PDA

Visualizza Versione Completa : VAG com e Windows Vista



cascio
10-07-2008, 16:39
Una curiosità, spero non sia stata già trattata, anche se mi sembrerebbe strano il contrario, ma il VAG Com 409.1 riesce a girare su Windows Vista?

Mi è appena ritornato il cavo dall'assistenza dicendomi che il cavo è aggiustato e sono io che non sono capace di farlo funzionare ( cosa possibile perchè non ci capisco una mazza ) e volevo sapere sde posso usarlo con il portatile nuovo o se devo recuperare il portatile di mio fratello che ha WXP sp2 .....

Ma è vero che posso installare i driver della Ross-tech su un qualsiasi cavo USB? Sul sito c'è scritto di non utilizzarlo se il cavo è di terze parti :(
Grassie

ste77
11-07-2008, 11:24
io guarda nn me ne intendo minimamente di VAG....ma se dovessi scomettere direi che è già bello se nn hai problemi con XP...(io conto di utilizzarlo su W2000 mi sà)...vista nn è ancora pronto per un bel nulla così dicon tutti...poi la sentenza ai posteri:rolleyess:

cascio
11-07-2008, 14:19
Effettivamente ho dato per scontato che con XP funzionasse ..... non è che il motivo per ciu non riesco a far funzionare il cavo è proprio perchè uso XP? :(

SuperTeox
11-07-2008, 14:24
mmm se provi anche solo ad installare un Vag.com della versione differente al tuo cavo, te lo brucia istantaneamente.. cerca di sovrascrivere una eprom, ma il cavo non puo' essere aggiornato e si brucia...

ma che problemi ti da' che non funziona? ti rileva l'interfaccia?

cascio
11-07-2008, 15:20
Dunque ..... se hai 3 ore di tempo da buttare ti spiego :D

Ho comprato l'anno scorso un cavo da ODB2WORLD cavo 409.1 per l'appunto compatibile con Audi A3 8L del 2000 ( come richiesto e specificato tramite domande al venditore )

Non sono mai riuscito a farlo funzionare, quindi l'ho mandato in assistenza e mi è tornato dicendo che il cavo era ok, me l'hanno sostituito cmq e mandato nuovo cd con i driver.
Il CD era guasto ( crepato ) quindi per mail mi hanno detto di scaricare il driver della Ross-tech.
Ma mi da lo stesso effetto.

Il driver l'ho installato correttamente e il PC lo vede ( per ora sul portatile di mio fretello che è Windows XP sp2 )
Lancio Vag com e settandolo come com3 riesco a fare il suo test di rilevamento del cavo che vede e riconosce.
Lo attacco alla macchina ( pensavo di averlo sotto il tunnel centrale, ma ce l'ho vicino alla maniglia per aprire il cofano ) ma non mi rileva nulla.
Come se la macchina non fosse collegata. nel senso che fa la stessa cosa quando non lo attacco all'auto.

C'è da qualche altra parte una porta per collegarlo? Dove sbaglio?:icon_dho:

Appena posso oggi pomeriggio riprovo tutto con il mio portatile che però ha su Vista.
Il programma l'ho installato e si apre senza problemi. Dovrò vedere come si comporta il driver :(

ste77
11-07-2008, 15:40
mmm se provi anche solo ad installare un Vag.com della versione differente al tuo cavo, te lo brucia istantaneamente.. cerca di sovrascrivere una eprom, ma il cavo non puo' essere aggiornato e si brucia...

Brucia??:ohmy:
Cioè il cavo nn è solo fili ma ha un suo chipset interno (tanto per cercare di capirne la logica :icon_dho:),e quindi se lo usi con un software differente tenta di flashare il firmware di detto chipset??è questo il discorso?:unsure:

cmq io con vista nn ci farei nulla ..ma così a istinto proprio...

cascio
11-07-2008, 18:46
Il programma si installa .... i driver no :(

Questo su Vista :cry:

bn86
11-07-2008, 23:27
Io ho scaricato da poco il driver da eMule, ho fatto la prova ad installarlo su Vista e lo installa,ma per esserne sicuro se funziona non lo so perchè non ho il cavo,ma potete provare a farlo voi!!:biggrin:

ste77
12-07-2008, 12:26
formatta il pc e torna a XP:ph34r:....è troppo presto per vista....ancora troppo presto e nn solo per il vag :unsure:

Griecos71
12-07-2008, 15:41
Domanda banale ma non si sa mai: accendi il quadro della macchina quando lo provi?

cascio
13-07-2008, 17:31
E' uno dei dubbi che h sempre avuto ..... si lo accendo, perchè si accende il cruscotto.
In quale posizione si deve mettere?

Appena girato o pronto per accenderla o accesa?

In Vista il cavo viene rilevato, ma non parte l'installazione ... o meglio la cerca su internet e non sul pc .... se faccio l'installazione dei driver manuale .... nella cartella di installazione di VAG Com non rileva nessun driver :(

CHECCOA3
14-07-2008, 20:59
io ho provato ad usare il vag su vista e installa tutto...il problema è quando bisogna cr.....lo che vista blocca l'applicazione...

ste77
15-07-2008, 23:53
io ho provato ad usare il vag su vista e installa tutto...il problema è quando bisogna cr.....lo che vista blocca l'applicazione...

eh perchè magari c'ha un suo firewall...io nn lo uso vista....cerca magari riesci a "permettere" l'applicazione :wink:

cascio
16-07-2008, 09:16
L'applicazione funziona correttamente ... sono i driver che non me li trova.

Checco, ma che versione hai installato? Magari con una versione più nuova i driver ci sono :(

vincenzokr
19-07-2008, 11:21
io uso il 704 con vista e non ho il minimo problema

CHECCOA3
19-07-2008, 11:53
cascio nn è un problema di driver il cavo lo riconosce tranquillamente e funziona...il problema è che vista blocca l'applicazione...la versione che uso è la 311 dato che avendo l' A3 del 2000 va più che bene...

ste ho provato però niente blocca tutto e bisogna iniziare l'installazione da capo...:cry:

il siciliano
22-09-2008, 16:46
qualcuno in linea puo dirmi adesso se ci sono dei driver oppure se non trovero problemi con vista?ho il 409
:icon_dho:

ananke69
15-07-2009, 20:38
anche con vista funziona perfewttamente, mandatemi una mail e vi dico come fare.