PDA

Visualizza Versione Completa : La"misteriosa"A4 B7 di Leellah!!!!



Pagine : 1 2 3 4 5 [6] 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16

kora
11-05-2011, 08:03
:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:...mi sembra impossibile!


:cry::cry::cry:

---------- Post added at 07.03.39 ---------- Previous post was at 07.02.16 ----------


Ma allora li vuoi 'sti 18?

:wacko::wacko::wacko:

Giammai decidesse di .....:w00t::w00t::w00t:

perlupo
11-05-2011, 09:14
Ma allora li vuoi 'sti 18?

:wacko::wacko::wacko:

Giammai!
:smile:

kora
11-05-2011, 13:46
Giammai!
:smile:

Fai bene informarsi non è mai male poi ....giammai .....

perlupo
11-05-2011, 14:21
Errore da parte di chi????

...è dura stabilire il colpevole!
Potrebbe essere colpa della Motorizzazione ...chi lo sa!
sta di fatto che le B8 8K hanno i 18 come cerchio max

EPROM1982
11-05-2011, 16:40
Non montati... per quello dovrete aspettare...

:sisi::asd::evil6::sisi::asd::evil6::sisi::asd::ev il6:

http://img5.imageshack.us/img5/8070/p1010769bm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/p1010769bm.jpg/)

---------- Post added at 20.46.35 ---------- Previous post was at 20.45.51 ----------



Mi sembra evidente...

:w00t::w00t::w00t::w00t::w00t:

Pirandello
11-05-2011, 18:30
Giammai!
:smile:

Scommettiamo che prima o poi.....................?:cooool:

perlupo
11-05-2011, 18:36
Scommettiamo che prima o poi.....................?:cooool:

pizza e birra?
ci sto!
:smile:

A4-180
11-05-2011, 19:56
pizza e birra?
ci sto!
:smile:

Anch'io!

luke05
11-05-2011, 20:14
Anch'io!
Perfetto, ci sono anch'io... stavo giusto pensando a cosa cucinare... :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Naftone4
11-05-2011, 20:48
Non montati... per quello dovrete aspettare...

:sisi::asd::evil6::sisi::asd::evil6::sisi::asd::ev il6:

http://img5.imageshack.us/img5/8070/p1010769bm.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/5/p1010769bm.jpg/)

---------- Post added at 20.46.35 ---------- Previous post was at 20.45.51 ----------



Mi sembra evidente...

Slurp..Slurp.. una bella ghierata, e passa la paura !!!

kora
11-05-2011, 21:00
...è dura stabilire il colpevole!
Potrebbe essere colpa della Motorizzazione ...chi lo sa!
sta di fatto che le B8 8K hanno i 18 come cerchio max

Il problema a questo punto non è chi ha sbagliato ma................... che non ci sono a libretto!!!!!

---------- Post added at 20.00.28 ---------- Previous post was at 19.58.23 ----------


pizza e birra?
ci sto!
:smile:

Si può scomettere ......????
Secondo me sta solo sondando il terreno GIAMMAI ......................

A4-180
11-05-2011, 22:18
Si può scomettere ......????
Secondo me sta solo sondando il terreno GIAMMAI ......................

Beh quando avete "sondato" abbastanza fate un fischio!...................

leellah
11-05-2011, 22:46
Beh quando avete "sondato" abbastanza fate un fischio!...................

Ehi, tu! Non sei quello che organizza???

perlupo
12-05-2011, 09:24
Beh quando avete "sondato" abbastanza fate un fischio!...................

c'è poco da sondare!
stabiliamo un limite di tempo....facciamo entro un anno da oggi niente 18"???
:smile:

kora
12-05-2011, 13:58
c'è poco da sondare!
stabiliamo un limite di tempo....facciamo entro un anno da oggi niente 18"???
:smile:

:ciap::ciap::ciap: Quindi mai !!!!!!!!!!! :unsure::unsure::unsure:

perlupo
12-05-2011, 15:08
...per me mai!
ho già vento
:smile:

kora
12-05-2011, 19:23
Vento....... :unsure::unsure::unsure:

perlupo
12-05-2011, 21:36
Vento....... :unsure::unsure::unsure:

Viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinto!

kora
12-05-2011, 22:08
Viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinto!

:unsure::unsure::unsure:

leellah
12-05-2011, 22:47
Viiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiinto!

Certo che sei originale...
Ma davvero ti piace la B8 con i cerchi da 16 o 17?
Io la trovo immonda... :laugh:

luke05
12-05-2011, 22:50
Certo che sei originale...
Ma davvero ti piace la B8 con i cerchi da 16 o 17?
Io la trovo immonda... :laugh:

Uff...si inizia a ragionare dai 18 MINIMO in sù.....

leellah
12-05-2011, 23:11
Uff...si inizia a ragionare dai 18 MINIMO in sù.....

Luke... ma passino le B6, che avevano di serie le 205/55R16 (lì un 17" è già un bel passo avanti).

Ma la B8... ha delle gomme immense... Io sinceramente il design lo trovo perfetto ed equilibrato con i 18".
I 19... si vede che sono un optional a pagamento...:laugh:

luke05
12-05-2011, 23:24
Luke... ma passino le B6, che avevano di serie le 205/55R16 (lì un 17" è già un bel passo avanti).

Ma la B8... ha delle gomme immense... Io sinceramente il design lo trovo perfetto ed equilibrato con i 18".
I 19... si vede che sono un optional a pagamento...:laugh:

Infatti, Son perfettamente d'accordo!

A4-180
12-05-2011, 23:48
la B8... ha delle gomme immense...

E vogliamo parlare dei parafanghi?...fino a qualche anno fà di quelle dimensioni li trovavi solo nei fuoristrada!:laugh:

Quoto luke...come minimo 18":wink:...oltretutto pensavo che nemmeno più li montassero i 16"..non si vedono più nemmeno nelle fiat punto!

leellah
12-05-2011, 23:51
E vogliamo parlare dei parafanghi?...fino a qualche anno fà di quelle dimensioni li trovavi solo nei fuoristrada!:laugh:

Quoto luke...come minimo 18":wink:...oltretutto pensavo che nemmeno più li montassero i 16"..non si vedono più nemmeno nelle fiat punto!

Mah, non direi che è la misura minima... piuttosto la più equilibrata...
Poi se la trovo con i 20" non è che ci sputo sopra...


Edit:
Oggi ho sentito Carenini per montare l'assetto...
http://www.carenini.it/

Dovrò organizzarmi, il sabato hanno quasi sempre gare e l'officina è chiusa...

perlupo
13-05-2011, 09:08
Certo che sei originale...
Ma davvero ti piace la B8 con i cerchi da 16 o 17?
Io la trovo immonda... :laugh:

chi ha parlato di 16"?
ovvio che 18 o 19 sarebbe meglio dal punto di vista estetico...non lo nego di certo
ma tengo i 17" perchè con l'assetto rimane più comoda (viaggio spesso con la famiglia e un bimbo di poco più di 1 anno dietro)
inoltre avendo già due treni di gomme (estive con 12mila km ed invernali con 5mila 5milakm)...non mi sembra il caso di cambire
per non parlare poi del costo dei cerchi e delle gomme nuove
per non parlare poi del calo prestazione da 17 a 18 (partenze da fermo, ripresa etc)
ergo: 17" !!!
....mi piace essere originale!!!
:smile:
:smile:

kora
13-05-2011, 14:02
chi ha parlato di 16"?
ovvio che 18 o 19 sarebbe meglio dal punto di vista estetico...non lo nego di certo
ma tengo i 17" perchè con l'assetto rimane più comoda (viaggio spesso con la famiglia e un bimbo di poco più di 1 anno dietro)
inoltre avendo già due treni di gomme (estive con 12mila km ed invernali con 5mila 5milakm)...non mi sembra il caso di cambire
per non parlare poi del costo dei cerchi e delle gomme nuove
per non parlare poi del calo prestazione da 17 a 18 (partenze da fermo, ripresa etc)
ergo: 17" !!!
....mi piace essere originale!!!
:smile:
:smile:

:icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_cry2::icon_ cry2:

Pirandello
13-05-2011, 14:26
Certo che sei originale...
Ma davvero ti piace la B8 con i cerchi da 16 o 17?
Io la trovo immonda... :laugh:

Quoto in linea di massima,poi se c'è un minimo d'assetto ed un 17" che rende è decente.

luke05
13-05-2011, 14:27
Quoto in linea di massima,poi se c'è un minimo d'assetto ed un 17" che rende è decente.

Beh, certo... ma sai, potendo, avendoli a libretto... credo che per le estive, almeno, guarderei da 18" in sù....

Pirandello
13-05-2011, 14:34
chi ha parlato di 16"?
ovvio che 18 o 19 sarebbe meglio dal punto di vista estetico...non lo nego di certo
ma tengo i 17" perchè con l'assetto rimane più comoda (viaggio spesso con la famiglia e un bimbo di poco più di 1 anno dietro)
inoltre avendo già due treni di gomme (estive con 12mila km ed invernali con 5mila 5milakm)...non mi sembra il caso di cambire
per non parlare poi del costo dei cerchi e delle gomme nuoveper non parlare poi del calo prestazione da 17 a 18 (partenze da fermo, ripresa etc)
ergo: 17" !!!
....mi piace essere originale!!!
:smile:
:smile:

La spalla dei 18" non è poi così bassa,e per quantoriguarda il prezzo di cerchi e gomme tanto per rimanere in casa Alcar per esempio i più cari costano 800 euro,per le gomme con 500 euro si prendono già delle gomme più che decenti,quindi inventane un'altra :biggrin:

---------- Post added at 13:34 ---------- Previous post was at 13:31 ----------


Beh, certo... ma sai, potendo, avendoli a libretto... credo che per le estive, almeno, guarderei da 18" in sù....

Infatti la mia era una considerazione forzata,poi di sicuro se avessi la B8 avrei i 18" (vabbè ce li ho anche sulla B7 :tongue: )
Come dice Gabriele bisogna montare il giusto equilibrio:wink:

perlupo
13-05-2011, 15:02
La spalla dei 18" non è poi così bassa,e per quantoriguarda il prezzo di cerchi e gomme tanto per rimanere in casa Alcar per esempio i più cari costano 800 euro,per le gomme con 500 euro si prendono già delle gomme più che decenti,quindi inventane un'altra :biggrin:

..appena mi viene in mente non mancherò!
:smile:

Naftone4
13-05-2011, 19:58
Io invece ho il brutto vizio che con il cerchio delle mia auto non sono mai contento.. avevo un BMW con i 18" e volevo i 19", avevo un dodge ram con i 20" e volevo i 15" per metterci delle gomme tassellte, ora con l'audi monto i 18" (vermante vorrei anche qui i 19..).. insomma, una bella cerchiata.. è una bella cerchiata !!!

leellah
13-05-2011, 22:21
chi ha parlato di 16"?
ovvio che 18 o 19 sarebbe meglio dal punto di vista estetico...non lo nego di certo
ma tengo i 17" perchè con l'assetto rimane più comoda (viaggio spesso con la famiglia e un bimbo di poco più di 1 anno dietro)

Mi sa che non hai mai provato le gomme da 18"... le trovo già confortevoli da 235...
Ah... ho due bambine di 7 anni complessivi...:wink:

Quando guido sportivamente la più piccola si diverte come una pazza...:laugh:



inoltre avendo già due treni di gomme (estive con 12mila km ed invernali con 5mila 5milakm)...non mi sembra il caso di cambire
per non parlare poi del costo dei cerchi e delle gomme nuove
per non parlare poi del calo prestazione da 17 a 18 (partenze da fermo, ripresa etc)


Qui ti do ragione, ma basta aspettare di esaurire il treno di estive.



per non parlare poi del calo prestazione da 17 a 18 (partenze da fermo, ripresa etc)


Calo di prestazioni? Ma se hai detto che a te delle prestazioni non interessa???

perlupo
13-05-2011, 22:27
Mi sa che non hai mai provato le gomme da 18"... le trovo già confortevoli da 235...
Ah... ho due bambine di 7 anni complessivi...:wink:

Quando guido sportivamente la più piccola si diverte come una pazza...:laugh:



Qui ti do ragione, ma basta aspettare di esaurire il treno di estive.



