Visualizza Versione Completa : l'RNS-E non mi si accende più correttamente! sto impazzendo
allora, ha sempre funzionato bene...ora invece mi da di matto!
accendo la macchina, si accende per un secondo poi si spegne... quindi lo riaccendo
spengo la macchina, si spegne e poi si riaccende!
accendo la macchina: si accende e funziona... spengo la macchina e lui non si spegne per niente devo spegnerlo io!
insomma fa sempre COME GLI PARE!!
cosa devo fare??? :ph34r::w00t::ph34r::w00t::ph34r::ph34r::ph34r:
damiano1983
14-06-2010, 15:16
Esorcista!!! ;) ;) ;)
Hai la possbilità di fare un reset?? Oppure stacca la batteria x una decina di minuti e poi vedi se cambia qcls.... :( :)
un reset come? dalle opzioni dell'RNS-E?
damiano1983
14-06-2010, 16:03
Io non ho l'rns-e, x cui non so se si possa fare un reset...anche se la maggior parte degli stereo permette di farlo....
c'è, ma rimette solo tutte le impostazioni su default, non so se ci sia un reset di fabbrica forzato...ci vorrebbe qualche esperto!
carmin72
16-06-2010, 21:52
rotella di accensione pigiata per 50 secondi circa e parte il reset. Ti accorgi che è andato il reset perchè senti un colpo nelle casse.
Ciao
grazie! lo provo proprio ora, sono in macchina :D
marcodf81
17-06-2010, 22:03
Tienici aggiornati mi raccomando!
ho fatto quell'hard reset e penso sia bastato...
oggi comunque poi l'ho riconfigurato e ho fatto un system reset con il VAG, penso sia uguale all'hard reset col pulsante ma almeno così spero che funzioni! vi farò sapere
carmin72
22-06-2010, 20:06
Perfetto
mmm... mi fa ancora le bizze, ogni tanto funziona e ogni tanto si accende quando gli pare... che sclero!!! ho sempre il terrore che quando scendo dalla macchina si riaccenda da solo dopo un po', perchè una volta me l'ha fatto!
Dovresti smontarlo dal cruscotto e provare a controllare il cablaggio che sia tutto ok! Magari si è sfilato qualche cavetto e fà le bizze!
Dovresti smontarlo dal cruscotto e provare a controllare il cablaggio che sia tutto ok! Magari si è sfilato qualche cavetto e fà le bizze!
ma è strano che sia il cablaggio, alla fine quando vuole si accende...comunque il cablaggio l'ho controllato meno di un mese fa perchè si era scollegata l'antenna della radio e ho ricontrollato tutto!
hai provato a fare una bella vaggata?
se non vuoi rimanere per 50 secondi. bastano 5 secondi tener schiacciato radio setup,
hai provato a fare una bella vaggata?
sì ho provato di tutto, pure il reset con il vag
se non vuoi rimanere per 50 secondi. bastano 5 secondi tener schiacciato radio setup,
quindi tenendo premuto setup per 5 secondi si resetta. ok, buono a sapersi
ma non è che posso resettarlo di continuo :D
no non intendevo resettarlo col vag...ma di fare proprio una scansione per vedere se rilevi errori...
ma sinceramente di errori il VAG me ne rileva una infinità... ma niente che riguardi l'RNS-E
non è normale che comunue trova degli errori...prova ad eliminarli tutti...e vedi se riutilizzando la macchina ricompaiono...altrimenti c'è qualcosa che non va
peccato che non ho capito come si eliminano...
comunque il consiglio di mastaro di premere il tasto SETUP non funziona
dovrebbe essere...all erase DTC...correggetemi se sbaglio ragazzi...
ok, dopo provo a collegarmi e ci guardo
carmin72
25-06-2010, 10:39
Devi premere i tasti "RADIO" e "SETUP" insieme per 5/10 secondi e parte il reset .
provato?...cosi dovrebbe cancellarti tutti gli errori in memoria che magari vanno a dare fastidio all' rns-e...non si sa mai...e dopo aver fatto la procedura che ti ho detto io rifarei subito dopo il reset dall' rns-e...
errori cancellati, ho anche aperto un thread con gli errori che sono rimasti comunque... stiamo a vedere...
resettato l' rns dopo?...qual'è il thread?
resettato l' rns dopo?...qual'è il thread?
sì l'ho resettato, anche se ancora non ho provato il funzionamento... ma secondo me non ha risolto
il thread è questo: http://forum.audirsclub.it/showthread.php?23934-diagnosi-VAG-qualche-consulenza-sugli-errori-!