PDA

Visualizza Versione Completa : 335i vs S5



CiScO_ AuDi S4
10-07-2008, 10:08
visto che se ne è parlato , in sezioni sbagliate, ho aperto un topic apposta
in pista :

S5 335i

Nordschleife 8.26 8.26
Hockenheim Short 1.17 1.17
Autozeitung test track 1.44 1.45
Serres Racing Circuit 1.34 1.35


come vedete i tempi sono ( simii ) , la domanda è : se la 335i avesse avuto l autobloccante di quanto avrebbe fatto meglio ?...Come ho letto in vari topic , l assenza dell autobloccante in pista si fa sentire eccome....

PS : la S5 ha l autobloccante e 50cv in piu...

( questo topic l ho aperto per vedere cosa ne pensate voi , l avevo letto anche su passion , ma mi interessa il vostro parere..):happy:

Adriano
10-07-2008, 10:38
una volta provata una quattro è difficile tornare indietro. Puoi goderti la macchina 365 giorni all'anno al pieno. Per la pista è un altro discorso, ma in pista non prenderei nè l'una nè l'altra.
Quindi l'auto non è solo motore ma dinamica complessiva : S5 assolutamente vincitrice.


P.S. Se questo topic degenera....non ci voglio neanche pensare :wink:

CiScO_ AuDi S4
10-07-2008, 10:40
tranqui pop , ma a parte le linee , perchè sono degustiss :tongue: (ognuno sceglie quella che gli piace di piu ) come prestazioni sembra superiore la 335i , facendo gli stessi tempi ( quasi ) ma senza autobloccante e 50cv in meno...

Masamune
10-07-2008, 11:12
...la 335i non ha un autobloccante meccanico

ma una cosa simile: l'Edl :wink:

CiScO_ AuDi S4
10-07-2008, 11:38
che io sappia , la 335i in accellerazione a partenza da fermo perde parecchio , proprio per la mancanza dell autobloccante , si trova in terza che ancora le gomme pattinano....Mentre una S5 trazione 4x4 ed con l autobloccante , riesce senza problemi a scaricare tutta la potenza...:sleep: Sulla 335i tra qualke mese verrà messo a disposizione dalla bmw come optional , l autobloccante. Ed era ora...:sleep:

Masamune
10-07-2008, 12:03
che io sappia , la 335i in accellerazione a partenza da fermo perde parecchio , proprio per la mancanza dell autobloccante , si trova in terza che ancora le gomme pattinano....Mentre una S5 trazione 4x4 ed con l autobloccante , riesce senza problemi a scaricare tutta la potenza...:sleep: Sulla 335i tra qualke mese verrà messo a disposizione dalla bmw come optional , l autobloccante. Ed era ora...:sleep:

...dove l'hai sentita questa?

DrakePerformance
10-07-2008, 12:14
tranqui pop , ma a parte le linee , perchè sono degustiss :tongue: (ognuno sceglie quella che gli piace di piu ) come prestazioni sembra superiore la 335i , facendo gli stessi tempi ( quasi ) ma senza autobloccante e 50cv in meno...

non mi sembra giusto dire che abbia prestazioni migliori perchè se avesse questo o quello andrebbe di piu,sta di fatto che non ce l'ha e come prestazioni BASE(inteso come allestimento tecnico) sono praticamente alla pari.
con questo non fraintendetemi,non voglio dire che audi è meglio per parte presa,ma i tempi parlano ed è inutile dire che con "qualcosa" in piu una o l'altra andrebbe meglio,e buona parte dei 48cv in piu dichiarati per S5 vengono giuggiati per bene dalla trazione 4....quindi mi fa molto piacere che queste 2 auto alla fine vadano bene o male ugule:happy::happy::happy:


pop sono stato bravo hai visto?:tongue::tongue::tongue:

andream88
10-07-2008, 12:26
che io sappia , la 335i in accellerazione a partenza da fermo perde parecchio , proprio per la mancanza dell autobloccante , si trova in terza che ancora le gomme pattinano....Mentre una S5 trazione 4x4 ed con l autobloccante , riesce senza problemi a scaricare tutta la potenza...:sleep: Sulla 335i tra qualke mese verrà messo a disposizione dalla bmw come optional , l autobloccante. Ed era ora...:sleep:

Sei davvero convinto che un autobloccante possa aiutare l'auto nelle partenze da ferma?
mmmm,...io no!

cidibi
10-07-2008, 12:36
Sei davvero convinto che un autobloccante possa aiutare l'auto nelle partenze da ferma?
mmmm,...io no!

