PDA

Visualizza Versione Completa : Gruppo d'acquisto compressore volumetrico RS4-B7, R8 4.2 (e anche S4-B6/B7)



stefano
17-06-2010, 19:02
Laura, c'è magari un sito dove poter visionare il discorso ?

stefano
17-06-2010, 19:17
Il prodotto visto così sembra ottimo però per arrivare al prezzo da te ipotizzato credo che servano almeno 20 persone che in un botto solo acquistano il kit . . . da 12.000 a passare a 5-6.000 dollari il passo è importnate.
Ma se se interessataa questa modifca che è molto complessa, perchè non valuti MTM che volendo è anche più comodo da raggiungere?

stefano
17-06-2010, 19:35
E' vero .
Tieni conto però che oltre al kit devi considerere installazione : fatta da chi ne cpaisce e messa a punto . . .

comunque il proddto è davvero interessante

pissy-possy
17-06-2010, 22:26
Visto anch io..ma e una modifica complessa mi sembra...il motore alla lunga ne risente?i consumi raddopiano?...dai spiegatemi un Po come funziona...

giomatto
17-06-2010, 22:36
io ne sarei molto interessato, ma potete dirmi se si rovina il motore, etc..
e aumenta tanto l'accelerazione?

GIOVA
17-06-2010, 22:40
Sovralimentare un'auto, non è uno scherzo.

Te lo vendono come se fosse un KIT plug'n'play ma è tutt'altro.
Oltre ad uno scarico sportivo ed un kit frizione, probabilmente occorrerebbero gli stessi soldi per l'installazione e la messa a punto, il tutto salvo imprevisti...

Lo dico con rammarico proprio perchè mi sarei messo in lista per primo, però purtroppo sento che per arrivare ad ottenere un'incremento che valga la spesa (quindi oltre 100cv) occorra anche tanta pazienza ed un "Santino da Specchietto" per il povero motore...

Boh.. è una proposta tanto allettante quanto pericolosa, ammirerò chi avrà le paxxe per farla...
Io per adesso non me la sento... anche se cosciente di aver intrapreso per la preparazione una strada più lunga, più costosa e magari meno redditizia..... :unsure:
...ma per me più affidabile.

stefano
18-06-2010, 01:58
Anche perchè stavo considederando che oltre a trovare, come dicevo sopra chi ha voglia di installarlo con le giusta competenza poi come potrebbe reagire di fronte a dun problema nahce banale ?
Che fa, va in amercia a parlare con l'azienda ?
Insomma è un operazione la cui resa non so fino a quale punto possa essere giustificata dalla spesa

giomatto
18-06-2010, 08:49
io sarei interessato a comperarlo, ma cosa sono i costi di istallazzione?

stefano
18-06-2010, 08:59
Laura ovvio che tu non ci guadagni nulla è solo che l'acquisto di un prodotto di questo tipo in Italia lo vedo difficoltoso.
Prendi il nostro forum (Audi RS Club) e sottolineo RS . .
A prima vista potrebbe essere il miglior bacino di raccolta per possibili interessati al prodotto ma . . .

Ma poi ci si scontra con una realtà italiana prova a sentire AFTech, giusto per curiosità, portagli le foto del prodotto e le caratterstiche e senti se loro sarebbero disposti a fare un lavoro del genere . .

Io, consocendo Andrea, non credo però, ci mancherebbe magari è ben disposto e si rende disponibile a farlo.

Proprio perchè, come dicevo sopra, pur ritenendo il prodotto ben fatto, questo va poi montato e in qualche modo il lavoro deve dare un minimo di affidabilità, altrimentio sono soldi buttati . .

Poi è vero da oltre 100 anni esiste il telefono ma, sei sicura che in caso di failure questo strumento di comunicazione a distanza è in grado di assicurare l'ottimale comunicazione necessaria a risolvere al meglio il problema ?

Io non credo e non credo perchè, banalemnte se si ha un problema (che può anche essere di lieve entità) con la vettura in Italia dove bene o male si parla tutti la stessa lingua, fare diagnosi a distanza è complicato . . figurati dove la comunicazione è condizionata da lingua diversa, e anche fuso orario . . .

