PDA

Visualizza Versione Completa : Rumore a freddo



Mluff
10-06-2010, 18:38
Ragazzi, mia sorella ha da un mesetto una A5spbk 2.0 tfsi quattro
dice che quando la accende la mattina per circa un minuto sente un rumore, una cosa fastidiosa che un'auto da 50k (e passa) non dovrebbe avere....
poi il rumore scompare fino alla mattina seguente!
Non ho ancora avuto occasione di verificare sta cosa, provvederò...
Qualcuno ne sa qualcosa?

wgator
10-06-2010, 19:29
Ma che tipo di "rumore" è? Così, a logica, di mattina appena accesa, potrebbero essere le "punterie", ma non mi pare normale...

Mluff
11-06-2010, 10:08
Me lo ha descritto come un "gorgoglìo"... non te lo so spiegare coì, con la tastiera, dovrei sentirlo pure io e magari registrarlo!
Ho chiesto al conce, mi dice che è... vediamo se ho capito bene.... un motorino che scalda il catalizzatore all'avvio :huh: per rendere il tfsi subito performante :huh:
ora mi chiedo, cerco di non scomodare qualche santo, com'è possibile che su un'auto del genere ci sia un qualcosa che la rende simile ad uno scania???
sarà solo per 1-2 minuti e solo quando è fredda..... ma mi sembra una cosa assurda!
e poi, con tutti i 2.0 tfsi che ci sono in giro, possibile che nessuno si sia ancora accorto di sta cosa???

---------- Post added at 09.08.28 ---------- Previous post was at 09.06.47 ----------

Ah, poi visto che ci siamo, ha notato pure una vibrazione del volante sterzando da fermo...
pure qui mi è stata trovata la causa :huh:
ha le ruote molto larghe!

marandod
21-06-2010, 12:00
lo fa pure la mia dicono che è normale.............................ma non è vero che sparisce, diminuisce solo di intensità dopo che si disinserisce l'aria automatica, prova a sentirla bene (devi abbassare il finestrino e accelerare dal minimo).................dicono che è una "caratteristica" (del C@ZZO a mio giudizio) del nuovi tfsi longitudinali, una risonanza che proviene dal cassoncino dell'aspirazione! già inviata lettera all'Audi, rispondono dicendo che è normale rumorosità del TFSI...........................

sto andando a fondo, non esiterò ad intraprendere azione legale perchè, perchè anche ammesso e non concesso che sia normale, di questa "bizzarra e stravagante" caratteristica non sono stato informato prima dell'acquisto................

leggi qui:
http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=6357&hl=qualcosa+raschia
http://www.a5club.it/forums/index.php?showtopic=6478&hl=qualcosa+gratta

fammi sapere cosa ne pensi tu

per lo sterzo che vibra in manovra da fermo se accade quando hai le ruote sui fondi viscidi come ad esempio sul pavè dei centri commerciali, sulle strisce e le delimitazioni da parcheggio, macchie di olio, chiazze di acqua, è normale tutte le A5 con servotronic sono così.................nulla di grave

punkster
23-06-2010, 00:14
non preoccuparti..

Mluff
23-06-2010, 17:07
Ciao Marandod
Ho fatto leggere le tue discussioni a mia sorella
mi dice che il problema sembra lo stesso, ma lei lo sente solo a freddo ed al minimo! (io non ho ancora avuto occasione di verificare la cosa)
sarà pure normale come hanno detto anche a te, ma resta il fatto che non sia accettabile una cosa del genere..... su un'auto del genere!
Attendo tue news, se mai qualcuno risponderà ai tuoi reclami :asd:
io intanto ho chiesto al conce di chiamarmi appena gli arriverà un 2.0 tfsi che presenta lo stesso "difetto"!

marandod
23-06-2010, 20:16
Ciao Marandod
Ho fatto leggere le tue discussioni a mia sorella
mi dice che il problema sembra lo stesso, ma lei lo sente solo a freddo ed al minimo! (io non ho ancora avuto occasione di verificare la cosa)
sarà pure normale come hanno detto anche a te, ma resta il fatto che non sia accettabile una cosa del genere..... su un'auto del genere!
Attendo tue news, se mai qualcuno risponderà ai tuoi reclami :asd:
io intanto ho chiesto al conce di chiamarmi appena gli arriverà un 2.0 tfsi che presenta lo stesso "difetto"!

ciao! allora se vuoi possiamo consorziarci per scrivere assieme....................l'unione fa la forza! :)

ps: per sentirlo a caldo, di a tua sorella di provare a partire in salita leggermente sottosforzo (anche se non dipende dalla frizione) in un luogo silenzioso e col finestrino abbassato, vedrai che lo percepisce!