PDA

Visualizza Versione Completa : tt 3.2 vs s3 265



montru1988
19-06-2010, 10:17
Ragazzi, seguo sempre il forum ma non scrivo mai..
Tranne oggi, ho un enigma d risolvere..

Mi son presentate due buone occasioni una s3 265 3porte, e una tt mk2 3.2

E qui vengono le domande..
Telaiesticamente parlano, qual'è la migliore?
Sono alla ricerca di un'auto che ama il misto stretto, che sia eterna di motore, affidabile come un trattore e come un missile terra aria.. Inoltre agguantata alla strada come un geko..
E ovviamente quattro!

che cosa mi consigliate?

luca1981mo
19-06-2010, 10:29
Ragazzi, seguo sempre il forum ma non scrivo mai..
Tranne oggi, ho un enigma d risolvere..

Mi son presentate due buone occasioni una s3 265 3porte, e una tt mk2 3.2

E qui vengono le domande..
Telaiesticamente parlano, qual'è la migliore?
Sono alla ricerca di un'auto che ama il misto stretto, che sia eterna di motore, affidabile come un trattore e come un missile terra aria.. Inoltre agguantata alla strada come un geko..
E ovviamente quattro!

che cosa mi consigliate?

la TT è un kart, però forse ti conviene una 2.0 tfsi quattro, con un mappa riesc ad arrivare a 260cv EFFETTIVI, mentre il 3.2 ne ha 15 in meno realmente, oltre a non poter fare quasi nulla x aumentarli...
fidati, cerca una 2.0 tfsi quattro o una tts...

montru1988
19-06-2010, 10:33
la TT è un kart, però forse ti conviene una 2.0 tfsi quattro, con un mappa riesc ad arrivare a 260cv EFFETTIVI, mentre il 3.2 ne ha 15 in meno realmente, oltre a non poter fare quasi nulla x aumentarli...
fidati, cerca una 2.0 tfsi quattro o una tts...
:)
mi son sempre chiesto (visto che vengo da brutte esperienze nei diesel) il motore con turbo, non è più fragile? parlando di qualità audi s'intende..
Chiedo perchè ho certo tipo di guida.. colline, montagne, tornanti, curvette, doppie S.. come si fa a resistere?

luca1981mo
19-06-2010, 10:37
mah, che io sappia i tfsi sono super affidabili...ovvio, se sei sempre a manetta avrà una sua durata, però non ho mai sentito che avessero problemi...

ste77
19-06-2010, 11:17
Sono alla ricerca di un'auto che ama il misto stretto, che sia eterna di motore, affidabile come un trattore e come un missile terra aria.. Inoltre agguantata alla strada come un geko..
E ovviamente quattro!

che cosa mi consigliate?

eeeh america e poi?? ihihhih

il 3.2 nn è un missile terra aria, ha un eccellente elasticità di marcia ma è aspirato, quindi quando vuoi correre sei tu che lo devi far lavorare in range ottimali, nn ci sono turbine che ti aiutano;), in compenso hai un sound di sottofondo che ti rallegra :biggrin:

Dovrebbe essere un trattore fatto e finito e a livello di elaborazione spendi abbastanza per recuperare un pò poco (lasciandolo aspirato) però qualcosa si dovrebbe recuperare.


L'S3 invece ha un gran motore sportivo nel vero senso del termine, rispetto al 3.2 credo pecchi solo in sound, ma è tecnicamente superiore (del resto è nato dopo), a livello di affidabilità ovviamente ha + roba (a partire dal turbo) ed è + tirato, ma cmq non mi sembra sia un motore che ne ha sempre una anzi.....;)

Credo cmq che sia + sollecitato del 3.2, ovvero devi tenere magari + d'occhio le temperature;)

Audia32
19-06-2010, 11:46
Concordo con la superiorità netta del motore dell'S3!Và detto che hai una 5 posti e non un 2+2 come il TT.....

LUPIN
19-06-2010, 12:33
l'ideale sarebbe un TT 2.0 tfsi o magari S usato.. perchè prestazionalmente parlando l'S3 va abbastanza più forte

(provato più e più volte)

Audia32
19-06-2010, 13:34
http://www.fastestlaps.com/comparisons/459a7e3125a10-vs-459bb2bec403c.html

Considera che questo confronto è fatto con macchine stock!L'S3 in un attimo la porti a 300 cv!

primaaudi
19-06-2010, 13:56
Assolutamente S3. Alla potenza ti abituerai abbastanza presto e appena sentirai il bisogno di qualche cavallo l'aspirato non potrà dartene a sufficienza. Il tfsi invece................