Per cui , prima di porporre questo acquisto dovresti a mio avviso, raccogliere la documentazione farla visionare ad un'officina capace (ho detto AFTech solo per un esempio, visto che tu c'eri già stata) valutare con loro se è un discorso fattibile e in quali termini , considerando appunto tutto e dopodichè proporre l'acquisto e nel caso anche l'eventuale installazione . . allora, forse (e sottolineo il forse perchè non è detto ) si potrebbero avere più adesioni. .

Il tutto secondo poi, come non viene nulla in tasca a te a me ne viene ancor meno ; -)

---------- Post added at 08.59.26 ---------- Previous post was at 08.56.32 ----------


io sarei interessato a comperarlo, ma cosa sono i costi di istallazzione?

Beh i costi d'installazione sono i costi che un'officina potrebbe chiedere per montare il kit . . . quantificarli non è certmante un compito che spetta al sottoscritto però considere che vanno riviste molte cose per cui almeno 2-3.000 euro credo che si debbano mettere in conto . . credo . .

andream88
18-06-2010, 09:32
Ragazzi, non vorrei sembrare rompipalle.....ma vi state fasciando la testa per niente.

Si tratta di un kit plug&play.
Non serve tirar giu il motore per montarlo, e non ci vuole un'officina Ferrari per installarlo.
Io avevo dato un'occhiata a suo tempo ad un altro compressore (VF engineering), che era simile al PES.
Sostituisce in tronco il collettore d'aspirazione originale, quindi niente di complicato.
In USA c'è gente che se lo installa a casa, nel proprio garage. Quindi troppo complesso non dev'essere di certo!

L'unico vero problema potrebbe essere la rimappatura.
Ma conoscendo come lavorano i tuner americani, non mi stupirei se insieme ai kit studiassero una mappa per RS4 Europee....in modo da rendere l'installazione veramente plug&play al 100%.

Inoltre, se veramente si riuscissero a tirar su almeno 5 kit...si potrebbe chiedere alla PES di inviare un addetto per il montaggio e la messa a punto degli stessi (magari da organizzarsi in una officina comune). Sono sicuro che sarebbero disposti a farlo, e la cosa spalmata tra i vari acquirenti non costerebbe nemmeno troppo (rispetto al costo iniziale del kit intendo).

Concludo, Reika, dicendoti che purtroppo non riuscirai mai a raccogliere abbastanza interessati per procedere con un ordine cumulativo.
Purtroppo sei in Italia, e in Italia queste cose non le fa nessuno!
Potresti invece pensare seriamente di pubblicizzare l'eventuale acquisto comunitario in altri paesi Europei, nei principali forum Inglesi/Francesi/Tedeschi son sicuro che qualche kit riusciresti a piazzarlo.
Certo, non sarebbe la stessa cosa.....però l'obbiettivo del risparmio riusciresti a raggiungerlo.

Ciao

giomatto
18-06-2010, 11:43
Germany
SKN Tuning - GmbH
SKN Ring 1- 5
31020
Benstorf
+ 49.0.51.539.4100 www.skntuning.com

Denmark
PES Danmark
Hovedgaden 466
2640 Hedehusene

+45 26851620 www.pes-danmark.dk

France
DM Performance NEW Dealer !
25 rue du chemin vert
78610 Le Perray en Yvelines

+ 33 1 34 84 64 77 www.dmperformance.fr

United Kingdom
MRC Tuning NEW Dealer !
Unit C, Thorpe Mead, Thorpe Way Industrial Estate,
OX16 4RZ
Banbury
+44.0.1295.277308 www.mrctuning.com

ci sono dealers in europa!

andream88
18-06-2010, 12:30
Germany
SKN Tuning - GmbH
SKN Ring 1- 5
31020
Benstorf
+ 49.0.51.539.4100 www.skntuning.com

Denmark
PES Danmark
Hovedgaden 466
2640 Hedehusene

+45 26851620 www.pes-danmark.dk

France
DM Performance NEW Dealer !
25 rue du chemin vert
78610 Le Perray en Yvelines

+ 33 1 34 84 64 77 www.dmperformance.fr

United Kingdom
MRC Tuning NEW Dealer !
Unit C, Thorpe Mead, Thorpe Way Industrial Estate,
OX16 4RZ
Banbury
+44.0.1295.277308 www.mrctuning.com

ci sono dealers in europa!

