Visualizza Versione Completa : Sedili Recaro Audi S3.... c'è un modo per averli ???
El_Dandi
01-06-2010, 18:44
Ragazzi ma chi si è pentito di non averli messi dopo non li può mettere???
io personalmente mi sono intestardito e li voglio mettere... ora in audi ci vogliono 6000€ per tutt e due i sedili e mi sembra una follia...
Qui c'è una foto dei sedili che ci interessano: http://www.recaro.com/index.php?id=503®ion=1&L=2
Ho mandato una mail alla Recaro ma nessuna risposta... domani mattina li chiamo e vedo che riesco a sapere... io dico che loro li vendono e li vendono al massimo sotto i 1500€ la coppia che è già + fattibile... almeno voglio sperare...
rendono esclusiva la S3 invece che i sedili normali... io personalmente non li ho presi all'ordine perchè non volevo gli interni tutti neri ma nero rossi e non si possono avere con i guscio e quindi li prendo adesso e li faccio tappezzare con la stessa pelle nero rossa e il gioco è fatto... qualcuno sà qualche altra informazione utile su questi sedili ??? o su dove si possono acquistare???
sedili Recaro per Audi S3: http://www.recaro.com/index.php?id=3287®ion=4&L=2
un grazie a tutti quelli che mi danno una mano
guarda se ti informi, e riesci a chiamare, fammi sapere, sono interessato anche io, x il tappezzamento non è un problema, io li dovrei fare nero alcantara, l unica cosa, scopri se fanno anche quelli riscaldabili.....
grazie
SigurRos
01-06-2010, 19:41
Interessato anch'io come avevo scritto già mesi fa, anche se puntavo più in la...
Non saprei da dove iniziare però, se riesci a sapere qualcosa fai sapere anche me!
El_Dandi
01-06-2010, 22:20
guarda se ti informi, e riesci a chiamare, fammi sapere, sono interessato anche io, x il tappezzamento non è un problema, io li dovrei fare nero alcantara, l unica cosa, scopri se fanno anche quelli riscaldabili.....
grazie
guarda io e te siamo nella stessa barca... il mio amico ha la 3 porte quindi ci vogliono i reclinabili ed i sedili riscaldabili.... vediamo un pò... io quello che riesco a sapere quello scrivo... fatto sta che nella prima foto che ho postato il link non faceva vedere dei sedili Audi ma dei sedili marchiati Recaro fatti in pelle e tessuto il che significa che dovrebbero esistere... poi però ho visto tutti i loro modelli e tra quelli non c'è... qua le cose son 2: o li vendono tranquillamente su rischiesta o non te li vendono e sul sito fanno solo presente quali marchi e su che auto li montano per farsi pubblicità e in questo caso siamo fottuti... anche perchè una S3 da rottamare con questi sedili ce la sogniamo... e onestamente 6000€ è proprio assai... e ti dirò che anche i 2900€ che chiedono all'ordine sono assai... boh... che io sappia non sono mica in fibra di carbonio !!! saranno + leggeri ma non sono chissà che... stiamo a vedere intanto provate anche voi a vedere che sapete...
El_Dandi
02-06-2010, 21:14
allora... eccomi qui.. stamattina ho chiamato la Recaro in Germania... mi risponde una signorina molto gentile... abbiamo parlato una mezz oretta... in inglese ovviamente, da quello che ho capito io loro i sedili li vendono in generale e in specifico quelli per la S3, hanno un loro importatore ufficiale in Italia, di cui mi ha dato il numero di telefono, al quale mi ha chiesto di rivolgermi per facilitare la cosa, nel caso lui non possa farmeli avere mi ha detto di richiamare e vediamo che si può fare. Di prezzi non ho parlato...
Domani chiamo e vediamo cosa dice l'importatore...
SigurRos
03-06-2010, 08:47
allora... eccomi qui.. stamattina ho chiamato la Recaro in Germania... mi risponde una signorina molto gentile... abbiamo parlato una mezz oretta... in inglese ovviamente, da quello che ho capito io loro i sedili li vendono in generale e in specifico quelli per la S3, hanno un loro importatore ufficiale in Italia, di cui mi ha dato il numero di telefono, al quale mi ha chiesto di rivolgermi per facilitare la cosa, nel caso lui non possa farmeli avere mi ha detto di richiamare e vediamo che si può fare. Di prezzi non ho parlato...
Domani chiamo e vediamo cosa dice l'importatore...
Grande! :smile: Allora il dubbio sul fatto che fossero in vendita o no direi che è quasi risolto!
Facci sapere...e magari chiedi di eventuali sconti per acquisto multiplo! :wink::smile:
El_Dandi
03-06-2010, 14:46
Allora ecco le cose come stanno... a quanto mi ha detto l'importatore italiano questi sedili a guscio che montano su S3 R8 e via dicendo... sono solo per un primo equipaggiamento ovvero non si vendono aftermarket poichè esiste un contratto con Audi gmbh quindi sarebbe illegale... l'Audi se li è fatti modellare a piacimento ma si tiene i diritti di vendita esclusiva !!! quindi siamo proprio fregati....
in preda alla disperazione ho fatto due conti... ci vogliono 4300€ circa di ricambi Audi per avere: sedili a guscio riscaldabili e reclinabili per la versione a 3 porte...si spendono circa 500€ in meno se l'auto è una Sportback e non ha i sedili riscaldabili... la parte riscaldabile in entrambi i casi costa 360€ e purtroppo chi è già munito dei sedili riscaldabili non può usare gli stessi elementi poichè non compatibili con la forma del sedile... ovviamente i prezzi che ho citato finora sono per pezzi nuovi e ho escluso il rivestimento in pelle o qualsivoglia.... quindi sono poi da tappezzare a parte.... inoltre per chi invece vuole il rivestimento in pelle originale deve aggiungere altri 1500€ circa al totale... se poi invece vogliamo avere anche il supporto lombare elettrico come nella R8 allora ci vogliono altri 450€ circa.
La Recaro è ancora chiusa.... sto tentando di chiamarla, + tardi vedo cosa mi dicono ma dubito che ci sia soluzione e inoltre ho chiesto il prezzo per dei sedili Recaro a catalogo della linea Sport ebbene vengono 2200€ la coppia in simil-pelle nera e alcantara nera... insomma ci vogliono i soldini per mettere sti sedili... diciamo che chi ha la SB e non ha i riscaldabili con 3500€ circa ce la dovrebbe fare... sempre da tappezzare (non ho idea di quanto costi far tappezzare il sedile)... quindi questo è quanto
Bisogna solo vedere se si trovano usati da qualche parte nel mondo... girano foto di A3 con sti sedili... boh.... quanto avranno speso ??? non lo so....
SigurRos
03-06-2010, 15:02
Ho capito...grande comunque per l'interessamento!
Ma secondo te (voi) vendendo i nostri in pelle quanto si può tirar su al massimo?
Allora ecco le cose come stanno... a quanto mi ha detto l'importatore italiano questi sedili a guscio che montano su S3 R8 e via dicendo... sono solo per un primo equipaggiamento ovvero non si vendono aftermarket poichè esiste un contratto con Audi gmbh quindi sarebbe illegale... l'Audi se li è fatti modellare a piacimento ma si tiene i diritti di vendita esclusiva !!! quindi siamo proprio fregati....
in preda alla disperazione ho fatto due conti... ci vogliono 4300€ circa di ricambi Audi per avere: sedili a guscio riscaldabili e reclinabili per la versione a 3 porte...si spendono circa 500€ in meno se l'auto è una Sportback e non ha i sedili riscaldabili... la parte riscaldabile in entrambi i casi costa 360€ e purtroppo chi è già munito dei sedili riscaldabili non può usare gli stessi elementi poichè non compatibili con la forma del sedile... ovviamente i prezzi che ho citato finora sono per pezzi nuovi e ho escluso il rivestimento in pelle o qualsivoglia.... quindi sono poi da tappezzare a parte.... inoltre per chi invece vuole il rivestimento in pelle originale deve aggiungere altri 1500€ circa al totale... se poi invece vogliamo avere anche il supporto lombare elettrico come nella R8 allora ci vogliono altri 450€ circa.