Calo di prestazioni? Ma se hai detto che a te delle prestazioni non interessa???

non m'interessa aumentare
già ne ho pochi di cv mi dispiacerebbe azzopparne qualcuno!
:smile:

kora
14-05-2011, 13:23
:
non m'interessa aumentare
già ne ho pochi di cv mi dispiacerebbe azzopparne qualcuno!
:smile:


azzoppare :icon_mrgreen::asd::toothy9::toothy9::toothy12:

leellah
14-05-2011, 14:30
Domanda curiosa...

Qualcuno ha provato ad acquistare il DVD di navigazione in SEAT?

Massimo3.0
14-05-2011, 14:35
beh adesso non esaggeriamo... 4 cerchi da 18 ben fatti con materiali giusti robusti come devono essere fatti ma soprattutto sicuri, ad 800 euro non ce ne sono ci si deve accontentare delle repliche mal fatte cinesi...oppure qualche marchio simil tuning da periferia...poi anche per le gomme 500 euro le 245 40 18 le puoi trovare...ma vuol dire andare dal gommista e dirgli : " dammi le gomme di questa misura piu a basso costo" il che non e l ideale visto la mole di auto che abbiamo sotto il sedere...per fare una cosa seria ci vogliono 2500 euro completo di cerchi e gomme....(lo dico perche sono tutte e sperienze gia fatte)

Pirandello
14-05-2011, 19:01
beh adesso non esaggeriamo... 4 cerchi da 18 ben fatti con materiali giusti robusti come devono essere fatti ma soprattutto sicuri, ad 800 euro non ce ne sono ci si deve accontentare delle repliche mal fatte cinesi...oppure qualche marchio simil tuning da periferia...poi anche per le gomme 500 euro le 245 40 18 le puoi trovare...ma vuol dire andare dal gommista e dirgli : " dammi le gomme di questa misura piu a basso costo" il che non e l ideale visto la mole di auto che abbiamo sotto il sedere...per fare una cosa seria ci vogliono 2500 euro completo di cerchi e gomme....(lo dico perche sono tutte e sperienze gia fatte)

Evidentemente hai fatto esperienze più dolorose del dovuto :wink:

leellah
14-05-2011, 20:07
Bene ragazzi, finora ho sempre saputo come muovermi per le modifiche sulla macchina...
Attualmente sono un po' a corto di idee e siccome se non spendo soldi sto male...:laugh:
Mi serve il vostro aiuto...

Vi faccio un rapido riassunto di quello che già c'è (potete vedere anche a pag.1):


Esterno: kit S-line ext completo, griglia RS4, terminali A8 Ø90, bixenon 6000K, frecce bianche, coprispecchi alu, specchi ext fotocromatici
Interno: volante MF TTSline tagliato, rivestimenti pelle bicolore, pedaliera, pomello, leva freno, manopola specchi, manopola luci, RNS-E, TV, SDS, manopole RNS-E, maniglie RS4
Tecnica: rimappa 200 kW, 18", dischi forati, pastiglie Ferodo DS2500, assetto KW Variante 2
Altro: pack luci LED, led sottospecchi, tergilunotto 8K, HomeLink

Consigli che rigetto a priori:
- cambiare macchina
- tetto apribile
- pellicole sui vetri
- 19" (sono impliciti)

Vorrei fare qualcosa per il trascurato impianto audio... conservando come sorgente il navi originale.
Che ne dite di questo package?
http://cgi.ebay.de/Audi-Q5-Bang-Olufsen-Lautsprecher-Soundsystem-/200583069722?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autolautsprecher&hash=item2eb3aec01a#ht_500wt_922

Sarebbe problematico adattarlo???
Ho già interpellato il mitico Tony... vedremo che mi dice...

Naftone4
14-05-2011, 20:21
beh adesso non esaggeriamo... 4 cerchi da 18 ben fatti con materiali giusti robusti come devono essere fatti ma soprattutto sicuri, ad 800 euro non ce ne sono ci si deve accontentare delle repliche mal fatte cinesi...oppure qualche marchio simil tuning da periferia...poi anche per le gomme 500 euro le 245 40 18 le puoi trovare...ma vuol dire andare dal gommista e dirgli : " dammi le gomme di questa misura piu a basso costo" il che non e l ideale visto la mole di auto che abbiamo sotto il sedere...per fare una cosa seria ci vogliono 2500 euro completo di cerchi e gomme....(lo dico perche sono tutte e sperienze gia fatte)

Ti contraddico pienamente, non vuol sempre dire che piu' spende ha la cosa migliore, e chi meno spende a la cosa peggiore..
Io ad esempio ho appena gommato la mia con dei 18 con dei pneumatici Riken, nata giapponese ora di proprieta' di michelin, quindi non sono prodotti cinesi sconosciuti, e con 500€ le ho montate (proprio la cifra che hai detto..)
Riguardi i cerchi replica non sono necessariamente TUTTI dei cerchi di bassa qualita' "mal fatti"..
Quindi praticamente con il tuo discorso, una persona per cambiare cerchi e gomme all'auto dovrebbe prendere ASSOLUTAMENTE il top del top?.. Cerchi tipo OZ superleggera in magnesio e gomme pirelli pzero rosso asimmetrico?
Il giusto non è mai all'estremita', ma come molto spesso accade, nel mezzo..

---------- Post added at 19.21.09 ---------- Previous post was at 19.12.39 ----------


Bene ragazzi, finora ho sempre saputo come muovermi per le modifiche sulla macchina...
Attualmente sono un po' a corto di idee e siccome se non spendo soldi sto male...:laugh:
Mi serve il vostro aiuto...

Vi faccio un rapido riassunto di quello che già c'è (potete vedere anche a pag.1):


Esterno: kit S-line ext completo, griglia RS4, terminali A8 Ø90, bixenon 6000K, frecce bianche, coprispecchi alu, specchi ext fotocromatici
Interno: volante MF TTSline tagliato, rivestimenti pelle bicolore, pedaliera, pomello, leva freno, manopola specchi, manopola luci, RNS-E, TV, SDS, manopole RNS-E, maniglie RS4
Tecnica: rimappa 200 kW, 18", dischi forati, pastiglie Ferodo DS2500, assetto KW Variante 2
Altro: pack luci LED, led sottospecchi, tergilunotto 8K, HomeLink

Consigli che rigetto a priori:
- cambiare macchina
- tetto apribile
- pellicole sui vetri
- 19" (sono impliciti)

Vorrei fare qualcosa per il trascurato impianto audio... conservando come sorgente il navi originale.
Che ne dite di questo package?
http://cgi.ebay.de/Audi-Q5-Bang-Olufsen-Lautsprecher-Soundsystem-/200583069722?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autolautsprecher&hash=item2eb3aec01a#ht_500wt_922

Sarebbe problematico adattarlo???
Ho già interpellato il mitico Tony... vedremo che mi dice...

Io ti do' il mio contributo, ma non nascondo che potrebbe essere una delle mie prossime modifiche, ma molto future..

AUDI A4 B7 AVANT ...
BLACK MATTE WRAPPED


http://youtu.be/JWgfzkuHVlQ

cupitt
14-05-2011, 20:30
Bene ragazzi, finora ho sempre saputo come muovermi per le modifiche sulla macchina...
Attualmente sono un po' a corto di idee e siccome se non spendo soldi sto male...:laugh:
Mi serve il vostro aiuto...

Vi faccio un rapido riassunto di quello che già c'è (potete vedere anche a pag.1):


Esterno: kit S-line ext completo, griglia RS4, terminali A8 Ø90, bixenon 6000K, frecce bianche, coprispecchi alu, specchi ext fotocromatici
Interno: volante MF TTSline tagliato, rivestimenti pelle bicolore, pedaliera, pomello, leva freno, manopola specchi, manopola luci, RNS-E, TV, SDS, manopole RNS-E, maniglie RS4
Tecnica: rimappa 200 kW, 18", dischi forati, pastiglie Ferodo DS2500, assetto KW Variante 2
Altro: pack luci LED, led sottospecchi, tergilunotto 8K, HomeLink

Consigli che rigetto a priori:
- cambiare macchina
- tetto apribile
- pellicole sui vetri
- 19" (sono impliciti)

Vorrei fare qualcosa per il trascurato impianto audio... conservando come sorgente il navi originale.
Che ne dite di questo package?
http://cgi.ebay.de/Audi-Q5-Bang-Olufsen-Lautsprecher-Soundsystem-/200583069722?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autolautsprecher&hash=item2eb3aec01a#ht_500wt_922

Sarebbe problematico adattarlo???
Ho già interpellato il mitico Tony... vedremo che mi dice...

se hai proprio soldi da spendere puoi contribuire alla mia prossima modifica... :laugh:


cmq io per iniziare farei i fanali posteriori a led...
non sapevo che fossi patito di musica.... adesso hai l'impianto semplice?

endy87
14-05-2011, 21:53
gabriele ma alla fine le hai montate le D1S della philips che hai preso tempo fa? come ti stai trovando?

leellah
14-05-2011, 22:11
se hai proprio soldi da spendere puoi contribuire alla mia prossima modifica... :laugh:

cmq io per iniziare farei i fanali posteriori a led...
non sapevo che fossi patito di musica.... adesso hai l'impianto semplice?

Chissà perché mi aspettavo questa risposta da te...:huh::laugh:
Quanto all'impianto... penso che sia base base. Tu hai esperienza di trapianti "indigeni"
Mi interessava il B&O sopra, ma non vorrei si dovesse rivoltare mezza macchina per installarlo..


gabriele ma alla fine le hai montate le D1S della philips che hai preso tempo fa? come ti stai trovando?

Benissimo... sono "agghiaccianti"...:asd::asd:



Io ti do' il mio contributo, ma non nascondo che potrebbe essere una delle mie prossime modifiche, ma molto future..

AUDI A4 B7 AVANT ...
BLACK MATTE WRAPPED


http://youtu.be/JWgfzkuHVlQ

Al wrapping non mi sento ancora preparato... Non nascondo però che sia una modifica interessante...

endy87
14-05-2011, 22:15
Benissimo... sono "agghiaccianti"...:asd::asd:

come colorazione che ti sembrano? bianco ghiaccio, molto freddo vero?

leellah
14-05-2011, 22:18
come colorazione che ti sembrano? bianco ghiaccio, molto freddo vero?

Sì, non penso ci sia di meglio in giro...
Poi il paragone è con le lampade OEM montate in fabbrica 5 anni fa, quindi non del tutto veritiero.

tony.a4
14-05-2011, 23:43
lascia stare quello che hai trovato....spendi qualcosa in piu' ma si gode di piu' ..e poi anche meno invasivo...fidati..ti butto giu' 2 cose e ti faccio sapere....

leellah
14-05-2011, 23:46
lascia stare quello che hai trovato....spendi qualcosa in piu' ma si gode di piu' ..e poi anche meno invasivo...fidati..ti butto giu' 2 cose e ti faccio sapere....

Grazie Tony, ecco se riesci a tenermi il baule libero lo apprezzerei molto!

:laugh:

tony.a4
14-05-2011, 23:48
senno' cassa chiusa dentro il fianco sx tipo la mia ma perdi il porta oggetti...

leellah
14-05-2011, 23:53
senno' cassa chiusa dentro il fianco sx tipo la mia ma perdi il porta oggetti...

Mi pare ci sia già la TV... non c'è il vano a dx???

cupitt
15-05-2011, 01:24
Chissà perché mi aspettavo questa risposta da te...:huh::laugh:
Quanto all'impianto... penso che sia base base. Tu hai esperienza di trapianti "indigeni"
Mi interessava il B&O sopra, ma non vorrei si dovesse rivoltare mezza macchina per installarlo..
...

si deve smontare sicuro mezza macchina.. i cablaggi saranno sicuramente diversi..
se ti conosco non opterai mai per un impianto non originale, ma ho i miei dubbi che tu riesca a pilotare un B&O dal navi (non lo prevede tra le opzioni) senza trapiantare crossover o altre diavolerie che non siano originali,
per essere completamente come l'originale non ti rimane che il bose.. ma tanta spesa e poca resa...
parla con mastaro.. lui è peggio di Tony per l'audio,

tony.a4
15-05-2011, 01:28
Mi pare ci sia già la TV... non c'è il vano a dx???

nella mia lì non c'era niente...al limite vediamo...nel fianchetto di destra c'è meno spazio....al limite si sposta la tv di là....fai delle foto e si decide

leellah
15-05-2011, 11:18
si deve smontare sicuro mezza macchina.. i cablaggi saranno sicuramente diversi..
se ti conosco non opterai mai per un impianto non originale, ma ho i miei dubbi che tu riesca a pilotare un B&O dal navi (non lo prevede tra le opzioni) senza trapiantare crossover o altre diavolerie che non siano originali,
per essere completamente come l'originale non ti rimane che il bose.. ma tanta spesa e poca resa...
parla con mastaro.. lui è peggio di Tony per l'audio,

Mah, ti dirò, ho letto le impressioni di utenti con la Q5 che sono molto soddisfatti di questo impianto B&O; poi, immagino che si possa avere di meglio, ma non mi ritengo un audiofilo tale da dover cercare una perfezione che non apprezzerei... Se dovessi cercare la perfezione dovrei mettere su un impianto Focal integrale... ma non mi pare proprio il caso...

Per le modifiche... è chiaro che mettere su il B&O così com'è è impossibile, ci vorranno sicuramente delle interfacce per pilotare dal navi, però il costo dell'impianto è interessante...

Sentirò anche il mitico Roberto Santilli, vediamo se ha un po' di tempo da dedicarmi...

Ah Tony... non voglio spostare la TV... ho sentito che c'è chi sfrutta la nicchia della ruota di scorta per il sub (è da 17").

Dai, avanti, sotto con layout, componenti, marche e quant'altro.
Cerco una buona qualità con ZERO modifiche di carrozzeria. Budget, non ho un'idea precisa, potendo, starei sotto i 7-800 euri di componenti, ma non ho la minima idea di ciò che mi aspetta...

luke05
15-05-2011, 11:42
Beh, io sono dell'idea di Tony assolutamente, a parità di spesa ottieni sicuramente di più con altri componenti e non per forza dev'essere una modifica invasiva.. Poi, per carità, io ho proprio un Focal completo, da installare!!! :biggrin:

leellah
15-05-2011, 12:11
Beh, io sono dell'idea di Tony assolutamente, a parità di spesa ottieni sicuramente di più con altri componenti e non per forza dev'essere una modifica invasiva.. Poi, per carità, io ho proprio un Focal completo, da installare!!! :biggrin:

Sborone!

Pirandello
15-05-2011, 12:17
Bene ragazzi, finora ho sempre saputo come muovermi per le modifiche sulla macchina...
Attualmente sono un po' a corto di idee e siccome se non spendo soldi sto male...:laugh:
Mi serve il vostro aiuto...

Vi faccio un rapido riassunto di quello che già c'è (potete vedere anche a pag.1):


Esterno: kit S-line ext completo, griglia RS4, terminali A8 Ø90, bixenon 6000K, frecce bianche, coprispecchi alu, specchi ext fotocromatici
Interno: volante MF TTSline tagliato, rivestimenti pelle bicolore, pedaliera, pomello, leva freno, manopola specchi, manopola luci, RNS-E, TV, SDS, manopole RNS-E, maniglie RS4
Tecnica: rimappa 200 kW, 18", dischi forati, pastiglie Ferodo DS2500, assetto KW Variante 2
Altro: pack luci LED, led sottospecchi, tergilunotto 8K, HomeLink

Consigli che rigetto a priori:
- cambiare macchina
- tetto apribile
- pellicole sui vetri
- 19" (sono impliciti)

Vorrei fare qualcosa per il trascurato impianto audio... conservando come sorgente il navi originale.
Che ne dite di questo package?
http://cgi.ebay.de/Audi-Q5-Bang-Olufsen-Lautsprecher-Soundsystem-/200583069722?pt=CE_Auto_Hi_Fi_Autolautsprecher&hash=item2eb3aec01a#ht_500wt_922

Sarebbe problematico adattarlo???
Ho già interpellato il mitico Tony... vedremo che mi dice...

Condivido e mi complimento per tutte le modifiche che hai fatto,inutile darti pareri su quello che vuoi fare,a me dell'audio non me n'è mai fregato nulla,anzi una cosa posso dirtela,pensa a qualcosa di più utile:wink:

---------- Post added at 11:17 ---------- Previous post was at 11:13 ----------


Ti contraddico pienamente, non vuol sempre dire che piu' spende ha la cosa migliore, e chi meno spende a la cosa peggiore..
Io ad esempio ho appena gommato la mia con dei 18 con dei pneumatici Riken, nata giapponese ora di proprieta' di michelin, quindi non sono prodotti cinesi sconosciuti, e con 500€ le ho montate (proprio la cifra che hai detto..)
Riguardi i cerchi replica non sono necessariamente TUTTI dei cerchi di bassa qualita' "mal fatti"..
Quindi praticamente con il tuo discorso, una persona per cambiare cerchi e gomme all'auto dovrebbe prendere ASSOLUTAMENTE il top del top?.. Cerchi tipo OZ superleggera in magnesio e gomme pirelli pzero rosso asimmetrico?
Il giusto non è mai all'estremita', ma come molto spesso accade, nel mezzo..[COLOR="Silver"]

]

Visto che anch'io sono fresco di questo tipo di acquisti posso dirti che anche in questo caso si stenta ad arrivare a 2000 euro,mi sa che il nostro amico non ha badato a spese,o che il gommista non era tanto di fiducia.

Ma visto che hai gommato 18" immagino poi sia finita bene con l'omologazione giusto?
Per le Riken condivido,Maystorm immagino.........................volevo montarle anch'io,ma non le avevano subito disponibili.

luke05
15-05-2011, 12:18
Sborone!
Macchè....è da una vita che è tutto fermo, altro che!!! :sad:

Fronte anteriore
http://img38.imageshack.us/img38/93/17102009961resize.jpg (http://img38.imageshack.us/i/17102009961resize.jpg/)

Subwoofer
http://img839.imageshack.us/img839/1649/33v202.jpg (http://img839.imageshack.us/i/33v202.jpg/)

Mancano solo cavi, box per il sub e un ampli 4 canali...

leellah
15-05-2011, 12:20
Condivido e mi complimento per tutte le modifiche che hai fatto,inutile darti pareri su quello che vuoi fare,a me dell'audio non me n'è mai fregato nulla,anzi una cosa posso dirtela,pensa a qualcosa di più utile:wink:

Aiutami a pensare...

---------- Post added at 11.20.25 ---------- Previous post was at 11.19.22 ----------


Macchè....è da una vita che è tutto fermo, altro che!!! :sad:

Fronte anteriore
http://img38.imageshack.us/img38/93/17102009961resize.jpg (http://img38.imageshack.us/i/17102009961resize.jpg/)

Subwoofer
http://img839.imageshack.us/img839/1649/33v202.jpg (http://img839.imageshack.us/i/33v202.jpg/)

Mancano solo cavi, box per il sub e un ampli 4 canali...

Te lo compro per 300 euri!!!!


:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

luke05
15-05-2011, 12:27
Te lo compro per 300 euri!!!!


:laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh::laugh:

Ecco, ridi ridi.... :laugh::laugh::laugh::laugh:

leellah
15-05-2011, 12:29
Ecco, ridi ridi.... :laugh::laugh::laugh::laugh:

301...

luke05
15-05-2011, 12:31
301...
Lascia stare, finisce che ci bannano per asta irregolare!!!! :laugh:

Non ho intenzione di venderlo, anche perchè SO come suona, avendo avuto la fortuna di poter sentire un impianto IDENTICO suonare, proprio su un'A4 per giunta... e non vedo l'ora di montarlo! :w00t:

leellah
15-05-2011, 13:13
Risposte del buon Roberto:

Amplificatore: Audison LRX (o VRX per risparmiare)
Speaker: dipende...

Boston per i bassi,
Tec by Vifa per gli alti,
Infinity all around,
JBL per il casino

Quindi direi Infinity... voi che dite?

tony.a4
15-05-2011, 13:27
con vrx non risparmi...forse ha invertito..lrx è la serie sotto....e come altoparlanti il nuovo kit voce come ti dicevo...gestibile in tutte le situazioni..

leellah
15-05-2011, 13:31
con vrx non risparmi...forse ha invertito..lrx è la serie sotto....e come altoparlanti il nuovo kit voce come ti dicevo...gestibile in tutte le situazioni..

Ok... aspetto una lista più o meno dettagliata...

L'ampli a 4 canali? Ho visto un LRx4.5 su subito a 300 euri, come lo vedi?

Il tuo parere su Infinity???

tony.a4
15-05-2011, 13:34
una volta andavano bene..ora ne ho sentito parlare male...l ampli a quel prezzo non male ma occhio a subito.it...su audison caschi in piedi..ovvio se metti un HV 20 è meglio..prova a dare un occhiata....:asd:

leellah
15-05-2011, 13:40
una volta andavano bene..ora ne ho sentito parlare male...l ampli a quel prezzo non male ma occhio a subito.it...su audison caschi in piedi..ovvio se metti un HV 20 è meglio..prova a dare un occhiata....:asd:

Dai... su... cerchiamo di stare sulla terra!
Non devo far esplodere il parabrezza a 140 dB!

damiano1983
15-05-2011, 13:42
Leellah.....non potenza.....ma QUALITA'!!
si vede che non conosci tony!! :asd: :tongue:

tony.a4
15-05-2011, 13:42
non esplode con 140....comunque lunedi o martedi ti faccio vedere un po' di proposte..e poi a me piaciono solo impianti SQ.....

Pirandello
15-05-2011, 13:46
Aiutami a pensare...[COLOR="Silver"]

:

Posto che ogni altro centesimo speso sarebbe superfluo,ma che te lo dico a fare............................io trarrei ispirazione tra i listini di Milltek (sempre di sound si parla,ma...),Osir e perchè no,un doppio trapianto alla Dario....................Hofele :wink:

leellah
15-05-2011, 13:53
Posto che ogni altro centesimo speso sarebbe superfluo...........................

Come non darti ragione...

@Tony...

Non cerco un impianto da esposizione, voglio un po' di qualità senza spendere capitali e senza masturbazioni sulla carrozzeria...
Come ti dicevo l'ideale sarebbe stare sotto i 7-800 euri di componenti...

- Oz -
15-05-2011, 16:20
certo che è proprio un bel problema non sapere più come spenderli... :D
a parte la fortuna che hai, direi che un impiantino senza grosse esagerazioni ci starebbe bene ma sicuramente prima verrebbe lo scarico..
anche se io avendo le possibilità non avrei dubbi:

http://www.recaro-automotive.com/en/product-areas/original-equipment/products/audi-rs6/audi-rs6.html

Pirandello
15-05-2011, 16:44
certo che è proprio un bel problema non sapere più come spenderli... :D
a parte la fortuna che hai, direi che un impiantino senza grosse esagerazioni ci starebbe bene ma sicuramente prima verrebbe lo scarico..
anche se io avendo le possibilità non avrei dubbi:

http://www.recaro-automotive.com/en/product-areas/original-equipment/products/audi-rs6/audi-rs6.html

Infatti.................................e pensandoci bene non è neppure tanto etico :shifty: :wink:

leellah
15-05-2011, 19:10
Infatti.................................e pensandoci bene non è neppure tanto etico :shifty: :wink:

Beh dai... pensiamoci un po' meno bene, altrimenti mi viene mal di testa....

@Daniele:
L'idea è molto interessante, anche se si scontra contro la cruda realtà...

- Recaro non penso li venda direttamente
- A comprarli in Audi si spendono dai 3 a 4 chiloeuri
- A comprarli usati si fa fatica a trovarli
- Dovrei rimettere mano ai rivestimenti....

cupitt
15-05-2011, 20:00
ma sei sicuro di mettere i 19???

leellah
15-05-2011, 20:12
ma sei sicuro di mettere i 19???

Dici a me? Le mie notizie sono abbastanza certe...

Naftone4
15-05-2011, 20:22
Dici a me? Le mie notizie sono abbastanza certe...

C'è qualcosa che non so?.. Cioè, dopo essermi sbattutto per i 18", ora cè nell'aria 19" ?!!! No è !!!...
Comunque, volevo chiederti se la griglia anteriore della RS4 (dovrebbe essere quella) è applicabile al mio paraurti NON sline e se hai il codice..

cupitt
15-05-2011, 20:35
Dici a me? Le mie notizie sono abbastanza certe...

no..intendevo dire se ne eri fermamente convinto...

