PDA

Visualizza Versione Completa : kit due vie



camillo86
10-07-2008, 09:18
ciao a tutti, come da titolo vorrei montare un kit due vie e per la precisione questo

http://cgi.ebay.it/Auto-Ricambi-e-Accessori___KIT-A-2-VIE-SEPARATE-IMPACT-GNS-6520-120-WATT-garanzia_W0QQitemZ370063634949QQddnZAutoQ3aQ20Rica mbiQ20eQ20AccessoriQQddiZ7429QQcmdZViewItem?hash=i tem370063634949

vorrei sapere se può andare sulla mia a3 8p senza apportare alcuna modifica....
i pannelli degli sportelli li ho già smontati una volta per montare i led fotoconduttori sopra le maniglie ed ho visto come si accede al woofer nello sportello, però sinceramente nn saprei dire se quel kit ci potrebbe andare... qualcuno sa aiutarmi?

bn86
10-07-2008, 18:20
Si li puoi montare,ma se devi montare proprio questi,ti consiglio di no:rolleyess: perchè suoneranno come quelli originali:sick: invece se monti un Kit molto più superiore,allora si,ma sappi che ci sarà da spendere 300,00 Euro:wacko: da amplificare con un'amplificatore con le p+++e del costo minimo di 200,00 Euro, se non vuoi spendere tutti questi soldi,cambia soltanto i Tweeter mettendo quelli dell'AudioSystem,del costo di circa 30,00 Euro,altrimenti lascia stare tutto comè.:wink:

camillo86
10-07-2008, 19:50
il fatto è che li compravo usati da un amico...dai lui suonava bene

bn86
10-07-2008, 21:03
Le Impact le conosco molto bene e sono delle casse di competizioni,ma queste sono le più scarse che fa l'Impact come potenza,ma riguardo la qualità sono ottimi,fai pure,ma li devi amplificare tramite un amplificatore Sony che è molto più schermato e non senti nessun tipo di disturbo.:wink:

camillo86
11-07-2008, 08:49
effettivamente i watt rms sembrano pochini, devo guardare meglio le casse del mio amico

Merisio
11-07-2008, 14:06
Le Impact le conosco molto bene e sono delle casse di competizioni,ma queste sono le più scarse che fa l'Impact come potenza,ma riguardo la qualità sono ottimi,fai pure,ma li devi amplificare tramite un amplificatore Sony che è molto più schermato e non senti nessun tipo di disturbo.:wink:

Ma le spari sempre così..?

bn86
11-07-2008, 14:53
Ma le spari sempre così..?

Che vorresti dire?

Merisio
11-07-2008, 22:40
su sony schermato e impact da competizione.

bn86
11-07-2008, 23:03
Dico cosi,perchè dalle mie mani sono passati vari Amplificatori di varie marche,di cui sono 2-Phonocar,1-AudioSystem,2-Sony,2-Impact,1-JBL e 1-Revac e avevo sempre problemi di disturbi sonori come ad es... sentivo la turbina nelle casse e in accelerazione aumentava,mi avevano detto che mettendo un filtro nei PreOut avrei risolto il problema,ma niente da fare sentivo sempre la turbina,l'unica marca che non aveva questi problemi e stato il Sony,da premettere che era stato montato addirittura senza filtro, e riguardo l'Impact, perchè secondo te non è da competizione? Forse perchè è Italiana? Ti sbagli perchè se guardi bene il sito dell'Impact vedi che è classificata in varie serie e c'è una serie di amplificatori ad alta corrente che non scherzano addirittura un'amplificatore può arrivare a costare 800,00 Euro che arriva a coprire tutto il cofano, quindi adesso mi vuoi dire perchè mi hai detto che le sparo così?

Merisio
12-07-2008, 15:04
Il disturbo che senti non è della turbina ma dei disturbi elettromagnetici dell'impinto elettrico sull'alimentazione, generalmente dovuto all'impianto di accensione. Se hai il problema con un diesel la questione è abbastanza grave su come hai realizzato il cablaggio, che è da rivedere.
Il discorso sugli amplificatori è casuale, sei stato fortunato, se cosi lo vogliam chiamare.. se permetti un consiglio, ti direi di provare ad utilizzare ma sopratutto ascoltare, amplificatori di una certa qualità, da li potrai ragguagliarti sulla qualità impact ecc.. perchè non hai riferimenti degni di nota. Comunque il problema è nell'impianto nel 99,9% dei casi di disturbo. I filtri non servono, il problema sta da un'altra parte.

bn86
14-07-2008, 09:17
Si forse sarà così,ma quello che non mi so spiegare è che io ho utilizzato tutti i cavi schermati della Impact,sia l'RCA compreso il Controllo Remoto, sia quelli dell'alimentazione,da premettere che il positivo è stato collegato diretto alla batteria e casualmente come detto prima i 2 Sony soltanto non mi facevano questo difetto, comunque lo so che non è la turbina il suono che sentivo, anche perchè era una macchina a benzina,poi ho fatto le stesse prove su una Diesel ma non cambiava niente, lo stesso discorso,dimenticavo, se l'amplificatore era montato per un Subwoofer, qualiasi amplificatore andava bene,il suono che sentivo usciva soltanto dai Tweeter,come si spiega tutto questo? In cosa avro sbagliato?:wacko:
Quali sono gli amplificatori buoni?:huh: