PDA

Visualizza Versione Completa : ...Incotro ravvicinato M3 e R8...



Dandi
15-06-2010, 13:03
...Ebbene si ragazzi....

Qualche giorno fa ho incontrato dei miei amici rispettivamente con M3 V8 e R8 V8......

Secondo voi come è andata???? :wink:

Ho anche i video ma per ovvi motivi, nonostante abbiamo provato su strada chiusa, non credo sia il caso pubblicarli... :biggrin:

renatofurlan
15-06-2010, 13:08
http://www.auto.it/prove/confronto-scheda?valore1=2075&valore2=356&valore3=334&valore4=0

mi mandi i video in pvt...grazie

http://www.fastestlaps.com/comparisons/458d5e1096b36-vs-_Audi_TT-RS_Coupe.html
http://www.fastestlaps.com/comparisons/46f388b437911-vs-_Audi_TT-RS_Coupe.html
http://www.fastestlaps.com/comparisons/458d5e1096b36-vs-46f388b437911.html

direi:
1° R8
2° Bmw m3
3° TT-RS

Dandi
15-06-2010, 13:24
...su strada è accaduto l'esatto contrario...

LUPIN
15-06-2010, 13:47
secondo me hai dato e non poco a entrambe :biggrin:

ma già si sapeva.. ho provato entrambe, l'R8 4.2 non mi ha mai dato questa sensazione di prestazioni estreme ...

ma mettili almeno su youtube! si vede la strada?

Dandi
15-06-2010, 17:56
secondo me hai dato e non poco a entrambe :biggrin:

ma già si sapeva.. ho provato entrambe, l'R8 4.2 non mi ha mai dato questa sensazione di prestazioni estreme ...

ma mettili almeno su youtube! si vede la strada?


Se partiamo da avviati un paio di macchine le do....maggiormente al m3....

Si vede la strada....

LUPIN
15-06-2010, 21:36
Se partiamo da avviati un paio di macchine le do....maggiormente al m3....

Si vede la strada....

mmmm.. se si capisce che è strada italiana allora non metterlo.. o se lo metti, mettilo per max 48 ore..

altrimenti se non si capisce (come nel mio top speed 266, dove si vede la strada alla fine ma non si capisce in che stato si è :tongue:) puoi metterlo tranquillamente perchè nessuno può dirti nulla e dimostrarti nulla.

chissà come c'è rimasto il tizio con l'M3 comunque.. :biggrin: erano amici o incontrati per caso?

Pierky81
15-06-2010, 21:47
e l'R8 V8 FSI come andava rispetto all'M3???

Dandi
16-06-2010, 11:16
mmmm.. se si capisce che è strada italiana allora non metterlo.. o se lo metti, mettilo per max 48 ore..

altrimenti se non si capisce (come nel mio top speed 266, dove si vede la strada alla fine ma non si capisce in che stato si è :tongue:) puoi metterlo tranquillamente perchè nessuno può dirti nulla e dimostrarti nulla.

chissà come c'è rimasto il tizio con l'M3 comunque.. :biggrin: erano amici o incontrati per caso?

...dalle immagini si vede un bel cartello blu....

ma guarda ci è rimasto più male quello con R8....

---------- Post added at 10.16.25 ---------- Previous post was at 10.14.53 ----------


e l'R8 V8 FSI come andava rispetto all'M3???

...ma guarda, sarei curioso di andare a vedere quanto ce di differenza di coppia, xchè R8 andava di più se provavamo da 2^ o 3^ marcia...

pissy-possy
16-06-2010, 11:54
Saremo alle solite l r8 avrà perso 20 cv da quel bel motorino che si ritrova per i depositi...forse le statistiche postate sono di una macchina nuova...dopo 3 4 5 mila km che il tuo amico avrà sicuramente fatto perde quei cv che la fanno stare dietro!!ci sta...bel missile il ttrs...complimenti...

avido
16-06-2010, 12:57
come perde cv???

