PDA

Visualizza Versione Completa : Per chi possiede delta, bravo e giulietta date un' occhiata qui...



sprido
20-06-2010, 00:37
A voi i commenti... :sick:


http://www.youtube.com/watch?v=ow24-c0swg4&feature=player_embedded

primaaudi
20-06-2010, 00:42
:ohmy::ohmy::ohmy::ohmy:
e ci si impegna a imbottire le auto di abs ebd esp tcs airbag pretensionatori cruise intelliogenti e mille altri dispositivi utili per la sicurezza. Ma a che serve se sei a manetta (tuo malgrado) ?

sprido
20-06-2010, 00:50
ah beh, ad andare di sicuro più forte di tutti... :wacko:

primaaudi
20-06-2010, 00:53
Ma guarda che è davvero inammissibile che ci sia un difetto di questo genere ai giorni nostri. Non dico su un'auto del genere perchè è inammissibile anche su una Matiz.

sprido
20-06-2010, 00:58
Quello che penso anche io... Mi auguro che siano video fasulli, altrimenti è roba da denuncia oltre che da vergognarsi... Chi l'ha progettato questo acceleratore, pippo e paperino??? Io la andrei a riportare alla concessionaria il giorno stesso...

primaaudi
20-06-2010, 01:00
Quello che penso anche io... Mi auguro che siano video fasulli, altrimenti è roba da denuncia oltre che da vergognarsi... Chi l'ha progettato questo acceleratore, pippo e paperino??? Io la andrei a riportare alla concessionaria il giorno stesso...
:laugh::laugh::laugh::laugh:
in coppia può batterli solo la Fiat !!!!

sprido
20-06-2010, 01:06
:laugh::laugh::laugh::laugh:
in coppia può batterli solo la Fiat !!!!

:laugh: :laugh: :laugh:

E poi hanno anche il coraggio di dire che stanno rilanciando il gruppo... :rolleyess:
Purtroppo è sempre la solita storia, le tedesche sono e restano nettamente superiori, le auto del gruppo fiat invece restano mezzi bidoni vestiti a festa...
Tra l'altro i pedali sono sempre gli stessi della stilo, idem il deviofrecce!!! Pure sulla Giulietta che è appena uscita!!!

primaaudi
20-06-2010, 14:49
Ma in effetti secondo me la loro politica è di prendere in giro il consumatore. Cambiano ciò che si nota al primo sguardo lasciando immutato ciò che viene notato solo da un occhio più attento. In questo modo "fregano" il grande pubblico che ha una "macchina" nuova ad un prezzo inferiore rispetto alle "concorrenti".

sprido
20-06-2010, 20:27
ah tra l'altro pare che anche sulla musa ci sia lo stesso difetto...

ziosam
20-06-2010, 20:36
da brivido......

leellah
20-06-2010, 20:45
A parte la gravità del problema... Ma voi lo schiacciate così l'acceleratore?
Fortunatamente rispetto alle Toyota USA almeno qui c'è una frizione da schiacciare...

FrAnZ88
20-06-2010, 20:54
non ci credo...è una cosa pazzesca...peggio del richiamo toyota

omar1990
20-06-2010, 21:05
senza parole ... nemmeno sulle auto dei primi del 900 succedevano queste cose .... povera fiat povera italia

Utente cancellato 5
20-06-2010, 22:01
no comment... io ho sempre il piede storto quando accellero brutto vizio lo ammetto, ma se avevo una fiat mi ammazzavo????
bah le fiat si dimostrano per quello che sono.... e poi si paga una punto aborth 26.000 euro.... ma ci compro piuttosto una a3 super base....

leellah
20-06-2010, 22:19
Non voglio difendere la Fiat... ma pensare di schiacciare il pedale DI LATO e così di brutto non mi pare da sani di mente...
E poi a macchina spenta il pedale non dà nessuna resistenza...

Boh... Il problema ci sarebbe anche sulla Stilo... 5-6 anni di produzione e nessuno l'ha rilevato????:huh:

Intendo dire... ci sono REALI probabilità che questo accada?

Dr.Vazzo
20-06-2010, 22:38
beh dai, diciamo che non bisogna forzare il pedale, sennò poi si inclina e si blocca.

---------- Post added at 22.38.36 ---------- Previous post was at 22.38.00 ----------


Non voglio difendere la Fiat... ma pensare di schiacciare il pedale DI LATO e così di brutto non mi pare da sani di mente...

eh...appunto

Utente cancellato 5
20-06-2010, 22:48
Non voglio difendere la Fiat... ma pensare di schiacciare il pedale DI LATO e così di brutto non mi pare da sani di mente...
E poi a macchina spenta il pedale non dà nessuna resistenza...

Boh... Il problema ci sarebbe anche sulla Stilo... 5-6 anni di produzione e nessuno l'ha rilevato????:huh:

Intendo dire... ci sono REALI probabilità che questo accada?

mi dai della malata :laugh: si lo ammeto lo sono (ovviamente scherzo) :smile:

primaaudi
20-06-2010, 23:01
mi dai della malata :laugh: si lo ammeto lo sono (ovviamente scherzo) :smile:

Beh, se ti fossi orientata sulla delta dark line saresti stata spacciata..............

leellah
20-06-2010, 23:06
mi dai della malata :laugh: si lo ammeto lo sono (ovviamente scherzo) :smile:

Boh... avrai il piede piccolo:laugh:... A me quella manovra non penso nemmeno possa riuscirmi...
Certo che invfilare il piede tra il tunnel e il pedale e premere verso l'esterno, ammettilo... non è da tutti.
Che poi, a ben vedere, sembra un problema del tappino più che dell'acceleratore...
Basta mettere un tappo largo il doppio e il problema lo risolvono...

Utente cancellato 5
20-06-2010, 23:57
Beh, se ti fossi orientata sulla delta dark line saresti stata spacciata..............

mi sarei auto insultata ahahahaha e cmq che copioni!!!!
audi a3 dark line e delta black edition una fantasia proprio.....

---------- Post added at 23.57.58 ---------- Previous post was at 23.55.44 ----------


Boh... avrai il piede piccolo:laugh:... A me quella manovra non penso nemmeno possa riuscirmi...
Certo che invfilare il piede tra il tunnel e il pedale e premere verso l'esterno, ammettilo... non è da tutti.
Che poi, a ben vedere, sembra un problema del tappino più che dell'acceleratore...
Basta mettere un tappo largo il doppio e il problema lo risolvono...

mmmm piede piccolo dipende ahahahah ho un 41 haahahah quindi proprio piccolo nn direi :laugh:
però guido un pò modello camionista ahahahahah tutta storta, nn chiedermi come faccio, ma proprio stare dritta nn mi riesce ahahahahha
lo stesso con i piedi, certo una manovra come quella del video secondo me deve essere voluta perchè d'impeto dubito che una persona riesca a bloccarlo così, a meno che nn stia andando veramente a paletta e faccia quel movomento sicuramente innaturale!!!

primaaudi
21-06-2010, 00:00
mi sarei auto insultata ahahahaha e cmq che copioni!!!!
audi a3 dark line e delta black edition una fantasia proprio.....[COLOR="Silver"]


E vabbè, che sarà mai, vengono ripagati dal mercato. L'A3 costa il doppio, è più vecchia ed è venduta come minimo il triplo.

Utente cancellato 5
21-06-2010, 00:02
E vabbè, che sarà mai, vengono ripagati dal mercato. L'A3 costa il doppio, è più vecchia ed è venduta come minimo il triplo.

be a me sinceramente la delta manco mi piace... se invece parliamo di una martini il discorso cambia un pelo...... :laugh:

sprido
21-06-2010, 00:48
normalmente non capita di schiacciare in quel modo, ma se il pedale non è più tanto nuovo (quindi magari con un pò più di gioco che facilita il movimento) e ci si imbatte in una manovra d'emergenza (ad esempio esigenza di disimpegnarsi d'urgenza con pedale schiacciato alla bene e meglio) potrebbe capitare eccome... Davvero una gran vaccata per quanto è grossolano l'errore...

clAudi
21-06-2010, 08:32
Credo che il video vada preso un pò con le pinze, come tanti su youtube. Premesso ciò e ammesso che il problema si riscontri su un numero significativo di vetture, nulla discolperebbe le case madri, neanche uno che ha il vizio-colpa-abitudine di schiacciare il pedale a quella maniera, perchè non si parla di un alzacristalli che si blocca o dello stereo che non va. Qua il rischio è grosso.
Pensate che una signora di una certa età, ad esempio, riesca a destreggiarsi con disinvoltura se per assurdo rimanga schiacciato l'acceleratore?
Se io, ad esempio, ho la malsana abitudine di usare male il volante, questi non deve rimanere bloccato d'un colpo...vi pare?

underpressure
21-06-2010, 09:40
Ma stiamo scherzando?????? OH CAVOLO!!!!!

ste77
21-06-2010, 09:56
bello il cruise control made in fiat :ohmy::w00t::laugh::laugh:

nikogu
21-06-2010, 09:58
ragazzi io ho avuto una stilo per 3 anni e non m'è mai successa una cosa del genere, e dire che io il pedale lo premevo pure male...


mia mamma ha una musa, quando mi ricordo salgo e provo a vedere se succede!!

