PDA

Visualizza Versione Completa : Strattoni cambio Tipronic sei marce Q7.



s.montanaro
14-06-2010, 16:26
Forse sono io che sono troppo esigente ma sulla mia Q7 - modello 3.0 Tdi appena presa - mi pare che il cambio "strattoni" e sia un po' ruvido.
In particolare in salita nei cambi di marcia da 4a a 3a e da 3a a 2a.

Sbymotta
15-06-2010, 13:35
Oggi provo anche io e vediamo se strattona anche a me, ma spero di no perchè me ne sarei accorto! Ti farò sapere.

s.montanaro
16-06-2010, 08:26
Grazie, aspetto news...
Ti preciso questo: prima avevo una Volvo XC90 che a circa 65.000 Km. ha manifestato (fuori garanzia ) un difetto al cambio. Sono stato costretto a farlo sostituire a 75.000 Km. e Volvo Italia mi ha fatto uno sconto, bontà loro, del 60%.
Così sulla questione cambio sono, come dire... un po' sensibile.
Non è che si possa dire che il cambio non funzioni, ci mancherebbe. Solo mi chiedevo se è normale sentire le cambiate a volte (specie sotto sforzo in salita) accompagnate da un piccolo strattone, piccolo che però si sente...

Stefano.

steste13
16-06-2010, 10:12
Caro amico,io ho una A6 con lo stesso motore e cambio della tua,e pur essendo un mezzo splendido siamo lontani dai cambi BMW a parer mio.
Il nostro è lento(e definirlo lento è un complimento.....) e cambia un pò quando gli capita a volte morbido a volte ruvido.

luca_870
16-06-2010, 10:27
Salve, io ho un audi a4 avant però mio padre possiede un audi Q7 simile alla tua, a me a volte è capitato di effettuare sorpassi e nello scalare dalla 4a alla 3a lo scambio era lentissimo però a livello di strattoni no, prova a portarla in conce per un consulto di tecnici.

s.montanaro
17-06-2010, 08:40
Tutto chiaro, grazie...

Sbymotta
24-06-2010, 13:19
Solo adesso ti posso rispondere... ho effettuato tutte le prove del caso sopratutto in salita e non avverto strattoni che non siano normali in scalata di marcia, io invece a differenza di altri ti consiglio di rivolgerti anzicchè al concessionario ( se sei fuori garanzia) a ditte specializzate in cambi automatici.

Pierky81
24-06-2010, 13:27
Caro amico,io ho una A6 con lo stesso motore e cambio della tua,e pur essendo un mezzo splendido siamo lontani dai cambi BMW a parer mio.
Il nostro è lento(e definirlo lento è un complimento.....) e cambia un pò quando gli capita a volte morbido a volte ruvido.

prova un S-Tronic e vedrai che ti ricrederai...

per gli strattonamenti prova a chiedere alla transmatic (ditta che produce il tiptronic) cosa ti dicono