- Oz -
15-05-2011, 22:07
@Daniele:
L'idea è molto interessante, anche se si scontra contro la cruda realtà...


- A comprarli in Audi si spendono dai 3 a 4 chiloeuri
- A comprarli usati si fa fatica a trovarli
- Dovrei rimettere mano ai rivestimenti....

- Così per un pò di tempo non ti prudono le mani e stai tranquillo.. :)
- Con tutti i forum che bazzichi sei capace di trovarli, ti conosco...
- E svuotiamolo un pò sto portafogli!! ... :D :D

leellah
15-05-2011, 23:43
no..intendevo dire se ne eri fermamente convinto...

Fosse l'ultima modifica che faccio!!!
Se riusciamo ad avere la normativa per fine anno a marzo prendo i CH-R e li monto.
Così faccio in tempo a finire le gomme.

EPROM1982
16-05-2011, 11:35
Leellah.....non potenza.....ma QUALITA'!!
si vede che non conosci tony!! :asd: :tongue:

Quoto :tongue::tongue:
Mostruoso e considera che quando l'ho sentito io non era nemmeno completato il lavoro :sisi::biggrin:

leellah
16-05-2011, 22:44
Oggi ho contattato Carenini per montare l'assetto... per il montaggio servono 7 ore!!!!!

:wacko::wacko::wacko::wacko:

- Oz -
17-05-2011, 07:52
un'operazione a cuore aperto...

perlupo
17-05-2011, 09:13
Oggi ho contattato Carenini per montare l'assetto... per il montaggio servono 7 ore!!!!!

:wacko::wacko::wacko::wacko:

7 ore per l'assetto???
In settimana dovrò lasciare la mia...sarà una lunga attesa

luke05
17-05-2011, 09:32
Eh si, più o meno anch'io ci ho messo una giornata, ma avevo da regolare quattro ghiere..

damiano1983
17-05-2011, 09:42
7 ore mi sembrano tantine.... :wacko:
Noi ci avevamo messo 4.....al massimo 5 ore.... facendo con calma.... :ohmy:
Magari sulla B7 ci vuole più tempo!! :asd:

luke05
17-05-2011, 10:04
7 ore mi sembrano tantine.... :wacko:
Noi ci avevamo messo 4.....al massimo 5 ore.... facendo con calma.... :ohmy:
Magari sulla B7 ci vuole più tempo!! :asd:

L'unica cosa (non avendo i ghiera, se non ricordo male) è che spero si siano accordati per un prezzo forfettario, altrimenti 7 ore, che poi magari diventano 8.... rischiano di costare anche 250/300€!!!!

perlupo
17-05-2011, 10:28
...300euro per montare un assetto sono tantini!
A me il meccanico mi aveva chiesto 120euro per le sole molle!
Poi ho deciso di prendere molle+ammo così visto che bisognava fare la successiva equilibratura mi faccio fare tutto il lavoro dal gommista...vedremo poi il conto!

EPROM1982
17-05-2011, 10:35
Anche a me in 4 - 5 ore il meccanico aveva fatto tutto..... Costo 150 €

damiano1983
17-05-2011, 10:39
Anche a me in 4 - 5 ore il meccanico aveva fatto tutto..... Costo 150 €

beh, con te poteva metterci anche un'oretta in più ma non fartela impennata!! :asd: :evil6: :tongue:

perlupo
17-05-2011, 10:41
Anche a me in 4 - 5 ore il meccanico aveva fatto tutto..... Costo 150 €

onestissimo!
:smile:

EPROM1982
17-05-2011, 10:42
onestissimo!
:smile:

A dire il vero a me sembrava che mi avesse chiesto troppo ma poi facendo vari giri ho costatato che era un buon prezzo :smile:

perlupo
17-05-2011, 11:06
A dire il vero a me sembrava che mi avesse chiesto troppo ma poi facendo vari giri ho costatato che era un buon prezzo :smile:

per 4/5 ore di lavoro contando che poi bisogna equilibrarla...è davvero un ottimo prezzo
ora provo a sentire anche un mio amico che era capo officina alla Ferrari, da un paio d'anni ha aperto un meccanico per conto suo (mi pare Bosh di quelli che fanno tutto!!!)
sento un po' che mi dice

EPROM1982
17-05-2011, 11:07
Ok, tienici aggiornati :wink:

leellah
17-05-2011, 21:26
7 ore mi sembrano tantine.... :wacko:
Noi ci avevamo messo 4.....al massimo 5 ore.... facendo con calma.... :ohmy:
Magari sulla B7 ci vuole più tempo!! :asd:

... Ti ha già risposto Luke.
Essendo un ghiera, vengono misurati prima e dopo tutti gli angoli caratteristici.


Gabriè il comando luci è uno spettacolo, se li fai in serie uno lo compro io :w00t:

Adriano, mi è riuscito una volta... non stuzzico la fortuna!!!


no..nella b7 se è come la b6(di sicuro) hai 2 wf e 2 tw...4 speaker in totale

Ma mi volete dire che la mia Audi ha solo 2 casse???

cupitt
17-05-2011, 21:44
no... ne hai 8 più sub

---------- Post added at 20.44.08 ---------- Previous post was at 20.43.44 ----------

4 woofer , 2 tweeter 2 medi per essere precisi

leellah
17-05-2011, 21:51
no... ne hai 8 più sub

---------- Post added at 20.44.08 ---------- Previous post was at 20.43.44 ----------

4 woofer , 2 tweeter 2 medi per essere precisi

Ma allora il Tony mi perde colpi????

luke05
17-05-2011, 21:55
Ma mi volete dire che la mia Audi ha solo 2 casse???

CREDO che Tony volesse dire, invece, che hai un tweeter ed un medio basso per ogni portiera.. più il sub..

leellah
17-05-2011, 22:00
CREDO che Tony volesse dire, invece, che hai un tweeter ed un medio basso per ogni portiera.. più il sub..

La frase che ho postato non darebbe adito a dubbi...
Mah attendiamo la sua replica...

luke05
17-05-2011, 22:02
La frase che ho postato non darebbe adito a dubbi...
Mah attendiamo la sua replica...

Meglio, se no lo Zio si arrabbia!!! :laugh:

leellah
17-05-2011, 22:07
Intanto dopo 10 giorni di silenzio mi si è riaccesa la spia dei gas di scarico...
Mi sto innervosendo... resta accesa qualche giorno poi si spegne...:wacko:

Cosa può essere?
L'OBD non segnala nulla al DPF.

Datemi una diagnosi, anche se ho impressione sia un merxoso sensore!

luke05
17-05-2011, 22:08
Intanto dopo 10 giorni di silenzio mi si è riaccesa la spia dei gas di scarico...
Mi sto innervosendo... resta accesa qualche giorno poi si spegne...:wacko:

Cosa può essere?
L'OBD non segnala nulla al DPF.

Datemi una diagnosi, anche se ho impressione sia un merxoso sensore!

Oh cavolo, temo di si...

leellah
17-05-2011, 22:13
Oh cavolo, temo di si...

Speriamo solo che vadano a colpo sicuro... se no stacco la spia!!!



Altro upgrade che vorrei portare avanti in questo periodo...
Dario sarà contento...

Detailing!:w00t::w00t::w00t:

Ho già preso contatti... è un universo da scoprire... Vedremo...
Emanuele mi ha detto che in 12h dovrebbe farcela... incluso trattamento nanotecnologico.

cupitt
17-05-2011, 22:52
mi fa piacere per te e soprattutto per la tua a4...ne ha di bisogno :laugh:

leellah
17-05-2011, 22:54
mi fa piacere per te e soprattutto per la tua a4...ne ha di bisogno :laugh:

Non è una battuta!!!


Ho un po' troppe cose da fare in questo periodo... Spia, detailing, assetto...
E non trovo il tempo per fare nulla!
Per fortuna Emanuele lavora nei weekend...

luke05
17-05-2011, 23:01
Chi sa se a Torino c'è qualche aspirante detailer??

leellah
17-05-2011, 23:05
Chi sa se a Torino c'è qualche aspirante detailer??

Fai come Dario... non ha trovato nessuno... E di lì è partita la sua avventura!!!

luke05
17-05-2011, 23:15
Fai come Dario... non ha trovato nessuno... E di lì è partita la sua avventura!!!
Eh, mi sa... infatti sto preparando il mio primo carrello per la mia cura dell'auto.it :biggrin:

cupitt
17-05-2011, 23:19
a torino c'è qualcuno.. se vuoi ti ci metto in cntatto

luke05
17-05-2011, 23:30
a torino c'è qualcuno.. se vuoi ti ci metto in cntatto
Volentieri... più che altro per la valutazione del danno e un consiglio o una mano per come effettuare le prime operazioni... mi piacerebbe incontrare qualche altro appassionato, ancor più che un professionista, comunque dimmi chi c'è, mi fai una cortesia!

PS: temo che alcuni swirls siano stati creati dai panni di cotone, cavolo!!!! Chi poteva immaginare che fossero da abolire??

Emanuele B
17-05-2011, 23:32
Speriamo solo che vadano a colpo sicuro... se no stacco la spia!!!



Altro upgrade che vorrei portare avanti in questo periodo...
Dario sarà contento...

Detailing!:w00t::w00t::w00t:

Ho già preso contatti... è un universo da scoprire... Vedremo...
Emanuele mi ha detto che in 12h dovrebbe farcela... incluso trattamento nanotecnologico.

Si Gabriele , ma ti ho anche detto di allertare il 118 di PD pero' :w00t:

cupitt
17-05-2011, 23:33
Volentieri... più che altro per la valutazione del danno e un consiglio o una mano per come effettuare le prime operazioni... mi piacerebbe incontrare qualche altro appassionato, ancor più che un professionista, comunque dimmi chi c'è, mi fai una cortesia!

PS: temo che alcuni swirls siano stati creati dai panni di cotone, cavolo!!!! Chi poteva immaginare che fossero da abolire??

s.martino e slaytech sono di torino :wink:

tony.a4
17-05-2011, 23:35
.

---------- Post added at 22.35.55 ---------- Previous post was at 22.35.08 ----------


Ma allora il Tony mi perde colpi????










puo' essere ..oggi poi..comunque nella b6 nel fronte anteriore come mi hai chiesto ci sono 2 wf e 2 tw.quindi 4 altoparlanti .nel posteriore uguale.piu' sub nel baule....totale 9 altoparlanti..medi non esistono..i wf sono una cosa i tw un altra e i medi un altra ancora..

leellah
17-05-2011, 23:37
puo' essere ..oggi poi..comunque nella b6 nel fronte anteriore come mi hai chiesto ci sono 2 wf e 2 tw.quindi 4 altoparlanti .nel posteriore uguale.piu' sub nel baule....totale 9 altoparlanti..medi non esistono..i wf sono una cosa i tw un altra e i medi un altra ancora..

Ma quindi tu non cambieresti anche i posteriori?

tony.a4
17-05-2011, 23:38
CREDO che Tony volesse dire, invece, che hai un tweeter ed un medio basso per ogni portiera.. più il sub..

bravo luke...quando ci incontriamo ti faccio dare un bacino da damiano

io poi in PM parlavo di fronte anteriore,quindi solo 4 altoparlanti---2tw e 2 wf

leellah
17-05-2011, 23:39
Si Gabriele , ma ti ho anche detto di allertare il 118 di PD pero' :w00t:

Non preoccuparti, mia moglie è infermiera e sa tutto di BLS!!!

Vedo di programmare per uno di questi sabati... compatibilmente con i tuoi impegni.:thumbsup:

luke05
17-05-2011, 23:41
bravo luke...quando ci incontriamo ti faccio dare un bacino da damiano

io poi in PM parlavo di fronte anteriore,quindi solo 4 altoparlanti---2tw e 2 wf


No, grazie...piuttosto fammi fare uno sparo sulla tua A4!!! :biggrin::wub:

---------- Post added at 22.41.44 ---------- Previous post was at 22.40.46 ----------


s.martino e slaytech sono di torino :wink:

Me lo segno... grazie! :wink:

tony.a4
17-05-2011, 23:42
Ma quindi tu non cambieresti anche i posteriori?

serve a poco e niente,,sono buttati via,,,(per me),,amplifichi l anteriore con i nuovi altoparlanti e il nuovo sub e il posteriore lo lasci invariato...tanto te sei davanti.... :asd:

leellah
17-05-2011, 23:43
bravo luke...quando ci incontriamo ti faccio dare un bacino da damiano

io poi in PM parlavo di fronte anteriore,quindi solo 4 altoparlanti---2tw e 2 wf

Vedi... ecco il problema degli esperti... danno tutto per scontato!!!
E l'ignorante capisce ancora meno...