Mr. Pellet
16-06-2010, 18:42
...su strada è accaduto l'esatto contrario...
tanta roba allora... ;-)
che bestia questa rs... eheheh

Pierky81
16-06-2010, 19:00
Bè anche con la perdita di cv l'R8 pesa circa 100kg in meno, ha un'aereodinamica sicuramente migliore dell'M3 e 30nm di coppia in più quindi non mi sorprende che in accelerazione vada di più dell'M3. E poi la lieve perdita di cv a quanto pare influisce in maniera insignificante sulle prestazioni...

ilPoli
16-06-2010, 19:12
Ahhh ma tu sei Andrea R32 :D mi pareva di aver riconosciuto il discorso :D

pissy-possy
16-06-2010, 20:51
Pierky scusa eh,ma hai seguito la discussione???io avrei detto che tra le 3 1-r8 2-m3 3-ttrs ...invece chi le ha provate ha detto che e successo l esatto contrario...cioe 1-ttrs 2-m3 3- r8....e visto che i test che sono stati linkati dicono l opposto mi chiedo,perché?????i casi sono 2,o i test sono falsi oppure c e qualcosa che non va nell r8...e credo che ormai si sappia...

Ps:forse non ho capito io,non capisco cosa vogliono dire i post...che vuol dire se partivamo da avviati???quando si tira non si parte da fermo??I test dicono che fanno 0-100 in 4.4 tutte e due...

renatofurlan
16-06-2010, 21:01
da avviati come questi video da 50km/h in su....
http://www.youtube.com/watch?v=xBxdTeF_REk
http://www.youtube.com/watch?v=o-_ZCTY3Aeo&feature=channel

avido
16-06-2010, 21:07
da avviati come questi video da 50km/h in su....
http://www.youtube.com/watch?v=xBxdTeF_REk
http://www.youtube.com/watch?v=o-_ZCTY3Aeo&feature=channel

aah....tutte macchine da barboni....

Pierky81
16-06-2010, 21:35
...ma guarda, sarei curioso di andare a vedere quanto ce di differenza di coppia, xchè R8 andava di più se provavamo da 2^ o 3^ marcia...

pissy io mi riferivo in particolare a questo post...

sicuramente l'R8 avrà i condotti non proprio puliti... ma a questo punto mi piacerebbe prendere 2 auto perfettemente uguali con l'unica differenza dei condotti (una puliti e l'altra no) e vedere realmente se su uno 0-100 o su un test di ripresa questi condotti sporchi influiscono o meno sulle prestazioni e se si di quanto... perchè se su uno 0-100 la pulizia dei condotti mi influisce 1 decimo di secondo sai quanto me ne frega tenerli puliti????

pissy-possy
16-06-2010, 22:01
No no hai ragione pero lui ha detto che l r8 andava di più in 2 3 marcia...se partivano da fermo andava di più la ttrs...per quello,non credo fosse questione di un decimo!pero era solo una coNstatazione la mia!!!

Pierky81
16-06-2010, 22:09
non credo fosse questione di un decimo

ma infatti il decimo di differenza lo menzionato per l'esempio che ti ho fatto tra due macchine con la differenza dei condotti, non parlavo tra tt-rs, r8 e m3...
poi che realmente la tt-rs riesca a stare davanti a r8 e m3 tanto di cappello!

marcob89
16-06-2010, 22:14
i casi sono 2,o i test sono falsi oppure c e qualcosa che non va nell r8...e credo che ormai si sappia...


Beh secondo questa teoria, tra qualche anno quando le r8 avranno 100k km io con l'ibiza ci sto davanti?
Ma per favore, che se influiscono sulle prestazioni influiranno dell'1% se è tanto!

certe prove, senza strumentazione e senza ripeterle più volte, non hanno alcun significato per me.

pissy-possy
17-06-2010, 00:25
Marco ma che risposta e????io rimango senza parole quando leggo ste robe...ma io ho mai detto una ca...ta del genere???mi sembra che le mie risposte non erano così difficili da capire...se vuoi te lo rispiego...

Ah non ho letto l ultima parte che e la migliore!!!certe prove non hanno alcun significato x te???con tutte le cose che sono state postate????mah...

marcob89
17-06-2010, 00:46
Marco ma che risposta e????io rimango senza parole quando leggo ste robe...ma io ho mai detto una ca...ta del genere???mi sembra che le mie risposte non erano così difficili da capire...se vuoi te lo rispiego...

Ah non ho letto l ultima parte che e la migliore!!!certe prove non hanno alcun significato x te???con tutte le cose che sono state postate????mah...

Tra quello che si è postato e dire che una TTRS va più di una R8 (come se non avesse anche la TTRS lo stesso "disguido"), beh, mi sembra ALQUANTO improbabile.

GIOVA
17-06-2010, 01:32
Dai pissy e cosa vuoi che siano 20cv più 20cv o meno... :wacko: :tongue:

A me ragazzi di stà prova fra M3 R8 etc etc non mi interessa... ma quando si parla di fatti oggettivi è un'altro discorso.

ALLORA:

I TFSI risentono MOLTO meno dei Carbon build up, mentre per quanto riguarda i V8, eccovi le prove prima/dopo la pulizia.

Se ci credete bene, altrimenti comprate un RS4 o un R8 e provate. :tongue::biggrin:


PRE-POST pulitura condotti:

http://img3.imageshack.us/img3/7145/postpulizia.jpg

+ 20CV = a +5%

FONTE:
http://forum.audirsclub.it/showthread.php?9600-GIOVARS4&p=209546&viewfull=1#post209546




Andiamo alle prove su strada cronometrate:



http://img39.imageshack.us/img39/8397/41968419.jpg
http://img43.imageshack.us/img43/6326/59178218.jpg




http://img29.imageshack.us/img29/3531/46708930.jpg
http://img823.imageshack.us/img823/7282/12605748.jpg




FONTE:
http://www.audizine.com/forum/showthread.php?339784-My-RS4-Carbon-Build-up-Story-%28Now-with-Before-After-Dyno%29



Deve venire anche l'Arcangelo Gabriele o può bastare ??? :biggrin:

Davvero ragazzi, scusatemi.. ma se ci sono decine di resoconti fatti da chi un'RS4 ce l'ha che parlano di aver sentito un grande miglioramento, che male c'è a crederci ??? :sad:

Boh.. scutemi ancora...ma a volte davvero non capisco.............

marcob89
17-06-2010, 01:46
Bè anche con la perdita di cv l'R8 pesa circa 100kg in meno, ha un'aereodinamica sicuramente migliore dell'M3 e 30nm di coppia in più quindi non mi sorprende che in accelerazione vada di più dell'M3. E poi la lieve perdita di cv a quanto pare influisce in maniera insignificante sulle prestazioni...

Giova, rileggi.

E mi sa di "cagata pazzesca" certi confronti amatoriali, con o senza residui, spazzatura e simili.

GIOVA
17-06-2010, 01:48
Bè anche con la perdita di cv l'R8 pesa circa 100kg in meno
ha un'aereodinamica sicuramente migliore dell'M3 e 30nm di coppia in più quindi non mi sorprende che in accelerazione vada di più dell'M3.



AUDI TTRS
Coefficiente di resistenza aerodinamica: 0,30
Peso: 1450kg
CV: 340

BMW M3
Coefficiente di resistenza aerodinamica 0,31
Peso: 1655kg
CV:420

AUDI R8
Coefficiente di resistenza aerodinamica 0.345
Peso: 1490kg
CV: 420




Adesso vi pongo una domanda, che filo logico collega le prestazioni su carta, alla prova effettuata da dandi ? :smile:

---------- Post added at 00.48.57 ---------- Previous post was at 00.46.26 ----------


Giova, rileggi.

E mi sa di "cagata pazzesca" certi confronti amatoriali, con o senza residui, spazzatura e simili.


Correggo:
Ho capito ora il senso della frase !

Già..ti quoto, anch'io ritengo che quei confronti amatoriali in strada lascino il tempo che trovano... ;)

marcob89
17-06-2010, 01:56
Cioè...scusami marco, ma stai dicendo che tutte le prove che sono state fatte PRE-POST pulitura condotti da vari professionisti del settore, sono per te una "cagata pazzesca" ?

NO

Quelle auto A vs auto B vs auto C senza alcun sistema di misurazione decente e 3 guidatori diversi.

Insomma, le garette da bar ;)

PS: l'R8 è un muro viaggiante allora. . . . .

LUPIN
17-06-2010, 04:01
beh il fatto dei guidatori diversi allora c'è anche in pista, che discorsi...

non capisco comunque tutto questo stupore sul fatto che R8 e M3 le prendano dal tt rs, son l'unico che pensa sia normale e che l'ha sempre pensato? (che un tt rs dia paga a entrambe)

ora, non parlo di M3 perchè non ne so ma l'R8 con quel motore, come si sa, non ha mai 420 cv (rullate rulez) ed è un V8 aspirato.. contro un 2.5 TFSI 5 cilindri 340 cv (che ha tutti, vogliam vedere le rullate dei 2.0 tfsi? gran motore.. come lo è questo 2.5. tutte con gli stessi cv dichiarati se non di più :rolleyess:) ed è TURBO.

dai.. su automobilismo la TT RS in prova ha fatto segnare nello 0-100 4,56... ed era spyder.. FIGURIAMOCI!

avessi un R8 4.2 se vedo un TT RS o anche solo una S3 step 2, faccio finta di stare al telefono .. :smile::wink:

marcob89
17-06-2010, 10:32
beh il fatto dei guidatori diversi allora c'è anche in pista, che discorsi...


Sì, ma le prove in pista (quelle per le riviste) vengono fatte anche con strumentazione adeguata.

Rullate del 2,5tfsi?

GIOVA
17-06-2010, 10:46
NO

Quelle auto A vs auto B vs auto C senza alcun sistema di misurazione decente e 3 guidatori diversi.

Insomma, le garette da bar ;)

PS: l'R8 è un muro viaggiante allora. . . . .


Marco avevo corretto la risposta ieri sera perchè era tardi e non l'avevo capita :)

---------- Post added at 09.46.33 ---------- Previous post was at 09.42.47 ----------


beh il fatto dei guidatori diversi allora c'è anche in pista, che discorsi...

non capisco comunque tutto questo stupore sul fatto che R8 e M3 le prendano dal tt rs, son l'unico che pensa sia normale e che l'ha sempre pensato? (che un tt rs dia paga a entrambe)

ora, non parlo di M3 perchè non ne so ma l'R8 con quel motore, come si sa, non ha mai 420 cv (rullate rulez) ed è un V8 aspirato.. contro un 2.5 TFSI 5 cilindri 340 cv (che ha tutti, vogliam vedere le rullate dei 2.0 tfsi? gran motore.. come lo è questo 2.5. tutte con gli stessi cv dichiarati se non di più :rolleyess:) ed è TURBO.

dai.. su automobilismo la TT RS in prova ha fatto segnare nello 0-100 4,56... ed era spyder.. FIGURIAMOCI!

avessi un R8 4.2 se vedo un TT RS o anche solo una S3 step 2, faccio finta di stare al telefono .. :smile::wink:



Oddio ma allora se fosse così dovrei prenderle tranquillamente da tutti quelli che hanno uno Step 2 sotto l'S3 o da tutti quelli che hanno 340cv sotto un TFSI quattro ??? :rolleyess: :blink:

L'R8 rulla intorno ai 414cv... 74cv in più su una macchina con soli 40kg non mi sembrano noccioline... :blink:

marcob89
17-06-2010, 10:51
Marco avevo corretto la risposta ieri sera perchè era tardi e non l'avevo capita :)

---------- Post added at 09.46.33 ---------- Previous post was at 09.42.47 ----------





Oddio ma allora se fosse così dovrei prenderle tranquillamente da tutti quelli che hanno uno Step 2 sotto l'S3 o da tutti quelli che hanno 340cv sotto un TFSI quattro ??? :rolleyess: :blink:

L'R8 rulla intorno ai 414cv... 74cv in più su una macchina con soli 40kg non mi sembrano noccioline... :blink:


No problem Giova...

Appunto, anche se rullasse meno, secondo me, un TTRS (che comunque, in quanto TFSI ha anche lui problemi, se mettiamo anche questa ipotesi) non può darle a un R8...

GRS3
17-06-2010, 11:33
http://www.fastestlaps.com/comparisons/458d5e1096b36-vs-_Audi_TT-RS_Coupe.html

Ppartendo dai dati dichiarati mi sembra che il TT sia bello vicino all'R8 che però in pista letteralmente vola via!!
Mi sembra quindi scontato che in uno sparo da bar il TT possa anche essere stato avanti...!

GIOVA
17-06-2010, 11:41
Io mi ricordo solo che con la Gigia (1240kg DI PESO) quella volta che stetti davanti all'R8 avevo non meno di 360cv... E non è che proprio la mangiai...
Non avendo mai provato un TTRS parlo da profano, ma il rapporto peso potenza tra TT e R8 dovrà aver sempre un minimo di considerazione no ??

Dandi
17-06-2010, 11:53
...voglio solo chiarire bene delle cose x far capire il tutto....

...Con R8 non siamo partiti da fermi xche credo non avesse il LC per cui abbiamo provato dalla 2 marcia fino alla 5 e il sorpasso avviene dalla 4 in poi....

...ho notato personalmete io la differenza che facendo la stessa prova con M3 io allungavo gia fra la fine della 2 marcia e inizio 3...

...invece con l' M3 ho potuto partire da fermo e li fino alla 4 marcia eravamo pressochè uguali e dopo (nessuno ci crederà) in 5 marcia allungavo...

Se volete sapere altro fate pure....

...se volete sapere i km percorsi dalle vetture, so che R8 ne ha 30 mila M3 se non sbaglia come me, ossia, 15 mila....

A disposizione :)

Rick
17-06-2010, 13:13
a livello di prestazioni "sul dritto" un tt-rs e un r8 4.2 sono molto molto vicine....senza che ci siano tanti scandali o si urli all'eresia...

chiaro l'R8 ha una dinamica "leggermente" superiore del TT e in pista le sta davanti e di molto...

Terror
17-06-2010, 14:43
Non mi stupisco.E' risaputo che certi aspiratoni hanno diversi cv in meno al banco,il 4.2 fsi ha persino il problema atavico dei vapori olio quindi per forza si polmonizza ed é il motivo per il quale passerei volentieri all'M3 invece che all'RS4.Ma l'R8 dovrebbe essere stata migliorata come la RS5?Secondo me é un motore da gran turismo non cattivo come altri motori in circolazione ma molto pieno,lo dimostra il V10 stesso ingentilito rispetto alla gallardo.E questa logica mi viene spontanea già da passeggero.Mi ricordo che con il carrera 2 tiptronic del 2001,facemmo un bel 1/4 di miglio con l'E92 e quest'ultima le prese in una maniera imbarazzante 300 cv (ipotetici?) e 2 persone contro 420 (ipotetici?) e due persone,stessa cosa non si può dire del c63 che in una gara di ripresa complice anche il 7g tronic ti rovina.Un mio amico ha il TT-RS cabrio,io spero di confrontarmici quando volano e frizione saranno stati montati,resta il fatto che la coppia del 2.5 con la KKK16 sta sempre in tiro,l'aerodinamica c'é il peso é contenuto e la motricità é garantita.

In pista altro discorso,la TT-RS fosse anche veloce fa venire il mal di mare il piacere di guida non sta di casa.

Se poi la gente non sa guidare amen

sharkrunner
17-06-2010, 14:58
siamo sicuri che il "pilota" della R8 sapeva guidare, ma soprattutto cambiare ??? :) :) :) :)

marcob89
17-06-2010, 16:20
Spostata nel bar.
Spazio piu' consono alla discussione. :wink:

:D :D :D

ste77
17-06-2010, 17:00
insomma nel dritto l'ha spuntata la TT-RS a seguire M3 e per ultima R8.

risultato inversamente proporzionale al prezzo pagato per l'cquisto dell'auto insomma :unsure:

uffa la voglio anch'io la TT-RS, piace a me il TT :sisi::tongue:


poi ok se subentrano le curve il discorso cambia e ci mancherebbe.....:shifty:

cmq anche la TT è TFSI da 2.5cc e quindi anche con il tempo avrà sti depositi, no?

GRS3
17-06-2010, 17:02
vai Ste! prendila è un 2+2 fin che ci sta!!!! poi non puoi + per davvero!!

ste77
17-06-2010, 17:12
vai Ste! prendila è un 2+2 fin che ci sta!!!! poi non puoi + per davvero!!

e chi lo dice che nn potrò + , la mia ragazza nn è alta quindi poi alla peggio va lei dietro..ihihiihihi

cmq si di sportivelle 2+2 c'è solo questa perchè il 911 o prendi un residuato bellico o costa quell'attimo
no cmq nn è il momento, almeno finchè la mia ragazza nn mollerà la smart......si campa cavallo :shifty:

e cmq se la compro lo devo fare in modalità puro sciacallaggio, anche se nn so quanto si potrà mai svalutare un RS...

in realtà ci sarebbe lo Z3M coupè che è un 2+2........bono quello, ma chi si fida a comprarlo??o meglio dovevo averlo già preso...perchè + passa il tempo e + trovi residuati che son debiti cronici...però è un mezzo vero....no elettronica sei tu contro lei:ph34r::w00t::ph34r:un sogno.....

marcob89
17-06-2010, 20:09
in realtà ci sarebbe lo Z3M coupè che è un 2+2........bono quello, ma chi si fida a comprarlo??o meglio dovevo averlo già preso...perchè + passa il tempo e + trovi residuati che son debiti cronici...però è un mezzo vero....no elettronica sei tu contro lei:ph34r::w00t::ph34r:un sogno.....
2 posti e basta lo z3coupè e idem z4...
tanto che le immatricolavano autocarro.

ste77
17-06-2010, 21:54
2 posti e basta lo z3coupè e idem z4...
tanto che le immatricolavano autocarro.

anche il coupè?? pensavo che solo il roadster fosse 2 posti...peccato :(

Nn sapevo che le immatricolavano come autocarro,pensa te una Z3M immatricolata come autocarro è da nn crederci.....immagino che adesso nn si faccia +, o almeno lo spero visto che a me fan pagare quasi 600€ di bollo e si sa che in Italia è sempre valsa la legge della compensazione, ovvero quello che nn pagano gli altri te lo fanno pagare a te.

marcob89
17-06-2010, 21:56
anche il coupè?? pensavo che solo il roadster fosse 2 posti...peccato :(

Nn sapevo che le immatricolavano come autocarro,pensa te una Z3M immatricolata come autocarro è da nn crederci.....immagino che adesso nn si faccia +, o almeno lo spero visto che a me fan pagare quasi 600€ di bollo e si sa che in Italia è sempre valsa la legge della compensazione, ovvero quello che nn pagano gli altri te lo fanno pagare a te.


Ce l'ha un conoscente (un ragazzo della mia età amico di un amico) una Z3 2,8i coupè e fisicamente dietro c'è spazio solo per la bombolona del gpl (:D)

La Z3 M coupè ce l'aveva un tizio che conosco dalle mie parti.

leellah
17-06-2010, 22:22
2 posti e basta lo z3coupè e idem z4...
tanto che le immatricolavano autocarro.

Tu, Barizza, che sai sempre tutto...
Si può montare il bombolone GPL su una E93 (320)????

marcob89
17-06-2010, 23:01
Tu, Barizza, che sai sempre tutto...
Si può montare il bombolone GPL su una E93 (320)????

Ne ho viste parecchie... Quindi presumo di sì. :ohmy:

GRS3
17-06-2010, 23:38
macchè quelle nn sono macchine per guidare sono macchine per fare le sgommate!!!!

leellah
18-06-2010, 01:18
Ne ho viste parecchie... Quindi presumo di sì. :ohmy:

Mmmm... mio fratello sostiene che il tetto ripiegabile fa a pugni con il bombolone...

marcob89
18-06-2010, 01:24
Mmmm... mio fratello sostiene che il tetto ripiegabile fa a pugni con il bombolone...
ah e93... Scusa non avevo letto bene.
Non so, ma comunque ce ne sono di diverse forme, prova ad informarti ;)
Ho visto anche una mx5 a gpl!


Fine OT :D