PDA

Visualizza Versione Completa : Lettore DVD con un RNS-D



bibodj
11-07-2008, 10:58
Ciao a tutti, sulla mia A4 del 2002 ho un RNS-D DX con caricatore originale da 6 cd nel porta oggetti.
Vorrei metter su un lettore dvd/divx/mp3 al posto del caricatore.
Mi sono informato sui componenti che sono: lettore dvd phonocar vm015, interfaccia a/v, e il tv free.
Ho saputo che il lettore dvd puo essere comandato direttamente dal RNS-D, siccome ho la possibilità di prenderlo usato, volevo sapere se per comandarlo dal navigatore ha bisogno di qualche intervento o è l'interfaccia a/v che lo consente?:confused::confused:
Ho saputo che il tv free sul DX si fa con un cavetto a costo zero, qualcuno puo dirmi come?:shifty:
Grazie
Carmine

bibodj
11-07-2008, 21:19
nessuno mi risponde???:sad::sad::sad:

pinus
12-07-2008, 13:23
Ciao peril TV FREE ti basta tagliare il cavo del GALA, per il DVD non lo conosco però in giro ci sono parecchie aziende che forniscono pacchetti interfaccia + dvd comandabile direttamente dal navigatore..

Io personalmente però preferisco il buon vecchio telecomando

mastaro
14-07-2008, 01:35
per il tv free e come dice pinus. se vuoi l'interfaccia av per rnsd forse riesco a procurarti una nuova a buon prezzo mai montata. l'unico problema che ha un software vecchio e comanda solo pochi dvd e tv direttamente dal navi. sono certo che comanda il dvd digital dynamic che costa 130 euro nuovo.

bibodj
14-07-2008, 09:51
Grazie per le risposte, ho preso già tutto con il lettore dvd usato, speriamo che tutto funzia:biggrin::biggrin:
Grazie
Carmine

brian ò CONNOR
15-07-2008, 18:20
guara io ho fatto già tutto quello che cerchi tu..SOLO che il dvd non si comanda dal naviplus in quanto...ci vuole un telcomando a parte......!!!!!!! ORIGINALI CHE SI COMANDANO DAL NAVIPLUS RNS-D NON ESISTONO....vanno sempre fatti con telecomando!!!
allora..ti posto il costo dei tuoi ricambi

interfaccia video rns-d costo 99€
cavo sblocco in movimento per fare un lavoro pulito senza tagliare il filo del gala 10€
caricatore dvd/divx da 6 cd 145€ circa di marca giapponese!!!

bibodj
23-07-2008, 16:13
guara io ho fatto già tutto quello che cerchi tu..SOLO che il dvd non si comanda dal naviplus in quanto...ci vuole un telcomando a parte......!!!!!!! ORIGINALI CHE SI COMANDANO DAL NAVIPLUS RNS-D NON ESISTONO....vanno sempre fatti con telecomando!!!
Ho appena finito di montare il lettore dvd/divx e riesco a comandarlo con il naviplus rns-d senza problemi e senza telecomando :icon_pidu::w00t:
Ciao
Carmine

Dopo il montaggio del lettore dvd avrei qualche domanda da farvi.
Ho messo un'interfaccia a/v av-1 presa da navishop, porta un filo blu che nelle istruzioni dice:
"BLU: start camera di retromarcia, (+12v) TV FREE* escluso audi navigation plus e NON DX"
dove va questo filo?
Come lettore dvd ho preso un phonocar vm015 che ho messo nello scomparto del caricatore cd originale nel cassetto porta oggetti, come posso fissarlo? Se qualcuno di voi l'ha fissato, come ha fatto?
Grazie
Carmine

brian ò CONNOR
23-07-2008, 16:49
Ho appena finito di montare il lettore dvd/divx e riesco a comandarlo con il naviplus rns-d senza problemi e senza telecomando :icon_pidu::w00t:
Ciao
Carmine

Dopo il montaggio del lettore dvd avrei qualche domanda da farvi.
Ho messo un'interfaccia a/v av-1 presa da navishop, porta un filo blu che nelle istruzioni dice:
"BLU: start camera di retromarcia, (+12v) TV FREE* escluso audi navigation plus e NON DX"
dove va questo filo?
Come lettore dvd ho preso un phonocar vm015 che ho messo nello scomparto del caricatore cd originale nel cassetto porta oggetti, come posso fissarlo? Se qualcuno di voi l'ha fissato, come ha fatto?
Grazie
Carmine

accipicchia....hai trovato un lettore dvd /divx che si comanda dal naviplus.. (che c..o)....cmq a me non si comanda perchè io ho MONTATO UN CARICATORE DVD E non un lettore......cmq per caso stai parlando dell'interfaccia video da navishop al costo di 110€ ? quella che ha tre fili.....e la scatolina...rosso blu e marrone vero?...se è quella l'ho montata..anche io...e ho messo insieme il blue e il rosso.........e funziona tutto alla perfezione in già da 3 anni.....
:sleep: per il lettore lo puoi fissare come hanno fatto nel modello nuovo.....ossia gli fai costruire un piccolo vano....dentro al cassettino ...Oppure puoi fare un piccolo buco nel cassettino....per fargli passare i fili.....e con il feltro....lo agganci alla moquette dentro al cassettino.....Mah la soluzione + pulita secondo me è quella di costruire un vano...all'interno PRENDI SPUNTO DALL'AUDI A3 8P.......