:laugh::laugh::laugh::laugh:

tony.a4
17-05-2011, 23:46
No, grazie...piuttosto fammi fare uno sparo sulla tua A4!!! :biggrin::wub:

---------- Post added at 22.41.44 ---------- Previous post was at 22.40.46 ----------



Me lo segno... grazie! :wink:


ok..magari con una cinquantina di cv in piu'.... :asd:

---------- Post added at 22.46.19 ---------- Previous post was at 22.44.07 ----------


Vedi... ecco il problema degli esperti... danno tutto per scontato!!!
E l'ignorante capisce ancora meno...

:laugh::laugh::laugh::laugh:

:asd:..poi sia chiaro,li puoi cambiare ma son sprecati,,calcola nella mia io li ho staccati direttamente,,,di 9 altoparlanti che avevo ora ne ho 5...

leellah
17-05-2011, 23:48
:asd:..poi sia chiaro,li puoi cambiare ma son sprecati,,calcola nella mia io li ho staccati direttamente,,,di 9 altoparlanti che avevo ora ne ho 5...

Quindi tw e wf posteriori vanno eliminati???
Ma perché non lo fanno anche le Case? Sarebbe un discreto risparmio...

luke05
17-05-2011, 23:48
ok..magari con una cinquantina di cv in piu'.... :asd:

---------- Post added at 22.46.19 ---------- Previous post was at 22.44.07 ----------



:asd:..poi sia chiaro,li puoi cambiare ma son sprecati,,calcola nella mia io li ho staccati direttamente,,,di 9 altoparlanti che avevo ora ne ho 5...

Si, infatti... si sente bene, ma un po' BASSSSSIIIIINOOOOOOO!!!!!!!!!!!! (urlo, se no non mi senti!!!) :laugh::laugh::laugh::laugh:

Emanuele B
17-05-2011, 23:48
Non preoccuparti, mia moglie è infermiera e sa tutto di BLS!!!

Vedo di programmare per uno di questi sabati... compatibilmente con i tuoi impegni.:thumbsup:

Dai , sono pronto e poi la notizia su tua moglie mi rincuora :tongue:

Se riusciamo a combinarci senza andare troppo in la' sarebbe meglio perche' poi arriva un caldo da paura che complica abbastanza il lavoro , oltre al fatto che lucidare con una flebo di soluzione salina attaccata e' abbastanza scomodo :laugh::laugh:

cupitt
17-05-2011, 23:49
La mia i medi li ha... Ha anche una cassa centrale sul cruscotto

leellah
17-05-2011, 23:50
Dai , sono pronto e poi la notizia su tua moglie mi rincuora :tongue:

Se riusciamo a combinarci senza andare troppo in la' sarebbe meglio perche' poi arriva un caldo da paura che complica abbastanza il lavoro , oltre al fatto che lucidare con una flebo di soluzione salina attaccata e' abbastanza scomodo :laugh::laugh:

Provvedo con glucosata allora...

luke05
17-05-2011, 23:50
Quindi tw e wf posteriori vanno eliminati???
Ma perché non lo fanno anche le Case? Sarebbe un discreto risparmio...

4 casse in tutto, 2 tw e 2 wf.

leellah
17-05-2011, 23:52
La mia i medi li ha... Ha anche una cassa centrale sul cruscotto

La tua c'ha anche i 19" se è per quello...

cupitt
17-05-2011, 23:53
ma le casse già c'erano..i 19 li h messi io:tongue:

tony.a4
17-05-2011, 23:56
Quindi tw e wf posteriori vanno eliminati???
Ma perché non lo fanno anche le Case? Sarebbe un discreto risparmio...

no..non vanno eliminati,..rimangono come sono ora...vanno con l autoradio e l anteriore +sub con il nuovo ampli che andrai a mettere..io l ho eliminato perche' nel mio caso mi avrebbe dato fastidio...es. stupido: se vai al concerto di Vasco lui ti canta davanti o dietro.??..noi malati cerchiamo questa cosa.....vero luke....?? :asd:...

---------- Post added at 22.56.29 ---------- Previous post was at 22.55.01 ----------


La mia i medi li ha... Ha anche una cassa centrale sul cruscotto

il centrale ok..ma i medi dove?forse nella cabrio.

leellah
17-05-2011, 23:59
no..non vanno eliminati,..rimangono come sono ora...vanno con l autoradio e l anteriore +sub con il nuovo ampli che andrai a mettere..io l ho eliminato perche' nel mio caso mi avrebbe dato fastidio...es. stupido: se vai al concerto di Vasco lui ti canta davanti o dietro.??..noi malati cerchiamo questa cosa.....vero luke....?? :asd:...

Ah ok, quindi per l'ampli bastano 3 canali?

cupitt
18-05-2011, 00:02
ho due 8, mi pare, proprio sul cruscotto.ora mi ricordo.. la berlina/avant nn li ha...
la cassa centrale non ho mai capito a cosa serve e da quanto è


ecco qui si vedono le casse a cui mi riferisco... sono proprio davanti alle bocchette di aereazione..i tweeter sono in corrispndenza dei specchietti, mentre la berlina li ha più in basso...

http://0.tqn.com/d/cars/1/0/a/D/1/lk_07a4cab_int.jpg

Emanuele B
18-05-2011, 00:05
Dario , ti devo fare i compimenti pubblicamente .........quell' A4 e' meravigliosa

tony.a4
18-05-2011, 00:07
ho due 8, mi pare, proprio sul cruscotto.ora mi ricordo.. la berlina/avant nn li ha...
la cassa centrale non ho mai capito a cosa serve e da quanto è


ecco qui si vedono le casse a cui mi riferisco... sono proprio davanti alle bocchette di aereazione..i tweeter sono in corrispndenza dei specchietti, mentre la berlina li ha più in basso...

http://0.tqn.com/d/cars/1/0/a/D/1/lk_07a4cab_int.jpg

allora solo la cabrio...è la prima volta che li vedo li ...sulla b6 avant o berlina non cè nemmeno la predisposizione.....il centrale se non ricordo male è sempre attivo ma con livello piu' basso...ma non sono sicuro non avendo mai usato gli impianti originali

cupitt
18-05-2011, 00:12
Dario , ti devo fare i compimenti pubblicamente .........quell' A4 e' meravigliosa

questa con gli interni chiari non è la mia ...io li ho ROSSI :wub::w00t:
grazie :tongue: almeno potevi farli nel 3d giusto....ahahha

Emanuele B
18-05-2011, 00:22
questa con gli interni chiari non è la mia ...io li ho ROSSI :wub::w00t:
grazie :tongue: almeno potevi farli nel 3d giusto....ahahha

Porca miseria che gaffe .......mi merito un cannolo al curaro:icon_dho:

colpa dei db della lucidatrice ......

i complimenti sono cmq validi perche' in buona fede !

cupitt
18-05-2011, 00:24
guardando bene le foto mi manca una come questa..!!!
dmani la faccio...:wink:

leellah
19-05-2011, 23:29
Oggi ho fatto passare la macchina al VAS.
Risultato la spia è un "errore sporadico" di lettura pressione anomala nel collettore di aspirazione, l'hanno cancellato, speriamo non riemerga dalla tomba...

Ah... il VAS ha detto che potrebbe esserci una candeletta da cambiare (cilindro 5)... boh...

Naftone4
20-05-2011, 19:45
Oggi ho fatto passare la macchina al VAS.
Risultato la spia è un "errore sporadico" di lettura pressione anomala nel collettore di aspirazione, l'hanno cancellato, speriamo non riemerga dalla tomba...

Ah... il VAS ha detto che potrebbe esserci una candeletta da cambiare (cilindro 5)... boh...

L'hai fatto cosi per pignoleria, oppure senti qualcosa di strano tipo durante le cambiate che è nervosa e sembra che strappi?

leellah
20-05-2011, 23:20
L'hai fatto cosi per pignoleria, oppure senti qualcosa di strano tipo durante le cambiate che è nervosa e sembra che strappi?

No, nessuna pignoleria... solo una stronzissima spia che ogni tanto si accende.
A me la macchina pare un missile...

Questa è la spia incriminata
http://www.autobild.de/ir_img/57585756_810b05f71b.jpg

Il CdB sengna impeterrito "OK"

Bah, vediamo per quanto resta spenta...

Pirandello
21-05-2011, 11:10
No, nessuna pignoleria... solo una stronzissima spia che ogni tanto si accende.
A me la macchina pare un missile...

Questa è la spia incriminata
http://www.autobild.de/ir_img/57585756_810b05f71b.jpg

Il CdB sengna impeterrito "OK"

Bah, vediamo per quanto resta spenta...

Spesso si accende per cavolate,ma la "stronzissima spia" del check engine è comunque la spia più temuta dai motoristi............

leellah
21-05-2011, 11:41
Spesso si accende per cavolate,ma la "stronzissima spia" del check engine è comunque la spia più temuta dai motoristi............

Ci sarà simboleggiato anche il motore... ma il libretto parla di spia gas di scarico...
Il fatto è che su quella spia "insistono" vari sensori (a partire dalla sonda lambda), e a mio parere uno di questi è malfunzionante...
Ma nessuno si prende la briga di verificarli tutti... meglio resettare la spia...:maad::maad::maad::maad:

Odio ripetermi, ma la macchina non manifesta nessun sintomo, nessun segnale dal CdB (quello che rompe i maroni quando l'acqua del tergi è finita...), nessun recovery della centralina...

Naftone4
21-05-2011, 12:35
Dirlo a tè con la tua preparazione tecnica potrebbe essere una stupidata, ma provo lo stesso, potrebbe essere dovuto alla mappa dato che hai il DPF che su queste cose è molto delicato ?

leellah
21-05-2011, 12:53
Dirlo a tè con la tua preparazione tecnica potrebbe essere una stupidata, ma provo lo stesso, potrebbe essere dovuto alla mappa dato che hai il DPF che su queste cose è molto delicato ?

Mah... dopo 55k km senza un problema mi sa di no...
Tra l'altro il DPF non segnala alcun problema.

Pirandello
21-05-2011, 20:24
Ci sarà simboleggiato anche il motore... ma il libretto parla di spia gas di scarico...
Il fatto è che su quella spia "insistono" vari sensori (a partire dalla sonda lambda), e a mio parere uno di questi è malfunzionante...
Ma nessuno si prende la briga di verificarli tutti... meglio resettare la spia...:maad::maad::maad::maad:

Odio ripetermi, ma la macchina non manifesta nessun sintomo, nessun segnale dal CdB (quello che rompe i maroni quando l'acqua del tergi è finita...), nessun recovery della centralina...

Non vorrei farti inca@@are:biggrin: ma ti dico che di macchine con check engine accesi con problemi più o meno gravi ne ho guidate tantissime e,a parte la spia,non si notava nulla.
Poi son convinto che comunque sia una stupidata.

leellah
21-05-2011, 20:47
Non vorrei farti inca@@are:biggrin: ma ti dico che di macchine con check engine accesi con problemi più o meno gravi ne ho guidate tantissime e,a parte la spia,non si notava nulla.
Poi son convinto che comunque sia una stupidata.

Il problema è che nemmeno il VAS in Audi dà indicazioni...:unsure:

Cito testualmente:

Non raggiunto limite inferiore pressione collettore aspirazione. Errore sporadico.

E che vuol dire???
Fare un'indagine approfondita purtroppo è costoso, specie in termini di tempo e di fermo macchina.

perlupo
22-05-2011, 09:55
Il problema è che nemmeno il VAS in Audi dà indicazioni...:unsure:

Cito testualmente:


E che vuol dire???
Fare un'indagine approfondita purtroppo è costoso, specie in termini di tempo e di fermo macchina.

andiamo per esclusione!
escludi la mappa al 100%???

leellah
22-05-2011, 10:25
andiamo per esclusione!
escludi la mappa al 100%???

