PDA

Visualizza Versione Completa : Luci piedi



robyracing84
15-06-2010, 15:02
ciao a tutti sono in procinto di installaere il pack luci nella mia a3 sportback!
premetto ke mi è chiara la procedura per le luci di ingombro e le luci pozzanghera....ma non mi è molto chiara la procedura per le 4 luci piedi!vorrei sapere da ki magari ce l'ha di serie il pack luci cosa avviene quando si apre una portiera,ovvero se si accende la luce piedi corrispondente alla portiera aperta o si accendono tutte e poi i collegamenti prima di procedere all'attivazione via vag
grazie in anticipo

cadutoqua
15-06-2010, 16:54
se il pack luci segue l originale ad ogni porta corrisponde una luce.

io sulla mia ho collegato in modo tale da avere luce plafoniera e luce piedi accese insieme. poi però quando accendo solo la plafo tramite interruttore le luci piedi nn si accendono... ma solo ad apertura porta..

robyracing84
15-06-2010, 17:29
ok del resto mi sono informato e il funzionamento è proprio questo.....
se apro una portiera si accendono la luce pozzanghera e la luce di ingombro,oltre alle plaffoniere ant + post e tutte le luci piedi!
se poi con gli sportelli chiusi accendo la plaffoniera interna le luci piedi restano spente.....

damiano1983
15-06-2010, 17:33
ok del resto mi sono informato e il funzionamento è proprio questo.....
se apro una portiera si accendono la luce pozzanghera e la luce di ingombro,oltre alle plaffoniere ant + post e tutte le luci piedi!
se poi con gli sportelli chiusi accendo la plaffoniera interna le luci piedi restano spente.....

NO!! Si accende solo la luce piedi relativa alla porta aperta! E non tutte! :wink:

robyracing84
15-06-2010, 17:41
ah solo la luce piedi relativa alla portiera aperta!?!qualcuno potrebbe illuminarmi con i collegamenti di queste luci piedi???

---------- Post added at 17.41.22 ---------- Previous post was at 17.39.33 ----------


se il pack luci segue l originale ad ogni porta corrisponde una luce.

io sulla mia ho collegato in modo tale da avere luce plafoniera e luce piedi accese insieme. poi però quando accendo solo la plafo tramite interruttore le luci piedi nn si accendono... ma solo ad apertura porta..

ok ok avevo letto male :-D attendo un aiuto per lo schema dei collegamenti

damiano1983
15-06-2010, 17:42
ah solo la luce piedi relativa alla portiera aperta!?!qualcuno potrebbe illuminarmi con i collegamenti di queste luci piedi???

Non avrebbe tanto senso che se apri la porta ant. sinistra si accenda anche la luce vani piedi post. destra.... ;) :) ;) :)
Purtroppo xò non so iluminarti sui collegamenti... :( :( :(

robyracing84
15-06-2010, 17:44
ok damiano,grazie lo stesso!mi hai levato cmq un grande dubbio :-)

damiano1983
15-06-2010, 17:46
Prova a sentire lellah (forum A4) che sta facendo fare lo stesso upgrade....penso sia in grado di darti qualche dritta!! :)

XOMARX
15-06-2010, 18:00
io ho messo la luce piedi ma nn mi si accende la luce corrispondente alla portiera ma tutte e pure la plafoniera.... bisogna codificare in modo diverso per ottenere questa cosa??

robyracing84
15-06-2010, 20:22
vabbè penso ke l'unica anomalia ke riscontri è l'accensione di tutte le luci piedi quando apri una portiera qualunque.....la plafoniera si deve accendere

leellah
15-06-2010, 21:38
Prova a sentire lellah (forum A4) che sta facendo fare lo stesso upgrade....penso sia in grado di darti qualche dritta!! :)

:asd::asd::asd::asd:

primaaudi
16-06-2010, 01:23
Collega le luci piedi dove hai collegato le luci di ingombro e le luci pozzanghera così all'apertura di ina portiera si accenderanno le tre luci relative a quella portiera + le due plafo.

robyracing84
16-06-2010, 08:56
Prova a sentire lellah (forum A4) che sta facendo fare lo stesso upgrade....penso sia in grado di darti qualche dritta!! :)

già già....ke mi dici lellah :-D ???

---------- Post added at 08.56.22 ---------- Previous post was at 08.53.48 ----------


Collega le luci piedi dove hai collegato le luci di ingombro e le luci pozzanghera così all'apertura di ina portiera si accenderanno le tre luci relative a quella portiera + le due plafo.

come idea non è affatto male,però dovrei "intercettare" i fili ke dalla portiera entrano in auto!farli passare insieme a tutto il cablaggio della portiera è quasi un'utopia

damiano1983
16-06-2010, 09:08
come idea non è affatto male,però dovrei "intercettare" i fili ke dalla portiera entrano in auto!farli passare insieme a tutto il cablaggio della portiera è quasi un'utopia

Non è un'utopia!! Con un po' di pazienza li fai passare attraverso la caneletta in gomma/guarnizione che mette in comunicazione l'abitacolo con la portiera....ci sono un bel po' di cavi....ma si riesce!!

Dr.Vazzo
18-06-2010, 22:26
NO!! Si accende solo la luce piedi relativa alla porta aperta! E non tutte! :wink:

vero

Damiano, ma secondo te come cavolo devo fare per mantenere le luci vano piedi accese insieme alle luci ambienza dell'abitacolo, quando accendi i fari?

leellah
18-06-2010, 22:41
già già....ke mi dici lellah :-D ???

