PDA

Visualizza Versione Completa : RS4 b5..quali punti deboli? Fare il giusto acquisto



mulaz_88
04-06-2010, 15:26
Ciao a tutti,
Sono Marco, ho trovato questo bel forum sbizzarrendomi nella ricerca di una rs4 b5, e approfitto delle vostre esperienze per domandare alcune cose su un prossimo acquisto!

Sono possessore di una a4 3.0 tdi 2006 tiptronic (70k km), ottima auto davvero, che però ultimamente sarei deciso a cambiare per una rs4 b5.. e prendere un'auto biturbo, con 5-6 anni in piu e con parecchi chilometri in piu sulle spalle è una bella follia, anche se sta diventando davvero un pallino fisso per me!

Detto cio, quali cose bisogna valutare attentamente nell'acquisto del bolide? Com'è l'affidabilità generale?

-Quali i punti deboli, le parti a "rischio"?
-Il fatto che sia biturbo comporta problemi di affidabilita?
-Che chilometraggio si può ritenere ancora "buono" per un acquisto?

Un grazie enorme a chi vorrà aiutarmi!
Marco

budy rs4
05-06-2010, 17:11
Ciao Marco ben venuto tra noi...
Il migliore per darti delle dritte sulla b5 e sicuramente Andream 88 e vedrai che prima o poi ti rispondera...
Io nel mio piccolo ti posso consigliare di controllare l'usura delle camme purtroppo è un problema riscontrato in moltissime rs4 con chilometraggi dagli 80.000 in su... quindi quasi tutte hanno questo problema compresa purtroppo la mia....per il resto vedi un po tutto quello che si controlla in una macchina usata: i km che siano reali.. usura dei freni.. il telaio che non sia incidentato.. l'usura degli interni che rispecchino piu o meno i km della macchina... altre cose per ora non mi vengono in mente ma vedrai che molti altri ti diranno altre dritte......
ciao
Stefano

Danny's
05-06-2010, 22:50
io un consiglio posso dartelo! .. .CERCA BENE E NON AVERE FRETTA!!! ... e' da un po' che sto tenendo d'occhio il mercato delle RS4 B5, e ti posso dire che non e' una macchina che si vende in due giorni! ... quindi non ti far infinocchiare da concessionari che dicono di avere fiumi di acquirenti ... conquesta crisi che gira poi!!!!!!!

per il resto .... BUON ACQUISTO! .. :D:D

tony.a4
05-06-2010, 23:44
quoto...mio cugino ad avere fretta ha preso un inxxxxxta pazzesca...e poi ficordati che devono dartiun anno di garanzia..ciao

mulaz_88
13-06-2010, 14:42
MMM...ho capito....
insomma l'unica cosa fisiologica del modello è l'abero a camme...

Vabbè proseguirò nella lenta ed inesorabile ricerca, sperando di incontrare qualcosa che mi convinca a pieno, intanto mi limito a dire un grande grazie a per i consigli ricevuti!

PS: per chi compre una macchina del genere preoccuparsi dei consumi è una strana cosa, ma qualcuno che ha esperienza diretta mi sa dire circa i consumi che tiene?
Thanks
Marco

stefano
13-06-2010, 15:09
10 km/l non sono un'utopia

mulaz_88
15-06-2010, 01:23
10 km al litro non sono un utopia? be se realmente è come dici non sarebbe niente male davvero...con la mia a4 (3.0 tdi, quattro tiptr.) faccio 10 km/l andando solamente veramente piano...certo è perchè abito in collina, dove non c'è mezza strada pianeggiante e rettilinea a pagarla oro ( e ne sono contentissimo :) )...però diciamo in autostrada col cruise a 140 max 150 km/h sta sui 14 bassi come consumo...mai di piu..
grazie per la risposta!

stefano
15-06-2010, 07:49
prego ;-) anch'io parlo ragionando a velocità di codice ;-)