Ti dirò... mi sto informando (non su questo forum... qui sul tecnico siamo un po' scarsini). Ti elenco quello che viene PRIMA di considerare la mappatura:

a) sonde lambda (a quanto pare la mia ne ha almeno 4) e relativi cablaggi e connettori
b) EGR
c) Debimetro (anche se la natura dell'errore e il fatto che la macchina non ha cali di potenza mi porta ad escluderlo)
d) Tubi depressione blowby basamento (se ho capito bene...)

Un po' di errori...
http://www.sgatuning.de/pdf/Fehlercode_OBD_VW.pdf

Se ricordo bene l'errore è P1404... Quindi parrebbe l'EGR... mah...

cupitt
22-05-2011, 11:24
avevo lo stesso problema sulla tt, però l'ho rivenduta prima di capire il perchè... :tongue:

- Oz -
22-05-2011, 11:44
hai tagliato la testa al toro... :D

cupitt
22-05-2011, 13:52
Con questo non voglio dire che la devi vendere :laugh:

perlupo
22-05-2011, 15:53
Ti dirò... mi sto informando (non su questo forum... qui sul tecnico siamo un po' scarsini). Ti elenco quello che viene PRIMA di considerare la mappatura:

a) sonde lambda (a quanto pare la mia ne ha almeno 4) e relativi cablaggi e connettori
b) EGR
c) Debimetro (anche se la natura dell'errore e il fatto che la macchina non ha cali di potenza mi porta ad escluderlo)
d) Tubi depressione blowby basamento (se ho capito bene...)

Un po' di errori...
http://www.sgatuning.de/pdf/Fehlercode_OBD_VW.pdf

Se ricordo bene l'errore è P1404... Quindi parrebbe l'EGR... mah...

eh lo so...qui manca Elio!

leellah
22-05-2011, 18:28
Con questo non voglio dire che la devi vendere :laugh:

Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.


eh lo so...qui manca Elio!

Sì, beh, io mi riferivo ad A4-freunde, non ad ASC...

perlupo
22-05-2011, 20:21
Non mi passa neanche per l'anticamera del cervello.



Sì, beh, io mi riferivo ad A4-freunde, non ad ASC...

...no, fin la non vado...anche se in effetti meriterebbe!
news sulla spia?

leellah
22-05-2011, 22:36
...no, fin la non vado...anche se in effetti meriterebbe!
news sulla spia?

Beh, essendo domenica non è che si possa fare molto...
Ho trovato questo documento in rete...
http://www.sgatuning.de/pdf/Fehlercode_OBD_VW.pdf

Il mio errore era il P1404...

Grundeinstellung nicht durchgeführt, AGR-System

Setting di base non completato, sistema EGR...

E qui ci sta un altro bel MAH...

E SE si tratta di EGR intasata... il meccanico mi ha detto che la responsabilità è ancora mia che faccio funzionare il motore a carichi troppo bassi...:wacko:

quattro_va
23-05-2011, 00:29
Setting di base non completato, sistema EGR...

E qui ci sta un altro bel MAH...

E SE si tratta di EGR intasata... il meccanico mi ha detto che la responsabilità è ancora mia che faccio funzionare il motore a carichi troppo bassi...:wacko:

E cosa vorrebbe dire scusa??:blink::blink:

Non sforzando il motore si imbratta di più la egr ho capito bene??:huh::huh:

perlupo
23-05-2011, 08:58
E cosa vorrebbe dire scusa??:blink::blink:

Non sforzando il motore si imbratta di più la egr ho capito bene??:huh::huh:

...subito a schiacciare allora!!!
:smile:

EPROM1982
23-05-2011, 12:13
...subito a schiacciare allora!!!
:smile:

Quoto :smile:
Gabriele mi sa che devi tirargli un pò il collo a questo 3.0 :laugh:
Oggi dovrebbero arrivare i piattelli :w00t:

leellah
23-05-2011, 21:47
Sì ragazzi... oggi si è "finalmente" accesa la spia del FAP... per spegnersi dopo 5 minuti di marce basse...
La aspettavo al varco... l'altra spia era solo un segnale premonitore...

E questo è un'altro segnale dei carichi troppo bassi... d'altronde, so bene di avere un animale da autostrada... purtroppo i miei percorsi abituali non ne prevedono...
Vi garantisco che tirare il collo a questo motore (mappato) è abbastanza rischioso, specie sulla viabilità ordinaria, sia per la propria incolumità che per i punti patente!

Beh... domani faccio sturare il filtro... L'intervento si effettua col filtro "a terra", che viene lavato con un nuovo prodotto, non meglio precisato.
Non si tratta quindi di post-iniezioni di gasolio... Meglio così...

@Francesco: dai, sono curioso dell'effetto!!!:w00t:

---------- Post added at 20.47.36 ---------- Previous post was at 20.45.13 ----------


E cosa vorrebbe dire scusa??:blink::blink:

Non sforzando il motore si imbratta di più la egr ho capito bene??:huh::huh:

Hai capito perfettamente...

cupitt
23-05-2011, 21:55
lasoluzione ci sarebbe...












montare un bel 1.9 tdi :asd:

leellah
23-05-2011, 21:58
lasoluzione ci sarebbe...












montare un bel 1.9 tdi :asd:

Le tue ultime risposte non mi sono tanto piaciute...:dry:

cupitt
23-05-2011, 22:01
mi spiace gabriele... ma non sono molto competente in materia... il massimo che posso fare è ............sdrammatizzare :laugh:

---------- Post added at 21.01.35 ---------- Previous post was at 21.01.09 ----------

o procurarti un 1.9 tdi :asd:

perlupo
23-05-2011, 22:03
mi spiace gabriele... ma non sono molto competente in materia... il massimo che posso fare è ............sdrammatizzare :laugh:

---------- Post added at 21.01.35 ---------- Previous post was at 21.01.09 ----------

o procurarti un 1.9 tdi :asd:

pure io!
ma tanto ormai te la sei data!
:smile:

cupitt
23-05-2011, 22:05
pure io!
ma tanto ormai te la sei data!
:smile:

ma che??:blink:

perlupo
23-05-2011, 22:07
ma che??:blink:

no! mi riferivo a Gabriele ... sulla diatriba mappa o non mappa problemi o non problemi... etc etc

leellah
23-05-2011, 22:08
mi spiace gabriele... ma non sono molto competente in materia... il massimo che posso fare è ............sdrammatizzare :laugh:

---------- Post added at 21.01.35 ---------- Previous post was at 21.01.09 ----------

o procurarti un 1.9 tdi :asd:

Beh... è vero che la macchina non fa autostrada... ma del resto non fa nemmeno tanta città...
Il filtro intasato a 107k km può anche starci... Dovrò dare una pulita anche all'EGR...

In realtà ho poco da drammatizzare, oggi ci ho dato dentro quando si è accesa la spia... viaggia da paura...
Se questi sono i problemi...:wink:

luke05
23-05-2011, 22:09
Tieni giù e goditela!!! Ma certo..

cupitt
23-05-2011, 22:10
allora devo aspettare che mi si accenda anchea me.. il 90% della mia percorrenza è urbana

leellah
23-05-2011, 22:12
allora devo aspettare che mi si accenda anchea me.. il 90% della mia percorrenza è urbana

Ma ce l'hai il FAP? A giudicare dalle tue "gassate" direi di no....

cupitt
23-05-2011, 22:22
Ma ce l'hai il FAP? A giudicare dalle tue "gassate" direi di no....

no... ma ho la egr... e anche quella si intasa

newentry
23-05-2011, 22:30
La EGR si incrosta (più che intasa) e si blocca. Come avete giustamente rilevato, ciò dipende purtroppo dai regimi molto limitati di questi motori che nei percorsi urbani non raggiungono le alte temperature che aiutano ad eliminare incrostazioni e fuliggine. Non bastano le tirate o gli allunghi, ma ci vuole autostrada a regimi medio-alti con buon lavaggio in camera di scoppio per un tempo abbastanza prolungato...e questo dà solo una mano alla pulizia, purtroppo si sporcano tutti questi motori per come funzionano e come sono progettati, è solo questione di quanto e quando.

La consolazione è che è roba di "ordinaria" manutenzione.

leellah
23-05-2011, 22:40
La EGR si incrosta (più che intasa) e si blocca. Come avete giustamente rilevato, ciò dipende purtroppo dai regimi molto limitati di questi motori che nei percorsi urbani non raggiungono le alte temperature che aiutano ad eliminare incrostazioni e fuliggine. Non bastano le tirate o gli allunghi, ma ci vuole autostrada a regimi medio-alti con buon lavaggio in camera di scoppio per un tempo abbastanza prolungato...e questo dà solo una mano alla pulizia, purtroppo si sporcano tutti questi motori per come funzionano e come sono progettati, è solo questione di quanto e quando.

La consolazione è che è roba di "ordinaria" manutenzione.

Bene... consoliamoci...

cupitt
23-05-2011, 22:44
Bene... consoliamoci...

e mettiamoci le mani nel portafogli :laugh:

perlupo
23-05-2011, 22:51
La EGR si incrosta (più che intasa) e si blocca. Come avete giustamente rilevato, ciò dipende purtroppo dai regimi molto limitati di questi motori che nei percorsi urbani non raggiungono le alte temperature che aiutano ad eliminare incrostazioni e fuliggine. Non bastano le tirate o gli allunghi, ma ci vuole autostrada a regimi medio-alti con buon lavaggio in camera di scoppio per un tempo abbastanza prolungato...e questo dà solo una mano alla pulizia, purtroppo si sporcano tutti questi motori per come funzionano e come sono progettati, è solo questione di quanto e quando.

La consolazione è che è roba di "ordinaria" manutenzione.

non per i service Audi!
$$$$

leellah
23-05-2011, 23:03
non per i service Audi!
$$$$

Alla larga! Lì ci faccio solo i tagliandi per il timbro... portandomi l'olio da casa...:laugh:
Per il livello medio della competenza diciamo che i prezzi della manodopera sono fuori mercato.

perlupo
23-05-2011, 23:11
Alla larga! Lì ci faccio solo i tagliandi per il timbro... portandomi l'olio da casa...:laugh:
Per il livello medio della competenza diciamo che i prezzi della manodopera sono fuori mercato.

...e ti lasciano fare il tagliando da loro se gli porti l'olio???
i timbri ti servono per la rivendibilità?

leellah
23-05-2011, 23:26
...e ti lasciano fare il tagliando da loro se gli porti l'olio???
i timbri ti servono per la rivendibilità?

... più che altro per il servizio mobilità.
Sul fatto di rivenderla non è che ci faccia più di tanto affidamento.

damiano1983
23-05-2011, 23:32
Alla larga! Lì ci faccio solo i tagliandi per il timbro... portandomi l'olio da casa...:laugh:
Per il livello medio della competenza diciamo che i prezzi della manodopera sono fuori mercato.

e + che altro SPERI che ti mettano l'olio che ti sei portato da casa...fossi in loro ti mettere l'olio delle patatine!! :asd:

newentry
23-05-2011, 23:33
Ovviamente era sarcastica la parte finale del mio intervento :)

Comunque esiste una normativa specifica che prevede che talune autofficine autorizzate all'uopo possano eseguire i tagliandi mettendo il loro timbro e ciò vale come se fosse stato apposto dall'Audi Service.

leellah
23-05-2011, 23:42
e + che altro SPERI che ti mettano l'olio che ti sei portato da casa...fossi in loro ti mettere l'olio delle patatine!! :asd:

Eh.., dici bene... SPERO!

Comunque ho già fatto mettere il "mio olio" negli ultimi 3 tagliandi. Nessun problema.

newentry
23-05-2011, 23:52
Per problematiche tecniche "complesse" sicuramente hanno più esperienza in service. Però per i semplici tagliandi io ho sempre trovato utile andare in autofficina (che ha i requisiti) per essere sempre in regola con la garanzia e per poter interfacciarsi con gente di fiducia e fare anche richieste specifiche come mettere un certo tipo di olio (fornito da loro o portato da casa :asd:)

leellah
24-05-2011, 00:08
Per problematiche tecniche "complesse" sicuramente hanno più esperienza in service.

Non sono molto d'accordo... Forse hanno qualche strumento in più...

newentry
24-05-2011, 00:21
Ovviamente mi riferisco alla esperienza, non alla competenza ;)

perlupo
24-05-2011, 09:05
Per problematiche tecniche "complesse" sicuramente hanno più esperienza in service. Però per i semplici tagliandi io ho sempre trovato utile andare in autofficina (che ha i requisiti) per essere sempre in regola con la garanzia e per poter interfacciarsi con gente di fiducia e fare anche richieste specifiche come mettere un certo tipo di olio (fornito da loro o portato da casa :asd:)

puoi essere più preciso?

damiano1983
24-05-2011, 09:42
anch'io sono curioso di sapere i requisiti.....
Pensavo bastasse che l'autofficina dichiarasse di utilizzare ricambi originali....

EPROM1982
24-05-2011, 11:27
@Francesco: dai, sono curioso dell'effetto!!!:w00t:

Oggi spero di poterli andare a prendere e appena li monto posto subito foto :w00t::wink:

Caspita Gabriele mi dispiace che stai avendo problemi con queste dannate spie, comunque l'importante è che la macchina vada bene :wink:


Ma ce l'hai il FAP? A giudicare dalle tue "gassate" direi di no....

Mi sa che Dario a furia di fare modifiche estetiche ha dovuto eliminare qualcosa dal motore per poter far combaciare il tutto :asd: Altro che fap! :asd:

cupitt
24-05-2011, 12:54
l'unica cosa rimasta originale della mia auto è proprio il motore :asd:

EPROM1982
24-05-2011, 12:55
Ah, scusa allora, mi sembrava che avevi eliminato qualche pezzo :asd::asd:

newentry
24-05-2011, 19:46
puoi essere più preciso?

Cose che quasi tutte le autofficine già hanno, ovvero ricambi originali o commerciali ma adatti al tipo di auto a cui sono destinati ovvero conformi, timbro, accesso alle informazioni della casa costruttrice, ecc....

Leggi qui qualcosa http://www.unartbelluno.org/moduli/brochureNEWBER.pdf

perlupo
24-05-2011, 20:48
Cose che quasi tutte le autofficine già hanno, ovvero ricambi originali o commerciali ma adatti al tipo di auto a cui sono destinati ovvero conformi, timbro, accesso alle informazioni della casa costruttrice, ecc....

Leggi qui qualcosa http://www.unartbelluno.org/moduli/brochureNEWBER.pdf

ah ok ho capito!
bisogno solo cercare l'officina che lo fa!

newentry
24-05-2011, 21:07
Quelle di dimensioni medio-grandi lo fanno tutte ;)

perlupo
24-05-2011, 21:17
Quelle di dimensioni medio-grandi lo fanno tutte ;)

...mi pare anche quelli della catena Bosch se non ricordo male!

leellah
24-05-2011, 22:36
Oggi ho fatto lavare il fap. Vi ragguaglio prossimamente.
Per ora tutte le spie sono spente...

perlupo
24-05-2011, 22:38
Oggi ho fatto lavare il fap. Vi ragguaglio prossimamente.
Per ora tutte le spie sono spente...

...è già una god news!

leellah
24-05-2011, 22:42
...è già una god news!

Sì. Ricordo che l'ho lavato... non levato...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

perlupo
24-05-2011, 22:44
Sì. Ricordo che l'ho lavato... non levato...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

:biggrin::biggrin::biggrin:
next step ?

leellah
24-05-2011, 22:53
:biggrin::biggrin::biggrin:
next step ?

Beh... sabato sono a PC da Emanuele B. Lo metterò alla prova, vediamo come si comporta...
Poi... c'ho il KW in garage che mi supplica "Montami... montami..." (non fraintendete).,
Inoltre... nei prossimi mesi parte la campagna "motore pulito" (pulizia EGR, cambio candelette, varie amenità di questo tipo).

Ah... oggi ho preso ancora parole dal meccanico... mi ha detto che dal fap nerissimo si vede che vado troppo piano...

Ribadisco il mio MAH!

newentry
24-05-2011, 22:58
Beh... sabato sono a PC da Emanuele B. Lo metterò alla prova, vediamo come si comporta...



Bella notizia. Vi incontrate per un detailing, immagino...

leellah
24-05-2011, 23:01
Bella notizia. Vi incontrate per un detailing, immagino...

Eh beh... il mio bussolotto blu profondo perla lavato sempre esclusivamente sotto i rulli ne ha proprio bisogno!

perlupo
24-05-2011, 23:01
Beh... sabato sono a PC da Emanuele B. Lo metterò alla prova, vediamo come si comporta...
Poi... c'ho il KW in garage che mi supplica "Montami... montami..." (non fraintendete).,
Inoltre... nei prossimi mesi parte la campagna "motore pulito" (pulizia EGR, cambio candelette, varie amenità di questo tipo).

Ah... oggi ho preso ancora parole dal meccanico... mi ha detto che dal fap nerissimo si vede che vado troppo piano...

Ribadisco il mio MAH!


hai presa delle uova del mecca?
allora vai veramente piano :smile: !!!
ottimo per Emanuele ... è un grande...vedrai il risultato....ovviamente foto foto foto
ed infine KW.....dai montali!!!!
ho fatto prima io coi Bilstein e Eibach!!!

leellah
24-05-2011, 23:05
hai presa delle uova del mecca?
allora vai veramente piano :smile: !!!
ottimo per Emanuele ... è un grande...vedrai il risultato....ovviamente foto foto foto
ed infine KW.....dai montali!!!!
ho fatto prima io coi Bilstein e Eibach!!!

Sì oggi quando me l'ha consegnata mi ha detto... "Sali con me che ti faccio vedere come si guidano questi fap!!!"

Per il KW... ho aspettato tanto perché ho dato la priorità ad altro... E poi purtroppo la macchina mi serve e ho poco tempo per fare le modifiche.

newentry
24-05-2011, 23:10
Eh beh... il mio bussolotto blu profondo perla lavato sempre esclusivamente sotto i rulli ne ha proprio bisogno!

Ti posso assicurare che sei nelle mani di un vero ESPERTO. Inoltre è una persona precisa, meticolosa e corretta. Dopo il suo intervento avrai una macchina nuova, te lo posso già garantire.

Però devi promettere che dopo non la laverai più in quel modo barbaro! :asd:

leellah
24-05-2011, 23:13
Però devi promettere che dopo non la laverai più in quel modo barbaro! :asd:

Farò di più!!!
Col nanotech per un anno niente lavaggi!!!

:laugh::laugh::laugh::laugh:

- Oz -
24-05-2011, 23:16
Gabri dammi il parere dell' ingegnere: vorrei far fare dei cunei simili al mio amico falegname (ne avevo visti di più belli in plastica, ma non li trovo più) da poter alzare la macchina per lavorarci sotto..
secondo te che quote dovrebbero avere?

leellah
24-05-2011, 23:25
Riesci a farmi uno schizzo???

- Oz -
24-05-2011, 23:35
che pirla non ho messo la foto:
http://img534.imageshack.us/img534/585/88979194.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/534/88979194.jpg/)

---------- Post added at 22.35.16 ---------- Previous post was at 22.28.22 ----------

beccatti questo ing! :
http://img715.imageshack.us/img715/8953/cuneo.png (http://imageshack.us/photo/my-images/715/cuneo.png/)

leellah
24-05-2011, 23:45
Per la rampa, l'angolo lo farei sui 20°, se lo vuoi più compatto puoi andare anche oltre, bisogna vedere di non toccare con il paraurti quando sali.
Per l'altezza finale, mi pare che lì siano circa 300 mm. Con un po' di proporzioni ti ricavi anche le altre dimensioni...

EPROM1982
25-05-2011, 11:16
Oggi ho fatto lavare il fap. Vi ragguaglio prossimamente.
Per ora tutte le spie sono spente...

Ottima notizia :wink:


Sì. Ricordo che l'ho lavato... non levato...

AHAHAHAHAHAHAHAHAHAH

:laugh::laugh:

---------- Post added at 10.16.46 ---------- Previous post was at 10.15.02 ----------


Beh... sabato sono a PC da Emanuele B. Lo metterò alla prova, vediamo come si comporta...
Poi... c'ho il KW in garage che mi supplica "Montami... montami..." (non fraintendete).,
Inoltre... nei prossimi mesi parte la campagna "motore pulito" (pulizia EGR, cambio candelette, varie amenità di questo tipo).

Ah... oggi ho preso ancora parole dal meccanico... mi ha detto che dal fap nerissimo si vede che vado troppo piano...

Ribadisco il mio MAH!

Quindi hai deciso di affidare il tuo missile a Emanuele B! Ottima scelta :wink: Comunque fai qualche scatto nei dettagli anche prima del trattamento :biggrin:

luke05
25-05-2011, 11:28
Quindi hai deciso di affidare il tuo missile a Emanuele B! Ottima scelta :wink: Comunque fai qualche scatto nei dettagli anche prima del trattamento :biggrin:


PER FORZA!!!! E' il minimo che possa e debba fare!!! VERO!?!?!?!? :blink: :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

EPROM1982
25-05-2011, 11:30
PER FORZA!!!! E' il minimo che possa e debba fare!!! VERO!?!?!?!? :blink: :biggrin::biggrin::biggrin::biggrin:

Certamente, ho visto qualche video dei lavori che ha svolto e devo dire che è un grande :w00t::w00t::w00t:

perlupo
25-05-2011, 11:30
PC??? è in trasferta?

lui è di Parma!

luke05
25-05-2011, 11:33
PC??? è in trasferta?

lui è di Parma!

Eh si, l'ha trovato pure vicino!!!!

Ci andrei quasi anch'io, per imparare i rudimenti e non rischiare di fare danni con i primi interventi...

Nico-K
25-05-2011, 11:38
mawuuawh leggo che leeelaah che tanto aveva da dire sui maniaci delle auto, si va a far fare un liftinggg? mauhauhauhauh godo!! così impari ad usare quegli orrendi spazzoloners!!

damiano1983
25-05-2011, 11:39
eh....l'invecchiare fa brutti scherzi!! :asd:

Emanuele B
25-05-2011, 23:09
Ragazzi , ce la metteremo tutta per ripristinare al meglio quella povera A4 ! Certamente faremo un po' di foto anche se il tempo sara' pochissimo .....un detailing in giornata , su un'auto scura , sw e mai dettagliata e' roba da test antidoping :biggrin::biggrin:

leellah
25-05-2011, 23:17
Ragazzi , ce la metteremo tutta per ripristinare al meglio quella povera A4 ! Certamente faremo un po' di foto anche se il tempo sara' pochissimo .....un detailing in giornata , su un'auto scura , sw e mai dettagliata e' roba da test antidoping :biggrin::biggrin:

Tu dimmi cosa ti serve e io procuro!!!:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin::ohmy:

Al limite metto a disposizione le mie (limitate) capacità fotografiche.

---------- Post added at 22.17.19 ---------- Previous post was at 22.14.13 ----------


mawuuawh leggo che leeelaah che tanto aveva da dire sui maniaci delle auto, si va a far fare un liftinggg? mauhauhauhauh godo!! così impari ad usare quegli orrendi spazzoloners!!

Ridiridi... dopo svariati kiloeuri di modifiche un bel lifiting superficiale è quasi doveroso...

newentry
25-05-2011, 23:38
EmanueleB riesce a stupire pur con una sola giornata di lavoro. Diciamo che sarà un buon test per Emanuele e per l'auto. Posso capire la sua affermazione (forse non tutti sanno che per un'auto di quella grandezza mai dettagliata si impiegano facili facili anche 30-40 ore).

Però Emanuele il miracolo può farlo :wink:

Mi raccomando, le foto sono fondamentali!

Emanuele B
26-05-2011, 00:06
Tu dimmi cosa ti serve e io procuro!!!:ph34r::ph34r::ph34r::biggrin::ohmy:

Al limite metto a disposizione le mie (limitate) capacità fotografiche.


---------- Post added at 22.17.19 ---------- Previous post was at 22.14.13 ----------



Ridiridi... dopo svariati kiloeuri di modifiche un bel lifiting superficiale è quasi doveroso...

Come si chiamava la sostanza con la quale squalifirarono Ben Johnson ? ecco , avrei bisogno di un po' di quella :biggrin:

Doveroso e opportuno !

---------- Post added at 23.06.50 ---------- Previous post was at 22.55.46 ----------


EmanueleB riesce a stupire pur con una sola giornata di lavoro. Diciamo che sarà un buon test per Emanuele e per l'auto. Posso capire la sua affermazione (forse non tutti sanno che per un'auto di quella grandezza mai dettagliata si impiegano facili facili anche 30-40 ore).