Ecco appunto.
Il problema mi sembra risolto!

MRC Tuning li conosco, e nonostante siano rivenditori PES...sono quasi certo non abbiano ancora installato un kit su RS4 B7. Ma c'è sempre una prima volta........
MRC Tuning comunque c'è sia in Inghilterra che in Francia (vicino al confine con l'Italia), dove vive il ragazzo che mette mano alle centraline (e che ha insegnato a fare lo stesso al suo socio Inglese).
Quindi non credo sarebbe un problema trovare qualcuno per l'installazione.......!

ciao

GIOVA
18-06-2010, 15:29
Andrea, ammiro il tuo OTTIMISMO !
Davvero!

Dire che un kit del genere compreso di Intercooler aria/acqua sia Plug'n'play ed il montaggio sia veloce e tranquillo è davvero ammirevole...

Boh...
Io vi dico che qualche mese fà, come vi dissi, affrontai il discorso andando nello specifico del lavoro e assolutamente non mi fù prospettato una "passeggiata".

Anche nel caso mandassero la mappatura adatta, cosa altamente improbabile viste le differenze climatiche e meccaniche che vi è tra un'RS4 e un'altra, il problema FRIZIONE rimane, come rimane il problema "spazio" e messa a punto.

Per cambiare volano e frizione con un qualcosa di ADATTO a sopportare incrementi di potenza del genere (visto che a me slitta già adesso con pochi cavalli in più) dobbiamo considerare almeno almeno 2500euro e per il montaggio si fà prima a buttar giù il motore, visto che non ci passa manco un cacciavite.

Aggiungeteci un'installazione fatta BENE del KIT, non dall'elettrauto sotto casa, e arriviamo a sommare alla cifra del compressore minimo altre 4mila euro.

E poi che fai.. quando c'è motore in terra... non cambi guide valvole e fasce per riparare a quella bega del Carbon Build Up ?? :rolleyess: :ph34r:


Per quanto riguarda la scontistica, mi affianco al discorso di Stefano, anche se fossimo in 5 o 6, lo sconto non supererebbe MAI il 30%, soprattuto affidandoci a dei Dealers europei che già di per se avranno meno margini.

Faccio quindi due conti della serva:

- 13mila dollari - 30% = $ 9100 = € 7352 + S.S. prendendolo in europa altrimenti +20% di IVA + Dazi doganali.

- Montaggio + Kit frizione con imprevisti vari nella messa a punto = € 4500,00

TOTALE: € 11852,00 :cry:


Tutti questo lo dico con grande dispiacere da parte mia, perchè assolutamente Andrea non credo sia vero che in ITALIA una proposta del genere non venga accettata per un problema di "coraggio" (IO CI STAREI SUBITO) ma semmai per un problema di costi e "coscienza"...

A chi la diamo un domani un'RS4 B7 sovralimentata ???? :blink:

GIOVA
18-06-2010, 15:39
SENTI COME FISCHIAAAAAAAA



<object width="640" height="505"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/54ii90zX1BM&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/54ii90zX1BM&hl=it_IT&fs=1&color1=0x5d1719&color2=0xcd311b" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="505"></embed></object>

Tris
18-06-2010, 15:40
Da profano ad esperti: ... non ci sarebbe pure il problema di diminuire un poco il rapporto di compressione (anche se può darsi che se non si esageri con la sovralimentazione il motore regga ugualmente: in fondo si parla di circa 130 cv/l, mica 200...)?
Con il V10 della RS6 mi pare abbiano adottato bielle più corte (ed in questo modo hanno ridotto un poco la cilindrata); in che modo di solito si diminuisce il rapporto di compressione? Adottando una guarnizione della testa più spessa? Pistoni più bassi?

