PDA

Visualizza Versione Completa : Serratura del cofano a volte si blocca e non si apre.



robertina68
18-06-2010, 23:27
Ciao a tutti,non riesco a capire come mai ogni tanto mi capita,che dopo aver aperto la macchina con il telecomando ,vado per aprire il portellone dietro,e non si apre.Rimetto la chiave nel quadro,e si apre.Mi sembra di aver capito ,che se lo apro subito dopo aver aperto la macchina ,si apre ,se passa un pò di tempo no.Mi sta facendo impazzire,pensate un pò se uno va di fretta .Sapete dirmi cosa bisogna fare?
Grazie

By_virgilio
19-06-2010, 17:57
allora io ho la stesa problema io a volte entro da dentro :) carino ho smontato la tapezzeria dietro dal portelone e ho notato che ce una valvola che tira il gancio della seratura lo ho aperta e dentro ha una mola che non va piu bene ora la devo ordinare pure io

robertina68
19-06-2010, 23:06
Si ,potrebbe essere lo stesso problema,ma me lo fa solo se passa un pò di tempo dall'apertura della macchina, se lo apro subito,si apre sempre.
Booooooooooo.

By_virgilio
20-06-2010, 10:11
a me si apre solo la matina quando e fresco se comincia a fa caldo niente non si apre piu o devo aspetare 2 minuti con la machina accesa o se no devo chiudere 2 3 volte la machina puoi si apre

carmin72
22-06-2010, 21:32
Ho un problemino del genere anche io; quando pigio la maniglia del portellone, sembra che la serratura elettrica non ce la faccia ad aprire. Ho notato che me lo fa maggiormente quando fa caldo.

By_virgilio
22-06-2010, 21:38
eeee allora siamo in 3 con questa probelma....devi andare dall carozziere almeno che non la smonti tu quella c...o di valvola o come si chiama

carmin72
22-06-2010, 22:23
hai qualche foto dell'oggetto incriminato??

By_virgilio
22-06-2010, 22:30
allora facciamo cosi io sabato lo smonto e faccio gle foto forse possiamo risolvere questo prb perche e fastidioso devi fare tutta da dentro

marcoa
26-06-2010, 16:03
Sono nuovo ... fresco fresco appena arrivato e non mi riscaldo troppo altrimenti faccio la fine del portellone della mia audi a4 tdi.... mi blocco. Ho chiesto spiegazioni al centro audi in via salaria a roma e mi e' stato risposto che non erano al corrente di difetti del genere. Appena posso me lo smonto da solo . Cosi pare che sia colpa di una molla ,pero' non capisco perche' basta un po' di dilatazione termica per bloccarlo.???

maccheers
26-06-2010, 18:59
Anche a me oggi, dopo qualche ora al sole, ha iniziato a dare problemi, sembra che si apre solo se passano alcuni minuti dall'ultima chiusura... ho provato a metterci un po' di grasso ma non ho ottenuto nessun risultato, a volte anche la luce interna quella che sta sul portellone rimane accesa, come se per lui fosse ancora aperto... spingendo ultreriormente il portellone chiuso la luce si spegne. Che facciamo?

By_virgilio
26-06-2010, 22:23
marcoa pure io sono andato da loro in via salaria e mi hanno detto che e la seratura valvola non ho capito bene io perche andavo di freta cmq civado lunedi

robertina68
26-06-2010, 23:08
Ripeto, a me mi capita solo se non lo apro subito appena aperta la macchina.
Per apertura io intendo sempre praticamente ,non elettricamente..
Apro l'auto con il telecomando,la macchina si apre elettricamente in tutte le serrature,faccio passare
un pò di tempo,vado ad aprire il portellone praticamente ,e non si apre.
Questo è quello che capita a me....

By_virgilio
26-06-2010, 23:56
a me non si apre quando fa caldo...perche quando ho smontato quella valvola che apre la seratura ho notato che era piena di vaselena tipo olio brucitto lunedi vado in conc perche e fastidiosa

marcoa
02-07-2010, 18:32
Ciao se hai risolto il tuo problema dimmi come si chiama l' oggetto da sostituire...grazie in anticipo.

---------- Post added at 18.32.51 ---------- Previous post was at 18.20.27 ----------

ciao sei stato dal concessionario? come hai risolto?

gian1972
04-07-2010, 16:05
anche a me succede di tanto in tanto, ma solo se lascio la macchina al sole ...:blink:

By_virgilio
09-07-2010, 20:57
perche non andate in conc audi io non ho tempo o magari da un carozziere bravo

robertina68
24-07-2010, 12:18
Sono in attesa anch'io per questo problema.Chi l'ha risolto se cortesemente mi fa sapere il pezzo da sostituire,come si chiama ,e magari con qualche foto.
Grazie a tutti .

zarovat
30-07-2010, 12:53
problema simile anche io.
1° colpo si apriva.. poi provavo e riprovavo ma il motorino sembrava non girare...
ho smontato la copertura, tolto il motorino e ho notato che è praticamente morto!!
il 1° colpo va.. poi non ce la fa più a girare....
ora giro senza e apro il portellone solo con la chiave...
appena ho un'attimo vado allo sfacio e prendo una chiusura centralizzata (di una comunissima auto) e monto quella!!

kanaglia
12-08-2010, 23:53
alla mia è successo un annetto fa, riparata in service con 200€ :(

non ricordo il nome del pezzo ma credo si trattasse di un motorino elettrico, costo 65€ + iva più gancetti vari e una mazzata di madopera. Purtroppo avevo la macchina carica e non potevo accedere dall'abitacolo quindi... 200€

phoenix975
01-12-2019, 19:27
Io ivece ho un Q5 con portellone elettrico ho dovuto smo tare i motorini perche mi si era rotta una staffa li ho rimontati e ora il portellone si abbassa ma non si alza :-( cosa potrebbe essere ? Grazie