PDA

Visualizza Versione Completa : 8K-B8 A4 My2010 Multitronic Navi MMi 3G Modifiche con VAG



ioschi2003
02-06-2010, 22:20
Oggi mi sono divertito e dopo avere raccolto da varie fonti tutta la documentazione ho apportato un po di aggiornamenti alla mia A4.
Premesso che per apportare le modifiche è importante sapere da dove si parte e quindi quale è l'allestimento dell'auto.
Nel mio caso (elenco tutto anche se alcune cose non sono importanti ai fini delle modifiche) :

A4 AVANT 2.0 TDI 143 CV Modello MY2010 ,
- SEDILI SPORTIVI ATRIUM NERI,
- SEDILI RISCALDATI,
- CAMBIO AUTOMATICO MULTITRONIC 8 rapporti,
- NAVIGAZIONE MMI 3G DVD con mappe 2010,
- Sistema Audio 80W, 2 x SD 32 GB, BLUETOOTH,
- Interfaccia USB e IPHONE, IPOD e IPAD (NON AMI ma appositamente progettata),
- VOLANTE MULTIFUNZIONE in PELLE a 3 RAZZE
- PREDISPOSIZIONE TELEFONO,
- SISTEMA PER COMANDI VOCALI
- INTERNO IN ALLUMINIO,
- Sistema Ancoraggio ISOFIX per seggiolini,
- FARI ALLO XENO
- FARI A LED ANTERIORI E POSTERIORI,
- LAVAFARI,
- BARRE CROMATE,
- TENDINE A SCOMPARSA POSTERIORI,
- CONTROLLO AUTOMATICO VELOCITA',
- PACCHETTO CROMO,
- PACCHETTO LUCI, ILLUMINAZIONE DI CORTESIA SOTTOSEDILI
- SENSORE PIOGGIA,
- SENSORI PARCHEGGIO,
- CERCHI in LEGA di ALLUMINIO a 10 Razze 245/45 R17


Molto interessante :
- Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010
- Specchietto inclinato in retromarcia comandato da pulsante su portiera
- Attivazione Audi Drive Select individuale

- Non mi ricordo se ho abilitato o era già abilitata la copia del DVD di navigazione su SD per liberare il DVD stesso e utilizzarlo come DVD audio.

Per comodità di tutti li riepilogo qui di seguito gli interventi e relativi codici.

Utilizzato Cavo VAG 908 con Pc portatile

Prossimo step: vedere il video dell'Iphone completo di audio sul display del MMI 3G senza AMI e modulo TV ... Lavori in corso ...

Ciao
Roberto



Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010


Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)
[5F - Informazioni Electr.]
[Adaptation - 10] -> Canale 6
Cambiare da 0  1
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "

Significato di alcuni settaggi presenti nel menu nascosto :
Nel menu Nascosto (Hidden) al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi:

Ne settaggio "CAR" e poi "CarMenuOperation" il significato del valore impostato è
0 funzione non abilitata
1 funzione accessibile solo com macchina ferma
5 funzione accessibile in ogni momento


L'attivazione di Lap Timer:
Computer di bordo x tempo sul giro e "temperatura olio";
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 3 " Lap Timer active” attiva.

Test Lancette contachilometri/Needle Sweep:
All’avvio del motore gli aghi effettuano un giro completo e ritornano a zero;
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.


Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo)
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo)


Specchietto retr. Eletr. In retromarcia ( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retromarcia e ritorna in posizione con velocità > 15 km)
[52 - Door Elect]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 04 -> Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C.
Byte 04 -> Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici), cambiarlo in 5C.

Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010 (visualizza consumo istantaneo - Consumo Medio – autonomia e tempo e AVVISI su inefficienze )
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10] -> Channel 77
Cambiare da 0  255

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 2 mettere 1 "Driver Information System (DIS) active " ---- se non già settato su "1" ---- dipende dalla configurazione dell'auto

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 5 mettere 1 " Shift Suggestion (economy) Active"


Per chi non lo conosce
http://www.webalice.it/rob.mar/Efficiency Display.jpg



Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo)
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo) oppure da testare:

Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l:
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 23 -> bit 2 – 3
Dopo bisogna resettare l’impostazione MMI;
Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare) Impostazioni MMI -> Azzera Sistema


Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1

Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic

Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)

Con Cambio manuale Byte 08 [02]:
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Motore in MMI)


Come funziona il cronometro

Richiamo del cronometro
• Con il motore acceso, tenere premuto il "Reset", il pulsante B fino a quando il cronometro sembra.
Avvio del tempo sul giro
• Premere la parte superiore di A per iniziare una sessione di lap timer
Memorizzare il tempo sul giro
• Premere la parte superiore di una volta. Il tempo per il giro successivo inizia contemporaneamente.
Tempi di registrazione più
• Ogni volta che si preme la parte superiore di A, quando il cronometro è in esecuzione, il tempo del giro corrente è memorizzato e il tempo sul giro successivo è iniziato contemporaneamente. Semplicemente ripetere questa procedura per registrare giri successivi.
La visualizzazione di un tempo intermedio e le pause il lap timer
• Premere la parte inferiore di una per visualizzare il tempo intermedio. La registrazione del tempo sul giro continua in background mentre il tempo parziale (contrassegnati con un asterisco) viene visualizzato.
• Premere la parte inferiore di una volta se si vuole mettere in pausa il timer. Il cronometro è interrotta e l'asterisco nella riga in basso sparisce.
Riprendere la registrazione del tempo sul giro
• Premere la parte superiore di A per riprendere la registrazione dal tempo sul giro, il tempo parziale o la pausa.
Finito il tempo sul giro della sessione
• Quando si attraversa la partenza / arrivo linea, premere la parte superiore di A per memorizzare l'ora ultimo giro. Il nuovo tempo sul giro (che inizia sempre contemporaneamente) non saranno registrati ora valutare se i tempi sul giro.
Valutare i tempi sul giro
• Premere il tasto "Reset" B pulsante per circa due secondi. Una sintesi dei tempi sul giro chiave appare sul display.
Il display mostrerà
+ Il miglior tempo sul giro
- Il tempo sul giro più lento
Ø il tempo medio sul giro
Reimpostare il cronometro
• Mentre i risultati globali vengono visualizzati sul display, tenere premuto il tasto "Reset", il pulsante B per almeno due secondi per ripristinare tutti i dati del cronometro a zero.

newentry
02-06-2010, 23:13
Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010 (visualizza consumo istantaneo - Consumo Medio – autonomia e tempo e AVVISI su inefficienze )
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10] -> Channel 77
Cambiare da 0  255
re:


Questo che sarebbe? Non è già attivo di default il consumo effettivo e medio tanto che tutti lo abbiamo cambiato da l ogni 100 km a km/l?

Inoltre ci sono almeno altri 3 thread che riassumono in maniera identica quello che hai copiato/incollato ;)

ioschi2003
03-06-2010, 04:59
Questo che sarebbe? Non è già attivo di default il consumo effettivo e medio tanto che tutti lo abbiamo cambiato da l ogni 100 km a km/l?

Inoltre ci sono almeno altri 3 thread che riassumono in maniera identica quello che hai copiato/incollato ;)


Se leggessi meglio tutto quello che c'è in giro ti accorgeresti che sul modello MY2010 c'è la possibiltà di abilitare il programma di efficenza AUDI che non è assolutamente di default.

Ti riassume in una unica schermata :
Consumo Medio, Consumo istantaneo, Km percorribili con il carburante disponibile, Tempo percorrenza dall'accensione del motore, consumo con climatizzatore acceso in funzione dell'aria/temperatura erogata e messaggi che influiscono sui consumi, quali "chiudere finestrini con clima accesso" o "chiudere i finestrini per resistenza all'aria" , ti risulta di serie questa funzione ?

Se ho ritenuto di fare un post dedicato al modello MY2010, premettendo che è una raccolta di info dalla rete, è proprio perchè alcune cose sono già insite nell'elettronica del modello My2010 ed alcune sono nuove e non applicabili ai modelli precedenti (sicuramente troverai cose scitte da MatriX68X , del Signor Zetec e di vari tedeschi che scrivendo in Tedesco puoi capirli solo se conosci la loro lingua), ma oltre a leggere in rete è importante provarle e dare un contributo sul risultato ottenuto.

Cmq se vuoi, puoi tradurre e trovare qui tante info su ulteriori implementazioni

http://www.webalice.it/rob.mar/Codici%20VAG%20MMI%203G.pdf

Buona lettura

MatriX68X
03-06-2010, 11:37
Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 1
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1


Ciao
Mi puoi spiegare esattamente di cosa si tratta e come funziona?
Mi sembra di capire ci vuole per forza MMI 3G, ma comunque mi interessa saperlo per il mio amico...
Grazie

newentry
03-06-2010, 11:50
Se leggessi meglio tutto quello che c'è in giro ti accorgeresti che sul modello MY2010 c'è la possibiltà di abilitare il programma di efficenza AUDI che non è assolutamente di default.

Ti riassume in una unica schermata :
Consumo Medio, Consumo istantaneo, Km percorribili con il carburante disponibile, Tempo percorrenza dall'accensione del motore, consumo con climatizzatore acceso in funzione dell'aria/temperatura erogata e messaggi che influiscono sui consumi, quali "chiudere finestrini con clima accesso" o "chiudere i finestrini per resistenza all'aria" , ti risulta di serie questa funzione ?

Se ho ritenuto di fare un post dedicato al modello MY2010, premettendo che è una raccolta di info dalla rete, è proprio perchè alcune cose sono già insite nell'elettronica del modello My2010 ed alcune sono nuove e non applicabili ai modelli precedenti (sicuramente troverai cose scitte da MatriX68X , del Signor Zetec e di vari tedeschi che scrivendo in Tedesco puoi capirli solo se conosci la loro lingua), ma oltre a leggere in rete è importante provarle e dare un contributo sul risultato ottenuto.

Cmq se vuoi, puoi tradurre e trovare qui tante info su ulteriori implementazioni

http://www.webalice.it/rob.mar/Codici%20VAG%20MMI%203G.pdf

Buona lettura

Grazie. Non era mica un rimprovero il mio! Mi dispiaceva che avessi fatto tutta quella fatica per dupicare la maggior parte delle cose che già erano in diversi thread, tutto qui. Salvo, ovviamente, la funzione che ti chiedevo e che per me è nuova proprio perché inesistente in precedenza.
A tal proposito ti chiederei...una volta fatta l'attivazione con VAG, tutte le funzioni che hai richiamato come si vedono? Bisogna entrare in un menu particolare?

Inoltre io ho MMI SENZA navi, quindi non è 3G....secondo te funziona lo stesso?

aquila-uno
03-06-2010, 12:24
matrix, la storia del drive select dovrebbe essere valida anche per MMI2G e per le vetture senza MMI (c'è un post apposito).
Io ho provato a fare la codifica ieri, ma nelle mie informazioni mancava la fase:
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 1
infatti non trovavo i menu. Stasera provo a fare anche questo settaggio; grazie ioschi2003!!!

comunque trovo utilissimi tutti i topic sulle modifiche VAG.

Armya4
03-06-2010, 14:49
che cosa intendi per pilota automatico?? nella lista degli optional....

aquila-uno
03-06-2010, 16:10
non so se sia OT, ma a me smanettando con il VAG, capita che certi canali non si aprano restituendo il messaggio che tradotto più o meno dice: nessuna risposta dal canale

vi è mai capitato?

ioschi2003
03-06-2010, 22:24
che cosa intendi per pilota automatico?? nella lista degli optional....

scusa è sfuggito, è il controllo automatico della velocità che normalmente si chiama Cruise Control (Non L'adaptive Cruise Control)

Ciao
R.

newentry
03-06-2010, 22:29
Ioschi l'efficenza funxziona anche su mmi normale che tu sappia? Le luci del pacchetto interno ti si regola l'intensità quando hai le portiere aprte^?

ioschi2003
03-06-2010, 22:40
Ciao
Mi puoi spiegare esattamente di cosa si tratta e come funziona?
Mi sembra di capire ci vuole per forza MMI 3G, ma comunque mi interessa saperlo per il mio amico...
Grazie



Francamente non so se va anche con il 2G ( verifico e ti faccio sapere), comunque con il 3G funziona bene ma se non si hanno tutti i dispositivi ma solo motore è opportuno impostare il byte [08] come segue:


Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI) per auto senza cambio multitronic

Valore Byte [08] = 02

Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI) per auto con cambio multitronic
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI) per auto con cambio multitronic

Valore Byte [08] = 03

Ciao
R.

---------- Post added at 22.32.39 ---------- Previous post was at 22.31.49 ----------


Ciao
Mi puoi spiegare esattamente di cosa si tratta e come funziona?
Mi sembra di capire ci vuole per forza MMI 3G, ma comunque mi interessa saperlo per il mio amico...
Grazie

Per il 2G vedi qui
Limited Audi Drive Select individual mode also for cars without Audi Drive Select: C99 reports at A5OC.com (http://www.a5oc.com/forums/showthread.php/vag-com-change-10568/index.html) that even cars without Audi Drive Select buttons can be coded to adjust engine response and automatic gear-box, as well as Servotronic steering, like an ADS (without dynamic steering or dynamic dampening) would. (See also AudiZine.com: http://www.audizine.com/forum/showthread.php?349921-DIY-Audi-Individual-Drive-Select-VAGCOM&p=5020059) First 09 - Central Electric is coded to "Charisma engine only" byte 7, bit 5, change 0 to 1 (you may also have to change byte 7 bit 2 as well), byte 8, bit 2, change 0 to 1 and byte 17, bit 7, change 0 to 1. In byte 8 bit 3, 4 and 5 from 0 to 1 will respectively switch steering, suspension and sports differential modes on in addition to the engine mode, although the latter two modes are undoubtedly of no use without such hardware in the car. Byte 7, bit 4 is apparently for active steering, again probably of use only if such hardware is in the car. Then 09 - Central Electric, Security Access - 16, Adaptation - 10, change channels 63 to 66 to value 4 (individual mode). (See here for more discussion on these codes: http://www.a5oc.com/forums/showthread.php/vag-com-change-10568/index2.html)

Getting the Audi Drive Select individual option appear in CAR menu (MMI cars only) you may need to access the hidden menu to enable "Charisma" (the code-name for Audi Drive Select), see way above in this article on how to enable and access the hidden menu in MMI 2G and MMI 3G. MMI 2G: In hidden menu menu go to Diag settings, Car menus maske, check Charisma and go down to Accept changes. MMI 3G: In hidden menu, go to "car", select “cardevicelist”, scroll down and check Charisma. Go back, and still in the "car" hidden menu, select “carmenuoperation”. Scroll down to Charisma, change from 0 to 1. On both MMIs then reset the MMI. For cars without MMI (e.g. with radio Concert/Symphony) and thus without the Audi Drive Select individual menu it is probably worth trying setting Comfort or Dynamic modes directly (in the channels 63-66) using the VAG-COM coding above in "Changing default Audi Drive Select mode" to see if there is change in engine, steering and auto-transmission.

Ciao

---------- Post added at 22.40.05 ---------- Previous post was at 22.32.39 ----------


Ioschi l'efficenza funxziona anche su mmi normale che tu sappia?

Francamente non lo so, per questo ho postato quello che ho provato e verificato di persona

[/COLOR]
Le luci del pacchetto interno ti si regola l'intensità quando hai le portiere aprte^?

Le ho provate questa sera , la regolazione dell'intensità è sulle luci sotto i sedili e sotto il criuscotto, probabilmente devo fare un ulteriore settaggio per accenderle e spegnere dal display

Ciao

Roberto

newentry
03-06-2010, 22:51
no intendevo che io ho attivato la regolazione da mmi di intensità ma non cambia pur regolandola con la rotellina. Tu come la regoli? il menu efficienza da dove lo vedi cioè una volta attivato come ci si entra?

aquila-uno
03-06-2010, 22:57
smanettando un po' con i menu nascosti sono riuscito a far comparire i menu del Audi drive select sul display del mio MMI. ho provato a fare qualche modifica, ma non noto differenze, però non sono riuscito a provare bene. Valuterò dopo qualche prova più attenta.
comunque già sono soddisfatto di essere riuscito a codificarlo e farlo apparire ....

ioschi2003
03-06-2010, 23:15
no intendevo che io ho attivato la regolazione da mmi di intensità ma non cambia pur regolandola con la rotellina. Tu come la regoli? il menu efficienza da dove lo vedi cioè una volta attivato come ci si entra?

le luci sotto i sedili si regolano con la rotellina dal menu CAR e illuminazione interna / ambiente ( se non mi ricordo male il titolo del mneu)

il menu efficenza lo vedi sul display tra conta KM e contagiri premendo il tastino sotto la leva di dx del volante e con il tasto laterale sempre delal stessa leva
Ciao
R.

---------- Post added at 23.15.34 ---------- Previous post was at 23.13.17 ----------


smanettando un po' con i menu nascosti sono riuscito a far comparire i menu del Audi drive select sul display del mio MMI. ho provato a fare qualche modifica, ma non noto differenze, però non sono riuscito a provare bene. Valuterò dopo qualche prova più attenta.
comunque già sono soddisfatto di essere riuscito a codificarlo e farlo apparire ....

Io ho avuto modo di provarlo oggi e la differenza tra Confort, Auto e Dynamic si sente, in particolare se imposti su Dynamic e il cambio multitronic in posizione "S" spinge in modo notevole

newentry
03-06-2010, 23:18
Bo....a me l'intensità non cambia...ma tu la regoli ad auto ferma anche?

ioschi2003
03-06-2010, 23:37
Bo....a me l'intensità non cambia...ma tu la regoli ad auto ferma anche?

prova a spostare l'interrutore delle luci a DX, su Auto si accendono e le regoli quando è buio e si accendono in automatico i fari.

Se metti l'interruttore su "luci accese" vedrai che si accendono anche loro e le puoi regolare

newentry
03-06-2010, 23:39
prova a spostare l'interrutore delle luci a DX, su Auto si accendono e le regoli quando è buio e si accendono in automatico i fari.

Se metti l'interruttore su "luci accese" vedrai che si accendono anche loro e le puoi regolare

Ah ma quindi non a portiera aperta, ma in marcia!!! Non ho mai fatto caso se con le luci accese in marcia si accendono anche quelle sotto....è di default così o anche questa funzione va attivata con il vag?

Kenzo
04-06-2010, 00:54
Tra le varie funzione da attivare ho notato quella a mio avviso molto utile della temperatura olio motore, come verrà visualizzata?

ioschi2003
04-06-2010, 08:58
Tra le varie funzione da attivare ho notato quella a mio avviso molto utile della temperatura olio motore, come verrà visualizzata?

