PDA

Visualizza Versione Completa : Display monocromatico Q5

macix
13-06-2010, 14:18
Ciao a tutti, sono nuovo del forum e ho appena acquistato una favolosa Q5 dalla Germania.
Ho notato però che la bambina è equipaggiata con il display della consolle centrale monocromatico mentre, anche dal sito web di audi, quest'ultimo è sempre a colori. Effettivamente ci sono rimasto un pò male e mi chiedevo se fosse possibile installare un display a colori (versione base) anche dopo aver già preso l'auto.
Vi chiedo inoltre se qualcuno sa quali sono gli accessori installabili after market.
Ciao e grazie a tutti !

Bartolo da Sassoferrato
13-06-2010, 17:37
Ma monocromatico bianco o rosso???
No, perchè è un dubbio che ho anche io e a cui non sono riuscito a dar risposta: ho visto alcuno modelli che hanno il display tutto rosso (come le vecchie audi).. altri modelli invece tutto bianco (logicamente parliamo della configurazione base, senza scegliere l'optional del disp.a colori!!!!).. perchè questa differenza?????
Anche nel configurator: in quello italiano sembra essere bianco.. se andate in quello tedesco, è rosso.. io non c'ho capito nulla!!

genova1962
13-06-2010, 18:38
Intendi il display centrale (per intendersi quello piccolo tra contagiri e tachimetro)? E' di serie "monocromatico" (con caratteri rossi su fondo nero come sulle veccchie Audi). Il display LCD a colori "ad elevata leggibilita'" e' un optional a pagamento. In realta' sono caratteri neri su fondo bianco, i colori sono visualizzati solo per gli avvisi di porte aperte e altro come pure con il carattere verde per l'avvisio cambio marcia). Immagino che qualsiasi concessionaria sia in grado di sostituire il display mono con quello LCD a colori, non come accessorio ma come sostituzione come nel caso di un guasto (a caro prezzo...)..

tony.a4
13-06-2010, 19:13
nn so se è tanto diverso ma sull a4 b8 per mettere quello a colori bisogna cambiare tutto il tachimetro...quasi sicuramente anche sul q5 è la stessa cosa..

russo70
13-06-2010, 20:56
Credo che lui si riferisse a quello da 6,5" sulla consolle e non al sistema di informazioni al conducente....
Sui Q5 italiani e' a colori...con una prevalenza del Rosso....se vuoi toglierti il dubbio vai su Audi.it e alla pagina del Q5 c'e' la possibilita' di navigare virtualmente nell'abitacolo....con la possibilita' di vedere ogni particolare della strumentazione!!!
Saluti

Harlock
13-06-2010, 22:31
Ciao , il display da 6.5 (quello della consolle centrale per intenderci) sulle auto Importate dalla germania e' monocromatico rosso in abbinamento alla radio base. in italia il display e' sempre a colori perche' da noi la "radio in versione base" e' gia' la versione superiore per la germania che ne prevede 3 invece che due come in italia

iacolex75
14-06-2010, 11:16
Ciao , il display da 6.5 (quello della consolle centrale per intenderci) sulle auto Importate dalla germania e' monocromatico rosso in abbinamento alla radio base. in italia il display e' sempre a colori perche' da noi la "radio in versione base" e' gia' la versione superiore per la germania che ne prevede 3 invece che due come in italia
Fai il saputello con "mie informazioni" eh???? cmq la base made in italy è la concert che ha il display a colori quindila sua è chorus....

Harlock
14-06-2010, 15:17
Fai il saputello con "mie informazioni" eh???? cmq la base made in italy è la concert che ha il display a colori quindila sua è chorus....

non faccio il saputello con le tue informazioni :tongue::tongue::tongue::tongue: diciamo che le riutilizzo per il bene del forum.....:tongue::tongue:

carloreg
15-06-2010, 17:45

confermo che pure in Svizzera é cosi'. La dotazione di base differisce dall'Italia, lo potete vedere pure dal configuratore on-line.

signum
15-06-2010, 23:55
confermo anch'io . Ho ritirato personalmente il mio q5 da un concessionario in Germania ed effettivamente è come dite voi. Per fortuna io ho ordinato l'autoradio concert seguendo i vostri consigli per cui il il display da 6.5 (quello della consolle centrale per intenderci) è a colori, mentre il sistema di informazioni al conducente in centro al cruscotto è rosso per le informazioni di base, e colorato ( arancione ) per gli avvisi.
In sostanza le informazioni sono identiche a quelle visualizzate su quello in bianco e nero, per cui in sostanza trovo sia solo una questione di gusti più che di leggibilità se preferirlo biancoe nero oppure rosso.

macix
30-06-2010, 18:48
:sad:Salve a tutti,

grazie per le risposte, precisissime ! Ho contattato un fornitore di accessori aftermarket e mi ha detto che se voglio il display a colori devo installare la concert o la sinphony al "modico" costo di 900,00 € !!!! che ladri !!! e pensare che il concessionario mi ha detto che se lo avessi detto al momento dell'ordine il costo sarebbe stato di 130,00 €...che sfiga!!!!

Harlock
30-06-2010, 20:02
:sad:Salve a tutti,

grazie per le risposte, precisissime ! Ho contattato un fornitore di accessori aftermarket e mi ha detto che se voglio il display a colori devo installare la concert o la sinphony al "modico" costo di 900,00 € !!!! che ladri !!! e pensare che il concessionario mi ha detto che se lo avessi detto al momento dell'ordine il costo sarebbe stato di 130,00 €...che sfiga!!!!

130 euro e' il costo del display a colori del conducente non quello dello schermo centrale da 6,5 (a meno che la differenza di costo tra radio chorus e concert sia a listino di 130 e per l estero)