PDA

Visualizza Versione Completa : Audi R4!!!!



ilPoli
03-06-2010, 10:45
Secondo “L’Automobile Magazine”, il management di Audi avrebbe dato l’ok alla produzione dell’inedita R4, di cui vi proponiamo due nuove ricostruzioni grafiche. L’Audi R4 avrà il motore in posizione centrale, mentre lo stile dovrebbe essere molto simile alla seconda concept e-tron. La vettura sarà lunga meno di 4 metri e condividerà molti elementi - a partire dalla piattaforma - con la versione di serie della Volkswagen Bluesport, tra cui anche le motorizzazioni a 4 cilindri 2.0 TDI da 180 CV e 2.0 TFSI da 300 CV.

La R4 debutterà ufficialmente nel 2012 e, al momento, non è noto se affiancherà o sostituirà la TT, anche perché è in forse la realizzazione della variante Spyder, per evitare qualsiasi sovrapposizione con la baby roadster di Porsche che sarà sviluppata nell’ambito del progetto relativo alla nuova coupé di Ingolstadt. Inoltre, la vettura non avrà la carrozzeria in alluminio. Invece, è certo l’arrivo in un secondo momento dell’Audi R4 in versione e-tron a propulsione elettrica.

http://static.blogo.it/autoblog/nuovi-render-audi-r4/big_render_audi_r4_01.jpg

http://static.blogo.it/autoblog/nuovi-render-audi-r4/big_render_audi_r4_02.jpg

cupitt
03-06-2010, 10:49
bel giocattolino... ci sono da vedere i prezzi però

leellah
11-06-2010, 00:06
bel giocattolino... ci sono da vedere i prezzi però

Costerà a occhio come una A3...

ilPoli
11-06-2010, 09:05
Eh lo sfizio me lo toglierei... ma ci sono molti però da tenere in considerazione nel senso che se metto su famiglia devo comunque tenere sempre presente che sarà il giocattolino :D a quel punto mi sa che quasi quasi mi converrebbe una Elise/Exige :D

ilPoli
11-06-2010, 09:23
Ho avuto modo a suo tempo di provare una Elise Mk I e non posso che darti ragione non sono certo auto comode, diciamo che qualche sacrificio lo si può fare in nome della sportività. La Evora boh, non ne ho ancora vista una in giro quindi non posso esprimermi... certo è che il segmento è quello. Certo è che il posizionamento è altamente pericoloso (a parte il fatto che potrebbe fare la concorrenza alla Cayman): un gradino più su della TT e uno sotto la A5? O tra A5 e R8? A questo punto credo si possa considerare la seconda ipotesi. L'alternativa è a pari con la A5, in buona sostanza una variante nel segmento con una due posti secchi e tutto dietro anche se, vedendo i render pare molto più piccola.

http://blogs.insideline.com/straightline/assets_c/2010/06/audi_r4_1-thumb-717x477.jpg

Utente cancellato 5
11-06-2010, 16:42
urca che bella!!!! costerà sicuramente una botta.... :cry:
ma sbaglio o dietro ha qualcosa della camaro???
cmq veramente bella :wub:

ilPoli
11-06-2010, 16:45
In sti giorni mi hanno detto che ha qualcosa della RX-8, della GTR quindi ci sta che abbia qualcosa della Camaro :D

Utente cancellato 5
11-06-2010, 16:49
In sti giorni mi hanno detto che ha qualcosa della RX-8, della GTR quindi ci sta che abbia qualcosa della Camaro :D

buahahahahahha eh io nn potevo nn essere accordata scusa eh :laugh:
be però guarda qui ci assomiglia vagamente... anche se la camaro :wub::wub::wub::wub::wub: sbav sbav hihihihi
http://img99.imageshack.us/img99/1527/bkcamarorear.jpg (http://img99.imageshack.us/i/bkcamarorear.jpg/)

Audia32
11-06-2010, 17:02
Il frontale è davvero molto bello,come del resto tutte le Audi!Il posteriore non mi convince......

Paky
11-06-2010, 22:09
a me piace.. secondo me partirà da 40.000 €

leellah
11-06-2010, 22:38
a me piace.. secondo me partirà da 40.000 €

Per una 2 posti lunga meno di una Punto?
E che sarà all'80% una VW???

Follia pura...

leellah
12-06-2010, 09:10
Sentite cosa si diceva della Bluesport 6 mesi fa...


Al Salone di Detroit Volkswagen aveva presentato la Bluesport Concept, rivelando l’intenzione di entrare a breve nel segmento delle piccole sportive. Poi, si sono rincorse conferme e smentite fino a quando, qualche giorno fa, il capo progetto della concept, parlando con Auto Motor und Sport ha anticipato che se venisse realizzata avrebbe un prezzo di partenza vicino ai 22mila Euro.

Non credo che una Bluesport ricarrozzata possa costarne più di 35000...