Sul Display Al centro del cruscotto ( Tra ContaKM e ContaGiri) nella parte alta del display quando visualizzi il LAP Timer

---------- Post added at 08.58.29 ---------- Previous post was at 08.57.46 ----------


Ah ma quindi non a portiera aperta, ma in marcia!!! Non ho mai fatto caso se con le luci accese in marcia si accendono anche quelle sotto....è di default così o anche questa funzione va attivata con il vag?

Non mi ricordo se era così anche prima

testin83
04-06-2010, 12:53
[QUOTE=ioschi2003;433417]Sul Display Al centro del cruscotto ( Tra ContaKM e ContaGiri) nella parte alta del display quando visualizzi il LAP Timer[COLOR="Silver"]

Io ho attivato il lap timer ma non viene visualizzata la temperatura dell'olio in alto.
Volevo chiedere a chi la riesce a visualizzare se ha il controllo del livello dell'olio nell' MMI o ha la classica astina nel vano motore, Grazie!

Kenzo
04-06-2010, 14:18
Ok grazie, ho contattato l'officina Audi e naturalmente di ufficiale non sanno nulla, mi hanno consigliato di procurarmi qualche stampa del procedimento e poi passare da loro, qualcuno ha modo di riprodurre una foto di come si visualizza la temperatura olio sul display?

newentry
04-06-2010, 20:24
Ioshi, scusa ma ho un dubbio sul Programma per l'efficienza MY2010. Andando nella schermata a un certo punto c'è il simbolino benzina con una riga con tre valori 0------1-------2 e affianco liter/h. Sai per caso di cosa si tratta?

ioschi2003
04-06-2010, 23:10
Ioshi, scusa ma ho un dubbio sul Programma per l'efficienza MY2010. Andando nella schermata a un certo punto c'è il simbolino benzina con una riga con tre valori 0------1-------2 e affianco liter/h. Sai per caso di cosa si tratta?

è il consumo di carburante con il clima acceso

ringhio
04-06-2010, 23:34
[QUOTE=ioschi2003;433417]Sul Display Al centro del cruscotto ( Tra ContaKM e ContaGiri) nella parte alta del display quando visualizzi il LAP Timer[COLOR="Silver"]

Io ho attivato il lap timer ma non viene visualizzata la temperatura dell'olio in alto.
Volevo chiedere a chi la riesce a visualizzare se ha il controllo del livello dell'olio nell' MMI o ha la classica astina nel vano motore, Grazie!

Credo sia solo nei modelli my 2010 io ho il 2009 e visualizzo solo lap timer:maad::sad::cry:

---------- Post added at 23.34.13 ---------- Previous post was at 23.31.50 ----------

tra l'altro mi sa che nessuna b8 abbia l'astina per l'olio..tutte con l'indicatore su monitor mmi dalla più base alla più accessoriata

newentry
04-06-2010, 23:34
è il consumo di carburante con il clima acceso
Grazie. Ma quei valori quindi a cosa corrispondono?

ioschi2003
04-06-2010, 23:44
ho visto sulla mia che con clima acceso segna 2 che dovrebbe significare 2 litri di carburante per ogni ora di funzionamento ( ma sinceramete non saprei)

Se abbasso la temperatura il consumo sale, se spengo il clima diventa zero

ringhio
04-06-2010, 23:49
ho visto sulla mia che con clima acceso segna 2 che dovrebbe significare 2 litri di carburante per ogni ora di funzionamento ( ma sinceramete non saprei)

Se abbasso la temperatura il consumo sale, se spengo il clima diventa zero

ma nel libretto uso e manutenzione non ne parlano proprio? io non capisco come mai ci siano funzioni così carine disponibili e audi le tanga nascoste in munù segreti!!

newentry
04-06-2010, 23:53
Come non condividere questo tuo dubbio....

testin83
05-06-2010, 00:06
[QUOTE=testin83;433588]

Credo sia solo nei modelli my 2010 io ho il 2009 e visualizzo solo lap timer:maad::sad::cry:

---------- Post added at 23.34.13 ---------- Previous post was at 23.31.50 ----------

Purtroppo anche a me viene solo visualizzato il LapTimer senza la temp. dell' olio in alto!

tra l'altro mi sa che nessuna b8 abbia l'astina per l'olio..tutte con l'indicatore su monitor mmi dalla più base alla più accessoriata

A me c'è solo la classica astina dell' olio nel vano motore, e sinceramente di questo ne sono contento...non mi fido molto delle sonde di livello!

ringhio
05-06-2010, 00:13
[QUOTE=ringhio;434052]

A me c'è solo la classica astina dell' olio nel vano motore, e sinceramente di questo ne sono contento...non mi fido molto delle sonde di livello!

beato te!! ma di che anno è la tua? per sicurezza vorrei comprarla anche io l'astina..

newentry
05-06-2010, 00:13
Anche questo è da condividere. Ci vogliono entrambi. Uno per controllare al volo senza dover aprire il cofano, l'altro per il controllo verità

ringhio
05-06-2010, 00:22
e lo sapevi che se apri il cofano non si visualizza piu il livello olio per 100km!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! senza parole..!!!!!!! e come cavolo si fa a fare il livello olio?!!

testin83
05-06-2010, 01:39
La mia è immatricolata 11/2008 quindi è una MY 2009!

OT: l'astina c'è l'hanno messa, ma mi sà che si sono dimenticati il sensore della temperatura esterna.....vai a capire sti Tedeschi!!!!

ioschi2003
05-06-2010, 09:36
Vi confermo che sul modello MY2010 il controllo del livello dell'olio è elettronicoattraverso il display del MMI e non c'è la tradizionale asticella

---------- Post added at 09.36.23 ---------- Previous post was at 08.57.21 ----------


ma nel libretto uso e manutenzione non ne parlano proprio? io non capisco come mai ci siano funzioni così carine disponibili e audi le tanga nascoste in munù segreti!!

è il caso di dire chi cerca trova

vedi nel mio 1° post sull'argomento (ho inserito le info che chiedi)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23278-A4-My2010-Multitronic-Navi-MMi-3G-Modifiche-con-VAG

qui puoi vedere anche il video sul funzionamento
http://www.audi.co.uk/audi-innovation/efficiency.html


Comunque è una funzione presente sul modello TDIe

http://www.audi.co.uk/new-cars/a4/a4-saloon/saving-you-fuel.html

e qui altre info

http://www.audiusanews.com/newsrelease.do;jsessionid=F0F2D57EC3C3CA78F7B920E5 9683BE4D?id=1342

Ciao
Roberto

newentry
05-06-2010, 13:37
Io la ritengo la funzione più utile e carina di tutte quelle che sono possibili attivare.

ioschi2003
05-06-2010, 14:30
Io la ritengo la funzione più utile e carina di tutte quelle che sono possibili attivare.

Anche quella dello specchio retrovisore che si abbassa con la retro e torna poi nella sua posizione.
L'avevo su BMW e Mercedes ed era molto comoda per non rovinare i cerchi con i marciapiedi per le altre sono d'accordo con te, le ho abilitate ma francamente poco utili.

Credo invece che appena terminato la versione definitva dell'interfaccia sarà molto bella da vedersi e utilizzare la modifica che sto preparando :

Interfaccia USB con Audio e Video per MMI 3G che permetterà di collegarci l'Iphone e vedere sul display del MMI le videate dell'Iphone.
Funzionerà con il 3GS ( non so se anche con 3G) e per esempio avendo il TomTom su IPhoine si potrà vederlo sul display del MMI e sentire la voce come accade già adesso via ingresso AUX così come per i filmati
Chiaramente si potranno collegare anche gli HD con uscita Audio / video per vedere film ( alimentati via accendisigari).

Ciao
R.

ringhio
05-06-2010, 14:51
Vi confermo che sul modello MY2010 il controllo del livello dell'olio è elettronicoattraverso il display del MMI e non c'è la tradizionale asticella

---------- Post added at 09.36.23 ---------- Previous post was at 08.57.21 ----------



è il caso di dire chi cerca trova

vedi nel mio 1° post sull'argomento (ho inserito le info che chiedi)

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23278-A4-My2010-Multitronic-Navi-MMi-3G-Modifiche-con-VAG

qui puoi vedere anche il video sul funzionamento
http://www.audi.co.uk/audi-innovation/efficiency.html


Comunque è una funzione presente sul modello TDIe

http://www.audi.co.uk/new-cars/a4/a4-saloon/saving-you-fuel.html

e qui altre info

http://www.audiusanews.com/newsrelease.do;jsessionid=F0F2D57EC3C3CA78F7B920E5 9683BE4D?id=1342

Ciao
Roberto

Grazie roberto..anche se per me era pura curiosità..purtroppo sul mio modello non è disponibile come funzione:cry::cry:

ioschi2003
05-06-2010, 17:00
per chi è interessato al Programma per l'efficienza MY2010 date uno sguardo sul post iniziale per ulteriori settaggi


Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010 (visualizza consumo istantaneo - Consumo Medio – autonomia e tempo e AVVISI su inefficienze )
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10] -> Channel 77
Cambiare da 0  255

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 2 mettere 1 "Driver Information System (DIS) active " ---- se non già settato su "1" ---- dipende dalla configurazione dell'auto

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 5 mettere 1 " Shift Suggestion (economy) Active"

Ciao

newentry
05-06-2010, 17:06
La seconda e la terza in cosa consistono?

Tu la chiusura dei finestrini con il telecomando l'ahi attivata? (tenendo premuto solo 2 secondi senza tener premuto fino a che non si sono effettivamente chiusi)

ioschi2003
05-06-2010, 17:31
La seconda e la terza in cosa consistono?

