo, i led sottospecchi non fanno che esaltare la "giallosità" delle luci pozzanghera (e di conseguenza di tutte le luci interne).
So che per le luci piedi ci sono i led originali (A6); sapete se c'è qualcosa anche per le porte e le plafoniere????

primaaudi
31-07-2010, 16:50
Io so che la tt ha il pacchetto luci a led come optional. Ho visto quelle delle alette parasole ma non ho mai fatto caso a quelle della plafoniera.

EPROM1982
31-07-2010, 21:22
In attesa che mi arrivino le pastiglie (ordinate 1 settimana fa...:wacko:), eccomi a porre una domanda interlocutoria.
Ho appena messo il pack luci originale con una spesa direi esorbitante, non mi funzionano ancora le luci dei piedi, ma penso che con mastaro il problema ha le ore contate...:laugh:
Detto questo, i led sottospecchi non fanno che esaltare la "giallosità" delle luci pozzanghera (e di conseguenza di tutte le luci interne).
So che per le luci piedi ci sono i led originali (A6); sapete se c'è qualcosa anche per le porte e le plafoniere????

Se non sbaglio tonya4 ha montato alla sua car i led alla plafoniera ma non sono sicuro se li ha presi originali :smile:

leellah
31-07-2010, 23:33
Io so che la tt ha il pacchetto luci a led come optional. Ho visto quelle delle alette parasole ma non ho mai fatto caso a quelle della plafoniera.

Mi fiondo sul catalogo...

newentry
31-07-2010, 23:39
Se non sbaglio tonya4 ha montato alla sua car i led alla plafoniera ma non sono sicuro se li ha presi originali :smile:

Se parlate dei led rossi che sprano dall'alto (vicino ai tasti per accendere le luci interne di lettura per intenderci, sono una cosa strepitosa. Illuinano il tunnel centrale dove sta la leva cambio e danno un effetto tutto rosso....spettacolare

cupitt
31-07-2010, 23:43
Mi fiondo sul catalogo...

tienimi aggiornato... ho bisogno di luce... sulla cabrio la plafo centrale non c'è:sad:
se per questo neanche luci dietro :maad:

infatti avevo intenzione di collegare le luci vano piedi posteriori alle luci lettura anteriori in modo che quando qualcuno dietro ha bisogno di luce li posso accendere
dici sia fattibile?

---------- Post added at 23.43.05 ---------- Previous post was at 23.41.17 ----------


Se parlate dei led rossi che sprano dall'alto (vicino ai tasti per accendere le luci interne di lettura per intenderci, sono una cosa strepitosa. Illuinano il tunnel centrale dove sta la leva cambio e danno un effetto tutto rosso....spettacolare

no parliamo delle luci delle plafoniere , quelli si chiamano led ambiente...:wink:

newentry
31-07-2010, 23:54
Ah ok, pardon

damiano1983
01-08-2010, 07:51
Gabri....ma non fai prima a sostituire semplicemente le lampadine alogene con quelle a led??

leellah
01-08-2010, 08:05
Gabri....ma non fai prima a sostituire semplicemente le lampadine alogene con quelle a led??

Credo di sì... fammi la lista della spesa...

damiano1983
01-08-2010, 08:14
Sono 3 per ogni portiera....(luce pozzanghera + luce ingombro + luce vano piedi) x cui 12 + 4 x la plafoniera anteriore + 2 x quella posteriore.....non dovrebbe mancare altro....

quindi 18 in totale......xò gli attacchi non me li ricordo.... :biggrin:
considerando almeno 5 euro a lampadina.......sono 90 euro...... :ohmy:
magari puoi evitare di sostituire quelle x l'ingombro visto che poi c'è il vetrino rosso che le ricopre.....

leellah
01-08-2010, 09:27
Grazie... mi servivano giusto gli attacchi... Almeno, hai idea se sono tutti uguali?
Dai, scovami un link tettesko che le vende...

Sicuramente le rosse non le tocco, non ha significato.
Però, le luci delle alette non le consideri?
Altro tema... nessuna è sotto diagnosi, vero?

steves71
01-08-2010, 09:39
Grazie... mi servivano giusto gli attacchi... Almeno, hai idea se sono tutti uguali?
Dai, scovami un link tettesko che le vende...