La Recaro è ancora chiusa.... sto tentando di chiamarla, + tardi vedo cosa mi dicono ma dubito che ci sia soluzione e inoltre ho chiesto il prezzo per dei sedili Recaro a catalogo della linea Sport ebbene vengono 2200€ la coppia in simil-pelle nera e alcantara nera... insomma ci vogliono i soldini per mettere sti sedili... diciamo che chi ha la SB e non ha i riscaldabili con 3500€ circa ce la dovrebbe fare... sempre da tappezzare (non ho idea di quanto costi far tappezzare il sedile)... quindi questo è quanto
Bisogna solo vedere se si trovano usati da qualche parte nel mondo... girano foto di A3 con sti sedili... boh.... quanto avranno speso ??? non lo so....
un buon napoletano dovrebbe sapere come mai girano le a3 con i sedili a guscio:wink:
sicuramente ogni a3 con sedile a guscio corrisponde ad una s3 senza sedili e tantaltro
:biggrin: sti mariuoli!!
salutami Antonio
ciao
El_Dandi
03-06-2010, 16:29
Ho capito...grande comunque per l'interessamento!
Ma secondo te (voi) vendendo i nostri in pelle quanto si può tirar su al massimo?
è presto detto... partendo dal fatto che se non sia mai ti serve il sedile per intero perchè Billy se l'è mangiato :D ti costa gli stessi soldi ovvero circa 3000€ a sedile completo di tappezzeria in pelle originale Audi quindi loro non fanno distinzione tra Recaro o no... l'importante è fare soldi... ovvio dopotutto :D
cmq i sedili si trovano ad una modica cifra di
315€ provenienti da una A3 1.6 TDI sportivi in tessuto, selleria completa
1600€ provenienti da un TTS con pelle bicolore nero/argento, selleria completa
2500€ provenienti da una S5 pelle nera sedili simil-guscio, selleria completa
346€ provenienti da una A3 cabrio non sportivi e non in pelle, selleria completa
700€ provenienti da una TT cabrio in pelle nera, selleria anteriore
1200€ provenienti da una TT RS in pelle nera/alcantara (inclusi pannelli porta), selleria anteriore
1046€ proveniente da una TTS in pelle bicolore nero/arancio incluso tunnel e rivestimenti porta sedili a regolazione elettrica completa, sedile guida fornito di cassetto portaoggetti, selleria anteriore
insomma questi sono degli esempi per farvi capire che ci vuole un pò di fortuna a venderli bene... però vi dirò che sedili solo anteriori modello S3 non ce ne sono proprio... neache S-line per A3 quindi già ci dà il vantaggio di metterne in vendita poki... si vendono si vendono ma credo che avendo fortuna forse un 1000€ la coppia... non sò...
un buon napoletano dovrebbe sapere come mai girano le a3 con i sedili a guscio:wink:
sicuramente ogni a3 con sedile a guscio corrisponde ad una s3 senza sedili a tantaltro
:biggrin: sti mariuoli!!
ah ha spiritoso :D
ci mancavi solo tu è vero ?
però un pò hai ragione ora vedo se me li riesco a procurare in qlk altra maniera :D :rolleyess:
tu perchè non hai preso i guscio ???
Antonio è qui... ti saluta e chiede quando porti il culo a Napoli ??!! :D
ragazzi ho dei sedili a guscio dell'rs4 cabrio!!
chi li vuole mi contatti che lo metto in contatto direttamente con il ragazzo che li vende.
prima di trovare i miei sedili a guscio rs4 rigorosamente cabrio perchè sono ribaltabili, quelli rs4 sono fissi! :-( ho mandato email a tantissime persone e ora uno di questi mi ha contattato chiedendomi se li voglio ancora ma li ho già presi.
se qualcuno è interessato.... ;-)
io ormai sono diventato esperto di questi sedili, vi spiego:
i sedili che comprate da RECARO costano sui 2000€ senza nessuna regolazione, sono fissi con le staffe per fissarli al sedile e sono moooolto diversi da quelli originali anche se nelle foto su internet se cerchi il tuo modello ti fanno vedere quelli originali.....
poi quelli s3, o tts NON sono elettrici, hanno la regolazione dello schienale, dell'altezza del sedile e NON sono ribaltabili.
quelli rs4, rs5, r8 ecc sono completamente elettrici, con lombare elettrico e tutto il resto.