bibodj
23-07-2008, 18:40
accipicchia....hai trovato un lettore dvd /divx che si comanda dal naviplus.. (che c..o)....cmq a me non si comanda perchè io ho MONTATO UN CARICATORE DVD E non un lettore......
Dalle mie ricerche ce ne sono 4/5 che si possono comandare, anche caricatori.


cmq per caso stai parlando dell'interfaccia video da navishop al costo di 110€ ? quella che ha tre fili.....e la scatolina...rosso blu e marrone vero?...se è quella l'ho montata..anche io...e ho messo insieme il blue e il rosso.........e funziona tutto alla perfezione in già da 3 anni.....
Non so se è la stessa, la mia ha i 3 cavi rgb e 5 fili:rosso, nero, marrone, bianco e blu.
Per adesso il blu non lo attaccato da nessuna parte e funziona lo stesso, ma non ho capito a che serve.



:sleep: per il lettore lo puoi fissare come hanno fatto nel modello nuovo.....ossia gli fai costruire un piccolo vano....dentro al cassettino ...Oppure puoi fare un piccolo buco nel cassettino....per fargli passare i fili.....e con il feltro....lo agganci alla moquette dentro al cassettino.....Mah la soluzione + pulita secondo me è quella di costruire un vano...all'interno PRENDI SPUNTO DALL'AUDI A3 8P.......
Ho gia un vano nel cassetto portaoggetti, dov'era alloggiato il caricatore cd che ho tolto, quindi ho anche già i buchi per far passare i fili.
Il caricatore andava ad incastro dove ci volevano le chiavette per toglierlo, mentre il lettore dvd va largo.

brian ò CONNOR
24-07-2008, 08:26
Dalle mie ricerche ce ne sono 4/5 che si possono comandare, anche caricatori.

Non so se è la stessa, la mia ha i 3 cavi rgb e 5 fili:rosso, nero, marrone, bianco e blu.
Per adesso il blu non lo attaccato da nessuna parte e funziona lo stesso, ma non ho capito a che serve.


Ho gia un vano nel cassetto portaoggetti, dov'era alloggiato il caricatore cd che ho tolto, quindi ho anche già i buchi per far passare i fili.
Il caricatore andava ad incastro dove ci volevano le chiavette per toglierlo, mentre il lettore dvd va largo.

allora.. mi sa che hai l''intefaccia video diversa dalla mia.....io ho la scatolina con un filo nero per il segnale PAL O NTSC...poi ho i tre fili che mi escono...BLU ROSSO MARRONE poi certo ho anche io le uscite RGB...però il filo bianco non ce l'ho se la trovo ti posto l'immagine dell'interfaccia che ho io....... mi sa che ho scoperto come hai fatto a far comandare il lettore....dvd dal naviplus tu dovresti aver acquistato questa interfaccia:

http://cgi.ebay.it/INTERFACCIA-AUDIO-VIDEO-COMANDABILE-VW-AUDI-MFD-NAVI_W0QQitemZ220148185840QQcmdZViewItem?hash=item 220148185840&_trksid=p3286.m14.l1308#ebayphotohosting

io invece ho il modello prima di un altra marca sempre venduta da navishop :-)

bibodj
24-07-2008, 15:32
Si , ho quella. Ma conviene comprarla dal sito di navishop che viene 107€, invece dei 131€u ebay.
Se vedi l'inserzione e vai su "istruzione e manuali d'uso SCARICA QUI", vedrai il disegno dei collegamenti.
Credevo che il filo blu fosse il REM come per gli ampli, cioè che dava l'impulso per l'accensione, ma pur non collegandolo si accende lo stesso....boh....

brian ò CONNOR
25-07-2008, 10:39
ho visto il link che mi hai detto e da quanto c'è scritto non serve collegarlo il blu....quindi devi solo mettere rosso nero marrone bianco..come descritto dalle istruzioni.....!!!:rolleyess:

bibodj
25-07-2008, 11:13
Ma hai capito a che serve?

brian ò CONNOR
25-07-2008, 19:37
beh dalla descrizione serve qualora monti la videocamera di retromacia ad alimenterla.......tutto quì non ha una funzione particolare CREDO...almeno come descritto..