Sicuramente le rosse non le tocco, non ha significato.
Però, le luci delle alette non le consideri?
Altro tema... nessuna è sotto diagnosi, vero?
nessuna:wink:

marcob89
01-08-2010, 10:33
Grazie... mi servivano giusto gli attacchi... Almeno, hai idea se sono tutti uguali?
Dai, scovami un link tettesko che le vende...

Sicuramente le rosse non le tocco, non ha significato.
Però, le luci delle alette non le consideri?
Altro tema... nessuna è sotto diagnosi, vero?


Al Beps (MUHAHAHHA) vendono i siluro delle dgear che PARADOSSALMENTE sono bianchissimi!
A 4 led... 9€ di due...
http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/t1n_100_7319.jpg

http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/t1n_100_7318.jpg

Notare la differenza con i led centrali vomitevoli in confronto!

leellah
01-08-2010, 11:02
Al Beps (MUHAHAHHA) vendono i siluro delle dgear che PARADOSSALMENTE sono bianchissimi!
A 4 led... 9€ di due...
http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/t1n_100_7319.jpg

http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/t1n_100_7318.jpg

Notare la differenza con i led centrali vomitevoli in confronto!

Belli quelli delle alette!
Sono questi?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1104904

Perchè non li cambi gli altri?

Rick
01-08-2010, 12:06
Al Beps (MUHAHAHHA) vendono i siluro delle dgear che PARADOSSALMENTE sono bianchissimi!
A 4 led... 9€ di due...
http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/t1n_100_7319.jpg

http://i192.photobucket.com/albums/z308/marcob89/t1n_100_7318.jpg

Notare la differenza con i led centrali vomitevoli in confronto!

già non sono male, li ho nel baule

marcob89
01-08-2010, 12:20
Belli quelli delle alette!
Sono questi?
http://www.speedup.it/index.php?fuseaction=home.1104904

Perchè non li cambi gli altri?

Prossima volta che vado li compro, questa era una prova ;)

Comunque sì, sono quelli (quelli del link sono rossi, comunque il modello è quello).

leellah
01-08-2010, 12:28
Prossima volta che vado li compro, questa era una prova ;)

Comunque sì, sono quelli (quelli del link sono rossi, comunque il modello è quello).

Ma sono plug&play ovunque?

Dovrebbero venderli come le uova, in scatole da 30...

marcob89
01-08-2010, 12:49
Ma sono plug&play ovunque?

Dovrebbero venderli come le uova, in scatole da 30...

Sìsì, anzi, questi dovrebbero avere anche la polarità in entrambi, ovvero non serve che li metti + - ...

Rick
01-08-2010, 12:50
Sìsì, anzi, questi dovrebbero avere anche la polarità in entrambi, ovvero non serve che li metti + - ...

no questo no.... ieri son riuscito a montarli entrambi al contrario 2 su 2

marcob89
01-08-2010, 12:58
no questo no.... ieri son riuscito a montarli entrambi al contrario 2 su 2

Allora mi confondo con altre ;)

leellah
01-08-2010, 13:58
Non ho capito... il LED è unidirezionale per definizione (se no non sarebbe un diodo...): ne esistono anche a funzionamento bilaterale? O semplicemente non si possono montare storti?

Rick
01-08-2010, 14:57
Non ho capito... il LED è unidirezionale per definizione (se no non sarebbe un diodo...): ne esistono anche a funzionamento bilaterale? O semplicemente non si possono montare storti?
....esattamente...

leellah
01-08-2010, 16:18
....esattamente...

2 domande, una risposta... Immagino ti riferisca alla seconda...

Rick
01-08-2010, 16:43
2 domande, una risposta... Immagino ti riferisca alla seconda...

si gabriele ;)

alcuni hanno un solo verso di inserimento

- Oz -
01-08-2010, 16:51
può aiutare?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?9904-The-new-OZ-s-Car!&p=307369&viewfull=1#post307369

Itata per la sua a5 ha preso tutto su ledmania e vedendo le foto il risultato è stato notevole..
certo la spesa non è da poco...

http://www.ledmania.it/shop/c5w-c10w-37-39mm-c35.html

leellah
01-08-2010, 22:53
Ottima, me la incollo come riferimento....
http://img205.imageshack.us/img205/6605/audib6luci.jpg (http://img205.imageshack.us/i/audib6luci.jpg/)