GRS3
18-06-2010, 15:45
se fischia!!! ma qti cv dichiarano a seguito di qta modifica?
le velocità raggiunte nel video sembrano abbastanza impressionanti!!

GIOVA
18-06-2010, 15:47
Niente dealers Europei... un ricarico in piu' nel giro di materiale.
Ho gia contattato PES e la disponibilita' a trattare direttamente con noi (ovviamente) c'e' :)


Bene !
Tentar non nuoce ;)

Pierky81
18-06-2010, 15:53
ah.... maledetto tiptronic....

GIOVA
18-06-2010, 15:55
Da profano ad esperti: ... non ci sarebbe pure il problema di diminuire un poco il rapporto di compressione (anche se può darsi che se non si esageri con la sovralimentazione il motore regga ugualmente: in fondo si parla di circa 130 cv/l, mica 200...)?
Con il V10 della RS6 mi pare abbiano adottato bielle più corte (ed in questo modo hanno ridotto un poco la cilindrata); in che modo di solito si diminuisce il rapporto di compressione? Adottando una guarnizione della testa più spessa? Pistoni più bassi?


Ho letto che la sovralimentazione è di 6PSI che è uguale a circa 0,4 BAR.

Su un'aspirato di solito senza rischiare rotture si può arrivare a 0.6bar.
C'è da dire che l'RS4 gira con un rapporto di compressione di 12,5:1 che non è certo poco.. ma.. un pò di fiducia alla PES voglio dargliela, altrimenti prendiamo l'aereo e gli spacchiamo tutto !! :D :D :D

---------- Post added at 15.55.34 ---------- Previous post was at 15.54.42 ----------


se fischia!!! ma qti cv dichiarano a seguito di qta modifica?
le velocità raggiunte nel video sembrano abbastanza impressionanti!!

Parlano di +25/30%, nel peggiore dei casi son +100cv.
Si dovrebbero sentire.. :D :D :D

Pierky81
18-06-2010, 15:59
si Matteo però tieni conto che 12,5:1 è il valore di progettazione ma realmente ce li hai? la mia ad esempio ha un range di rapporto di compressione che secondo le specifiche audi dovrebbe essere da 9:1 a 14:1, misurando tutti i cilindri ne ho 6 a 9 e 2 a 10...

GIOVA
18-06-2010, 16:03
si Matteo però tieni conto che 12,5:1 è il valore di progettazione ma realmente ce li hai? la mia ad esempio ha un range di rapporto di compressione che secondo le specifiche audi dovrebbe essere da 9:1 a 14:1, misurando tutti i cilindri ne ho 6 a 9 e 2 a 10...

Boh... questo non sò dirtelo.. appena tiro giù tutto controllo... :unsure:
Intanto ragazzi qualcuno che conosce bene l'iglese potrebbe dirmi su cosa stanno litigando questi??? :wacko:


http://www.audizine.com/forum/showthread.php?286710-R8-with-PES-supercharger

pissy-possy
18-06-2010, 16:26
...sto seguendo con interesse questa discussione,pero il mio dubbio sarebbe,ma i consumi raddoppiano???ecco questa e la cosa che mi frena oltre alla tenuta del motore...mi romperebbe e non poco dopo che si spendono un bel Po di soldi dover rifare il motore tra 15 20 30 mila km che sia...sarebbe un peccato e forse anche un Po una follia...

GIOVA
18-06-2010, 16:33
Poi, Giova, non e' detto che tutte le (golose) modifiche che hai accennato bisogna farle subito.
Io potrei altresi spendere 7K euri (la butto li) per comprare il gioco, 2-3K per montarlo ed essere contenta cosi per 1 annetto... il produttore dichiara 508CV senza altro aggiungere (scarichi inclusi), no se ben ?

SI è vero ma purtroppo la frizione và obbligatoriamente cambiata ! :sad:
Con 100cv in più non parti nemeno con quella originale :cry:
E per cambiarla mi hanno accennato che conviene buttar giù tutto che si fà prima... ecco che avendolo in terra mi viene alla mente di controllare la distribuzione e robe varie sulle teste...