Quelli rs4 in più hanno dei cuscinetti interni che schiacciando un apposito tasto (sulla rs4 il tasto S) si gonfiano lateralmente bloccandoti nello schienale.
poi ci sono i tipi di disegno. quelli ttrs e alcune r8 non hanno lo schienale e seduta con 'righe' orizzontali, ma hanno un disegno diverso, se cercate su internet trovate le immagini. quindi se si prendono quelli poi sono diversi dai sedili posteriori.
quelli che ho preso io gli rs4 cabrio si ribaltano ma NON vengono avanti, per sportarli avanti bisogna usare la leva. ho visto delle s3 che non hanno neanche il ribaltabile e sono 3 porte!! per portarli avanti bisogna usare la leva e la rotella per portare avanti il sedile, terribilmente scomodi!
spero di avervi aiutato un pò.
saluti!:D
El_Dandi
03-06-2010, 19:27
chi li vuole mi contatti che lo metto in contatto direttamente con il ragazzo che li vende.
prima di trovare i miei sedili a guscio rs4 rigorosamente cabrio perchè sono ribaltabili, quelli rs4 sono fissi! :-( ho mandato email a tantissime persone e ora uno di questi mi ha contattato chiedendomi se li voglio ancora ma li ho già presi.
i sedili che comprate da RECARO costano sui 2000€ senza nessuna regolazione, sono fissi con le staffe per fissarli al sedile e sono moooolto diversi da quelli originali anche se nelle foto su internet se cerchi il tuo modello ti fanno vedere quelli originali.....
poi quelli s3, o tts NON sono elettrici, hanno la regolazione dello schienale, dell'altezza del sedile e NON sono ribaltabili.
quelli rs4, rs5, r8 ecc sono completamente elettrici, con lombare elettrico e tutto il resto.
Quelli rs4 in più hanno dei cuscinetti interni che schiacciando un apposito tasto (sulla rs4 il tasto S) si gonfiano lateralmente bloccandoti nello schienale.
poi ci sono i tipi di disegno. quelli ttrs e alcune r8 non hanno lo schienale e seduta con 'righe' orizzontali, ma hanno un disegno diverso, se cercate su internet trovate le immagini. quindi se si prendono quelli poi sono diversi dai sedili posteriori.
quelli che ho preso io gli rs4 cabrio si ribaltano ma NON vengono avanti, per sportarli avanti bisogna usare la leva. ho visto delle s3 che non hanno neanche il ribaltabile e sono 3 porte!! per portarli avanti bisogna usare la leva e la rotella per portare avanti il sedile, terribilmente scomodi!
ma Dema li ha.... e disse che scorrevano in avanti e che si ribaltavano anche....
qualcuno che ha la S3 con questi sedili ci può aiutare????? mi pare che Macs li abbia così ci puoi aiutare Macs ??????????
si infatti qualcuno può dire se è così??
perchè io sono salito sull's3 di scara73 e sono fissi!! :-( per farli andare avanti deve fare tutto a mano! boooh!
in ogni caso anche se sono ribaltabili non sono elettrici hanno solo due regolazioni, la rotellina dello schienale e l'altezza. questo sono sicuro al 100% ;-)
Questi sono quelli che fanno al caso tuo!
http://www.subito.it/sedile-auto-recaro-sportster-nero-pelle-nuovo-treviso-12277204.htm
ecco questi sono quelli che ti danno se prendi i sedili recaro, ma si vede che non sono uguali agli originali... :-(
si infatti qualcuno può dire se è così??
perchè io sono salito sull's3 di scara73 e sono fissi!! :-( per farli andare avanti deve fare tutto a mano! boooh!
in ogni caso anche se sono ribaltabili non sono elettrici hanno solo due regolazioni, la rotellina dello schienale e l'altezza. questo sono sicuro al 100% ;-)
conoscendo scara avrà comprato i sedili made in cina in pura fibra di eternit :tongue:
pensa che la sua S3 ha il pianale della fiat tipo e la trasmissione della lada niva
....è proprio un amante del fai da te:biggrin:
conoscendo scara avrà comprato i sedili made in cina in pura fibra di eternit :tongue:
pensa che la sua S3 ha il pianale della fiat tipo e la trasmissione della lada niva
....è proprio un amante del fai da te:biggrin:
ahahaha! :D:D no dai questa la tiene per 'lavorare'.....hihih abituato con la sua delta ovvio che questa gli sembra che consumi poco!!
l'ha presa in germania era già full optional (quindi sedili originali), gli mancava solo il BT che gli ho messo poi io! ;-)
è presto detto... partendo dal fatto che se non sia mai ti serve il sedile per intero perchè Billy se l'è mangiato :D ti costa gli stessi soldi ovvero circa 3000€ a sedile completo di tappezzeria in pelle originale Audi quindi loro non fanno distinzione tra Recaro o no... l'importante è fare soldi... ovvio dopotutto :D
cmq i sedili si trovano ad una modica cifra di
315€ provenienti da una A3 1.6 TDI sportivi in tessuto, selleria completa
1600€ provenienti da un TTS con pelle bicolore nero/argento, selleria completa
2500€ provenienti da una S5 pelle nera sedili simil-guscio, selleria completa
346€ provenienti da una A3 cabrio non sportivi e non in pelle, selleria completa
700€ provenienti da una TT cabrio in pelle nera, selleria anteriore
1200€ provenienti da una TT RS in pelle nera/alcantara (inclusi pannelli porta), selleria anteriore
1046€ proveniente da una TTS in pelle bicolore nero/arancio incluso tunnel e rivestimenti porta sedili a regolazione elettrica completa, sedile guida fornito di cassetto portaoggetti, selleria anteriore
insomma questi sono degli esempi per farvi capire che ci vuole un pò di fortuna a venderli bene... però vi dirò che sedili solo anteriori modello S3 non ce ne sono proprio... neache S-line per A3 quindi già ci dà il vantaggio di metterne in vendita poki... si vendono si vendono ma credo che avendo fortuna forse un 1000€ la coppia... non sò...
ah ha spiritoso :D
ci mancavi solo tu è vero ?
però un pò hai ragione ora vedo se me li riesco a procurare in qlk altra maniera :D :rolleyess:
tu perchè non hai preso i guscio ???
Antonio è qui... ti saluta e chiede quando porti il culo a Napoli ??!! :D
ma quali sedili a guscio!!!??? già mi sono rotto un po le balle della s3 ..sono tentato dalla mappa ma per farla seriamente sono costretto a fare molti km,fortunatamente ho altre macchine e quindi magari un altro anno la tengo,,,nel frattempo mi documento per il mio futuro giocattolino over 300cv
digli ad Antonio che fra Palermo/Napoli e Napoli/Palermo ci sono gli stessi km:biggrin::biggrin:
...in piu a lui gli viene in discesa
El_Dandi
04-06-2010, 12:32
ecco questi sono quelli che ti danno se prendi i sedili recaro, ma si vede che non sono uguali agli originali... :-(
Questi sono quelli che fanno al caso tuo!
http://www.subito.it/sedile-auto-recaro-sportster-nero-pelle-nuovo-treviso-12277204.htm
ma non esiste proprio... io se proprio devo fare la pazzia metto quelli originali Audi.... altrimenti non mi piacciono nemmeno un pò tutti gl altri modelli...
ahahaha! :D:D no dai questa la tiene per 'lavorare'.....hihih abituato con la sua delta ovvio che questa gli sembra che consumi poco!!