Quindi:
P) Tutto vetro, tipo a cuneo 5/7W: 9 lampadine, pozzanghera (4), piedi (4), portaoggetti (1)
L) 43mm, 10W: 2 lamapdine (plafoniera anteriore)
T) 36mm, 5W; 7 lampadine, luci cortesia (2), plafo bagagliaio (2), targa (2), serratura (1)
B) bulbo con inserto met a baionetta, 5W; 4 lamapdine, lettura ant (2) e post (2)

primaaudi
02-08-2010, 12:25
è vero che i led essendo diodi sono unidirezionali ma con dei mini circuitini integrati riescono a produrre dei siluri che funzionano in entrambi i versi. Utilita vicina allo zero secondo me.

damiano1983
03-08-2010, 13:02
Gabri...tu che sei ingegnere e che sai tutto... :) :) .come si chiama quell'aggeggio, tipo pistoncino, che a comando si estrae e si richiude??
(tipo quello che era venuto fuori un po' di tempo fa in una discussione per l'apertura del bagagliaio)

A4-180
03-08-2010, 13:21
Gabri...tu che sei ingegnere e che sai tutto... :) :) .come si chiama quell'aggeggio, tipo pistoncino, che a comando si estrae e si richiude??
(tipo quello che era venuto fuori un po' di tempo fa in una discussione per l'apertura del bagagliaio)

Direi che si chiami elettroattuatore...

damiano1983
03-08-2010, 13:24
esatto...non mi veniva il nome... ;) ;) grasies

A4-180
03-08-2010, 13:25
esatto...non mi veniva il nome... ;) ;) grasies
:wink:

aquila-uno
03-08-2010, 15:15
può aiutare?

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?9904-The-new-OZ-s-Car!&p=307369&viewfull=1#post307369

Itata per la sua a5 ha preso tutto su ledmania e vedendo le foto il risultato è stato notevole..
certo la spesa non è da poco...

http://www.ledmania.it/shop/c5w-c10w-37-39mm-c35.html

io ho preso tutto da Ledmania colore bianco lunare e il risultato è splendido!!!! Confermo che i siluri da ledmania sono unidirezionali (ovviamente sono riuscito a montarli in entrambe le alette parasole al contrario!!!) invece quelli che vanno negli spot di lettura e nei sotto porta sono bidirezionali.

leellah
03-08-2010, 21:38
Direi che si chiami elettroattuatore...

meglio ancora, attuatore lineare...


io ho preso tutto da Ledmania colore bianco lunare e il risultato è splendido!!!! Confermo che i siluri da ledmania sono unidirezionali (ovviamente sono riuscito a montarli in entrambe le alette parasole al contrario!!!) invece quelli che vanno negli spot di lettura e nei sotto porta sono bidirezionali.

aquila, confermi le tipologie riportate sopra da Oz? Quali i produttori più affidabili?
Come sapete a me viene l'orticaria al solo pensiero di non usare componenti non OEM...

- Oz -
04-08-2010, 12:59
Come sapete a me viene l'orticaria al solo pensiero di non usare componenti non OEM...

infatti! ci pensavo :)... però dal sito sembrano prodotti ben fatti.
prova a mandare un pm ad Itata

leellah
08-08-2010, 17:03
Ottima, me la incollo come riferimento....
http://img205.imageshack.us/img205/6605/audib6luci.jpg (http://img205.imageshack.us/i/audib6luci.jpg/)

Quindi:
P) Tutto vetro, tipo a cuneo 5/7W: 9 lampadine, pozzanghera (4), piedi (4), portaoggetti (1)
L) 43mm, 10W: 2 lamapdine (plafoniera anteriore)
T) 36mm, 5W; 7 lampadine, luci cortesia (2), plafo bagagliaio (2), targa (2), serratura (1)
B) bulbo con inserto met a baionetta, 5W; 4 lamapdine, lettura ant (2) e post (2)

Controllando il catalogo ricambi, c'è qualcosa che non torna... Su ledmania non trovo le T4W... hanno un'altra denominazione?
Comunque... ci sono delle discrepanze... Vi risultano queste?

LED abitacolo
denominazione qty tipo
luci pozzanghera 4 5W5 12V5W wedge
luci vano piedi 4 5W5 12V5W wedge
portaoggetti 1 5W5 12V5W wedge
luci alette parasole 2 C5W 12V5W 32 mm
luci int posteriore 2 C5W 12V5W 32 mm
luci lettura 4 T4W 12V5W baionetta
luci int anteriore 2 K12V10W 43 mm C10W 12V10W
portellone/bagagliaio 2 12V6W H6W 12V6W

damiano1983
08-08-2010, 22:48
cacchio lellah....troppi codici....
fai prima a togliere le lampadine e guardare cosa c'è scritto!! ;) ;) ;)

leellah
08-08-2010, 23:00
cacchio lellah....troppi codici....
fai prima a togliere le lampadine e guardare cosa c'è scritto!! ;) ;) ;)

Oooooocchei...
Ma... visto che siamo su un forum... sarebbe lecito attendersi delle risposte da chi ha già "operato"...
Damiano, che ci vuoi fare... sono fatto così... sulla macchina odio improvvisare... :laugh:

EPROM1982
08-08-2010, 23:03
Oooooocchei...
Ma... visto che siamo su un forum... sarebbe lecito attendersi delle risposte da chi ha già "operato"...
Damiano, che ci vuoi fare... sono fatto così... sulla macchina odio improvvisare... :laugh:

Anch'io Gabriele sono come te :laugh:

leellah
10-08-2010, 21:55
Come farei ragazzi senza di voi...
Dai, chi mi fa la lista della spesa???

cupitt
10-08-2010, 23:44
ma come è finita con mastaro?

leellah
11-08-2010, 00:10
Vado (penso) martedì. Mi ha dato la CERTEZZA che risolviamo...:biggrin:

Tornando a noi... stavo dando un'occhiata a questi prodotti:

http://www.xenovision.it/catalog/advanced_search_result.php?keywords=l&x=17&y=8&categories_id=170&inc_subcat=1&manufacturers_id=&pfrom=&pto=&dfrom=dd/mm/yyyy&dto=dd/mm/yyyy

Mi sembrano buoni prodotti... anche se abbastanza cari... li conoscete???

PS: mai cari quanto i led della Philips (25 euro l'uno....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko :)

damiano1983
11-08-2010, 08:56
Gabri.....ma la lista della spesa ce l'hai già bella e pronta nella foto sopra.....lascia stare le discrepanze di codici che trovi su ledmania.....quelle sono!!
....prova dare un'occhiata anche qui se trovi dei prezzi migliori.....
http://stores.ebay.it/Maxistore-Italy

- Oz -
11-08-2010, 13:25
Vado (penso) martedì. Mi ha dato la CERTEZZA che risolviamo...:biggrin:

Tornando a noi... stavo dando un'occhiata a questi prodotti:

http://www.xenovision.it/catalog/advanced_search_result.php?keywords=l&x=17&y=8&categories_id=170&inc_subcat=1&manufacturers_id=&pfrom=&pto=&dfrom=dd/mm/yyyy&dto=dd/mm/yyyy


Mi sembrano buoni prodotti... anche se abbastanza cari... li conoscete???

PS: mai cari quanto i led della Philips (25 euro l'uno....:wacko::wacko::wacko::wacko::wacko::wacko :)


bei prodotti...
Hai visto il kit per la scirocco? fatto in collaborazione con il loro club..
possibile che non si riesca a fare una collaborazione tra il forum e qualche produttore\rivenditore di led?
si potrebbero studiare i vari kit di sostituzione a seconda del modello, e risparmiare bei soldini..
chi se ne occupa nel forum delle partnership?

leellah
11-08-2010, 22:50
chi se ne occupa nel forum delle partnership?

Senti il Barizza per queste cose...:wink:

Per la lista, ieri sera mi sono fatto un'idea precisa di quello che serve, incrociando le informazioni di varie fonti:

Luci pozzanghera (4), piedi (4) e portaoggetti (1)=9: innesto 5W5 T10 (tuttovetro)
Luci interne plafo posteriore (2), alette (2)=4: innesto C5W siluro 36 mm
Luci lettura ant/post (4)=4: innesto T4W baionetta BA9S
Luci interne plafo anteriore (2)=2: innesto tipo "K" C10W siluro 41 mm
Luci portellone/bagagliaio (2)=2: innesto H6W baionetta BAX9S

damiano1983
11-08-2010, 23:03
.....x un totale di??

cupitt
11-08-2010, 23:05
luci lettura sono quelle piccole vicino ai led ambiente giusto?

leellah
11-08-2010, 23:07
.....x un totale di??

166,44... sul sito di cui sopra, su quello da te proposto non ho ancora verificato...

---------- Post added at 23.07.20 ---------- Previous post was at 23.06.53 ----------


luci lettura sono quelle piccole vicino ai led ambiente giusto?

jawohl...

damiano1983
11-08-2010, 23:09
esatto....non so se la cabrio ce le abbia.....cmq per le auto normali ( ;) ) sono quelle 2 che puoi anche accendere col pulsantinto dedicato..... :)

primaaudi
11-08-2010, 23:10
Te le confermo tutte tranne quella del bagagliaio delle quali non sono certo. Credo sano siluri anche quelli.

damiano1983
11-08-2010, 23:11
ti viene a costare un bel po' questo pacchetto luci....non voglio nemmeno immaginare l'espressione della tua donna al solo pensiero.... ;) ;)

---------- Post added at 23.11.34 ---------- Previous post was at 23.10.11 ----------

Quelle mie nel bagagliaio sono sicuramente 2 siluro.....

leellah
11-08-2010, 23:20
ti viene a costare un bel po' questo pacchetto luci....non voglio nemmeno immaginare l'espressione della tua donna al solo pensiero.... ;)

Basta tacere...:biggrin:
Comunque una goccia nel mare...


Quelle mie nel bagagliaio sono sicuramente 2 siluro.....

Ma parli della terza plafoniera???

primaaudi
11-08-2010, 23:20
Poi hai scritto 2 luci portellone/bagagliaio. Lì ce ne sono 3. 2 nel bagagliaio nella plafoniera sul cielo (siluri) e una sul portellone. E credo che anche quella sia a siluro. Ma smontala e guardala, è meglio.

cupitt
11-08-2010, 23:21
esatto....non so se la cabrio ce le abbia.....cmq per le auto normali ( ;) ) sono quelle 2 che puoi anche accendere col pulsantinto dedicato..... :)

la cabrio ha solo quelle :cry: e dietro non c'è nulla :sad:
che lampadine a led devo comprare, cerco di ptenziare un po quei lumini..

leellah
11-08-2010, 23:46
Bene... Vito conferma lo schema canadese postato da - Oz -....
Tolgo le baionetta e metto altre 3 siluro da 36...

---------- Post added at 23.46.14 ---------- Previous post was at 23.43.57 ----------

Luci pozzanghera (4), piedi (4) e portaoggetti (1)=9: innesto 5W5 T10 (tuttovetro)
Luci interne plafo posteriore (2), alette (2), portellone/bagagliaio (3)=7: innesto C5W siluro 36 mm
Luci lettura ant/post (4)=4: innesto T4W baionetta BA9S
Luci interne plafo anteriore (2)=2: innesto tipo "K" C10W siluro 41 mm

primaaudi
11-08-2010, 23:50
Non ricordo le luci di lettura posteriori che lmpade sono. Le altre sono giuste.
Poi volevo dirti che la luce del cassettino portaoggetti è in un posto abbastanza stupido perchè con un'oggetto alto viene oscurata totalmente. Io ho ovviato con una striscia di led sul cielo del cassettino. 1€ dalla cina e funziona da 1 anno............

cupitt
11-08-2010, 23:52
ma d0v'è sta luce nel cassettino??

la mia è a sinistra e illumina benissimo

primaaudi
11-08-2010, 23:54
è dietro, sul fondo.

A4-180
12-08-2010, 00:00
ma d0v'è sta luce nel cassettino??

la mia è a sinistra e illumina benissimo

Se hai il frigo come me illumina molto bene..

primaaudi
12-08-2010, 00:01
Se hai il frigo come me illumina molto bene..

mmm...............lo voglio anch'io l'inutile frigo............

cupitt
12-08-2010, 00:04
Se hai il frigo come me illumina molto bene..

appunto.. mi chiedevo perchè tutti lamentassero sta cosa della luce.. ma perchè non hanno il frigo:tongue:

A4-180
12-08-2010, 00:05
mmm...............lo voglio anch'io l'inutile frigo............

hai proprio detto bene...inutile...ma d'estate se ti ricordi di averlo è un bel optional...














Io non mi ricordo mai e ho sempre le bottigliette calde...oppure ci lascio una bottiglia per mesi!!! Ahahahah..:sleep:

---------- Post added at 00.05.25 ---------- Previous post was at 00.04.47 ----------


appunto.. mi chiedevo perchè tutti lamentassero sta cosa della luce.. ma perchè non hanno il frigo:tongue:

:asd::asd::asd:

primaaudi
12-08-2010, 00:17
appunto.. mi chiedevo perchè tutti lamentassero sta cosa della luce.. ma perchè non hanno il frigo:tongue:

Tu sembri tanto bravo ma in realtà..................sei fortunato che c'è il mare a dividerci..........ma quando faranno il ponte....................potrei venire a trovarti !!!!!!

cupitt
12-08-2010, 00:40
puoi venire anche prima se vuoi, almeno vedi la mia cabrio, quando il ponte sarà pronto spero di avere un r8:laugh:

ma anche un s5 cabrio non sarebbe male

leellah
12-08-2010, 06:47
quando il ponte sarà pronto spero di avere un r8:laugh:

O una Gallardo spyder...

