PDA

Visualizza Versione Completa : Service o cambio olio?



Massi77
08-06-2010, 22:20
Ragazzi ho una TT 1.8tfsi del dicembre 2008 e oggi mi ha segnalato il service a 18.600 km.

La cosa strana è che circa da un mese mi segnalava "cambio olio tra 4000 km o 30 giorni e service
tra 11.000 o 200 giorni"..

Voi come vi siete comportati? io provengo dal 20.tdi e il tagliando era a circa 30.000 km...per capirci l'intervallo
"longlife"...

prima di sentire il conce volevo sentire la vostra opinione ....

fedeTT
09-06-2010, 20:50
:unsure: anch'io, stessi km, segna anche a me

Giulio84
09-06-2010, 21:55
ma sono l'unico che ha quasi 16.000km e il residuo al service è ancora 14.000km? che strano... mi sembrano tantissimi 30.000km con quell'olio..mi sa che lo cambio a breve lo stesso e poi farò il tagliando a 30.000km...

wgator
09-06-2010, 22:26
Il cambio olio, non è uguale per tutti. Dipende un po' dal tipo di motore e, soprattutto, dalle condizioni di guida, specialmente il primo, quello del rodaggio...
A me il primo cambio, lo chiese a 24.000, il secondo a 60.000
Chi fa molto "urbano" o chi tira il collo, il cdb, lo segnala prima... anche molto!

Giulio84
09-06-2010, 23:10
Il cambio olio, non è uguale per tutti. Dipende un po' dal tipo di motore e, soprattutto, dalle condizioni di guida, specialmente il primo, quello del rodaggio...
A me il primo cambio, lo chiese a 24.000, il secondo a 60.000
Chi fa molto "urbano" o chi tira il collo, il cdb, lo segnala prima... anche molto!

certo! ma è anche vero che secondo me 30.000km con lo stesso olio, soprattutto per motore a benzina non è il massimo ;)

wgator
10-06-2010, 00:12
Infatti, ora sto usando 5W40 (specifiche VW 505.01) non longlife e lo cambio a 15.000... anche perchè in estate, preferisco il 5W40...

fedeTT
12-06-2010, 17:05
ragazzi sapete dove trovare un filtro olio x il 1.8tfsi fuori dalle officine audi?
sto cercando di fare il cambio olio e filtro poi un mio amico che fa il meccanico mi mette il timbro dell'officina x la garanzia e mi resetta il computerino che segna "service" (così risparmio dato che x un tagliando in audi ti spennano!!) solo che ho contattato tutti i ricambisti della mia zona (prov. AN) e nessuno ha un filtro x questo motore!! nei loro cataloghi anche se aggiornati al 2010 c'è solo quello x il 2.0tfsi x il 1.8 niente! sarà lo stesso componente? aiutatemi x favore!! grazie

Massi77
13-06-2010, 19:47
grazie delle risposte..
allora, io dal lunedì al venerdì la uso in città e e accendo molte volte il motore in rapporto ai km che faccio, quindi si spiega a detta della concessionaria, e come da voi confermato, il fatto che l'accensione del service sia una cosa molto soggettiva...

Il capoofficina della mia concessionaria che è molto disponibile, per ovviare al fatto di farmi il cambio olio e filtro adesso e magari il service a fine anno (a 30.000 km come attualmente mi segna il computer), mi ha consigliato di passare in conce, mi controlla lui personalmente l'olio e poi mi resetta il computer, perchè a detta sua, l'olio che abbiamo su per certi tipi di motore va benissimo fino anche a 50.000 km...
Quindi il cambio olio lo farò in autunno incluso nel service ...

A presto

fedeTT
14-06-2010, 20:17
:sad: nessuno mi aiuta?:sad:

fedeTT
19-06-2010, 17:59
tagliando fatto, il filtro sono riuscito a trovarlo (è stranissimo, mai visti fatti così), ho cambiato: olio, filtro olio e filtro antipolline + ispezione
spesa 180€ tutto! dal mio meccanico che poi ha portato il libretto in audi e ha fatto mettere i timbri dall'officina audi x la garanzia!

---------- Post added at 17.59.15 ---------- Previous post was at 17.51.23 ----------


grazie delle risposte..
allora, io dal lunedì al venerdì la uso in città e e accendo molte volte il motore in rapporto ai km che faccio, quindi si spiega a detta della concessionaria, e come da voi confermato, il fatto che l'accensione del service sia una cosa molto soggettiva...

Il capoofficina della mia concessionaria che è molto disponibile, per ovviare al fatto di farmi il cambio olio e filtro adesso e magari il service a fine anno (a 30.000 km come attualmente mi segna il computer), mi ha consigliato di passare in conce, mi controlla lui personalmente l'olio e poi mi resetta il computer, perchè a detta sua, l'olio che abbiamo su per certi tipi di motore va benissimo fino anche a 50.000 km...
Quindi il cambio olio lo farò in autunno incluso nel service ...

A presto

anche il mio meccanico ha detto così, xò ho voluto cambiare l'olio xkè ci tengo alla macchina e la tengo meglio possibile! meglio fare un tagliando in anticipo che rischiare di rovinarla!!
cmq quando l'abbiamo tolto l'olio si vedeva che era ora di cambiarlo, era scuro! credo che lo stato di usura dell'olio dipenda dallo stile di guida, io guido spesso in città a bassa velocità e quando posso (in strade adatte) mi piace divertirmi un po a velocità non proprio "civili" tutte cose che tendono a usurare prima l'olio motore rispetto a uno che fa solo autostrada e extraurbano...e poi il primo cambio è normale che l'olio duri poco dato che è quello con cui è stato rodato il motore!

avido
13-07-2010, 12:06
50000 mi pare troppo