PDA

Visualizza Versione Completa : Voglio rumoreee!!!



Lanc
04-06-2010, 22:20
Ciao raga, sono molto soddisfatto della mia TT 1.8 pero dannazzione è maledettamente silenziosa, mio fratello con la scirocco 1.4 da 160cv ha un sound stupendo....cosa posso fare x migliorare il sound? Restando omologato, o cmq nn mettendo marmite che fanno fiammate XD ?? Qualcuno sa consigliarmi? E magari buttandomi giu 2 prezzi x la soluzione proposta? Grazie attendo fiducioso :)

mightnight
04-06-2010, 23:07
con l'omologazione spendi un botto perke devi farti lo scarico...altrimenti altra soluzione è togliere i due catalizzatori...costa una cavolata....

testin83
05-06-2010, 00:10
Prova a metterci sù un filtro a pannello...magari lo senti un pò più corposo e comunque non sono soldi buttati perchè ha altri benefici!

Giulio84
05-06-2010, 10:55
io ho montato di recente sulla mia TT 1.8 lo scarico completo della Supersprint, composto da Downpipe, CEntrale omolgato, terminale omolagato e cavolo che sound!!! ora si che si sente! sound cupo e rabbioso! consigliato!

mightnight
05-06-2010, 18:15
io ho montato di recente sulla mia TT 1.8 lo scarico completo della Supersprint, composto da Downpipe, CEntrale omolgato, terminale omolagato e cavolo che sound!!! ora si che si sente! sound cupo e rabbioso! consigliato!
immagino...ma ne hai spesi tanti...con 40 euro togliendo i catalizzatori guadagni agli alti e hai un sound molto bello...purtroppo però non è omologato! attenzione!

Giulio84
05-06-2010, 19:17
immagino...ma ne hai spesi tanti...con 40 euro togliendo i catalizzatori guadagni agli alti e hai un sound molto bello...purtroppo però non è omologato! attenzione!

il catalizzatore non si puo levare cosi tanto per fare, ci sono delle sonde, va messo un emulatore, e va ricostruito il pezzo perfettamente, altro che 40€! se si vuole piu sound, senza intaccare il kat, allora si puo levare il centrale, ma quando si mette mano allo scarico dipende anche cosa si vuole, io volevo prestazioni,sound e affidabilità del lavoro, abbiamo una TT, non una uno fire 45cv... se si interviene, va fatto a modo il lavoro ;)

mightnight
05-06-2010, 22:15
un mio amico con la opc (che ha il ns. stesso sistema di catalizzatore piu o meno) si è tolto i catalizzatori e ha fatto un tubo dritto come si deve con saldature a doc e ha speso 40 neuri :P, evidentemente gli è stato fatto un prezzo di favore :D

MrDundee
06-06-2010, 01:43
Ragazzi qualcuno si è fatto fare lo scarico da bartoli ? sapete come lavora e cosa fa per il nostro tt 1.8 tsfi?

Giulio84
06-06-2010, 10:14
un mio amico con la opc (che ha il ns. stesso sistema di catalizzatore piu o meno) si è tolto i catalizzatori e ha fatto un tubo dritto come si deve con saldature a doc e ha speso 40 neuri :P, evidentemente gli è stato fatto un prezzo di favore :D

sicuramente avrà avuto un prezzo di favore, ci vuole tempo a smontare lo scarico, tagliare, risaldare i tubi e cosi via :)

---------- Post added at 10.14.58 ---------- Previous post was at 10.13.34 ----------


Ragazzi qualcuno si è fatto fare lo scarico da bartoli ? sapete come lavora e cosa fa per il nostro tt 1.8 tsfi?

Bartoli mi pare ci sia anche un video su youtube tra l'altro, io lo conosco perchè molti amici con l'MG TF lo facevano da lui, molto serio e professionale, è ovviamente uno scarico artigianale, tra l'altro non saprei a livello di omologa come siam messi.

MrDundee
07-06-2010, 15:37
Mi chiedo infatti : essendo artigianale è omologato ?

Giulio84
07-06-2010, 17:43
Mi chiedo infatti : essendo artigianale è omologato ?

non credo proprio ale!

a me con il SS mi han dato un manuale cn tanto d certificato e numero d omologa ;) e sui componenti c'è la targhetta che richiama l'omologa

Dany87
09-06-2010, 12:05
un mio amico con la opc (che ha il ns. stesso sistema di catalizzatore piu o meno) si è tolto i catalizzatori e ha fatto un tubo dritto come si deve con saldature a doc e ha speso 40 neuri :P, evidentemente gli è stato fatto un prezzo di favore :D

Questo tuo amico lo conosco!! :)
ha praticamente aperto il cat;svuotato e risaldato!!
Ecco perchè ha speso quei famosi 40€!!
Cmq la soluzione migliore se si vuole essere omologati è cambiare il terminale con uno omologato e mettere un centrale omologato anche se montando roba omologata non avrai mai un sound che ti aspetti!!
Se invece cominci a mettere donwpipe;centrale diretto quindi non silenziato la storia cambia e non poco!!