Dico che le luci piedi vanno sulla centralina confort, che è nell'abitacolo e non nella porta guidatore.
La centralina confort pilota dal negativo per cui basta prendere uno o due positivi.
Molti mettono un fusibile di protezione, lo schema originale non lo riporta.
Ho il pin-out della A4, non so se è mutuabile per A3 (ho i miei dubbi...:huh:)

matrad
18-06-2010, 22:41
te lo dico io perchè l'ho appena fatto:

o prendi la corrente dalla plafoniera o per andare meglio dall'illuminazione del posacenere. Io mi sono attaccato a quest'ultimo e ho alimentato due pannellini SMD da 6led ciascuno per i due vani piedi che rimangono illuminati di rosso appena accendo i fanali (come tutta la strumentazione ovviamente....e risentono anche della variazione di luce impostata con il tasto +\-)

robyracing84
19-06-2010, 14:40
Dico che le luci piedi vanno sulla centralina confort, che è nell'abitacolo e non nella porta guidatore.
La centralina confort pilota dal negativo per cui basta prendere uno o due positivi.
Molti mettono un fusibile di protezione, lo schema originale non lo riporta.
Ho il pin-out della A4, non so se è mutuabile per A3 (ho i miei dubbi...:huh:)

si sicuramente collegherò il tutto alla centralina e cmq il mio obiettivo è ottenere un risultato uguale a quello della a4,ovvero all'apertura di una delle 2 portiere anteriori si accendono entrambe le luci piedi anteriori mentre le posteriori restano spente;così come all'apertura di una delle 2 portiere posteriori si accendono entrambe le luci piedi posteriori e le anteriori restano spente

leellah
20-06-2010, 00:12
si sicuramente collegherò il tutto alla centralina e cmq il mio obiettivo è ottenere un risultato uguale a quello della a4,ovvero all'apertura di una delle 2 portiere anteriori si accendono entrambe le luci piedi anteriori mentre le posteriori restano spente;così come all'apertura di una delle 2 portiere posteriori si accendono entrambe le luci piedi posteriori e le anteriori restano spente

In realtà la centralina pilota UNA luce per volta (quella della porta corrispondente).

primaaudi
20-06-2010, 00:27
In realtà la centralina pilota UNA luce per volta (quella della porta corrispondente).

è vero ma la sua idea non è niente male. Un buon compromesso tra il tutto acceso e l'originale.

robyracing84
20-06-2010, 01:27
In realtà la centralina pilota UNA luce per volta (quella della porta corrispondente).

strano....ti posso dire con certezza che le luci si comportano come ho descritto un paio di post sopra!l'A4 è una 8e come la tua

Merlinx1
25-09-2010, 17:16
ragazzi tempo fa avevo trovato una guida per montare le luci vano piedi per a3/s3 8l...qualcuno di voi sa dove si trova? io nn la trovo più :(

*Brembo*
01-10-2010, 23:36
Anche io la vorrei....

leellah
02-10-2010, 13:29
strano....ti posso dire con certezza che le luci si comportano come ho descritto un paio di post sopra!l'A4 è una 8e come la tua

Mmmm... ho sistemato la faccenda definitivamente, con centralina originale nuova di pacca, codifica di Mastaro e collegamenti come prescritti da mamma E L S A.
Posso confermarti che si accende UNA luce per volta.

blueice82
04-10-2010, 10:42
io ho il pacchetto luci originale... lo ho trovato gia' sopra..con plafoniere luci sportello, luci piedi, luci maniglia...ecc ecc ecc....
pero' quando apro uno sportello..sia destro che sinistro...si accendono tutte e due le plafoniere e tutte e due le luci ai piedi..sia sinistra che destra...

inoltre , se puo' servire , ho installato dei led al posto delle lampade normali alle luci piedi..e prendendo la corrente dalla luce sull'accendisigari ho messo un interruttorino...adesso posso accendere le luci piedi anche quando la macchina e' in movimento..senza dover abilitare nulla o fare altre cose...

la partenza era cmq il suo sistema originale ed ha sempre fatto in quella maniera...

cioe' le luci sotto gli sportelli (gialle di originale) e rosse nell'interno dello sportello..si accendono solo nello sportello che apri...in quanto le altre non le vedresti nemmeno..quindi e' inutile..ma dentro ai piedi si illuminano tutte e due...

SM4rk
05-10-2010, 18:53
idem per me...
pacchetto originale audi ma si accendono tutte anche all'apertura di una sola porta...

forse è una questione di VAG...

leellah
05-10-2010, 21:52
Immagino la differenza sia proprio tra A3 e A4.
Il VAG non permette di modificare la logica di accensione (solo ON-OFF), almeno sulla mia.

cupitt
05-10-2010, 21:58
confermo, sulla a4 b5 di mio padre si accendono solo quelle delle portiere corrispondenti...
sulla mia (cabrio) si accende solo quella della portiera aperta e quelle dietro sempre tuttedue
sulla a3 evidentemente è diverso

runk
06-10-2010, 16:28
Se io volessi la sola luce piedi ORIGINALE, sarebbe fattibile? avete codice e prezzo?

antonio
08-10-2010, 00:11
runk ancora aspetto una tua chiamata :D

runk
08-10-2010, 13:41
runk ancora aspetto una tua chiamata :D

eh lo so, sto vedendo se posso montare il pack luci originale...ho la macchina ancora in garanzia e forse interventi come quello che avevamo in mente la invalidirebbero!

topred
09-10-2010, 15:56
Salve raga, io avrei la curiosità di capire se sulla mia A4 B6 8E, smontando la plastica sotto il cassetto portaoggetti, quella appunto dove vedo la predisposizione per un eventuale plaffoniera luce, troverei già dei cablaggi per luci interne...... perchè è da li che magari potrei collegare dei Led, voi avete indagato su questa A4 del 2003 ?
Grazie per i chiarimenti....