PDA

Visualizza Versione Completa : Cerco aiuto



AliasDrago
08-06-2010, 20:02
Inanzitutto e un evo piacere far parte di un forum come questo e un caloroso saluto a tutti voi.
Vorrei sottoporvi un problema che da parecchi mesi mi tormenta, un rumore metallico proveniente dalla bandata sinistra, abbiamo pensato ad un carterino ma nulla ho cambiato il regolatore degli alberi a camme ma ancora nulla, qualcuno di voi mi potrebbe aiutare? Grazie in anticipo
Dimenticavo un piccolo particolare ho eseguito i seguenti lavori :
turbine su rulli carboceramici
Catalizzatori 200 celle
Frizione sintetizzata
Volano
E in oltre il rumore non intacca nessuna prestazione

andream88
08-06-2010, 21:26
ciao,

1) alberi a camme consumati. Ma se hai fatto cambiare il tenditore idraulico e non ti hanno detto nulla vuol dire che gli alberi sono a posto.
2) tenditore idraulico degli alberi a camme. Ma te lo hanno sostituito quindi è da escludere.
3) collettore di scarico. Può creparsi e sfiatare. Controlla se c'è fumo nero in quella zona (con l'auto su un ponte).
4) valvola SAI. Dietro alle teste, ci sono due valvole a cui arriva un tubicino grigio. Sono fissate a delle tubazioni metalliche nella parte inferiore. Capita che uno dei due bulloni si sviti, e che quindi la valvola sfiati.
5) potresti avere un bicchierino idraulico delle punterie che non funziona più. Non si carica più di olio come dovrebbe e diventa rumoroso.

Al momento non mi viene in mente altro.
Se tu potessi fare un video e postarlo su YouTube/mandarmelo via e-mail potrei forse essere più preciso. Le diagnosi a distanza son difficili!

Ciao

fabriziors4
08-06-2010, 22:48
Una candela lente!!!

budy rs4
08-06-2010, 23:37
[QUOTE=andream88;436219]ciao,

1) alberi a camme consumati. Ma se hai fatto cambiare il tenditore idraulico e non ti hanno detto nulla vuol dire che gli alberi sono a posto.

O magari non sapendo del difetto esistente della macchina non ci hanno fatto caso....... spero pero di sbagliarmi......

andream88
09-06-2010, 01:30
Una candela lente!!!


da parecchi mesi??

l'avrebbe già persa per la strada....

AliasDrago
09-06-2010, 14:23
Intanto vi ringrazio per la considerazione oggi porro i vostri consigli e per il momento vi terrò informati grazie ancora le vostre risposte mi d'hanno speranza.

AliasDrago
09-06-2010, 16:30
il problema e che se il motore lo tieni costante il rumore si attenua notevolmente, ma se accelleri e decelleri il rumore diventa quasi assordante come se buttassi un cubetto di ghiaccio nel frullatore, e al minimo e quasi difficile percepirlo cmq appena ho le possibilita ti mando il video grazie mille

---------- Post added at 15.30.42 ---------- Previous post was at 15.29.47 ----------


ciao,

1) alberi a camme consumati. Ma se hai fatto cambiare il tenditore idraulico e non ti hanno detto nulla vuol dire che gli alberi sono a posto.
2) tenditore idraulico degli alberi a camme. Ma te lo hanno sostituito quindi è da escludere.
3) collettore di scarico. Può creparsi e sfiatare. Controlla se c'è fumo nero in quella zona (con l'auto su un ponte).
4) valvola SAI. Dietro alle teste, ci sono due valvole a cui arriva un tubicino grigio. Sono fissate a delle tubazioni metalliche nella parte inferiore. Capita che uno dei due bulloni si sviti, e che quindi la valvola sfiati.
5) potresti avere un bicchierino idraulico delle punterie che non funziona più. Non si carica più di olio come dovrebbe e diventa rumoroso.

Al momento non mi viene in mente altro.
Se tu potessi fare un video e postarlo su YouTube/mandarmelo via e-mail potrei forse essere più preciso. Le diagnosi a distanza son difficili!

Ciao

il problema e che se il motore lo tieni costante il rumore si attenua notevolmente, ma se accelleri e decelleri il rumore diventa quasi assordante come se buttassi un cubetto di ghiaccio nel frullatore, e al minimo e quasi difficile percepirlo cmq appena ho le possibilita ti mando il video grazie mille