Tu la chiusura dei finestrini con il telecomando l'ahi attivata? (tenendo premuto solo 2 secondi senza tener premuto fino a che non si sono effettivamente chiusi)


Ho verificato le mie abilitazioni e una è per il DIS che dovrebbe già essere settato a 1 ( Bit 2)
mentre l'altro , il bit 5 è per abilitare gli avvisi tipo chiudere finestrini con condizionatore acceso o chiudere finestrini per resistenza all'aria etc etc

ciao

---------- Post added at 17.31.26 ---------- Previous post was at 17.30.40 ----------


La seconda e la terza in cosa consistono?

Tu la chiusura dei finestrini con il telecomando l'ahi attivata? (tenendo premuto solo 2 secondi senza tener premuto fino a che non si sono effettivamente chiusi)

Sulla mia la chiusura e l'apertura dei finestrini con la chiave è di serie

CIao

newentry
05-06-2010, 21:14
Allora....la resistenza all'aria già me la avvisa con il primo settaggio che avevi indicato, quindi non credo debba fare più nulla.

La chiusura dei finestrini anche io ce la ho di serie. Però devo tenere premuto il tasto finché il vetro non è completamente chiuso. Diversamente, appena lascio si ferma lì dove sta al momento in cui lascio per poi riprendere la chiusura se tengo nuovamente premuto. Ti risulta?

ioschi2003
05-06-2010, 22:44
La chiusura dei finestrini anche io ce la ho di serie. Però devo tenere premuto il tasto finché il vetro non è completamente chiuso. Diversamente, appena lascio si ferma lì dove sta al momento in cui lascio per poi riprendere la chiusura se tengo nuovamente premuto. Ti risulta?

SI è così ed è per motivi di sicurezza, pensa se ci fosse qualcosa in mezzo e non te ne accorgi ( tipo il braccio di un bimbo ) ?
Per me va bene così : si aprono o chiudono tenendo premunto il tasto sulla chiave.

Ciao

newentry
05-06-2010, 23:07
Ok, chiaro.
Allora mi rimarrebbero in sospeso 2 questioni.
1- Frenata brusca frecce che si accendono: io ho fleggato solo il bit 0 ovvero quello dell'accensione delle frecce e NON quello dei led stop che lampeggiano (che non voglio) ma le frecce non funzionano se freno forte.
2- Luci full led anche con mezzi fari accesi. Ho notato che mettendo l'interruttore su 0 l'intensità è molto alta. Poi se metto su auto, sulle luci di posizione (che sarebbero sempre solo i led) o sui mezzi fari l'intensità si abbassa. E' possibile fare in modo che rimanga come quando l'interruttore è sullo 0 ovvero come luci diurne?

Tu queste modifiche le hai fatte? E se sì hai avuto successo?

Grazie

P.S. La funzione dello specchietto, come dicevi, è molto carina ed utile, però ho notato che almeno sulla mia lo specchietto non viene abbassato al massimo, quindi non si ha piena visuale sul cerchio...

ioschi2003
07-06-2010, 22:51
no intendevo che io ho attivato la regolazione da mmi di intensità ma non cambia pur regolandola con la rotellina. Tu come la regoli? il menu efficienza da dove lo vedi cioè una volta attivato come ci si entra?

la regolazione dlle luci "area Piedi" anteriori e posteriori funziona perfettamente con quadro acceso e auto in movimento o ferma su "scuro" si spegne e girando verso "chiaro" si accende fino al raggiungere la massima luminosità

newentry
07-06-2010, 23:34
Ok grazie....lo avevo capito a forza di fare prove.....grazie lo stesso per la risposta.

Tu l'hai attivata la funzione del lampeggio frecce in caso di frenata brusca?

Kenzo
08-06-2010, 20:26
Ragazzi, ma dopo la relativa attivazione si vede su tutte la temperatura olio motore??? La barra dello stato batteria è attivabile solo per le A4 b8 senza navi?

ioschi2003
09-06-2010, 22:28
Ragazzi, ma dopo la relativa attivazione si vede su tutte la temperatura olio motore??? La barra dello stato batteria è attivabile solo per le A4 b8 senza navi?

la temperatura motore dovrebbe essere visibile solo su modello MY2010 mentre per la barra di stato della batteria l'ho attivita senza problemi ( A4 B8 con Navi MMi 3G)

Ciao

Kenzo
10-06-2010, 19:19
Azz... avevo capito che era valida solo per le B8 senza navi 3g. Mi puoi gentilmente ripetere la proceduta per la visualizzazioone batteria? Che alla prossima occasione farò attivare anche quella.... Ma la si vede sul mmi?

newentry
10-06-2010, 21:14
sì, esatto solo lì si vede

Kenzo
11-06-2010, 12:43
Ok grazie.

newentry
15-06-2010, 12:10
Ioschi mi è venuto un dubbio sul programma efficienza....ma tu lo vedi solo sul FIS o anche nello schermo grande?

ioschi2003
15-06-2010, 13:07
Ioschi mi è venuto un dubbio sul programma efficienza....ma tu lo vedi solo sul FIS o anche nello schermo grande?

si vede sul FIS.

Ciao

olemax
15-06-2010, 16:07
tra tutti coloro che stanno smanettando con il vag, c'è qualcuno che può leggermi i byte 17 e 18 della centralina 9...per chi vuole sapere il perchè
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23604-A4-codici-centralina-9-byte-17-e18!!

Grazie
Max

Robin80
15-06-2010, 19:25
tra tutti coloro che stanno smanettando con il vag, c'è qualcuno che può leggermi i byte 17 e 18 della centralina 9...per chi vuole sapere il perchè
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23604-A4-codici-centralina-9-byte-17-e18!!

Grazie
Max

olemax io ho i tuoi stessi optional ...questa sera nn riesco ma domani sera collego il vag e ti passo il tutto...tu 6 riuscito ad attivare l'audi drive select, io lo visualizzo nel monitor ma nn posso modificarlo:wacko: il logo s ci 6 riuscito :smile:

olemax
16-06-2010, 08:28
grazie Robin sei gentilissimo, ti sarò sempre riconoscente. Per quanto rigurada l'Audi drive select lo visualizzo sull mmi, ma è grigio...credo che dipenda dal byte 17, ma a questo punto credo di essere impedito io a cambiare i codici..perchè se ho ben capito nel byte 17 andrebbe modificato il bit 7 da 0 a 1, quindi contanto i numeri da sinistra dovrebbe essere il peunltimo a dx...è corretto così oppure no?

newentry
16-06-2010, 10:00
Io l'Audi Drive Select ce lo ho come optional originale ed un difetto che proprio ho riscontrato è quello dell'assenza dell'indicazione dello "stato" nel FIS. Ogni volta bisogna distrarsi e guardare nella consolle in basso per vedere che settaggio c'è al momento. Qualcuno sa come si attiva nel FIS la visualizzazione?

newentry
17-06-2010, 19:56
Io l'Audi Drive Select ce lo ho come optional originale ed un difetto che proprio ho riscontrato è quello dell'assenza dell'indicazione dello "stato" nel FIS. Ogni volta bisogna distrarsi e guardare nella consolle in basso per vedere che settaggio c'è al momento. Qualcuno sa come si attiva nel FIS la visualizzazione?

Qualcuno lo sa?

Robin80
17-06-2010, 20:15
grazie Robin sei gentilissimo, ti sarò sempre riconoscente. Per quanto rigurada l'Audi drive select lo visualizzo sull mmi, ma è grigio...credo che dipenda dal byte 17, ma a questo punto credo di essere impedito io a cambiare i codici..perchè se ho ben capito nel byte 17 andrebbe modificato il bit 7 da 0 a 1, quindi contanto i numeri da sinistra dovrebbe essere il peunltimo a dx...è corretto così oppure no?

eccomi....scusa il ritardo avevo fatto un pò di casino

http://img85.imageshack.us/img85/9408/fotopersonali3001.jpg (http://img85.imageshack.us/i/fotopersonali3001.jpg/)

http://img229.imageshack.us/img229/7206/fotopersonali3006.jpg (http://img229.imageshack.us/i/fotopersonali3006.jpg/)

olemax
18-06-2010, 08:23
che dire ...grazie!!! oggi provo e speriamo in bene!!
Ma ora ti funziona l'Audi drive select, oppure lo visualizzi e ti rimane grigio?

vtec
18-06-2010, 12:04
grazie Robin sei gentilissimo, ti sarò sempre riconoscente. Per quanto rigurada l'Audi drive select lo visualizzo sull mmi, ma è grigio...credo che dipenda dal byte 17, ma a questo punto credo di essere impedito io a cambiare i codici..perchè se ho ben capito nel byte 17 andrebbe modificato il bit 7 da 0 a 1, quindi contanto i numeri da sinistra dovrebbe essere il peunltimo a dx...è corretto così oppure no?

per forza vedi grigio, il bit 7 è il primo numero iniziando da sinistra:smile:

olemax
18-06-2010, 14:13
chiarissimo grazie anche te per la delucidazione...infatti questa è la prima volta che cambio i bit ...di solito mi sono trovato l apappa pronta andando a cambiare solo i 2 numeri nel byte o al massimo spuntavo qualche casella...ma quindi se il bit 7 è il primo a sx, essendo 8 cifre il primo numero partendo da dx è il bit 0?

vtec
18-06-2010, 17:57
si:wink:

Robin80
18-06-2010, 18:51
:hello2::hello2:grazie vtec per la dritta...olemax ora mi funziona tutto!!!:blob1::toothy10:

olemax
19-06-2010, 17:15
Grazie a tutti funziona tutto anche a me...ho attivato solo la gestione motore, non se attivare anche lo sterzo... si potrà?

newentry
19-06-2010, 19:35
Rinnovo la domanda...lo stato dell'Audi Drive Select lo vedete nel Fis?

Robin80
19-06-2010, 20:01
Rinnovo la domanda...lo stato dell'Audi Drive Select lo vedete nel Fis?

no sul fis non lo visualizzo....lo visualizzo solo nel monitor mmi quello centrale :wink:

newentry
19-06-2010, 20:31
no sul fis non lo visualizzo....lo visualizzo solo nel monitor mmi quello centrale :wink:

Ecco. Come si fa a visualizzarlo?
Cioè vorrei capire se è una funzione che va attivata via VAG (nel caso mi dici come?) oppure se c'è un modo a me sconosciuto per vederlo. Io Audi Drive Select ce lo ho di serie, quindi mi viene da pensare che vada attivata questa funzione. Da tener presente che io ho MMI senza navi. Una delle pecche che più non mi vanno giù è proprio che da nessuna parte (salvo sulla consolle dove ci sono i tasti di regolazione dell'ADS, da nessuna parte c'è scritto in che modalità si è al momento senza considerare che se c'è molto sole non si riesce a vedere quale scritta è maggiormente illuminata. La cosa migliore sarebbe stata vederla sul FIS, però sarei curioso di capire questa cosa dell'MMI....grazie

ioschi2003
20-06-2010, 10:18
Ecco. Come si fa a visualizzarlo?
Cioè vorrei capire se è una funzione che va attivata via VAG (nel caso mi dici come?) oppure se c'è un modo a me sconosciuto per vederlo. Io Audi Drive Select ce lo ho di serie, quindi mi viene da pensare che vada attivata questa funzione. Da tener presente che io ho MMI senza navi. Una delle pecche che più non mi vanno giù è proprio che da nessuna parte (salvo sulla consolle dove ci sono i tasti di regolazione dell'ADS, da nessuna parte c'è scritto in che modalità si è al momento senza considerare che se c'è molto sole non si riesce a vedere quale scritta è maggiormente illuminata. La cosa migliore sarebbe stata vederla sul FIS, però sarei curioso di capire questa cosa dell'MMI....grazie


Da nessun parte ho trovato info per visulaizzare lo stato dell' ADS sul FIS. l'unica è sul display del NAVI MMI 3G ( non so se va anche sul 2g)
ciao

---------- Post added at 09.23.15 ---------- Previous post was at 09.20.36 ----------


Grazie a tutti funziona tutto anche a me...ho attivato solo la gestione motore, non se attivare anche lo sterzo... si potrà?

In funzione dei componenti coinvolti dall'ADS (Sterzo, Ammortizzatori, etc etc ) puoi abilitare di tutto, Se hai gli optional montati si possono inserire e senti gl'effetto delle impostazioni altrimenti li puoi visualizzare sul display del MMI ma non hanno alcun effetto

---------- Post added at 10.18.30 ---------- Previous post was at 09.23.15 ----------


Oggi mi sono divertito e dopo avere raccolto da varie fonti tutta la documentazione ho apportato un po di aggiornamenti alla mia A4.
Premesso che per apportare le modifiche è importante sapere da dove si parte e quindi quale è l'allestimento dell'auto.
Nel mio caso (elenco tutto anche se alcune cose non sono importanti ai fini delle modifiche) :

A4 AVANT 2.0 TDI 143 CV Modello MY2010 ,
- SEDILI SPORTIVI ATRIUM NERI,
- SEDILI RISCALDATI,
- CAMBIO AUTOMATICO MULTITRONIC 8 rapporti,
- NAVIGAZIONE MMI 3G DVD con mappe 2010,
- Sistema Audio 80W, 2 x SD 32 GB, BLUETOOTH,
- Interfaccia USB e IPHONE, IPOD e IPAD (NON AMI ma appositamente progettata),
- VOLANTE MULTIFUNZIONE in PELLE a 3 RAZZE
- PREDISPOSIZIONE TELEFONO,
- SISTEMA PER COMANDI VOCALI
- INTERNO IN ALLUMINIO,
- Sistema Ancoraggio ISOFIX per seggiolini,
- FARI ALLO XENO
- FARI A LED ANTERIORI E POSTERIORI,
- LAVAFARI,
- BARRE CROMATE,
- TENDINE A SCOMPARSA POSTERIORI,
- CONTROLLO AUTOMATICO VELOCITA',
- PACCHETTO CROMO,
- PACCHETTO LUCI, ILLUMINAZIONE DI CORTESIA SOTTOSEDILI
- SENSORE PIOGGIA,
- SENSORI PARCHEGGIO,
- CERCHI in LEGA di ALLUMINIO a 10 Razze 245/45 R17


Molto interessante :
- Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010
- Specchietto inclinato in retromarcia comandato da pulsante su portiera
- Attivazione Audi Drive Select individuale

- Non mi ricordo se ho abilitato o era già abilitata la copia del DVD di navigazione su SD per liberare il DVD stesso e utilizzarlo come DVD audio.

Per comodità di tutti li riepilogo qui di seguito gli interventi e relativi codici.

Utilizzato Cavo VAG 908 con Pc portatile

Prossimo step: vedere il video dell'Iphone completo di audio sul display del MMI 3G senza AMI e modulo TV ... Lavori in corso ...

Ciao
Roberto



Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010


Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)
[5F - Informazioni Electr.]
[Adaptation - 10] -> Canale 6
Cambiare da 0  1
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "

Significato di alcuni settaggi presenti nel menu nascosto :
Nel menu Nascosto (Hidden) al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi:

Ne settaggio "CAR" e poi "CarMenuOperation" il significato del valore impostato è
0 funzione non abilitata
1 funzione accessibile solo com macchina ferma
5 funzione accessibile in ogni momento


L'attivazione di Lap Timer:
Computer di bordo x tempo sul giro e "temperatura olio";
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 3 " Lap Timer active” attiva.

Test Lancette contachilometri/Needle Sweep:
All’avvio del motore gli aghi effettuano un giro completo e ritornano a zero;
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.


Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo)
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo)


Specchietto retr. Eletr. In retromarcia ( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retromarcia e ritorna in posizione con velocità > 15 km)
[52 - Door Elect]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 04 -> Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C.
Byte 04 -> Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici), cambiarlo in 5C.

Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010 (visualizza consumo istantaneo - Consumo Medio – autonomia e tempo e AVVISI su inefficienze )
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10] -> Channel 77
Cambiare da 0  255

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 2 mettere 1 "Driver Information System (DIS) active " ---- se non già settato su "1" ---- dipende dalla configurazione dell'auto

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 5 mettere 1 " Shift Suggestion (economy) Active"


Per chi non lo conosce
http://www.webalice.it/rob.mar/Efficiency Display.jpg



Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo)
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo) oppure da testare:

Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l:
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 23 -> bit 2 – 3
Dopo bisogna resettare l’impostazione MMI;
Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare) Impostazioni MMI -> Azzera Sistema


Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1

Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic

Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)

Con Cambio manuale Byte 08 [02]:
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Motore in MMI)


Come funziona il cronometro

Richiamo del cronometro
• Con il motore acceso, tenere premuto il "Reset", il pulsante B fino a quando il cronometro sembra.
Avvio del tempo sul giro
• Premere la parte superiore di A per iniziare una sessione di lap timer
Memorizzare il tempo sul giro
• Premere la parte superiore di una volta. Il tempo per il giro successivo inizia contemporaneamente.
Tempi di registrazione più
• Ogni volta che si preme la parte superiore di A, quando il cronometro è in esecuzione, il tempo del giro corrente è memorizzato e il tempo sul giro successivo è iniziato contemporaneamente. Semplicemente ripetere questa procedura per registrare giri successivi.
La visualizzazione di un tempo intermedio e le pause il lap timer
• Premere la parte inferiore di una per visualizzare il tempo intermedio. La registrazione del tempo sul giro continua in background mentre il tempo parziale (contrassegnati con un asterisco) viene visualizzato.
• Premere la parte inferiore di una volta se si vuole mettere in pausa il timer. Il cronometro è interrotta e l'asterisco nella riga in basso sparisce.
Riprendere la registrazione del tempo sul giro
• Premere la parte superiore di A per riprendere la registrazione dal tempo sul giro, il tempo parziale o la pausa.
Finito il tempo sul giro della sessione
• Quando si attraversa la partenza / arrivo linea, premere la parte superiore di A per memorizzare l'ora ultimo giro. Il nuovo tempo sul giro (che inizia sempre contemporaneamente) non saranno registrati ora valutare se i tempi sul giro.
Valutare i tempi sul giro
• Premere il tasto "Reset" B pulsante per circa due secondi. Una sintesi dei tempi sul giro chiave appare sul display.
Il display mostrerà
+ Il miglior tempo sul giro
- Il tempo sul giro più lento
Ø il tempo medio sul giro
Reimpostare il cronometro
• Mentre i risultati globali vengono visualizzati sul display, tenere premuto il tasto "Reset", il pulsante B per almeno due secondi per ripristinare tutti i dati del cronometro a zero.