Supponendo il solo cambio frizione senza buttar giù il motore mettiamo 2mila euro (prezzo positivo) ma la vedo dura... :sad:

Ma va beh...forse è presto per questi discorsi... :smile:

---------- Post added at 16.33.29 ---------- Previous post was at 16.30.53 ----------


...sto seguendo con interesse questa discussione,pero il mio dubbio sarebbe,ma i consumi raddoppiano???ecco questa e la cosa che mi frena oltre alla tenuta del motore...mi romperebbe e non poco dopo che si spendono un bel Po di soldi dover rifare il motore tra 15 20 30 mila km che sia...sarebbe un peccato e forse anche un Po una follia...

Pissy, si parla di FOLLIA PURA, non l'avevi capito ????? :biggrin::biggrin::biggrin::ph34r:


Montare il volumetrico sulla nostre che fanno al MAX 350km con un PIENO vorrebbe dire calcolare il tragitto casa lavoro in base ai distributori !!! :laugh: :ph34r:

Adesso faccio 7.. dopo ipotizzo una media di 4km/L.

Pierky81
18-06-2010, 16:55
Matteo mi sembra di capire che ci sia uno scontro tra clienti soddisfatti di PES e clienti insoddisfatti per varie cause... chi aveva problemi e l'assistenza era inesistente, chi ha rotto il motore (ma questo non per il volumetrico ma dovuto a una mappatura estrema...), ecc... poi oltretutto sembra che ci siano kit ben riusciti con relativa mappa ad hoc e altri non ancora perfezionati... comunque il tutto è riferito ad altri motori, non parlano di kit realizzati per RS4...

Per i consumi non capisco su che base si possa arrivare a stimare un consumo pari al doppio! Sul sito MTM volumetrizzando la mia passerei da 13,4 a 15 l/100km che non mi sembra prorpio sia il doppio!!! sulla RS4 non è specificato ma potremmo arrivare a 16-17 l/100km!

GIOVA
18-06-2010, 17:09
Oddio.. considerando che non mi immagino ne abbiano venduti 10mila leggere di qualcuno che ha spaccato un pò mi impaurisce...
Per i consumi forse avete ragione, anche perchè la maggior coppia dovrebbe aiutare.. o almeno lo spero !!!

Pierky81
18-06-2010, 17:13
si non sarà rassicurante ma la discussione risale a un anno fa e dicevano anche che l'azienda ultimamente era migliorata moltissimo, bisognerebbe trovare qualche discussione più recente... Ah dicevano anche che nella sezione S4/RS4 c'erano molti post di gente che ha montato il PES..

tweety-s-
18-06-2010, 17:43
Su Audizine ho letto 3 Thread di ragazzi differenti che da Gennaio 2010 ha montato il KIT... il primo parla anche di prezzo e ha avuto uno sconto che da $ 13.900 (solo per il kit) ne ha spesi "solo" $ 10.000, ma poi ha dovuto cambiare tutta una serie di cose (tra cui la frizione) mano d'opera etc etc per cui é andato a spenderne $15,000 totali.
Lui descrive il tutto con molta eccitazione che stranamente finisce pochi giorni dopo il ritiro dell'auto quando si trova davanti le prime difficoltà al che, un giorno dalla rullata finale sparisce letteralmente.

Il secondo descrive il montaggio e poi sparisce...

Il terzo che monta il kit ad Aprile 2010 viene addirittura infamato pubblicamente perché preso per uno della PES che cerca di rimediare ai vari errori passati della PES postando come se fosse un cliente qualunque... Una cosa agghiacciante!!!

Io fossi in voi mi informerei MOLTO bene, prima di andare a spendere cifre del genere...

GIOVA
18-06-2010, 17:51
Uffa... mi ero appena gasato .... :(

andream88
18-06-2010, 20:40
ragazzi informatevi su VF Engineering.

So che anche loro hanno realizzato un kit simile.....

giomatto
18-06-2010, 22:48
ok, dalle infos che ho letto su quel forum americano, preferirei non comperarlo questo kit. perche un sacco di persone hanno distrutto il motore con la pes.. :s

GRS3
18-06-2010, 23:43
mah io spero che invece i preparatori testino per bene i loro prodotti prima di metterli in commercio!!!

