PDA

Visualizza Versione Completa : AIUTO!! problema su a4 b8 che non si riesce a risolvere..



team15
14-06-2010, 13:24
ciao a tutti non so più che fare quindi mi rivolgo a voi per sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili.. in pratica la macchina è del 2008 (mancano 2 mesi che scada la garanzia) ed è già la terza volta che si accende la luce delle candelette lampeggiante in marcia (anche se la vettura è perfettamente funzionante) appena la spengo non sia accende più ma basta (per così dire) lasciarla ferma 2 giorni esatti e riparte senza problemi.. in concessionaria non sanno che fare dato che non segnala anomalie e dopo 2 giorni riparte.. il problema è che trovandomi fuori casa spesso è la terza volta che mi recuperano con il carroattrezzi.. idee??

Pierky81
14-06-2010, 13:30
vai dal concessionario gli fai vedere che sei rimasto per strada 3 volte e che quindi la macchina non funziona correttamente! se non sono in grado di risolvere è un problema loro, tu devi insistere perchè l'auto è in garanzia!

team15
14-06-2010, 14:08
l'auto è sempre stata portata in concessionaria dal carroattrezzi.. ma nulla da fare ora questo fine settimana mi è ricapitato è ferma alla mi.car di desenzano ma non trovano nulla.. questa mattina è ripartita senza toccarla..

mario2000
14-06-2010, 14:47
A me è successo dopo circa 4/5 mesi che l'avevo ritirata ,anche se credo il problema sia diverso....
e la diagnosi in Audi fu che la centralina aveva rilevato un problema da me poi confermato che nel premere la frizione al cambio marcia si era inavvertitamente incastrato il tappetino nel pedale della frizione e la centralina non aveva rilevato tutta la corsa del pedale fino ad arrivare al sensore e la centralina aveva segnalato il problema con l'accensione della spia candelette.
Hanno resettato la spia e da allora tutto ok....

nuovoeden
14-06-2010, 14:57
Proprio perché la garanzia ti sta per scadere, io manderei una raccomandata A/R alla Audi spiegando il problema in modo tale che se ci dovessero essere problemi in futuro (guasti o altri) puoi dire di averli avvisato e che loro non hanno mai risolto il problema che, dunque, sarebbe a loro addebitabile anche fuori garanzia (perché si p manifestato prima dello scadere della stessa).
Dal punto di vista meccanico - elettronico... non è materia mia.

Pierky81
14-06-2010, 14:57
l'auto è sempre stata portata in concessionaria dal carroattrezzi.. ma nulla da fare ora questo fine settimana mi è ricapitato è ferma alla mi.car di desenzano ma non trovano nulla.. questa mattina è ripartita senza toccarla..

anche se non trovano nulla tu rimani a piedi!!!! quindi o si mettono li a trovare la causa o mandi una bella lettera a Verona e vedrei se non ti trovano subito la causa...

team15
14-06-2010, 15:01
in effetti hanno sollevato anche il loro il possibile problema al sensore del pedale frizione che non funziona correttamente..

EPROM1982
14-06-2010, 15:58
Ma non può essere un problema alla centralina.. Sulla Golf di mio papà lo stesso difetto, in diagnosi era tutto ok e poi....................... Centralina Andata :cry: ..

tony.a4
14-06-2010, 16:57
Ma non può essere un problema alla centralina.. Sulla Golf di mio papà lo stesso difetto, in diagnosi era tutto ok e poi....................... Centralina Andata :cry: ..

ciao eprom.........ma quante disgrazie ha avuto la golf di tuo papa'????

EPROM1982
14-06-2010, 17:02
ciao eprom.........ma quante disgrazie ha avuto la golf di tuo papa'????

Ciao Tony, no l'altra volta ti parlavo della vecchia Golf di papà mio che aveva la bellezza di 300000 Km quindi qualche rogna è accettabile.. La Golf che gli si accendevano le candelette è la serie 5 quella che tutt'ora possiede.. :wink:

tony.a4
14-06-2010, 17:05
ma fagli prendere una bella audi...così si iscrive e divente anche lui uno dei nostri...:biggrin::biggrin:ciao ciao

EPROM1982
14-06-2010, 17:27
ma fagli prendere una bella audi...così si iscrive e divente anche lui uno dei nostri...:biggrin::biggrin:ciao ciao

:laugh::laugh:
Lasciamo perdere va... La prossima dice che sarà una BMW.... Mah :maad::maad::biggrin::tongue:

emilioa4avant1900tdi2003
14-06-2010, 18:09
l'auto è sempre stata portata in concessionaria dal carroattrezzi.. ma nulla da fare ora questo fine settimana mi è ricapitato è ferma alla mi.car di desenzano ma non trovano nulla.. questa mattina è ripartita senza toccarla..

la macchina non va punto e basta,o se la tengono e ti danno l'auto di cortesia per smontalra pezzo per pezzo fino a trovare l'arcano o ci metti in mezzo un bell'avvocato scrivi a riviste del settore (e gli dici che lo stai gia facendo) e esigi la sostituzione dell'auto o di tutti i componenti che possono essere indiziati per quel problema...la tua garanzia ha la stessa validita' del primo giorno in cui hai preso l'auto,non e' che perche' e' quasi alla fine loro ti possno darfe i contentini controllando qua e la senza risolvere un bel niente.

tony.a4
14-06-2010, 18:32
:laugh::laugh:
Lasciamo perdere va... La prossima dice che sarà una BMW.... Mah :maad::maad::biggrin::tongue:


:blink::blink::blink:

mario2000
14-06-2010, 19:47
in effetti hanno sollevato anche il loro il possibile problema al sensore del pedale frizione che non funziona correttamente..

Cmq sempre per il problema del sensore frizione c'è stato un richiamo ufficiale della casa e mi hanno aggiornato la centralina proprio riguardo questo problema ed un'altro al riscaldamento supplementare....
Se non ti hanno ancora richiamato fammi sapere cosi' ti do' il codice del richiamo e chiedi info.....

team15
14-06-2010, 20:38
in effetti non mi hanno mai fatto nessun richiamo e mi hanno detto che non ce ne sono.. mi daresti il cod del richiamo? grazie ancora a te e tutti per la solidarietà e le info..