Ciao a tutti,

se qualcuno è interessato vorrei cambiare la mia A4 con una Q5 perchè purtroppo per la mia schiena la A4 è troppo bassa

per info e foto oltre ad essere sul mercatino e visibile qui

http://www.autoscout24.it/Details.aspx?id=177617075#

Ciao
Roberto

ioschi2003
02-07-2010, 15:08
BLIZ da A4 Avant a Q5 in 48 ore e subito un bel VAG

La A4 è stata venduta e le modifiche ora continuano sulla Q5

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?24094-BLIZ-da-A4-Avant-a-Q5-in-48-ore-e-subito-un-bel-VAG&p=450458#post450458

Un caro saluto a tutti i possessori della fantastica A4 Avant che ho lasciato solo perchè per me era veramente troppo bassa ( ieri dal concessionario mi sono accorto che aveva anche l'assetto sportivo e quindi era ancora più bassa del normale)

CIao
Roberto

aquila-uno
02-07-2010, 16:05
complimenti per il cambio ... e che velocità!!!

ioschi2003
02-07-2010, 19:43
complimenti per il cambio ... e che velocità!!!

grazie ,.....cambio rapidissimo , trovata come volevo in pronta consegna, ovviamente giro con targhe tedesche in attesa di nazionalizzazione per fine luglio.
Ciao
R.

Giuseppe70
05-12-2010, 20:36
Allora ragazzi nel libretto service ci sono tutta una serie di numeri e codici....bene......quelli della parte centrale sono gli optional che abbiamo sull'auto....abilitare cose che non sono riportate su quella targhetta non serve a nulla.....prima guardate sulla targhetta e poi abilitate.

ioschi2003
05-12-2010, 22:10
Allora ragazzi nel libretto service ci sono tutta una serie di numeri e codici....bene......quelli della parte centrale sono gli optional che abbiamo sull'auto....abilitare cose che non sono riportate su quella targhetta non serve a nulla.....prima guardate sulla targhetta e poi abilitate.

assolutamente non vero.
Certo che se ad esempio non hai il drive assist è inutile abilitarlo, o così per lo sterzo dinamico, ma tante altre funzioni sono presenti senza essere mensionate nella targhetta.
...vedi ad esempio il BT o il programma di efficienza o lo specchietto dx etc etc
.

dderm
19-01-2011, 15:06
Ieri, ricevuto il Vag 10.6.2, ho subito attivato il bluetooth sul MMi e poi il programma di efficienza ed il Lap timer con temperatura olio. Tutto è andato alla perfezione tranne il lap timer che non ho travato sul computer di bordo.m Ho ripetuto la procedura e sul PC mi risultava "non attivo", ho provveduto a spuntare la casella relativa ma ancora senza nessun risultato. Ricollegando il VAG notavo ancora che la casella relativa al il lap timer risultava ancora non selezionata. Secondo voi cosa vuol dire?.

Giuseppe70
19-01-2011, 16:22
Scusa ma come si attiva il bluetooth? Mi diresti i codici?
Grazie

Brizio83
20-01-2011, 08:21
Ecco. Come si fa a visualizzarlo?
Cioè vorrei capire se è una funzione che va attivata via VAG (nel caso mi dici come?) oppure se c'è un modo a me sconosciuto per vederlo. Io Audi Drive Select ce lo ho di serie, quindi mi viene da pensare che vada attivata questa funzione. Da tener presente che io ho MMI senza navi. Una delle pecche che più non mi vanno giù è proprio che da nessuna parte (salvo sulla consolle dove ci sono i tasti di regolazione dell'ADS, da nessuna parte c'è scritto in che modalità si è al momento senza considerare che se c'è molto sole non si riesce a vedere quale scritta è maggiormente illuminata. La cosa migliore sarebbe stata vederla sul FIS, però sarei curioso di capire questa cosa dell'MMI....grazie

Scusate ma il programma di efficienza che si visualizza sul display del quadro strumenti si può attivare anche per chi come me ha il display monocromatico? ho una my 2010 con mmi 3g :smile:

dderm
21-01-2011, 16:40
Dopo aver attivato il bluetooth ed il programma per l'efficienza, non riesco ad attivare il Lap Timer, il Test Lancette, il Controllo Illuminazione piedi e lo Specchio in Retromarcia. Mi spiego: seguendo la procedura indicata e selezionando la casella corrispondente alla funzione, uscendo poi dal programma non si è attivato nulla e ripetendo la procedura, trovo la casella interessata deselezionata. Cosa potrebbe succedere secondo voi?

MatriX68X
21-01-2011, 16:52
Devi confermare il cambio cliccando una volta sul binary, è quello che conta! deve cambiare i numeri...

Giuseppe70
21-01-2011, 18:02
Dopo aver attivato il bluetooth ed il programma per l'efficienza, non riesco ad attivare il Lap Timer, il Test Lancette, il Controllo Illuminazione piedi e lo Specchio in Retromarcia. Mi spiego: seguendo la procedura indicata e selezionando la casella corrispondente alla funzione, uscendo poi dal programma non si è attivato nulla e ripetendo la procedura, trovo la casella interessata deselezionata. Cosa potrebbe succedere secondo voi?

Ma per curiosità....controllo illuminazione piedi è sicuro che avete le lampadine? :-) Io so che se non ci sono già montate dalla casa anche se lo attiviamo non funziona nulla...

ioschi2003
21-01-2011, 18:59
Ma per curiosità....controllo illuminazione piedi è sicuro che avete le lampadine? :-) Io so che se non ci sono già montate dalla casa anche se lo attiviamo non funziona nulla...

Se non hai il pacchetto luci, le lampade non ci sono ma puoi passare i cavi e metterle, poi con il VAG attivi la funzione. La centralina è presente
Ciao
R.

lordlele
22-01-2011, 13:13
Scusate ma perché attivando la funzione per la pressione dei pneumatici mi viene scritto sullo schermo (TMPS problema e suona?) e per la funzione sull'efficienza è solo per cab manuali?
Grazie a tutti Emanuele

---------- Post added at 13.13.37 ---------- Previous post was at 12.56.53 ----------

Un ultima cosa per lo stato carica batteria come si fa???

---------- Post added at 13.13.55 ---------- Previous post was at 13.13.37 ----------

dato che l'ho attivato dal menu nascosto...grazie

lordlele
22-01-2011, 15:52
Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi o segnalarmi vecchie discussioni riguardo???
Grazie
Emanuele

dderm
22-01-2011, 16:29
E' inutile, ho provato e riprovato in tutti i modi ma sulla mia sono riuscito ad attivare solo BR, programma di efficienza e stato batteria. Comincio a credere che la mia centralina non abbia le funzioni Lap timer, specchio dx basso in retro, test lancette e controllo illuminazione esterna. Ma possibile che succeda solo a me?

MatriX68X
22-01-2011, 17:14
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-X-A4-MY2010

lordlele
23-01-2011, 20:31
Non funziona il dispositivo di misurazione della pressione delle ruote qualcuno sa aiutarmi nelle procedure ???
Grazie scusate il disturbo
Emanuele

ioschi2003
23-01-2011, 21:32
Non funziona il dispositivo di misurazione della pressione delle ruote qualcuno sa aiutarmi nelle procedure ???
Grazie scusate il disturbo
Emanuele

Sei sicuro di avere i sensori ?

ioschi2003
23-01-2011, 21:33
Non funziona il dispositivo di misurazione della pressione delle ruote qualcuno sa aiutarmi nelle procedure ???
Grazie scusate il disturbo
Emanuele

Sei sicuro di avere i sensori ?

lordlele
24-01-2011, 17:15
Ma avevo letto in una discussione che nnservivano i sensori alle ruote.....come faccio saperlo se l'i ho o meno??anche perché con un optional di 90 € nn credo ti mettano i sensori!! No??
Grazie lele

tabark
25-01-2011, 14:28
Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l:
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 23 -> bit 2 – 3
Dopo bisogna resettare l’impostazione MMI;
Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare) Impostazioni MMI -> Azzera Sistema


non ho capito dove andare quando dici: Setup-> Opzioni -> Configurazione iniziale eccc

MatriX68X
25-01-2011, 14:57
Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l:
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 23 -> bit 2 – 3
Dopo bisogna resettare l’impostazione MMI;
Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare) Impostazioni MMI -> Azzera Sistema


non ho capito dove andare quando dici: Setup-> Opzioni -> Configurazione iniziale eccc

Devi pigiare i tasti nel cp di bordo centrale (MMI) , guarda bene che trovi Setup ecc ecc

Blueray
03-02-2011, 13:36
E' inutile, ho provato e riprovato in tutti i modi ma sulla mia sono riuscito ad attivare solo BR, programma di efficienza e stato batteria. Comincio a credere che la mia centralina non abbia le funzioni Lap timer, specchio dx basso in retro, test lancette e controllo illuminazione esterna. Ma possibile che succeda solo a me?