GIOVA
19-06-2010, 00:46
Anch'io lo spero, sopratutto quando in ballo c'è auto da 80/100mila euro.

E ripeto, di questi KIT non credo che ne abbiano venduti tanti visto la particolarità del prodotto.. e leggere già di alcuni che si lamentano con questa ferocia mi mette nella posizione di non pensare per niente bene di questa PES....

marcob89
19-06-2010, 11:13
Comunque, quello che penso è:

-e tutti quelli che montano il turbo su un VR6 (ce ne sono anche in italia, diversi), sono pazzi?

-forse, per quanto concerne le rotture, al 99,99% non è colpa del volumex, ma delle mappature fatte da cani. Sappiamo tutti che problemi può fare una mappatura sbagliata su un benzina...
Quindi, io, mi preoccuperei MOLTO di più della mappatura, che dell'aggeggio in se, se è plug and play!

pissy-possy
19-06-2010, 14:38
Marco vorrei vederti te se hai una macchina da 80000 euri se vai acanti con i forse e i ma...tutti gay col culo degli altri...

marcob89
19-06-2010, 14:58
Marco vorrei vederti te se hai una macchina da 80000 euri se vai acanti con i forse e i ma...tutti gay col culo degli altri...

io ho espresso il mio pensiero.
Ho detto forse che lo farei?

Pensa, io non mapperei nemmeno un aspirato benzina, vedi un po' te... Prima di dare giudizi affrettati.
Dicevo, che ciò che è pericoloso in questo lavoro, non è la parte meccanica, bensì la parte ""elettronica"".

pissy-possy
19-06-2010, 15:44
Ah sicuro,quelli si pero non e da sottovalutare neanche il compressore in se...se ci sono testimonianze che dicono così male forse qualcosa di vero c e...io ti sto parlando x assurdo eh sia ben chiaro...ora come ora 10000 euro da mettere nella macchina non ce li ho...ma vi assicuro che se vinco al Superenalotto provo tutto

Audia32
19-06-2010, 18:06
Certo che il sound è stupendo....Sentitelo sull'R8!!!!:wub:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/uoBvUemqYMo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uoBvUemqYMo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

rosspg
19-06-2010, 20:48
mah...io la butto la... ma l idea di sovralimentare con un bel paio di turbe??? a me ispirerebbero molto piu di quel miagolio del compressore...
non è piu fattibile/meno dispendioso e piu semplice da tarare...in fase di mappa?
quali sono le controindicazioni??? problemi di spazio???

Nordwest
19-06-2010, 21:25
Io non ho una rs4, ma volevo fare i complimenti a reika per l'idea!:laugh:

Nel senso, una ragazza con rs4 gia' non si trova in giro tutti i giorni, figuriamoci una che
vuole farla turbo!:laugh:

Quindi non mi interessa il "cosa", io apprezzo moltissimo l'idea!
Sei da sposare reika!:laugh::smile:
ciao!

leellah
20-06-2010, 00:09
Nel senso, una ragazza con rs4 gia' non si trova in giro tutti i giorni, figuriamoci una che
vuole farla turbo!:laugh:


Turbo...:laugh:

primaaudi
20-06-2010, 00:30
Certo che il sound è stupendo....Sentitelo sull'R8!!!!:wub:

<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/uoBvUemqYMo&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/uoBvUemqYMo&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>

Mamma mia, mai sentita una roba simile. Da dormirci dentro sgassando inconsciamente.

GIOVA
20-06-2010, 00:58
Bella idea quella del Bi-turbo. :wub:

Ed il bello è che abbiamo già due esempi del motore V8 AUDI trasformato in Bi-turbo: :cooool:

http://blog.newyorkmotorclub.com/news/2009/08/grumpert-apollo-sport-800-hp-42l-audi-biturbo-v8.html

http://www.worldcarfans.com/10606056940/nothelle-q7-bi-turbo-42-v8-with-580-hp


Direte.. che bello, quindi c'è già tutti i componenti per fare la traformazione !!! :w00t::w00t:

NO...Purtroppo... Non c'entrano manco due turbine della Smart nel cofano delle nostre RS4... :cry::cry::cry::cry:

pissy-possy
20-06-2010, 01:15
E quelli americani come hanno fatto a farli turbo se lo spazio non c e???????

leellah
20-06-2010, 09:18
Bisognerebbe chiedere ad ABT se QUESTO lo fanno ancora...
http://www.rsportscars.com/foto/10/as4r05_engine.jpg
Di certo risolvereste il problema dei depositi....:laugh:

GRS3
20-06-2010, 10:23
modificando il cofano in modo umano ci potrebbero stare i turbo??

L'RS6 era biturbo?? nn me lo ricordavo peccato avesse quel cambio così balordo!

GIOVA
20-06-2010, 10:47
Si, quando venne Jacopo a trovarmi la prima volta che aveva ancora l'RS6 Biturbo "spulciai" bene tutto, ma purtroppo le teste cambiano e di conseguenza anche l'attacco alle teste dei collettori di scarico.. :ph34r:

L'RS6 ha più spazio sul dietro ma ad ogni modo... non mi ricordo dove.. ma vidi sul WEB una trasformazione di una RS4 B7 con il motore di una RS6 OLD ma forse mi sbaglio era di una RS4 B65...... :unsure: Non sò ancora spiegarmi come abbiano fatto a farcelo entrare.... :D

Traformare il nostro motore in turbo invece... STRAVOLGEREBBE l'elettronica.. quello si che mi farebbe paura... :wacko:
Oddio.. ecco... e l'Intercooler ?????? :blink::blink::blink:


Mhhh.h.h........ meglio il volumetricoooo !!! _:wub::cooool:

leellah
20-06-2010, 10:50
Oddio.. ecco... e l'Intercooler ?????? :blink::blink::blink:
Mhhh.h.h........ meglio il volumetricoooo !!! _:wub::cooool:

Perché???
Non serve l'intercooler sul volumetrico???
Qualunque sia il metodo, la compressione dà sempre innalzamento di temperatura...

ABT ha trapiantato il motore 2,7 biturbo della B5... Ad oggi credo sia l'unica modifica plausibile.

aldoS3
20-06-2010, 11:01
Sarebbe veramente una super-modifica quella del volumetrico tipo roots sulla rs4; però facciamo un po' di considerazioni:

-Sulla rs4 secondo me è una scelta di ripiego vista la mancanza di spazio se non nel V del motore,su qualsiasi motore per motivi di rendimento assolutamente piu elevati meglio mettere un compressore "termico"

-La modifica porterebbe ad avere un soft-turbo vista la quantità di sovralimentazione modesta,quindi niente pedate nel sedere e motore sempre lineare

-I piu grandi utilizzatori di volumetrici tipo roots sono i big block americani,motori la cui prerogativa è la coppia per smuovere auto molto pesanti,mettere questo tipo di compressore su un hi-rev mi sa un po' di controsenso

-tutta la meccanica del motore della rs4 penso che sia progettata per essere abbastanza snella e leggera,visti gli 8 cilindri , gli 8500 giri e il numero di componenti in movimento.Se si esagera con la coppia temo si possano verificare cedimenti come al tempo successe per il 1.8 T oltre i 450 Nm (anche meno forse).e rifare un motore del genere penso abbia dei costi incredibili

-con i soldi che si spendono per il volumetrico si potrebbe fare un calcolo di tutte le ottimizzazioni possibili tipo: lavorazione testate,lucidatura condotti valvole albero motore,verifica di tutti gli accoppiamenti meccanici,scarico performante,aspirazione (una farfalla per cilindro) e tante altre robette.Certo l'impegno di tempo e competenza è molto piu elevato

-pensate che da una civic gruppo N a una gruppo A è di 30 cavalli ( su un 1.6 ) e fondamentalmente cambia la testata che nel primo caso è originale, nel secondo lavorata.

-per mettere un po' piu di carne al fuoco vi invito a considerare l'impiego di compressore centrifugo meccanico (che ha ingombri ridottissimi ma ha bisogno di una cinghia per l'azionamento.oppure un analogo con azionamento elettrico che funziona on demand

-per ora è tutto!