l'ha presa in germania era già full optional (quindi sedili originali), gli mancava solo il BT che gli ho messo poi io! ;-)
si cmq la S3 di Scara è strana... alcuni accessori secondo me sono aftermarket... tipo secondo me non aveva i sensori anteriori con il park assist se vedi nelle foto ci sono i sensori avanti e laterali ma non ci sono i 2 pulsanti sotto al navi per poter accendere e spegnere e neanche il tasto del park assist... i sedili glieli hanno motati dopo a parer mio
ma quali sedili a guscio!!!??? già mi sono rotto un po le balle della s3 ..sono tentato dalla mappa ma per farla seriamente sono costretto a fare molti km,fortunatamente ho altre macchine e quindi magari un altro anno la tengo,,,nel frattempo mi documento per il mio futuro giocattolino over 300cv
digli ad Antonio che fra Palermo/Napoli e Napoli/Palermo ci sono gli stessi km:biggrin::biggrin:
...in piu a lui gli viene in discesa
ma tu nn hai voglia di farli sti km... Antonio diceva che tu dvevi venire l'anno scorso... ma non sei venuto... lui la sua la vuole portare da MTM prima dell'estate... tu a che giocattolino pensi ???
e poi si può fare un incontro a "Teano" :
sharkrunner
04-06-2010, 12:38
anche quelli della R8
bloccano sia lo schienale che le gambe
Sonny S3
04-06-2010, 15:49
Io ho messo gli sportster cs sulla mia e sono reclinabili l unica cosa non sonor egolabili in altezza con staffe originali recro e plug & play nessuna modifica...persino le resistenze per gli airbag
Promosso Luca!!!!!! :laugh:
Ho letto bene, quelli sulla S3 non sono ribaltabile!!! A volte mi chiedo che geni lavorino per l'Audi, e dire che ci sono tanti laureati brillanti che sono a spasso...
El_Dandi
07-06-2010, 16:30
Ho letto bene, quelli sulla S3 non sono ribaltabile!!! A volte mi chiedo che geni lavorino per l'Audi, e dire che ci sono tanti laureati brillanti che sono a spasso...
in pratica le differenze sono queste:
tra i sedili normali ed i guscio S3 3 porte
- i guscio non hanno i cassetti portaoggetti sotto la seduta
- i guscio non hanno il supporto lombare elettrico nè tantomeno uno manuale
- i guscio non hanno gl airbag laterali
- i guscio non possono avere le retine dietro gli schienali
- i guscio non possono avere gl attacchi isofix
- con i guscio non si può prendere il pack portaoggetti
- i guscio hanno una leva per reclinare lo schienale come sui sedili normali l'unica differenza è che nei sedili normali la stessa leva serve anche per farli scorrere in avanti mentre sui guscio questo non è possibile
tra i sedili normali ed i guscio S3 SB
- i guscio non hanno i cassetti portaoggetti sotto la seduta
- i guscio non hanno il supporto lombare elettrico nè tantomeno uno manuale
- i guscio non hanno gl airbag laterali
- i guscio non possono avere le retine dietro gli schienali
- i guscio non possono avere le regolazioni elettriche
- i guscio non possono avere gl attacchi isofix
- con i guscio non si può prendere il pack portaoggetti
differenze tra i guscio della S3/TTS/TT RS con i guscio della RS4 cabrio/RS5 coupè/RS6/R8
i guscio RS ed R hanno in +
- supporto lombare elettrico (non per TT RS)
- cuscini regolabili elettricamente per seduta e schienale (non per TT RS)
- logo RS con relativa sigla modello stampato a fuoco in rilievo sugli schienali
- porgicintura integrato (non per RS5/RS6)
- non hanno lo schienale verniciato in nero lucido
per il resto sono identici !!!
chris81sline
29-09-2010, 22:44
ma alla fine la recaro l'hai piu sentita???
El_Dandi
30-09-2010, 01:39
ma alla fine la recaro l'hai piu sentita???
ciao.... la cosa si è conclusa così: la Recaro non te li può vendere perchè è un sedile in concessione Audi.... solo loro te li vendono a 2800€ cad. oppure li compri usati.... FINE non si può fare niente.... io per esempio ho lasciato perdere perchè ho pensato di montare la ventilazione dei sedili che montano A4/A5 .....