Per tutti coloro che hanno problemi con il 10.6.2 nel forum seguente, post #9, ho indicato la soluzione.
Come noterete, non è farina del mio sacco, ma di quello dei cugini....:biggrin:

http://forum.audirsclub.it/showthread.php?29892-NEW-VCDS-10.6.3.

el.piega
07-02-2011, 21:02
un saluto a tutti ,sono un nuovo iscritto e mi interessava la discussione in merito all'mmi 3g senza ami e navigatore (dunque senza most).la mia domanda è la seguente :ho un amico con audi a4 2010 con presa aux nel bracciolo. se lui attacca un ipod con cavetto inserito in aux nello schermo mmi vede la fonte ma non può comandare i brani tramite mmi , ma con ipod si. c'è una codifica da poter eseguire per comandare l'ipod tramite mmi? nel caso di risposta positiva ,quale sistema di diagnosi si puo usare?.
ringrazio

Blueray
08-02-2011, 13:59
un saluto a tutti ,sono un nuovo iscritto e mi interessava la discussione in merito all'mmi 3g senza ami e navigatore (dunque senza most).la mia domanda è la seguente :ho un amico con audi a4 2010 con presa aux nel bracciolo. se lui attacca un ipod con cavetto inserito in aux nello schermo mmi vede la fonte ma non può comandare i brani tramite mmi , ma con ipod si. c'è una codifica da poter eseguire per comandare l'ipod tramite mmi? nel caso di risposta positiva ,quale sistema di diagnosi si puo usare?.
ringrazio

Purtroppo non è possibile: l'aux è solo un porta d'ingresso e non può comandare apparati esterni.
Per far ciò è necessario aver installato l'Audi Music Interface.

el.piega
08-02-2011, 15:46
ringrazio per la risposta

---------- Post added at 15.46.18 ---------- Previous post was at 15.34.52 ----------

dato che siamo in tema di codifiche,vorrei sapere se è possibile con un audi a4 cabrio 2010 con volante multifunzione, attivare la voce: sistema vocale non attivo:(per motivi legati alla romurosita del cabriolet) grazie

franzgasp
27-02-2011, 21:24
Ma come è possibile "sbloccare" il lettore DVD del navigatore nel bagagliaio per poter estrarre il DVD di navigazione e inserire quello più aggiornato.. per appunto aggiornare le mappe?

Luki
28-02-2011, 21:47
Oggi mi sono divertito e dopo avere raccolto da varie fonti tutta la documentazione ho apportato un po di aggiornamenti alla mia A4.
Premesso che per apportare le modifiche è importante sapere da dove si parte e quindi quale è l'allestimento dell'auto.
Nel mio caso (elenco tutto anche se alcune cose non sono importanti ai fini delle modifiche) :

A4 AVANT 2.0 TDI 143 CV Modello MY2010 ,
- SEDILI SPORTIVI ATRIUM NERI,
- SEDILI RISCALDATI,
- CAMBIO AUTOMATICO MULTITRONIC 8 rapporti,
- NAVIGAZIONE MMI 3G DVD con mappe 2010,
- Sistema Audio 80W, 2 x SD 32 GB, BLUETOOTH,
- Interfaccia USB e IPHONE, IPOD e IPAD (NON AMI ma appositamente progettata),
- VOLANTE MULTIFUNZIONE in PELLE a 3 RAZZE
- PREDISPOSIZIONE TELEFONO,
- SISTEMA PER COMANDI VOCALI
- INTERNO IN ALLUMINIO,
- Sistema Ancoraggio ISOFIX per seggiolini,
- FARI ALLO XENO
- FARI A LED ANTERIORI E POSTERIORI,
- LAVAFARI,
- BARRE CROMATE,
- TENDINE A SCOMPARSA POSTERIORI,
- CONTROLLO AUTOMATICO VELOCITA',
- PACCHETTO CROMO,
- PACCHETTO LUCI, ILLUMINAZIONE DI CORTESIA SOTTOSEDILI
- SENSORE PIOGGIA,
- SENSORI PARCHEGGIO,
- CERCHI in LEGA di ALLUMINIO a 10 Razze 245/45 R17


Molto interessante :
- Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010
- Specchietto inclinato in retromarcia comandato da pulsante su portiera
- Attivazione Audi Drive Select individuale

- Non mi ricordo se ho abilitato o era già abilitata la copia del DVD di navigazione su SD per liberare il DVD stesso e utilizzarlo come DVD audio.

Per comodità di tutti li riepilogo qui di seguito gli interventi e relativi codici.

Utilizzato Cavo VAG 908 con Pc portatile

Prossimo step: vedere il video dell'Iphone completo di audio sul display del MMI 3G senza AMI e modulo TV ... Lavori in corso ...

Ciao
Roberto



Modifiche VAG Audi A4 B8 8K MY2010


Menù nascosto in MMI Navi Plus (3G): (Solo per le vetture dotate di navigazione)
[5F - Informazioni Electr.]
[Adaptation - 10] -> Canale 6
Cambiare da 0  1
Attenzione: Non toccare la funzione “Bootloader "

Significato di alcuni settaggi presenti nel menu nascosto :
Nel menu Nascosto (Hidden) al quale si accede premendo contemporaneamente il tasto CAR + SETUP per circa 6 secondi:

Ne settaggio "CAR" e poi "CarMenuOperation" il significato del valore impostato è
0 funzione non abilitata
1 funzione accessibile solo com macchina ferma
5 funzione accessibile in ogni momento


L'attivazione di Lap Timer:
Computer di bordo x tempo sul giro e "temperatura olio";
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 3 " Lap Timer active” attiva.

Test Lancette contachilometri/Needle Sweep:
All’avvio del motore gli aghi effettuano un giro completo e ritornano a zero;
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 0 "Gauge Test/Needle Sweep active" attiva.


Illuminazione piedi con l'attivazione nel menu car del controllo luminosità
[09 - Centr. Elect.]
[Coding - 07] -> Long Coding Helper ->
Byte 16 -> bit 6 attiva.
Se i bit non sono visibili modificare come sotto;
(originale -> Binary 00001111 casella corrispondente [0F] )
(modifica -> Binary 01001111 casella corrispondente [4F] )

Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo)
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo)


Specchietto retr. Eletr. In retromarcia ( con la manopola posizionata su Specchietto DX si abbassa in retromarcia e ritorna in posizione con velocità > 15 km)
[52 - Door Elect]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 04 -> Se il byte ha valore 40 (macchina senza retrovisori elettrici), cambiarlo in 4C.
Byte 04 -> Se il byte ha valore 50 (macchina con retrovisori elettrici), cambiarlo in 5C.

Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010 (visualizza consumo istantaneo - Consumo Medio – autonomia e tempo e AVVISI su inefficienze )
[17 - Instruments]
[Adaptation - 10] -> Channel 77
Cambiare da 0  255

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 2 mettere 1 "Driver Information System (DIS) active " ---- se non già settato su "1" ---- dipende dalla configurazione dell'auto

[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 01 -> bit - 5 mettere 1 " Shift Suggestion (economy) Active"


Per chi non lo conosce
http://www.webalice.it/rob.mar/Efficiency Display.jpg



Attivazione delle frecce d'emergenza con frenata brusca:
[46 - Comfort System]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 08 ->
bit 0 – attivazione delle quattro frecce lamp con frenata brusca (1 = attivo)
bit 1 - attivazione dei led post lampeggianti con frenata brusca (1 = attivo) oppure da testare:

Modifica misurazione computer di bordo l/100km <-> km/l:
[17 - Instruments]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 23 -> bit 2 – 3
Dopo bisogna resettare l’impostazione MMI;
Setup -> Opzioni -> Configurazione Iniziale ->(spuntare) Impostazioni MMI -> Azzera Sistema


Attivazione Audi Drive Select individuale
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “Cardevicelist” e abilitare “Carisma”
- Andare Menu segreto e selezionale ”Car”  “CarMenuOperation” e modificare il valore di “Carima” da 0 a 5
- Riavviare MMI
[09 – Elect Centr]
[Coding - 07] -> [ Long Coding Helper] ->
Byte 7, Bit 5 Cambia 0-1
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Engine in MMI)
Byte 8, bit 3, cambiare 0-1 (Display sterzo in MMI)
Byte 8, bit 4, cambiare 0-1 (Display Sospensione in MMI)
Byte 8, bit 5, cambiare 0-1 (Display Sport Diff in MMI)
Byte 17 Bit 7 Cambia 0-1

Per auto senza dispositivi (Servotronic, Differenziale Sportivo, Ammortizzatori Regolabili, etc etc) è consigliabile impostare il byte [08] per il motore o motore/cambio in caso di presenza di cambio multitronic

Con cambio Automatico Byte 08 [03]:
Byte 8, bit 0, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)
Byte 8, bit 1, cambiare 0-1 (Display Motore/cambio in MMI)

Con Cambio manuale Byte 08 [02]:
Byte 8, bit 2, cambiare 0-1 (Display Motore in MMI)


Come funziona il cronometro

Richiamo del cronometro
• Con il motore acceso, tenere premuto il "Reset", il pulsante B fino a quando il cronometro sembra.
Avvio del tempo sul giro
• Premere la parte superiore di A per iniziare una sessione di lap timer
Memorizzare il tempo sul giro
• Premere la parte superiore di una volta. Il tempo per il giro successivo inizia contemporaneamente.
Tempi di registrazione più
• Ogni volta che si preme la parte superiore di A, quando il cronometro è in esecuzione, il tempo del giro corrente è memorizzato e il tempo sul giro successivo è iniziato contemporaneamente. Semplicemente ripetere questa procedura per registrare giri successivi.
La visualizzazione di un tempo intermedio e le pause il lap timer
• Premere la parte inferiore di una per visualizzare il tempo intermedio. La registrazione del tempo sul giro continua in background mentre il tempo parziale (contrassegnati con un asterisco) viene visualizzato.
• Premere la parte inferiore di una volta se si vuole mettere in pausa il timer. Il cronometro è interrotta e l'asterisco nella riga in basso sparisce.
Riprendere la registrazione del tempo sul giro
• Premere la parte superiore di A per riprendere la registrazione dal tempo sul giro, il tempo parziale o la pausa.
Finito il tempo sul giro della sessione
• Quando si attraversa la partenza / arrivo linea, premere la parte superiore di A per memorizzare l'ora ultimo giro. Il nuovo tempo sul giro (che inizia sempre contemporaneamente) non saranno registrati ora valutare se i tempi sul giro.
Valutare i tempi sul giro
• Premere il tasto "Reset" B pulsante per circa due secondi. Una sintesi dei tempi sul giro chiave appare sul display.
Il display mostrerà
+ Il miglior tempo sul giro
- Il tempo sul giro più lento
Ø il tempo medio sul giro
Reimpostare il cronometro
• Mentre i risultati globali vengono visualizzati sul display, tenere premuto il tasto "Reset", il pulsante B per almeno due secondi per ripristinare tutti i dati del cronometro a zero.