Stiamo parlando di una macchina che, data la taglia, erediterà sicuramente componenti della Polo...
Tra l'altro, la famigerata Audi Coupé, quella sviluppata con Porsche (il cui modello immagino sostituirà la Boxster-Cayman), sarà sicuramente un'altra cosa.

Sp@
12-06-2010, 11:22
molto bella..speriamo in una versione molto piu' spinta..da almeno 400 cv..allora si ke sarebbe un mezzo da non perdere...

leellah
12-06-2010, 14:32
Reika, resterà pur sempre una macchina sotto i 4 metri, e come sai meglio di me il prezzo è sempre proporzionale alla lunghezza.
E checché se ne dica avrà due posti. Quello che ci vedo io è la riedizione VW della Speedster della Opel, con la piccola differenza che la Speedster era una Elise rivista, con telaio monoscocca in alluminio, (qui si parla di volgare acciaio).

ste77
14-06-2010, 10:36
ma quindi la fanno con solo due posti? nn 2+2 com il TT?

Per me cmq costerà sui 50K abbondanti, con 40 questa nemmeno la vedi:sleep:

costa quasi 50 il TT....:blink:

leellah
14-06-2010, 21:31
Mah, il concetto alla base di questa macchina era originariamente la volontà VW di dimostrare che si poteva fare una spiderina 2 posti con pochi soldi...
E in effetti la Bluesport è stimata a 22k euri.
Tutti ci vedono una macchina superiore alla TT, sinceramente non ce la vedo, essendo più corta di una A1...
Tra l'altro proprio tra una A1 e una Polo ci ballano 5000 euri, ovverosia il 25%.

Poi è chiaro che possono farla costare anche 100k euri, il folle che la compra lo troveranno sempre...
A mio parere i contenuti tecnici giustificano meno che in altri casi le differenze di prezzo con la cugina "povera".

MikeA3
15-06-2010, 12:22
Veramente molto bella! :biggrin:
Mi piace molto esteticamente e poi tecnicamente...motore centrale, trazione integrale...2 posti secchi...insomma una "mini"-R8...spero almeno 200Cv dal bi-TDI...
...davvero niente male, se potrò optare per una sportiva...penso sarà in pole-position tra le mie scelte future...:glasses10:

ilPoli
15-06-2010, 13:52
Io nel dire che costera' ben di piu' non guardo neppure cosa monta o da dove arriva il progetto. Faccio solo una considerazione di marketing.
La R8 e' il modello di punta del listino, questo porta la sigla R ad essere un simbolo da gestire con parsimonia dal punto di vista strategico.
Se fosse veramente una macchina da 35K eur, che bisogno c'e' di chiamare R un modello che andrebbe a inserirsi esattamente nel segmento TT ?
Vorrebbe dire automaticamente eliminare la TT con un modello che pero' si chiama R abbassando tutto il prestigio che la R8 e' riuscita a crearsi in questi 3 anni.
Se invece la R4 costasse intorno ai 50-60K eur la TT le potrebbe sopravvivere, il che non e' poco.
Se guardiamo le vendite TT, sostituire un modello che e' gia apprezzato dalla clientela stravolgendone l'impostazione (TT e R4 restano macchine parecchio diverse per il posizionamento del motore) e' un bel rischio.
Nel contempo ci si giocherebbe sul tavolo la sigla R svendendola ai clienti che gia ora si accontentano di un TT.
Dal punto di vista del marketing sarebbe un autogol eccezionale, secondo me.

Il tuo ragionamento sulla derivazione del progetto e sui componenti fila dal punto di vista logico ...ma non da quello del marketing :smile: forse che la TT-RS non condivide molto con le TT che costano 33K eur ? Non e' forse una golf ricarrozzata come la chiama qualcuno ?
Ma ne costa 61K !!!

Quoto in toto, verosimilmente la posizioneranno allo stesso livello della TT però ponendola come alternativa alla TT appunto: "Vuoi la TA o la Quattro? La TT fa per te!" "Vuol la TP e motore posteriore centrale? La R4 è la scelta ideale"... con una cifra magari poco sopra la TT.

Viste le dimensioni porla tra A5 e R8 è quantomento folle.

underpressure
16-06-2010, 10:59
Io nel dire che costera' ben di piu' non guardo neppure cosa monta o da dove arriva il progetto. Faccio solo una considerazione di marketing.
La R8 e' il modello di punta del listino, questo porta la sigla R ad essere un simbolo da gestire con parsimonia dal punto di vista strategico.
Se fosse veramente una macchina da 35K eur, che bisogno c'e' di chiamare R un modello che andrebbe a inserirsi esattamente nel segmento TT ?
Vorrebbe dire automaticamente eliminare la TT con un modello che pero' si chiama R abbassando tutto il prestigio che la R8 e' riuscita a crearsi in questi 3 anni.
Se invece la R4 costasse intorno ai 50-60K eur la TT le potrebbe sopravvivere, il che non e' poco.
Se guardiamo le vendite TT, sostituire un modello che e' gia apprezzato dalla clientela stravolgendone l'impostazione (TT e R4 restano macchine parecchio diverse per il posizionamento del motore) e' un bel rischio.
Nel contempo ci si giocherebbe sul tavolo la sigla R svendendola ai clienti che gia ora si accontentano di un TT.
Dal punto di vista del marketing sarebbe un autogol eccezionale, secondo me.