Però Emanuele il miracolo può farlo :wink:

Mi raccomando, le foto sono fondamentali!

Beh , sai bene come la penso ......per me il detailing e' tale se si punta alla perfezione . Se le condizioni iniziali sono un po' critiche , per puntare alla perfezione bisogna prendersi un po' di tempo .......mediamente 25 - 30 H per un 'auto come l'A4 . Io sono pero' una persona elastica e soprattutto non mi va di imporre il mio modello di detailing agli altri . Gabriele ci ha riflettuto e ha deciso per un lavoro di 1 gg e io posso solo adeguarmi a cio' che lui desidera e cercare di ottenere il massimo nel tempo che mi e' concesso .

leellah
26-05-2011, 00:20
Beh , sai bene come la penso ......per me il detailing e' tale se si punta alla perfezione . Se le condizioni iniziali sono un po' critiche , per puntare alla perfezione bisogna prendersi un po' di tempo .......mediamente 25 - 30 H per un 'auto come l'A4 . Io sono pero' una persona elastica e soprattutto non mi va di imporre il mio modello di detailing agli altri . Gabriele ci ha riflettuto e ha deciso per un lavoro di 1 gg e io posso solo adeguarmi a cio' che lui desidera e cercare di ottenere il massimo nel tempo che mi e' concesso .

Anche voi sapete bene come la penso io.
A mio parere un'auto non è un oggetto che finisce in vetrina (salvo pochi fortunati casi).
Di media una macchina si sporca, si usura, si consuma. E' un processo "ineluttabile", cercare di arrestarlo è una vana illusione, che innesca un fenomeno di "dipendenza".

Emanuele B
26-05-2011, 00:42
Anche voi sapete bene come la penso io.
A mio parere un'auto non è un oggetto che finisce in vetrina (salvo pochi fortunati casi).
Di media una macchina si sporca, si usura, si consuma. E' un processo "ineluttabile", cercare di arrestarlo è una vana illusione, che innesca un fenomeno di "dipendenza".

Guarda , io condivido il tuo pensiero , a me capita di incontrare diversa gente : la maggior parte la pensa come te , altri dopo il lavoro ispezionano l'auto cm per cm alla ricerca di qualche difettuccio residuo , altri ancora sono raggianti gia' dopo un accurato lavaggio .........insomma ognuno ha il proprio concetto di felicita' e il sottoscritto ha il compito eventualmente di consigliare ma mai di imporre . La cosa piu' importante e' che un lavoro di detailing porti soddisfazione al proprietario e che venga vissuto come un upgrade

newentry
26-05-2011, 00:53
Guarda , io condivido il tuo pensiero , a me capita di incontrare diversa gente : la maggior parte la pensa come te , altri dopo il lavoro ispezionano l'auto cm per cm alla ricerca di qualche difettuccio residuo , altri ancora sono raggianti gia' dopo un accurato lavaggio .........insomma ognuno ha il proprio concetto di felicita' e il sottoscritto ha il compito eventualmente di consigliare ma mai di imporre . La cosa piu' importante e' che un lavoro di detailing porti soddisfazione al proprietario e che venga vissuto come un upgrade

Certo, sono d'accordo. Questo tra l'altro è un concetto a cui tutti dovrebbero ispirarsi in generale. Ognuno ha le proprie esigenze ed aspettative.


Anche voi sapete bene come la penso io.
A mio parere un'auto non è un oggetto che finisce in vetrina (salvo pochi fortunati casi).
Di media una macchina si sporca, si usura, si consuma. E' un processo "ineluttabile", cercare di arrestarlo è una vana illusione, che innesca un fenomeno di "dipendenza".

Lo condivido e capisco molto bene il tuo punto di vista.
Considera, tuttavia, che io parlo da appassionato puro. Ovvero io non tengo mai presente (a torto direi) né ciò che pensa un "cliente", né ciò che pensa un detailer professionista.
Nella vita mi occupo di tutt'altro per cui il detailing per me rimane un fai da te ad uso hobbistico.
Per cui non mi pongo mai il problema di usura o consumo dell'auto perché faccio un altro ciclo (da solo) e via, così mi diverto...anche e soprattutto.
Però, vista dall'angolatura che hai indicato, posso condividere il tuo pensiero. Quanto alla dipendenza....forse alcuni possono definirla tale, ma - almeno per me - è solo passione pura per tutto ciò che si muove a motore ;)

leellah
28-05-2011, 15:01
Work in progress....:thumbsup:

Risultati per ora mooolto promettenti!!!

newentry
28-05-2011, 15:26
:w00t:

perlupo
28-05-2011, 18:01
foto foto foto

EPROM1982
28-05-2011, 18:57
E non fare il misterioso!!! :smile: Posta foto :laugh:

leellah
28-05-2011, 19:12
Le foto le fa Emanuele!!!

PS: manca la fiancata sx... spero di levare le ancore per le 9... e sono arrivato stamattina prima delle 8......:huh::unsure:

"Purtroppo" la mai A4 è stata sequestrata da un pazzo armato di rotorbitale!!!

luke05
28-05-2011, 19:33
Le foto le fa Emanuele!!!

PS: manca la fiancata sx... spero di levare le ancore per le 9... e sono arrivato stamattina prima delle 8......:huh::unsure:

"Purtroppo" la mai A4 è stata sequestrata da un pazzo armato di rotorbitale!!!

:laugh::laugh::laugh::laugh: Spero davvero che abbiate fatto un SIGNOR servizio fotografico.... :biggrin:

leellah
28-05-2011, 19:57
:laugh::laugh::laugh::laugh: Spero davvero che abbiate fatto un SIGNOR servizio fotografico.... :biggrin:

Il tempo è tiranno... e con le "ossessioni" di Emanuele non sarebbe mai sufficiente!!!:laugh:

"Poche ma significative"... parole sue...

La macchina verrà pronta per le 9... dubito ci sia la possibilità di immortalarla qui...

Pirandello
28-05-2011, 20:57
Ma per il 19 sarai "ghierato"?

cupitt
28-05-2011, 21:06
Anche voi sapete bene come la penso io.
A mio parere un'auto non è un oggetto che finisce in vetrina (salvo pochi fortunati casi).
Di media una macchina si sporca, si usura, si consuma. E' un processo "ineluttabile", cercare di arrestarlo è una vana illusione, che innesca un fenomeno di "dipendenza".

giusto gabri.. io non sono un detailer nell'animo, perchè mi manca la componente maniacale, sono per una cura ponderata..che mi consenta di avere la macchina in buone condizioni anche se ha qualche anno sul groppone, proprio perchè la voglio sfruttare e non vglio lasciarla in garage perchè piove..

Work in progress....:thumbsup:

Risultati per ora mooolto promettenti!!!

_metal_metal_metal

EPROM1982
29-05-2011, 00:13
Le foto le fa Emanuele!!!

PS: manca la fiancata sx... spero di levare le ancore per le 9... e sono arrivato stamattina prima delle 8......:huh::unsure:

"Purtroppo" la mai A4 è stata sequestrata da un pazzo armato di rotorbitale!!!

:laugh::laugh:

Ci accontentiamo anche di poco :tongue:

cupitt
29-05-2011, 00:39
io ho le foto !!!!... :tongue: ma non le posso mettere.... :asd:

quando torna gabriele ...le mette lui :laugh:

EPROM1982
29-05-2011, 00:41
io ho le foto !!!!... :tongue: ma non le posso mettere.... :asd:

quando torna gabriele ...le mette lui :laugh:

Fai più figura a non dirlo per niente :maad::maad:

Come mai tu hai l'anteprima??? :maad::maad::maad::maad::maad::maad::maad::maad:































































:tongue::tongue::tongue::tongue::tongue::tongue:

cupitt
29-05-2011, 00:49
Le ho avute prima del padrone della macchina!!! Ahahahaha

Ho le mie fonti :asd:

EPROM1982
29-05-2011, 01:03
:asd::asd::asd:

Bravo Bravo il nostro Dario :asd:

leellah
29-05-2011, 01:18
io ho le foto !!!!... :tongue: ma non le posso mettere.... :asd:

quando torna gabriele ...le mette lui :laugh:

Sono tornato, ma le foto non le ho...
Ho detto a Emanuele che le metta direttamente lui...

Se no fai tu Dario, visto che hai lo scoop...:laugh:
Come ti pare???

newentry
29-05-2011, 01:24
Posso rispondere io?

La macchina era messa maluccio, ma penso sia palese che è RINATA!!!

Ora sì che è un blu profondo...

cupitt
29-05-2011, 01:35
porca zozza..le ho cancellate:doh:

credo che emanuele le metterà presto

leellah
29-05-2011, 01:53
Ragazzi, attendo le foto per i miei commenti personali.
Posso anticiparvi che sono molto soddisfatto. Emanuele lavora molto bene, anche se è un po' pignolo.
Soprattutto ha la dote di non essere categorico nelle soluzioni che propone.
Io ero conscio del fatto che il lavoro di una giornata non permette il 100% di correzione dei difetti, tuttavia lui non ha insistito e ha fatto ciò che gli chiedevo: il massimo in 13 ore!

Io il compromesso lo trovo ottimo, giudicherete personalmente.

newentry
29-05-2011, 02:06
La pignoleria e la maniacalità sono gli ingredienti base di uno che vuol definirsi un detailer!

Quanto alla versatilità delle soluzioni di intervento, personalmente ritengo che sia la dote di chi lavora come si deve.

luke05
29-05-2011, 02:08
Cavolo, quanto vorrei vedere un bel servizio!!!!! Sono CURIOSISSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!

leellah
29-05-2011, 10:17
Cavolo, quanto vorrei vedere un bel servizio!!!!! Sono CURIOSISSSSIMO!!!!!!!!!!!!!!!!!

Aspettiamo Emanuele, i 50/50 lasciano senza parole...

Intanto un paio di scatti con il mio misero cellulare

http://img263.imageshack.us/img263/6595/pix210.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/pix210.jpg/)

http://img41.imageshack.us/img41/235/pix211.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/pix211.jpg/)

cupitt
29-05-2011, 10:30
Aspettiamo Emanuele, i 50/50 lasciano senza parole...

gabriele io te lo icevo che questi non andavano bene per lavare l'auto :asd:

http://christianhomekeeper.org/files/2010/04/scotch-brite.jpg

leellah
29-05-2011, 10:34
gabriele io te lo icevo che questi non andavano bene per lavare l'auto :asd:

La macchina io letteralmente non l'ho MAI toccata...

quattro_va
29-05-2011, 10:34
Aspettiamo Emanuele, i 50/50 lasciano senza parole...

Intanto un paio di scatti con il mio misero cellulare

http://img263.imageshack.us/img263/6595/pix210.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/263/pix210.jpg/)

http://img41.imageshack.us/img41/235/pix211.jpg (http://imageshack.us/photo/my-images/41/pix211.jpg/)

Cavolo che differenza:ohmy::ohmy:
Di sicuro sarà uno splendore adesso:sisi::sisi:

leellah
29-05-2011, 10:37
Cavolo che differenza:ohmy::ohmy:
Di sicuro sarà uno splendore adesso:sisi::sisi:

Devo ancora vederla alla luce del sole...:wacko:
Finora solo fari da stadio a 1 metro...

cupitt
29-05-2011, 10:41
La macchina io letteralmente non l'ho MAI toccata...

e si è vedeva :asd:

leellah
29-05-2011, 10:44
e si è vedeva :asd:

Fai poco lo spiritoso..:asd::asd::asd::asd:

perlupo
29-05-2011, 10:45
che precisione!
sembra un neurochirurgo!!!
GRANDE!!!!
:smile:
l'operazione è stata fatta nel tuo garage?

leellah
29-05-2011, 10:48
che precisione!
sembra un neurochirurgo!!!
GRANDE!!!!
:smile:
l'operazione è stata fatta nel tuo garage?

Nel suo...
Lo si capisce chiaramente dalle bottigliette appese alla parete...

perlupo
29-05-2011, 10:50
infatti!
mi è venuto il sospetto proprio da quelle

cupitt
29-05-2011, 10:52
lui per lavare l'auto usa solo acqua:evil6:


scusa ..basta giuro niente più battute :icon_silent:

perlupo
29-05-2011, 10:53
....pensavo che Ema fosse di Parma!
se "opera" anche a PC è un altro discorso!!!