Buonasera ioshi2003, stavo guardando tutte quelle modifiche via VAG che hai postato... complimenti prima di tutto... volevo chiederti se tutte queste modifiche possono andare bene anche sulla mia A4 B8 con MMI 2G, so benissimo che alcune non possono funzionare, tipo Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010...
Ero interessato alla modifica del fendinebbia in sterzata (quando esegui una curva sotto ai 15km\h, si accende il fendinebbia in corrispondenza della curva..) e anche a modificare lo sfondo del mio display mmi quando lo accendo...
Sai se funzionano?
Tu hai già apportato tutte queste modifiche!?!?

Grazie per la tua attenzione!! :)

ioschi2003
01-03-2011, 07:36
Buonasera ioshi2003, stavo guardando tutte quelle modifiche via VAG che hai postato... complimenti prima di tutto... volevo chiederti se tutte queste modifiche possono andare bene anche sulla mia A4 B8 con MMI 2G, so benissimo che alcune non possono funzionare, tipo Abilitazione Programma per l'efficienza MY2010...
Ero interessato alla modifica del fendinebbia in sterzata (quando esegui una curva sotto ai 15km\h, si accende il fendinebbia in corrispondenza della curva..) e anche a modificare lo sfondo del mio display mmi quando lo accendo...
Sai se funzionano?
Tu hai già apportato tutte queste modifiche!?!?

Grazie per la tua attenzione!! :)

Ciao,
si quando avevo la A$4 le avevo fatte poi alcune le ho tolte percè dopo averle provate ho visto che non erano molto utili.
Le ho rifatte su Q5 in quanto sempre My2010.
Alcune puoi farle, altre non avendo il sistema MMI 3G non so se funzioneranno
Ti suggerisco di provare segnandoti prima i settaggi attuali (prima di ogni modifica e qualsiasi codice che vai a toccare)

Ciao
Rob

Luki
01-03-2011, 13:06
Ciao,
si quando avevo la A$4 le avevo fatte poi alcune le ho tolte percè dopo averle provate ho visto che non erano molto utili.
Le ho rifatte su Q5 in quanto sempre My2010.
Alcune puoi farle, altre non avendo il sistema MMI 3G non so se funzioneranno
Ti suggerisco di provare segnandoti prima i settaggi attuali (prima di ogni modifica e qualsiasi codice che vai a toccare)

Ciao
Rob

Certo Lo farò senz'altro!! Grazie mille per il tuo aiuto!!!

Molto gentile! :)

chrispazz
01-03-2011, 15:31
Ma, scusate, se ho capito bene: abilitando l'Audi Drive Select sulla mia A4 B8 MY2010 che non ce l'ha di serie (ed ha il cambio manuale), se attivo solo la gestione del motore, cambia qualcosa o non serve a nulla?

chrispazz
01-03-2011, 21:57
Ho attivato sia l'impostazione del motore che dello sterzo ma a prescindere che ci sia Confort, Dynamic o Auto non cambia nulla apparentemente....

chrispazz
03-03-2011, 09:12
nessun riscontro? sono l'unico?

Luki
03-03-2011, 14:06
nessun riscontro? sono l'unico?

Io ho attivato l'opzione sterzo e motore, sul primo ho notato delle differenze, soprattutto in curva.
Per il motore è diventato leggermente più scattoso e prende prima quando accelero...
hai verificato di aver eseguito i passaggi nel modo corretto, io me ne sono accorto la prima volta che ho guidato la macchina dopo aver impostato queste modifiche!!!

chrispazz
03-03-2011, 23:28
Le opzioni le vedo correttamente sul display mmi. Ho provato tutte e tre le opzioni su volante e motore ma niente di che.
Scusa tu sullo sterzo noti differenze anche nelle manovre da fermo?

Come opzioni sterzo ho la 1N1 che dovrebbe essere il servosterzo.....

Kenzo
27-04-2011, 22:06
Ragazzi qualcuno ha attivato il controllo Tpms su A4 b8?

newentry
27-04-2011, 22:53
Ragazzi qualcuno ha attivato il controllo Tpms su A4 b8?

In cosa consiste?

Kenzo
28-04-2011, 13:21
Nel controllo pressione pneumatici... Se la centralina Abs prevede questa opzione...

http://www.audizine.com/wiki/index.php?title=B8_A4#Enabling_of_Tire_Pressure_Mo nitoring_System_.28TPMS.29_on_A4.2FA5_.28B8.29

Kenzo
29-04-2011, 21:41
Qualcuno ha attivato il Tpms?

snakear
22-07-2011, 14:29
Buongiorno a Tutti
sono nuovo di questo forum!!! _metal_metal solo da Mercoledì sono diventano possessore di una Fantastica Audi A4 Avant 2.0 143 CV(automatica + navi)
Volevo fare la modifica "Test Lancette contachilometri/Needle Sweep:
All’avvio del motore gli aghi effettuano un giro completo e ritornano a zero" .....
Leggendo la prima pagina di questa discussione vedo che premendo per 6 secondi i tasti CAR + SETUP si accede nel menu Nascosto (Hidden)
ECCO IL MIO PROBLEMA:
Non sono riuscito ad entrare in questo MENU (o provato con chiave inserita, chiave disinserita, quadro acceso, e con la macchina in moto). Ho il NAVI MMI non so che modello vi posso dire che l'auto è un semestrale tedesco immatricolato a Novembre 2010.
scusate se non sono stato preciso.

Grazie per la comprensione!!!!

Jacopo

fabio_leon
22-07-2011, 15:28
puoi attivarlo solo via vag!!!

flabri
22-07-2011, 15:54
In genere non è attivo per le nuove auto. Devi attivarlo con il VAG-COM 10.6.0 minimo.
Per attivazione menù nascosto in MMI Navi Plus (3G)
5F - Informazioni Electr.
Adaptation - 10
Canale 6
Cambiare da 0 a 1

snakear
22-07-2011, 16:18
scusate la mia ignoranza.....
VAG-COM 10.6.0 cosa è?!?!?!?
devo utilizzare un cavo con PC????

---------- Post added at 16.18.45 ---------- Previous post was at 16.17.00 ----------

nel caso..... dove lo posso trovare???
Grazie per la comprensione e scusate se sto crendo "casino"

flabri
22-07-2011, 18:40
questo è il post http://forum.audirsclub.it/showthread.php?22568-Modifiche-VAG-X-A4-MY2010

snakear
23-07-2011, 15:00
Grazie 1000!!!!!

flabri
25-07-2011, 10:45
Di niente Snakear, Siamo qui apposta...

stefanob23
13-09-2011, 15:13
scusa te ragazzi qualcuno di voi mi può spiegare cosa è Audi drive select individual e come è la procedura giusta.
Grazie mille per favore non snobbatemi....

pitty
13-09-2011, 22:22
Se non hai il pacchetto luci, le lampade non ci sono ma puoi passare i cavi e metterle, poi con il VAG attivi la funzione. La centralina è presente
Ciao
R.

Ciao ioschi,

sai per caso come raggiungere la centralina e dove è montata? Volevo passare i cavi per le luci vano piedi dato che ho visto che lo sapizo per le plafoniere (da comprare) c'è già....

benaglia_a
21-04-2012, 09:15
Salve a tutti. Sono un novellino e vi chiedo scusa in anticipo per quelle che per voi potranno essere banalità. Comunque la domanda è la seguente. L'Audi Drive Select è abilitabile anche per una A4 8k del 2011 senza MMI (Radio Symphony)? Se devo montare l'MMI, lo posso fare anche senza navy???

---------- Post added at 08.15.14 ---------- Previous post was at 08.14.17 ----------


Salve a tutti. Sono un novellino e vi chiedo scusa in anticipo per quelle che per voi potranno essere banalità. Comunque la domanda è la seguente. L'Audi Drive Select è abilitabile anche per una A4 8k del 2011 senza MMI (Radio Symphony)? Se devo montare l'MMI, lo posso fare anche senza navy???

Dimenticavo versione Advanced Multitronic

michele fagotto
21-04-2012, 16:26
Salve a tutti. Sono un novellino e vi chiedo scusa in anticipo per quelle che per voi potranno essere banalità. Comunque la domanda è la seguente. L'Audi Drive Select è abilitabile anche per una A4 8k del 2011 senza MMI (Radio Symphony)? Se devo montare l'MMI, lo posso fare anche senza navy???

---------- Post added at 08.15.14 ---------- Previous post was at 08.14.17 ----------



Dimenticavo versione Advanced Multitronic
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23200-aggiunto-AUDI-DRIVE-SELECT-su-A4-B8-2.0-TDI!!
leggi qua!ciao