GIOVA
20-06-2010, 18:16
Perché???
Non serve l'intercooler sul volumetrico???
Qualunque sia il metodo, la compressione dà sempre innalzamento di temperatura...

ABT ha trapiantato il motore 2,7 biturbo della B5... Ad oggi credo sia l'unica modifica plausibile.


Si certo.. ma il PES ha un ITC aria/acqua mentre nell'ipotetico utilizzo di turbine immaginavo un ITC aria/aria bello grande davanti.

leellah
20-06-2010, 18:34
Mettete il motore dietro...
http://www.automotiveaddicts.com/wp-content/uploads/2010/01/heffner-performance-twin-turbo-audi-r8-v8-2.jpg

marcob89
20-06-2010, 18:45
Con le pzero nero, un GENIO!

GIOVA
21-06-2010, 12:08
:wacko::wacko::blink::blink::blink::blink:

Queste son le cose che mi fanno davvero gasare.


<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BpKOvM_wITU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BpKOvM_wITU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Feh2GH-gDnE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Feh2GH-gDnE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/EWBXKrF7svs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/EWBXKrF7svs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>

CHECCOA3
21-06-2010, 13:32
mattè non dico bi-turbo visto che stai rifacendo collettori nuovi nuovi ma un volumetrico ci sta dai.... datti da fare!!!!:biggrin::tongue:

http://www.youtube.com/watch?v=B7cYWHX-vt8&feature=related

GIOVA
21-06-2010, 14:34
mattè non dico bi-turbo visto che stai rifacendo collettori nuovi nuovi ma un volumetrico ci sta dai.... datti da fare!!!!:biggrin::tongue:

http://www.youtube.com/watch?v=B7cYWHX-vt8&feature=related


Guarda Checco, senza assolutamente niente togliere alla scelta del volumetrico e con tutto il rispetto per chi ha il desiderio di metterlo, io personalmente in questo momento e per come è impostata la mia preparazione andrei avanti così : :wub:




-con i soldi che si spendono per il volumetrico si potrebbe fare un calcolo di tutte le ottimizzazioni possibili tipo: lavorazione testate,lucidatura condotti valvole albero motore,verifica di tutti gli accoppiamenti meccanici,scarico performante,aspirazione (una farfalla per cilindro) e tante altre robette.Certo l'impegno di tempo e competenza è molto piu elevato

Scotsman
21-06-2010, 15:56
a me non sarebbe spiaciuto come discorso se oggi non avessi provato una RS6.........:cooool:

pissy-possy
21-06-2010, 21:23
Sulla mia un Po meno!!!!!

Audia32
22-06-2010, 00:41
:wacko::wacko::blink::blink::blink::blink:

Queste son le cose che mi fanno davvero gasare.


<object width="480" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/BpKOvM_wITU&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/BpKOvM_wITU&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="480" height="385"></embed></object>


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/Feh2GH-gDnE&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/Feh2GH-gDnE&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>


<object width="640" height="385"><param name="movie" value="http://www.youtube.com/v/EWBXKrF7svs&hl=it_IT&fs=1&"></param><param name="allowFullScreen" value="true"></param><param name="allowscriptaccess" value="always"></param><embed src="http://www.youtube.com/v/EWBXKrF7svs&hl=it_IT&fs=1&" type="application/x-shockwave-flash" allowscriptaccess="always" allowfullscreen="true" width="640" height="385"></embed></object>



:icon_eyes::icon_eyes::icon_eyes:

devildriver78
01-07-2010, 13:45
Uffa... mi ero appena gasato .... :(

Anche io leggendo della cosa stavo iniziando a gasarmi di brutto !
Poi pero' pensandoci bene oltre alle varie problematiche che "potrebbe" portare , il fischio non è che mi piace piu' di tanto !

tweety-s-
01-07-2010, 15:20
il fischio non è che mi piace piu' di tanto !

Su Questo devo quotarti, in realta' la prima volta che l'ho sentito ci sono rimasta parecchio male.