Già non credo neppure io

DrakePerformance
10-07-2008, 13:00
l'autobloccante serve in curva:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

CiScO_ AuDi S4
10-07-2008, 13:06
che mettono l autobloccante come optional lo letto su passion...Però , il confronto sarebbe quasi imparagonabile , perchè l S5 ce l ha e la 335i ancora no , bisogna confrontarle alla pari autobloccante entrambe...Quando uscirà come optional e la proveranno , qualcosa cambierà sicuramente...

PS : io sulla 335i ci sono salito , e fidati se ti dico che anche in terza continua a pattinare , se ci fosse l autobloccante tutti quei decimi che perde a pattinare li recupera...Difatti non capisco la scelta di bmw a non metterglielo di serie questo benedetto autobloccante...:sleep:

pagno"S"
10-07-2008, 13:06
Il differenziale autobloccante serve molto in curva ma non per lo partenze......

Comunque io prenderei una macchina con la scritta QUATTRO, perchè come dice Adriano, la macchina la posso usare 365 giorni all'anno senza problemi!!!!!!!!!:tongue::wink:

Drake non vale mi hai anticipato.....:huh::cooool::laugh:

CiScO_ AuDi S4
10-07-2008, 13:07
l'autobloccante serve in curva:icon_dho::icon_dho::icon_dho:

in pista non ci sono solo rettilinei...:sleep: ed l autobloccante serve per evitare a far pattinare le gomme e perdere tempo...Non per questo l autobloccante viene messo su auto sportive...:sleep:

Se parti a tavoletta con una TP continua a pattinare per molto tempo...Non per questo che la 4x4 scarica meglio a terra e guadagna qualcosa in ripresa..

pagno"S"
10-07-2008, 13:14
ma queste prove che sono state fatte, il 335i aveva il manuale o l'automatico????:huh:

CiScO_ AuDi S4
10-07-2008, 13:22
credo il manuale , essendo S5 solo manuale...

Masamune
10-07-2008, 13:29
..va anche detto che il 335 meno di 320cv non ne ha mai rullati al banco :wink:


questione di gusti, in fondo non siamo in svezia :w00t:

DrakePerformance
10-07-2008, 14:29
e pagno....son piu veloce perchè ho l'autobloccante:tongue::tongue::tongue::tongue:
a parte gli scherzi,non tiriamo come al solito il post nell'eterna battaglia è meglio il cavolo o la carota....ripeto quello che ho detto prima,se la bmw non ha l'autobloccante non si puo ragionare dicendo...e ma se ce l'avesse...cioè,qui si confrontano 2 auto stock e punto,senza se e senza ma.
ovvio che con accorgimenti e migliorie qualsiasi macchina in qualsiasi test in pista non avrebbe nessun valore se ragioniamo con i se. mi son spiegato bene?

CiScO_ AuDi S4
10-07-2008, 15:17
su delle sportive l autobloccante è d obbligo...Allora chi compra un autobloccante e lo mette sulla 335i non è un auto stock ?...:sleep:

Masamune
10-07-2008, 15:44
su delle sportive l autobloccante è d obbligo...Allora chi compra un autobloccante e lo mette sulla 335i non è un auto stock ?...:sleep:



...chi rimappa una centralina fa un'auto stock?



per definizione l'auto stock è quella che esce tale e quale dalla fabbrica

cidibi
10-07-2008, 15:51
su delle sportive l autobloccante è d obbligo...Allora chi compra un autobloccante e lo mette sulla 335i non è un auto stock ?...:sleep:

No non lo è..