- Oz -
12-08-2010, 13:21
Senti il Barizza per queste cose...:wink:

Per la lista, ieri sera mi sono fatto un'idea precisa di quello che serve, incrociando le informazioni di varie fonti:

Luci pozzanghera (4), piedi (4) e portaoggetti (1)=9: innesto 5W5 T10 (tuttovetro)
Luci interne plafo posteriore (2), alette (2)=4: innesto C5W siluro 36 mm
Luci lettura ant/post (4)=4: innesto T4W baionetta BA9S
Luci interne plafo anteriore (2)=2: innesto tipo "K" C10W siluro 41 mm
Luci portellone/bagagliaio (2)=2: innesto H6W baionetta BAX9S

chi è il Barizza?
bella lista... certo che ci vanno un bel pò di soldi!

leellah
12-08-2010, 18:59
chi è il Barizza?
bella lista... certo che ci vanno un bel pò di soldi!

marcob89...

leellah
14-08-2010, 19:28
Report di oggi...
Ho incontrato Mastaro al parcheggio dell'IKEA sotto un abelle pioggia fastidiosa...
Ha montato un volante e sistemato i cablaggi di un DVD player... Tutto questo su altre A4...

Per quanto mi riguarda... le luci piedi ancora non si accendono:maad:
Due sono le cose... o la centralina è "low" oppure la codifica è sbagliata... Ho deciso di intervenire su entrambi i fronti.

a) Compro la centralina confort CN...
b) faccio appello a tutti coloro che hanno una B7 con pack luci di serie a verificare la codifica della loro centralina confort e a PASSARMI CORTESEMENTE IL long coding della centralina 46.

---------- Post added at 19.28.50 ---------- Previous post was at 19.27.21 ----------

PS: grande ROBERTO!!! E grande il PANDINO ipertecnologico a 580k km...

primaaudi
14-08-2010, 19:38
Quanto invidio tutti voi che l'avete incontrato.........
Gabri, il mio pacchetto luci non era di serie. Può darsi che steves l'aveva all'origine? Non mi vengono in mente altre B7 speciali come la sua.

cupitt
14-08-2010, 20:05
ma le luci pozzanghera vanno???

leellah
14-08-2010, 21:31
ma le luci pozzanghera vanno???

Chiaramente...

Quanto al pack di serie... non serve una A4 tanto speciale, basta che abbia il pack luci PR-QQ1 dall'origine... le codifiche successive si ricostruiscono, ma se quella iniziale è errata, anche tutti gli incrementi vanno a p....ane...
Se tanto mi dà tanto, dovrebbe bastare anche una B6... Avant ovviamente...
Roberto mi diceva che nemmeno in Audi possono aiutarti perchè generalmente le codifiche non vengono mai "resettate" ma sempre ricopiate così come sono, quindi se c'è un errore te lo porti dietro ad aeternum...
Mi sembra impossibile però che non si possa fare uno zero da cui ripartire... Tra l'altro le macchine senza Can-getaway non segnalano nemmeno l'eventualità di una codifica sbagliata e la B7 è una di queste (se non erro l'ultima).

---------- Post added at 21.31.03 ---------- Previous post was at 21.27.49 ----------

Forse A4-180 potrebbe avere la risposta...

primaaudi
14-08-2010, 21:40
Damiano di sicuro ha io pacchetto luci di serie. Anche se su B6. Ma se tu dici che è lo stesso........

leellah
14-08-2010, 21:46
Bene... provo a sentirlo...

cupitt
14-08-2010, 21:57
anche andrea ha il pack luci di serie, io come sai non ti posso aiutare.. la cabrio è un'altra parrocchia

leellah
14-08-2010, 22:14
E' vero, ma mi serve l'abbinata "pack luci di serie"+"VAG"...

cupitt
14-08-2010, 22:27
E' vero, ma mi serve l'abbinata "pack luci di serie"+"VAG"...