certo che è assurdo, la stilo è una macchina di 10 anni fa e in 10 anni ancora non se ne era accorto nessuno? mi pare molto strano

step76
21-06-2010, 10:47
Allora ci sono da fare degli appunti al video e alla discussione; 1° per quanto riguarda le varie Fiat Stilo, e Bravo, dato che sono in giro ormai da qualche anno, e nessuno ha lamentato questo grave difetto, vuol dire solo due cose, e cioe' che le auto del video, o erano tutte difettose(ma mi sembra strano), o erano state sabotate da qualcuno prima di metterle su you tube.
2° La nuova Giulietta e' un'auto di prestigio tale, da far cadere ogni dubbio all'istante, nel senso che un'auto nuovissima, italiana, e NON CINESE, possa avere tale difetto....., mica parliamo della "DR"......
3° molti miei amici e conoscenti possiedono delle Bravo(nuove), e delle Stilo, e nessuno di loro ha mai riscontarto tali difetti.
4° secondo me il video e' stato fatto solo per gettare fango sulla Fiat, non che io sia un amante del marchio, ma che diamine mica siamo tutti dei tonti che crediamo a ste cose!!!
5° le Fiat-Alfa avranno tanti difetti, ma meccanicamente sono auto buone, bisogna dire la verita' ogni tanto.
6° anche le nostre amate Audi a giudicare dalle centinaia di post che si leggono in rete e in questo forum non sono esenti da difetti, quindi mettiamoci una mano sulla coscienza tutti......

---------- Post added at 10.47.45 ---------- Previous post was at 10.41.26 ----------


normalmente non capita di schiacciare in quel modo, ma se il pedale non è più tanto nuovo (quindi magari con un pò più di gioco che facilita il movimento) e ci si imbatte in una manovra d'emergenza (ad esempio esigenza di disimpegnarsi d'urgenza con pedale schiacciato alla bene e meglio) potrebbe capitare eccome... Davvero una gran vaccata per quanto è grossolano l'errore...

A perche' tu sei pienamente convinto che il video sia vero? Ma dai....., e secondo te come mai che in 10 anni che la Stilo e' in giro nessuno si e' mai accorto del fantomatico problema?

sprido
21-06-2010, 13:15
Allora ci sono da fare degli appunti al video e alla discussione; 1° per quanto riguarda le varie Fiat Stilo, e Bravo, dato che sono in giro ormai da qualche anno, e nessuno ha lamentato questo grave difetto, vuol dire solo due cose, e cioe' che le auto del video, o erano tutte difettose(ma mi sembra strano), o erano state sabotate da qualcuno prima di metterle su you tube.
2° La nuova Giulietta e' un'auto di prestigio tale, da far cadere ogni dubbio all'istante, nel senso che un'auto nuovissima, italiana, e NON CINESE, possa avere tale difetto....., mica parliamo della "DR"......
3° molti miei amici e conoscenti possiedono delle Bravo(nuove), e delle Stilo, e nessuno di loro ha mai riscontarto tali difetti.
4° secondo me il video e' stato fatto solo per gettare fango sulla Fiat, non che io sia un amante del marchio, ma che diamine mica siamo tutti dei tonti che crediamo a ste cose!!!
5° le Fiat-Alfa avranno tanti difetti, ma meccanicamente sono auto buone, bisogna dire la verita' ogni tanto.
6° anche le nostre amate Audi a giudicare dalle centinaia di post che si leggono in rete e in questo forum non sono esenti da difetti, quindi mettiamoci una mano sulla coscienza tutti......

---------- Post added at 10.47.45 ---------- Previous post was at 10.41.26 ----------



A perche' tu sei pienamente convinto che il video sia vero? Ma dai....., e secondo te come mai che in 10 anni che la Stilo e' in giro nessuno si e' mai accorto del fantomatico problema?

Si, è vero al 100%. Un ragazzo di un altro forum ha fatto la prova su una delta e tutto corrisponde. Se fai quel movimento lì resta bloccato sotto... In pratica il difetto c'è ed ora saranno cavoli amari per il gruppo fiat che dovrà richiamare (se lo farà) una marea di auto...
Che non sia successo nulla in anni e anni conta tanto quanto, il difetto c'è... Un pò come le infiltrazioni di gas di scarico nell'abitacolo scoperte dopo una decina d'anni sulle lancia dedra, nessuno si è mai lamentato in anni e anni ma c'erano...

step76
21-06-2010, 14:28
Si, è vero al 100%. Un ragazzo di un altro forum ha fatto la prova su una delta e tutto corrisponde. Se fai quel movimento lì resta bloccato sotto... In pratica il difetto c'è ed ora saranno cavoli amari per il gruppo fiat che dovrà richiamare (se lo farà) una marea di auto...
Che non sia successo nulla in anni e anni conta tanto quanto, il difetto c'è... Un pò come le infiltrazioni di gas di scarico nell'abitacolo scoperte dopo una decina d'anni sulle lancia dedra, nessuno si è mai lamentato in anni e anni ma c'erano...