TTerribile
19-06-2010, 14:13
Anche io opto per il turbo... che tra l'altro con pochi soldi ti permette di guadagnare cavalli come nulla fosse...

Terror
19-06-2010, 14:37
L'S3 é più veloce,ed é anche più cattiva esteticamente di una TT normale.Però da appassionato del VR6 non ti posso nasconodere che ha un fascino assurdo,ha una spinta in basso poderosa e per la città si guida come un diesel.Ma consuma tantissimo e dinamicamente l'anteriore é un pò pesante.

montru1988
19-06-2010, 15:57
ragazzi.. non uccidetemi ma HO IL MALDIPANCIA... sono andato in conce e per 4.000€ in + mi è stata offerta una bmw 335d coupè pari condizioni..nera, assetto,19"..
NON so che fare.. l's3 sarebbe cucita perfetta (abito tra i monti) ma tutti mi dicono che oramai per le traz posteriori con tutti i controlli che ci sono, d'inverno basta avere testa di non far pirlate..
Con tutta sincerità sono in un vero dubbio..

mamma mia, sono ancora più indeciso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! consigli cercasi!!!!!

Dr.Vazzo
19-06-2010, 23:23
Sono alla ricerca di un'auto che ama il misto stretto, che sia eterna di motore, affidabile come un trattore e come un missile terra aria.. Inoltre agguantata alla strada come un geko..
E ovviamente quattro!
che cosa mi consigliate?

la Delorean di "Ritorno al futuro"

"MCFLAIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIIII!!!!!!!!!!! !!!!"

:sisi::sisi::sisi:

tweety-s-
20-06-2010, 01:00
Ehm Ehm.... mi sà che avete sbagliato sezione... :sad::sisi:

LUPIN
20-06-2010, 13:52
ragazzi.. non uccidetemi ma HO IL MALDIPANCIA... sono andato in conce e per 4.000€ in + mi è stata offerta una bmw 335d coupè pari condizioni..nera, assetto,19"..
NON so che fare.. l's3 sarebbe cucita perfetta (abito tra i monti) ma tutti mi dicono che oramai per le traz posteriori con tutti i controlli che ci sono, d'inverno basta avere testa di non far pirlate..
Con tutta sincerità sono in un vero dubbio..

mamma mia, sono ancora più indeciso!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! consigli cercasi!!!!!

in inverno una S3 in montagna ti passa con un braccio fuori... e l'altro braccio sul volante :biggrin:

altro che trazione posteriore


che poi sull'asciutto sia più divertente nulla da dire..

TTerribile
20-06-2010, 23:30
Tra l'altro con una mappa hai un AEREO...io sono pro 335d

ste77
21-06-2010, 10:05
ma come 335D dimmi I eventualmente ma nn dirmi D......:ohmy::cry:

montru1988
22-06-2010, 10:22
allora andrò di s3! se riesco a fare il prezzo giusto!

peppo1988
22-06-2010, 17:17
In montagna è meglio che la lasci parcheggiata in garage quando nevica. Ad andare magari ce la fai anche ma è molto sensibile al gas, devi dosarlo veramente bene. Sembra facile ma con la coppia di quei motori è tutt'altro. Mia madre ha un 530d e in citta con neve lo puoi usare tranqullamente, in montagna preferisco altri mezzi però.

sprido
22-06-2010, 21:27
direi 335d ma solo se hai altre alternative in caso di neve. Con 286cv tutti dietro e la sua coppia mostruosa sulla neve (seria) non ci vai... Sul bagnato l's3 ti saluta (oltre che sulla neve ovviamente)

Dr.Vazzo
22-06-2010, 22:06
direi 335d ma solo se hai altre alternative in caso di neve. Con 286cv tutti dietro e la sua coppia mostruosa sulla neve (seria) non ci vai... Sul bagnato l's3 ti saluta (oltre che sulla neve ovviamente)

guarda da profano in materia, aggiungo che con tutti quei cavalli lì non ci va nemmeno sulla neve immaginata: solo a pronunciare la parola "neve" la BMW sbanda e finisce in una scarpata...ATTENZIONE è testato scientificamente!!! :laugh::laugh:

scherzi a parte: io rimango dell'idea una trazione Audi e quindi il massimo dell'aderenza siano il top per poter gestire così tanti cavalli: io poi sono uno che monterebbe la trazione quattro anche sulla bici, perchè per me la derapata è il contrario di sportività e performatività in un auto sportiva, quindi massima aderenza e massimo controllo (non elettronico).

poi però subentra pure il gusto: la 335 è proprio un altro tipo di auto, di altro segmento peraltro. lì non puoi decidere solo per le prestazioni (che comunque cambiano anche e soprattutto in funzione delle dimensioni dell'auto, oltre che del motore e della trazione): bisogna capire cosa piace di più.

la linea BMW è facile: è come i tortellini in brodo. Piacciono a tutti, ma proprio a tutti e sai sempre quando li mangerai (feste e ricorrenze emiliane)che il sapore più o meno sarà quello di sempre: mai niente di nuovo.

Audi è una roba diversa invece (anche se devo dire che negli ultimi anni si è imbastardita, fighettizzandosi e trasformandosi in auto di moda....e vabbeh): un gusto speciale che deve essere capito e apprezzato e magari alla fine non riesce a conquistare tutti. Di certo però non stanca mai, perchè ogni volta ti dice qualcosa in più e difficilmente è banale.

vi ricordate la tt appena uscita la MK1: bisognava davvero farci l'occhio per quanto era innovativa nelle linee.

detto questo: bisogna capire se si vuole un'auto facile (il bmw): per tutti (quelli che hanno i soldini)

o un'auto più complessa e non immediata: per molti, sì, ma non per tutti (quelli che hanno i soldini)


tutto questo poi lo chiudo dentro un bell'IMHO, così stiamo tranquilli :biggrin:

GRS3
22-06-2010, 22:16
le hai provate?

Dr.Vazzo
23-06-2010, 00:49
se le ho provate io?

se la domanda è rivolta a me, dico che non le ho provate. Mi affido ad una riflessione logica che prende in considerazione estetica delle auto (bmw, s3 e tt), motori differenti e tanti, tanti cavalli che aumentano le differenze tra trazioni diverse.

il mio però è principalmente un discorso incentrato sull'estetica: questo perchè, vanno bene le prestazioni, ma quando passi da una serie 3 dell'audi ad una serie 3 bmw secondo me devi valutare bene anche l'occhio perchè passi da un pianeta ad un altro a mio parere.

quando parlo di auto "facile" riferendomi a bmw, non mi riferisco alla guida, ma sempre all'estetica: linee semplici che piacciono a tutti.

faccio una valutazione generale di due marchi che sono evidentemente in competizione negli ultimi anni e che, IMHO, su questi due tipi di auto (335 e s3) la competizione si perde perchè le trovo molto distanti l'una dall'altra, anche solo per la diversità dei segmenti a cui appartengono.

ci tengo a specificare perchè non vorrei dare la sensazione di pontificare una riflessione personale e presentarla con la presunzione di una teoria esatta...:)

montru1988
25-06-2010, 16:42
alla fine ho deciso, in modo ponderato, per la S3! La prossima settimana arriva!

Dr.Vazzo
25-06-2010, 22:35
alla fine ho deciso, in modo ponderato, per la S3! La prossima settimana arriva!

bravo :wink:

mastaro
25-06-2010, 23:21
non ho letto tutti i post ma da quello che cerchi forse nessuna delle 2 auto potrebbe soddisfarti. se vuoi rimanere nel mondo audi ok. altrimenti un bel subaru fatto a dovere. io ne ho provati diversi mammamia nemmeno a bordo di una rs6 ho provato le stesse senzazioni.

Audia32
26-06-2010, 01:48
alla fine ho deciso, in modo ponderato, per la S3! La prossima settimana arriva!

Ottima decisione!!!
Guarda i tempi sul giro di S3 e 335i(non D!!!!!!)

http://www.fastestlaps.com/comparisons/458da72e81532-vs-459a7e3125a10.html
Vedi che significa avere una trazione 4 e non una posteriore?! Considera che la Bmw ha una cubatura quasi doppia rispetto alla "piccola" Audi!

punkster
02-07-2010, 13:12
io ti consiglio la TT .. è s-t-u-p-e-n-d-a