DrakePerformance
10-07-2008, 16:16
e no cisco lo dici tu stesso...se prendo un pezzo piu o meno performate e lo AGGIUNGO a cio che di serie non cè non è stock.

basta solo che o sulla audi o sulla bmw si mette un assetto serio e lo si setta per le piste in cui si va a girare a vedrai che anche senza autobloccante la differenza in secondi/giro fra le 2 auto aumenterebbe sensibilmente...questo cosa vuol dire? non lo so ...ma i fatti mi cosano!

stig
10-07-2008, 16:23
questo cosa vuol dire? non lo so ...ma i fatti mi cosano!

ben detto!!!:tongue::biggrin:

albertoman
10-07-2008, 16:39
era un po' che il nostro amico bmwista non tirava fuori qualche scontro audi-bmw per convincere le mosche che bmw "va più forte di audi" _alien

CiScO_ AuDi S4
10-07-2008, 16:55
non devo convincere proprio nessuno perchè non mi interessa ...
Pero credo che l audi con la S5 ci abbia tirato un po il pacco ai clienti , un auto con l autobloccante e 50cv in piu , fa gli stessi tempi di una normale serie 3 senza autobloccante e 50cv in meno...

PS : quando uscirà il restiling della 335i con l autobloccante di serie , la confronteremo di nuovo con la S5 , :sleep: anche se è già scontata una vittoria da parte della bavarese , visto i tempi simili tra la attuale 335i e la S5...Detto questo non discuto l auto in se , ma discuto come una casa costruttrice importante come l audi , metta in commercio auto con molti cv , ed la bavarese con molti cv in meno va uguale...

PS : se leggete su passion , vari audisti ammettono la superiorità del motore da parte della bmw , ed vorebbero un motore della 335i sotto la S5..:sleep:

i tempi in pista l ho postati perchè , qualke mese fa discutevamo senza dati alla mano , tra le due auto chi la spuntava ...:happy: con i tempi è piu facile tirare le somme , due belle belve senza ombra di dubbio...


...chi rimappa una centralina fa un'auto stock?



per definizione l'auto stock è quella che esce tale e quale dalla fabbrica

la rimappa prendi cv e velocità , con l autobloccante no...

Ma scusa , se la bmw mette l autobloccante disponibile come optional cosa significa ?...Che chi preferisce la 335i con l autobloccante la prende , a chi non gli importa niente la prende senza autobloccante , ma non per questo una 335i con l autobloccante non è stock ...

è come dire , se hai il navigatore l auto non è stock , il navigatore è un normale optional come l autobloccante...:sleep:

solo che in casa bmw lo fanno pagare sulla 335i ...Una cosa normalissima secondo me...

Macs
10-07-2008, 17:01
Io so di un tipo che l'autobloccante ce l'ha nel cervello...

Di serie...

DrakePerformance
10-07-2008, 17:08
oddio,si ricade sempre allora nel confronto fra una scoreggia e un rutto...
parliamo di cose serie,senza fare i bambini.
audi ha si 50cv in piu,ma è un motore di 4.2 litri contro i 3litri della bmw,è chiaro che il motore bmw è di per se piu sportivo/pompato(100e pi cv litro contro 85 circa) e qui nn ci piove,tutte le prove fanno capire che il motore audi è molto piu soft come erogazione,ma cio nn vuol dire che sia un chiodo.
i 50cv in piu(bisognerebbe vedere le rullate e potenze reali cmq) sono all'albero,la trasmissione 4 se ne ciuccia parecchi.

detto questo,è una gran ******* dire che la S5 sia un "pacco",ha un'erogazione diversa,ma è performante quanto la bmw...il pacco dovè?spiegamelo.

ancora con sta storia dell'autobloccante...non facciamo i paragoni dei se....se la mia S3 avesse 600cv dischi in ceramica assetto da 10'000 euro,interni completi pesanti 3kg ecc darei la polvere alla enzo...ma che discorso è???:tongue::tongue::tongue:

Macs
10-07-2008, 17:12
se la mia S3 avesse 600cv dischi in ceramica assetto da 10'000 euro,interni completi pesanti 3kg ecc darei la polvere alla enzo...

