PDA

Visualizza Versione Completa : Errore valvola Iniettori Pompa 2.0 TDI 16v 140cv



Amicovarto
11-07-2008, 23:28
aiuto dagli "espertissimi" ........oggi in autostrada l'auto a cominciato a vibrare ed andava a due......mi sono fermato ho spento e riavviato il motore, e spento il mio modulo Di.Pa Sport per sicurezza, l'auto a ripreso ad andare ma con la spia "varia motore" accesa!!!. Giunto a destinazione sono andata dal meccanico e dopo una diagnosi abbiamo riscontrato due errori, uno alla valvola iniettore pompa cilindro nr.1 e l'altro alla valvola iniettore pompa cilindro nr.4:icon_dho::icon_dho:. Azzerati gli errori e messo 500gr circa di olio nel serbatoio sono ripartito ma purtroppo il probblema si è ripresentato dopo pochi km e di conseguenza anche la spia. Il meccanico mi ha detto che gli iniettori stanno andando ma tutto questo non è dovuto nella maniera assoluta alla presenza del modulo aggiuntivo. Preciso che l'auto è da un pezzo che appena la riavvio, a motore già caldo, dopo pochi secondi ed una volta che lancetta dei giri si è "nervosamente" posizionata sul minimo, da una piccola accelerata da sola, lo fa solo in questa occasione e nell'istante in cui l'avvio sembra salire leggermente. Ora vorrei sapere da Voi esperti se dipende dal modulo o magari dai cablaggi, magari un falso contatto, o dipende da qualcos'altro.......preciso che l'auto ha 46000km ed ho 2 step di potenza, uno personalizzato da AUTOTEKNICA, la quale ha escluso da subito che l'anomalia possa dipendere dal Di.Pa, e l'altro con parametri della Di.Pa.
Vi prego aiutatemi e scusatemi per le tantissime domande.:cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry::cry:
Francesco

kaifka
12-07-2008, 11:38