Che il video sia vero, ok, ma che le auto usate per lo stesso video non siano state sabotate e' tutto da vedere.....
Io resto dell'avviso che non si possono fare certe insinuazioni, anche perche' non credo proprio che la Fiat Stilo, che risale a moti anni fa, e l'Alfa Giulietta, che e' nuovissima, abbiano in comune lo stesso acceleratore. E poi mi sembra assurdo che in tutti questi anni, a nessuno sia mai capitato nulla.
Nessuna rivista del settore poi si e' mai occupata del caso, quindi per me il problema non c'e'.

sprido
21-06-2010, 14:32
Che il video sia vero, ok, ma che le auto usate per lo stesso video non siano state sabotate e' tutto da vedere.....
Io resto dell'avviso che non si possono fare certe insinuazioni, anche perche' non credo proprio che la Fiat Stilo, che risale a moti anni fa, e l'Alfa Giulietta, che e' nuovissima, abbiano in comune lo stesso acceleratore. E poi mi sembra assurdo che in tutti questi anni, a nessuno sia mai capitato nulla.
Nessuna rivista del settore poi si e' mai occupata del caso, quindi per me il problema non c'e'.

Ma il ragazzo che ha provato l'ha fatto su una delta aziendale... Nessun sabotaggio... Fidati, il difetto c'è purtroppo

marcob89
21-06-2010, 16:15
mah... che poi, se premi il freno non avviene il cut off?

ste77
21-06-2010, 16:19
mah... che poi, se premi il freno non avviene il cut off?

no avviene il burnout :sleep::w00t::laugh::laugh:

leellah
21-06-2010, 22:41
Ma a parte dolce angelo c'è qualcuno che schiaccia l'acceleratore in quella maniera???
Se fanno il richiamo gli costerà pochissimo: metteranno il tappo in plastica più grande (con un euro fanno 50 macchine)...

primaaudi
21-06-2010, 22:42
Per brutalmente intendi fino a fine corsa?

leellah
21-06-2010, 22:45
No io ci arrivo pure a fine corsa (molto raramente con la mia...) ma do gradualità all'azione del piede.

marcob89
21-06-2010, 22:45
no avviene il burnout :sleep::w00t::laugh::laugh:

prova sulla tua e vedi.. :D

primaaudi
21-06-2010, 22:53
No io ci arrivo pure a fine corsa (molto raramente con la mia...) ma do gradualità all'azione del piede.

Ah. Io ci arrivo spesso a fine corsa. Ma non lo premo mai in modo storto.

Dr.Vazzo
24-06-2010, 01:31
No io ci arrivo pure a fine corsa (molto raramente con la mia...) ma do gradualità all'azione del piede.

io invece quando posso pesto giù tutto il pedale ma è come picchiare duro su un albero: nessuna reazione...trallalero trallallà avere un audi che non và....:dry:

peppo1988
24-06-2010, 10:44
prova sulla tua e vedi.. :D

Sulla mia il fuel cut mi sembra non ci sia, quelle volte poche volte che provo a fare il tacco punta il gas lo da senza problemi

ste77
24-06-2010, 10:51
anche sulla mia nn ci sono problemi a fare il punta tacco...sto cut off al momento nn l'ho percepito manco io.

marcob89
24-06-2010, 14:31
non punta tacco, dovete PREMERE l'acceleratore e contemporanteamente frenare leggerissimamente...

ste77
24-06-2010, 16:06
non punta tacco, dovete PREMERE l'acceleratore e contemporanteamente frenare leggerissimamente...



nel punta tacco fai: freno, fizione e colpo di gas in questa sequenza quindi dici che se invece premo prima l'accelleratore e poi il freno fa il cut-off?!

marcob89
24-06-2010, 16:08
nel punta tacco fai: freno, fizione e colpo di gas in questa sequenza quindi dici che se invece premo prima l'accelleratore e poi il freno fa il cut-off?!

Il cut off non taglia subito.

Tu premi il gas normalmente e poi gradualmente e contemporaneamente premi il freno..

Su tutte le vw che ho guidato funzionava, mi sembra strano....

Dr.Vazzo
25-06-2010, 00:23
Il cut off non taglia subito.

Tu premi il gas normalmente e poi gradualmente e contemporaneamente premi il freno..

Su tutte le vw che ho guidato funzionava, mi sembra strano....

impossibile sta cosa sulla mia, o almeno, se ho capito bene, appena sfioro il freno, il gas si disattiva, anche se con il gioco punta tacco tenti di pigiare su entrambi