è arrivato il momento di comprarti il vag... così controlli di persona

leellah
15-08-2010, 00:03
No, il long coding della mia lo conosco già ed è 23392...
Me ne serve un altro con il pack luci di serie per confrontarli.

Continuo a reputarlo un aggeggio di scarsa utilità, almeno per quelle che sono le mie idee...

steves71
15-08-2010, 13:39
No, il long coding della mia lo conosco già ed è 23392...
Me ne serve un altro con il pack luci di serie per confrontarli.

Continuo a reputarlo un aggeggio di scarsa utilità, almeno per quelle che sono le mie idee...

hai ragione..la penso come te pur avendolo....
non è che poi sulle nostre si possano fare troppe cose..risulta comodo solo in queste determinate occasioni ..
Hai un PM:wink:

leellah
15-08-2010, 19:13
Stefano... mi sa che vengo giù a Bologna uno di questi fine settimana da Roberto... Dovremmo finalmente risolvere.
Ho appena comprato una centralina CN, vediamo che ne viene fuori...

steves71
15-08-2010, 21:32
Stefano... mi sa che vengo giù a Bologna uno di questi fine settimana da Roberto... Dovremmo finalmente risolvere.
Ho appena comprato una centralina CN, vediamo che ne viene fuori...

hai letto il PM che ti ho girato?:unsure:

leellah
15-08-2010, 21:48
Sì, tradotta la codifica...

Confirmation Anti-Theft Warning System (Blink) +00002
Anti-Theft Warning System +00008
Central Locking at 15 km/h (or 10 mph) +00032
Comfort Function via Remote Control +00064
Avant +00256
Confirmation Close via Remote (1x Blink) +00512
Door-/Window Regulator Logic +02048
Thatcham Anti-Theft Warning +4096

La mia ha in meno l'antifurto -(2+8)=-10 e in più i doppi vetri (+16384).

7018-10+16384=23392...

I conti tornano, il soft coding è giusto... L'ho già comunicato a Mastaro.
Resta da chiarire sto Thatcham cosa diavolo è, ma se ce l'hai anche tu mi sa che è proprio l'immobilizer...

steves71
15-08-2010, 22:04
Sì, tradotta la codifica...

Confirmation Anti-Theft Warning System (Blink) +00002
Anti-Theft Warning System +00008
Central Locking at 15 km/h (or 10 mph) +00032
Comfort Function via Remote Control +00064
Avant +00256
Confirmation Close via Remote (1x Blink) +00512
Door-/Window Regulator Logic +02048
Thatcham Anti-Theft Warning +4096

La mia ha in meno l'antifurto -(2+8)=-10 e in più i doppi vetri (+16384).

7018-10+16384=23392...

I conti tornano, il soft coding è giusto... L'ho già comunicato a Mastaro.
Resta da chiarire sto Thatcham cosa diavolo è, ma se ce l'hai anche tu mi sa che è proprio l'immobilizer...

...e la centralina è giusta?

leellah
15-08-2010, 22:10
No, per quella sono al punto di partenza, la tua è quella con l'antifurto, la mia non ce l'ha, quindi il codice sarebbe comunque differente. Ormai ho preso questa:

http://cgi.ebay.de/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=220650790803&ssPageName=STRK:MEWNX:IT#ht_500wt_1154

E' l'unica disponibile a ricambio, l'ultima versione e tra l'altro prodotta dopo la fine della produzione della B7. Quindi effettivamente nuova e mai montata.

steves71
15-08-2010, 22:17
beh dai ..non l hai pagata nemmeno tanto..speriamo sia quella che ti fa risolvere...

ah..un aggiornamento che mi ero scordato di dirti..

in officina abbiamo già paraurti ant e post della DTM...per capirci qualcosa ci stiamo dormendo notte e giorno in quel para...STAY TUNED:wink:

leellah
15-08-2010, 22:23
in officina abbiamo già paraurti ant e post della DTM...per capirci qualcosa ci stiamo dormendo notte e giorno in quel para...STAY TUNED:wink:

A questo punto riesumerei il 3d della pipistrella...

leellah
16-08-2010, 10:31
Al Beps (MUHAHAHHA) vendono i siluro delle dgear che PARADOSSALMENTE sono bianchissimi!
A 4 led... 9€ di due...!

Mmmm... Dovrò farci un salto al Bep's...
Per una volta potrei evitare l'acquisto online (manca poco che ci compri anche le patatine...)

Come ti trovi come qualità?

leellah
28-08-2010, 13:29
Aggiornamento.
Il VAG non mi configura le luci piedi. Sospetto fortemente che la centralina non sia adatta. Sulle connessioni ci metterei la mano sul fuoco...:maad::maad::maad:
Ecco la stamapata della mia maledetta J393 Komfortsteuergerat...
http://img811.imageshack.us/img811/3190/centralinagabriele.jpg

Qualcuno sa orientarmi????

Mi sono orientato da solo...:biggrin:

http://img839.imageshack.us/img839/3016/pix183.jpg (http://img839.imageshack.us/i/pix183.jpg/)

Bene bene... 47/2008... prodotta dopo l'uscita di produzione della B7...
Costo... 50 euri... un SESTO di quello che chiede Audi...:biggrin:

Per cambiare argomento, chi ha già fatto il cambio dell'olio freni sulle A4 B6/7???
Un litro basta???:huh::huh::huh::huh::huh:

marcob89
28-08-2010, 13:36
Mi sono orientato da solo...:biggrin:

http://img839.imageshack.us/img839/3016/pix183.jpg (http://img839.imageshack.us/i/pix183.jpg/)

Bene bene... 47/2008... prodotta dopo l'uscita di produzione della B7...
Costo... 50 euri... un SESTO di quello che chiede Audi...:biggrin:

Per cambiare argomento, chi ha già fatto il cambio dell'olio freni sulle A4 B6/7???
Un litro basta???:huh::huh::huh::huh::huh:

Un litro e mezzo se non erro... chiedo a Alex...
Ricordo che un bussolotto da litro sulla passat non mi era bastato!
Però eravamo a livelli tragicomici quando ho fatto il cambio olio (come ogni cosa per quell'auto :D).

leellah
28-08-2010, 13:38
Un litro e mezzo se non erro... chiedo a Alex...
Ricordo che un bussolotto da litro sulla passat non mi era bastato!
Però eravamo a livelli tragicomici quando ho fatto il cambio olio (come ogni cosa per quell'auto :D).

Grazie capo:wink:
Aspetto notizie per fare l'ordine!:thumbsup:

EPROM1982
28-08-2010, 15:15
Mi sono orientato da solo...:biggrin:

http://img839.imageshack.us/img839/3016/pix183.jpg (http://img839.imageshack.us/i/pix183.jpg/)

Bravo leellah, chi fa da se fa per 3 :biggrin::wink:


Grazie capo:wink:
Aspetto notizie per fare l'ordine!:thumbsup:

Aspetto pure io notizie visto che a giorni devo fare il tagliando alla mia :cry:

primaaudi
28-08-2010, 16:18
Bravo leellah, chi fa da se fa per 3 :biggrin::wink:

Dipende da CHI fa da se. Qualcuno se facesse da se farebbe diviso tre !!!!!

leellah
28-08-2010, 16:26
Dipende da CHI fa da se. Qualcuno se facesse da se farebbe diviso tre !!!!!

Vito... tu sai niente di quanto olio serve per i freni???

marcob89
28-08-2010, 16:29
Confermo, meno di 2 litri.

cupitt
28-08-2010, 16:30
Vito... tu sai niente di quanto olio serve per i freni???

ho cercato la fattura, ma non la trovo... cmq se non mi ricordo male 1,5 lt.

a quanto il montaggio della centralina confort??

leellah
28-08-2010, 16:34
Ah, dimenticavo... nessuno è interessato a dei dischi 321x30+288x20 per fare esperimenti?
Per descrivervi il loro stato d'usura posso solo dirvi che monto ancora le pastiglie della fabbrica dopo 89k km...

---------- Post added at 16.33.53 ---------- Previous post was at 16.33.16 ----------


ho cercato la fattura, ma non la trovo... cmq se non mi ricordo male 1,5 lt.

a quanto il montaggio della centralina confort??

Ho proposto a Mastaro venerdì prossimo, sentiamo cosa mi dice.

---------- Post added at 16.34.08 ---------- Previous post was at 16.33.53 ----------


ho cercato la fattura, ma non la trovo... cmq se non mi ricordo male 1,5 lt.

a quanto il montaggio della centralina confort??

Ho proposto a Mastaro venerdì prossimo, sentiamo cosa mi dice.

cupitt
28-08-2010, 16:38
se fossero adattabili senza cambiare pinze potrebbe essere interessante

---------- Post added at 16.38.33 ---------- Previous post was at 16.35.32 ----------

ma penso che lo spessore sia diverso.. o no?