Il tuo ragionamento sulla derivazione del progetto e sui componenti fila dal punto di vista logico ...ma non da quello del marketing :smile: forse che la TT-RS non condivide molto con le TT che costano 33K eur ? Non e' forse una golf ricarrozzata come la chiama qualcuno ?
Ma ne costa 61K !!!


Concordo in pieno, anche perchè proprio per la "reputazione" guadagnata dell'r8...dubito che possano mettere una R4 dello stesso segmento del TT....come hai proprio detto tu il TT sparirebbe poi....:) :rolleyess:

ste77
16-06-2010, 11:15
Mah, il concetto alla base di questa macchina era originariamente la volontà VW di dimostrare che si poteva fare una spiderina 2 posti con pochi soldi...
E in effetti la Bluesport è stimata a 22k euri.
Tutti ci vedono una macchina superiore alla TT, sinceramente non ce la vedo, essendo più corta di una A1...
Tra l'altro proprio tra una A1 e una Polo ci ballano 5000 euri, ovverosia il 25%.

Poi è chiaro che possono farla costare anche 100k euri, il folle che la compra lo troveranno sempre...
A mio parere i contenuti tecnici giustificano meno che in altri casi le differenze di prezzo con la cugina "povera".

Ma come fai a sapere che sarà così corta??

Cmq Gabriele pensa alla lotus elise: e se questa dovesse riprenderne il concetto ???

Cioè se dovessero fare un auto tecnica davvero una volta tanto, bella leggera, compatta con freni giusti (dubito) e motore ti basta e avanza il 2.0 tfsi.

Pensa alla KTM ad esempio, quanto è lunga e che passo ha??

leellah
17-06-2010, 00:12
Ma come fai a sapere che sarà così corta??


C'è scritto in giro 3,93 m. 10 cm meno di una Polo.
Quanto al concetto, "gran fadiga" che Audi possa sposare la filosofia dell'"add lightness to increase performance"...
Il valore di un'Audi risiede tutto nella "sovrastruttura" (altrimenti sarebbe una VW, no?). Non avrebbe senso toglierla.
Basta guardare la R8, ti vendono i particolari in carbonio per sostituire quelli di plastica...
Ma la gente lo sa che la fibra di carbonio pesa doppio del PVC e una volta e mezza l'ABS?

ste77
17-06-2010, 10:27
C'è scritto in giro 3,93 m. 10 cm meno di una Polo.
Quanto al concetto, "gran fadiga" che Audi possa sposare la filosofia dell'"add lightness to increase performance"...
Il valore di un'Audi risiede tutto nella "sovrastruttura" (altrimenti sarebbe una VW, no?). Non avrebbe senso toglierla.
Basta guardare la R8, ti vendono i particolari in carbonio per sostituire quelli di plastica...
Ma la gente lo sa che la fibra di carbonio pesa doppio del PVC e una volta e mezza l'ABS?

mmh mi lasci poche speranze insomma e sinceramente nn c'avevo pensato che il carbonio pesa di + della plastica, ma in effetti la plastica nn pesa una mazza....

cmq sia stiamo a vedere cosa combineranno, se l'han fatta cosi corta nn penso sia per risparmiare sui cm in meno, ma perchè tecnicamente vorranno cmq dare un impostazione particolare, come dire lasciamo un filo di speranza.....:rolleyess::biggrin:

Terror
17-06-2010, 13:15
Che amarezza speravo in un cayman coi quattro anelli carrozzeria in alluminio e trazione posteriore.Se l'R4 rimane TA perdono una grande occasione.

ste77
17-06-2010, 16:29
Che amarezza speravo in un cayman coi quattro anelli carrozzeria in alluminio e trazione posteriore.Se l'R4 rimane TA perdono una grande occasione.

come se rimane TA? no dai nn dire ste cose, se no significa che la tecnica è sepolta, significa che la gente prende auto solo per estetica...no io nn voglio crederci:wacko:

cupitt
31-07-2010, 20:31
come se rimane TA? no dai nn dire ste cose, se no significa che la tecnica è sepolta, significa che la gente prende auto solo per estetica...no io nn voglio crederci:wacko:

ma avete mai provato una scirocco R, le trazioni anteriori sono molto migliorate negli ultimi anni... non dico che siamo ai livelli delle posteriori, ma rendono molto bene, il differenziale XSD mi è piaciuto molto.. e sia chiaro io sono per il quattro