Mica vero... Saresti un chiodo lo stesso...







Un chiodo con una bella macchina, ma sempre un chiodo...:tongue:

Rick
10-07-2008, 17:13
Io so di un tipo che l'autobloccante ce l'ha nel cervello...

Di serie...

:asd: :asd: :asd: :asd:

DrakePerformance
10-07-2008, 17:19
Mica vero... Saresti un chiodo lo stesso...

Un chiodo con una bella macchina, ma sempre un chiodo...:tongue:

mhuhahahhahah:tongue::tongue::tongue::tongue::tong ue:


se l'autobloccante è di serie è ovvio che la macchina è stock....oddio si discute su della cavolate...che mi vien da ridere....tu hai scritto:

Allora chi compra un autobloccante e lo mette sulla 335i non è un auto stock ?

la risposta è no se "un autobloccante" lo compri al mercato....se lo prendi come optional originale bmw non aftermarket allora si che è stock.


p.s. se metto la targhetta tdi sul portellone posso fare il pieno col diesel??:icon_dho::icon_dho::icon_dho: dio che domande

maske
10-07-2008, 17:26
Io so di un tipo che l'autobloccante ce l'ha nel cervello...

Di serie...

:laugh::laugh: :laugh::laugh: :laugh::laugh: :laugh::laugh:

per quanto riguarda il confronto, è una cosa che è balzata sempre subito agli occhi dei vari tester...
è probabile anche che come al solito i motori bmw rullino qualcosa di più di quanto dichiarato e magari audi un pò meno...e già li il divario di cavalli diminuisce...

il confronto riguarda poi sempre 2 discorsi diversi: la pista e il tutti i giorni...

l'S5 tutti i giorni è una macchina perfetta, ideale, comfortevole e al tempo stesso capace di prestazioni di tutto rispetto...
il 335 per l'enorme potenza che ha, in una giornata di pioggia o di neve possono essere ca§§i amari se non sei capace e non hai delle buone gomme...

in pista è un altro discorso, ovviamente a pista asciutta e bel tempo la TP è molto performante e leggera confronto ai torsen Audi...

e per quanto riguarda il discorso stock e non stock:
stock è come esce, punto e basta.
se ci sono delle modifiche non è più stock, a mio avviso...(vuoi il differenziale autobloccante, vuoi l'assetto, vuoi il navi e altro...)

pagno"S"
10-07-2008, 17:30
O.T.
Allora se si deve parlare di Pacchi, il PACCO più grosso è quello che compra un 335i (3000 bi-turbo 306cv) che dura fatica ad andare via ad una semplice S3 8P (2000 turbo 265cv).....
0-100 5,5 la bmw e 5,7 l'S3
Velocità massima 250 Bmw e 250 (autolimitata) l' S3......
Lo so non centra niente il discorso con l'S5 però era solo il mio pensiero riguardando il discorso dei PACCHI!!!!!!!!!!! :laugh::tongue::wink:

CiScO_ AuDi S4
10-07-2008, 17:31
ma fin qua vi do ragione senza ombra di dubbio....Ma se l autobloccante lo aggiunge la bmw come optional , originale bmw fatto a posta per la 335i , rimane sempre stock l auto...:smile:


Io so di un tipo che l'autobloccante ce l'ha nel cervello...

Di serie...

non meriti nemmeno una risposta..:dry:

Adriano
10-07-2008, 17:38
Cisco, ti consiglio di ponderare le risposte.

L'S5 ha il torsen : sai quanta potenza dissipa il torsen ? No ?

E' opinione comune che il motore del 335i sia molto molto performante, ma se continui così tu diventi perforante..... :wink:

L'Autobloccante si o no...adesso ce l'ha la BMW l'autobloccante ? no, e allora non parliamo di aria fritta.

Se voglio un'auto di classe, potente e divertente e sicura in tutte le situazioni, l'S5 non ha rivali nel segmento.

Anzi, le opinioni sono sempre le stesse e sono state anche questa volta spiegate.

Chiudo. :sleep: